View Full Version : HELP ME!!!!
Broadband
20-08-2005, 12:27
ciao bei ragazzi..... mi riavvicino ancora all' overclock dopo anni di nulla facenza....
Mi sembra ieri quando mettevo lo smalto di mami sul mio k6-2 350 3d now! haha che bei tempi ^^
Ora sentite qui... ecco la mio equipe:
mobo Gygabyte k8 triton tutta chippata nvidia
amd 64 3200+
a giorni mi arriva una bella x800 XT
1 Gb ram
Hdd neanche lo so ^^
Ora domanda 1:
all' avvio mi scrive AMD 3200+ e roba varia ma.... dopo leggo CPU FREQ 200MHz :confused: è normale?
Passiamo alla 2:
come faccio a vedere se il mio cuore è un venice? Se nn lo fose lo cambio al volo
Sapete devo prima chiarirmi le idee con questi aspetti prima di iniziare a smanettare!!! Mi scoccia troppo non capirci :mad:
ciAUZ
AMD64EVER
20-08-2005, 12:45
Sei sicuro che nn sia 2000mhz (risp 1)
Scarica cpu-z (risp 2)
Ciao e buon overclock!! :D
PhoEniX-VooDoo
20-08-2005, 13:40
ciao bei ragazzi..... mi riavvicino ancora all' overclock dopo anni di nulla facenza....
Mi sembra ieri quando mettevo lo smalto di mami sul mio k6-2 350 3d now! haha che bei tempi ^^
Ora sentite qui... ecco la mio equipe:
mobo Gygabyte k8 triton tutta chippata nvidia
amd 64 3200+
a giorni mi arriva una bella x800 XT
1 Gb ram
Hdd neanche lo so ^^
Ora domanda 1:
all' avvio mi scrive AMD 3200+ e roba varia ma.... dopo leggo CPU FREQ 200MHz :confused: è normale?
Passiamo alla 2:
come faccio a vedere se il mio cuore è un venice? Se nn lo fose lo cambio al volo
Sapete devo prima chiarirmi le idee con questi aspetti prima di iniziare a smanettare!!! Mi scoccia troppo non capirci :mad:
ciAUZ
inizia a scaricare CPU-Z che vediamo un po' ... :)
P.S. perchè proprio gigabyte? :muro:
Sei sicuro che nn sia 2000mhz (risp 1)
Scarica cpu-z (risp 2)
Ciao e buon overclock!! :D
No e` 200 ed e` la freq. del bus e delle ram
Broadband
21-08-2005, 03:03
hmm ma perchè la gigabyte da problemi di oc?
hmm ma perchè la gigabyte da problemi di oc?
nn è una delle migliori.. io suggerirei una dfi ora nn sono molto aggiornato x quanto riguarda le mobo xo le dfi in oc vanno molto bene...
Broadband
21-08-2005, 13:00
allora ragazzi ho deciso di cominciare.... per iniziare ho scaricato tutte le varie utility: vanno tutte bene tranne speedfun che ogni volta che lo avvio mi impalla il sistema e devo resettare. Me ne consigliate un altro simile?
Cmq sono stato un po' cazzone... il pc è nuovo ma dato che non volevo aspettare ho deciso di prendere i pezzi in questo periodo un po' incasinato dato che ci sono le ferie, le fabbriche chiudono e i pezzi non li trovo facilmente. Se avessi avuto la possibilità avrei sicuramente optato per un' altra mobo.
Altra cosa: con Everest vedo che il mio AMD è un winchester. Mi conviene cambiarlo con un venice? Insomma illuminatemi questo aspetto!!!
Inoltre la ram non so cosa sia esattamente, vi posso solo dire cosa mi dice everest:
velocità PC3200 (200MHz)
voltaggio SSTL 2.5
timing @200 MHz 2.5-3-3-8
cmq dubito che sia ottima!!!
Non so praticamente un fico do oc per cui ogni consiglio (anche il piu niubbo) mi sara utilissimo
ciao
Broadband
21-08-2005, 13:10
:muro: per le temperature ho provato anche Everest ultimate edition ed anche lui mi impallais sistema
Broadband
21-08-2005, 13:40
Allora per iniziare ho portato il bus da 200 a 205.... RISULTATO?
Preciso che le temperature le posso leggere solo tramite bios dato che tutte speefun mi inceppa il sistema. Dunque la temperatuRA SALE DA 27 a 35 (ma mi pare che voglia salire: ora sta gia a 37). Il bus realmente passa intorno ai 206 e le frequenza del procio passa da 2010 (quella standard) a 2058 Mhz.
Opinioni pareri consigli?
ciao
Broadband
21-08-2005, 13:44
Scusate ho dimenticato 1 cosa.... il voltaggio passa da 1.4 di default a circa 1.63!!! Ma è normale che cambi da solo? Io nel bios ho ovviamente la possibilita di cambiarlo, ma proprio nn lho toccato!!!
Broadband
21-08-2005, 13:57
Aggiungo un altro pezzo al mio monologo.... piu che un thread mi pare un blog :)
Mettendo a 210 il sistema funge bene , le temperature rimangono praticamente quelle di prima.... e con super pi a 1 M faccio 42 secondi..
se metto a 215 il pc nn si avvia: posso soltanto entrare nel bios per rimettere delle frequenze che mi fanno partire il sistema :mad:
Non ci capisco gran che ma mi sembra che la mia mobo sia una sega
Scusate ho dimenticato 1 cosa.... il voltaggio passa da 1.4 di default a circa 1.63!!! Ma è normale che cambi da solo? Io nel bios ho ovviamente la possibilita di cambiarlo, ma proprio nn lho toccato!!!
Allora riabbassalo a 1.4 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.