Entra

View Full Version : Big Tower Chieftec Mesh.......com'è???

Franziscko
19-08-2005, 20:49
Che ne pensate ragazzi?
qui si parla molto e forse troppo bene dello Stacker, dei vari Thermaltake,
ecc....ma questi chieftec come sono?
Premesso che non piacciono assolutamente le tamarriate, led blu,
ultravioletti, plexiglas e finestre dappertutto... imho...ovviamente..

cerco qualcosa che si possa definire serio ma che sia ovviamente
un ottimo prodotto...
avendo poi 3 hd + altri che uso sporadicamente, 3 unità ottiche +
altrettante scsi, lo spazio è importante...

dopo tutti questo giro di parole...
qualcuno ha il mesh? come ci si trova?
a me non convince l'aggancio delle periferiche pci-agp....sono un convinto
delle viti, mi danno più sicurezza....
saluti!

Lukez84
20-08-2005, 01:52
Che ne pensate ragazzi?
qui si parla molto e forse troppo bene dello Stacker, dei vari Thermaltake,
ecc....ma questi chieftec come sono?
Premesso che non piacciono assolutamente le tamarriate, led blu,
ultravioletti, plexiglas e finestre dappertutto... imho...ovviamente..

cerco qualcosa che si possa definire serio ma che sia ovviamente
un ottimo prodotto...
avendo poi 3 hd + altri che uso sporadicamente, 3 unità ottiche +
altrettante scsi, lo spazio è importante...

dopo tutti questo giro di parole...
qualcuno ha il mesh? come ci si trova?
a me non convince l'aggancio delle periferiche pci-agp....sono un convinto
delle viti, mi danno più sicurezza....
saluti!

Comprato ad occhi chiusi è un gigantone, ho comprato la versione BIG, sistema di montaggio hd hyper-comodo sistema di montaggio bay da 5 pollici super comodo :D ottima dissipazione termica, ci puoi mettere un fottio di ventole da 92 ed è resistente come case.
Solo che la versione BIG è alta quanto il mio tavolino per pc :D
comunque un ottimo case

EDIT: l'aggancio delle periferchi PCI-AGP è ok può sembrare strano inizialmente ma è anche quello di una comodità assoluta e tiene bene, agli inizi smadonnavo per agganciarlo :p
è un case serio solo che devi stare attento a non graffiarlo

midian
20-08-2005, 08:52
imho la chieftech fa dei case fantastici :sborone:

Franziscko
20-08-2005, 11:42
bene......
dimenticavo, e per il fatto che gli hd sono montati di fronte?
dicono che i SATA ci stanno proprio al limite.... :(

midian
20-08-2005, 13:56
ecco una recensione (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=579)

capellone24
20-08-2005, 15:52
io ho il middle e mi trovo davvero bene ... l'unica cosa che fa davvero pietà è lo sportello anteriore apribile......sinceramente me lo aspettavo più resistente cmq l'ho modificato con una vite e si è risolto tutto...
poi a vederlo ha un aspetto molto professionale a differenza dei vari thermaltake ecc ecc..
Ciauz.

Franziscko
20-08-2005, 16:57
ecco una recensione (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=579)

A quanto pare esiste solo quella recensione, ed è molto "di parte"...
preferisco di gran lunga i consigli di chi ce l'ha....

proprio del mio quesito, sul fatto che gli hd sono messi di lato,
non ne accennano minimamente....speriamo bene... :confused:

romanetto
20-08-2005, 22:46
io ho il middle e mi trovo davvero bene ... l'unica cosa che fa davvero pietà è lo sportello anteriore apribile......sinceramente me lo aspettavo più resistente cmq l'ho modificato con una vite e si è risolto tutto...
poi a vederlo ha un aspetto molto professionale a differenza dei vari thermaltake ecc ecc..
Ciauz.

quoto
Anche io ce l'ho, e' il bx middle ed e' capiente, curato, poco appariscente anche per stare in salotto anzi elegante per stare in salotto :D
Ho pero' il modello vecchio con gli hdd in posizione parallela e non perpendicolare, quindi non ti so' dire per i tuoi hdd, per alcune foto guarda il link in firma.
A me lo sportello non mi ha dato mai nessuna noia se non per le manopole del rheobus, ma anche li ho risolto :D

capellone24
21-08-2005, 00:37
il middle che ho io non da nessuna noia con gli hd anzi è il case più comodo che abbia mai visto per quanto riguarda gli hd io ne ho 2 serial ata in raid....vai tranquillo se ti piace compralo ad occhi chiusi :-))

Franziscko
21-08-2005, 23:19
Ok....grazie a tutti!

mod...???? per me si può chiudere qui! :D :D

Lukez84
21-08-2005, 23:46
Per la posizione degli HD ho avuto problema con un HD SCSI che necessitava di adattatore. Per il SATA non ne ho idea mi dispiace. Per lo sportello non mi ha dato nessuna noia e non mi da l'impressione di essere fragile(ogni volta che lo chiudo lo sbatto e ancora non si è rotto :D)
Mi ha dato noià il bay da 5 pollici e mezzo della mia audigy ma anche con quello è stato semplice risolvere :)

Sakurambo
24-08-2005, 16:21
HOLA a tutti!
Ho due chieftech a casa:
BX-01B-B-SL Serie Bravo
http://www.chieftec.com/images/BX/UP/1_BX-01BK.jpg
LCX-01B-B-SL Serie Mesh
http://www.chieftec.com/images/BX/UP/2_CX-01B-SL-B.jpg
Entrambi finestrati da me.

10 Dragon
http://www.chieftec.com/images/BX/DX-01BD-U_s.jpg
Non finestrati usati per l'ufficio

Posso dire che sono davvero ottimi: hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ovvero le finiture sono molto buone, la lamiera spessa e robusta, non ho mai riscontrato elementi vibranti o mal saldati; quindi per il costo che hanno sono decisamente convenienti.
Il design, e questo è personale, lo trovo pulito e professionale, ma nel contempo facilmente moddabile.
Spazio a bizzeffe, per tante periferiche o sistemi di dissipazione fuori standard.

Per quanto riguarda le versione Mesh, io ho la medium non la big, sono comunque uguali se non per il numero di baye; posso dirti che ho riscontrato una migliore areazione rispetto la Bravo, ma nel contempo un piccolo difettto nel cestello degli HD: essi sono messi orizzonatali ma perpendicolarmente rispetto il fronte, non in linea, questo permette un accesso veloce e non ruba spazio alla scheda madre e video, come faceva il primo sistema a cestello nella serie Dragon e Bravo, ma contemporaneamente è fonte di fastidio; se sistemi una ventola di rafreddamento specifica per HD sul lato dx sei costretto a non inserire completamente i dishi nelle slitte, così facendo riduci lo spazio utile per i cavi s-ata; essi risulteranno aderenti al pannello di sx; si risolve facimente comprando cavi dati e cavi alimentazioni con un aggancio a L non lineare... Per il resto è OK!

Lukez84
24-08-2005, 18:51
HOLA a tutti!

Per quanto riguarda le versione Mesh, io ho la medium non la big, sono comunque uguali se non per il numero di baye; posso dirti che ho riscontrato una migliore areazione rispetto la Bravo, ma nel contempo un piccolo difettto nel cestello degli HD: essi sono messi orizzonatali ma perpendicolarmente rispetto il fronte, non in linea, questo permette un accesso veloce e non ruba spazio alla scheda madre e video, come faceva il primo sistema a cestello nella serie Dragon e Bravo, ma contemporaneamente è fonte di fastidio; se sistemi una ventola di rafreddamento specifica per HD sul lato dx sei costretto a non inserire completamente i dishi nelle slitte, così facendo riduci lo spazio utile per i cavi s-ata; essi risulteranno aderenti al pannello di sx; si risolve facimente comprando cavi dati e cavi alimentazioni con un aggancio a L non lineare... Per il resto è OK!

Ciao!
guarda potrebbe essere che hai montato una ventola che occupa molto spazio perchè io nonostante ne abbia montata una gli hd si incastrano sempre nello stesso punto e non più in sporgenza. Ciò non toglie che il mio adattatore SCSI non entri lo stesso! :D

Lino P
01-09-2006, 10:50
Raga pensate si risenta dell'assenza di una vera e propria ventola di immissione, visto che quelle degli HD tagliano il case perpendicolarmente?

Lukez84
05-01-2007, 18:03
problemi di immissione? Se non ricordo male quelle per gli HDD sono 3 :D e in più ce n'è anche una laterale per cui dubito ne risenta ;)