View Full Version : Mafia + 6800 = basi fps :(
Un capolavoro sto gioco, comprato appena uscito e finito non mi ricordo + quante volte, ogni 4-5 mesi me lo rigioco ;) .
Ma adesso che ho cambiato scheda video (6800le@gtina) i frame sono bassissimi (15-30) tutto al massimo ecc.; ci dev' essere qlc che non va, e si perchè con la geforce 2 GT, 9500 liscia e 9800Pro ci giocavo meglio. :(
Sistema, driver scheda video ecc. sono tutto apposto ho anche provato diversi driver datati x la scheda video, il gioco patchato 1.2.
Nessuno ha avuto di questi problemi ?
Saluti Bogetto
non sono ancorariuscito a farlo girare a dei frame discreti :(
ora che mi hai fatto tornare volgia lo reinstallo a vedere se con questa config ce la faccio ;)
ti diro..
Un capolavoro sto gioco, comprato appena uscito e finito non mi ricordo + quante volte, ogni 4-5 mesi me lo rigioco ;) .
Ma adesso che ho cambiato scheda video (6800le@gtina) i frame sono bassissimi (15-30) tutto al massimo ecc.; ci dev' essere qlc che non va, e si perchè con la geforce 2 GT, 9500 liscia e 9800Pro ci giocavo meglio. :(
Sistema, driver scheda video ecc. sono tutto apposto ho anche provato diversi driver datati x la scheda video, il gioco patchato 1.2.
Nessuno ha avuto di questi problemi ?
Saluti Bogetto
Ma dal cambio 9800pro a 6800 hai formattato ?
Ma dal cambio 9800pro a 6800 hai formattato ?
è venuto in mente anche a me, anche se non mi sembra il tipo...
poi hai disinstalllato il gioco quando hai cambiato scheda video e poi lo hai reinstallato????
Imho mafia è il gioco migliore di sempre (l'unico gioco che non ho mai venduto ne scambiato e che resterà sempre sul mio scaffale) ma la sua realizzazione tecnica è un pochino lasciata al caso... personalmente ho trovato più problemi con la patch installata che non col gioco originale installato da cd e basta!
Dark Schneider
20-08-2005, 11:08
Io per far vedere bene il gioco ho dovuto disabilitare il T&L hardware dalle opzioni. Ed in pratica parte della potenza della vga non era sfruttata. Ora non so se con i nuovi drivers è diverso ed è stato risolto.
Intanto ringrazio tutti x i consigli ;) , vado con ordine .........
Certamente che ho formattato, è sempre di buona regola dal passaggio ATI-Nvidia e viceversa :).
Disinstallato prima del formattone, tenuta solo la cartella dei salavataggi ;); appena posso proverò senza patch (tra poco devo partire).
Ma in questi minuti ho fatto 2 prove come suggerito da Dark Schneider, tolto T&L e poi ho messo anche il V-Sync sempre dal setup del gioco; ma le cose non cambiano :( .
Cmq non mi dispero ho qlc idea in testa e quando torno verò di metterle in atto, se avete ancora dei consigli sono ben accetti :)
Grazie
Saluti Bogetto
narnonet
20-08-2005, 12:49
Cmq non mi dispero ho qlc idea in testa e quando torno verò di metterle in atto,
Ti conviene scrivertele le cose che vorresti fare.... no xkè mica che torni da dove devi andare e non ti ricordi + cosa avevi pensato.
Te lo dico xkè a me succede spesso... devo fare 2 o 3 cose, però prima mi metto a fare tutt'altro che mi tiene occupato un pò... finito non mi ricordo + cosa dovevo fare prima!!!!!
P.S. Lo so, alla mia veneranda età di 22 anni ho già perso la memoria :p
Ciao
Ti conviene scrivertele le cose che vorresti fare.... no xkè mica che torni da dove devi andare e non ti ricordi + cosa avevi pensato.
O perchè sei curioso :D no cmq avevo letto ieri sera su un forum straniero di un utente con la 6800le che aveva diversi problemi, (diversi dai miei) che ha risolto installando i 66.93; poi con un po di relax le idee vengono meglio ;)
Edit: Ho provato a chiudere l'antivirus (AVG 7) e il firewall (sygate) ma la muscia purtroppo nn cambia.
Saluti Bogetto
Dark Schneider
20-08-2005, 13:49
Quindi con il T&L Hardware in ogni caso ti visualizza bene il tutto?
A me solo se settavo in maniera software(cioè se ne occupava la cpu) però con drivers vecchi.
Quindi con il T&L Hardware in ogni caso ti visualizza bene il tutto?
Si tutto k, ma forse ho capito a che stai pensando .........
il gioco non sfrutta poco o quasi x niente la scheda video, ecco perchè con o senza T&L attivato gli FPS sono i medesimi :rolleyes:
Saluti Bogetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.