PDA

View Full Version : Nuovi LG 4165/67 e 4168 ...Test, Impresisioni ecc.

Pagine : 1 [2]

scannerj
26-12-2005, 20:24
Avete provato ad aggiornare il firmware del 4166b?
io ho il 1.00,ma su cdrinfo ho trovato il 1.01. Sapete quali modifiche sono state fatte da un firmware all'altro( purtroppo non c'è nessun file di testo che le indichi)

:muro:

todobien
31-12-2005, 12:08
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :ncin: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Leggete questo post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055402
Vi posto le stesse cose scritte in questo 3D
Ho masterizzato a DAO/96 e va tutto OK , anche sul Panasonic.
Ma cosa è sto ca. . . di Disk at Once/96?
PS ho aggiornato Nero alla versione 7.0.14 ed adesso la minima velocità di scrittura è 10 X ,ed è l'unica .Ma chi ci capisce.
Bravo bonesi :winner: :mano:

E no!!! adesso vendilo e mai più Lg, mi raccomando!!

[Gnomix]
02-01-2006, 13:22
Mi intrometto chiedendo un raffronto fra GSA-4167B e GSA-4166B.

A parte la funzionalità light scribe nel modello 4166, i 2 masterizzatori non hanno caratteristiche molto simili? ve lo chiedo in quanto ho chiesto maggiori info ad un negozio informatico della mia città e mi è stato detto che il modello 4167 è il modello superiore, ma andando sul sito ufficiale della LG non mi sembra molto vera come affermazione...

Che mi dite?

Grazie 1000

todobien
02-01-2006, 13:31
']Mi intrometto chiedendo un raffronto fra GSA-4167B e GSA-4166B.

A parte la funzionalità light scribe nel modello 4166, i 2 masterizzatori non hanno caratteristiche molto simili? ve lo chiedo in quanto ho chiesto maggiori info ad un negozio informatico della mia città e mi è stato detto che il modello 4167 è il modello superiore, ma andando sul sito ufficiale della LG non mi sembra molto vera come affermazione...

Che mi dite?

Grazie 1000

che ti hanno detto una cosa non vera,i due modelli sono simili,c'è una velocità di masterizzazione superiore ciascuno,non ricordo quale,ma la differenza è praticamente quella del Lightscribe,se noti costa di più il 4166b.

[Gnomix]
02-01-2006, 20:23
Allora è come pensavo io :)
Mi sa ke richiedo il modello con lightscribe.

Grazie

todobien
02-01-2006, 23:10
guarda,io ce lò da tre giorni,devo dirti che non è stato subito amore,sia perchè è la prima volta che mi faccio spennare 65 euro per una versione Retail,sia perchè ho notato subito che il drive era molto più rumoroso del suo fratellino 4163B,comunque dopo aver bruciato 3 dischi su tre (ma avevo supporti schizzonosi,sottomarche che mi avevano creato problemi altre volte) e aver pensato di restituirlo,ma ho aggiornato il firmware alla 1.01 e sembra innanzitutto più silenzioso e non ho più bruciato un disco,c'è da considerare anche che il file che cercavo di masterizzare era sempre lo stesso e possibilmente era anche il file ad essere corrotto...

comunque dopo tutto alla fine ho deciso di tenerlo perchè ha praticamente il supporto a tutti i formati e,L'unico rimpianto è che non hanno messo sulla confezione neanche un supporto Lightscribe.

djgusmy85
03-01-2006, 14:46
']Mi intrometto chiedendo un raffronto fra GSA-4167B e GSA-4166B.

No, anzi, il 66 è uguale o superiore in tutto. ;)

lzeppelin
03-01-2006, 15:18
Salve ragazzi ho preso il 4166B in versiona bulk, come faccio ora ad usare il lightscribe?
Ho nero 6.6, ma non c'è traccia del lightscribe, nemmeno su nero cover desing.
esiste un programma stand alone?

[Gnomix]
03-01-2006, 15:32
Per i possessori del modello 'GSA-4166B' volevo sapere... come vi trovate? perchè anche io avrei intenzione di comprare tale modello...

Grazie

lzeppelin
03-01-2006, 16:28
io devo essere sincero, ho avuto non pochi problemi:

difficoltà di leggere DVD scritti dal vecchio masterizzatore, un generico masterizzatore DVD 8X marca Adrix.
DVD che vengono invece letti da un olidata 8x per esempio.
Per difficoltà intento che aprendo un dvix masterizzato sul DVD ci mette una vita per l'apertura e poi si blocca.
Ma si blocca tutto il PC, sono costretto a togliere il DVD dal cassettino.!

Difficoltà o impossibilità di sfogliare altri DVD di altri masterizzatori.

Impossibilità di reperire un programma per il ligthscribe gratuito in quanto io l'ho preso un versione Bulk.

R 1150 GS
03-01-2006, 17:52
Non mi sembra che il 4166 costi di più del 4167.
Inoltre vorrei chiedervi cosa è il lightscribe ?

djgusmy85
03-01-2006, 18:46
Non mi sembra che il 4166 costi di più del 4167.
Inoltre vorrei chiedervi cosa è il lightscribe ?
http://www.imation.it/products/lightscribe_media/faqs.html
Cmq il 4166B costa e vale più del 67 ;)

panatta
06-01-2006, 13:52
qualcuno può gentilmente dirmi dove reperire il nuovo firmware del 4166b versione 1.01,io ho comprato questo master ed ha il firmware 1.00 e leggendo in questo lungo post qualcuno ha detto di averlo aggiornato alla versione 1.01 ma di questa versione non se ne vede in giro neanche al sito ufficiale lg,sono anche andato sul sito cdrinfo come un utente ha scritto di averlo visto ma neanche li c'è qualcuno gentilmente mi può dire se c'è la dove andarlo a reperire?
un saluto da panatta....

ironia
06-01-2006, 14:00
qualcuno può gentilmente dirmi dove reperire il nuovo firmware del 4166b versione 1.01,io ho comprato questo master ed ha il firmware 1.00 e leggendo in questo lungo post qualcuno ha detto di averlo aggiornato alla versione 1.01 ma di questa versione non se ne vede in giro neanche al sito ufficiale lg,sono anche andato sul sito cdrinfo come un utente ha scritto di averlo visto ma neanche li c'è qualcuno gentilmente mi può dire se c'è la dove andarlo a reperire?
un saluto da panatta....

se non c'è sul sito lg lascia perdere....
http://italy.lgservice.com/

ciaoo

[Gnomix]
06-01-2006, 14:22
So che è una domanda un pò off topic..
Volevo sapere se la tecnologia lightscribe provoca una diminuzione della durata del laser del masterizzatore o comunque provoca a lungo andare altri problemi (surriscaldamento, ...).

Grazie a tutti.

djgusmy85
07-01-2006, 00:33
']So che è una domanda un pò off topic..
Volevo sapere se la tecnologia lightscribe provoca una diminuzione della durata del laser del masterizzatore o comunque provoca a lungo andare altri problemi (surriscaldamento, ...).
Non ho notizie approfondite al riguardo, ma è una cosa che mi suona decisamente anomala, anche perchè i laser della masterizzazione e del lightscribe sono diversi :)

[Gnomix]
07-01-2006, 09:59
Non ho notizie approfondite al riguardo, ma è una cosa che mi suona decisamente anomala, anche perchè i laser della masterizzazione e del lightscribe sono diversi :)

Ops ho fatto la mia prima domanda idiota dell'anno :) cmq sapete dove reperire info dettagliate su questo particolare laser per lightscribe? ho letto anche la recensione di hwupgrade ma non ho trovato molte info tecniche.

Grazie

djgusmy85
07-01-2006, 12:05
']Ops ho fatto la mia prima domanda idiota dell'anno :) cmq sapete dove reperire info dettagliate su questo particolare laser per lightscribe? ho letto anche la recensione di hwupgrade ma non ho trovato molte info tecniche.
Dai un'occhiata quì, troverai tutte le info che cerchi con la massima semplicità ;)
http://www.google.it/search?hl=it&q=lightscribe&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

todobien
07-01-2006, 12:13
un saluto da panatta....

se vuoi te lo mando per mail,io ti consiglio invece di non lasciare proprio perdere perchè con l'1.01 ho risolto gran parte dei problemi apparenti e ora mi dico molto soddisfatto dell'acquisto,unico neo il fatto di essere rumoroso più dei modelli precedenti e di far girare un po troppo il disco vergine inserito per l'eventuale masterizzazione.
consigliato!!

panatta
07-01-2006, 19:28
grazie per avermi risposto,se puoi inviarmelo te ne sarei grato,una cosa volevo sapere ma e ufficiale come firmware perchè non se ne parla in giro,e da dove lo hai scaricato e fonte sicura?sai non vorrei rovinare il mio master.
un saluto da panatta....

tarek
07-01-2006, 21:58
gsa-4166b

se non aggiornate alla 1.01 nn riconosce il masterizzatore come double layer! io l'ho aggiornato...tutto ok.

io non sono rimasto per niente soddisfatto dal supporto al firmware...l'auto update che danno insieme al masterizzatore va in crash e sul sito nn c'è l'aggiornamento. Comque ho risolto dignitosamente scaricando l'aggiornamento da un sito esterno.

per il resto sembra un ottimo masterizzatore. ho comprato un dvd lightscribe.. vi saprò dire il risultato...

panatta
07-01-2006, 23:05
per todobien e tarek dato che voi possedete questo firmware potreste gentilmente inviarmelo così lo carico sul mio master ?non riesco a trovarlo da nessuna parte. vi ringrazio anticipatamente.
un saluto da panatta........

il mio indirizzo email e [email protected]

lzeppelin
07-01-2006, 23:39
ho fatto il mio primo cd lightscribe, pensavo meglio ma piuttosto di niente meglio piuttosto :)

ironia
08-01-2006, 11:34
per todobien e tarek dato che voi possedete questo firmware potreste gentilmente inviarmelo così lo carico sul mio master ?non riesco a trovarlo da nessuna parte. vi ringrazio anticipatamente.
un saluto da panatta........

il mio indirizzo email e [email protected]

ho trovato questo in giro..

The firmware is here : http://members.aol.com/mp3mogul/4166B.zip . It works for external drive too.
LG 2166D are 4166 inside, this is already known.

ciaooo

[Gnomix]
08-01-2006, 13:25
ho fatto il mio primo cd lightscribe, pensavo meglio ma piuttosto di niente meglio piuttosto :)

Puoi fare una foto e pubblicare la qualità? inoltre che qualità hai usato?
Grazie

panatta
08-01-2006, 15:45
grazie ironia lo provo subito

AMD64 Rulez
08-01-2006, 15:54
Ho un 4167B ma come delocità max per scrivere un dvd+r mi da 4x! :eek:
La verdione firmware è quelle originale ( DL10 )... dite ke aggiornando alla DL12 risolvo?
aiutatemi :p

djgusmy85
08-01-2006, 16:11
Ho un 4167B ma come delocità max per scrivere un dvd+r mi da 4x! :eek:
La verdione firmware è quelle originale ( DL10 )... dite ke aggiornando alla DL12 risolvo?
aiutatemi :p
Sicuro che non sia perchè hai inserito un DVD con velocità massima 4x?

AMD64 Rulez
08-01-2006, 16:24
No il dvd era della philips e aveva velocità certificata fino a 8x.
Cmq anche se non metto dentro nessun dvd vergine... quando con nero faccio nuovo dvd... se vado direttamente a scrivi prima di iniziare a metterci dentro i file su velucità ci sono: 1x, 2x , 2,4x e MAX ( che presumo sia il 4x xhe ho usato x masterizzare il primo dvd ).

djgusmy85
08-01-2006, 16:32
Se non inserisco niente, anche a me da "max", ma se inserisco un dvd mi riconosce correttamente la velocità...
Prova a cambiare supporto :)

AMD64 Rulez
08-01-2006, 16:54
Avevo per caso un dvd-r TDK 1-8x a casa... ho inserito quello e mi riconosce correttamente gli 8x :D
Mi sono preoccupato per nulla :p
Cmq mi consigli di tenere il vekkio firmware o di aggiornarlo al DL12?

grazie :D

djgusmy85
08-01-2006, 16:58
Avevo per caso un dvd-r TDK 1-8x a casa... ho inserito quello e mi riconosce correttamente gli 8x :D
Ecco vedi? :D
Cmq mi consigli di tenere il vekkio firmware o di aggiornarlo al DL12?
Ma sì dai aggiornalo, di sicuro non peggiori ;)

Kudram
12-01-2006, 12:28
nn so se è stato già detto, ma da fine dicembre c'è il nuovo firmware x il 4166B!
io l'ho montato poco fa e mi legge DVD9 k prima nn riconosceva proprio! :D

EDIT
orrori d battitura! :D

djgusmy85
12-01-2006, 12:41
Sì, se n'è parlato pochi post fa :)

Kudram
12-01-2006, 13:42
ops..scusate la ripetizione, allora, raga! :sofico:

Kudram
12-01-2006, 13:54
ho acquistato un bel pò d DVD e CD Verbatim Lightscribe, i DVD pagati 0,70€ l'uno, i CD 0,60€, k rispetto ai prezzi k si trovano nei supermercati e nei negozi, sono praticamente ottimi! :cool:

xkè nn confrontiamo le nostre esperienze su questa funzionalità?
ho fatto diverse 'stampe' da immagini mie, alcune scaricate da internet e sono venute nn eccezionali, come dire, poco nitide! allora ho provato a 'stampare' delle immgaini scansite ad altissima risoluzione e il risultato è stato lo stesso, le immagini lightscribe nn erano nitide, semrbava come se c fosse una patina sopra!
allora ho provaro, x verificare, a stampre una delle immagini k si trova sul sito lightscribe.com, x intenderci quella della pila d libri, e la 'stampa' è venuta benissimo, nitidissima e bella!
allora mi chiedo, ma come mai le mie immagini sono venute offuscate??? eppure quelle scansite erano ad altissima risoluzione.. mbò.. nn c capisco niente.. :mbe: :confused: :stordita:

djgusmy85
12-01-2006, 14:06
ho acquistato un bel pò d DVD e CD Verbatim Lightscribe, i DVD pagati 0,70€ l'uno, i CD 0,60€, k rispetto ai prezzi k si trovano nei supermercati e nei negozi, sono praticamente ottimi! :cool:

xkè nn confrontiamo le nostre esperienze su questa funzionalità?
ho fatto diverse 'stampe' da immagini mie, alcune scaricate da internet e sono venute nn eccezionali, come dire, poco nitide! allora ho provato a 'stampare' delle immgaini scansite ad altissima risoluzione e il risultato è stato lo stesso, le immagini lightscribe nn erano nitide, semrbava come se c fosse una patina sopra!
allora ho provaro, x verificare, a stampre una delle immagini k si trova sul sito lightscribe.com, x intenderci quella della pila d libri, e la 'stampa' è venuta benissimo, nitidissima e bella!
allora mi chiedo, ma come mai le mie immagini sono venute offuscate??? eppure quelle scansite erano ad altissima risoluzione.. mbò.. nn c capisco niente.. :mbe: :confused: :stordita:
Perchè il lightscribe non ha certo una qualità eccezionale, da il meglio proprio con immagini di poca definizione/qualità come quelle del sito... Le immagini ad alta risoluzione è logico che non le riesca a stampare bene :)

Kudram
12-01-2006, 14:28
Perchè il lightscribe non è certo un qualcosa di qualità eccezionale, da il meglio proprio con immagini di poca definizione/qualità come quelle del sito... Le immagini ad alta risoluzione è logico che non le sappia stampare chissà che bene :)
cioè mi stai dicendo k è meglio mettere 'in stampa' immagini d scarsa qualità piuttosto k immagini ultra definite e con risoluzini eccezionali? :stordita:

djgusmy85
12-01-2006, 14:46
No, sto dicendo che il lightscribe non è certo in grado di stamparti immagini ad alta definizione...

sindri
12-01-2006, 14:59
Magari dico una cazzata ma forse è come quando si vede una fotografia a 5 megapixel su di un monitor grande poco meno di 2 pollici: piu pixel vanno a mapparsi sullo stesso pixel del monitor creando degli artefatti...

Anzi mi sto convincendo che è cosi... che risoluzione ha il lightscribe?

ironia
12-01-2006, 15:28
ma firmware nuovi del 4165b nada??? :confused:

djgusmy85
12-01-2006, 16:30
ma firmware nuovi del 4165b nada??? :confused:
Pure tu col DL04 presumo :D

Kudram
12-01-2006, 17:17
Magari dico una cazzata ma forse è come quando si vede una fotografia a 5 megapixel su di un monitor grande poco meno di 2 pollici: piu pixel vanno a mapparsi sullo stesso pixel del monitor creando degli artefatti...

Anzi mi sto convincendo che è cosi... che risoluzione ha il lightscribe?
sinceramente nn lo so.. dal sito nn è k si capisca molto in effetti.. :stordita:

ironia
12-01-2006, 20:22
Pure tu col DL04 presumo :D

è si :D

tarek
19-01-2006, 16:50
il lightscribe credo abbia una risoluzione di 600dpi. che sarebbe più che sufficiente...
Ho provato il mio primo dvd lightscribbato....delusissimo!! :mad: nelle foto che girano in rete c'è un buon contrasto mentre a me si vede a malapena...che sia difettoso??? :cry:
mi sembra strano che sia colpa della foto, perchè anche la scritta è venuta sbiadita... il nero è un grigio chiaro appena visibile... :muro:

lzeppelin
19-01-2006, 18:38
vai tranquillo, è così!
almeno che tu non usi solo scritte nere su sfondo bianco, tipo per scrivere titoli (che vengono abbastanza bene)
altrimenti le foto lasciano a desiderare....
ad ogni modo, il master costa identico agli altri per cui al posto di niente meglio piuttosto :D

ironia
19-01-2006, 19:15
ancora dl04???? :D

djgusmy85
19-01-2006, 19:21
ancora dl04???? :D
Beh..sì..ma hai qualche problema con questo firmware? :confused:

ironia
19-01-2006, 19:28
Beh..sì..ma hai qualche problema con questo firmware? :confused:

no nesusno è che prima avevo un master BTC e ne usciva uno ogni 15 gg di firmware ...

erano piu' i firmware che montato dei dvd che masterizzavo :D

djgusmy85
19-01-2006, 19:35
no nesusno è che prima avevo un master BTC e ne usciva uno ogni 15 gg di firmware ...

erano piu' i firmware che montato dei dvd che masterizzavo :D
Se non aggiornano è per due possibili motivi
1) se ne sbattono
2) è già tutto ok così
Io sono molto ottimista sul fatto che si tratti del secondo ;)

scannerj
20-01-2006, 14:05
vai tranquillo, è così!
almeno che tu non usi solo scritte nere su sfondo bianco, tipo per scrivere titoli (che vengono abbastanza bene)
altrimenti le foto lasciano a desiderare....
ad ogni modo, il master costa identico agli altri per cui al posto di niente meglio piuttosto :D

Obbiettivamente ,non è che siano un granchè neanche le scritte su fondo bianco....Come già segnalato da altri utenti sembra che ci sia una netta diminuzione di contrasto rispetto alle immagini promozionali che girano in rete.Comunque se Kudram ha provato una delle immagini del sito e dice che il risultato è tutta un'altra storia è evidente che c'è qualcosa che ci sfugge...DAI! CHE DAL FORUM ESCE LA SOLUZIONE!!! :D

djgusmy85
20-01-2006, 15:31
Perchè non postate qualche scannerizzazione? :)

Haku
20-01-2006, 17:34
ragazzi l'lg 4167B riesce a masterizzare su supporti dual layer?Sapete ve lo chiedo perchè dovrei acquistare il suddetto masterizzatore e volevo sapere se è un acquisto azzeccato oppure...

Kudram
20-01-2006, 18:58
ragazzi l'lg 4167B riesce a masterizzare su supporti dual layer?Sapete ve lo chiedo perchè dovrei acquistare il suddetto masterizzatore e volevo sapere se è un acquisto azzeccato oppure...
sì!

Kudram
20-01-2006, 19:00
il lightscribe credo abbia una risoluzione di 600dpi. che sarebbe più che sufficiente...
Ho provato il mio primo dvd lightscribbato....delusissimo!! :mad: nelle foto che girano in rete c'è un buon contrasto mentre a me si vede a malapena...che sia difettoso??? :cry:
mi sembra strano che sia colpa della foto, perchè anche la scritta è venuta sbiadita... il nero è un grigio chiaro appena visibile... :muro:
mmmh.. è lo stesso problema riscontrato da me, le immagini k ho 'stampato' io hanno poco contrasto, anzi sembrano avere una sorta d patina k li rende un pò offuscati e poco definiti!

invece l'immagine k ho preso dalla gallery su lightscribe.com è venuta bene!

dopo cena metto le scansioni così vi rendete conto! ;)

djgusmy85
20-01-2006, 19:03
dopo cena metto le scansioni così vi rendete conto! ;)
Ecco, ottimo, è il modo migliore per farsi un'idea :)

totigno
20-01-2006, 19:17
Ciao raga, io ho il 4167b che non masterizza i dvd-r tdk.
C'è nessuno che con questo mast ha provato a masterizzare i tdk?

Kudram
20-01-2006, 20:16
eccoci al momento della verità:
questa è l'immagine scaricato dalla gallery del sito ufficiale LightScribe:
http://img509.imageshack.us/img509/3985/lb16lh.jpg

questa invece è la mia immagine:
http://img526.imageshack.us/img526/6738/lb29ng.jpg

ora nn so se dalla scansione è evidente, xkè a occhio nudo lo è molto d più, e cioè k l'immagine presa dal sito LB è molto più nitida, ha maggior contrasto e dettagli, malgrado a livello qualitativo la mia immagine sia migliore! :mbe: :stordita:

orsù dunque, apriamo il dibattito! :D :D :D

totigno
20-01-2006, 20:16
Ciao raga, io ho il 4167b che non masterizza i dvd-r tdk.
C'è nessuno che con questo mast ha provato a masterizzare i tdk?

Ho risolto masterizzando a 4x invece di 8x :yeah:

djgusmy85
20-01-2006, 20:18
[img]http://img509.imageshack.us/img509/3985/lb16lh.jpg[ /img]

[img]http://img526.imageshack.us/img526/6738/lb29ng.jpg[ /img]

ora nn so se dalla scansione è evidente, xkè a occhio nudo lo è molto d più, e cioè k l'immagine presa dal sito LB è molto più nitida, ha maggior contrasto e dettagli, malgrado a livello qualitativo la mia immagine sia migliore! :mbe: :stordita:

Ma sai che IMHO si vede bene anche la tua? :)
O meglio, non si vedono eccellentemente nè la tua nè l'altra, ma credevo persino peggio! ;)

totigno
20-01-2006, 20:19

Dipenderà anche dal masterizzatore??? :confused:

da quanto tempo sono in vendita i masterizzatori LightScribe?

djgusmy85
20-01-2006, 20:21
da quanto tempo sono in vendita i masterizzatori LightScribe?
Qualche mese... Perchè?

totigno
20-01-2006, 20:29
Qualche mese... Perchè?

Perchè questa è la prima volta che ne ne sento parlare :D :D :D

tarek
21-01-2006, 17:18
boh la mia è qlcosa di molto peggio...appena ho tempo vi posto una foto...

ironia
21-01-2006, 17:37

cioe ma sarà meglio vederli dal vivo entrambi no???

ciaoo

soft_karma
27-01-2006, 13:36
Ho cercato di seguire tutta la discussione ma non ho capito esattamente come risolvere il problema con i cd?
Con Nero 7.x.x ho problemi a fare cd musicali, quelli dati non mi pare diano noie. Bisogna settare la modalità disk at once/96 o devo aggiornare Nero?

R 1150 GS
27-01-2006, 15:40
Ho cercato di seguire tutta la discussione ma non ho capito esattamente come risolvere il problema con i cd?
Con Nero 7.x.x ho problemi a fare cd musicali, quelli dati non mi pare diano noie. Bisogna settare la modalità disk at once/96 o devo aggiornare Nero?

Non ho ben capito quale è il tuo problema.
Cmq dovrebbe essere disk at once/96
Ciao

Sandan
28-01-2006, 14:23
Ciao ragazzi,

Ho notato che anche voi avete delle stampe lightscribe con poco contrasto, mentre invece ovunque pubblicizzino questo sistema si vedono stampe praticamente in qualità foto.
O canniamo qualcosa noi o ci prendono per i fondelli!

Vi preciso che io non ho un LG ma un philips ed ho lo stesso problema stampa deludente ( poco contrasto ) con l'impostazione massima qualità!

scannerj
29-01-2006, 20:04
Quindi non dipende neanche dal masterizzatore 4166b....visto che il difetto del poco contrasto delle stampe Lightscribe è presente anche su altre periferiche!

:muro: :muro:

Gabriyzf
30-01-2006, 10:38
Non so se è già stato detto, ma è uscito il firmware DL13 per il 4167B.

Kudram
30-01-2006, 12:13
ma ragazzi io ho anke allegato una scansione d una 'stampa' fatta con una delle immagini scaricate dal sito ufficiale LightScribe, ed è venuta decisamente meglio delle mie stampe, con un contrasto maggiore!!

secondo me, può essere k canniamo noi, ma nn so dove!

ninja750
30-01-2006, 13:59
Che programmi usate per scrivere lightscribe? Ho comprato un solo dvd per prova per vedere se vale la pena comprarne uno stock e volevo farlo alla massima qualità possibile. :)

Per la differenza con il sample postato nella pagina precedente magari può bastare il fatto di salvare l'immagine in b/n prima di inciderla, in modo da far fare la scalatura in monocromatico binario a un programma apposito tipo paint shop pro o photoshop che al masterizzatore stesso

soft_karma
31-01-2006, 08:38
Non ho ben capito quale è il tuo problema.
Cmq dovrebbe essere disk at once/96
Ciao

In sostanza masterizzando dei CD Audio ho problemi in lettura, addirittura alcuni sono illegibili. Con il "disk at once/96" si risolve qualcosa?
Tra le novità del firmware DL13 c'è un " - Improvement of CD-R Audio playability at some CD players", magari può aiutare a risolvere il problema. Qualcuno lo ha già provato?

Kudram
31-01-2006, 09:32
Che programmi usate per scrivere lightscribe? Ho comprato un solo dvd per prova per vedere se vale la pena comprarne uno stock e volevo farlo alla massima qualità possibile. :)

Per la differenza con il sample postato nella pagina precedente magari può bastare il fatto di salvare l'immagine in b/n prima di inciderla, in modo da far fare la scalatura in monocromatico binario a un programma apposito tipo paint shop pro o photoshop che al masterizzatore stesso
io ho usato SureThing CD Labeler Deluxe 4 x scrivere con LightScribe!

x quanto riguarda la questione impostazione colore, nn so, nn credo k impostando b/n si risolva tutto, anke xkè il LightScrbe 'stampa' in tonalità d grigi e anke le immagini prese dal sito LS sono in tonalità d grigi!

djgusmy85
31-01-2006, 12:24
x quanto riguarda la questione impostazione colore, nn so, nn credo k impostando b/n si risolva tutto, anke xkè il LightScrbe 'stampa' in tonalità d grigi e anke le immagini prese dal sito LS sono in tonalità d grigi!
Sì, appunto, intendevamo "bianco/nero" inteso come "tonalità di grigi" ;)
Era detto male in effetti, cmq intendevo quella ;)

ninja750
05-02-2006, 15:56
Segnalo l'uscita sul solito sito del firmware 1.01 per il 4166b e l'imminente release del 1.02

Kudram
07-02-2006, 09:34
a quando l'uscita del 1.02?

satanaxe
07-02-2006, 09:51
ma piuttosto a quando l'uscita dei firmware che permettono il controllo qualità del disco?!

Kudram
07-02-2006, 10:59
ma piuttosto a quando l'uscita dei firmware che permettono il controllo qualità del disco?!
sarebbe un sogno!!! figurati k sto cercando d comprarmi un masterizzatore DVD d seconda mano apposta x fare i test quality!

nn credo k sia un problema d firmware, credo k dipenda dall'hardware degli LG! :muro:

satanaxe
07-02-2006, 11:08
a volte rimpiango l'acquisto!
Io ho tutto lg, un mast cd, un monitor ora il mast dvd...
Mi viene da prendere un mast benq o pioneer per le scansioni...BAH

djgusmy85
07-02-2006, 11:23
Mi viene da prendere un mast benq o pioneer per le scansioni...BAH
beh dai, non mi pare una cosa poi così fondamentale :p :)

ninja750
07-02-2006, 11:29
Perchè vorresti fare il quality test di tutti i dischi che fai? Auguri...

satanaxe
07-02-2006, 11:32
ma almeno sapere cinque o sei si...

djgusmy85
07-02-2006, 11:42
ma almeno sapere cinque o sei si...
Ma certo, concordo con te, ma non credo sia un motivo sufficiente per voler addirittura cambiare masterizzatore...
Un amico, un notebook o una possibilità per testarli la troverai cmq, no? :)

LUT
07-02-2006, 14:20
Ciao,
leggendo il post il 4166b ( supporta lightscribe) sembra migliore del 4167b.
Dal confronto presente sul sito lg (http://it.lge.com/prodcompare.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040204&categoryId=040204&parentId=0402&modelCodeDisplay=GSA-4167B&model=NOTHING#)
emergono anche altre differenze, cosa ne pensate e quali sono quelli "importanti"
Sinceramente ho le idee molto confuse :help:

djgusmy85
07-02-2006, 14:26
Ciao,
leggendo il post il 4166b ( supporta lightscribe) sembra migliore del 4167b.
Dal confronto presente sul sito lg (http://it.lge.com/prodcompare.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040204&categoryId=040204&parentId=0402&modelCodeDisplay=GSA-4167B&model=NOTHING#)
emergono anche altre differenze, cosa ne pensate e quali sono quelli "importanti"
Sinceramente ho le idee molto confuse :help:
GSA-4165B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no

GSA-4167B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no

GSA-4166B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 8x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe sì

;)

LUT
07-02-2006, 14:42
djgusmy85
grazie delle indicazioni.
Cio che non è chiaro, per quale motivo il 4166b ha:
> tempi di accesso + lenti del 4167b sia per dvd-ram che dvd-rom
> in alcuni casi, Data Transfer Rate + bassi del 4167b

djgusmy85
07-02-2006, 14:44
djgusmy85
grazie delle indicazioni.
Cio che non è chiaro, per quale motivo il 4166b ha:
> tempi di accesso + lenti del 4167b sia per dvd-ram che dvd-rom
> in alcuni casi, Data Transfer Rate + bassi del 4167b
Perchè il modello di punta LG è il 4166 e non il 4167 :p :)

Ciau ;)

Adry
07-02-2006, 15:22
Ragazzi scusasatemi ma visto che possiedo pure io il 4167B e gli standard di scrittura continuano ad alzarli mi sembra ovvia questa domanda anche se un po OT.

Vorrei sapere avendo un masterizzatore 4167B che velocita' di masterizzazione consigliate per fare

CD AUDIO - CD MP3

DVD VIDEO (FILM)

DVD DATI

Premetto che utilizzo solo supporti Verbatim Aizo 16X (Per i DVD)

Ma vorrei un vostro consiglio perche' visto che non e' possibile fare un test di qualita' con questo firmware... almeno capire quali sono le velocita' di scrittura che consigliate per eseguire le masterizzazioni sopra citate al fine di trovare un ottimo risultato !!

Grazie Adry !!

ps. Continuo a sentire che tutti i supporti piu' piano che si scrivono meglio e' !!! ma e' ancora vero ?

djgusmy85
07-02-2006, 15:44
Continuo a sentire che tutti i supporti piu' piano che si scrivono meglio e' !!! ma e' ancora vero ?
Sì, è ancora vero, cmq se vuoi un'idea indicativa delle velocità massime a cui puoi scrivere, leggi il mio terzultimo post quì sopra...

Ciau ;)

ninja750
07-02-2006, 15:58

Ciau ;)

No è il 4168 :D

ninja750
07-02-2006, 15:59
L'unico grande vero difetto dei masterizzatori LG è la velocità di lettura limitata dei dvd-video rispetto a tutti gli altri

djgusmy85
07-02-2006, 16:01
No è il 4168 :D
Sarebbe il 4168, il fatto è che è attualmente introvabile... Diciamo che il 4166 è il modello di punta degli LG "in commercio" :)

Ciau ;)

ninja750
07-02-2006, 18:17
mah dove ho preso io il mio 4166 c'era anche il 4168 a 20 euro in + :)

Anche se non so nemmeno le differenze :stordita:

LUT
07-02-2006, 20:16

Ciau ;)

con questa frase sei risolutivo. :)
ciao ciao

Adry
07-02-2006, 20:26
Sì, è ancora vero, cmq se vuoi un'idea indicativa delle velocità massime a cui puoi scrivere, leggi il mio terzultimo post quì sopra...

Ciau ;)

Pero' a me non interessano le velocita' massime di scrittura perche' gia' le conoscevo ma le velocita' su cui voi scrivete sui supporti

quindi velocita' per

Adry
07-02-2006, 20:29

Ciau ;)

Pero' a me non interessano le velocita' massime di scrittura perche' gia' le conoscevo ma le velocita' su cui voi scrivete sui supporti per ottenere ottimi risultati magari su suporti Verbatim.

quindi velocita' per:

cd audio - e mp3

DVD VIDEO

DVD DATI

Aspetto vostre riposte tanto per capire a questo punto se serve comprare DVD Verbatim certificati 16x ..OPPURE NO

Per favore scrivetemi le vostre velocita' di masterizzazione ideale

Grazie !!

djgusmy85
08-02-2006, 08:18
mah dove ho preso io il mio 4166 c'era anche il 4168 a 20 euro in + :)

Anche se non so nemmeno le differenze :stordita:
Il 4168B non è altro che un 4167B più lightscribe :)
Il top attuale LG è il 4166B :)

GSA-4163B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD-R DL no, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 40x, CD-RW 24x, CD-ROM 40x, Lightscribe no

GSA-4165B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no

GSA-4167B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe no

GSA-4168B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 6x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe sì

GSA-4166B:
DVD±R 16x, DVD+RW 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 8x, DVD-R DL 4x, DVD-RAM 5x, DVD-ROM 16x, CD-R 48x, CD-RW 32x, CD-ROM 48x, Lightscribe sì

;)

ninja750
08-02-2006, 11:37
Pero' a me non interessano le velocita' massime di scrittura perche' gia' le conoscevo ma le velocita' su cui voi scrivete sui supporti per ottenere ottimi risultati magari su suporti Verbatim.

quindi velocita' per:

cd audio - e mp3

DVD VIDEO

DVD DATI

Io scrivo sempre alla massima velocità dei supporti che compro, con il 4120 gli 8x li scrivevo 12x grazie al firmware 117. Ora con il 4166 scrivo a 8x perchè compro supporti 8x in quanto per me non vale la pena spendere soldi aggiuntivi per i 16x. Stesso ragionamento per i CD dati, solo che ormai trovando i supporti 52x allo tesso prezzo delgi altri prendo quelli e scrivo al massimo.

L'unica eccezione sono i cd audio che preferisco scriverli al minimo consentito (8x) anche se effettivamente non ho ancora sentito differenze rispetto a scriverli @52x

ninja750
08-02-2006, 11:39
DVD+R DL 8x

Ma esistono? :D

djgusmy85
08-02-2006, 12:22
Ma esistono? :D
:stordita:

..però quando esisteranno, li potremo masterizzare :D

Willy80
08-02-2006, 14:37
Raga sarei intenzionato a prendere il 4167B a 47€, che ne dite, è un buon acquisto? :mbe:

djgusmy85
08-02-2006, 14:57
Raga sarei intenzionato a prendere il 4167B a 47€, che ne dite, è un buon acquisto? :mbe:
Direi proprio di sì :)

Willy80
08-02-2006, 15:16
Ok, così lo affianco allo schizzinoso 3500!! :p

ninja750
08-02-2006, 15:59

NO :O

4166b rulez :read:

djgusmy85
08-02-2006, 22:05
Ma dai, cambia solo il +R DL, ma tanto nemmeno esistono gli 8x :sofico:

Seriamente parlando, dipende tutto da: ti serve il lightscribe oppure no? :)

Ciau ;)

Kudram
08-02-2006, 23:41
ma voi masterizzate DVD DL??

io mai provato uno, sia x i prezzi, ancora decisamente troppo alti, sia xkè ho sempre letto k sono supporti delicati e nn troppo affidabili nel tempo! :mbe:

Willy80
09-02-2006, 07:05
NO :O

noooooo... :D
del lightscribe non mi frega na cippa! :D :D

ninja750
09-02-2006, 10:01
ma voi masterizzate DVD DL??

io mai provato uno, sia x i prezzi, ancora decisamente troppo alti, sia xkè ho sempre letto k sono supporti delicati e nn troppo affidabili nel tempo! :mbe:

Fin'ora ne ho fatti 2. Un film e una cartografia per il navi della macchina

Gabriyzf
09-02-2006, 16:19
Come mai il mio 4167B firm. DL13 spesso e volentieri mi brucia i Verbatim DVD-R 8X?

Extreme81
09-02-2006, 23:30
ohy raga..ho preso l'lg 4166b ma a quanto vedo sembra essere una sòla..!
non ancora mi arriva..l'ho preso su ebay..ma da quello che ho visto e letto le immagini del lightscribe fanno abb pena rispetto a qlle ke si vedono nel sito o sbaglio?????

Kudram
10-02-2006, 09:25
ohy raga..ho preso l'lg 4166b ma a quanto vedo sembra essere una sòla..!
non ancora mi arriva..l'ho preso su ebay..ma da quello che ho visto e letto le immagini del lightscribe fanno abb pena rispetto a qlle ke si vedono nel sito o sbaglio?????
se stampi le immagini k trovi sul sito, escono bene con bel contrato proprio come le vedi sul sito!

nn direi proprio k il masterizzatore è na sola! cmq ricordati d aggiornargli il firmware!

Willy80
14-02-2006, 07:48
4167B nero arrivato, montato e testato!
Ottimo masterizzatore, sia in scrittura su DVD+R Verbatim MCC003 e Ritek R03 8x che in lettura, legge anche DVD che il NEC non riusciva a prprio a digerire!

Note dolenti:
- la scrittura massima che si attesta solamente a 8x anche con supporti che il nec vede e scrive a 16x e perfettamente funzionanti!
- la lettura dei DVD-Video è davvero lentissima, con il NEC arriva tranquillamente a 16x alla fine e parte da 6,5-7x, questo parte da 4,3 e arriva a 11x :(
Credo sia Riplock, cosa che il nec con il firmware hackato non lo è più!

Ma c'è un qualche firmware hackato che ovvia a questo problema?
Per ora ho su il DL13 e ho scaricato il DL12 RPC1, ma non credo cambi qualcosa! :O

feo84
14-02-2006, 20:26
Che supporti mi consigliate con il 4167B?
+ o - ?

Ciao ;)

Willy80
15-02-2006, 06:54
Io utilizzo solo DVD+R e devo dire che la qualità è davvero ottima! :cool:

TNOTB
16-02-2006, 18:40
ciao, è possibile moddare il 4167B@4166B per avere il LightScribe?

lzeppelin
16-02-2006, 19:05
oh questa è bella,
è un mese che ho il 4166B e solo oggi mi sono accorto che non legge i DVD originali!!!
ho preso 3 film e non vede nemmeno il disco!!!
cosa può essere?

lzeppelin
16-02-2006, 19:20
ragazzi i dvd funzionano perfettamente nel lettore dvd da tavolo, quindi i supporti sono ok... :muro:

djgusmy85
16-02-2006, 20:08
ciao, è possibile moddare il 4167B@4166B per avere il LightScribe?
Assolutamente NO :D ;)

djgusmy85
16-02-2006, 20:10
ragazzi i dvd funzionano perfettamente nel lettore dvd da tavolo, quindi i supporti sono ok... :muro:
Uhm, il firmware è l'ultimo? Hai provato magari ad aprirlo da PowerDVD?

ninja750
16-02-2006, 20:12
oh questa è bella,
è un mese che ho il 4166B e solo oggi mi sono accorto che non legge i DVD originali!!!
ho preso 3 film e non vede nemmeno il disco!!!
cosa può essere?

La protezione dei dvd?

TNOTB
16-02-2006, 21:14
Assolutamente NO :D ;)
:muro:azz ci speravo
hanno hardware diverso?

lzeppelin
16-02-2006, 21:28
allora il firmware è 1.01

power dvd mi dice: impossibile trovare la directory DVD

la protezione del cd? non lo so, c'è scritto sulla confezione?

ho provato ora un dvd copiato e funzia regolarmente...

quindi deve essere un problema di protezione, ma il prob è che nemmeno risorse del computer lo vede, il cd è vuoto per il pc.

i film sono PULP FICTION, Paura e delirio a las vegas, e 21 grammi il peso dell'anima.

:cry:

Willy80
17-02-2006, 08:53
è uscita la versione hackata del firmware DL13 per il 4167B! se a qualcuno interessa.. :rolleyes:

sindri
17-02-2006, 10:08
Bene a sapersi... dove la trovo? Ma sopratutto che benefici mi da?

haraiki
17-02-2006, 10:28
ciao
anche se non ho postato prima è da un po' che seguo la discussione.
sono anch'io possessore di un 4167b ma ho bisogno del vostro aiuto. è da un po' che combatto per riuscire a far funzionare per bene il sistema ma ancora non vedo la luce.
tutto è cominciato circa 2 settimane fa cercando di fare un dvd di backup di alcune cose: cominciano gli strani errori e mi accorgo mi malgrado che non masterizza più niente di niente ne cd ne dvd ne dati ne audio. avevo il master da circa un mese e fino ad allora avevo solo fatto un dvd di prova; decido così di rimpacchettare tutto e riportarlo al negozio. me lo cambiano al volo in garanzia. torno a casa, rimonto, e scopro con mia profonda letizia che non è cambiato nulla. ok bastardo adesso facciamo sul serio. aggiorno firmware su firmware, provo tutti i programmi che trovo, provo a pulire il registro, decisione definitiva: formatto! salvo la mia roba, infilo il cd di windows e riavvio. ristallato il sistema provo a masterizzare dvd. stesso identico errore. bestemmio. avrò gia bruciato tutti i dvd, ne compro di nuovi. stesso errore. bestemmio più forte. per scrupolo provo a masterizzare un cd, funziona, bestemmio sempre più forte. cd perfetti ma niente dvd. ne frattempo esce il dl13, provo ad istallarlo; neanche parte errore. preparo il voodoo. che abbia bruciato il masterizzatore?! torno a negozio e me ne faccio dare un'altro per prova. stesso errore, provo ad aggiornare il firmware, stesso errore. mentre preparavo ascia e martellone geniale idea: prima non avevo istallato il via bus master, che sia quello? disistallo al volo e magia magia il primo dvd fuziona! posso anche aggiornare il firmware. tutto contento salvo la mia roba fino a che non arrivo ad un dvd+r, errore del blocco, o qualcosa del genere, scrittura fallita prima di cominciare. provo tutti i +r che avevo in casa. stesso errore, ne apro uno nuovo che mi ha passato un amico che li usa abitualmente sul suo masterizzatore identico al mio, stesso errore. ho esaurito le bestemmie.

datemi una mano voi, non mi va di formattare tutto di nuovo.

Kudram
17-02-2006, 10:51
allora il firmware è 1.01

power dvd mi dice: impossibile trovare la directory DVD

la protezione del cd? non lo so, c'è scritto sulla confezione?

ho provato ora un dvd copiato e funzia regolarmente...

quindi deve essere un problema di protezione, ma il prob è che nemmeno risorse del computer lo vede, il cd è vuoto per il pc.

i film sono PULP FICTION, Paura e delirio a las vegas, e 21 grammi il peso dell'anima.

:cry:

mmmmh..a me lo facevano i DVD9, ovviamente quelli originali, xkè nn uso DVD9 masterizzati, inserivo i DVD e nn li leggeva, poi ho risolto facendo l'update del firmware e ora va tutto ok!

ninja750
17-02-2006, 11:26
E' uscito il firmware 1.02 per il 4166B! Scaricato e stasera lo testo! :)

ninja750
17-02-2006, 11:26
Dimenticavo :D

Non è hakkato quindi lo si trova direttamente sul sito LG international :)

ninja750
17-02-2006, 11:28

Verifica i canali EIDE nelle proprietà di sistema che siano settati come DMA e non PIO. Nell'eventualità prova a spostarlo di collegamento per esempio a slave giusto per fare un test.

Com'è collegato ora?

ninja750
17-02-2006, 11:28
è uscita la versione hackata del firmware DL13 per il 4167B! se a qualcuno interessa.. :rolleyes:

sriplokkato?

haraiki
17-02-2006, 11:40
Verifica i canali EIDE nelle proprietà di sistema che siano settati come DMA e non PIO. Nell'eventualità prova a spostarlo di collegamento per esempio a slave giusto per fare un test.

Com'è collegato ora?

gia provato in tutte le posizioni

adesso è ultra dma su secondary master, il lettore dvd su secondary slave mentre l'hd è primary mastar da solo

ho provato anche a staccare il lettore dvd e stare solo con lg e hd entrami mastar su 2 canali separati

lzeppelin
17-02-2006, 12:18
mmmmh..a me lo facevano i DVD9, ovviamente quelli originali, xkè nn uso DVD9 masterizzati, inserivo i DVD e nn li leggeva, poi ho risolto facendo l'update del firmware e ora va tutto ok!

si sono tutti e tre DVD dual layer!
allora provo ad aggiornare il firmware!
Infatti ho appena provato un DVD normale originale e me lo vede! ma che storie!

Willy80
17-02-2006, 12:53
Bene a sapersi... dove la trovo? Ma sopratutto che benefici mi da?
qui (http://tdb.rpc1.org/#GSA4167B)

è il DL13 con l'RPC1, quindi region free..

Ma per l'LG non esistono firmware hackati che levino sto inutile riplock? :muro:

Willy80
17-02-2006, 12:54
sriplokkato?
no, solo RPC1, o auto-reset, che non so che cavolo voglia dire!! :D :D

lzeppelin
17-02-2006, 13:01
NULLA!

Appena aggiornato il firmware alla versione 1.02, ma continua a non vedere questi Dual Layer ! :muro:

pallazzo2002
17-02-2006, 13:32
il 4167 è una buona unità? in negozio trovo solo il 4167b, cosa cambia tra 4167 e 4167b? :confused: :confused:

Kudram
17-02-2006, 13:39
ma quali migliorie dovrebbe apportare il nuovo firware 1.02 x 4166? e cosa vul dire firmware hackato? k differenze c sono con quelli originali?

PS ma un CD/DVD lightscribe può essere scritto una sola volta? se reinserisco il supporto k succede?? :stordita:

Willy80
17-02-2006, 13:57
il 4167 è una buona unità? in negozio trovo solo il 4167b, cosa cambia tra 4167 e 4167b? :confused: :confused:
sono la stessa cosa!
4167=4167B

è un po' come il NEC ND-3500, 3500A e 3500AG, lo stesso masterizzatore chiamato in modi differenti!

Praxys
17-02-2006, 15:14
Attenti perchè il nuovo firmware RPC1 ed Autostart è BETA :doh:
Occorre la massima cautela.

Willy80
17-02-2006, 15:18
Attenti perchè il nuovo firmware RPC1 ed Autostart è BETA :doh:
Occorre la massima cautela.
Porco boia, hai ragione, non me ne ero accorto!! :doh:

ninja750
17-02-2006, 19:53
ma quali migliorie dovrebbe apportare il nuovo firware 1.02 x 4166? e cosa vul dire firmware hackato? k differenze c sono con quelli originali?

PS ma un CD/DVD lightscribe può essere scritto una sola volta? se reinserisco il supporto k succede?? :stordita:

Il nuovo firm comprende una compatibilità con gli ultimi supporti usciti. I firm hakkati per il 4210 per esempio hanno abilitato prima il bitsetting poi un mondo di altre cose come il region free e non ultimo la possibilità di far scrivere @12x tutti i supporti 8x :)

ninja750
17-02-2006, 19:54

Stessa cosa di quando reinserisci un foglio usato A4 nella stampante :fagiano:

ninja750
17-02-2006, 19:55
Ma per l'LG non esistono firmware hackati che levino sto inutile riplock? :muro:

Ma leggi (se ci riesci :asd:) con il tuo potentissimo NEC non con questo no? :D

Ma sai che forse è il riplock sbloccato che non ti fa leggere tutto? :rolleyes:

Kudram
17-02-2006, 21:03
raga, forse siamo a una svolta!!!

oggi ho stampato un ennesima immagine su DVD lightscribe col mio LG 4166! l'immagine era una scansione fatta da me col mio scanner, e come al solito il risultato è stato deludente! poco contrasto come se c fosse una patina, ma tadan mi viene l'illuminante idea d reinserire lo stesso DVD e, senza chiudere Nero, dò il comando x fare una nuova stampa lightscribe! nn credevo ai miei occhi, il processo è ripartito e alla fine ne è uscito il DVD ma questa volta il contrasto era davvero evidente e l'immagine bella nitida!

a quel punto ho riprovato a fare una terza stampa col lightscribe, sempre senza chiudere Nero ovviamente, il processo è partito ma il risultato è stato d poco evidente!

conclusioni: fate fare 2passate alla stessa immagine sullo stesso DVD e vedrete i risultati! immagini con maggior contrasto e più nitide! la terza passate è pressochè inutile, x lo meno nella mia esperienza, ma proverò altre volte!

provate anke voi e scrivete qui le vsotre esperienze!

Kudram
17-02-2006, 21:07

ma cosa sarebbe questo riplock??

io ho rippato diversi DVD e nn ho avuto mai un problema, nè posso lamentarmi della velocità, anzi il mio LG 4166 rippa molto veloce!

ninja750
18-02-2006, 17:23
raga, forse siamo a una svolta!!!

oggi ho stampato un ennesima immagine su DVD lightscribe col mio LG 4166! l'immagine era una scansione fatta da me col mio scanner, e come al solito il risultato è stato deludente! poco contrasto come se c fosse una patina, ma tadan mi viene l'illuminante idea d reinserire lo stesso DVD e, senza chiudere Nero, dò il comando x fare una nuova stampa lightscribe! nn credevo ai miei occhi, il processo è ripartito e alla fine ne è uscito il DVD ma questa volta il contrasto era davvero evidente e l'immagine bella nitida!

a quel punto ho riprovato a fare una terza stampa col lightscribe, sempre senza chiudere Nero ovviamente, il processo è partito ma il risultato è stato d poco evidente!

conclusioni: fate fare 2passate alla stessa immagine sullo stesso DVD e vedrete i risultati! immagini con maggior contrasto e più nitide! la terza passate è pressochè inutile, x lo meno nella mia esperienza, ma proverò altre volte!

provate anke voi e scrivete qui le vsotre esperienze!

Ma come fa di volta in volta a riposizionarsi esattamente con lo stesso angolo del disco???

ninja750
18-02-2006, 17:24
ma cosa sarebbe questo riplock??

Un blocco che non fa superare i 9-10-11x in lettura anzichè arrivare ai 16x degli altri formati

Kudram
18-02-2006, 18:29
Ma come fa di volta in volta a riposizionarsi esattamente con lo stesso angolo del disco???
nn ne ho la minima idea! è una domanda k mi faccio ank'io, ma fatto è k c riesce e le 'stampe' vengono decisamente meglio!

prova anke tu!

Un blocco che non fa superare i 9-10-11x in lettura anzichè arrivare ai 16x degli altri formati
e x quale motivo fanno ciò??? miiii ma la LG è solita fare cose così? già impedisce i test quality, poi limita il rippaggio!! :muro:
cmq con l'aggiornamento al firmware 1.02 il mio 4166 mi pare andare + lento in fase d rip! :stordita:

ninja750
19-02-2006, 16:06
Ma guarda che non è mica solo la LG a fare questa cosa! Quasi tutti i master sono così, nel nec riesci a sbloccarlo solo con firmware particolari come scrive più sopra willy80 :)

CMQ sto già gustando le migliorie del firmware 1.02, oggi ho scritto a 8x dei dvd-r datawrite che altrimenti ho sempre scritto a 4x :D

ninja750
19-02-2006, 18:14
Ho scritto adesso il mio primo DVD-LS ed effettivamente l'imagine che ne viene fuori è scialba e priva di contrasto :(

Però c'è da dire che ho usato un'immagine a colori con tutti i crismi e settato la qualità a "best". E' anche piuttosto lentino mi pare ci abbia messo 25 minuti o giu di li :(

Adesso come consigliato sto provando a fare una seconda passata :read: :D

Che tra l'altro non mi voleva far nemmeno fare visto che quando l'ho re-inserito mi ha scritto "no lightscribe disc inserted" :sofico:

ninja750
19-02-2006, 20:52
Fatta la seconda passata, è migliorato qualcosina ma nulla di che. Ho letto ora le spec della tecnologia lightscribe in pratica l'allineamento lo fa spaccato al micromillimetro grazie ai codici a barre posti all'interno del disco, grazie ai quali capisce anche se si è inserito un dvd normale o LS. CMQ mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente

ninja750
19-02-2006, 21:03
Ecco in sequenza risultato ottenuto (ricordo: due passate) e immagine di origine

http://img111.imageshack.us/img111/5964/lightscribe23bq.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=lightscribe23bq.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/4058/stealthitaliancd7zp.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=stealthitaliancd7zp.jpg)

haraiki
20-02-2006, 00:24
ciao
anche se non ho postato prima è da un po' che seguo la discussione.
sono anch'io possessore di un 4167b ma ho bisogno del vostro aiuto. è da un po' che combatto per riuscire a far funzionare per bene il sistema ma ancora non vedo la luce.
tutto è cominciato circa 2 settimane fa cercando di fare un dvd di backup di alcune cose: cominciano gli strani errori e mi accorgo mi malgrado che non masterizza più niente di niente ne cd ne dvd ne dati ne audio. avevo il master da circa un mese e fino ad allora avevo solo fatto un dvd di prova; decido così di rimpacchettare tutto e riportarlo al negozio. me lo cambiano al volo in garanzia. torno a casa, rimonto, e scopro con mia profonda letizia che non è cambiato nulla. ok bastardo adesso facciamo sul serio. aggiorno firmware su firmware, provo tutti i programmi che trovo, provo a pulire il registro, decisione definitiva: formatto! salvo la mia roba, infilo il cd di windows e riavvio. ristallato il sistema provo a masterizzare dvd. stesso identico errore. bestemmio. avrò gia bruciato tutti i dvd, ne compro di nuovi. stesso errore. bestemmio più forte. per scrupolo provo a masterizzare un cd, funziona, bestemmio sempre più forte. cd perfetti ma niente dvd. ne frattempo esce il dl13, provo ad istallarlo; neanche parte errore. preparo il voodoo. che abbia bruciato il masterizzatore?! torno a negozio e me ne faccio dare un'altro per prova. stesso errore, provo ad aggiornare il firmware, stesso errore. mentre preparavo ascia e martellone geniale idea: prima non avevo istallato il via bus master, che sia quello? disistallo al volo e magia magia il primo dvd fuziona! posso anche aggiornare il firmware. tutto contento salvo la mia roba fino a che non arrivo ad un dvd+r, errore del blocco, o qualcosa del genere, scrittura fallita prima di cominciare. provo tutti i +r che avevo in casa. stesso errore, ne apro uno nuovo che mi ha passato un amico che li usa abitualmente sul suo masterizzatore identico al mio, stesso errore. ho esaurito le bestemmie.

sto scrivendo dal computer appena formattato, ho istallato solo windows e nero ma di masterizzare dvd+r non se ne parla proprio, sempre lo stesso errore.

dov'è che sbaglio?

di supporti ne ho provati di 3 tipi differenti
per masterizzare uso nero 6 ultimo aggiornamento uscito
potrei provare ad installare il 7 ma non credo proprio che possa migliorare qualcosa

ho anche provato a giocare un po' col bios mettendo le impostazioni di default e ha riunire tutte le partizioni che componevano il mio hd.

adesso non so più dove sbattere la testa

satanaxe
20-02-2006, 00:33
boh, driver aspi installati?!

satanaxe
20-02-2006, 00:38
Ecco in sequenza risultato ottenuto (ricordo: due passate) e immagine di origine

http://img111.imageshack.us/img111/5964/lightscribe23bq.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=lightscribe23bq.jpg) http://img111.imageshack.us/img111/4058/stealthitaliancd7zp.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=stealthitaliancd7zp.jpg)

bah sto lightscribe convince sempre meno....
p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable.

satanaxe
20-02-2006, 00:39

p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable e circa 24 minuti in meno.

haraiki
20-02-2006, 09:42
boh, driver aspi installati?!

suppongo di si altrimenti non masterizzerebbe niente, mentre non riesco a masterizzare solo dvd+r

ninja750
20-02-2006, 09:45
p.s. la seconda immagine la si puo ottenere con una semplice ip3000 e dvd printable e circa 24 minuti in meno.

Ah quello di sicuro. La differenza di questo è che essendo inciso se tocchi la superficie con dita bagnate/unte non si rovina nulla mentre la tua stampa di cui sopra sbaverebbe alla grande ;)

Per non parlare di sole ecc

Kudram
22-02-2006, 14:00

a me facendo 2passate è venuta meglio l'immagine, poi cerco d postarla!
cmq attenzione se reinserendo i DVD/CD x la seconda passata esce un messaggio d errore, xkè la volta k mi è uscito, poi ho reinserito il DVD, lo ha accettato ma l'immagine è venuta sfalsata! :doh:

ninja750
22-02-2006, 15:06
Credo sia molto dipendente dall'immagine utilizzata, x esempio una scritta nera su fondo chiaro credo sia il top come risultato.

Nell'esempio che ho usato io l'immagine è incasinatissima

haraiki
22-02-2006, 15:09
suppongo di si altrimenti non masterizzerebbe niente, mentre non riesco a masterizzare solo dvd+r

ultime notizie:
riesco a masterizzare dvd+rw

ancora niente dvd+r

ma che differenza c'è tra i 2 tipi (a parte il fatto che uno è riscrivibile mentre l'altro no)?
che differenza c'è di preciso tra + e - ?

djgusmy85
22-02-2006, 17:33
che differenza c'è di preciso tra + e - ?
La lunghezza d'onda :p
In parole povere, il - ha settori più grandi e più distanti, il + ne più piccoli ma più vicini ;)

haraiki
22-02-2006, 19:25
La lunghezza d'onda :p
In parole povere, il - ha settori più grandi e più distanti, il + ne ha meno ma più vicini ;)

riesci a trovare una spiegazione del perchè dvd+rw si mentre dvd+r assolutamente no.

io boh?!

demetriol
22-02-2006, 23:51
DVD-R e DVD-RW sono fatti con materiali completamente diversi. I DVD-R sono fatti con materiali simili alle pellicole fotografiche, mentre i DVD-RW sono fatti con dei materiali che possono assumere 2 diversi stati (amorfo e cristallino) che corrispondono ai bit 0 e 1. Il materiale DVD-RW inoltre ha la capacità di cambiare stato in base alla potenza del laser, per questo è riscrivibile.

;)

Willy80
23-02-2006, 07:23

No no, non cambia niente, solo la velocità di lettura!! ;)
Per il nec c'è anche la versione riplock, ma non cambia nulla!! :D
Infatti se devo copiarmi qualcosa su hd o masterizzare utilizzo il nec in lettura e l'LG in scrittura, sempre che il supoorto funzioni a dovere sl nec! :D

ninja750
23-02-2006, 11:15
sempre che il supoorto funzioni a dovere sl nec! :D

Correggo: sempre che il nec funzioni a dovere con il supporto :Prrr:

haraiki
23-02-2006, 16:15
non mi resta che pensare che possa trattarsi di una incompatibilità di hardware. ci sono notizie al riguardo? avete mai sentito di qualcosa del genere?

Willy80
24-02-2006, 07:09
Correggo: sempre che il nec funzioni a dovere con il supporto :Prrr:
Come dice l'assessore Cangini... sei stufoso!! :Prrr:

haraiki
24-02-2006, 11:18
non che la cosa possa interessare ma sono riuscito a masterizzare il mio primo dvd+r, solo che ho dovuto cambiare masterizzatore con un benQ dw1640. questo sembra essere partito al primo colpo. la strada dell'incompatibilità hardware prende corpo

tiny
25-02-2006, 11:37
Salve a tutti, alcuni giorni fà ho preso anche io il gsa 4167b ma ho notato subito una lentezza nell'avvio nel riconoscere il supporto sia cd che dvd, ossia il led lampeggia una decina di volte all'inserimento del supporto e poi infine quest'ultimo si apre.Mi sono chiesto se questa è una mia impressione personale oppure se sia una caratteristica proprio di questo masterizzatore.
Inoltre facendo i tests con nero le velocità di trasferimento sono lentissime a volte partono da 4-7 e raggiungono una massimo di 8-10 per finire a 3-5 circa,nno raggiunge i 16x come mi capitava col Nec3500, mentre l'uso della cpu è molto alto ad 8x và anche sul 75% la velocità di burst va sui 12%
infine ho fatto una copia di backup del dvd originale di need4speedmwanted per prova e l0 ha masterizzato velocemente in 3-4 minuti ma controllando il disco nero mi trova errori, vabbè che forse gli errori sono dovuti al disco protetto, ma vorrei avere delucidazioni su questi miei dubbi, e sapere se tutto è normale oppure no, intanto ho portato indietro l'apparecchio, ma ho la sensazione che me lo restituiranno dicendo che andava benissimo, già difatti per il commerciante basta che qualsiasi cosa funzioni và tutto bene, e magari di sicuro mi diranno di aver fattp tutti i più scrupolosi tests!!
Comunque tutto questo non si verifica col lettore sempre Lg che sta sul canale primario come slave!!

TNOTB
25-02-2006, 13:43
Salve a tutti, alcuni giorni fà ho preso anche io il gsa 4167b ma ho notato subito una lentezza nell'avvio nel riconoscere il supporto sia cd che dvd, ossia il led lampeggia una decina di volte all'inserimento del supporto e poi infine quest'ultimo si apre.Mi sono chiesto se questa è una mia impressione personale oppure se sia una caratteristica proprio di questo masterizzatore.
Inoltre facendo i tests con nero le velocità di trasferimento sono lentissime a volte partono da 4-7 e raggiungono una massimo di 8-10 per finire a 3-5 circa,nno raggiunge i 16x come mi capitava col Nec3500, mentre l'uso della cpu è molto alto ad 8x và anche sul 75% la velocità di burst va sui 12%
infine ho fatto una copia di backup del dvd originale di need4speedmwanted per prova e l0 ha masterizzato velocemente in 3-4 minuti ma controllando il disco nero mi trova errori, vabbè che forse gli errori sono dovuti al disco protetto, ma vorrei avere delucidazioni su questi miei dubbi, e sapere se tutto è normale oppure no, intanto ho portato indietro l'apparecchio, ma ho la sensazione che me lo restituiranno dicendo che andava benissimo, già difatti per il commerciante basta che qualsiasi cosa funzioni và tutto bene, e magari di sicuro mi diranno di aver fattp tutti i più scrupolosi tests!!
Comunque tutto questo non si verifica col lettore sempre Lg che sta sul canale primario come slave!!
il 4167b ha dei tempi d'accesso elevati, rimane cmq un buon master;)

djgusmy85
25-02-2006, 13:45
Sono sullo stesso canale? Posta la configurazione di tutti i tuoi lettori/masterizzatori/hd...

tiny
25-02-2006, 22:33
Il masterizzatore lo metto sempre sul secondary master come master e il lettore dvd come primary slave dma attivo per entrambi ovviamente.

ninja750
27-03-2006, 19:47
Mi è tornato dall'RMA del 4120b un nuovo e fiammante 4167 così ora ho sia il 4166 che il 4167 :doh: :D

Ora cerco di venderlo altrimenti li monto insieme e mi faccio pioniere delle "masterizzazioni multiple" come i veri pirati :p

clientserver
16-04-2006, 09:37
mi potete consigliare ? Grazie :help:

ho acquistato un LG gsa 4166B

volevo aggiornare il firmware ...non ho ben capito se il prodotto è OEM

non si puo' aggiornare?

qualche consiglio? Grazie

Kudram
16-04-2006, 10:53
certo che puoi aggiornarlo! ;)

matteo1
16-04-2006, 11:17
mi potete consigliare ? Grazie :help:

ho acquistato un LG gsa 4166B

volevo aggiornare il firmware ...non ho ben capito se il prodotto è OEM

non si puo' aggiornare?

qualche consiglio? Grazie
per OEM in ambito dei firmware si intende un masterizzatore che trovi incluso nei pc di marca come HP,Packard Bell, ecc.. che sono stati "manipolati" dal produttore del pc.
se l'hai comprato a parte non è OEM in quel senso.Purtroppo tale definizione genera confusione.Spero di averti chiarito le idee.

clientserver
16-04-2006, 11:58
Grazie , si effettivamente mi aveva confuso la cosa

dal momento che sopra c'è il codice modello e poi la scritta OEM

grazie ancora ;)

skywalker71
19-04-2006, 20:33
Ragazzi scusate ho un 4163b mi conviene sostituirlo a costo quasi zero (5€) con un nuovo 4167B???
Avevo letto che uno di voi stava provando a mettere il firmware del 4167 sul 4163, com'è andata a finire??
Attendo consigli...

Estero
19-04-2006, 22:23
ho un lg 4167b con fw DL10, l'aggiornamento cosa migliorerebbe? ki l'ha fatto lo consiglia? mi interesserebbe soprattutto per la compatibilità con i supporti :fagiano:

Kudram
20-04-2006, 11:22
ho il masterizzatore LG 4166B aggiornato con quello che credo esere l'ultimo firware disponibile, cioè la verisone 1.02, ma ho un problemone! ho comprato 2 campane di DVD+R Plextor da 16x e il masterizzatore mi fa masterizzare questi supporti solo a 4x! nn c'è nessun'altra opzione!!! :muro: :muro: :muro:

un mio amico che ha invece l'LG 4167 riesce a masterizzare questi stessi supporti a 16x!!!

che fare???
c'è qualcuno che ha il 4166 e ha lo stesso problema? masterizzatre DVD a 16x???

grazie a tutti :)

skywalker71
20-04-2006, 11:25
Ragazzi scusate ho un 4163b mi conviene sostituirlo a costo quasi zero (5€) con un nuovo 4167B???
Avevo letto che uno di voi stava provando a mettere il firmware del 4167 sul 4163, com'è andata a finire??
Attendo consigli...

Ragazzi nessuno sa dirmi qlc.

MATTEW1
06-05-2006, 23:27
Ragazzi ho appena comprato il gsa-4167b..sapreste dirmi dovre trovare l'ultimo firmware?

tiny
07-05-2006, 09:47
A questo indirizzo: http://it.lge.com - Clicca in alto su supporto e poi su lg service poi su agg.ti drivers etc-

MATTEW1
07-05-2006, 10:38
OK scaricato..per installarlo cosa devo fare?c'e qualche procedura particolare?

tiny
07-05-2006, 10:49
No nulla di particolare clicca su aggiorna o update del genere , infine al termine dell'agg.to clicca su reboot per riavviare. L'ultimo bios mi pare che sia il dl13!!

MATTEW1
07-05-2006, 10:59
si ho scaricato proprio quello..ma è un buon masterizzatore questo?

tiny
07-05-2006, 13:25
Così sembra, all'inizio ero un pò scettico dato che provenivo dal mitico e tanto osannato Nec 3500 che ho venduto insieme a tutto il pc.
Ero un pò scettico dicevo per il fatto che in lettura all'inserimento di un cd o di qualsiasi dvd è molto lento nel riconoscimento del supporto masterizzato, invece è nella norma con quelli originali. Ma dopo aver letto vari 3d capii che era un fatto normale,è una prerogativa di questo apparecchio. E' da apprezzare la sua velocità di masterizzazione, sembra che nelle classifiche sia il + veloce in assoluto e lo confermo, prima una copia ad esempio avveniva in 6 -7 minuti adesso in 3-4. Ne rimasi piacevolmente sorpreso alla prima masterizzazione.

Un'altro dato rilevante è che gli lg in genere leggono di tutto. E anche questo lo posso confermare.

ironia
08-05-2006, 10:24
montato il Dl05 sul mio 4165 sembra tutto ok

qualcun'altro ha fatto l'upgrade'?

tnx

ciaoo

Lips
08-05-2006, 15:38
Io ho acquistato l'LG GSA-4167B online la settimana scorsa ... l'ho installato e prima di provarlo ho aggiornato il firmware all'ulitma versione "DL13" ... ho masterizzato parecchi DVD e mi sembra che si comporti veramente bene ... altra cosa:

Ho masterizzato un DVD+RDL Verbatim certificato 2,4x a 6x :D ... 8 GB (tondi tondi) in 20 min :sofico: ... software usato nero express 6.6.0.15

Ciao

Michimaus
09-11-2006, 07:11
Ho comprato anch'io un 4167B con firmware aggiornato a DL12 e l'ho montato su un case Hamlet USB/Firewire collegandolo al mio portatile Asus. ho masterizzato diversi DVD con piena soddisfazione utilizzando sia Nero che Alcohol 120 Trial. Purtroppo con quest'ultimo ho fatoun clic di troppo :muro: su una immagine che mi ha montato sul canale 0.
Da allora il masterizzatore vede solo più i CD mentre non riconosce i DVD :cry: . Sul portatile ho XP SP2 ma succede lo stesso su un altro pc, un desktop con W2000. ho anche provato ad aggiornare il firmware ma niente :mad:
cosa mi consigliate ?

Willy80
09-11-2006, 07:16
anche il mio andava benone, prima di non leggere e masterizzare più i dvd per chi sa quale motivo.. :mbe:

comunque ora è in rma... :)

Kudram
09-11-2006, 09:43
alla fine ho spedito anke il mio LG 4166B in RMA, perchè inspiegabilmente non masterizzava i DVD 16x!!! senza contare gli svariati problemi che mi dava coi supporti riscrivibili!
avevo aperto anche una discussione in merito qualche giorno fa!

ora vediamo che mi dicono dalla garanzia! :stordita: sperem.. :D

Lips
13-11-2006, 00:29
Io fino ad ora non ho avuto problemi ... però appena acquistato l'ho subito aggiornato con il firmware DL13 ... ho anche acquistato un H10n sempre della LG e li uso anche in contemporanea quando ho molta roba da mettere su DVD ... e come dicevo prima fino ad ora sono molto soddisfatto :D ... ciao

Dimenticavo ... se qualcuno di voi ha installati gli Adaptec ASPI driver v4.7.1.2 toglieteli !!! Possono essere loro la causa di problemi ;) (vanno benissimo i 4.6)

Michimaus
13-11-2006, 07:07
Purtroppo l'assistenza mi ha confermato che il danno è frave : pare che ci siano due laser, uno per i cd e l'altro per i DVD e che quest'ultimo sisia fulminato :eek:
a questo punto non vale la pena di farlo riparare, lo userò solo per i CD e mi comprerò un altro LG, visto che questo nonstante tutto mi ha sempre digerito qualsiasi coso ci abbia messo dentro... :D
grazie per le risposte e le indicazioni che avete dato, questi forum sono sempre utili ed interessanti!!!!

mcgyver83
13-11-2006, 13:18
ho un lg GSA4167 dl13 e a volte non riesco a leggere alcuni dvd rw.
Posso risolvere il problema aggiornando il firmware? Dove lo trovo?

Kudram
13-11-2006, 16:52
Dimenticavo ... se qualcuno di voi ha installati gli Adaptec ASPI driver v4.7.1.2 toglieteli !!! Possono essere loro la causa di problemi ;) (vanno benissimo i 4.6)

dove vedo che ASPI ho installato nel sistema?

ivanao
13-11-2006, 19:52
.

Kudram
14-11-2006, 13:33
dove vedo che ASPI ho installato nel sistema?
mi rispondo da solo: ho controllato con NERO INFO TOOLS e con un'altra utlity per fare il check delle ASPI ma risulta che non ci sono ASPI installate sul mio sistema operativo.. possibile? :stordita:

Xfree
14-11-2006, 14:25
Ma il 4167B ha problemi se utilizzato da solo? :fagiano:
Ho letto che a Willy80 non venivano riconosciuti alcuni DVD, siccome io lo dovrei usare senza altre periferiche in cascata mi sto un pò preoccupando. :D

ivanao
14-11-2006, 14:35
.

satanaxe
14-11-2006, 14:47
ho letto che il 4165b si può convertire in 4167

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=160820

ma non ho capito che miglioramenti apporta

pazzo!
ma non vedi che chi ha il 4167b si sta dannando perchè non va bene?
tieniti il tuo 4165b (che tra l'altro l'ho anche io)!

ivanao
14-11-2006, 15:28
pazzo!
ma non vedi che chi ha il 4167b si sta dannando perchè non va bene?
tieniti il tuo 4165b (che tra l'altro l'ho anche io)!

eheh già..

Xfree
14-11-2006, 22:27
Ma il 4167B ha problemi se utilizzato da solo? :fagiano:
Ho letto che a Willy80 non venivano riconosciuti alcuni DVD, siccome io lo dovrei usare senza altre periferiche in cascata mi sto un pò preoccupando. :D

Non mi sapete rispondere? :fagiano:

Alan J
31-12-2006, 10:45
ciao a tutti, io ho un DVD LG che windows mi vede come DVD-RAM gsa-4167b, ora avete provato i DVD RAM?
Io ne ho uno (EMTEC single sided, simple face, 4.7GB) in cartuccia, ma il masterizzatore ha il cassettino... ciò vuol dire che nn lo posso usare??

Grazie! :)

al89
04-09-2008, 17:52
"ciao a tutti, io ho un DVD LG che windows mi vede come DVD-RAM gsa-4167b, ora avete provato i DVD RAM?
Io ne ho uno (EMTEC single sided, simple face, 4.7GB) in cartuccia, ma il masterizzatore ha il cassettino... ciò vuol dire che nn lo posso usare??"

sono nuovo del forum:Chiedo anche io se si possono usare i DVD-RAM in cartuccia nel GSA-4165 In mio possesso. ciao

enzo12345
19-10-2008, 12:06
ho visto questi nuovi firm per il 4165B

DN15 Windows (RPC1, Auto-Reset and Rip Lock).
DN13 Windows (RPC1 and Auto-Reset)

vale la pena metterlo? quello ufficiale della LG è il DL05

Qlc. sa dirmi il link dal quale scaricare questi due fw per il 4165B? Non sono fw ufficiali, per cui sul sito della LG non ci sono.
A parte il fatto che al momento in cui scrivo la pagina supporto-sw del sito ufficiale è andata kaputt (hackeraggio?)

Grazie