View Full Version : Meglio NOD32 o Kaspersky AV ?
Più che per la leggerezza mi interessa l'affidabilità.
Quale mi consigliate ? :)
andorra24
21-08-2005, 05:38
La mia preferenza va al kaspersky
FOXYLADY
21-08-2005, 06:30
La mia preferenza va al kaspersky
Il KAV sembrerebbe più affidabile, la preferenza per il NOD può essere dettata dalla leggerezza, ma te hai detto che non ti importa.
Ciao
---edited---
21-08-2005, 07:48
sicuramente kaspersky
ma è pesantissimo però ti avverto
peggio del norton, ma lameno lui i virus li becca
sicuramente kaspersky
peggio del norton, ma lameno lui i virus li becca
Dunque, ciao a tutti, ecco la mia esperienza. Avevo installato la norton internet security 2005 poi sono passato al kaspersky personal (non la pro) ed ho notato due cose:
1 quando ho tolto il norton è stato come togliere il freno a mano dal pc, il kaspersky nella personal edition è sicuramente molto + leggero del norton
2 il kasper mi ha rilevato 4 visus e 1 trojan che il norton non rilevava
Cmq anche con il nod32 mi sono trovato bene, sicuramente il + leggero dei tre.
Questa è stata la mia esperienza, magari altri non saranno d'accordo con me.
ciao :Prrr:
el Pantera
21-08-2005, 09:30
Avevo installato la norton internet security 2005 quando ho tolto il norton è stato come togliere il freno a mano dal pc.
:Prrr:
ecco un'altro buon motivo che presto mi libererò del Norton.... :doh:
Lord Darth Smagni
21-08-2005, 09:59
kaspersky è il più efficace AV in assoluto, quindi la tua domanda non può che avere sempre la stessa risposta, come infatti si vede dai post che mi hanno preceduto.
sicuramente kaspersky
peggio del norton, ma lameno lui i virus li becca :mbe: :confused:
Scusami ma che stai a dì :D
Guarda che Kav, nelle ultime relaese...è diventato una scheggia ;)
Figurati che Avast versione free....è più pesante ;)
Kav era pesante (ma poi mica tanto....) fino alle relaease di 3 - 4 mesi fa..ma adesso è davvero funzionale: alta affidabilità e manegevolezza si son finalmente unite ;)
Comunque anche Nod 32, non è affatto male, soprattutto per quanto riguarda la protezione iin real, penso sia aleggermente superiore anche al KAV ;)
Well.... the Winner is... KAV!
THX at all! ;)
Fenomeno85
21-08-2005, 13:02
kav è migliore ma è pesante quanto norton ... nod32 sta un pò sotto ma è straleggero ;)
cmq ha preso la stessa certificazione di kav su spy :O
http://www.westcoastlabs.org/cm-av-list.asp?Cat_ID=8
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
pistacchio
21-08-2005, 15:47
io sono sincero da quando ho il Norton int.sek.2005 grossi problemi di lentezza non ne ho avuti ...xrò data la mia poca esperienza e la mia tanta voglia di apprendimento sono curioso di provare sia il Nood 32 che il KAV di cui tanto sento parlare su questo e altri forum....andrò a cercarli poi posterò le mie impressioni....
Installato KAV Personal, tolto dopo 5 minuti, visto che mi impediva - sembra assurdo - di collegarmi ad internet! :doh:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
andorra24
22-08-2005, 09:40
Installato KAV Personal, tolto dopo 5 minuti, visto che mi impediva - sembra assurdo - di collegarmi ad internet! :doh:
Ti sei ricordato di disattivare la protezione contro attacchi di rete del kaspersky? Potresti avere conflitti con il tuo firewall se non disattivi quella opzione.
Fenomeno85
22-08-2005, 15:15
l'ho eliminato anchio kav perchè sembra di usare mortom :D metti NOD32 va :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ti sei ricordato di disattivare la protezione contro attacchi di rete del kaspersky? Potresti avere conflitti con il tuo firewall se non disattivi quella opzione.
ma dove sono? nelle opzioni dell'antivirus mi pare di non averle viste. :mbe:
ma dove sono? nelle opzioni dell'antivirus mi pare di non averle viste.
Semplice:
Apri Kav, vai su settings -configure real time protection e poi nella finestra in basso su configure (trooblueshoting) o roba del genere (non l'ho davanti). devi comunque disabilitare la voce Protected aganist network ;)
simsar78
16-10-2005, 18:49
ho installato kasperspy versione 4.5 se nn erro ma mi dice il firewall di xp sp2 che nn è aggiornato. io invece l'ho aggiornato. come mai? sta funzionando kasper o no?
satrax82
16-10-2005, 19:00
non esiste un vincitore tra i 2
Kaspersky aggiornamenti delle firme virali ogni 3 ore, nod32 ogni 2-3 giorni
nod32 la migliore euristica della galassia il cui modulo viene aggiornato frequentemente(molto di voi non sono a conoscenza di questo fatto) per dimunuire la probabilità di falsi positivi e naturalmente per potenziarlo
Bugs Bunny
16-10-2005, 20:45
AntiVirusKit aspetta e prendi la 2006
cicquetto
16-10-2005, 22:07
io dopo averli provati tutti e 2 mi schiero per il kav, nod32 era super leggero e mi trovava un sacco di virus fessacchiotti, ma quando mi sono beccato virus seri è stato il kav a liberarmene. peccato sia cosi pesante.
satrax82
16-10-2005, 22:21
io dopo averli provati tutti e 2 mi schiero per il kav, nod32 era super leggero e mi trovava un sacco di virus fessacchiotti, ma quando mi sono beccato virus seri è stato il kav a liberarmene. peccato sia cosi pesante.
quale versione di nod32 hai provato?
con la 2.5 i miglioramenti rispetto al passato sono tanti
cicquetto
16-10-2005, 22:37
ero rimasto alla 2, poi kav mi ha illuminato, adesso xo lo tengo sempre disattivato non sopporto che i tempi di ogni caricamento siano sensibilmente maggiori se kav e attivo, lo uso praticamentge solo per scansioni periodiche.
pistacchio
16-10-2005, 23:36
Io da un mese a questa parte mi sono liberato di NIS 2005 sostituendolo con nod32 versione 2.5 bè lasciatelo dire il pc ha preso il volo e nod32 fà il suo lavoro molto efficacemente....il KAV non l'ho mai provato anche se ne parlano bene in tanti.... ;) ;)
BravoGT83
17-10-2005, 10:00
ragazzi in rilievo ce il 3d ufficiale ;)
Io non so bene come mai, però anche io ho dovuto disinstallare KAV perchè non mi consentiva di connettermi ad internet e ho disattivato la protezione di rete. Nom solo, non mi faceva neanche scaricare la posta e ho dovuto disabilitare anche la protezione di posta.
Non credo che un antivirus che funzioni solo disattivando i 2 terzi delle opzioni possa essere definito ottimo o completo.
Sicuramente NIS2005 è un pacchetto di protezione completo, anche se paga in pesantezza ed efficienza... Non si può avere tutto, no?
NOD 32 non l'ho ancora provato, ma credo che rimedierò a breve.
BravoGT83
17-10-2005, 11:59
NIS2005 non è per niente pesante :)
85kimeruccio
17-10-2005, 13:11
io uso kaspersky.. mi ci trovo bene.. però mi sa che a leggerezza nod32 è meglio
ultima versione di Kaspersky ???
85kimeruccio
17-10-2005, 13:55
io uso la 5.0.144
andorra24
17-10-2005, 14:02
ultima versione di Kaspersky ???
L'ultima ufficiale e' la 5.0.388
Stereogab
17-10-2005, 23:04
ragazzi in rilievo ce il 3d ufficiale ;)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.