View Full Version : ?????????installare Xp su Toshiba M200?????????
Vito Bratta
19-08-2005, 13:26
Salve a tutti!!!! avrei un piccolo problema......... :mc: ho inserito un hd nuovo sul mio notebook , ma non mi fa fare il boot da nessuna parte,tenendo conto che il lettore Dvd non é interno,ma é tramite Usb,sul bios é impostato da lettore cd rom ma non é possibile impostarlo su Usb......... :muro:
ideee????????Grazie fin da ora...................per qualsiasi consiglio.........
Vito Bratta
19-08-2005, 17:28
:incazzed: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :mad: :help: PENSATECI BENE,VOLETE DIRMI CHE NESSUNO HA IDEA DI COME RISOLVERE QUESTO Problemino.................................Mi ViENE DA' :bsod: :bsod:
cromatino
19-08-2005, 18:05
Ke io sappia il boot da usb è un pò difficile da trovare, finora tra i vari portatili che mi sono capitati sottomano mai uno l'avesse avuto! Al limite mettilo su un altro notebook (gli amici a ke servono sennò?!?) con lettore interno, te lo prepari bello bello e poi lo rimonti sul tuo. Scusa ma come mai non ha un lettore cd questo portatile?
Vito Bratta
20-08-2005, 10:18
:blah: :D che sappia io...............Non puoi installare Xp su un pc e poi sperare che ti funzioni su un altro,mi sembra di tornare all'epoca di windows 98...............con quello potevi farlo con Xp no di certo.
Comunque............Il Toshiba M200 non ha proprio il vano per il lettore,che sia cd,dvd...................Forse non avevi capito bene il modello>!"
In ogni caso grazie dell'aiuto ciao ciao.
Scusa ma come mai non ha un lettore cd questo portatile?
Perchè è un ultra portatile... ;)
Vito Bratta
20-08-2005, 12:06
:eek: :confused: :eekk: :sbavvv: :wtf: Facciamo prima andate qui e capirete..............................
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=103736&DISC_MODEL=0[/url]
Appunto, è un tablet pc ultraportatile ;)
Purtroppo però non so come aiutarti per il tuo problema...non ho mai avuto a che fare con queste macchine e non saprei da che parte mettermici.
Ciao. :)
Vito Bratta
20-08-2005, 13:17
:) Grazie comunque ciao ciao.
Vabbe' cmq non e' che ci sia molta scelta, o il bios del notebook permette il boot da periferica usb o non lo permette, se non lo permette non ci puoi fare nulla. Nel tuo HD quando hai comprato il portatile c'era una partizione nascosta che ti permetteva il ripristino del sistema operativo? Se no non mi spiego come dovrebbe fare uno in caso avesse necessita' di formattare.
P.s. Sei sicuro che nel bios non esista una voce per abilitare il boot da usb? E' strano in un portatile espressamente concepito con i lettori su usb.
Vito Bratta
20-08-2005, 14:41
Non so' purtoppo :muro:
dovrei :ronf: meno a volte...................
si sono sicuro che il boot da Usb non c,é..........
il fatto strano é e che posso sciegliere il bot da HD,DA CD ROM (IL CD ROM NON LO HA INTEGRATO.......Lo ho Usb,da floppy(non è integrato neppure quello...........,da Rete Lan e da Pcmca.
Sinceramente non capisco come potrebbe fare uno se vuole cambiare Hard Disk su questo portatile e installare una nuova copia di xp...................... :lamer: :bsod: :muro: :muro:
Della serie uno non puo' formattere MAI :mbe: :grrr: :incazzed:
Se becco quello che l'ha progettato........ :ncomment:
devilage
25-06-2010, 14:11
Ciao ragazzi, so che è vecchissimo sto thred, se lo avete ancora volevo informarvi che non è così impossibile riformattarlo, ci sono dvd-r usb compatibili x il boot meno cari di quello di serie, tipo i samsung slim.
Se siete ancora vivi vorrei chiedervi appunto una copia dei cd x l'm200 in quanto quando l'ho comprato usato non erano inclusi, come non lo era la pen e la batteria, sti infami di ebay..
Se usate megaupload o rapid.. sarebbe ottimo, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.