View Full Version : Nuovi LG 4165/67 e 4168 ...Test, Impresisioni ecc.
Ciao a Tutti
Sono usciti i nuovi modelli LG per la masterizzazione DVD il 4165 conosciuto anche come 4167 e il 4168 ecco le prime sommarie caratteristiche: :read:
LG 4165B
16x DVD+R, 16x DVD-R, 4x
DVD-RW, 8x DVD+RW, 3x-5x DVD-RAM, 4x DVD+R DL, 48x CD-R, 24x CD-RW,
lesen: 16x DVD-R, 16x DVD-RW, 16x DVD-Rom, 5x DVD-RAM, 10x DVD+R, 8x
DVD+RW, 8x DVD-Video, 40x CD-R/RW/ROM 2MB Buffer
.... dal predecessore 4163b si differenzia per alcuni innalzamenti di velocità di masterizzarione e dal pieno supporto ai supporti Dual Layer -R
LG 4168B
Con tecnologia LightScribe:16x DVD+R, 16x DVD-R, 6x
DVD-RW, 8x DVD+RW, 3x-5x DVD-RAM, 4x DVD+R DL, 48x CD-R, 32x CD-RW,
lesen: 16x DVD-R, 16x DVD-RW, 16x DVD-Rom, 5x DVD-RAM, 10x DVD+R, 8x
DVD+RW, 8x DVD-Video, 40x CD-R/RW/ROM 2MB Buffer
..rispetto al 4165 sempre qualche innalzamento nella velocità e il supporto alla tecnologia Light Scribe
per il 4167 vale quanto detto per il 4165 ma non si conosce ancora se supporta il light scribe, sembrerebbe di fatto un 4165 ma con codice diverso di vendita per qualche stato sembra infatti che attualmente il 4167 sia venduto solo come Retail (come per PIONEER 110 OEM A010 Retail)
a presto qualche test
attendo i vostri commenti e test per chi già lo possiede
bye
infatti sarei curioso ank'io d sapere come vanno e, soprattutto, se c'è qualcuno k li ha, xkè negli shop sembrano introvabili!!
ho trovato solo il 4168 ad 1prezzo interessante, circa 80euri, in 1shop tedesco, il resto niente più assoluto! in italia meno k zero!! :stordita:
amigafever
20-08-2005, 07:40
:D aspettate
appena avranno finito le scorte di 4163 ne trovarete a vagonate.
anche se l'unica cosa che aggiungono è il lightscribe e il supporto per i dvd-r dl un po' pochino.
ti dimentichi che la versione 4167 ha il lighscibe mentre il 4165 non cè là
leandroasr
20-08-2005, 09:54
Secondo voi sarà possibile mettere il firmware di questi ultimi modelli sul 4163??
:D aspettate
appena avranno finito le scorte di 4163 ne trovarete a vagonate.
anche se l'unica cosa che aggiungono è il lightscribe e il supporto per i dvd-r dl un po' pochino.
ti dimentichi che la versione 4167 ha il lighscibe mentre il 4165 non cè là
Ciao
Da info riportate anche da utenti Koreani e Neo-zelandesi sembra proprio che questa features non sia compresa nel 4167 (fonti CDFreaks).
Ecco alcune sommarie caratteristiche:
Type DVD±RW/±R/RAM
Connection IDE
Colour Beige
DVD-R write speed 16x
DVD-RW write speed 6x
DVD+R write speed 16x
DVD+RDL write speed 4x
DVD+RW write speed 8x
DVD-RAM write speed 5x
DVD-ROM read speed 16x
CD-R write speed 48x
CD-RW write speed 32x
CD-ROM read speed 48x
Buffer 2048 KB
Packaging Retail
Software Nero Express
Secondo voi sarà possibile mettere il firmware di questi ultimi modelli sul 4163??
Forse quello del 4165B cerco di testarlo stasera e ti faccio sapere
cmq nè il 4167 nè il 4168 masterizza i DVD-R DL! :muro: strana questa cosa!!
ma secondo voi a quanto li venderanno qui da noi? fosse in me comprereste il 4168 a 80euri dalla Germania? :D
cmq nè il 4167 nè il 4168 masterizza i DVD-R DL! :muro: strana questa cosa!!
ma secondo voi a quanto li venderanno qui da noi? fosse in me comprereste il 4168 a 80euri dalla Germania? :D
Diciamo che sia più strano che abbiano fatto il 4165 che supporta i DL -R mentre per gli altri non è ancora dichiarato.
Cmq il 4168 penso che riusciro a testarlo venerdi o sabato prossimo e mettero un po di screenshot qui mentre mercoledi dovrei riuscire a provare il 4165D
Sto cercando (in serata) di moddare il 4163B con FW. del 4165B
Bye
leandroasr
20-08-2005, 20:17
Attendo fiducioso l'annuncio :sperem: :asd:
ma l'avete vista la compatibilità dei -R DL?
E poi chi se li comprerà?Io finora non ne ho preso nemmeno uno.
8-9€ quando i singoli si trovano a pochi cent..
Stessa cosa per il light scribe.
Se dovessi prendere ora un master riprenderi il mio 4163 :)
madforthenet
20-08-2005, 21:05
ho appena preso il 4163b e leggo questo ......
mah sono contento lo stesso.
però è strano che sul sito ufficiale LG sia in Germania che in Italia di quelli nuovi non ci sia traccia x trovare qualcosa bisogna andare ad es in Japan dove si trova il 4167 ! le vie del commerico sono infinite.
ciao
Diciamo che sia più strano che abbiano fatto il 4165 che supporta i DL -R mentre per gli altri non è ancora dichiarato.
Cmq il 4168 penso che riusciro a testarlo venerdi o sabato prossimo e mettero un po di screenshot qui mentre mercoledi dovrei riuscire a provare il 4165D
Bye
sì, peccato nn ci sia notizia neanke d questo 4165!! :muro:
scusa, ma dove l'hai trovato il 4168?
Attendo fiducioso l'annuncio :sperem: :asd:
:doh:
Laser differente tra il 4163 e 4165 l'ho letto su cd freaks mercoledi controllerò direttamente quando mi arriva però penso proprio sia vero.
Bye
ma l'avete vista la compatibilità dei -R DL?
E poi chi se li comprerà?Io finora non ne ho preso nemmeno uno.
8-9€ quando i singoli si trovano a pochi cent..
Stessa cosa per il light scribe.
Se dovessi prendere ora un master riprenderi il mio 4163 :)
Io di DL -R ne ho presi qualche pezzo giusto per provare se vi erano grosse differnze con i +.
I light scribe sono destinati a scendere quando usciranno in massa anche tutte le altre marche. e poi sono carini da fare anche se un po' lungo
Di sicuro per il 4163B riesci ora a strappare dei buonissimi prezzi in rete.
Bye
ho appena preso il 4163b e leggo questo ......
mah sono contento lo stesso.
però è strano che sul sito ufficiale LG sia in Germania che in Italia di quelli nuovi non ci sia traccia x trovare qualcosa bisogna andare ad es in Japan dove si trova il 4167 ! le vie del commerico sono infinite.
ciao
Direi invece che è abbastanza normale per LG Nec e Pioneer che le prime uscite siano in Jappone enon vi siano tracce nei siti europei. Comunque su cd freaks trovi la foto del 4165B (a me arriva mercoledì) mentre il 4168 mi arriva venerdì ma di questo non ho trovato foto "ufficiali" in rete
Bye
I light scribe sono destinati a scendere quando usciranno in massa anche tutte le altre marche. e poi sono carini da fare anche se un po' lungo
finchè non scendono di prezzo sarà il tempo di hd-dvd o blue ray;e poi 20 e passa minuti è una cosa che definire lunga è eufemistico.
Di sicuro per il 4163B riesci ora a strappare dei buonissimi prezzi in rete.
Io il 4163 ce l'ho già. :)
x matteo1
oddio non penso e spero si debba attendere cosi tanto tempo :D
Bye
x matteo1
oddio non penso e spero si debba attendere cosi tanto tempo :D
Bye
invece la tempistica è quella. 15 minuti minima qualità e poche scritte fino a quasi 30 per max qualità max superificie scrivibile.
amigafever
20-08-2005, 23:26
:) tanto questo inverno troverete tutti i nuovi master senza problemi.
ti assicuro che il 4167 ha il lightscribe mentre il 4165 no.
il 4165 non masterizza i dvd-ram.
tutte e due masterizzano i dvd-r dl.
comunque vedremo come andranno dato che hanno cambiato la parte meccanica e electronica.
quindi ho sono migliorati o peggiorati.
il 4168 per il momento è il top anche nel prezzo.
i master dvd-hd se tutto va bene li vedrete appena a fine 2006 o al massimo nel 2007 e come sempre i supporti saranno carissimi.
forse vi siete dimenticati che i primi dvd-r da 3 gb costavano quasi 10 euro l'uno.
forse vi siete dimenticati che i primi dvd-r da 3 gb costavano quasi 10 euro l'uno.
Ma i dvd DL sono da molto sul mercato e non calano perchè le major non vogliono.Forse non calcoli questo :)
amigafever
21-08-2005, 00:32
:D non sono le major che non vogliono è la tecnologia che è costosa.
le grandi case verbatim/tdk ecc hanno investito molti soldi per le nuove macchine e ora ci devono rietrare aumentando il prezzo di qualcosa e moltiplicato dall' importatore ,distribuzione ecc costa molto di + il dl a te utente finale (anche in relazione delle poche vendite).
poi devi calcolare che il classico dvd è composto da due strati di policarbonato dove viene inserito un foglio di pochi micron di alluminio (strato riflettente)e un altro strato di dye organico per l'incisione da laser il tutto viene incollato.
il dl ha in piu' un nuovo strato di dye organico appoggiato sopra ad un nuovo dye semi riflettente per far passare il laser senza bruciare la parte superiore e devono essere incollati al millesimo se no' hai problemi e molti errori in fase di master.
quindi è costoso produrlo, ne vendono pochi e il costo sale.
poi che le major siano contente di questo non ci piove.
leandroasr
21-08-2005, 09:37
:doh:
Laser differente tra il 4163 e 4165 l'ho letto su cd freaks mercoledi controllerò direttamente quando mi arriva però penso proprio sia vero.
Bye
:eek: :doh: :cry:
invece la tempistica è quella. 15 minuti minima qualità e poche scritte fino a quasi 30 per max qualità max superificie scrivibile.
Ciao scusa ma mi sono spiegato male per tempi lunghi mi riferivo come risposta alla prima parte della Tua frase
"finchè non scendono di prezzo sarà il tempo di hd-dvd o blue ray....."
Bye
Ciao scusa ma mi sono spiegato male per tempi lunghi mi riferivo come risposta alla prima parte della Tua frase
"finchè non scendono di prezzo sarà il tempo di hd-dvd o blue ray....."
Bye
Gli analisti danno per spacciato il dvd entro 2 anni;inoltre le major cinematografiche non danno il via libera per un ribasso dei dvd DL;pensa ai +R DL che sono sul mercato da tantissimo e i verbatim continuano a costare 8 e passa euro.La tecnologia DL è nata già morta.
amigafever
22-08-2005, 00:33
:D ragazzi il dvd ha una vita di + di 10 anni altro che spacciato.
ma tu pensi veramente che tutte quelle persone che hanno fatto una fatica a passare dal vhs al dvd ora passino al dvd-hd o blu ray che sia.
il dvd-hd e blu ray rimarranno per almeno 5 anni mercato di nicchia sia per i prezzi sia perche' ogniuno dovrebbe cambiare il suo hardware e questo lo fanno solo i maniaci o quelli che hanno soldi da buttare.
il dl che sia una tecnologia morta si sapeva dato che pultroppo il laser riesce al bruciare fino a tot micron e dato che la superfice è sempre quella l'unica possibilità di aumentare la capienza era di sovropporre i due strati.
pultroppo questo continuerà anche sui nuovi supporti.
comunque prevedo la vincita del dvd-hd il blu ray rimarra solamente rilegato sui backup o simili,anche se non si sa' mai che buttino fuori i masterizzatori doppio standard come hanno fatto con i dvd+r.
se veramente pensate che questa sia l'ultima partita dei masterizzatori dvd vi sbagliate di grosso.
tu spenderesti 300/700 euro per un masterizzatore blu ray ,i dvd-hd dovrebbe costare al massimo 150 euro e relativi supporti 30/50 euro blu ray 10/15 euro dvd-hd ?
io no' dato che l'avremo si e no' 4 gatti e la qualita' del video anche se superiore non vale il costo maggiore
ragazzi, l'ho scritto anke d là, 1 sito ha messo in promo il 4165B a 50euri! :D:D:D
ma siete sicuri nn masterizzi i DVD-Ram??? cos'è 1passo indietro??? :muro: :muro:
ma possibile k pure sul sito LG global nn c'è traccia del 4165??? :muro: :muro: :muro:
cmq ho trovato il 4165 in vendita su un sito neozelandese, e tra le spcifiche c'è scritto k scrive anke i DVD-Ram!!
Pyro8x, siamo in attesa d tue notizie!;) :):):)
cmq ho trovato il 4165 in vendita su un sito neozelandese, e tra le spcifiche c'è scritto k scrive anke i DVD-Ram!!
Pyro8x, siamo in attesa d tue notizie!;) :):):)
Ciao anche in un post precedente scrivevano che il 4165B non scriveva i DVD-RAM, non capendo il perchè LG Sponsorizzatrice del DVD-RAM avrebbe dovuto toglierlo, preferisco attendere domani sera che mi arrivi per darvene conferma ufficiale, la mia prima prova sarà infatti con un DVD-RAM.
A domani sera
Bye
Ciao anche in un post precedente scrivevano che il 4165B non scriveva i DVD-RAM, non capendo il perchè LG Sponsorizzatrice del DVD-RAM avrebbe dovuto toglierlo, preferisco attendere domani sera che mi arrivi per darvene conferma ufficiale, la mia prima prova sarà infatti con un DVD-RAM.
A domani sera
Bye
ok, grazie! ;)
blamecanada
23-08-2005, 20:41
Gli analisti danno per spacciato il dvd entro 2 anni;inoltre le major cinematografiche non danno il via libera per un ribasso dei dvd DL;pensa ai +R DL che sono sul mercato da tantissimo e i verbatim continuano a costare 8 e passa euro.La tecnologia DL è nata già morta.
Tre anni fa ho letto che ormai il cd era superato, e che entro due anni la Verbatim avrebbe smesso di produrre cd per dedicarsi solo ai dvd. Sto ancora aspettando :doh:.
Ci sono giochi che escono ancora in cd (la maggior parte, direi) e voi vi preoccupate della longevità del dvd? :sofico:
ecco ora si hanno dati un pò più precisi!
il primo masterizzatore LG multiDVD con lightscribe sarà il 4166!
andate qui (http://www.hlds.co.jp/e_products/HLDSProductList.jsp) e vedete le specifiche!
da lì si può anke leggere k il 4165B ha il pieno supporto dei DVD-Ram! ;)
l'unica cosa strana è k nn c'è menzione del 4168! :stordita:
Tre anni fa ho letto che ormai il cd era superato, e che entro due anni la Verbatim avrebbe smesso di produrre cd per dedicarsi solo ai dvd. Sto ancora aspettando :doh:.
Ci sono giochi che escono ancora in cd (la maggior parte, direi) e voi vi preoccupate della longevità del dvd? :sofico:
:mano:
...si producono ancora i floppy ;)
:mano:
...si producono ancora i floppy ;)
.... mai cosa fu + vera :D
amigafever
24-08-2005, 00:42
:) un dubbio ho hanno cambiato il nome al 4168 trasformato in 4166 oppure il 4168 che aveva una nuova tecnologia di scrittura e stato cancellato
amigafever
24-08-2005, 00:52
:) un altra nota negativa il 4165 ha il supporto hai dvd-r dl per il resto è un 4163 e pesa 950 g mentre il 4166 con lightscribe è piu' piccolo e ha un peso di 750 gr.
per esperienza + piccolo è il masterizzatore + si scarda peggio masterizza.
:) un altra nota negativa il 4165 ha il supporto hai dvd-r dl per il resto è un 4163 e pesa 950 g mentre il 4166 con lightscribe è piu' piccolo e ha un peso di 750 gr.
per esperienza + piccolo è il masterizzatore + si scarda peggio masterizza.
questa è una cosa k nn avevo notato..
è davvero così importante la dimensione? xkè se sì, compro d corsa il 4165! :D
:) sono andato a prenderlo
prime info vi inserisco alcune foto scattate appena arrivato a casa poi faccio delle masterizzazioni e vi dico che cosa si mangia questo burner.
Le dimensioni sono + contenute rispetto al 4163B Lunghezza 17cm
ma che foto sono? :eek:
Volendo potevi inviarle migliori a
http://www.imageshack.us/
:)
come ho gia postato sul sito lg c'e il nuovo formware da scaricare per il 4165B
che permette di otimizzare la scrittura dei dvd-ram , oltre che a m igliorare la compatibilita con i supporti
:muro: rimetto subito le foto nel modo corretto sorry!!
Confermo che il 4165B masterizza i DVD-RAM e i DVD DL-R
non fa il Light Scribe
http://img318.imageshack.us/img318/2406/4165intero4qs.th.jpg (http://img318.imageshack.us/my.php?image=4165intero4qs.jpg)
Bye
:) sono andato a prenderlo
prime info vi inserisco alcune foto scattate appena arrivato a casa poi faccio delle masterizzazioni e vi dico che cosa si mangia questo burner.
Le dimensioni sono + contenute rispetto al 4163B Lunghezza 17cm
effettivamente dalle foto nn si vedeva na cippa!! :D:D:D:D ;)
xkè, il 4163 quanto è lungo?
ecco le altre..
http://img350.imageshack.us/img350/237/4165baperto7cf.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=4165baperto7cf.jpg)
http://img250.imageshack.us/img250/6722/4165betichetta3up.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=4165betichetta3up.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/852/4165bintero4bz.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=4165bintero4bz.jpg)
Bye
effettivamente dalle foto nn si vedeva na cippa!! :D:D:D:D ;)
xkè, il 4163 quanto è lungo?
circa 19cm
amigafever
24-08-2005, 23:23
:) ma penso che saltero il 4165 dato che quello che ha in + sul 4163 è solo i dvd-r dl poco
:) ma penso che saltero il 4165 dato che quello che ha in + sul 4163 è solo i dvd-r dl poco
fino ad ora è l'unica differenza che ho trovato..a parte il tasto espulsione non più tondo ma ovalizzato :D
bye
NintendoFan
25-08-2005, 07:45
Sicuramente valido questo GSA-4165B.. :)
Sapete se le modalità di scrittura sono cambiate rispetto al 4163B? :mbe: :confused:
Sicuramente valido questo GSA-4165B.. :)
Sapete se le modalità di scrittura sono cambiate rispetto al 4163B? :mbe: :confused:
vai al link k ho messo a pagina2, c'è scritto tutto lì! ;)
ma supporta lo scanning per vedere la qualità mi masterizzazione?
Pyro8x, hai novità sul 4168? :D :)
Red_Star
01-09-2005, 12:51
avete per caso qualche link di recensioni o articoli su questo master ?
Red_Star
03-09-2005, 20:51
ordinato....dovrebbe arrivare in settimana...........
ordinato....dovrebbe arrivare in settimana...........
facci sapere anke tu! ;)
Red_Star
06-09-2005, 10:34
arrivato, se qualcuno a qualcosa da chiedere !!!
anch'io ho preso il nuovo LG 4165B sabato. Pagato una miseria (43€ ad una fiera di elettronica) e per ora mi sembra molto buono (come il 4163 del resto).
Non cambia molto dal suo predecessore, ma chi dovesse comprare un masterizzatore nuovo si troverà bene con questo.
Se qualcuno ha già sperimentato il bitsetting con questo modello si faccia vivo, altrimenti faccio qualche prova io e poi vi so dire...
Quindi mi state dicendo che l'LG 4165 non è altro che un 4163 con il supporto ai DVD DL-R?
Rimane la compatibilità con i DVD-RAM?
Se è cosi lo compro subito...
anch'io ho preso il nuovo LG 4165B sabato. Pagato una miseria (43€ ad una fiera di elettronica) e per ora mi sembra molto buono (come il 4163 del resto).
Non cambia molto dal suo predecessore, ma chi dovesse comprare un masterizzatore nuovo si troverà bene con questo.
Se qualcuno ha già sperimentato il bitsetting con questo modello si faccia vivo, altrimenti faccio qualche prova io e poi vi so dire...
puoi dirmi se si possono eseguire i test quality con questo 4165?
grazie ;)
Quindi mi state dicendo che l'LG 4165 non è altro che un 4163 con il supporto ai DVD DL-R?
Rimane la compatibilità con i DVD-RAM?
Se è cosi lo compro subito...
sì, rimane! qualche pagina dietro avevo messo anke 1link con tutte le caratteristiche d questo e degli nuovi modelli LG! :)
puoi dirmi se si possono eseguire i test quality con questo 4165?
grazie ;)
guarda, sinceramente ignoravo cosa fossero. Ho cercato un po' e mi sono fatto un'idea di che test sono, ma non saprei come verificare se posso eseguirli con questo masterizzatore a meno di non provare a farli :mc:
Ad ogni modo ho trovato test quality fatti con il 4165, quindi direi che si possono fare, ma prendi il tutto come un "mi dicono di si" piuttosto che "ti garantisco che..."
ecco, insomma, giusto per dare un'idea della mia preparazione in materia :stordita: scusate, ma di più, nin zò!
scannerj
12-09-2005, 12:25
Ma insomma 'sto 4168 con supporto al Lightscribe lo avete visto in vendita??? (Ovviamente escludendo Paesi asiatici e Germania) :muro:
Lo avete messo alla prova??? :help:
Ma insomma 'sto 4168 con supporto al Lightscribe lo avete visto in vendita??? (Ovviamente escludendo Paesi asiatici e Germania) :muro:
Lo avete messo alla prova??? :help:
da quello che ho visto, il prodotto è nei cataloghi anke d qualche shop ITA, ma dovrebbe arrivare a fine settembre, quindi ancora niente test nè prezzi definitivi!
scannerj
12-09-2005, 18:30
da quello che ho visto, il prodotto è nei cataloghi anke d qualche shop ITA, ma dovrebbe arrivare a fine settembre, quindi ancora niente test nè prezzi definitivi!
Ti ringrazio!!! :D
Aspetterò fiducioso.... :ciapet:
scannerj
14-09-2005, 12:46
:cry: Diciamo che sia più strano che abbiano fatto il 4165 che supporta i DL -R mentre per gli altri non è ancora dichiarato.
Bye
Ne deduco quindi che il 4168b non l'hai più ricevuto.... :( :(
Ho preso 2 Pioneer "110" !!!!
Ce ne fosse stato uno che andava .... :(
Me li stanno sostituendo in garanzia e dovrei ricevere a giorni 2 LG Electronics GSA-4165 Neri.
:fagiano:
secondo voi tra un masterizzatore benq dw1640 e uno tra i modelli di punta lg (oltre al ram) che differenze ci sono qualitativamente?
Finalmente una Reviews interessante sull' LG GSA-4165B :
http://www.cdfreaks.com/article/228/1
Vedo che "rulla" di brutto :ciapet:
Utilizzando 4 masterizzatori LG GSA-4165B , nell'arco di un giorno ho scritto più di 50 DVD-R trà matrimoni servizzi fotografici e presentazioni.
Ottimi veramente , mi inchino davanti a tanta stabilità.
Nessun disco bruciato, nessuna lamentela di chi poi se li è "visti" a casa con altri PC e lettori stand-alone.
Sono molto ma molto soddisfatto, onestamente non speravo.
ottimo! ;)
io sto aspettando l'uscita del 4168, eppoi prendo 1 dei 2!
Sulla carta il 4168 è molto interessante e ti permetterà di valutare con calma quale "scegliere". :read:
Intanto per il 4165 è in Beta un Firmware RPC-1 Autoripristinante.
Per il "definitivo" è solo questione di tempo :D
djgusmy85
29-09-2005, 20:18
In arrivo un 4165b settimana prossima :)
djgusmy85
29-09-2005, 20:19
Ah, qualcuno sa con certezza la differenza tra 4165/4167 e 4168?
Grazie ;)
Il 4168 ha la tecnbologia LightScribe mentr el'altro no!
djgusmy85
29-09-2005, 20:24
Il 4168 ha la tecnbologia LightScribe mentr el'altro no!
Si, ma tra 4165 e 4167? e tra il 47 e il 48 cambia solo il lightscribe? :)
Guarda qua, c'è tutt! ;)
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=147172
djgusmy85
30-09-2005, 18:24
Wow, grazie mille :)
Così a occhio direi che il 4167 è quello che fa per me, anche se quello che ho ordinato è il fratellino 4165, beh, poco male, cambia solo di poco il +r dl e il cd-r, differenza irrilevante direi ;)
Wow, grazie mille :)
Così a occhio direi che il 4167 è quello che fa per me, anche se quello che ho ordinato è il fratellino 4165, beh, poco male, cambia solo di poco il +r dl e il cd-r, differenza irrilevante direi ;)
guarda k il 4165 masterizza anke i +dl! ;)
djgusmy85
30-09-2005, 20:28
guarda k il 4165 masterizza anke i +dl! ;)
Chi ha detto il contrario? :)
Ho detto che una delle differenze tra 4165 e 4167 è che il secondo cambia di poco nei +r dl e nei cd-r, nel senso che è un po' più veloce ;)
Chi ha detto il contrario? :)
Ho detto che una delle differenze tra 4165 e 4167 è che il secondo cambia di poco nei +r dl e nei cd-r, nel senso che è un po' più veloce ;)
scusa, infatti poi mi sono accorto del mio errore! ;) :D
cmq il 4167 è anke più ridotto d dimensioni rispetto al 4165!
piuttosto, possibile k nn si sappia una data d sucita del 4168 col LightScribe? :muro:
Anche se quello che dico può sembrare "sterile", io con quattro 4165 mi stò trovando benissimo.
Il firmware DL04 migliora di molto anche la lettura di dischi originali DVD.
Qualcuno direbbe, .........., a me me piace, e a te?
Potete scaricare un firmware RPC1 Autoripristinante basato sul DL04, ma dato che è ancora in versione "BETA" e per di più non ufficiale ne sconsiglio l'aggiornamento.
Ma per chi non resiste lo potete scaricare direttamente quì:
http://tdb.rpc1.org/#GSA4165B
Questo è quello che dovete "tenere sott'occhio" ...... :
http://tdb.rpc1.org/
djgusmy85
01-10-2005, 15:30
Interessante...Io aspetto che mi arrivi il 4165B, e vedo come si comporta, ma sono decisamente ottimista :)
djgusmy85
04-10-2005, 12:43
Arrivato stamane, installato e tutto ok, ora vedremo quando dovrà sostenere lavori più sostanziosi :D :)
appena messo un 4165B, per ora tutto ok, ho masterizzato un dvd six che il precedente masterizzatore nemmeno vedeva...
pagato 42€
il nuovo firmware per il 4165B si può trovare qui http://laptopvideo2go.com/drivers/dvdram/GSA-4165DL04(EW).zip
djgusmy85
04-10-2005, 20:45
Io ho il DL03...Cambia davvero così tanto col 4? :)
Io ho il DL03...Cambia davvero così tanto col 4? :)
Ad esempio con il DL03 incontravo difficoltà di masterizzazione con dischi Princo.
Alcuni film DVD origginali si "inchiodavano" ....... !
Da quando uso il DL04 non'ho più di questi inconvenienti , ..... , su ben 4 unità ;)
djgusmy85
04-10-2005, 20:57
Ottimo, anche se cmq i princo non credo li userò...In ogni caso, mi linkeresti il tuo firmware (il link esatto, non vorrei che ce ne fossero altre varianti)? :)
appena messo un 4165B, per ora tutto ok, ho masterizzato un dvd six che il precedente masterizzatore nemmeno vedeva...
pagato 42€
mi dresti dove lo hai comprato?
mi dresti dove lo hai comprato?
su ebay da zuma79, però era confezione bulk, quindi solo il masterizzatore senza null'altro, ma tanto cd e cavi non mi servono.
High Speed
11-10-2005, 11:47
ordinato il 4165b dopo aver letto conclusioni di cd-freaks su questo mast.
siccome ho già un 4163b e un nec 3540,
sullo stesso pc potrò fare dei raffronti.... vi farò sapere ;)
è uscito il 4166B col lightscribe a 70€ circa!
in pratica era quello k stavo aspettando, credo k entro un paio d giorno faccio l'ordine!
a bitsetting come stiamo con questi masterizzatori?
:mbe:
scannerj
13-10-2005, 18:53
in pratica era quello k stavo aspettando, credo k entro un paio d giorno faccio l'ordine!
DOVE??????? :eek: :eek: :eek:
anche se cmq i princo non credo li userò...
E fai bene ;)
interessante sta cosa del lightscribe, non la conoscevo... ma aspetto ancora che i prezzi scendano...poi ho il 4165 da pochi giorni
DOVE??????? :eek: :eek: :eek:
sul sito del ragno! ;)
scannerj
14-10-2005, 16:06
sul sito del ragno! ;)
Non riesco a trovare il link....me so rincojonito!!! :muro:
djgusmy85
14-10-2005, 17:40
Non riesco a trovare il link....me so rincojonito!!! :muro:
www . ragno146 . com
ragno in inglese però :D
ninja750
16-10-2005, 16:37
Mi sa che mi aggiungo anche io all'ordine, il mio 4120 è perito :cry:
A 70euro per me è un affarone visto e considerato che il 4168 a prezzo pieno viene oltre 90€
ninja750
16-10-2005, 16:42
Oltre al 4166 aggiungerei alla discussione anche il 4164
http://www.dvclub.com.hk/product_details.php?pID=173
Oltre al 4166 aggiungerei alla discussione anche il 4164
http://www.dvclub.com.hk/product_details.php?pID=173
e da dove esce questo mò!?!!! :stordita: :eek: :fagiano: nn vedo quali sono le caratteristiche k avrebbe!! il BUFFER UNDERRUN PREVENTION TECHNOLOGY x caso?!! :D:D:D:D
cmq ho fatto l'ordine x il 4166! :mbe:
ninja750
16-10-2005, 18:14
e da dove esce questo mò!?!!! :stordita: :eek: :fagiano: nn vedo quali sono le caratteristiche k avrebbe!! il BUFFER UNDERRUN PREVENTION TECHNOLOGY x caso?!! :D:D:D:D
Secondo me si tratta del modello che rimpiazzerà l'entry level 4163, il sito taiwanese sembra affidabile
cmq ho fatto l'ordine x il 4166! :mbe:
Domani mi decido anche io ma mi sa che ti seguo a ruota :)
nn so, ma in teoria i modelli da poco usciti, il 4165B e il 4167B, dovvrebbero essere gli entry level k hanno sostituito il 'vecchio' 4163B!
bene, allora teniamoci in contatto x il nuovo 4166B! ;)
ninja750
17-10-2005, 09:19
bene, allora teniamoci in contatto x il nuovo 4166B! ;)
Ordinato proprio ora :)
Speriamo non sia un pacco :p
Don Chisciotte
17-10-2005, 10:54
Nella catena di negozi Ex**rt (Esperti) il volantino pubblicitario mostra due master LG LightScribe, interno a 69.90€ ed esterno a 99.90€, penso sia il 4166 domani ci faccio un salto...
scannerj
17-10-2005, 11:15
www . ragno146 . com
ragno in inglese però :D
GRAZIE!!!! :D :D
Qualcuno ha ricevuto il 4166 Lightscribe?
Postate le vs. impressioni...siamo in trepidante attesa
ninja750
17-10-2005, 19:02
Nella catena di negozi Ex**rt (Esperti) il volantino pubblicitario mostra due master LG LightScribe, interno a 69.90€ ed esterno a 99.90€, penso sia il 4166 domani ci faccio un salto...
Quindi il ragno non è che si sia dissanguato a fare LA STESSA OFFERTA :muro:
:D
ho visto online! effettivamente nn c'è menzione dei tipi d modelli, ma è presumibile k il modello interno sicuramente è il 4166B, vista anke la coincidenza del prezzo!
facci sapere domani! :)
Ordinato proprio ora :)
Speriamo non sia un pacco :p
speriamo davvero!!! :stordita: :D
ninja750
18-10-2005, 10:07
Ho notato ora che nonostante l'ordine non c'eragiacenza e bisogna aspettare 4gg :muro:
Don Chisciotte
18-10-2005, 11:26
ho visto online! effettivamente nn c'è menzione dei tipi d modelli, ma è presumibile k il modello interno sicuramente è il 4166B, vista anke la coincidenza del prezzo!
facci sapere domani! :)Sono andato al negozio Ex**rt ma il master non è ancora arrivato, l'offerta è valida fino al 29 speriamo arrivi, nel frattempo vediamo cosa dice chi lo trova e lo prova... :(
Don Chisciotte
18-10-2005, 17:43
Quindi il ragno non è che si sia dissanguato a fare LA STESSA OFFERTA :muro:
Ma sul sito del ragno io come prezzi vedo 80€ oem (non disponibile) e 85€ Retail :eek: :eek: , li hanno cambiati? :confused:
ninja750
20-10-2005, 21:49
La promozione durava solo fino a lunedì sera :read:
Don Chisciotte
20-10-2005, 22:03
La promozione durava solo fino a lunedì sera :read:A te non è ancora arrivato?
ninja750
21-10-2005, 12:51
No :cry:
Da lunedì ci vogliono 6/7gg + spedizione :muro:
ninja750
26-10-2005, 17:56
Spedito oggi :winner:
ninja750
29-10-2005, 11:05
Arrivato e perfettamente funzionante! :)
Per ora sto provando con dei RitekG04 (non eccelsi) e Nero7 e si sta comportando benone, spero entro la fine dell'anno di riuscire ad accaparrarmi dei DVD-LightScribe per provare anche l'altra funzionalità :D
Rispetto al 4120 è leggermente più corto e un pelo più bruttino di estetica, oltre a essere sempre un filino più rumoroso, ma il paragone è impietoso perchè il 4120 è assolutamente uno dei più silenziosi :)
Mi hanno anche regalato un portacd peloso a forma di nemo :flower:
joshua82
29-10-2005, 12:02
se qualcuno ha LG 4165 mi da una mano?? :p
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050806)
Mi hanno anche regalato un portacd peloso a forma di nemo :flower:
Voglio vedere se hai il coraggio di andare in giro con quello... .D :D
djgusmy85
29-10-2005, 13:44
Voglio vedere se hai il coraggio di andare in giro con quello... .D :D
sHììììììì, è bellissHimo :mc: :D
Lo voglio pure io :stordita:
ninja750
29-10-2005, 14:01
Ha anche il classico anellino portachiavi :D peccato che è gigante LOL :D
ninja750
30-10-2005, 11:24
Testato con +R, -R e +RW nessun problema, c'è solo il FW un po troppo giovane perchè per ora scrivo tutto alle sole velocità nominali.
Difettino: la scrittura 8x non parte a 8x finendo a 8x come il 4120 ma fa da 0 a 13% a soli 4x :(
djgusmy85
30-10-2005, 11:48
Difettino: la scrittura 8x non parte a 8x finendo a 8x come il 4120 ma fa da 0 a 13% a soli 4x :(
Ma credo sia solo questione di FW :)
ecco, mi è arrivato anke a me il 4166B! :D
ninja750
06-11-2005, 12:14
Era ora :D
Aggiungo che supporta nativamente il bitsetting senza bisogno di firmware moddati :)
Ciao raga,
ma questo 4166 supporta i quality test di nero cd speed?
Era ora :D
Aggiungo che supporta nativamente il bitsetting senza bisogno di firmware moddati :)
il fatto è k mi era arrivato il 29 ottobre, ma sono stato fuori città e sono tornato solo l'altro giorno! e infatti erano finiti i giorni d giacenza e lunedì avrebbero rispedito il pacco al mittente!!! :D:D:D:D
Ciao raga,
nn credo, xkè nn sono riuscito a farli!
ninja750
07-11-2005, 16:28
Ciao raga,
no
Ciao a tutti , ho installato ieri sera il 4165B beige . Fatto l'aggio a DL04 e fatto un pò di prove ...per ora tutto ok. Vorrei chiedere a chi ha provato i firmw non originali quali sono i vantaggi . Inoltre avete da suggerire qualche marca di dvd da usare che con questo masterizzatore che permetta di superare la soglia di scrittura del dvd stesso ( insomma dei supporti che invece di 8x vadano a 12x o 16x ) . Grazie e complimenti al forum :)
djgusmy85
08-11-2005, 11:30
Dove hai trovato il DL04 originale?
Sul sito lg.it se cerchi un pò a fatica si trova .
Cmq la partenza è da qui :
http://italy.lgservice.com
poi Supporto Prodotto e riempi i campi
DVD writer
OS
e metti 4165 sul campo ricerca
viene la descrizione del firm DL04 ecc. se ci clicchi ci sono le istruzioni
e lo scarichi cliccando sul nome file gsa_4165 ecc ecc.
Ricordati di metterlo sull'ide secondario come master e da solo !!!
djgusmy85
08-11-2005, 11:54
Trovato ed aggiornato :D
Ne approfitto anche per postare le caratteristiche dei 4165 e dei 4167, visto che c'era qualcuno che non era molto convinto...
GSA-4165B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD±R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no
GSA-4167B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no
In pratica cambia solo il +r DL...
Ciau ;)
djgusmy85
08-11-2005, 11:55
Sul sito lg.it se cerchi un pò a fatica si trova .
Cmq la partenza è da qui :
http://italy.lgservice.com
poi Supporto Prodotto e riempi i campi
DVD writer
OS
e metti 4165 sul campo ricerca
viene la descrizione del firm DL04 ecc. se ci clicchi ci sono le istruzioni
e lo scarichi cliccando sul nome file gsa_4165 ecc ecc.
Ricordati di metterlo sull'ide secondario come master e da solo !!!
Ops, non avevo letto il tuo post :p
Io cmq ce l'avevo sull'ide primario, sempre da solo, poichè l'hd è SATA..e nessun problema ;)
Ok , spero di essere stato d'aiuto.
Resto in attesa che qlc1 gentilmente mi fornisca info sui firm mod del masterizzatore. Per esempio questi che roba sono ?
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2124
..se qualcuno li ha provati ci faccia sapere.
EU-Jenio
djgusmy85
08-11-2005, 12:14
Esatto, ci sono quelli, oppure questi:
che però io non ho mai provato :)
in merito al GSA-4165B
non vi sempra parecchio rumoroso in fase di rip cd audio??
pur vero che rippa a velocita' elevate ca.22x-27x
ciaooo
Ciao a tutti , ho installato ieri sera il 4165B beige . Fatto l'aggio a DL04 e fatto un pò di prove ...per ora tutto ok. Vorrei chiedere a chi ha provato i firmw non originali quali sono i vantaggi . Inoltre avete da suggerire qualche marca di dvd da usare che con questo masterizzatore che permetta di superare la soglia di scrittura del dvd stesso ( insomma dei supporti che invece di 8x vadano a 12x o 16x ) . Grazie e complimenti al forum :)
di solito quei firmware sono region free rpc1 e a parte se tu guarda o usi roba japan/usa e fai piu' di 5 cambiamenti ti servono
ma non pasta solo il fw mod..
in merito ai dvd di cui vorresti superare la velocita' te lo sconsiglio, anche perchè per risparmiare qualche minuti rischi di avere un dvd fatto male e considera che poi il tempo per il lead in lead out è lo stesso
ciaoo
di solito quei firmware sono region free rpc1 e a parte se tu guarda o usi roba japan/usa e fai piu' di 5 cambiamenti ti servono
ma non pasta solo il fw mod..
in merito ai dvd di cui vorresti superare la velocita' te lo sconsiglio, anche perchè per risparmiare qualche minuti rischi di avere un dvd fatto male e considera che poi il tempo per il lead in lead out è lo stesso
ciaoo
Concordo per quanto riguarda i rischi della velocità ...ma è che ho ancora diversi 4x (avanzati dal defunto TXdata) e speravo che ci fosse qualcosa su questo nuovo di sfruttarli a 8x . Per quanto riguarda il rumore ti dico sinceramente che come audio nn l'ho provato e sinceramente nn credo sia un grosso problema ...o no ? Approfitto per chiedere lumi su cosa è il BISETTING ....su questo 4165 è disponibile ? Per fare i backup p*2 va bene cosi o ci dobbiamo fare qlc mod? (firmw / hdw )
se hai dvd di qualita' 4x (verbatim ecc.) puoi provare 8x
si il rumore nn è un problema era solo curiosità :)
Don Chisciotte
10-11-2005, 15:04
Allora com'è questo 4166B? Avete fatto qualche test? Lo consigliate? :confused:
scannerj
11-11-2005, 14:44
E tra l'altro : Chi vende il 4166b oltre il sito del Ragno? (mi sembra un pò caro.... :D )
E tra l'altro : Chi vende il 4166b oltre il sito del Ragno? (mi sembra un pò caro.... :D )
fai una ricerca con trovaprezzi.it e vedi! ;)
ninja750
11-11-2005, 19:29
Allora com'è questo 4166B? Avete fatto qualche test? Lo consigliate? :confused:
Lo consiglio come qualunque altro LG :)
Non ho solo ancora provato il lightscribe :)
Don Chisciotte
11-11-2005, 21:14
Lo consiglio come qualunque altro LG :)
Non ho solo ancora provato il lightscribe :)In un negozio Ex**rt hanno il 4163B (ce l'avevo e mi pento di averlo venduto) a 59,90€ e il 4166B a 69,90€ entrambi retail; sono tentato dal 4163B (eliminerei il lettore dvd), del 4166 si sa veramente poco... :cry:
djgusmy85
11-11-2005, 21:16
Mi sembrano caretti :mbe:
Mi sembrano caretti :mbe:
sono carissimi si trovano in giro ivati ameno di 50...
be ma se andate all'ex**+t... :rolleyes: :rolleyes:
fai una ricerca con trovaprezzi.it e vedi! ;)
concordo...ma il 3d non era di ....Test, Impresisioni ecc.
dai raga i prezzi li conoscete tutti oppure come consigliato andate su trovaprezzi, kelkoo..ecc...
ciaoo
djgusmy85
12-11-2005, 10:45
sono carissimi si trovano in giro ivati ameno di 50...
be ma se andate all'ex**+t... :rolleyes: :rolleyes:
Ecco, esattamente, 59€ per il 4163B sono decisamente troppi :)
;)
ninja750
12-11-2005, 10:56
Fine OT, ma 69,90 per il 4166 non sono male :)
Fine OT, ma 69,90 per il 4166 non sono male :)
si infatti.... :muro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=18&libera=lg+4166&prezzomin=0&prezzomax=0
Red_Star
21-11-2005, 00:40
coscete qualche buon firmware per il 4165B ? se l'aggiorno con quello per il 4167B dite che funziona lo stesso ?
djgusmy85
21-11-2005, 19:50
coscete qualche buon firmware per il 4165B ? se l'aggiorno con quello per il 4167B dite che funziona lo stesso ?
Metti il suo ultimo ufficiale, il DL04 (lo trovi sul sito lg) ;)
Red_Star
22-11-2005, 17:08
Metti il suo ultimo ufficiale, il DL04 (lo trovi sul sito lg) ;)
uno non ufficiale non c'è ? il dl04 l'ho gia installato.
djgusmy85
22-11-2005, 20:09
Ah... Sì sì, per esserci c'è... Però io non sono molto informato su quei bios... C'è ninja750 ad esempio che ne sa molto più di me ;)
Attento perchè è un BETA !
E' un firmware basato proprio sul DL04, però è Autoripristinante (Autoreset) ed RPC1 (Niente più blocchi di Aria per la lettura dei DVD).
Questo il link:
ninja750
22-11-2005, 20:53
Per il 4167 sono appena usciti il DL12 o il DJ11 per gli OEM
Per il mio 4166 ancora nulla :muro:
djgusmy85
22-11-2005, 22:13
è Autoripristinante (Autoreset) ed RPC1 (Niente più blocchi di Aria per la lettura dei DVD).
Ciao :)
Mi daresti gentilmente qualche info in più su queste due cose?
Grazie ;)
ragazzi come è in qualità di scrittura il 4167b??
ammetto che la mia prima scelta era il benq1640 ma non trovandolo ora migrerò verso altri masterizzatori.
Sono molto indeciso su NEc 4550 e LG 4167b. Al momento propendo verso il primo.
Nella review di cdrinfo la qualità di scrittura non è proprio il massimo con l'LG... potete smentirmi??firmware più aggiornati han migliorato le cose??si posson vedere dei test fatti da voi con cd/dvd speed??
grazie mille
djgusmy85
22-11-2005, 22:27
ragazzi come è in qualità di scrittura il 4167b??
ammetto che la mia prima scelta era il benq1640 ma non trovandolo ora migrerò verso altri masterizzatori.
Sono molto indeciso su NEc 4550 e LG 4167b. Al momento propendo verso il primo.
Nella review di cdrinfo la qualità di scrittura non è proprio il massimo con l'LG... potete smentirmi??firmware più aggiornati han migliorato le cose??si posson vedere dei test fatti da voi con cd/dvd speed??
grazie mille
Io ho il 4165B (circa una fotocopia del 4167) e va magnificamente bene. Non ho mai fatto test approfonditi, ma non ha dato mai nemmeno il più insignificante problema :)
aristippo
22-11-2005, 22:48
Beh secondo me i 65 sono meglio dei 67,quelli che ho montato fanno un fastidioso rumore alle basse velocità.
Massimo :)
djgusmy85
22-11-2005, 23:20
Beh secondo me i 65 sono meglio dei 67,quelli che ho montato fanno un fastidioso rumore alle basse velocità.
Massimo :)
E' strano, cioè, i 45 e i 47 sono gemelli, cambia solo la velocità in +R DL se non sbaglio!
djgusmy85 puoi fare qlke test su i dvd ke hai già fatto??con cd speed... mi sa che però devi avere un altro masteriz perchè gli lg non ti permetton di eseguire i test
djgusmy85
23-11-2005, 10:01
gli lg non ti permetton di eseguire i test
Come mai? Questa non la sapevo :mbe:
io non ho mai avuto lg...prova a smentirmi! :D
infila un dvd e fai partire il qualityt test di dc/dvd speed :)
djgusmy85
23-11-2005, 10:45
io non ho mai avuto lg...prova a smentirmi! :D
infila un dvd e fai partire il qualityt test di dc/dvd speed :)
Ora come ora non ho a portata di mano niente, ma lo farò appena possibile :)
ninja750
23-11-2005, 11:36
Confermo, i quality test non si possono fare con gli LG
djgusmy85
23-11-2005, 11:38
Beh, io ho due LG :stordita:
Vi passo la palla allora :p
e possibile k nn esista nessun modo x ovviare a stò limite? sgrunt.. :muro:
jumperless
25-11-2005, 13:38
Preso oggi un LG 4167B a 50€, che credo un ottimo prezzo...
Inizierò a fare qualche test di scrittura su supporti DVD+R Tayio Yuden, -R CMC e Ritek G05, poi su Princo.
Ha sostituito il Pioneer 108D, grande masterizzatore che dopo un anno e mezzo ha deciso di andare in pensione... :cry:
Speriamo di non pentirmi della scelta...
CiaozZ
djgusmy85
25-11-2005, 14:40
Preso oggi un LG 4167B a 50€, che credo un ottimo prezzo...
Inizierò a fare qualche test di scrittura su supporti DVD+R Tayio Yuden, -R CMC e Ritek G05, poi su Princo.
Ha sostituito il Pioneer 108D, grande masterizzatore che dopo un anno e mezzo ha deciso di andare in pensione... :cry:
Speriamo di non pentirmi della scelta...
CiaozZ
Io non avrei dubbi, questo LG è una gran bella scelta :)
jumperless
25-11-2005, 17:43
Uhm... Fritto un DVD-R Memorex 8x@8x (Ritek G05) ed ho effettuato un test di qualità utilizzando KProbe 2.5 su un lettore LiteOn...
Ecco i risultati...
http://img481.imageshack.us/img481/4430/memorex8x9bm.th.png (http://img481.imageshack.us/my.php?image=memorex8x9bm.png)
Non me ne intendo molto ma a naso sono brutti... :confused:
Più tardi provo con i +R Tayio Juden...
CiaozZ
è abb orrendo.. eppure hai usato un liteon in lettura.. che come scanner è ottimo dato ke lo usano per fare le recensioni...
Volevo chiedere, ho letto la discussione ma non mi sembra di aver trovato niente, ma secondo voi questo LG nuovo non e' un Liteon rimarchiato? Io ho a casa il 1633 della Lite-On e ho preso anche questo LG, ho anche un 3540A Nec e un vecchio 4040b LG che come forma e costruzione e' identico al 4163.
Avete visto che i nuovi LG hanno il tasto identico al Lite-On, la stessa plastica sul frontale un po' sbruzzolosa e giallastra e sopratutto la stessa lunghezza (caratteristica fin'ora peculiare dei Lite-On) e se lo aprite anche stessa disposizione dei componenti (penso implichi stessa meccanica!)
Fatemi sapere, perche' ne ho avuti 3 di Lite-On e mi sono trovato sempre malissimo, se questo LG ha meccanica Liteon lo riporto indietro e mi prendo un 4550 NEC che vado sul sicuro!
Non so se qualcuno ha fatto indagini, che mi dite?
Cya
OT
tu che ne hai abbastanza di masterizzatori, quale reputi il più riuscito dei tuoi??
io ho app preso un nec4550 ma domani lo devo prendere alla mia ragazza e il nec3540 costa 44 euro... e dato che non ha particolari esigenze pensavo di farla risparmiare..lo consigli??ero indeciso se prendergli quello o l'LG 4167b
/OT
jumperless
25-11-2005, 22:57
Beh, ho fatto altri due test...
Princo 4x (quello bianco):
http://img465.imageshack.us/img465/4010/princo4x5hj.th.png (http://img465.imageshack.us/my.php?image=princo4x5hj.png)
Verbatim DVD+R 8x Mitshbishi Chemical Corporation MCC03
http://img465.imageshack.us/img465/5220/mcc8x4pp.th.png (http://img465.imageshack.us/my.php?image=mcc8x4pp.png)
Mi sembra che si comporti bene con i supporti buoni, che ne pensate?
decisamente meglio il verbatim...
c'è quel picco di pif a 85 che è strano... boh, non ne so abbastanza per decifrare cosa voglia dire.. :)
djgusmy85
26-11-2005, 10:52
In ogni caso direi che è un bel master :)
Io di DVD ne masterizzo un bel po', non moltissimi video e da quel poco che ti posso dire con i Lite-On mi venivano uno schifo, (vedendo i test poco sopra deduco che e' un LiteOn stessi risultati del mio vechcio 1633, masterizza solo i supporti buoni e preferibilmente i + fate la prova poi mi dite!), il Nec ho avuto il vecchio 2500, senza infami a esenza lode, ora ho il 3540A e di 10 DVD 3 si bloccano (Masterizzati a velocita' basse tipo 4x e su supporti Ritek G04), il mio primo e vecchissimo LG 4040B invece 10dvd fatti 12 riusciti, e' una bestia e non perde un colpo! Ho anche un buon metro di misura che e' dato dai miei 3 lettori DVD, un Pioneer, un Amstrad e un LG.
Se non vuoi avere molte rogne prenditi il NEC i nuovi LG non so ma mi avvicino sempre dippiu' alla teoria che siano Lite-On rimarchiati e "secondo me" sono buoni solo per fare test e grafici, i DVD scritti col mio 1633 sono tutti nel cestino letti da 3 lettori su 10..... :rolleyes: :rolleyes:
Cya
djgusmy85
28-11-2005, 18:04
mi avvicino sempre dippiu' alla teoria che siano Lite-On rimarchiati
E tu credi che non sarebbe uscita nessuna controversia legale se fosse davvero così? :p
Cmq quoto, con LG mai un problema che sia uno. Grandi masterizzatori, al contrario di altre marche, magari anche più blasonate, che invece m'hanno dato spesso e volentieri problemi :)
jumperless
28-11-2005, 18:21
Beh, sono tre giorni che sto friggendo DVD per testare stò masterizzatore e dopo diversi test, qualitativi e pratici (DVD video provati su diversi lettori), sono felice dell'acquisto e il masterizzatore in questione GSA-4167B si è dimostrato degno successore del Pioneer DVR-108.
Per quanto riguarda la questione LiteOn rimarchiati, beh non credo... Non ho visto nessuna menzione in nessun sito dove recensiscono masterizzatori.
Tirando le somme lo consiglierei...
ninja750
28-11-2005, 19:22
siano Lite-On rimarchiati
I Liteon leggono/scrivono i ram? Se la risposta è no la teoria cade subito..
djgusmy85
28-11-2005, 19:40
I Liteon leggono/scrivono i ram? Se la risposta è no la teoria cade subito..
Ecco, osservazione molto arguta :)
IO ho la versione OEM di questo master,che differenza c'e fra quella normale a livello hardware.
Sul sito lg c'e il firmware dl11-dll12 ,mentre x la versione OEM non c'e.
Su altri siti mi danno i firmware x lg dl11- dl12, e x la versione OEM DJ11.
Ci son differenze hardware con la versione oem,non vorrei aver preso un master scadente con la versione oem.
p.s. dovrei aggiornare con il firmware dj11(oem) e poi agire cosi:
DJ11 Windows (RPC1 and Auto-Reset),e caricare il firmware scaricato da il sito lg dll12 ?
Grazie se c'e qualcuno che puo darmi un chiarimento su come agire .
Non c'e nessuno che mi puo dare un chiarimento x favore. :muro: :muro: :muro:
djgusmy85
02-12-2005, 22:05
IO ho la versione OEM di questo master,che differenza c'e fra quella normale a livello hardware.
Niente, cambia solo la confezione ;)
Sul sito lg c'e il firmware dl11-dll12 ,mentre x la versione OEM non c'e.
Su altri siti mi danno i firmware x lg dl11- dl12, e x la versione OEM DJ11.
Ci son differenze hardware con la versione oem,non vorrei aver preso un master scadente con la versione oem.
p.s. dovrei aggiornare con il firmware dj11(oem) e poi agire cosi:
DJ11 Windows (RPC1 and Auto-Reset),e caricare il firmware scaricato da il sito lg dll12 ?
Grazie se c'e qualcuno che puo darmi un chiarimento su come agire .
Metti il DL12... E' un file eseguibile, basta aprirlo!
RETAIL; è il prodotto confezionato nella modalità che siete abituati a vedere sugli scaffali dei negozi, che prevede una scatola in cartone o blister di plastica, dotazione di manuali e accessori e, solitamente, materiale marketing e promozionale. Tutti i prodotti che trovate esposti nei negozi sono di questo tipo.
BULK; il prodotto viene distribuito in confezioni semplificate, molto spesso semplici buste di materiale antistatico, corredato dal materiale minimo indispensabile, come il manuale in una sola lingua (inglese solitamente) ed eventuale CD con i driver, il tutto in imballi di cartone da svariate unità. Un esempio possono essere i masterizzatori DVD o le schede audio usati dagli assemblatori.
OEM; è il prodotto che non prevede alcun tipo di confezionamento ma, semplicemente, viene fornito a se stante, solitamente destinato a quelle aziende che lo includono in pacchetto con altri prodotti. Un esempio possono essere le memorie digitali che si trovano dentro le confezioni delle macchine fotografiche
La differenza fra queste tre tipologie di prodotto è esclusivamente la confezione
Dunque perche mi danno 2 tipi di firmware, uno x la versione normale e una x la OEM allora dovrebbero andar bene TUTTI?
SCUSATE MA NON CI CAPISCO NIENTE.
djgusmy85
02-12-2005, 22:13
RETAIL; è il prodotto confezionato nella modalità che siete abituati a vedere sugli scaffali dei negozi, che prevede una scatola in cartone o blister di plastica, dotazione di manuali e accessori e, solitamente, materiale marketing e promozionale. Tutti i prodotti che trovate esposti nei negozi sono di questo tipo.
BULK; il prodotto viene distribuito in confezioni semplificate, molto spesso semplici buste di materiale antistatico, corredato dal materiale minimo indispensabile, come il manuale in una sola lingua (inglese solitamente) ed eventuale CD con i driver, il tutto in imballi di cartone da svariate unità. Un esempio possono essere i masterizzatori DVD o le schede audio usati dagli assemblatori.
OEM; è il prodotto che non prevede alcun tipo di confezionamento ma, semplicemente, viene fornito a se stante, solitamente destinato a quelle aziende che lo includono in pacchetto con altri prodotti. Un esempio possono essere le memorie digitali che si trovano dentro le confezioni delle macchine fotografiche
La differenza fra queste tre tipologie di prodotto è esclusivamente la confezione
Dunque perche mi danno 2 tipi di firmware, uno x la versione normale e una x la OEM allora dovrebbero andar bene TUTTI?
SCUSATE MA NON CI CAPISCO NIENTE.
vai col DL12 e vai sul sicuro :)
TI ringrazio x la tua risposta,ma volevo solo capire questa differenza di firmware x versioni OEM, e normali retail .
Scusami e grazie
djgusmy85
02-12-2005, 22:19
TI ringrazio x la tua risposta,ma volevo solo capire questa differenza di firmware x versioni OEM, e normali retail .
Scusami e grazie
Beh, e livello hardware sono uguali, perciò non saprei :stordita:
Sta di fatto che ho sempre aggiornato con i DLxx e mai un prob :)
redheart
06-12-2005, 08:09
scusate non ho tempo di leggere tutte le 10 pagine... è poi possibile di moddare il 4163B con FW. del 4165B?
djgusmy85
06-12-2005, 11:09
scusate non ho tempo di leggere tutte le 10 pagine... è poi possibile di moddare il 4163B con FW. del 4165B?
no :stordita:
redheart
06-12-2005, 12:32
no :stordita:
pazienza...
ho preso questo master (gsa 4167 b),ho aggiornato il firmware alla versione 12 originale ,seguendo SCRUPOLOSAMENTE la procedura ma mi masterizza i dvd 8x solo alle velocità di 4 e 8x,,,,uniche scelte...è normale?
secondo me no....datemi una mano x piacere!!
ho preso questo master (gsa 4167 b),ho aggiornato il firmware alla versione 12 originale ,seguendo SCRUPOLOSAMENTE la procedura ma mi masterizza i dvd 8x solo alle velocità di 4 e 8x,,,,uniche scelte...è normale?
secondo me no....datemi una mano x piacere!!
nn so, ma io, x esempio, ho il modello 4166B, ed anke questo masterizzatore LG, DVD da 8x, me li masterizza soltanto a 4 o 8x! nessun'altra scelta!
djgusmy85
06-12-2005, 21:37
nn so, ma io, x esempio, ho il modello 4166B, ed anke questo masterizzatore LG, DVD da 8x, me li masterizza soltanto a 4 o 8x! nessun'altra scelta!
Io direi che è normale... Per esempio anche i cd di adesso a 2x non ce li masterizzate mica :)
(è un esempio stupido, ma magari rende l'idea ;) )
uso cd tdk e verbatim...firmware dl12 (ultimo)...nero 66018 ...velocità 4x..ma i cd audio suilettori da tavolo non vanno,,,non partono nemmeno,,,potete darmi una mano x piacere??? :help:
tutto questo con spuntata scrittura disc at once...ho messo disc at once/96 e ora vanno.....voi come avete settato??
djgusmy85
07-12-2005, 20:02
uso cd tdk e verbatim...firmware dl12 (ultimo)...nero 66018 ...velocità 4x..ma i cd audio suilettori da tavolo non vanno,,,non partono nemmeno,,,potete darmi una mano x piacere??? :help:
tutto questo con spuntata scrittura disc at once...ho messo disc at once/96 e ora vanno.....voi come avete settato??
Va benissimo il disk at once :)
PS: puoi evitare di mandarmi i post che scrivi quì anche in pvt? Ti rispondo quì in ogni caso, tranquillo ;)
andgia87
07-12-2005, 20:59
Per piacere qualcuno mi sa dire se il 4166b è valido? o è meglio puntare su nec o pioneer? grazie.
djgusmy85
07-12-2005, 21:02
Per piacere qualcuno mi sa dire se il 4166b è valido? o è meglio puntare su nec o pioneer? grazie.
Validissimo :)
ninja750
07-12-2005, 23:39
ma i cd audio suilettori da tavolo non vanno,,,non partono nemmeno
Stesso CD rimesso nel master funziona perfettamente?
andgia87
08-12-2005, 00:32
grazie djgusmy85.. allora mi sa proprio che lo comprerò.. :)
webman982
09-12-2005, 15:14
Salve, vorrei comprare un masterizzatore DVD, sapreste consigliarmi qualche bel modello.
Io sono orientato per LG 4163B che ho trovato ad un ottimo prezzo.
Vale la pena LG o meglio Pioneer o altro?
Grazie
djgusmy85
09-12-2005, 16:04
Salve, vorrei comprare un masterizzatore DVD, sapreste consigliarmi qualche bel modello.
Io ti consiglio gli LG, sono ottimi IMHO :)
4163/65/67/66, sono tutti ottimi ;)
Red_Star
09-12-2005, 16:11
è possibile mettere il firmware del 67 nel 65 ?
djgusmy85
09-12-2005, 16:26
è possibile mettere il firmware del 67 nel 65 ?
non credo, ma la cosa interesserebbe anche a me..! :p
Grazie
un lg4163B a 19,90€ può interessare? :sofico:
domani lo trovi sottocosto ;)
djgusmy85
09-12-2005, 17:31
eh? :eek:
:fagiano:
lo trovi in offerta nello stesso posto che leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082614&page=1&pp=20
djgusmy85
09-12-2005, 18:55
lo trovi in offerta nello stesso posto che leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082614&page=1&pp=20
Azz, alla faccia dell'offerta!! :D
Red_Star
10-12-2005, 00:08
ma il 4165B ha il bit setting ?
comprato stamattina :D cmq sono 4167b (nn so cosa cambia ma va bene lo stesso :ciapet: )
comprato stamattina :D cmq sono 4167b (nn so cosa cambia ma va bene lo stesso :ciapet: )
cambia cambi
è un modello piu' recente il 4167b;);)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
http://img220.imageshack.us/img220/4407/appunti021jj.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=appunti021jj.jpg)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
http://img220.imageshack.us/img220/4407/appunti021jj.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=appunti021jj.jpg)
troppi ordini online :ciapet:
tommyk750i
10-12-2005, 14:46
Lg Gsa-4167b scrive anche sui dvd-r dual layer? perchè ero intenzionato ad acquistarlo, ma se non scrive su supporti dvd-r DL è un vero peccato.
Ciao
Lg Gsa-4167b scrive anche sui dvd-r dual layer? perchè ero intenzionato ad acquistarlo, ma se non scrive su supporti dvd-r DL è un vero peccato.
Ciao
a 6x i +DL e 4x i -DL
djgusmy85
10-12-2005, 14:56
Ciao
Sì, scrive tutto, pure i DVD-RAM! :)
tommyk750i
10-12-2005, 14:59
grazie mille allora me lo compro versione black, visto che con il masterizzatore cd dell'lg regalato un anno fa mi sono trovato benissimo.
djgusmy85
10-12-2005, 15:04
grazie mille allora me lo compro versione black, visto che con il masterizzatore cd dell'lg regalato un anno fa mi sono trovato benissimo.
Anche io con gli LG sempre magnificamente bene :)
R 1150 GS
10-12-2005, 17:37
Leggete un po qui e poi fatemi sapere il vostro parere Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10508410#post10508410
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sei il solo ad avere problemi(con tutti i software),qualcuno solo con nero 7 e decine di altri,me compreso,non ne hanno.
LG è al top come qualità e funzioni.Poi può capitare qualche unità che sia fallata,ma rientra nella norma.In tal caso portalo in RMA e non creare panico ;)
R 1150 GS
10-12-2005, 17:54
sei il solo ad avere problemi(con tutti i software),qualcuno solo con nero 7 e decine di altri,me compreso,non ne hanno.
LG è al top come qualità e funzioni.Poi può capitare qualche unità che sia fallata,ma rientra nella norma.In tal caso portalo in RMA e non creare panico ;)
Grazie per far presente questa cosa ,forse una soluzione la troviamo.
Cmq ,magari non avrò letto attentamente tutto il thread ,ma mi sembra che non si parli di masterizazione di compilation audio con Nero 7 e l'LG GSA-4167B.
Infatti il problema esiste soltanto con la compilation audio .I dvd fatti da nero e da altri sw di authoring sono sempre stati masterizzati perfettamente.
Non ti/vi sembra che se fosse il problema solo di questa unità avrei avuto il problema su altre cose?Ed infine se ciò fosse non si spiegherebbe come i CD audio vengono letti dal player di casa ma non da quelli portatili.Qundi è in grado di scrivere correttemente un audio.
Io credo che o li scrive compatibili o no.Poi ovviamente io non ne capisco gran che ,uso solo un senso logico che può essere personale ,che ne dite?
Non mi va di mandare in assistenza per poi scoprire che il problema è reale e bisogna solo aspettare qualche uscita prossima di firmware.
Fra l'altro ho scritto alla casa ed aspetto risposta ,vedremo anche in questo quanta serietà abbia l'LG.
Nessun panico ho chiesto aiuto .Qualcuno ha mai fatto compilation audio così come l'ho descritto.
Ciao
R 1150 GS
10-12-2005, 18:13
Cmq ,magari non avrò letto attentamente tutto il thread ,ma mi sembra che non si parli di masterizazione di compilation audio con Nero 7 e l'LG GSA-4167B.
Infatti il problema esiste soltanto con la compilation audio .I dvd fatti da nero e da altri sw di authoring sono sempre stati masterizzati perfettamente.
Non ti/vi sembra che se fosse il problema solo di questa unità avrei avuto il problema su altre cose?Ed infine se ciò fosse non si spiegherebbe come i CD audio vengono letti dal player di casa ma non da quelli portatili.Qundi è in grado di scrivere correttemente un audio.
Io credo che o li scrive compatibili o no.Poi ovviamente io non ne capisco gran che ,uso solo un senso logico che può essere personale ,che ne dite?
Non mi va di mandare in assistenza per poi scoprire che il problema è reale e bisogna solo aspettare qualche uscita prossima di firmware.
Fra l'altro ho scritto alla casa ed aspetto risposta ,vedremo anche in questo quanta serietà abbia l'LG.
Nessun panico ho chiesto aiuto .Qualcuno ha mai fatto compilation audio così come l'ho descritto.
Ciao
Magra consolazione : leggete, forse non sono così visionario.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055402
Red_Star
15-12-2005, 23:38
non riesco a far funzionare il test di qualità cd di nero, è normale ? (con il mio 4165B)
non riesco a far funzionare il test di qualità cd di nero, è normale ? (con il mio 4165B)
si.
Ad ogni modo se qualcuno vuole vendermi un 4167 me lo faccia sapere ;)
io ho risolto impostando scrittura dao/96!!!!!!!!!!!!!
se puo essere utile ,ne ho fatti un paio ultimamente audio con nero 6.00.16,perfetti nei lettori cd dvd da tavolo e anche nel cd in macchina.
LG4167B.
comunque leggendo altri forum ,il problema e nero 7 x chi lo usa,stesso problema con altri masterizzatori,adirittura son tornati indietro con la versione 6.0016 e tutto e tornato a posto. ;) ;)
R 1150 GS
16-12-2005, 07:21
Voglio ribadire che il MIO problema pare si dovuto alla compatibilità fra LG ed i lettori Panasonic( ne ho usato 2 tipi).[ il prob lo trovi qui]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084034
Un utente in altro forum mi ha risposto scrivendo di aver letto una cosa del genere su di una rivista specializzata.
A parte che ho usato versioni precedenti di Nero ,ma anche altri software ,come detto,non risolvendo il problema ,ma con LG 4167B Nero 7 e lettori tipo Orion ,Philips ,Sony non ho avuto nessun tipo di problema.Quindi la eventuale soluzione non risiede,a rigor di logica,in Nero che fra l'altro ha rilasciato da pochi giorni l'aggiornamento alla v. 7.0.14.
Cmq frequentando vari forum mi sono reso conto che sono più gli utenti scontenti che soddisfatti della marca,ma anche in questo ho trovato altri post con più o meno lo stesso problema.
X matteo1 non è che collabori per l'LG? se è così mi potresti fare il favore di dire a questi di rispondere alle e-mail che da 15 giorni sto inviando?
assolutamente non lavoro per LG,così come non lavoro per libero o hp.
Brutta abitudine quella di infangare uno che difende un prodotto dandogli del"venduto" o "persona di parte". :rolleyes: :mc:
Se passi da Bologna per 20-25€ te lo prendo io l'LG.Non sto scherzando. ;)
fabbius69
16-12-2005, 09:45
Ciao
Io avevo lo stesso problema con l'ultimo masterizzatore lg cd-rw, i cd audio vengono bene solo da 16X oppure 24X, strano
R 1150 GS
16-12-2005, 14:54
assolutamente non lavoro per LG,così come non lavoro per libero o hp.
Brutta abitudine quella di infangare uno che difende un prodotto dandogli del"venduto" o "persona di parte". :rolleyes: :mc:
Se passi da Bologna per 20-25€ te lo prendo io l'LG.Non sto scherzando. ;)
A volte non capisco ! ma dove ti sei sentito infangato e definito venduto?
Nemmeno io scherzavo ti chiedevo una cosa ,bastava rispondere : "no,mi dispisace"
Nemmeno ti definisco "persona di parte".Anzi sei propio tu che mi hai invitato a leggere gli altri post prima di diffondere panico(tue testuali parole).Non mi sono sentito colpito ,anzi ho seguito il tuo consiglio.E propio grazie a questo che ho letto in alcuni post peoblemi analoghi ai miei.Ed ho aggiunto la ricerca e fatto la domanda in altri forum ,e mi sono reso conto che non sono una mosca bianca.Leggi oer es. l'ultima risposta dei fabbius69.
Poi la scelta dell'LG è stata fatta da me senza costrizione ma solo seguendo un consiglio ,ma uno solo.Ti ribadisco che non voglio assolutamente infangarti ,ma mi sento di farlo con l'LG ,a cui ho scritto 2 e-mail di assistenza + una telefonata al callcenter pregando di rispondermi.Questo ti sembra un modo corretto di agire nei confronti di una persona che ha dato fiducia ad un loro prodotto?.Eppure richieste di chiarimenti online in generale li ho fatte ,il più tardi mi hanno risposto dopo 4 giorni.
Rispondendo alla tua ultima domanda ,che credo sia più uno scherzo, mi offri 20-25 € per un prodotto che ne vale più di 50 ? a cui dovrò aggiungere altrettanto per uno nuovo.Spendo meno se acquisto un box esterno USB2 + Firewire e metterci il mio vecchio masterizzatore CD,e ci faccio solo l'audio.
Tanto come più volte detto pare che il problema esiste fra LG-Panasonic ,per il resto va bene.
Ciao
R 1150 GS
16-12-2005, 14:57
Io avevo lo stesso problema con l'ultimo masterizzatore lg cd-rw, i cd audio vengono bene solo da 16X oppure 24X, strano
Non ho ben capito.
Devo masterizzare a 16/24 X ? Oppure devo prendere supporti ottici di 16/24?
Grazie
R 1150 GS
16-12-2005, 14:59
P.S Vi posto per esempio la rispostadi un utente data in altro forum :
"io l'ho sempre detto che LG è una schifezza, sia come affidabilità di prodotti, ma soprattutto per l'assistenza penosa!!!!! 5 mesi e mezzo per sostituirmi un masterizzatore dvd guasto sono inaccettabili anche da chi ha la pazienza di un santo!!!!
DA PARTE MIA, MAI PIU' LG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Pero vi dico fatti altri audio a 8x,perfetti.(e la masterizzazione giusta x cd audio)
lg gsa4167b.
P.S Vi posto per esempio la rispostadi un utente data in altro forum :
"io l'ho sempre detto che LG è una schifezza, sia come affidabilità di prodotti, ma soprattutto per l'assistenza penosa!!!!! 5 mesi e mezzo per sostituirmi un masterizzatore dvd guasto sono inaccettabili anche da chi ha la pazienza di un santo!!!!
LG è una schifezza?Fa la safedisc 4.6,prova ci con nec o pioneer
LG inaffidabile?sono di una longevità che non ha eguali,al pari di pioneer,prova un philips o un liteon e mi dici
Non ti fidi di quello che dico io?Leggi un pò di recensioni qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Home.aspx?CategoryId=1
Per il 4167 ti offrivo 20-25€ perchè c'è stata un'offerta da mediamondo e non ho fatto a tempo a prendermi il 4167.
Pero vi dico fatti altri audio a 8x,perfetti.(e la masterizzazione giusta x cd audio)
lg gsa4167b.
io li faccio a 4X per ridurre al minimo il rumore di fondo.La maggior aprte degli altri masterizzatori ha una velocità minima di 8X su cdr,contro i 4X appunto degli LG.
fabbius69
16-12-2005, 18:02
io li faccio a 4X per ridurre al minimo il rumore di fondo.La maggior aprte degli altri masterizzatori ha una velocità minima di 8X su cdr,contro i 4X appunto degli LG.
Io sono costretto a materizzare a 16X e non è vero che si sente il rumore di fondo, il 4X è una leggenda di anni fà, ormai la tecnologia si è evoluta e quindi anche i cd audio possono essere masterizzati a velocità superiori.
R 1150 GS
16-12-2005, 18:45
LG è una schifezza?Fa la safedisc 4.6,prova ci con nec o pioneer
LG inaffidabile?sono di una longevità che non ha eguali,al pari di pioneer,prova un philips o un liteon e mi dici
Non ti fidi di quello che dico io?Leggi un pò di recensioni qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Home.aspx?CategoryId=1
Per il 4167 ti offrivo 20-25€ perchè c'è stata un'offerta da mediamondo e non ho fatto a tempo a prendermi il 4167.
Una cosa è certa ,sulla assistenza posso testomoniare.A che serve avere un buon prodotto se poi devi penare per contattarli ?
R 1150 GS
16-12-2005, 19:26
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :ncin: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Leggete questo post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055402
Vi posto le stesse cose scritte in questo 3D
Ho masterizzato a DAO/96 e va tutto OK , anche sul Panasonic.
Ma cosa è sto ca. . . di Disk at Once/96?
PS ho aggiornato Nero alla versione 7.0.14 ed adesso la minima velocità di scrittura è 10 X ,ed è l'unica .Ma chi ci capisce.
Bravo bonesi :winner: :mano:
GRANDE IO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :ubriachi: :kiss:
R 1150 GS
17-12-2005, 17:01
PS ho aggiornato Nero alla versione 7.0.14 ed adesso la minima velocità di scrittura è 10 X ,ed è l'unica .Ma chi ci capisce.
Mi sono sbagliato è tutto OK ,come prima , minima velocità di scrittura è 4 X :D
Gabriyzf
19-12-2005, 16:07
Io ho il 4167B con firmware DL12 e ho notato che l'estrazione da DVD video è bloccata al massimo a 4X: è normale?
Gabriyzf
20-12-2005, 09:44
Up
FabryTheV
21-12-2005, 00:13
Io ho appena aggiornato il firmware del mio 4167b al Dl12...ebbene..prima i miei dvd tdk me li faceva fare a 12x...ora solo a 8! Grrr
R 1150 GS
21-12-2005, 07:04
Visto che nessuno è in grado di risolvere i quesiti bisogna contattare la LG.Io l'ho fatto da più di 15 girni con due e-mail ed una telefonata al callcenter.Non ho avuto NESSUNA risposta.
Non è possibile acettare un comportamento simile ,sul loro sito promettono cose diverse.
Bisogna andare alla pagina http://it.lge.com/index.do , e quindi portarsi al " SUPPORTO" http://it.lge.com/support/support.jsp.
Scegliere "CONTATTI" http://it.lge.com/support/contact.do.
Fra le varie opzioni scegliere "Informazioni Prodotti & Assistenza "
http://it.lge.com/support/contactGcsc.jsp. Compilare il modulo ed inviarlo e pregando.
Ho aggiunto a questo anche la registrazione compreso il masterizzatore.
E' mia intenzione chiedere se esiste un ufficio reclami ,a cui inviare una lettere con ricevuta di ritorno e far presente il comportamento molto difforme da quanto scritto sul loro sito.
Se siamo in tanti forse qualcosa cambierà.
ho contattato anch'io lg (anche oer periferiche) mai avuto risposte...nonostant ei prodotti fossero in piena garanzia.. :(
Icewolf1
21-12-2005, 09:28
Ragazzi, quello che mi dite non mi rassicura per niente... ho appena acquistato un 4166B ed un lettore dvd 8161B della LG, che faccio... mi sparo, o mi faccio incornare da una renna di Babbo Natale? :(
Sapete niente di questi due prodotti? del primo ho letto sui vari forum che sembrerebbe buono del secondo invece ho letto pareri diversi..... help!! :muro:
Visto che nessuno è in grado di risolvere i quesiti bisogna contattare la LG.Io l'ho fatto da più di 15 girni con due e-mail ed una telefonata al callcenter.Non ho avuto NESSUNA risposta.
Non è possibile acettare un comportamento simile ,sul loro sito promettono cose diverse.
Bisogna andare alla pagina http://it.lge.com/index.do , e quindi portarsi al " SUPPORTO" http://it.lge.com/support/support.jsp.
Scegliere "CONTATTI" http://it.lge.com/support/contact.do.
Fra le varie opzioni scegliere "Informazioni Prodotti & Assistenza "
http://it.lge.com/support/contactGcsc.jsp. Compilare il modulo ed inviarlo e pregando.
Ho aggiunto a questo anche la registrazione compreso il masterizzatore.
E' mia intenzione chiedere se esiste un ufficio reclami ,a cui inviare una lettere con ricevuta di ritorno e far presente il comportamento molto difforme da quanto scritto sul loro sito.
Se siamo in tanti forse qualcosa cambierà.
aspettate raga, aggiornatemi!
abbiamo capito e risolto il problema sulla msterizzazione CD audio grazie all'utente bonesi! ;) :D
quali altri problemi irrisolti sono rimasti?
dopo aver buttato una decina di cd sono contento di essere stato d'aiuto!!! :D
BUON NATALE!!! :ciapet:
R 1150 GS
21-12-2005, 17:44
aspettate raga, aggiornatemi!
abbiamo capito e risolto il problema sulla msterizzazione CD audio grazie all'utente bonesi! ;) :D
quali altri problemi irrisolti sono rimasti?
Restano insoluti i problemi di FabryTheV e di Gabriyzf , ma soprattutto l'indolenza della LG nel non rispondere alle richieste di aiuto che pure pubblicizzano sul loro sito( vedi anche le consoderazioni fatte in precedenza da ironia).
A dire il vero propio oggi finalmente dopo più di 20 giorni ,3 e-mail ed una telefonata al callcenter mi hanno risposto.Non ci crederete ma mi hanno invitato a proporre il problema ,anche quello della velocità di scrittura modificata dopo aggiornamento firmwire DL12,alla 2M Digitech.La quale se ho ben capito fornisce assistenza RMA ad apparecchi difettosi.La cosa mi ha lasciato un pò perplesso ,e l'ho fatto pure presente,ma ,come ho detto anche a loro,tutto può essere.Aspettiamo cosa ci dice la 2M Digitech.
Io non ho intenzione di mollare.Visitate il sito LG vi renderete conto di come e con quanta enfasi pubblicizzano l'assistenza on-line.
Un ultima cosa,mi sorge il dubbio che questa volta mi hanno risposto perchè ho "promesso" di rivolgermi ad una associazione per la difesa dei consumatori ,in quanto credo che loro devono mantenere quello promesso(il supportoon-line).Avrei potuto scegliere questo prodotto invece di un altro per quest0o servizio.
Mi farebbe piacere che anche qualcun'altro facesse la stessa cosa :read: .E' semplice ,basta una semplice registrazione e poi rompere i co.... :fuck: continuamente.
Un ulteriore grazie a bonesi ed auguri di buon Natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.