View Full Version : Windows xp non si arresta più se uso il cambio utente
Ho win xp Sp2... e il seguente problema.
Se lo uso un solo utente quando arresto il pc: nessun problema.
Se dopo aver acceso il pc uso il cambio utente poi non riesco più ad arrestare il pc: in pratica il pc ignora qualsiasi comando di Arresto, riavvio, disconnessione ... e alle volte non è possibile nemmeno usare il comendo Ctrl + alt + canc.
Semplicemente non accade nulla.. come non avessi eseguito nessun comando.
Devo spegnerlo col pulsante.
P.s. non funge nemmeno il "soft off" dal pulsante del case.
prova a fare
Esegui > shutdown -s -f
imponte l'arresto .
fammi sapere come va ?
prova a fare
Esegui > shutdown -s -f
imponte l'arresto .
fammi sapere come va ?
Dunque: il problema si verifica solo se faccio un passaggio da un utente del sistema all' altro.
Riesco a chiudere il sistema col comando shutdown -s -f
ma non se faccio solamente shutdown -s
Anche se disattivo il servizio di "cambio rapido utente" il rpoblema persiste.
Non vedo facendo ctrl+alt+canc applicazioni particolari in esecuzione oltre a quelle di base.
firefox88
26-08-2005, 11:04
Credo sia qualche servizio che ostacola lo spegnimento. A volte succede.
Che antivirus hai? Che firewall hai?
Facciamo così: cambia utente, esegui Hijackthis e postami il log. E' per vedere i processi che hai in esecuzione (non è per farmi gli affari tuoi, ma per cercare di capire dov'è il problema... :) )
Ho win xp Sp2... e il seguente problema.
Se lo uso un solo utente quando arresto il pc: nessun problema.
Se dopo aver acceso il pc uso il cambio utente poi non riesco più ad arrestare il pc: in pratica il pc ignora qualsiasi comando di Arresto, riavvio, disconnessione ... e alle volte non è possibile nemmeno usare il comendo Ctrl + alt + canc.
Semplicemente non accade nulla.. come non avessi eseguito nessun comando.
Devo spegnerlo col pulsante.
P.s. non funge nemmeno il "soft off" dal pulsante del case.
Zone alarm.
L' antivirus non è in esecuzione automatica.
Ora ti posto la log di HT. :)
firefox88
26-08-2005, 13:33
Zone alarm.
L' antivirus non è in esecuzione automatica.
Ora ti posto la log di HT. :)
Anche se l'antivirus non è attivo, i suoi servizi e/o drivers potrebbero essere comunque caricati all'avvio. Dipende dall'antivirus. Ad esempio Norton SystemWorks, anche se l'autoprotezione è disattivata, all'avvio lancia ugualmente ccapp.exe. Quale antivirus hai?
Per quanto riguarda ZoneAlarm non mi ha dato mai problemi all'avvio o alla chiusura (al contrario di Outpost che è un calvario).
Ad ogni modo, sarebbe opportuno che tu provassi disattivando anche ZoneAlarm. Questo ci aiuterebbe a individuare il problema andando per esclusione. Attenzione a quando disattivi ZoneAlarm: ricordati di abilitare il firewall di Windows XP altrimenti sei completamente sprotetto.
Ciao Ragazzi, anche io ho un problema analogo sul mio WinXp Sp2.
Sul mio Pc ho installato Norton Antivurs 2003 e l'ultimo Zone Alarm.
Da quando ho installato Zone Alrm ho un problema sul cambio utente.
Lo scenario è il seguente:
- Entro con un utente
- Faccio "Cambia utente" e Windows mi torna alla schermata inziale con l'elenco degli utenti
- Entro con un altro utente emi carica il profilo normalmente
- Quando clicco "Disconnetti Utente" devo cliccare un pò di volte prima che mi accetta il comando e poi il pc mi muore e sono obbligato a fare il riavvio "forzato" del Pc.
Allora ho provato a spegnere Zone Alarm e tutto ha ripreso a funzionare senza problema. Quindi l'incriminato credo che sia questo.
Faccio presente che anche con la vecchia versione di Zone Alarm tutto funzionava alla grande.
Nessuno ha un soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.