PDA

View Full Version : Sapphire 9000 e temperature strane...

animeserie
21-08-2005, 12:50
Ciao a tutti,
spero di non essere OT (ho aperto questa discussione anche sulla sezione raffreddamento CPU).
Possiedo una Sapphire Radeon 9000 64mb ddr.
Ieri, giocando per una mezz'ora a Pro Evolution Soccer 3 ho notato una temperatura che partiva da 30 gradi per arrivare ad un massimo di 57...
La scheda in oggetto possiede il classico dissipatore passivo originale...
Avevo comprato tempo fa una ventolina con dissi in rame della Matsuyama ad una fiera , ho deciso dunque di cambiare il dissi originale con questo...
Ebbene, ho installato questo dissi con ventola (tra l'altro con doppio led rosso/blu, davvero figo! :D ) e ho messo anche la pasta termica argento in dotazione con la ventolina ed il dissi in rame.
Oggi ho provato a giocare di nuovo a Pes3 e mi sono accorto che la temperatura parte da 30 gradi ed arriva ad un massimo di 38 (sempre dopo mezz'ora di gioco...).
Com'e' possibile un cambiamento così drastico ?? :eek:
Ho pensato ad un problema del sensore termico (su Aerogate II) e allora ne ho installati due ma sempre a 38 gradi arrivo... e non oltre
Forse era il dissi passivo originale ad essere troppo scandaloso ??
O forse c'entra la pasta termica ed il rame e mettiamoci pure la ventolina (5000 rpm ) ? :confused:
Grazie a chi saprà delucidarmi ;)
Ciao!

The_EclipseZ
21-08-2005, 16:05
bhe, è piu' che normale....sei passato da un dissy passivo di serie schifoso a un modello attivo e in rame.....dovresti essere contento.... :fagiano:
ciauz

animeserie
21-08-2005, 19:51
bhe, è piu' che normale....sei passato da un dissy passivo di serie schifoso a un modello attivo e in rame.....dovresti essere contento.... :fagiano:
ciauz

Eh già, e infatti lo sono :D
Solo che il mio modello in rame non è mica un Vantec Iceberq 4 , ma un modello comprato in fieri ;)
La cosa strana è che la gente mi diceva "Tranquillo, la 9000 scalda poco, se fa 60 gradi è normale, è studiata per andare a quelle temperature...",
Onestamente, penso che se viaggia a 20 gradi di meno sempre meglio è :D :D
Ciao !