PDA

View Full Version : Beppe Grillo: non mi candido, perchè vincerei

Correx
19-08-2005, 09:09
"ROMA - Un Beppe Grillo polemico e pungente se la prende con la classe politica italiana e con il mondo del calcio senza risparmiare il papa e il mondo economico. "Alle primarie del centrosinistra non mi candido perché vincerei io - afferma il comico in un'intervista che uscirà domani sull'Espresso - e poi io sono per la dittatura, tanto con la vostra democrazia non andiamo da nessuna parte".

"Non ci sono più la destra e la sinistra - prosegue Grillo - serve qualcosa di nuovo. Non ci sono idee. Prodi doveva fare la Fabbrica e invece ha messo su un capannone. Il suo blog ha chiuso dopo 20 giorni. Pecoraro ha un sito ma se clicchi sopra non si apre nulla. Bertinotti l'ho visto perplesso, quando gli ho detto l'indirizzo del mio sito è andato in crisi".

L'umorista si sofferma sul ruolo della comunicazione e dell'informazione, affermando: "In Corea ci sono 40 milioni di persone tutte connesse a internet, in Estonia sono tutti connessi, noi siamo al novantesimo posto nella classifica della libertà di stampa. Siamo un Paese fallito. La nostra democrazia si sta trasformando in un impero. Al suo posto c'è un regime di persone sorridenti. Sei manipolato da divertito, non da incazzato. Non ti bruciano i libri, ti fanno passare la voglia di leggere".

Rispondendo a una domanda sui disordini scatenati dai tifosi negli ultimi giorni, Grillo critica poi il mondo del pallone: "Il calcio è la civiltà dei bambini. I tifosi si incazzano perché gli hai tolto il giocattolo. Ma il calcio è l'espressione mafiosa dell'economia. Per funzionare ha bisogno di questa gente che piange, si dispera, scende in piazza. Bambini, appunto".

L'intervista prosegue a tutto campo: chiesa, economia, finanza. Grillo non salva nessuno. Parlando di papa Ratzinger l'umorista afferma che "non sa muoversi. Wojtyla era un gigante. Andava in Africa e parlava dei disastri della Banca mondiale e del Fondo monetario. Ora mi sembra che vogliamo ritornare a una concezione bagetbozzistica della religione".

Il comico definisce Ricucci "un anemone, quella pianta carnivora che punge la preda e la mangia viva. Si è messo a spolpare gli altri vecchi usurai dell'economia - e attacca il capitalismo italiano - finto, dove con l'1,33% controlli una società, produci debiti a non finire come la Telecom di Tronchetti".

http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/spettacoli_e_cultura/grillo/grillo/grillo.html

tdi150cv
19-08-2005, 09:20
al solito ... il buffone per eccellenza ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...
vogliamo cominciare a parlare della sua cara ecologia ? e poi lui con cosa si muove ? Pensare che lo si vede spesso su un porsche ... gia ... la solita coerenza ... in itaGLIa e' quello che manca ... a tutti.

Correx
19-08-2005, 09:28
Io so che a Roma in cinque serate ha fatto qualcosa come 50000 spettatori :eek: , imho davvero potrebbe candidarsi.... Nel suo blog (con 400-500 reply al giorno) in molti glielo chiedono. Certo sarebbe clamoroso... Ma davvero girà in Porsche ?? :mbe: :doh: Se fosse davvero così sarebbe proprio una delusione...

Lucio Virzì
19-08-2005, 09:37
al solito ... il buffone per eccellenza ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...
vogliamo cominciare a parlare della sua cara ecologia ? e poi lui con cosa si muove ? Pensare che lo si vede spesso su un porsche ... gia ... la solita coerenza ... in itaGLIa e' quello che manca ... a tutti.

Dove l'hai visto tu?

LuVi

gabri87
19-08-2005, 09:37
Ancora con sta Porsche... :nono:

CYRANO
19-08-2005, 09:39
Se si candida ha il mio voto sicuro.

Ciaozzz

CYRANO
19-08-2005, 09:39
al solito ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...

Cavolo..come l'odierno PdC !!!

:O

Ciaozzz

Lucio Virzì
19-08-2005, 09:41
Io so che a Roma in cinque serate ha fatto qualcosa come 50000 spettatori :eek: , imho davvero potrebbe candidarsi.... Nel suo blog (con 400-500 reply al giorno) in molti glielo chiedono. Certo sarebbe clamoroso... Ma davvero girà in Porsche ?? :mbe: :doh: Se fosse davvero così sarebbe proprio una delusione...

Ha anche uno yacht, se è per questo.
Cosa comporta questo per te relativamente alle cose che dice?

LuVi

Correx
19-08-2005, 09:50
Ha anche uno yacht, se è per questo.
Cosa comporta questo per te relativamente alle cose che dice?

LuVi

Beh, relativamente agli argomenti che tocca in realtà nulla, quelli sono sempre validi e interessanti, per carità... E' che l'ho visto sul palco che respirava a pieni polmoni dal tubo di scappamento di una macchina a idrogeno...Non mi aspetterei certo che faccia le "sgasate" con la porsche ai semafori... :D

Lucio Virzì
19-08-2005, 09:53
Beh, relativamente agli argomenti che tocca in realtà nulla, quelli sono sempre validi e interessanti, per carità... E' che l'ho visto sul palco che respirava a pieni polmoni dal tubo di scappamento di una macchina a idrogeno...Non mi aspetterei certo che faccia le "sgasate" con la porsche ai semafori... :D

Possiamo (può) comprarla una macchina ad idrogeno? ;)

LuVi

Alien
19-08-2005, 09:59

LuVi

Ma che girasse anche con un trattore da 1km/l, che mi frega!
L'importante è che milioni di italiani usino delle auto poco o per nulla inquinanti, allora la mia salute (e non solo la mia) ne trarrebbe un gran beneficio, quello sì che mi importa.
non sto certo a rosikare perchè uno gira in porsche, ferrari o che altro!
tanto son ben cosciente che non potrò mai permettermi tali auto, allora che mi frega?
Se quelle fossero solo l'eccezione e la stragrande maggioranza fossero auto da 50km/l sarei felicissimo: è quello che a me interessa!

jumbo81
19-08-2005, 10:03
ma ancora con ste storie di Grillo???

ma vogliamo capire che è un comico???
un provocatore anche...ma non continuiamo a dare valenza politica alle sue parole....

a me piace tantissimo, mi fa ridere e trovo spunti interessanti nei suoi spettacoli su cui riflettere

poi sta a me andare a controllare se ciò che dice è vero...
ma qui forse ottiene proprio il suo scopo, pungere nel vivo e "costringere" le persone a informarsi

se poi dice baggianate chissenefrega, non ero certo andato a vedere una conferenza sull'economia mondiale :rolleyes:

dupa
19-08-2005, 10:06
Senza un premier con poteri forti direttamente eletto dai cittadini e non schiavo del Parlamento, l'Italia andrà sempre più allo scatafascio, chiunque sia il premier.

Correx
19-08-2005, 10:06

LuVi

Mah...nel 95 toccò 60 città italiane col furgone ad idrogeno dell'amico Markus Friedli... Non so se durante i viaggi sto furgone circolava veramente, magari poi la (presunta) porsche se l'è fatta modificare dall'amico Markus... :p
Comunque hai ragione, averla o non averla poco importa ;)

jumbo81
19-08-2005, 10:07

non tirar fuori la storia della macchina a idrogeno, per carità :D
ti troverai mezzo forum a dar contro perchè per produrre idrogeno consumi comunque petrolio

a nessuno è mai venuto in mente che l'inquinamento delle auto è incontrollabile e che, se in un fututo riuscissimo ad esempio a costruire centrali a fusione fredda, abbastanza pulta, non possiamo montare motori a fusione fredda sulle auto...

Correx
19-08-2005, 10:10
Senza un premier con poteri forti direttamente eletto dai cittadini e non schiavo del Parlamento, l'Italia andrà sempre più allo scatafascio, chiunque sia il premier.

Si ma chi è che dovrebbe decidere sui candidati ?
Poi imho dare troppo potere ad una sola persona...Noi italiani non ce lo possiamo permettere...La nostra democrazia è troppo giovane... Il pericolo è grande I-M-H-O

dupa
19-08-2005, 10:10
a nessuno è mai venuto in mente che l'inquinamento delle auto è incontrollabile e che, se in un fututo riuscissimo ad esempio a costruire centrali a fusione fredda, abbastanza pulta, non possiamo montare motori a fusione fredda sulle auto...

vabbè a quel punto avresti energia elettrica gratis e potresti fare motori elettrici o produrre idrogeno con l'energia generata dalle centrali a fusione. Cmq vabbè quello che pesa sulla bilancia energetica sono i consumi delle industrie, non certo il consumo delle automobili.

dupa
19-08-2005, 10:13
Si ma chi è che dovrebbe decidere sui candidati ?
Poi imho dare troppo potere ad una sola persona...Noi italiani non ce lo possiamo permettere...La nostra democrazia è troppo giovane... Il pericolo è grande I-M-H-O

Molto semplice. Si fa costitutuzione rigida e ben struttura che limita ogni tipo di abuso di potere da parte del premier.
Il governo può agire dentro i vincoli imposti dalla costituzione. E per modifiche alla costituzione può agire SOLO il parlamento con maggioranza estremamente ampia, del tipo 75%.

jumbo81
19-08-2005, 10:14
vabbè a quel punto avresti energia elettrica gratis e potresti fare motori elettrici o produrre idrogeno con l'energia generata dalle centrali a fusione. Cmq vabbè quello che pesa sulla bilancia energetica sono i consumi delle industrie, non certo il consumo delle automobili.

si energeticamente, e anche a livello di inquinamento generale, pesano molto le industrie
ma in una città come milano pesa molto l'inquinamento delle auto

comunque anche l'inquinamento di una centrale a carbone è sicuramente meglio gestibile di 1000000 di auto in giro per la città, se si vuole far qualcosa...

LittleLux
19-08-2005, 10:16

si vede che avrà la porche ad idrogeno. :D

dupa
19-08-2005, 10:18
si energeticamente, e anche a livello di inquinamento generale, pesano molto le industrie
ma in una città come milano pesa molto l'inquinamento delle auto

comunque anche l'inquinamento di una centrale a carbone è sicuramente meglio gestibile di 1000000 di auto in giro per la città, se si vuole far qualcosa...

Per girare in città senza buttare in giro troppe schifezze, si può già usare il GPL.

Alien
19-08-2005, 10:18

L'attuale pdc aveva una maggioranza (quasi) bulgara e del tutto accondiscendente (prima degli ultimi insuccessi elettorali) eppure non mi sembra che sia cambiato un granchè per gli italiani (a parte leggi e leggine su rogatorie, tempi di prescrizione ecc con i quali tutti gli italiani son sempre alle prese)

Correx
19-08-2005, 10:20
Molto semplice. Si fa costitutuzione rigida e ben struttura che limita ogni tipo di abuso di potere da parte del premier.
Il governo può agire dentro i vincoli imposti dalla costituzione. E per modifiche alla costituzione può agire SOLO il parlamento con maggioranza estremamente ampia, del tipo 75%.

Mi dispiace, io non me l'accollo :D

Troppi rischi

Non mi hai risposto comunque alla domanda : chi deciderebbe i candidati . I partiti ? :rolleyes:

Io tornerei al proporzionale, figurati...

dupa
19-08-2005, 10:24
L'attuale pdc aveva una maggioranza (quasi) bulgara e del tutto accondiscendente (prima degli ultimi insuccessi elettorali) eppure non mi sembra che sia cambiato un granchè per gli italiani (a parte leggi e leggine su rogatorie, tempi di prescrizione ecc con i quali tutti gli italiani son sempre alle prese)

il discorso è che ogni partito della maggioranza ricatta quando e come vuole il premier.
questo succede con berlusconi e succederà con Prodi.. basta vedere cosa è successo tra il 96/01 :rolleyes:

la mia idea di Governo è data da un premier forte eletto dai cittadini che agisce nel rispetto della costituzione.
Il parlamento può agire a larga maggioranza sulla costituzione e può controllare le forze armate (che nn sarebbe quindi nelle mani del premier).

in questo caso, il premier, senza le pressioni dei vari partitucoli che rompono le scatole, potrebbe pure far diventare ministri dei tecnici esperti delle varie materie che dovrebbero "governare", insomma... non ne voglio sapere dei soliti ministri ignoranti presi dal partito X della maggioranza di governo. Voglio premier forte eletto dai cittadini e ministri tecnici.

saluti

Correx
19-08-2005, 10:26
ti troverai mezzo forum a dar contro perchè per produrre idrogeno consumi comunque petrolio

Ma io ricordo di avere visto un servizio su quel tizio, utilizzava l'energia solare, aveva pure il tagliaerba a idrogeno, sempre solo-col-sole :D , ci alimentava pure i fornelli della cucina...
Non pensi si ridurrebbe di almeno UN PO l'inquinamento? Perchè questa tecnologia ci viene negata? Perchè non si studia nelle scuole?
E' tutta una bufala, vè? :stordita:

dupa
19-08-2005, 10:29
Ma io ricordo di avere visto un servizio su quel tizio, utilizzava l'energia solare, aveva pure il tagliaerba a idrogeno, sempre solo-col-sole :D , ci alimentava pure i fornelli della cucina...
Non pensi si ridurrebbe di almeno UN PO l'inquinamento? Perchè questa tecnologia ci viene negata? Perchè non si studia nelle scuole?
E' tutta una bufala, vè? :stordita:

Non si può immettere energia elettrica prodotta coi pannelli solari nella rete elettrica. C'è un basso limite alla quantità di etanolo producibile dagli scarti del vino. C'è tassazione anche sui combustibili vegatali. Questo basta per far capire i "favori" che si scambiano politici con ENI, Enel e compagnia bella.

sempreio
19-08-2005, 10:54
ma ancora con ste storie di Grillo???

ma vogliamo capire che è un comico???
un provocatore anche...ma non continuiamo a dare valenza politica alle sue parole....

a me piace tantissimo, mi fa ridere e trovo spunti interessanti nei suoi spettacoli su cui riflettere

poi sta a me andare a controllare se ciò che dice è vero...
ma qui forse ottiene proprio il suo scopo, pungere nel vivo e "costringere" le persone a informarsi

se poi dice baggianate chissenefrega, non ero certo andato a vedere una conferenza sull'economia mondiale :rolleyes:

i politici non hanno mai fatto nulla, negli usa i migliori presidenti sono stati le persone comuni che non si sono mai infangate, che non hanno rapporti stretti con la politica, ma gli italiani che la pensano come te sono tantissimi gente che vuole belle parole bei discorsi e nessun fatto reale, è per questo che all' estero siamo considerati gente di poco conto. siamo abituati ha riverire il politico stupido di turno, facciamo il tifo per la destra e la sinistra come i tifosi, facciamo schifo!

sempreio
19-08-2005, 10:55

o forse bisognerebbe buttare fuori tutti i politici? :rolleyes:

FabioGreggio
19-08-2005, 11:20

Beh ma dopo aver candidato :
bagget Bozzo,
Calderoli,
Borghezio,
Boso,
Speroni,
Previti,
Cuffaro,
Storace,
Tremaglia,
Miccichè-etcì!
Vito
Skifani
Bud Spencer
Milly Carlucci
Iva Zanicchi
marcella Bella
Cecchi Paone
Cicciolina, Moana Pozzi,
Tony Negri,
Sgarbi,

Possiamo candidare tutti anche Moira Orfei e il mago Otelma.
Grillo mi piace. Dicono sia incoerente. Può essere. Lo è Silvio?

Fabio Greggio

Fradetti
19-08-2005, 11:24

il consmuo di petrolio sarà comunque limitato a poche zone dove abbiamo le centrali elettriche, lontane della città che diventerebbero almeno respirabili.

Non risolviamo il problema ma miglioriamo considerevolmente la qualità della vita

jumbo81
19-08-2005, 11:34
Per girare in città senza buttare in giro troppe schifezze, si può già usare il GPL.

si è vero
ma non mi sembra molto incentivato
basti vedere i distributori

quello che mi fa rabbia è per esempio il metano

quanti distributori si trovano in giro??
credo, da profano, che basti collegarsi alle rete del gas e hai un distributore. certo con accorgimenti tecnici

ma visto che il metano arriva più o meno ovunque...
non avremmo nemmeno costi di trasporto come per la benzina

Mattei aveva provato ad andare un po contro queste lobby

il suo aereo è caduto misteriosamente :rolleyes:

BountyKiller
19-08-2005, 11:45
Non so se ha una porche ma di sicuro ha una villa a Sant' Ilario, il quartiere più nobile di Genova con una vista mare più bella di Portofino o Capri...... io non lo sopporto, anche se alcune cose che dice sono vere.... è tipico dei genovesi parlare e sparlare di tutto, salire in cattedra ecc ecc :O

Zebiwe
19-08-2005, 11:47
Mattei aveva provato ad andare un po contro queste lobby

il suo aereo è caduto misteriosamente :rolleyes:

Ok su Mattei grande imprenditore e sulla sua fine misteriosa..ma non dipingerlo come un povero cavalliere Bianco.. E' stato un tipico prodotto della Prima Repubblica a livello morale..

Correx
19-08-2005, 11:49
bagget Bozzo,
Calderoli,
Borghezio,
Boso,
Speroni,
Previti,
Cuffaro,
Storace,
Tremaglia,
Miccichè-etcì!
Vito
Skifani
Bud Spencer
Milly Carlucci
Iva Zanicchi
marcella Bella
Cecchi Paone
Cicciolina, Moana Pozzi,
Tony Negri,
Sgarbi,

Possiamo candidare tutti anche Moira Orfei e il mago Otelma.
Grillo mi piace. Dicono sia incoerente. Può essere. Lo è Silvio?

Fabio Greggio
Miccichè-etcì! LOL :D
Moira Orfei no, credo :stordita: ma l'amica Milli Carlucci e Livio Togni si (senatore di rif. comunista)

jumbo81
19-08-2005, 11:51
Ok su Mattei grande imprenditore e sulla sua fine misteriosa..ma non dipingerlo come un povero cavalliere Bianco.. E' stato un tipico prodotto della Prima Repubblica a livello morale..

si, intendevo solo la parte della concorrenza alle 7 sorelle

LittleLux
19-08-2005, 12:30
il consmuo di petrolio sarà comunque limitato a poche zone dove abbiamo le centrali elettriche, lontane della città che diventerebbero almeno respirabili.

Non risolviamo il problema ma miglioriamo considerevolmente la qualità della vita

Alle centrali puoi sempre mettere dei filtri ed altri sistemi che comunque limitano l'inquinamento, inoltre questo, come dici giustamente, sarà localizzato e meno diffuso che non avere milioni di veicoli circolanti che bruciano idrocarburi.

In definitiva credo fermamente che il motore ad idrogeno non potrà che portare benefici in termini ecologici, quindi anche economici. ;)

Amu_rg550
19-08-2005, 13:36
al solito ... il buffone per eccellenza ... .

in questo forum non sono ammessi commenti simili verso politici o personaggi pubblici.
è il caso che tu mitighi le parole che usi qui dentro, dato che non mi pare sia la prima volta.

spinbird
19-08-2005, 13:44
In definitiva credo fermamente che il motore ad idrogeno non potrà che portare benefici in termini ecologici, quindi anche economici. ;)

ma perchè c'è chi parla senza avere un minimo di conoscenza tecnica?

spero vivamente che Beppe grillo non si candidi, perchè considerato il livello di istruzione scientifica della media degli italiani, questi lo voterebbero con larga maggioranza vedendo in lui il "santone dell'idrogeno", "con lui si che respireremmo aria pulita"

sarebbe l'apocalisse d'italia

Haden80
19-08-2005, 14:13

Bud Spencer

bud spencer in politica? quando è stato tutto questo?
comunque credo che una persona seria come Carlo Pedersoli(il grande Bud) in politica..non sia peggio di certi elementi che hai nominato... anzi forse qualcosina da insegnare a qualcuno la ha....

sid_yanar
19-08-2005, 14:25
Grillo va preso per quello che è, un comico. Ha in ogni caso il pregio di fornire
lo spunto per riflessioni. A volte ovvie, altre volte meno. Da notare poi che i suoi denigratori fanno a gara nel cercare le inesattezze (alcune volte ce ne sono) dette da grillo, e se ne scandalizzano. Non si scandalizzano però per le molte cose vere che dice, a volte sconcertanti...

dupa
19-08-2005, 19:50
ma visto che il metano arriva più o meno ovunque...
non avremmo nemmeno costi di trasporto come per la benzina

Ma il GPL non è metano. (credo)

jumbo81
19-08-2005, 20:15
Ma il GPL non è metano. (credo)

no, facveo un altro esempio di combustibile abbastanza pulito

Gas
Petrolio
Liquefatto ;)

Alessandro Bordin
19-08-2005, 20:18
Grillo va preso per quello che è, un comico. Ha in ogni caso il pregio di fornire
lo spunto per riflessioni. A volte ovvie, altre volte meno. Da notare poi che i suoi denigratori fanno a gara nel cercare le inesattezze (alcune volte ce ne sono) dette da grillo, e se ne scandalizzano. Non si scandalizzano però per le molte cose vere che dice, a volte sconcertanti...

Vero. Non potendo ribattere a molte cose che dice, si attaccano al sentito dire. Bah

Grande blu
19-08-2005, 20:42
Grillo non si candiderà mai in politica, ma se per caso dovesse fare questa scelta,(20.000 euro al mese non fanno schifo a nessuno) dovrebbe mettersi in coda, perchè prima hanno la precedenza i comici di zelg :D

Haden80
19-08-2005, 23:21
Grillo non si candiderà mai in politica, ma se per caso dovesse fare questa scelta,(20.000 euro al mese non fanno schifo a nessuno) dovrebbe mettersi in coda, perchè prima hanno la precedenza i comici di zelg :D

quoto :D :D

ciao boss ;)

Shaka09
20-08-2005, 01:16
Se si può sedere Calderoli in parlamento Grillo per me può fare il capo di stato ^^ Cmq averlo in parlamento nn sarebbe un abbassamento del livello, anzi sarebbe interessante sentire rispondere i diretti responsabili a determiante domande.

Bye

Haden80
20-08-2005, 01:35
anzi sarebbe interessante sentire rispondere i diretti responsabili a determiante domande.

Bye

su questo sono d'accordo con te....nel senso che sarei curioso pure io...
solo che sono troppo bravi a non rispondere IMHO trovano sempre lo svincolo :mc: o qualcosa a cui appigliarsi :mc: ...dx o sx che siano...

quasi quasi farei una legge che li obbliga a dare risposte concrete a "determinate domande" (UTOPIA, ma sarebbe bello)

ciao

Shaka09
20-08-2005, 01:50
solo che sono troppo bravi a non rispondere IMHO trovano sempre lo svincolo :mc: o qualcosa a cui appigliarsi :mc: ...dx o sx che siano...

quasi quasi farei una legge che li obbliga a dare risposte concrete a "determinate domande" (UTOPIA, ma sarebbe bello)

ciao

Sono molto bravi è vero, ma se chi pone le domande è un tipo che sa come farlo e nn accetta mezze risposte nn è facile scappare ^_^ Quanto meno li meteremmo un po' alla prova nelle loro abilità dialettica, diventerebbe un reality show carino, tanto il parlamente nn è che sia una cosa più seria, anzi alle volte sentendo parlare i leghisti mi sembra che anche le regole siano meno ferre ^_^

Bye

FabioGreggio
20-08-2005, 11:26
bud spencer in politica? quando è stato tutto questo?
comunque credo che una persona seria come Carlo Pedersoli(il grande Bud) in politica..non sia peggio di certi elementi che hai nominato... anzi forse qualcosina da insegnare a qualcuno la ha....

Bud Spencer è stato candidato alle ultime regionai nelle fila di Forza Italia.
Non è stato eletto.
Ma da allora su Rete4 passano costantemente tutti i suoi film.
La politica paga.
Quella di Silvio intendo.
C'è sempre un libretto d'assegni per i "dipendenti" devoti.

FG

medicina
20-08-2005, 11:35
Io vorrei Roberto Benigni candidato nello stesso collegio di un imprenditore milanese.

FabioGreggio
20-08-2005, 11:38

ciao

Siete ingenui.
Non imparate nulla dalla storia.
Se Grillo dovesse candidarsi e i sondaggi darlo ad una percentuale disturbante per Silvio, partirebbe una crociata incrociata sinergica come quella che ha distrutto : Di Pietro, Cofferati, Prodi. Cioè tutti gli antagonisti pericolosi per il piccolo.
Assisteremmo a titoloni per tre mesi a caratteri cubitali su : Il Foglio, Libero, Il Giornale, L'Indipendente, L'Opinione, Il Secolo XIX, Il Tempo, Il Messaggero, supportati da TG1, TG2, TG4, TG5, Studio Aperto e Sky News.
Scoverebbero che il vigliacco non ha pagato una bolletta del gas nel 1978, che si è fatto prestare da un comunista 30 milioni, che pagava un affitto basso, che era amico di un fratello del cognato di del vicino di casa di Di Pietro lo scroccone.

Lui querelerà, loro...oddio loro...lui...pagheranno le querele, publicheranno le scuse in quarta pagina sotto la pubblicità dello stracchino Invernizzi, ma continueranno a chiamarlo "furbone" perchè ormai il timbro c'è.
Il bokkalume di destra avrà le sue panzane per cui incazzarsi e le porterà in giro per lustri su forum e bar.
E Grillo non potrà nemmeno più lavorare perchè i teatri sono blindati. Da chi?
Suvvia, siamo in Italia mica nel Oxfordshire...
Là è Europa.

Questo è il motivo per cui Grillo non si candiderà.
E' genovese alla fine....

Fabio Greggio

Grande blu
20-08-2005, 12:08
Non è stato eletto.
La politica paga.

FG
A parte il fatto che Bud Spencer faceva l'attore già prima che il Cavaliere si inventasse le Tv libere, e che quindi per vedere il simpatico attore molti italiani facevano la fila ai botteghini del cinema, da allora i suoi film sono diventati una sorta di cult movie che vengono trasmessi in TV fin da prima della sua candidatura in F.I.. A parte questo dicevo, non mi sembra che sia solo la politica del Cavaliere a pagare: :read:

Napoli compra il centro sociale ai no global

Il comune acquista per 1,2 milioni l’immobile occupato sede di Officina 99. Esultano i disobbedienti
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=22877

Napoli spende 1,2 milioni e regala la casa ai no global
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=22903

Shaka09
20-08-2005, 12:22
Non è stato eletto.
La politica paga.

FG

A dir la verità i film di Bud Spencer hanno un odience altissima e da sempre vengonor iproposti costantemente ^_^ I suoi film quelli dei Don Camillo e quelli di Totò sono da sempre nella programmazione di rete 4.

oltretutto con gli anni che hanno nn hanno certo bisogni dell'appoggio del cavaliere per essere trasmessi :)

Bye

jumpermax
20-08-2005, 13:21
Vero. Non potendo ribattere a molte cose che dice, si attaccano al sentito dire. Bah
Credo che ti sfugga qualche dettaglio. Grillo è un comico, un personaggio da tv, teatro, bravissimo nel suo mestiere. Andrebbe preso quindi per quello che è, la satira può anche essere di denuncia ed informazione, ma non può essere presa sul serio. Quando si inizia ad andare davanti ai cancelli della fiat con gli operai in sciopero presentando come soluzione ai problemi dell'azienda un automobile che consuma quanto un frullatore e costa quanto una bicicletta sarebbe il caso di pensare prima se persone che lavorano nel settore da decenni progettando automobili siano davvero così incapaci da dover prendere un comico come consulente. Io se sto male vado da un medico, se voglio ristrutturare casa vado da un architetto, se ho un problema legale vado da un avvocato. Non ci si improvvisa niente e non ci sono soluzioni miracolose. Se poi a proporle è una persona che dell'argomento di cui parla può avere giusto un'infarinatura e non un esperto il dubbio che non sia poi così attendibile vien fuori... a me piace come comico, mi piace il suo stile ma da quando ha messo i panni del Savonarola credo che sia peggiorato... si prendesse meno sul serio, e venisse preso meno sul serio soprattutto...

..:::M:::..
20-08-2005, 13:34
"ROMA - Un Beppe Grillo polemico e pungente se la prende con la classe politica italiana e con il mondo del calcio senza risparmiare il papa e il mondo economico. "Alle primarie del centrosinistra non mi candido perché vincerei io - afferma il comico in un'intervista che uscirà domani sull'Espresso - e poi io sono per la dittatura, tanto con la vostra democrazia non andiamo da nessuna parte".

"Non ci sono più la destra e la sinistra - prosegue Grillo - serve qualcosa di nuovo. Non ci sono idee. Prodi doveva fare la Fabbrica e invece ha messo su un capannone. Il suo blog ha chiuso dopo 20 giorni. Pecoraro ha un sito ma se clicchi sopra non si apre nulla. Bertinotti l'ho visto perplesso, quando gli ho detto l'indirizzo del mio sito è andato in crisi".

L'umorista si sofferma sul ruolo della comunicazione e dell'informazione, affermando: "In Corea ci sono 40 milioni di persone tutte connesse a internet, in Estonia sono tutti connessi, noi siamo al novantesimo posto nella classifica della libertà di stampa. Siamo un Paese fallito. La nostra democrazia si sta trasformando in un impero. Al suo posto c'è un regime di persone sorridenti. Sei manipolato da divertito, non da incazzato. Non ti bruciano i libri, ti fanno passare la voglia di leggere".

Rispondendo a una domanda sui disordini scatenati dai tifosi negli ultimi giorni, Grillo critica poi il mondo del pallone: "Il calcio è la civiltà dei bambini. I tifosi si incazzano perché gli hai tolto il giocattolo. Ma il calcio è l'espressione mafiosa dell'economia. Per funzionare ha bisogno di questa gente che piange, si dispera, scende in piazza. Bambini, appunto".

L'intervista prosegue a tutto campo: chiesa, economia, finanza. Grillo non salva nessuno. Parlando di papa Ratzinger l'umorista afferma che "non sa muoversi. Wojtyla era un gigante. Andava in Africa e parlava dei disastri della Banca mondiale e del Fondo monetario. Ora mi sembra che vogliamo ritornare a una concezione bagetbozzistica della religione".

Il comico definisce Ricucci "un anemone, quella pianta carnivora che punge la preda e la mangia viva. Si è messo a spolpare gli altri vecchi usurai dell'economia - e attacca il capitalismo italiano - finto, dove con l'1,33% controlli una società, produci debiti a non finire come la Telecom di Tronchetti".

http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/spettacoli_e_cultura/grillo/grillo/grillo.html

un grande. :)

Alessandro Bordin
20-08-2005, 13:35
Credo che ti sfugga qualche dettaglio. Grillo è un comico, un personaggio da tv, teatro, bravissimo nel suo mestiere. Andrebbe preso quindi per quello che è, la satira può anche essere di denuncia ed informazione, ma non può essere presa sul serio. Quando si inizia ad andare davanti ai cancelli della fiat con gli operai in sciopero presentando come soluzione ai problemi dell'azienda un automobile che consuma quanto un frullatore e costa quanto una bicicletta sarebbe il caso di pensare prima se persone che lavorano nel settore da decenni progettando automobili siano davvero così incapaci da dover prendere un comico come consulente. Io se sto male vado da un medico, se voglio ristrutturare casa vado da un architetto, se ho un problema legale vado da un avvocato. Non ci si improvvisa niente e non ci sono soluzioni miracolose. Se poi a proporle è una persona che dell'argomento di cui parla può avere giusto un'infarinatura e non un esperto il dubbio che non sia poi così attendibile vien fuori... a me piace come comico, mi piace il suo stile ma da quando ha messo i panni del Savonarola credo che sia peggiorato... si prendesse meno sul serio, e venisse preso meno sul serio soprattutto...

Hai fatto l'esempio che aspettavo, grazie :D

Proprio questo io rimprovero alla gente, ovvero il prendere ad esempio sempre le solite 3 o 4 cose (vedi automobile a idrogeno) e ignorando completamente almeno MILLE altre cose che meriterebbero invece attenzione.

Leggilo il suo blog, anche con sufficienza. Ci troverai cose molto più profonde delle solite 3 o 4 citate dai detrattori.

Più che comico fa satira comunque, nell'accezione latina. Castigat ridendo mores, ovvero ti fa notare, con battute, le usanze e i "costumi" che a suo avviso non vanno per il verso giusto. E' diverso dall'essere comico.

Alessandro Bordin
20-08-2005, 13:37
Prima di criticarlo giusto perché sembra di sinistra (in realtà credo che sia contro tutti), c'è anche un elogio a Scajola per una legge sulle energie alternative.

jumpermax
20-08-2005, 13:40
Siete ingenui.
Non imparate nulla dalla storia.
Se Grillo dovesse candidarsi e i sondaggi darlo ad una percentuale disturbante per Silvio, partirebbe una crociata incrociata sinergica come quella che ha distrutto : Di Pietro, Cofferati, Prodi. Cioè tutti gli antagonisti pericolosi per il piccolo.
Assisteremmo a titoloni per tre mesi a caratteri cubitali su : Il Foglio, Libero, Il Giornale, L'Indipendente, L'Opinione, Il Secolo XIX, Il Tempo, Il Messaggero, supportati da TG1, TG2, TG4, TG5, Studio Aperto e Sky News.
Scoverebbero che il vigliacco non ha pagato una bolletta del gas nel 1978, che si è fatto prestare da un comunista 30 milioni, che pagava un affitto basso, che era amico di un fratello del cognato di del vicino di casa di Di Pietro lo scroccone.

Lui querelerà, loro...oddio loro...lui...pagheranno le querele, publicheranno le scuse in quarta pagina sotto la pubblicità dello stracchino Invernizzi, ma continueranno a chiamarlo "furbone" perchè ormai il timbro c'è.
Il bokkalume di destra avrà le sue panzane per cui incazzarsi e le porterà in giro per lustri su forum e bar.
E Grillo non potrà nemmeno più lavorare perchè i teatri sono blindati. Da chi?
Suvvia, siamo in Italia mica nel Oxfordshire...
Là è Europa.

Questo è il motivo per cui Grillo non si candiderà.
E' genovese alla fine....

Fabio Greggio

Davvero vorresti sostenere che il problema di Di Pietro Cofferati e Prodi vengano da Berlusconi? E' stato Berlusconi a far cadere il governo Prodi? E' Berlusconi a fomentare l'opposizione interna a Cofferati a Bologna? Seguite le polemiche con rifondazione dei mesi scorsi? La mancanza di leadership a sinistra è un problema di dialettica interna, già si fatica a restare uniti all'opposizione, figuriamoci per andare al governo. Delle due Berlusconi avrebbe tutto il vantaggio nell'avere un Grillo candidato... se riesce a durare un mese è già un buon risultato. Senza un partito dietro non ti muovi, il consenso popolare è facile ottenerlo quando si è al di fuori del palazzo ma non quanto è facile perderlo quando si governa e si devono fare delle scelte ed affrontarne le conseguenze. A parole siamo bravi tutti...

HolidayEquipe™
20-08-2005, 14:24
Io vorrei Roberto Benigni candidato nello stesso collegio di un imprenditore milanese.

sarebbe anche il mio sogno...pero' perderebbe per un semplice motivo...
..l'imprenditore milanese verrebbe candidato nel collegio dove c'e' la piu' alta maggioranza di centrodestra...e quindi soccomberebbe purtroppo...ci sarebbero troppi fedelissimi...
pero' e' anche vero che benigni ci ha sempre stupiti...chissa' forse ci stupirebbe anche questa volta... :)

ot
mentre ci sono vorrei fare una domanda ai moderatori...
noto che spesso i moderatori si limitano appunto a "moderare" gli eccessi nei discorsi politici...non ho notato mai uno di essi schierarsi da una parte o dall'altra...
la mia curiosita' e' ...e' il ruolo che vi impone di non schierarvi o e' semplice "timore" che possiate essere accusati di pugno duro verso chi la pensa diversamente da voi o favoritismi verso chi la pensa come voi?
la mia e' semplicemente una curiosita'...senza polemica ovviamente...

jumpermax
20-08-2005, 14:48
sarebbe anche il mio sogno...pero' perderebbe per un semplice motivo...
..l'imprenditore milanese verrebbe candidato nel collegio dove c'e' la piu' alta maggioranza di centrodestra...e quindi soccomberebbe purtroppo...ci sarebbero troppi fedelissimi...
pero' e' anche vero che benigni ci ha sempre stupiti...chissa' forse ci stupirebbe anche questa volta... :)

ot
noto che spesso i moderatori si limitano appunto a "moderare" gli eccessi nei discorsi politici...non ho notato mai uno di essi schierarsi da una parte o dall'altra...
la mia curiosita' e' ...e' il ruolo che vi impone di non schierarvi o e' semplice "timore" che possiate essere accusati di pugno duro verso chi la pensa diversamente da voi o favoritismi verso chi la pensa come voi?

se pur non oscenamente schierati come i due precedenti :D anche quelli della nuova gestione hanno il loro orientamento politico... chiaro più le discussioni sono turbolente meno hanno tempo e spazio per esprimere le loro opinioni, non si può stare perennemente sul forum... ;)

Amu_rg550
20-08-2005, 14:55
ot

lo dico qui perchè mi è già stato chiesto.

è importante capire quando si interviene come utente e quando come moderatore.
fatta la distinzione, nessun timore ad usare anche toni duri come utente, ma sempre civili e rispettosi dell'interlocutore.
certo, non è facile come sembra fare il distinguo, ma si è in coppia anche per valutare con due diversi punti di vista e troncare sul nascere eventuali accuse come quelle che paventi tu.
sul postare, abbiamo deciso di capire un attimo come va la sezione, prima di scrivere quanto e come facevamo prima.
in realtà siamo ben schierati e non ne facciamo mistero ;)

e poi, da parte mia c'è un lavoro che per disavventure varie è iniziato a metà luglio, in coincidenza con l'inizio della moderazione, e finirà spero la prossima settimana.
quindi il poco tempo libero viene sacrificato per la moderazione: ieri 15 interventi, una ventina di pvt, qualche segnalazione, una mail ed una sospensione.
dove lo trovo il tempo per postare? :(

da parte admin, va detto già che ci siamo, nessuna restrizione, proprio nessuna, rispetto a prima. massima libertà e discrezione.

fine OT, poi se vuoi sapere altro, ti aspetto in pvt ;)

FabioGreggio
20-08-2005, 15:50
Davvero vorresti sostenere che il problema di Di Pietro Cofferati e Prodi vengano da Berlusconi? ... A parole siamo bravi tutti...

Noooo, ma va.
Credi che tre mesi di titoli cubitali sul 50% della stampa nazionale serva qualcosa?
Certo che no.

Rimane un dubbio. Se non serve a molto, perchè Silvio è così preso dall'informazione?.
Hobby?
Fobia?
Sfizio?
Ma lascia stare....
Le diatribe interne alla sinistra sono altra cosa.
Come quelle nel CDX. Uguale.
Ma tre mesi di cacca sul ventilatore giornali-TV è un lusso che solo uno si può permettere, qui in Furbolandia.

FG

Shaka09
20-08-2005, 16:08
Noooo, ma va.
Credi che tre mesi di titoli cubitali sul 50% della stampa nazionale serva qualcosa?
Certo che no.

Rimane un dubbio. Se non serve a molto, perchè Silvio è così preso dall'informazione?.
Hobby?
Fobia?
Sfizio?

FG

Soldi?

Bye

beppegrillo
20-08-2005, 16:39
Temo che Beppe Grillo abbia ragione, se si presentasse alle primarie le vincerebbe lui senza ombra di dubbio e ciò la dice lunga sullo stato della classe politica, sx o dx poco importa, italiana. Come ho già avuto modo di esternare l'italia non merita la qualifica di paese, forse villaggio è fin troppo.

Ciao
quoto.

jumpermax
20-08-2005, 17:17
Noooo, ma va.
Certo che no.

Hobby?
Fobia?
Sfizio?
Ma lascia stare....
Le diatribe interne alla sinistra sono altra cosa.
Come quelle nel CDX. Uguale.
Ma tre mesi di cacca sul ventilatore giornali-TV è un lusso che solo uno si può permettere, qui in Furbolandia.

FG
La questione non è il controllo dell'informazione ma il timore di altri personaggi politici. Credo proprio che non abbia niente da temere da un leader di csx.. semmai si preoccupa di più di quello che possono fare Casini e Fini..

ryan78
20-08-2005, 18:42
Bella questa discussione ...anche se modificherei il titolo in questo modo :

Non mi candido , perchè vincerei e poi cosa faccio ?

Personalmente mi piace come persona perchè come già detto nella discussione solleva problematiche importanti . Resta il fatto che rimane un comico e comico dovrà rimanere. Il suo compito a mio parere è proprio quello di stuzzicare la gente in modo divertente attraverso la satira; il suo modo di fare ovvero attaccare un po' tutti piace molto perchè attaccando tutti riesce paradossalmente ad unire.
Problematiche complesse come l'energia viste sotto un aspetto satirico diventano anche più facili da comprendere. La satira ( quando non viene soffocata)
ha un compito importantissimo che è quello di punzecchiare e spingere la gente ad informarsi meglio per capire se quello che viene detto è verità oppure semplice materiale umoristico. Mettere la pulce nell'orecchio è senz altro il sistema più rapido per scatenare la curiosità e successivamente il dibattito.
Se diventasse un politico l'attenzione del pubblico si sposterebbe troppo verso quello che ha fatto o farà ( vedi esempio sopra :non ha pagato la bolletta nel 1978) anzichè verso quello che dice.
In secondo luogo visti i suoi attacchi rivolti a tutte le fazioni politiche ...sfido un partito ad accoglierlo sotto la propria ala ...e in italia se sei solo ( anche se hai un tuo partito) non fai un bel...niente.

Tra l'altro Grillo spara sempre contro tutti dicendo cose che molti altri già sanno ; non dice cose nuove per un pubblico che ha internet e puo informarsi come lui. E' l esempio di come ogni cittadino dovrebbe cercare le notizie nel mondo e trarre le conclusioni. Comunque ben vengano persone come Grillo ....come comici ovviamente.

Grillo non entrare in politica. ;)

Freeride
21-08-2005, 01:58
Ancora con sta Porsche... :nono:
Non so se gira in porsche ma con i miei occhi l'ho visto scorrazzare sulle dolomiti con la motoslitta.
5 anni fa, Bellamonte(TN), una uscita in scialpinismo per andare a cenare in una baita.
A metà serata arriva uno stormo di motoslitte, in baita entrano Grillo con Gino Paoli e amici.
Grillo si incazza perchè il locale è affollato, certo, noi avevamo prenotato, lui no!
Mangiano in fretta, poi tutti un po' bevuti, qualcuno chiede a Gino Paoli se canta qualcosa, Grillo si riincazza e si accommiata con "ciao a tutti e venitemi a trovare su wwwmiaveterottoicoglionipuntoit" (evidentemente già allora aveva la passione per internet).
GinoPaoli si scusa, saluta e lo segue e se ne vanno tutti.

E' un comico, fa ridere e incanta le masse.
Come uomo o come eventuale politico per me non vale una cicca, come tanti altri.

tdi150cv
21-08-2005, 02:12
Non so se gira in porsche ma con i miei occhi l'ho visto scorrazzare sulle dolomiti con la motoslitta.
5 anni fa, Bellamonte(TN), una uscita in scialpinismo per andare a cenare in una baita.
A metà serata arriva uno stormo di motoslitte, in baita entrano Grillo con Gino Paoli e amici.
Grillo si incazza perchè il locale è affollato, certo, noi avevamo prenotato, lui no!
Mangiano in fretta, poi tutti un po' bevuti, qualcuno chiede a Gino Paoli se canta qualcosa, Grillo si riincazza e si accommiata con "ciao a tutti e venitemi a trovare su wwwmiaveterottoicoglionipuntoit" (evidentemente già allora aveva la passione per internet).

Come uomo o come eventuale politico per me non vale una cicca, come tanti altri.

ho paura che potevi risparmiarti il post ... dubito che qualcuno ci creda ...
Hai praticamente fatto apparire colui che smaschera le rogne d'itaGLIa come quello che ne e' quasi il fautore ...
Il bello e' che poi la gente si lamenta delle persone come Berlusconi ... pensate come sarebbe invece se tutti fossero come Grillo ...
Il punto e' che evidentemente di incoerenti e falsi come il caro beppe ne e' piena l'Italia ...

Simon82
21-08-2005, 20:48

Trovo che non sia per niente difficile crederti. Grillo e' un comico come hanno gia' detto altri, il suo scopo e' quello di far ridere usando i temi di attualita' ma per favore (fortuna) e' limitato solo a questo. I suoi interventi mi ricordano molto gli articoli di Focus per quanto riguarda la tecnologia.. scoop sensazionali sulle varie acque calde con riferimenti a possibili applicazioni da li a pochi mesi.
Grillo puo' far sorridere se i temi che propone vengono presi alla leggerezza, ma basta aver voglia di ragionarci un'attimo e ti rendi conto di quante baggianate vengano dette, macchina a idrogeno in primis.