View Full Version : Abit AN8 Ultra - Code 01
morpheus233
20-08-2005, 00:40
Ho acquistato una abit an8 ultra e dopo averla montata e installato windows al secondo riavvio non mi parte piu nemmeno butta l'alimentatore e il dispaly presente sulla mainboard da code error 01 che sul manuale da come errore: expand the xgroup codes locating in physical address 1000:0.
Sapete come risolvere il problema? Ciao e grazie
morpheus233
20-08-2005, 11:46
up!
Sembra un errore di ram...
Ciao, io ho la stessa scheda madre ma non ho idea del tipo di problema. Cercando in giro sembra che il problema non sia specifico della AN8, ma è un mess. d'errore del Bios.
Comunque, una inesauribile fonte sono i gruppi di google, da cui ho trovato:
Expand the Xgroup codes locating in physical address 1000:0
"This has been verified as the problem: the RIMM and CRIMM (dummy) needed
to be frogged, in other words the RIMM needed to be plugged into where
he had the CRIMM populated and vice versa "
Ora, non so se questo può chiarirti le idee (a me non l'ha fatto, ma semplicemente perchè non so cosa sia il CRIMM... a te potrebbe essere utile...), però potresti iniziare per tentativi (se non l'hai già fatto), perchè il problema potrebbe essere di incompatibilità fra memoria RAM e Bios...
Dovresti inanzitutto provare a utilizzare un DIMM solo (se ne hai due), o meglio ancora cambiare marca/qualità della RAM.
Oppure prova a resettare la CMOS ed aggiornare il bios.
morpheus233
21-08-2005, 00:58
grazie, ma ho gia provato a resettare il bios, senza perarltro nessun risultato, ci ho rinunciato e la rimandi indietro in garanzia in quanto second oem è guasta, grazie a tutti ciao
emanuelito
21-08-2005, 08:41
Io ho la tua stessa skeda. A me nn ha dato qsto problema cmq prova a usare un singolo banco di ram spostandolo in tutti e 4 gli slot magari è la ram ke nn fa contatto negli slot. Ovviamente è un' ipotesi.
morpheus233
21-08-2005, 11:47
ho gia provato ad usare un banco di ram singolo, ma nulla stesso problema, si vede che è difettosa, che cpu hai te? e che ram? te lo chiedo solo per sapere quanto hai overcloccato, ciao
emanuelito
21-08-2005, 11:54
ho gia provato ad usare un banco di ram singolo, ma nulla stesso problema, si vede che è difettosa, che cpu hai te? e che ram? te lo chiedo solo per sapere quanto hai overcloccato, ciao
Ho due banki da 256 pc 3200 uno ocz e l'altro twinmos tenute a 200mhz a cas2 ho un Venice 3000+@ 2400mhz 300*8 a v.core default
un' ultima cosa prova a muovere la ram nello slot e vedi se nn fa contatto, magari è quello.
morpheus233
21-08-2005, 22:34
no nulla anhe perche al limite se non facesse contatto bene prima parte e poi bippa la mainboard questa nno da segni di vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.