View Full Version : Masterizzatore DVD dual layer [consigli per gli acquisti]
blamecanada
17-08-2005, 19:53
Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog :sofico: ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).
Lg Gsa-4163b
Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!
Vi ringrazio.
blamecanada
17-08-2005, 21:16
A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.
Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog :sofico: ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).
Lg Gsa-4163b
Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!
Vi ringrazio.
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.
Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Non penso che verrà implementato dato che sono presentati/usciti i 4167/4168.
Nei negozi non li ho ancora visti in rete ci sono i Verbatim Dvd-R DL a 4x.
ci sono gia' da tempo
il problema non e' la reperibilita' ma il prezzo e la qualita
Er Paulus
18-08-2005, 12:52
ti consiglio il nec3540A a 57€
invece dell' LG4163B a 55€
ti consiglio il nec3540A a 57€
invece dell' LG4163B a 55€
oppure il pioneer 110d a 49 euro!
ciao ciao
Io ho sempre comprato masterizzatori dvd Pioneer e non me ne sono mai pentito. Poi fai tu. ;)
io ho avuto pio 106 e 108 (dopo che il 106 e' morto mi han dato il 108 in garanzia poi e' morto il 108 e ho kambiato marka)
poi infatti ho preso il nec e devo dire che e' molto meglio
dvd bruciati 0 prima randomicamente si bruciavano masterizzazione molto piu' migliore
Anthony77
18-08-2005, 21:07
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
blamecanada
18-08-2005, 21:10
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
Il Lightscribe m'interessa se costa 10€ in più, se costa 30€ in più se lo possono tenere!
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
A quanto so per renderli compatibili con i vecchi lettori dvd è sufficiente far in modo che vengano letti come DVD-ROM dual layer (quelli su cui si trovano tutti i dvd video).
Liteon senza ombra di dubbio,ma stiamo scherzando qua?naturalmente
s.o.h.w 1693s,in assoluto il miglior masterizzatore,con le protezioni ti diverti,hai il miglior supporto per i firmware ed è questo che lo rende diverso dagli altri!poi se ti piace puoi anche modificare i firmware a tuo piacimento con apposite tool o prendi direttamente il firmware modificato dei codeguys!
NintendoFan
19-08-2005, 02:37
Lg Gsa-4163b
Vi ringrazio.
Io ho un LiteOn SOHW-1673S e te lo consiglio specialmente per la qualità di scrittura sui DVD ma anche sui CD è buona! :)
E' un degno avversario del Plextor PX-716A...
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore.... :mbe:
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check, scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X e non scrive DVD-R DL... ;)
In alternativa anche Philips e BenQ nn sembrano male... :)
e perchè il 1693 dovrebbe essere inferiore?giusto per fare chiarezza il 1673 e il 1693 sono identici per meccanica,cambia solo il firmware!se vuoi puoi mettere il firmware del 1693 sul 1673 e viceversa!
guarda qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
Bimbosoft
20-08-2005, 12:19
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore.... :mbe:
Forse era cosi con i primi firmware, ma ne sono passati altri 2 da quella volta, prova a vedere come si comporta con l'ultimo firmware e poi mi dici ;)
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check,
Capirai,se usi supporti buoni non ne hai bisogno
scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X
dici che il liteon a 8X in p-cav li scrive meglio dell' LG in z-clv?
e non scrive DVD-R DL... ;)
Capirai che tragedia;a parte che non si trovano facilmente in giro,poi costano uno spoposito e hanno una compatibilità molto inferiore ai +R DL che possono essere settati a -ROM.
:read:
Anthony77
21-08-2005, 10:30
cosa mi dite del Philips DVDR1625K/00 a 49€ conviene? vale la pena o c'è qualcosa di migliore??
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.