View Full Version : rientrare dopo un pò
per un pò di tempo ho giocato molto poco con il pc, ma ora vorrei rifarmi, consigliatemi dei giochi per ricominciare :D
da ieri ho un:
AMD64 3200+
Ati X800XL
1 Gb di ram
qualunque genere, (non tutti dello stesso genere però :p ) basta che il gioco sia non troppo complicato, ma non troppo semplice :mbe:
dai su che mi consigliate??
:help:
a mio parere per giocare ai veri CAPOLAVORI non ti seriva quel pc: son tutti di qualche anno fa :D
cmq se hai una adsl io proverei guildwars
per genere (imho) almeno per farti qualche idea poi lieggi thread ufficiali/recensioni
fra parentesi ti metto i giudizi dei giochi che ho provato, gli altri li conosco per essere famosi...
FPS
Half Life 2 (mi è piaciuto un sacco, gioco molto a CounterStrike:Source - abbinato a HL2, non lo devi comprare a parte)
Fear (ora prova la demo, il gioco intero ancora non c'è)
Far Cry
Doom3
Call Of Duty (atmosfera da paura, imho il migliore sulla 2a guerra mondiale.... anche il multi non è male)
GUIDA
Toca Race Driver 2 (molto divertente specialmente on-line)
GTR (la simulazione... insomma scleri a trovare gli assetti, ma quando impari non ti stacchi più dal monitor)
F1 Challenge 99-02 (ce l'ho ed è oltre che di formula 1, un gioco di qualsiasi cosa abbia 4 ruote, grazie ai mille MOD usciti... io gioco con qualcuno e moltissimi sono di primissimo ordine, sembrano dei giochi stand-alone)
Live For Speed (online e non, provato per dieci minuti, non ho giudizi in merito)
Need For Speed Underground 2 (giocato e consumato... se sei tamarro e appassionato di tuning fa per te)
Juiced (la demo non mi è piaciuta e ho lasciato stare ma sul filone di NEED - Underground, si corre anche di giorno però)
STRATEGICO, RUOLO, MMORPG
Fatti consigliare da qualcun altro se ti interessa il genere perchè non ne so una cippa... gioco ogni tanto a ogame, freeware e tutto su internet via browser www.ogame.it
AVVENTURA
MAFIA (un po vecchiotto, ma il gioco di sempre che preferisco fra tutti! atmosfera incredibile...)
MAX PAYNE 1 e 2 (il primo mi è piaciuto da morire, anche se un pochino vecchio vale sempre la pena giocarci, il secondo non l'ho provato)
i vari TOMB RAIDER (non mi piacciono ma ... de gustibus)
PUNTA E CLICCA
Still Life (mi ha tenuto incollato al monitor... unico neo 800*600 fisso)
Monkey Island (mai giocati... anzi non sono nemmeno sicuro che sia un punta e clicca.... aspetto conferme)
SIMULAZIONI di vita / STRATEGICI
Rollecoaster Tycoon 3 (se vuoi costruire il tuo parco divertimenti...)
The Sims 2 (gestisciti la tua famiglia virtuale.. avevo il primo e l'ho rivenduto dopo due giorni...)
CIVILIZATION (mi sembra ci sia il 3... ho l'1 e il 2 e sono pressoche uguali... molto bello come titolo anche freeciv - gratutito)
boh ora come ora non mi viene in mente altro... spero di averti dato un po di materiale!!
Ciauz!!!
aggiungo se sei un tecnico :D
bridge construction set :D
fantastico :D
a mio parere per giocare ai veri CAPOLAVORI non ti seriva quel pc: son tutti di qualche anno fa :D
cmq se hai una adsl io proverei guildwars
lo so, ma quello vecchio ha fatto l'ultimo giro di ventola una settimana fà :stordita: (xp2600+ ati radeon 9700(all'inizio almeno :D ), che avevo comprato appena uscita :( )
i veri capolavori forse li ho anche giocati, quali sarebbero sti capolavori però? :D :stordita:
lo so, ma quello vecchio ha fatto l'ultimo giro di ventola una settimana fà :stordita: (xp2600+ ati radeon 9700(all'inizio almeno :D ), che avevo comprato appena uscita :( )
i veri capolavori forse li ho anche giocati, quali sarebbero sti capolavori però? :D :stordita:
mafia, bg2, hl1 per citarne alcuni :D
mafia, bg2, hl1 per citarne alcuni :D
mafia e half life 1 gli ho giocati :D mica sono 20anni che non gioco, sarà un anno e mezzo due, a dir molto :D
bg2 cos'è?
mafia e half life 1 gli ho giocati :D mica sono 20anni che non gioco, sarà un anno e mezzo due, a dir molto :D
bg2 cos'è?
infatti in un anno e mezzo capolavori non ne sono usciti :D
bg2: baldur's gate 2
Prince of Persia 1 e 2
Need for Speed Underground 1 e 2
Grand Theft Auto : San Andreas
Gods Wars
mandangez
19-08-2005, 15:00
Prova Battlefiled 2 ;)
bellissima grafica,molto divertente e se ti applichi diventa anche tattico.
l'unico difetto è che è programmato coi piedi secondo me.
con la config in signature dopo 30min mi torna a win. :cry: sarà la 9700pro che anche se è overclokkata a 360/330 non regge, uno scandalo... :mad:
però merita molto come gioco.
ciao
Confermo Battlefield 2.
Premetto che non sono un appassionato di fps online, ma dal 24 giugno (da quando è uscito) non ho giocato ad altro, sono praticamente due mesi che non tocco altri giochi! :cool:
mandangez
19-08-2005, 15:21
Confermo Battlefield 2.
Premetto che non sono un appassionato di fps online, ma dal 24 giugno (da quando è uscito) non ho giocato ad altro, sono praticamente due mesi che non tocco altri giochi! :cool:
Quoto e replico ! :D
anche per me ormai accendo il pc e gioco solo a bf2; smesso con WoW e provata al demo di fear( pallosino direi...) ormai gira solo lui. Essendo tutto online c'è sempre qualcosa di diverso che ti inventi, anche se le mappe sono quelle......
OT: ma tutti ci sono server italiani ?? non trovo mai nessun ita...
ASE questo sconosciuto :read:
mandangez
19-08-2005, 15:35
ASE questo sconosciuto :read:
ASE....Straconosciuto.(già dal lontano2001..)
peccato che non mi trova mai un ca@@o di server ita.. :mbe:
pistolino
19-08-2005, 15:38
Half life 2
GTA San Andreas
Farcry
:)
jacopastorius
19-08-2005, 19:42
PUNTA E CLICCA
Still Life (mi ha tenuto incollato al monitor... unico neo 800*600 fisso)
Monkey Island (mai giocati... anzi non sono nemmeno sicuro che sia un punta e clicca.... aspetto conferme)
Sei un pazzo scatenato!! :D Non hai mai giocato a nessun Monkey Island?? e non sei sicuro che siano punta e clicca!!??? :D Sacrilegioooooo! Corri ai ripari e giocati almeno il primo!!!
Sei un pazzo scatenato!! :D Non hai mai giocato a nessun Monkey Island?? e non sei sicuro che siano punta e clicca!!??? :D Sacrilegioooooo! Corri ai ripari e giocati almeno il primo!!!
lol... non mi sono mai piaciuti tanto i punta e clicca... solo l'ambientazione thriller da film mi ha portato a finire still life... dite che vale la pena lo stesso???
Se è un anno e mezzo che non giochi DEVI partire con
FarCry
Doom III
Half Life 2
Swat 4
Poi prova Constantine, GTA S.Andreas, ecc....
Dark Schneider
20-08-2005, 13:55
Pro Evolution Soccer 4. Sicuramente un titolo che si mangia a colazione tutti quelli citati fino ad ora. Non che quelli citati non siano belli..possono essere anche Capolavori...però son tutti giochi che giocati e finiti 1 volta o 2 non ci giochi più. :D
PES4 è un gioco che giochi tutto l'anno e non ti stanchi mai. Divertimento infinito. :sofico:
Ho disinstallato PES3 solo quando è uscito il 4. Disinstallerò quest'ultimo solo all'uscita del 5. :D
Pro Evolution Soccer 4. Sicuramente un titolo che si mangia a colazione tutti quelli citati fino ad ora. Non che quelli citati non siano belli..possono essere anche Capolavori...però son tutti giochi che giocati e finiti 1 volta o 2 non ci giochi più. :D
PES4 è un gioco che giochi tutto l'anno e non ti stanchi mai. Divertimento infinito. :sofico:
Ho disinstallato PES3 solo quando è uscito il 4. Disinstallerò quest'ultimo solo all'uscita del 5. :D
quoto e aggiungo che con la wendetta patch (2.0 o 2.1) è ancora mille volte meglio, x la miriade di aggiornamenti (h**p://www.weitalia.net/showthread.php?t=19974) :)
Saluti Bogetto
Rilancio il trittico Call of Duty + Far Cry + Half Life 2... 3 FPS che però sono ognuno diverso dall'altro come impostazione, gameplay e ambientazioni :)
E se ti piacciono gli strategici massicci, Rome Total War
Fatti consigliare da qualcun altro se ti interessa il genere perchè non ne so una cippa... gioco ogni tanto a ogame, freeware e tutto su internet via browser www.ogame.it
ancora nn mi è chiaro come si gioca.. mi dai una mano?
evildevil
21-08-2005, 05:20
ancora nn mi è chiaro come si gioca.. mi dai una mano?
Ti iscrivi e ti viene assegnato un pianeta. Su questo devi sviluppare tecnologie, costruire miniere, mettendo da parte materiale, costruire laboratori di ricerca ecc ecc... E' semplice, basta pacioccarci un poketto...
Puoi entrare in un alleanza, scambiare materiale e kiedere aiuto...
Esplori, spii, attacchi, depredi, ti difendi... tutto così :)
Provalo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.