PDA

View Full Version : Collegare videostation a router....

LarsFrederiksen
18-08-2005, 22:24
E' possibile collegare la videostation ad un router o deve essere necessariamente collegata all'Hag fastweb???

Ciao e grazie a chiunque risponda.

LarsFrederiksen
19-08-2005, 12:51
Il problema nasce in quanto devo collegare 3 pc ed 1 videostation(ho ADSL). Quindi vorrei fare una roba del tipo :

HAG--->router------>Pc+videostation.

In giro ho letto pareri contrastanti...c'è chi dice che bisogna attacare la videostation direttamente all'Hag e chi dice di no?????
Mi aiutate??? Ogni consiglio è ben accetto!! Tra l'altro vedevo che ormai un routerino te lo porti a casa con 60 euro circa quindi mi stuzzica parecchio l'acquisto.......
Ciaooooooooooo

Skatter
19-08-2005, 14:24
...fare granché, però potresti fare un po' di prove e poi riferirci!!! :)

HELL
19-08-2005, 15:47
Non credo ti serva un router visto che di gestire la connessione se ne occupa l'hag...ti basta uno switch.

Hag > Switch > PC e videostation

Skatter
19-08-2005, 18:26
...l'HAG non è altro che un router adsl, utilizzabile per qsiasi connessione, anche non fastweb, o sbaglio? :eek:

LarsFrederiksen
19-08-2005, 21:48
Non credo ti serva un router visto che di gestire la connessione se ne occupa l'hag...ti basta uno switch.

Hag > Switch > PC e videostation

Con l'ADSL l'hag è in grado di gestire al max 3 connessioni (con la fibra sono 5).
Lo switch non è in grado di "nascondere" i computer che ci attacco quindi se collego 3 pc allo switch, l'hag li vede tutti e tre ed ho finito i giochi. Il router invece è in grado di nascondere quello che ci attacchi(ad esempio anche 10 pc) e viene visto dall'hag come una entità unica. Questo almeno è quanto mi è sembrato di capire dalla lettura di svariati articoli in merito......
Considerando che la differenza di prezzo è poca mi sa che prenderei il router ed amen.....però se poi non mi funge mi da fastidio aver buttato i soldi!!!
Inoltre collegando la videostation al router potrei sbarazzarmi di un cavo osceno che mi passa per tutta casa!

Ogni suggerimento è ben accetto......(magari domani chamo fastweb e chiedo anche a loro pure se a volte mi hanno dato risposye assurde!)

Ciao

LarsFrederiksen
23-08-2005, 11:33
UP