PDA

View Full Version : problema palmare

fenomeno83
18-08-2005, 18:08
1 mio amico ha 1 palmare e mi ha detto ke ha sto problema:quando si spegne in maniera drastica(ad esempio si scarica la batteria),xkè tutti i dati in memoria interna(praticamente è come se si resettasse).ke può essere?grazie

ShadowThrone
18-08-2005, 20:17
1 mio amico ha 1 palmare e mi ha detto ke ha sto problema:quando si spegne in maniera drastica(ad esempio si scarica la batteria),xkè tutti i dati in memoria interna(praticamente è come se si resettasse).ke può essere?grazie

è normale
i dati vengono immagazzinati nella ram, fino a quando riceve corrente i dati vengono mantenuti, senza corrente vengono persi. ma che palmare ha?! la batteria tampone?!

pocket
18-08-2005, 20:23
Confermo che non è un difetto del palmare.
Tieni conto che puoi utilizzare la memoria rom (non volatile) per effettuare il backup dei dati più importanti.

fenomeno83
18-08-2005, 20:46
i programmi almeno li mantiene oppure bisogna installarli nella rom?

pocket
18-08-2005, 20:56
In fase di installazione devi scegliere di installarli nella rom per evitare di perderli qualora la batteria dovesse scaricarsi. D'altra parte è la soluzione migliore perchè in tal modo liberi spazio dalla ram che sui pocket pc non è mai abbastanza ( in alternativa puoi installarli su di una scheda di memoria esterna sd o cf che sia ).

fenomeno83
19-08-2005, 15:53
smanettando sul palmare(pocket pc dell'hp) ed andando nell'esplora risorse del dispositivo ho visto ke ci sono 2 cartelle contrassegnate da icone diverse:memory storage(suppongo sia la memory card)e IPAQ file store(sarebbe questa la rom su cui devo installare i programmi)?
ps:i programmi possono essere anke installati sulla memory card o li' posso mettere solo dati?grazie

pocket
19-08-2005, 16:00
Ipaq file store è la rom.
I programmi possono essere installati anche sulle schede di memoria.