PDA

View Full Version : DECADIMENTO PRESTAZIONI

AMD64EVER
20-08-2005, 11:15
Ciao a tutti da qualche settimana noto che il mio pc al superpi fa tempi di 3-4 sec. più lenti di prima, ed allora ho provato a ripristinare a default i settaggi ma è tutto uguale non cambia niente. Non capisco perchè da quando è sorto questo problema ne è venuto fuori un'altro, il mio pc sembra che dopo 2-3 ore di attività non liberi più la RAM, infatti programmi come e-mule dopo un paio di ore arrivano anke a 300 MB. Vi prego :help:

Il mio sistema è:
AMD Athlon 64 winch 3000+ @ 2070 (230x9)
Asus a8n-sli
Ram 1 Gb Vitesta ddr 500 2.5-3-3-6 1t

Penso siano le cose importanti.
Grazie per avermi ascoltato.

AMD64EVER
20-08-2005, 13:43
Vi prego :help: me cosa può essere?? Un problema di RAM? oppure sbaglio i settaggi? ma nn mi sembrano molto tirati..cmq il mio pc nn presenta ne virus e ne spyware.
Vi prego qualcuno risponda.
Grazie

JL_Picard
20-08-2005, 15:10
Sembra più un problema di S.O.

Più o meno quando sono cominciati i problemi, hai installato qualche programma particolare?

Oppure più semplicemente si è corrotto qulche file di Winzozz...

Prova a con ripristino configurazione di sistema, oppure reinstalla il S.O.

Se puoi, anche se è una palla, vai di format...

sacd
20-08-2005, 15:35
Come ti hanno detto si tratta di un problema di software

AMD64EVER
20-08-2005, 16:53
Grazie per avermi risp cmq mi pare ke il problema sia comparso quando ho installato alice..cioè quando ho messo l'adsl..poi infatti ho provato a reinstallarla perkè il modem dava problemi con la web cam..problema ke ho risolto.
Non volevo formattare siccome il sistema fino a prima funzionava veramente bene e ho molti programmi senza installazione quindi dovrei scaricarmeli tutti.
Grazie di nuovo.

JL_Picard
20-08-2005, 17:07
Grazie per avermi risp cmq mi pare ke il problema sia comparso quando ho installato alice..cioè quando ho messo l'adsl..poi infatti ho provato a reinstallarla perkè il modem dava problemi con la web cam..problema ke ho risolto.
Non volevo formattare siccome il sistema fino a prima funzionava veramente bene e ho molti programmi senza installazione quindi dovrei scaricarmeli tutti.
Grazie di nuovo.

OK.

Se alla fine dovrai formattare, approfitta per creare partizioni separate per S.O., Programmi, Dati.

E fatti un immagine della partizione col S.O.

In caso di formattazione ti basterà formattare solo la partizione col S.O. e ripristinare il S.O. dall'immagine salvata. (altrimenti devi reinstallare tutto).

roro
20-08-2005, 17:07
E' lunga ma se riesci potresti creare una nuova partizione, non molto grande, per metterci solo il sistema operativo e i prg per i bench. In quel modo vedi se il problema sia solo in win ( come si direbbe sia ). Oppure metti su un disco rigido diverso ( se riesci a procurartelo ) ed installi su quello per verificare se con un sistema pulito le prestazioni tornano a posto. Ciao

wizardadslxp
20-08-2005, 17:08
Consiglio: WIndows va tenuto in aggiornamento costante, ogni giorno devi controllare qualche aggiornamento nuovo, perche basta che resti indietro con i tempi, e Ciao Ciao S.O

Aspettando Mac Osx su PC http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/20.gif

Xfree
20-08-2005, 17:15
Probabilmente avrai troppi programmi/servizi all'avvio.
P.S. wizard hai la sign irregolarissima! :eek:

sacd
20-08-2005, 18:05
Probabilmente avrai troppi programmi/servizi all'avvio.
P.S. wizard hai la sign irregolarissima! :eek:

Mai vista una piu` grande :asd:

AMD64EVER
20-08-2005, 18:18
Ragazzi grazie per il consiglio adesso cercherò di fare pulizia..di fare qualke tentativo e poi se tutto rimmarrà uguale formatterò :muro: :cry:
Cmq a me sembra un problema stranissimo perchè nn ne ho mai sentito parlare..cmq il pc lo tengo sempre aggiornato..mentre altri miei amici nn lo aggiornano mai e nn hanno di questi problemi.
Grazie di nuovo.

midian
20-08-2005, 21:45
wizardadslxp sign irregolare :O