View Full Version : installare programmi sul palmare
fenomeno83
18-08-2005, 18:54
domani mi portano 1 palmare.io nn l'ho mai usato.c sn procedure particolari x installare programmi sul parlare.ho letto sui txt di qualke programma ke ho scaricato ke serve fare 1 sincronizzazione.come si fa?
nb:ho visto ke le estensione dei programmi sono .prc
grazie
Dovresti dirci che sistema operativo utilizza il palmare in questione.
Comunque in linea di massima l'installazione dei programmi prevede:
1) Stabilire una connessione tra palmare e computer
2) Avviare l'eseguibile dal computer
3) Controllare sullo schermo del palmare se bisogna eseguire ulteriori operazioni.
In altri casi l'installazione avviene direttamente avviando l'eseguibile dal palmare.
I sistemi pocket pc utilizzano il programma Active Sync per gestire il collegamento tra pc e palmare. Il suddetto software svolge due funzioni :
1) La sincronizzazione di alcune categorie di dati ( contatti di outlook, etc.)
(operazione che non è necessario compiere per installare nuovo software)
2) Gestire l'invio e la ricezione dei dati tra pc e palmare ( operazione necessaria per installare il software ).
Può sembrarti complicato ma quando avrai il palmare tra le mani tutto sarà più semplice.
fenomeno83
19-08-2005, 17:24
il palmare è dell'hp.1 volta attaccato col cavetto usb al pc mi ha installato i driver.adesso vado nel palare su active sync x connettermi ma nn mi si connette.allora vado su strum.-opzioni e in pc spunto usa pianificazione portatile per la sincronizzazione con questo pc e sincronizza con questo pc durante la sincronizzazione manuale;ma su usa questo pc nn mi compare nessun pc.premetto ke in opzioni è impostato ke la sincronizzazione deve avvenire via usb.ke può essere?
fenomeno83
19-08-2005, 17:46
ho installato activesync sul pc e dal pc riesco a sincronizzarmi col palmare.ma nn riesco ugualmente a installare i programmi sul pocket!
Ti descrivo la procedura da me utilizzata:
1) Installazione del software Active Sync ( non collegare il palmare e la base prima di aver installato il software )
2) Collegamento del palmare via usb tramite base fornita in dotazione
3) A questo punto dovrebbe comparire sul pc una finestra che ti chiede il tipo di relazione da instaurare tra il pda e il pc
4) Scelta della relazione ospite.
5) Avvio del programma da installare dal pc ( nel mio caso per es. macromedia flash )
6) Appare una finestra che ti chiede di controllare sullo schermo del pda se bisogna compiere ulteriori operazioni.
- A prescindere dalle funzioni di active sync dovresti poi essere in grado di visualizzare il palmare tra le risorse del computer -
fenomeno83
20-08-2005, 13:36
nn riesco a capire il punto 5:se avvio il .prc da pc mi compare semplicemente la finestra ke mi dice impossibile aprire il file e mi xpette di selezionare 1 programma col quale aprirlo
Allora deve trattarsi di un programma che richiede l'installazione direttamente dal pda.
Per chiarire : alcuni programmi devono essere installati dal pc secondo la procedura descritta, altri invece devono essere avviati dal pda per l'installazione.
In questo secondo caso : trasferisci il file relativo al programma sul pda ( collocalo per esempio nella cartella My Documents), fai partire l'applicazione dal palmare. Per trasferire il file utilizza le risorse del computer : copia il file dal pc, vai in risorse del computer dove dovresti trovare il palmare, incolli il file nella cartella di destinazione (poi ti sposti sul palmare, con esplora risorse vai nella cartella dove hai copiato il file e quindi lo fai partire).
fenomeno83
20-08-2005, 19:55
quando la mando sul palmare il .prc e ci clikko mi dice ke non vi sono applicazioni associate.come faccio ad installarlo?
nb:ciò l'ho provato con diversi prc
sn riuscito ad installare solo 1 programma,in cui l'installazione avveniva da pc.
ma con quelli ke avvengono da palmare n so proprio come fare
ad esempio x l'installazione di flybackup mi dice cosi':
1. Unzip the FlyBackUp file using the free WinZip, pkunzip, infozip or other such utility.
2. Double click on FlyBackUp.prc and select your Palm user name from the list.
3. Click "Done" and then Hotsync your Palm
After synchronization, tap on the FlyBackUp on your Palm device.
FlyBackUp is ready to use.
Aspetta un attimo, rileggendo i messaggi noto che tu hai un hp, non mi risulta che esistano hp dotati di s.o. palm, non è che stai cercando di installare un programma per palm su di un pocket pc ? perchè se è così perdi solo tempo.
(ontrollando il programma che hai citato sul sito dell'autore, ti confermo che è un programma che funziona su palm)
fenomeno83
20-08-2005, 20:48
azz è 1 pocket pc.pensavo ke palmare e pocket pc fossero la stessa cosa!
allora le applicazioni le devo scaricare x pocket pc!!!nn l'avevo capito!scusami x averti fatto xdere tempo!
non preoccuparti, almeno abbiamo risolto l'arcano :)
Palm Os è un sistema operativo diverso dal pocket pc ed i software dell'uno non sono compatibili con quelli dell'altro. Il tuo hp dovrebbe avere installato
la versione pocket pc 2002 ( se datato ) o la versione 2003 se più recente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.