PDA

View Full Version : Dubbietto...

jimstreet
20-08-2005, 12:50
Ciao raga volevo sapere che differenze ci sono di qualità e le caratteristiche che le distinguono tra :

-Creative SoundBlaster Live 5.1
-Creative Audigy 2 Platinum
-Creative Audigy 2 zs

E vorrei sapere anche i prezzi indicativi di tali schede audio

C'e grossa differenza tra Creative Audigy 2 Platinum e Terratec Aureon 7.1 Space (ne ho sentito parlare bene) ???

Io ho la Live con un impianto 5.1 della creative ispire 5100 mi pare mettendo una audigy 2 platinum la qualita del suono si nota con tali casse ... ??

Aspetto risposte grazie ciauuuuuuuuuuuuuuu

Kewell
20-08-2005, 16:32
La soundblaster live 5.1 non si trova più in commercio. Se la trovassi penso che il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 15 euro.

La audigy 2 platinum ha un bay (da mettere in un vano dove solitamente vanno le periferiche ottiche) con molte connessioni: a meno di non avere necessità particolari (collegare molte periferiche, registrare ecc...) non credo che faccia al caso tuo. Anche questa è fuori mercato, sostituita dalla audigy 2 zs platinum. Il prezzo direi sui 130/140 euro.

La audigy 2 zs ha il supporto al 7.1, certificazione THX, decodifica del DTS con driver propri, connettori dorati. Altre caratteristiche qui (così puoi fare un confronto con le schede interne Creative attualmente in commercio):
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=4915&nav=3
Costa 80/90 euro in versione retail e sui 60 in versione bulk.

P.S: la tua firma scombussola tutto il layout del forum. La seconda riga è un'interrotta successione di caratteri e "stira" il forum in senso orizzontale. Mettici uno spazio. Grazie

Tra la audigy 2 platinum e la terratec space le maggiori differenze stanno nel fatto che la prima ha il bay, il supporto 6.1, l'eax fino a 4. La seconda ha il supporto 7.1 e l'eax fino a 2.0. La prima ha anche un minor peso sulla cpu.