PDA

View Full Version : autocad ed immagine...

serbring
18-08-2005, 11:17
ho bisogno di convertire un file autocad in un immagine. Ho provato ad usare il tasto "stamp" e incollato la stampa su photoshop, solamente che certe linee rimangono più spesse di altre, cose che visto dal layout di autocad e dalla stampa dello stesso non si nota....come posso risolvere il problema?

ezio
18-08-2005, 11:47
hai provato con "file-esporta" ?

serbring
18-08-2005, 22:13
hai provato con "file-esporta" ?

ho provato e va bene...
Ma ora ho un altro problema...in pratica devo mettere una pianta di un locale in trasparenza su un foglio di calcolo in excel, ho usato il comando di excel "imposta colore trasparente", ma le linee si vedono male. Se lo faccio con photosphop, poi dovendolo salvare in bmp, perdo la trasperenza..Come posso fare? Mi hanno di farlo con qualche programma di grafica vettoriale tipo adobe illustrator, dite che è possibile? Se sì mi sapete consigliare un programma equivalente free? GRAZIE!!!

ezio
19-08-2005, 10:53
ho provato e va bene...
Ma ora ho un altro problema...in pratica devo mettere una pianta di un locale in trasparenza su un foglio di calcolo in excel, ho usato il comando di excel "imposta colore trasparente", ma le linee si vedono male. Se lo faccio con photosphop, poi dovendolo salvare in bmp, perdo la trasperenza..Come posso fare? Mi hanno di farlo con qualche programma di grafica vettoriale tipo adobe illustrator, dite che è possibile? Se sì mi sapete consigliare un programma equivalente free? GRAZIE!!!
riguardo l'utilizzo di programmi vettoriali non ti so aiutare, però usando photoshop potresti salvare l'immagine come gif preservando quindi le trasparenze, e poi importarla in excel

serbring
19-08-2005, 15:33
non sapevo che i file gif mantenessero le trasparenze! Proverò....ti ringrazio....CIAO!

ezio
19-08-2005, 15:44
non sapevo che i file gif mantenessero le trasparenze! Proverò....ti ringrazio....CIAO!
di niente ;)
potresti provare salvando l'immagine anche in formato png, dovresti avere una compressione migliore del file e al contrario del gif che supporta 256 colori, hai a disposizione 24 bit...

serbring
19-08-2005, 16:10
di niente ;)
potresti provare salvando l'immagine anche in formato png, dovresti avere una compressione migliore del file e al contrario del gif che supporta 256 colori, hai a disposizione 24 bit...

ottimo.....

senti un'altra cosa, vorrei fare le linee più spesse, solamente che andando sui vari layer e modificando lo spessore, mi rimangono tali e quali....Cosa mi consigli di fare?

ezio
19-08-2005, 16:33
ottimo.....

senti un'altra cosa, vorrei fare le linee più spesse, solamente che andando sui vari layer e modificando lo spessore, mi rimangono tali e quali....Cosa mi consigli di fare?
gli spessori di linea non vengono visualizzati di default nella finestra di disegno, ti basta selezionare in basso, nella barra di stato (dove puoi attivare i comandi ORTO ecc) il pulsante SPL (o SLN, a seconda della versione di Autocad che possiedi) ;)

McTony
19-08-2005, 16:40
Io consiglio il comando stampa su file

serbring
19-08-2005, 23:24
gli spessori di linea non vengono visualizzati di default nella finestra di disegno, ti basta selezionare in basso, nella barra di stato (dove puoi attivare i comandi ORTO ecc) il pulsante SPL (o SLN, a seconda della versione di Autocad che possiedi) ;)

mannaggia, ed io che mi ci ammattivo.....grazie....

Io consiglio il comando stampa su file

grazie mille lo proverò.....

infatti ho notato che quando apro il file con photoshop per fare la trasparenza, l'immagine non si vede perfettamente, certe linee più spesse, certe più scure e via di seguito....