PDA

View Full Version : Mi fate una valutazione? Ibook

YellowT
19-08-2005, 22:05
Sarei tentato di comprare il nuovo iBook 12" visto e considerato che a breve mi serviranno Airport e BT. Ora ho un iBook che verrebbe venduto nel caso acquistassi quello nuovo solo che non so a quanto venderlo. Mi aiutate?
Le caratteristiche sono queste:

G3 800 Mhz
640 MB di ram crucial
Hard disk 60 GB 5400RPM (montato non più di 1 mese fa)
Radeon 7500 32 MB
Masterizzatore CD combo (legge anche i DVD)

Per il resto è il classico iBook. Le condizioni sono molto buone. In condizioni di uso "normale" (Editor, browser, fogli di calcolo) la batteria dura 3 ore e più.
Inoltre c'è installato sopra Tiger 10.4: ho anche il DVD ma avendolo comprato con la licenza studenti, non posso includere anche quello (grazie a quella licenza ho lo stesso tiger anche su altri 2 sistemi).

Pensavo ad un valore di circa 700 Euro, considerato che i pezzi che si usurano (HD) sono stati cambiati da pochi giorni, che la dimensione dell'hard disk è sopra la media di qualunque iBook, che sopra c'è tiger e che la quantità di ram è ottima.
Mi confermate la mia valutazione? :)

TNX

xgear91
20-08-2005, 08:46
Ti consiglio di farti un giro su Macusato, in questo modo puoi farti un'idea del prezzo a cui puoi vendere il tuo Ibook. Tanto per farti un esempio, trovi per 750 euro un Ibook 12" G4 800Mhz, 640Mega di Ram e Hdd 60giga...

Virtuoso
20-08-2005, 11:15
Rivendilo su eBay che ti conviene. Vedrai che sarà il "mercato" a stabilirne il prezzo cmq secondo me sui 550-600 Euro!

Ciauz Ale

p.S. Simona ha appena comprato il nuovo iBook 12". Se vuoi un consiglio: cambialo anche tu!