View Full Version : Anche BenQ annuncia supporto alla tecnologia SolidBurn
Redazione di Hardware Upg
18-08-2005, 06:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15190.html
Dopo Philips, anche la taiwanese BenQ annuncia il supporto alla tecnologia SolidBurn per due propri masterizzatori; l'obiettivo è migliorare qualità e velocità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Aggiorno sempre il firmware, ma non noto grandi differenze. Ben venga comunque qualcosa per migliorare le masterizzazioni.
Non so se questa tecnologia sia implementabile nei vecchi drive semplicemente aggiornando il FW.
In ogni caso si sa che benq sfrutta l'ottica philips... mi sarei stupito del contrario :mc:
io mi sono sempre limitato a non andare oltre la velocita max specificata sulla confezione dei cd vergini.. e non mi è mai capitato di fallire una masterizzazione.
vale veramente la pena sviluppare una tecnologia simile?
Il problema non risiede tanto nella velocità massima specificata sul supporto, quanto nel fatto che quella stessa velocità sia specificata nel firmware del masterizzatore ;)
Il problema non risiede tanto nella velocità massima specificata sul supporto, quanto nel fatto che quella stessa velocità sia specificata nel firmware del masterizzatore ;)
Il problema ancora più concreto è che sono pochi i supporti privi di difetti ed in grado di essere scritti a velocità superiori rispetto a quelle certificate... ovviamente i FW possono limitare o meno queste velocità, ma se la base di partenza è scarsa c'è poco da fare pure masterizzando a 1x :help:
A parte che imho masterizzare a velocità superiori a 16/20X è inutile (io masterizzo a 4/8x) non masterizzerei mai a velocità superiori a quelle indicate sul supporto che per quello che ne sappiamo possono già essere un po' tirate (in definitiva dubito che il solidburn individui una velocità di masterizzazione massima superiore a quella indicata sul supporto, proprio perché questa è già al limite ;) ).
Poi se uno deve fare un cd usa e getta masterizzando al massimo (che ci può stare benissimo), allora il discorso cambia.
Vabè ragazzi, ma i problemi sono riferiti alla masterizzazione dei dvd... sono anni che non brucio un cd... anche alle max velocità...
Il problema non è bruciare o meno i CD/DVD (quella è un'altra cosa, ci sono i meccanismi di buffer underrun), ma la possibilità di scrivere a velocità normalmente non consentite dai masterizzatori che non abbiano questa tecnologia, con una strategia di scrittura ottimale: se un supporto non è riconosciuto nel firmware il master adotterà una velocità di scrittura conservativa, per evitare di far "danni".
Ho trovato un errorino :) :
Anche la taiwanese BenQ passerà ad impolementare
Non è solo la velocità di scrittura a poter essere sbagliata, ma anche la "potenza" del laser: se è troppo bassa, la durata e/o l'affidabilità della registrazione ne risentono. Questa tecnologia tenta di stimare la potenza ottimale del laser per garantire maggiore affidabilità.
Pugaciov
18-08-2005, 13:03
Ditemi una cosa, ma differenze tra DW1640 e EW164B?
Il DW1640 comunque è uscito da un pezzo, fine Luglio credo; si trova anche in qualche negozio online italiano.
Saluti
Non per essere pignoli ma mi pare che Plextor abbia qualcosa di simile da un pezzo... e sulla carta non mi pare che ci siano grandi novità in questo SolidBurn rispetto all'Autostrategy
Io ho un masterizzatore di CD della LG e avevo dei problemi con un tipo di CD-RW che non volevano saperne di essere scritti dal mio GCE-8525G. Erano del tipo 2X-4X e dopo aver aggiornato il firmware del masterizzatore funzionano alla perfezione. Alle volte serve, ne avevo un bello stock e sono stato sul punto di buttarli un paio di volte...
E' comunque un qualcosa che migliora la solidità della masterizzazione, quindi ben venga. Speriamo di vedere qualcosa di simile nei Pioneer, Lite-On e Plextor. Di benQ poco mi importa.
Aggiorno sempre il firmware, ma non noto grandi differenze. Ben venga comunque qualcosa per migliorare le masterizzazioni.
Evidentemente il nuovo firmware da te aggiornato contiene solo dei fix e non delle migliorie.
Il mio Pioneer dopo l'aggiornamento del firmware è migliorato di parecchio anche come velocità.
Originariamente inviato da: mjordan
E' comunque un qualcosa che migliora la solidità della masterizzazione, quiindi ben venga. Speriamo di vedere qualcosa di simile nei Pioneer, Lite-On e Plextor. Di benQ poco mi importa
Volevo solo precisare che i pioneer da varie recensioni (crdinfo,cdfreaks,cdrlabs) stanno fallendo tutti i nuovi masterizzatori,i Liteon o sony (sono la stessa cosa) sono considerati fra i peggiori a livello qualitativo,il plextor 740 e' un benq rimarchiato (mica male la benq eh?) e che i benq/philips (leggere l'ultima recensione sul modello Benq dw1640) sono ad oggi a livello qualitativo i migliori masterizzatori in assoluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.