PDA

View Full Version : Monitor a colori solo dopo UNA DECINA DI ORE, perchè?

davestas
18-08-2005, 14:33
Ragazzi il mio monitor 17' Nec mi sta lasciando proprio ormai , mentre prima con una piccola botta sopra si aggiustava, ora quando lo accenndo e praticamente verde , diventa a colori "MAGICAMENTE" sono dopo una decina di ore funzionamento addirittura...
E' un problema di "riscaldamento" secondo voi, o il contrario, non riesco a spiegarmelo e casomai risolvere.....

Hall999
19-08-2005, 02:22
Anche il mio crt faceva cosi, si tratta semplicemente dei fili rgb interni che non fanno più bene contatto, se apri il monitor dovrestri trovare 3 fili vicino alla presa vga cerca di muoverli e vedi se riprende il colore in alternativa portalo da qualcuno che aggiusta tv, prova anche a cambiare cavo, non si sa mai.
Occhio quando apri il monitor muovili con un cacciavite potresti prendere la scossa, io l'ho presa la prima volta che l'ho aperto :D, stai attento sopratutto al connettore che entra nel tubo catodico (dovrebbe essere ricoperto da gomma).

alecomputer
19-08-2005, 16:45
e un problema che hanno in comune quasi tutti i monitor , saldature che si staccano o si crepano per il calore .
Se sai usare il saldatore , rifai le saldature sulla piccola basetta collegata alla base del cinescopio .

davestas
20-08-2005, 11:23
per adesso me la cavo con le mazzate sopra e sul lato destro... :D