PDA

View Full Version : asus x800xl agp8x nuova, non và: aiutatemi perfavore...sono disperato :(

lele9999
18-08-2005, 12:40
Ho comprato questa scheda 10 giorni fà :
Ati Radeon X800XL 256Mb Asus AGP8x DVI/TV DDR3
l'ho potuta montare solo ieri però, e purtroppo non và :
prima ancora della partenza di windows, all'accensione del comp. si vede tutto male, pieno di errori sullo schermo...
La scheda è agp 8x , la mia configurazione è :

Pentium 4 2.4Ghz
scheda madre : "abit be7" con agp 4x
1 giga di ram

Ho pensato potesse essere un incompatibilità con la mia scheda madre,
un problema di voltaggio dello slot agp (prima avevo montata una 9600 e andava benissimo).
Ho provato la scheda su un altro computer : una amd athlon 64 3200+ che aveva montata una gheforce fx 5500 (che và benissimo)...e niente da fare :
stesso problema, si vede malissimo lo schermo, prima della partenza di windows e anche dopo.
Secondo voi, la scheda è difettata ? può dipendere dall' agp 4x ?(non sò che agp è montato sull 'athlon 64 ).
ho chiamato il supporto tecnico dell'asus che mi ha praticamente detto che lo slot agp deve essere necessariamente a 1.5v ma io credo lo sia (non sono ben riuscito a trovare una scheda tecnica della mia scheda madre), e poi ripeto prima avevo montata una 9600 che dovrebbe anch'essa andare a 1.5v.
Non sò che fare, vorrei provare a montarla su un altro computer per avere una conferma (mi tocca vedere se qualche negozio mi fà il favore di provarla).
che sfiga ragazzi, mi sono dissanguato per comprarla :(

bCyclon
18-08-2005, 12:44
diciamo ke hai fatto un po' una semi pazzia a prendere una x800xl su un p4 2.4ghz.
cmqe, se l'hai comprata da osi' poco la skeda sara' ancora in garanzia, mandaglela in dietro e fattene mandare una nuova