View Full Version : Optio 50 foto scure
Salve,
mi sono comprato da poco una optio 5o, mi trovo male con le foto fatte in notturna o in ambienti chiusi con la illuminazione delle normali lampadine.
Le foto mi vengono molto scure specialemte se utilizzo lo zoom.
Qualcuno di voi ha riscontato lo stesso problema o può aiutarmi a risolverlo.
Grazie a tutti per la collaborazione. :help: :help: :help:
non mi pare un problema, probabilmente in automatico la macchina non imposta tempi molto lunghi
usi il flash?
marklevi
19-08-2005, 11:20
non chiedere i miracoli alla tua compattina ;)
Ciao,
si uso il flash, e non chiedo miracoli alla compattina..ma veramente mi vengono scure.
Prima avevo una fuji 3 mp e venivano bene le foto.
devo dire che anche una normale macchina fotografica di quelle vecchie con il rullino in interni le faceva molto meglio. :help: :help:
marklevi
19-08-2005, 15:48
... lo scatto in interni e/o poca luce è una delle situazioni + difficili. servono tempi lunghi (e di conseguenza treppiede) o sensibilità iso elevata o (solo in caso di soggetti vicini) un colpo di flash.
si lo so che serve un treppiede, ma io parlo di foto scure in ambienti illuminati, cioè dentro una casa per esempio con oggetti/persone a 3/4 metri
si lo so che serve un treppiede, ma io parlo di foto scure in ambienti illuminati, cioè dentro una casa per esempio con oggetti/persone a 3/4 metri
una casa di notte, anche con una luce accesa non è che sia poi tanto illuminata per una foto ;)
serve il flash (a meno che tu non viva in una casa con pareti riflettenti e faretti da 500 watt alle pareti :D )
mitsuhashi1
21-08-2005, 12:11
io ho provato la optio 50 e non ho avuto di questi problemi , forse hai qualche settaggio sbagliato, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
ho provato anche una s55 e ho una s5n e quest'ultima va benissimo anche con pochissima luce. (ovviamente paragonata alle compatte) :D
per poterti aiutare sarebbe il caso che ci dicessi in che modalità scatti.
Ciao
Ciao,
in modalità S in ambienti interni vengono veramente molto scure.
Io uso le seguenti impostazioni per la S : qualità alta , solo la saturazione media.
Mentre mettendo la modalità notturna dentro le case per esempio imposto anche l'iso a 200 e setto il bianco a seconda del tipo di luce.( tungsteno, florescente).
Per quanto riguarda gli interni è logico che uso il flash, ma quello della m acchina, è forse troppo poco potente.
che settaggi mi consigilate di usare?
Grazie a tutti per la disponibilità.
P.S.come si ripristinano le impostazioni della macchinetta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.