View Full Version : HP Italia... assistenza!
brotrosp
16-08-2005, 18:53
In una epoca di promesse e parole spesso profuse per vendere e stravendere senza poi aver alle spalle una solida struttura di assistenza al cliente volevo portare la mia esperienza con HP alla portata di tutti!
PC con schermo difettoso recuperato a casa mia da HP tramite servizio Pickup di UPS martedì 9 Agosto e restituitomi questa mattina, 16 agosto, dallo stesso corriere UPS con uno schermo nuovo di zecca! Insomma, promessa mantenuta e riparazione eseguita in 7 giorni... domenica 14 e ferragosto compresi!
Brava HP ... ;)
conan_75
17-08-2005, 01:52
Pensa che non lo riparano in Italia ma a Manchester!
brotrosp
17-08-2005, 10:27
Pensa che non lo riparano in Italia ma a Manchester!
I portatili della serie Pavilion li riparano in Germania ma poco importa visto l'eccellente servizio Pickup offerto! La storia cambia quando sei tu a doverlo inviare all'estero ma con 150 euro si estende di altri 2 anni la validità della garanzia Pickup... non male per scongiurare inconvenienti! In fondo credo che valga semprre la pena spendere qualcosina di più per avere la tranquillità di un buon servizio post-vendita!
;)
X-Ciccio
17-08-2005, 10:45
Scusate, quali sono le modalita' per sottoscrivere l'estensione? Entro quando e' possibile farla?
brotrosp
17-08-2005, 15:15
Scusate, quali sono le modalita' per sottoscrivere l'estensione? Entro quando e' possibile farla?
L'estensione costa, iva inclusa, 199 euro per un Pavilion (non pochi per il vero ma davvero molto utili) e si compra attraverso il sito HP italia dopo aver inserito in SUPPORTO E SOLUZIONE DEI PROBLEMI il nome del prodotto... in basso a sinistra compariranno tre quadrati grigi (tipo piccoli banner) con il link alla GARANZIA 1+2=3!
;)
Vero!
Ho avuto la stessa esperienza con HP, monitor difettoso ho chiamato e lunedi o martedi mi portano quello nuovo a casa e ritirano quello che funzionava male!
Quando una società merita bisogna dirlo!
X-Ciccio
17-08-2005, 20:08
Ok trovato, grazie mille :D
luke67_2002
17-08-2005, 20:50
>Quando una società merita bisogna dirlo!
ma come merita!??! cazzo 400mila lire! è ormai il prezzo di un portatile nuovo!
UN FURTO!
bisognerebbe denunciare quelli delle assistenze se non fanno il loro lavoro e non riparano i prodotti in 7-14 gg!
ma come al solito il consumatore una volta pagato conta meno di un tubo...e cosi ti dicono paghi ancora e noi ti offriamo una buona assistenza!
io non pagherò mai ciò che mi è dovuto con o senza garanzia
luca
Metal2001
17-08-2005, 21:38
UN FURTO!
bisognerebbe denunciare quelli delle assistenze se non fanno il loro lavoro e non riparano i prodotti in 7-14 gg!
ma come al solito il consumatore una volta pagato conta meno di un tubo...e cosi ti dicono paghi ancora e noi ti offriamo una buona assistenza!
luca
si stava parlando di estensione della garanzia
se il notebook ti da problemi e sei fuori dalla garanzia, 200 euro potrebbero non bastare
brotrosp
18-08-2005, 09:21
UN FURTO!
luca
Come già detto da Metal.. si parlava di una estensione della garanzia! Il primo anno HP offre ai prodotti la garanzia Pickup e riparazione in 7 giorni ma... una volta fuori garanzia con 100 euro all'anno di assicuri altri 2 anni di assistanza identica a quella del primo anno! Non male direi!
HP fa bene il suo mestiere e ogni volta che mi si chiede consiglio HP soprattutto per l'assistenza post-vendita! Chiamare il centro assisatenza HP è una cosa ai limiti "dell'assurdo"... li chiami una volta e poi per concludere la pratica ti chiamano loro, anche sul cellulare [con me è stato così] e così non spendi nemmeno i soldi della chiamata!
;)
Metal2001
18-08-2005, 16:55
Per me che sto per acquistare un notebook HP questi commenti sull'assistenza mi rendono felicissimo :D :D :D :D :D
Ma allora cosa dire di Benq, Asus e pochi altri (Medion) .... offrono 2 anni di serie ... e non mi pare che i notebook costino 100 euro in più .. !!!
conan_75
18-08-2005, 22:10
Ma allora cosa dire di Benq, Asus e pochi altri (Medion) .... offrono 2 anni di serie ... e non mi pare che i notebook costino 100 euro in più .. !!!
Non conosco Benq, ma di Asus e sopratutto Medion la garanzia è piuttosto "scomoda".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.