Entra

View Full Version : Condividere una cartella fra 2 pc in rete

quercio
19-08-2005, 10:17
Dunque, come da istruzioni lette su internet, sono andato nel primo pc (dove era localizzata la cartella da condividere), tasto destro-proprietà-spuntato condividi la cartella in rete (e anche consenti agli utenti della rete di modificarla), le ho dato un nome, ma se ora vado sull'altro pc non la vedo.
IO l'ho cercata fra risorse di rete ma non c'è, mi sa che sbaglio qualcosa.

ciao e buona giornata

giustinoni
19-08-2005, 12:45
Dunque, come da istruzioni lette su internet, sono andato nel primo pc (dove era localizzata la cartella da condividere), tasto destro-proprietà-spuntato condividi la cartella in rete (e anche consenti agli utenti della rete di modificarla), le ho dato un nome, ma se ora vado sull'altro pc non la vedo.

ciao e buona giornata
Suggerimento stupido, hai provato in Risorse di rete a cliccare su "aggiorna" o robe simili?
E i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro? :)

harlock75
19-08-2005, 13:28

ciao e buona giornata

che sistema operativo è presente sui pc?

quercio
19-08-2005, 13:59
che sistema operativo è presente sui pc?

xp

quercio
19-08-2005, 14:01
Suggerimento stupido, hai provato in Risorse di rete a cliccare su "aggiorna" o robe simili?
E i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro? :)

Sisi, ma nulla.
Per quanto riguarda i gruppi di lavoro, non so come controllarlo.

JiUli0
19-08-2005, 14:09
Sisi, ma nulla.
Per quanto riguarda i gruppi di lavoro, non so come controllarlo.

Così:

Tasto destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" e quindi sulla voce "Proprietà". Sulla voce "Nome computer", compare:

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/xp10.gif

Sulla voce Gruppo di Lavoro devi controllare che tutti e due i pc abbiano la stessa dicitura :)

Per cambiarla, devi cliccare su Cambia e sulla finestra:

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/xp11.gif

sotto la voce Gruppo di Lavoro inserire il nome gruppo.

quercio
20-08-2005, 12:05
risolto, tnx :)