View Full Version : Acer N50
http://www.pdagold.com/img/articles/en/large/0000000237_ZUGe21072173510.jpg
CARATTERISTICHE TECNICHE
Sistema operativo: Microsoft Windows Mobile 2003 Second Edition
Dimensioni: 120 x 70 x 17.4 mm
Peso: 150 grammi
Processore: Intel PXA-272 a 312MHz (versione n50 standard) - Intel PXA-272 a 520MHz (versione n50 Premium)
Memoria: 64 MB di SDRAM - 64 MB di ROM (versione n50 standard) - 64 MB di SDRAM - 128 MB di ROM (versione n50 Premium)
Display: risoluzione 240 x 320, 3.5" Transflective 16-bit, 65.536 colori
Slot di espansione: SD/MMCard con funzioni I/O, Compact Flash Type II
Batteria: 1060 mAh ioni di litio, rimovibile
Autonomia: sino a 8 ore senza retroilluminazione [dichiarata]
Keypad: tasto d'accensione, tasto di avvio connessioni Wireless, switch "Hold", reset, joypad a 5 vie
Interfaccia IO: porta IrDA, bluetooth 1.2, wireless LAN (802.11b), USB Slave, USB Host (tramite cavo opzionale), porta seriale, uscita stereofonica per cuffie da 2,5 mm, speaker dedicato per telefonate VoIP
Accessori: cavo USB, adattatore di rete, custodia protettiva, cradle (solo n50 Premium)
Pagina di riferimento sul sito Acer. (http://support.acer-euro.com/drivers/handheld/n50.html)
Recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1342/1.html) di HWUpgrade.
Recensione (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Pocket-PC/Recensione-Acer-n50/) di PocketPC Italia.
Recensione (http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=237) di PDAgold. (in inglese)
----------Messaggio originale-----------
Ciao a tutti.
Vengo dal forum di sopra (quello dei portatili ;)), e scrivo qui perchè avrei deciso di mandare in pensione il mio vecchio palmare (un Casio PocketViewer S660 :old: ).
Il mio budget purtroppo non è dei più "larghi"...Diciamo che al massimo potrei spendere sui 350€. Dopo aver letto praticamente tutti i thread a riguardo su questo forum e su altri (di cui ho visto che alcuni qui sono anche moderatori), la mia scelta si era indirizzata verso l'Acer N50 (versione liscia).
Premesso che mentre di portatili ci capisco, ma di palmari non so 'na mazza :D, mi chiedevo se il processore a 312MHz che monta l'Acer fosse sufficiente ai miei usi, ovvero quelli di utilizzare file Word, .pdf, non disdegno Excel e la navigazione in internet tramite il wireless della facoltà.
L'altra alternativa potrebbe essere il fratello superiore, il Premium, ma mi interesserebbe sapere se li vale tutti i 50-60 euro di differenza...
Inoltre: sono affidabili i palmari degli Acer?
Nel mondo portatili purtroppo non se ne ha una buona impressione...
PS: Si può fare programmazione sui palmari? E se sì, in quali linguaggi si può sviluppare?
Grazie a tutti, e buona serata.
Ciao. :)
secondo me vista la "piccola" differenza di prezzo ti conviene il premium ... converrai con me che la memoria e potenza del processore non bastano mai ... soprattitto quando uno capisce quali sono le pontezialita' del mezzo e decide di spremerlo.
anche io volevo prendere l'acer mapoi ho cambiato idea ed ho preso il loox 720 (che e' vero che costa di piu' ma .....)
non ho capito se il premium ha il cavetto per l'usb host (che e' comodissimo) altrimenti dovresti pensare di prenderlo (mi hanno detto che costa una ventina di euro piu' s.s.)
dato che mi e' sembrato di capire che neppure ilpremium cella' mi sono detto 400 circa di N50premium + 20 o 30 di cavetto prendo il loox che cella' di serie e mi becco pure la fotocamera (dignitosa ...la uso come fotocopiatrice !!!) e lo schemo vga (che se ricordo bene l'acer non ha) e ti assicuro che lo schermo e' bellissimo!!!
temo di averti confuso un po' ma spero di averti fatto riflettere!
Ti ringrazio per la risposta. :)
Sono d'accordo sul fatto della potenza del processore. Era solo per sapere se ne valeva la pena...Credo che sarà meglio orientarsi sul Premium. Devo però vedere quanto mi spareranno la settimana prossima per il mio portatile (il 2410 in sign, ho rotto lo schermo :cry: ).
Ho anche visto che l'N50 liscio si overclocca con facilità. Sorgono anche in questo caso problemi di calore o instabilità? Perchè se non ci fossero grossi problemi potrei alzarlo giusto un pochetto...
Per il cavetto dell'usb host credo che sia opzionale su entrambi i modelli (almeno mi sembra di aver capito così).
Una cosa: ho letto dell'arrivo di Windows Mobile 2005. Vi sarà un grosso salto di qualità? I primi modelli con questo SO quando si vedranno?
Nessuno sa niente sull'ambito programmazione?
overcloccare un palmare mi fa paura per 2 motivi:
non ha un dissipatore e non si puo' montare .... il mio loox per esempio scalda gia' abbastanza quando e' in modalita' turbo ... overcloccandolo ho paura di friggerlo!!!
il secondo e' pratico ... ti ciuccia la batteria a velocita' warp
non so quali migliorie apportera' wm2005 ... so per certo (fonte fujitsu-siemens) che sara' disponibile l'aggiornamento per il loox non mi sono informato sull'acer ....
prova a chiedere su www.solopalmari.com
overcloccare un palmare mi fa paura per 2 motivi:
non ha un dissipatore e non si puo' montare .... il mio loox per esempio scalda gia' abbastanza quando e' in modalita' turbo ... overcloccandolo ho paura di friggerlo!!!
il secondo e' pratico ... ti ciuccia la batteria a velocita' warp
Ok. Niente overclock. :)
Ho guardato un po' la recensione presentata su PocketPcItalia dell'N50 liscio e non mi sembra male...Il fatto è che 200MHz in più sono allettanti, ma non vorrei spendere in più per qualcosa che forse non mi servirà :(
[autocommiserazione on]
Mi sto facendo più problemi per prendere un palmare che quelli che mi sono fatto per scegliere il portatile...
[autocommiserazione off]
non so quali migliorie apportera' wm2005 ... so per certo (fonte fujitsu-siemens) che sara' disponibile l'aggiornamento per il loox non mi sono informato sull'acer ....
prova a chiedere su www.solopalmari.com
Ci farò un giro, ti ringrazio. ;)
mi ero fatto gli stessi problemi .... ma poi mi sono detto "ma vaffancuore!" tanto lo uso e fammi viaggiare in ferrari una volta tanto!!!!!
Ciao, visto che qui si parla di n50 e pocket loox 720, ho vvisto da alcuni test, che sebbene nel bench del processore il loox distacca l n50 standard, nelle applicazione grafiche l'acer straccia il loox in maniera nettissima.
Come si spiega tutto ciò?
Inoltre anche nel test sul filesystem, sebbene il loox è avanti non lo è così nettamente come nei test di grafica.
E si parla di due palmari che hanno più di 200 euro di differenza di costo :mbe: :mbe: !!
Voi che ne dite?? :O :O
Ciao, visto che qui si parla di n50 e pocket loox 720, ho vvisto da alcuni test, che sebbene nel bench del processore il loox distacca l n50 standard, nelle applicazione grafiche l'acer straccia il loox in maniera nettissima.
Inoltre anche nel test sul filesystem, sebbene il loox è avanti non lo è così nettamente come nei test di grafica.
E si parla di due palmari che hanno più di 200 euro di differenza di costo :mbe: :mbe: !!
Ho visto anch'io questi benchmark....Beh forse il suo sottosistema grafico è più evoluto...
Nel file system invece sono rimasto colpito. La differenza tra la potenza dei due processori è notevole (200MHz), eppure il distacco appare minimo.
Forse l'acer è stato progettato meglio, e risulta essere più efficiente anche a minori frequenze di clock.
(spero di non dire eresie, se sbaglio correggetemi ;) :))
Devo dire che complessivamente se l'è cavata bene nei benchmark.
Nota iniziale: Riesumo un mio vecchio thread per non starne ad aprire un altro. :)
Seconda nota: Non sono ancora riuscito a decidermi quale palmare prendere.
In assenza totale di informazioni circa l'eventualità di un aggiornamento da parte di Acer dei suoi due modelli di punta (peraltro il sito acer.it è in palla da due giorni), vorrei chiedere a voi un'alternativa valida a questo modello, che non costi troppo e di cui si abbiano certezze sul futuro aggiornamento a WM2005...Il mio budget non è che sia variato molto dal primo post (diciamo che fino a 400€ posso arrivarci, ma ogni soldo risparmiato è meglio ;)).
Le mie esigenze sono quelle di utilizzare programmi come word, excel, pdf, qualcosina di svago se sono in facoltà (ma nulla di eccessivo, ho già il portatile per quello), e deve essere presente il Wireless.
C'è da attendersi nuovi modelli nell'arco del prossimo mese?
PS: E' vero che con WM2005 in caso di scaricamento della batteria non si perdono i dati?
Grazie a tutti.
Massimo87
30-08-2005, 19:27
in teoria si..dato che userà la ROM per salvare configurazioni e tutto..e la ram finalmente sarà usata per fare da RAM :D
se il tuo budged è aumentato un pochino..c'è in offerta il Dell X50V a 400€ sul sito dell
fossi in te non le lo lascerei scappare ;)
sò che la batteria non dura molto e non ha l'usb-host ma è pur sempre un signor palmare con schermo vga e scheda 3d incorparata da 16mb..
ovviamente upgrade a wm 5.0 assicurato ;)
ciao!
mpattera
30-08-2005, 20:09
probabilmente perchè il loox ha risoluzione vga e i sw di benchmark ancora non riescono a gestire 640x480..
cmq io sono un felice possessore del loox 720, le prestazioni sono al top (io lo uso per lo più da navigatore), l'autonomia pure..chiedi se vuoi altre informazioni ;)
ah cmq se resti senza batteria c'è quella tampone interna, io non ho mai perso i dati..
The Matrix86
30-08-2005, 20:12
Anche io vorrei prender l'acer N50 premium,usando trovaprezzi lo trovi anche a 328€ escluse spese di spedizione.Rispetto alla versione liscia ha in più la ram (128),il processore da 512mhz e la basetta dove poggiarlo....A mio avviso è il palmare + completo per quanto riguardi quella fascia di prezzo.Ha usb Host,Wireless,blutooth,irda...Dove lo trovi un palmare così?
Ha anche un'ottima autonomia,calcola che il dell axim50v ha la metà dell'autonomia(è vga lo so).
Ecco un sito dove troverai molte foto e comparazioni con altri modelli.
http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=237
http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=237
Lo avevo già visto, ma ti ringrazio comunque. Ne danno una recensione che è molto completa, e oltre all'N50 ci sono recensioni di un sacco di altri palmari.
In questi ultimi giorni credo di aver visitato quasi tutti i siti di palmari europei.
L'ultimo che ho guardato era in spagnolo. :D
L'N50 mi attira una cifra, ma mi blocca proprio il non sapere se lo aggiorneranno o meno...
Ho anche guardato l'hx2410, ma peccato che sia un po' fuori dalla mia portata :(
Il Dell mi sembra un ottimo prodotto (a parte l'autonomia, altro fattore per me importante visto che sono tutto il giorno in facoltà). Si sa per caso quando finisce l'offerta?
Massimo87
30-08-2005, 20:52
io l'x50v l'ho pagato NUOVO 339€ s.s. incluse con doppia batteria e leather case :D
quindi non posso lamentarmi :)
io l'x50v l'ho pagato NUOVO 339€ s.s. incluse con doppia batteria e leather case :D
:eek:
Quando? Dove? Perchè?
The Matrix86
30-08-2005, 21:08
Anche io sarei interessato ^_^
mpattera
30-08-2005, 21:14
dove l'hai rubato?
Massimo87
30-08-2005, 21:19
comprato in america su ebay
nuovo di pacca con 2 anni di garanzia, doppia batteria, cardle usb
e non appena esce wm 5.0 mi spedisce il cd gratis :D
se vi interessa vi dò le inserzioni :D
il pda adesso sta a 293€ s.s. escluse ;D
The Matrix86
30-08-2005, 21:22
Non è che mi mandi pm? :D
Massimo87
30-08-2005, 21:33
PM inviato ;)
mpattera
30-08-2005, 21:36
Non è che mi mandi pm? :D
www.ebay.it, cerchi x50v nel mondo...
Ho appena scritto una mail al servizio di informazioni Acer per sapere se l'N50 sarà aggiornato a WM2005.
Secondo voi mi risponderanno?
(io propendo per il no...:D)
Mi hanno risposto! :)
Ecco il testo della risposta:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di Acer Italy.
In merito alla sua richiesta, La informiamo che al momento non abbiamo in previsione nessun aggiornamento al S.O. da lei indicato per il prodotto di suo interesse, tuttavia non escludiamo la possibilità di rendere disponibile in futuro tale aggiornamento.
Restando a sua completa disposizione per eventuale chiarimenti
Cordiali Saluti
Acer Italy
Cioè non mi hanno detto nè di sì nè di no...
Secondo voi?
DankanSun
01-09-2005, 09:01
secondo me è la classica risposta per invogliarti a prenderlo lo stesso ma probabilmente faranno uscire un nuovo modello col wm2005
digital_brain
02-09-2005, 01:29
Io ho l'acer n50 e posso consigliarlo vivamente.
Dimensione ridottissime rispetto a vari hp,asus,dell,fujitsu...
elegante,abbastanza potente per quello che mi serve,, versione standard,, ottimo display,ottimo touch screen,molto sensibile.
Insomma, direi che in rapporto qualità prezzo è il massimo.
Non credo verrà aggiornato a wm05
digital_brain
02-09-2005, 01:33
P.s.
Pecche:
jack cuffie da 2,5" e uscita a 4 ohm,quindi l'acer ti vende separatamente le cuffie apposite che fanno abbastanza schifo esteticamente.
Per attaccarlo allo stereo della macchina ci ho dovito perdere un bel pò di tempo vista la particolarità diel jack.
Non danno in dotazione la docking station nè proteggi schermo.
altro nn mi sovviene per ora.
Un altro pro è l'audio,davvero sorprendente quanto strilla e ha anche l'altoparlante Voip.
Il difetto delle cuffie lo conoscevo, ma credo me ne farò una ragione (non ascolto mp3). Anche per l'attacco allo stereo della macchina non credo che ne soffrirò :D
L'unica pecca è appunto quella del probabile non aggiornamento a WM2005...possibile che in casa Acer non sappiano dire mai qualcosa di certo?
Capisco che se dicessero chiaro e tondo "non lo aggiorniamo" non ne venderebbero più uno, ma vista comunque la quantità di persone interessate a questo prodotto potrebbero chiudere un occhio e fornire l'aggiornamento.
Poi, se vorranno rilasciare un futuro Acer N60 o come si chiamerà, liberi di farlo...ritireranno dal mercato questo N50 ma almeno lo avranno aggiornato...
In casa Acer non sanno una beata FAVA !!!! :mad: :muro: !
Credimi lascia perdere ACER ! Probabilmente è un problema solo mio, ma è più di un mese che faccio avanti e indietro tra Milano e Lainate (Sede ACER)!
L'N30 ha un problema con il BT che più lontano di un metro da qualsiasi dispositivo perde il segnale! (ho provato con almeno 10 dispositivi, tutti funzionanti e testati, e ho avuto sempre il medesimo problema).
La risposta di Acer è stata: il palmare funziona, sono gli altri dispositivi che non funzionano! Ma ce ne rendiamo conto?
Me lo hanno sostituito con un altro N30 avente lo stesso difetto!
Sta sera vado là per testarlo insieme al tecnico e voglio proprio vedere!!! :muro:
Per non parlare poi dell'insolenza degli addetti al call center e al ricevimento clienti ! Roba dell'altro mondo !
Se prendi Acer spera in Dio di non avere mai un problema !
Potresti tentare il suicidio ! L'assistenza Acer è uno schifo ! :muro:
L'N30 ha un problema con il BT che più lontano di un metro da qualsiasi dispositivo perde il segnale! (ho provato con almeno 10 dispositivi, tutti funzionanti e testati, e ho avuto sempre il medesimo problema).
Ho letto dei tuoi post in questo forum!
Evidentemente è proprio il bluetooth montato che farà pena...
La risposta di Acer è stata: il palmare funziona, sono gli altri dispositivi che non funzionano! Ma ce ne rendiamo conto?
Me lo hanno sostituito con un altro N30 avente lo stesso difetto!
Mi sembrano frasi già sentite per quanto riguarda i portatili...:D :D
Se prendi Acer spera in Dio di non avere mai un problema !
Potresti tentare il suicidio ! L'assistenza Acer è uno schifo ! :muro:
Lo so...Il problema è che con 350€ l'unico prodotto decente è proprio Acer...Il Pocket Loox 420 o l'hp rx3715 sono prodotti validi? (so che l'rx non sarà aggiornato a wm2005)
Quello che mi piace di più è l'hx2410...Ma costa un botto! :(
salve a tutti ,volevo chiedervi se ci sono altri pda con uscita video a parte il dell.grazie. e in piu' cosa serve l'usb host che non c'e' nel dell?
Ciao a tutti,
Alla fine mi hanno cambiato il palmare con un N50 Premium! Naturalmente pagando la differenza ma almeno facendomi lo sconto di almeno 50€ !
Per quanto riguarda l'N30 dopo che ho chiesto se fino a questo momento avessero venduto il prodotto fuori specifica visto che il bluetooth dovrebbe essere certificato per 10 metri, il responsabile ha detto che l'N30 ha questo problema e che adesso stanno aspettando delle nuove schede madri provenienti da Taiwan che dovrebbero risolvere il problema !
Cmq L'N50 è davvero carino !
Grazie a tutti !
A vostra disposizione se avete bisogno di chiarimenti o info !!
Ciao a tutti,
Alla fine mi hanno cambiato il palmare con un N50 Premium! Naturalmente pagando la differenza ma almeno facendomi lo sconto di almeno 50€ !
Per quanto riguarda l'N30 dopo che ho chiesto se fino a questo momento avessero venduto il prodotto fuori specifica visto che il bluetooth dovrebbe essere certificato per 10 metri, il responsabile ha detto che l'N30 ha questo problema e che adesso stanno aspettando delle nuove schede madri provenienti da Taiwan che dovrebbero risolvere il problema !
Cmq L'N50 è davvero carino !
Grazie a tutti !
A vostra disposizione se avete bisogno di chiarimenti o info !!
Wow!
Beh, almeno te lo hanno sostituito con uno più potente...
Com'è l'N50?
Io credo che entro questa settimana lo ordinerò, ma penso che mi butterò sullo standard e non sul premium...Tanto non lo userò così spesso, visto che comunque ho anche il portatile, ma mi interessa più che altro sapere se il wireless funziona bene e se come qualità costruttiva è buona.
Ciao la qualità costruttiva è buona !
Purtroppo non posso aiutarti per il wireless perchè al momento non ho una rete di quel tipo per provarlo !
Il BT cmq funziona nettamente meglio !
Ciao ciao !
digital_brain
05-09-2005, 20:20
Wow!
Beh, almeno te lo hanno sostituito con uno più potente...
Com'è l'N50?
Io credo che entro questa settimana lo ordinerò, ma penso che mi butterò sullo standard e non sul premium...Tanto non lo userò così spesso, visto che comunque ho anche il portatile, ma mi interessa più che altro sapere se il wireless funziona bene e se come qualità costruttiva è buona.
Io ci ho lottato tanto con la wi-fi e nn sono ancora roiuscito a navigare all'uni.... :muro: :cry:
Io ci ho lottato tanto con la wi-fi e nn sono ancora roiuscito a navigare all'uni.... :muro: :cry:
Ma per problemi "hardware" oppure di configurazione?
Credo comunque che oggi dovrei riuscire ad ordinarlo (spero), sennò sicuramente domani...E per l'aggiornamento a wm2005 mi metterò l'anima in pace.
Ho letto dei ritardi che un po' tutte le case stanno avendo con questi aggiornamenti, questo vuol dire che il mio acer non diventerà "vecchio" subito ;)
io purtroppo non ho la possibilità di testare il WiFi se qualcuno però ci dasse testimonianza del corretto funzionamento del WiFi Sarei veramente felice !
Ciao ciao !
Ho ordinato oggi pomeriggio la versione standard, dovrebbe arrivare entro venerdì.
Speriamo bene, è la mia prima volta con Acer :sperem: :D
Ragazzi mi è arrivato stasera!
Ho avuto un po' di tempo per smanettarci un po', e la prima impressione è stata davvero ottima!
Il palmare si presenta molto bene dal punto di vista estetico, e anche dal punto di vista del funzionamento..l'ho già provato con programmi vari, come windows media player 10 mobile, pocket word, acrobat...eccecc...e si è comportato veramente bene!
Sono più che soddisfatto, ora gli faccio fare una carica completa (lo lascerò tutta la notte), poi domani pomeriggio proverò il wireless a casa di un mio amico.
PS: Non sapevo della presenza di una batteria tampone al suo interno...;)
The Matrix86
08-09-2005, 22:48
Io ho ordinato oggi la versione premium,per 50€ conviene quella :)
La batteria tampone ti fornisce un'autonomi di circa 10 minuti prima che si cancellino tutti i dati :)
La batteria tampone ti fornisce un'autonomi di circa 10 minuti prima che si cancellino tutti i dati :)
Sui foglietti inclusi è dichiarata di mezz'ora... ;)
La Premium ha il vantaggio di avere un procio più performante, ma visto che ho due portatili non ne avevo necessità.
Ciao a tutti!
Qualcuno che possiede un Acer N50 mi risponderebbe a questa domanda banale?
Quando il palmare è collegato alla sua base con il pc acceso viene eseguita automaticamente una sincronizzazione e dopo il tempo impostato si spegne la retroilluminazione !
Poi il dispositivo si disattiva oppure il display vi rimane sempre acceso anche se senza retroilluminazione ???
Nel senso si vede ancora il Today sullo schermo anche se non retroilluminato ?
A me si spegne solo quando spengo il PC, fino a che il pc è acceso lo schermo non si disattiva completamente nemmeno se non sto eseguendo nessuna operazione che coinvolge il palmare !
e se cerco di spegnerlo con il pulsante si spegne per un attimo e poi si riaccende e viene effettuata una nuova sincronizzazione !
è normale tutto ciò ?
Grazie mille
spero che la mia domanda sia chiara !
ciao ciao
Ciao a tutti!
Qualcuno che possiede un Acer N50 mi risponderebbe a questa domanda banale?
Quando il palmare è collegato alla sua base con il pc acceso viene eseguita automaticamente una sincronizzazione e dopo il tempo impostato si spegne la retroilluminazione !
Poi il dispositivo si disattiva oppure il display vi rimane sempre acceso anche se senza retroilluminazione ???
Nel senso si vede ancora il Today sullo schermo anche se non retroilluminato ?
A me si spegne solo quando spengo il PC, fino a che il pc è acceso lo schermo non si disattiva completamente nemmeno se non sto eseguendo nessuna operazione che coinvolge il palmare !
e se cerco di spegnerlo con il pulsante si spegne per un attimo e poi si riaccende e viene effettuata una nuova sincronizzazione !
è normale tutto ciò ?
Grazie mille
spero che la mia domanda sia chiara !
ciao ciao
Dunque, ieri sera quando l'ho collegato al pc per installare alcuni programmi come pocket rar, acrobat... ho notato che dopo il tempo preimpostato si spegneva la retroilluminazione, ma non lo schermo (che guardando bene rimaneva comunque acceso).
Ho notato che quando è collegato al pc rimane attivo sul palmare il programma ActiveSync, che continua ad essere eseguito sino allo scollegamento dal pc stesso. Evidentemente il palmare non può essere spento quando tale programma è attivo.
Grazie mille !
Tra le altre cose non è possibile chiuder il programma !!
Quindi se il pc è acceso e la base è collegata all'USB lo schermo non si spegne mai ma solo la retroilluminazione !
:D Quindi tutto nella norma !
Se provi a spegnerlo con il pulsantino poi ti si riaccende e viene effettuata la sincronizzazione ?
Grazie ciao ciao !
Se provi a spegnerlo con il pulsantino poi ti si riaccende e viene effettuata la sincronizzazione ?
Questo non l'ho ancora provato.
Più tardi lo ricollego e guardo. :)
Hary Seldon
09-09-2005, 11:21
non so se puo interessarvi ma in un negozio qui a Palermo "paperline srl" vendono il palmare acer N50 a 179 € ... oppure il N35 con gps a 349€
x Zagor
Ho provato a collegare il palmare al pc, ed ad attivare active sync.
E' partita la fase di aggiornamento per contatti/calendario/ecc... e ho provato a spegnere il palmare.
Il palmare si è spento e mi è apparso il messaggio su pc di connessione interrotta, e nulla di più.
Se poi lo riaccendo (sempre manualmente) allora riparte la connessione.
il mio non fa così ! :cry:
Si spegne e poi si riaccende subito e fa una nuova sincronizzazione !
dopo provo a reinstallare l'active Sync !
Grazie ciao ciao !
digital_brain
09-09-2005, 15:04
x Zagor
Ho provato a collegare il palmare al pc, ed ad attivare active sync.
E' partita la fase di aggiornamento per contatti/calendario/ecc... e ho provato a spegnere il palmare.
Il palmare si è spento e mi è apparso il messaggio su pc di connessione interrotta, e nulla di più.
Se poi lo riaccendo (sempre manualmente) allora riparte la connessione.
Idem
Ora tutto ok !
Avevo attaccato sia l'USB che la Seriale !!
:D
Ciao ciao e grazie per il supporto !
Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio, come vi avevo detto, sono andato a provare il wireless da un mio amico.
Ho cliccato (se così si può dire :)) sull'iconcina del wireless in basso a destra e sono andato su Accendere WLAN.
La rete me l'ha trovata subito, mi ha chiesto la password di rete e mi sono connesso, il tutto in maniera molto semplice e veloce.
Ho un po' provato Pocket Internet Explorer (lo sostituirò non appena posso ;)) e ho visualizzato qualche pagina di prova (tra cui proprio questo forum). Tutto perfetto!
Poi ho anche provato MSN Messenger. Anche qui nessun problema (inoltre ho notato che sul pc del mio amico al momento dell'accesso in chat sono apparso come "...connesso da un dispositivo mobile" :D).
Infine ho provato anche Bluetooth e IrDA, ed anche qui tutto è funzionato alla perfezione.
Ho però avuto un problemino...Ad un certo punto, mentre stavo usando un programma caricato su ROM, il palmare ha cominciato a rallentare e poi si è resettato improvvisamente (e non per mancanza di batteria). Una volta rifatto tutto il percorso di settaggio del pannello, e rientrato nella schermata principale, ho notato che non mi si rilevava più la memoria ROM...(panico).
Ho fatto un hard reset e tutto è tornato a posto.
Secondo voi cosa può essere stato?
Sono riuscito ad inchiodare Windows Mobile?
(premetto che avevo parecchi programmi in esecuzione e la memoria era quasi satura...avrò esagerato?)
alexca82
10-09-2005, 07:41
...
Oggi pomeriggio, come vi avevo detto, sono andato a provare il wireless da un mio amico.
Sono io l'amico in questione! :D
Scherzi a parte, a prima vista posso confermare le impressioni di McVir: non ho mai avuto un pocket in mano ma mi sembra fatto bene e finchè si lavora su RAM è molto veloce. Come detto da McVir, abbiamo provato ad installare un programma in ROM e la velocità è calata, per poi piantarsi...probabilmente per colpa di Windows.
Confermo la facilità di connessione alla mia rete wireless: è stata immediata....e si è anche fregato via DHCP l'indirizzo IP del portatile di mio fratello :sofico: .
Ciao a tutti.
A PD si trova la versione Standard a 248€ ivato... :eek:
http://support.acer-euro.com/drivers/handheld/n50.html
Buono.
Ora provo a tirarla giù...ma non ho mai aggiornato una rom prima d'ora...
E se succede qualche casino?
Chissà cos'hanno messo di diverso...
La mia speranza è che un giorno o l'altro esca WM2005, secondo quanto detto dai rumors provenienti dalla Spagna, ma questa rom sembra essere un aggiornamento di win2003Se. Boh...
digital_brain
28-09-2005, 18:20
Cosa risolve\migliora??
Ma bisogna formattare,perdere i dati???
Qualcuno che l'ha installato ci illumini,please..
Io ho provato a scaricarlo, ma sono 17MB, e siccome l'adsl me l'hanno disattivata da qualche giorno per cambio di contratto farne il download con un 56k è un'impresa... :(
Domani in facoltà posso provare a tirarlo giù via wireless.
Chissà cos'hanno messo di diverso...
La mia speranza è che un giorno o l'altro esca WM2005, secondo quanto detto dai rumors provenienti dalla Spagna, ma questa rom sembra essere un aggiornamento di win2003Se. Boh...
Se uscirà WM05 per l'N50 sarà cmq a pagamento... :muro:
Non sono sicuro al 100% del fatto che l'aggiornamento sarà a pagamento; per l'N10 l'aggiornamento da ppc2002 a windows mobile 2003 è tranquillamente scaricabile dal sito!
Non sono sicuro al 100% del fatto che l'aggiornamento sarà a pagamento; per l'N10 l'aggiornamento da ppc2002 a windows mobile 2003 è tranquillamente scaricabile dal sito!
Dell e HP li faranno pagare, Acer, se farà l'aggiornamento, non si sa... :(
Oggi ho scaricato l'aggiornamento in facoltà.
Più tardi mi ci metto e guardo un po' come si deve fare sulla guida sul sito...Speriamo di non combinare qualche casino...:p
digital_brain
30-09-2005, 00:36
leggendo le istruzioni bisogna fare l'hard reset.
Io vorrei prima capire cosa cambia con questo aggiornamento...
os image update....cioè????
ciao a tutti...premetto che non sono un grande esperto e quindi vi giro alcune domande magari banali per voi:
Devo acquistare un palmare (o i.mate?) ma per questioni di portabilità e praticità vorrei avesse integrate le funzioni di:palmare.telefonino.videocamera a buona risoluzione-riproduttore mp3 o audio in genere,radio in modo da avere in tasca un solo accessorio.
Dovrebbe essere non troppo ingombrante (al massimo poco piu' di un telefonino). Pensate possa esistere un prodotto del genere?...e se si quale prodotto mi consigliereste indipendentemente dal costo?
Grazie
ciao a tutti...premetto che non sono un grande esperto e quindi vi giro alcune domande magari banali per voi:
Devo acquistare un palmare (o i.mate?) ma per questioni di portabilità e praticità vorrei avesse integrate le funzioni di:palmare.telefonino.videocamera a buona risoluzione-riproduttore mp3 o audio in genere,radio in modo da avere in tasca un solo accessorio.
Dovrebbe essere non troppo ingombrante (al massimo poco piu' di un telefonino). Pensate possa esistere un prodotto del genere?...e se si quale prodotto mi consigliereste indipendentemente dal costo?
Grazie
Chissà quanto costa però... :eek: :p
ok ma al di la' del costo cosa mi puoi consigliare?
digital_brain
30-09-2005, 14:00
Grazie
Ma che c'entra in questo topic???fai una domanda nella sezione,no?
Ma che c'entra in questo topic???fai una domanda nella sezione,no?
Quoto.
Si sta andando OffTopic.
The Matrix86
30-09-2005, 17:34
Quoto.
Si sta andando OffTopic.
Mcvir hai installato l'aggiornamento?Migliorie?
Io l'ho fatto, tutto ok. Consiglio di usare la CF, con l'SD non ci sono riuscito.
Sembra che il touch funzioni meglio.
The Matrix86
01-10-2005, 01:37
Io ho provato con Sd ma con esito negativo...Nella schermata del bootLoader compare la scritta Ethernet Downloading e rimane fermo lì....Consigli?
Mcvir hai installato l'aggiornamento?Migliorie?
Purtroppo non ancora...ho avuto problemi con il mio muletto (dove peraltro tengo tutti i miei salvataggi, dati, eccecc) che sta per passare a miglior vita, quindi non ho ancora potuto farlo.
Una curiosità: l'aggiornamento si deve fare per forza da CF o SD? La rom del palmare non va bene?
DOMANDA
Buongiorno.
Volevo sapere se per il Palmare Acer N50 è previsto a breve l'upgrade a Windows Mobile 2005 ed eventualmente in quali lingue.
RISPOSTA
gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta siamo spiacenti comunicarLe che al momento non abbiamo comunicazioni riguardo possibili futuri upgrade del software dedicato ai PDA N50.
Cordiali saluti
Acer Italy
digital_brain
01-10-2005, 13:01
Io l'ho fatto, tutto ok. Consiglio di usare la CF, con l'SD non ci sono riuscito.
Sembra che il touch funzioni meglio.
Altre migliorerie????La Wi-fi?? a me non ne vuole sepere di connettersi...
DOMANDA
Buongiorno.
Volevo sapere se per il Palmare Acer N50 è previsto a breve l'upgrade a Windows Mobile 2005 ed eventualmente in quali lingue.
RISPOSTA
gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il ns. servizio informazioni commerciali, in merito alla Sua richiesta siamo spiacenti comunicarLe che al momento non abbiamo comunicazioni riguardo possibili futuri upgrade del software dedicato ai PDA N50.
Cordiali saluti
Acer Italy
asd, lo useremo come topic di riferimento questo visto che l'hai messo da tutte le parti :P
Cmq, non cambia nulla rispetto a prima, hanno dato la stessa risposta che avevano dato mesi fa...
Quindi siamo ancora nel "forse" :D
X The Matrix86
confermo i prob. con l'sd, il fatto che ti sia partito l'ethernet upgrade è dovuto al fatto che hai premuto per troppo tempo il tasto di accensione; ho verificato che in base a quanto tempo lo tieni premuto si avviano i diversi sistemi di upgrade. Comunque ti consiglio di usare una cf e di premere il tasto accensione per circa 2 sec.
The Matrix86
01-10-2005, 17:17
X The Matrix86
confermo i prob. con l'sd, il fatto che ti sia partito l'ethernet upgrade è dovuto al fatto che hai premuto per troppo tempo il tasto di accensione; ho verificato che in base a quanto tempo lo tieni premuto si avviano i diversi sistemi di upgrade. Comunque ti consiglio di usare una cf e di premere il tasto accensione per circa 2 sec.
Ma il problema è che non ho una CF :( Niente aggiornamento quindi?Non c'è un modo per fare aggiornamento con qualche programmino?
asd, lo useremo come topic di riferimento questo visto che l'hai messo da tutte le parti :P
Cmq, non cambia nulla rispetto a prima, hanno dato la stessa risposta che avevano dato mesi fa...
L'ho scritto nei thread "interessati"(N50 e WM5)... :D :p
Secondo me significa no, perché sanno che gli altri competitor hanno già dichiarato la loro disponibilità all'upgrade mentre loro no. Se fossero anche minimamente interessati lo direbbero perché così perdono clienti a forevore di HP, Dell, ecc...
Tra l'altro Acer non ha attualmente NESSUN palmare con WM5 in listino a differenza di altri che hanno già fatto uscire vari modelli... :muro:
http://support.acer-euro.com/drivers/handheld/n50.html
una curiosità:
l'USB Device Driver in download è percaso una raccolta di driver per l'usb host?
quindi periodicamente è consigliabile aggiornare.
txs for reply!
una curiosità:
l'USB Device Driver in download è percaso una raccolta di driver per l'usb host?
quindi periodicamente è consigliabile aggiornare.
txs for reply!
penso di sì per l'usb host.
Aggiornare di solito è consigliatissimo... :p
penso di sì per l'usb host.
Aggiornare di solito è consigliatissimo... :p
txs Aryan
una proposta per il 3d. Postiamo una lista dei programmi utili per il nostro n50, magari da mettere in prima pagina.
Inizio io.
XCPUscalar http://www.immiersoft.com/
Programmino per downcloccare e overcloccare la CPU. Utilissimo sul mio n50 premium per aumentare l'autonomia, ovviamente downcloccando.
Ciao :D
digital_brain
12-10-2005, 19:15
txs Aryan
una proposta per il 3d. Postiamo una lista dei programmi utili per il nostro n50, magari da mettere in prima pagina.
Inizio io.
Programmino per downcloccare e overcloccare la CPU. Utilissimo sul mio n50 premium per aumentare l'autonomia, ovviamente downcloccando.
Più lento di così!!!!
Cmq per chi ha installato l'aggiornamento:
Nel fare il backup,quello di win mobile preinstallato,vi salva tutto,anche contatti,appuntamenti,impostazioni,insomma tutto di tutto???
Va meglio con l'aggiornamento??
A me non si collega alla wi-fi,la riconosce ma nn ne vuole sapere di collegarsi,ho provato con diverse reti,ma niente.Se non si aggiusta con l'aggiornamento lo dovrò mandare in assistenza.... :cry:
Io l'ho installato ma per il motivo opposto...ho un Acer N50 Standard e ho voluto provare a tirarlo un po' su. A 520MHz ci arriva tranquillamente, ma preferisco tenermelo ancora per un po' a 312MHz: 1) perchè non voglio fonderlo 2) perchè cmq 312MHz mi sono più che sufficienti.
Lo ritengo molto utile comunque per il downcloccaggio per preservare la durata della batteria...ho visto che si possono anche selezionare le differenti velocità del processore a seconda della durata rimanente della batteria (stile simil-Centrino...;)).
Ottimo programma.
Non per fare lo sborone, ma il mio X50v lasciato a 204MHz(risparmi energetico) non l'ho mai visto arrancare nemmeno con TTN5... :confused:
[EDIT] 208MHz... :muro:
digital_brain
13-10-2005, 01:38
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato questo programmino,e nel portare il palmare a 520mhz,mi è sembrato si fosse bloccato,e quindi ho fatto un soft reset...l'avessi mai fatto!!!Ho dovuto formattare tutto....almeno così ho potuto installlare pure l'aggiornamento,però volevo almeno fare un backup prima... :muro: :muro:
Ma ci mette tanto a passare da una frequenza ad un altra o mi si era proprio bloccato???
digital_brain
13-10-2005, 16:31
Allora dopo aver installato l'aggiornamento si connette alla wi fi :yeah: :yeah: evviva!!!
Pero non riesco a navigare,perche quando apro explorer mi chiede di impostare il server proxy che io nn conosco..devo impostare una connessione vpn per navigare??non basta essere connessi all wi fi???
Poi ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni, forse dovuto al hard reset.
Ho notato poi un bel bug,non so se vi capita anche a voi,quando sta cercando di connetersi alla wi fi e si spegne per time out, per riaccenderlo bisogna andarci di soft reset!!!!!
Cmq mi accontento se riuscissi a navigare...qualche dritta???
Allora dopo aver installato l'aggiornamento si connette alla wi fi :yeah: :yeah: evviva!!!
Pero non riesco a navigare,perche quando apro explorer mi chiede di impostare il server proxy che io nn conosco..devo impostare una connessione vpn per navigare??non basta essere connessi all wi fi???
Poi ho notato un leggero miglioramento nelle prestazioni, forse dovuto al hard reset.
Ho notato poi un bel bug,non so se vi capita anche a voi,quando sta cercando di connetersi alla wi fi e si spegne per time out, per riaccenderlo bisogna andarci di soft reset!!!!!
imposta come proxy l'indirizzo del router.
Mi sa lo scarico anche io l'aggiornamento...
Come l'hai installato ? da SD o CF ?
Ed hai notato qualche miglioramento con il touch screen ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho provato questo programmino,e nel portare il palmare a 520mhz,mi è sembrato si fosse bloccato,e quindi ho fatto un soft reset...l'avessi mai fatto!!!Ho dovuto formattare tutto....almeno così ho potuto installlare pure l'aggiornamento,però volevo almeno fare un backup prima... :muro: :muro:
Ma ci mette tanto a passare da una frequenza ad un altra o mi si era proprio bloccato???
Con un soft reset hai perso tutto? :eek:
Se capitasse a me impazzirei...(:p)
A me passa da una frequenza all'altra immediatamente...Cmq non mi fiderei a tenerlo fisso a 520MHz, almeno non ora che è ancora in garanzia. Semmai quando comincerà a sentire il peso dell'età ci farò un pensierino...
Lascia il Wi-FI in DHCP e metti solo il DNS. Lascia stare il resto.
Lato PC fai come specificato nella guida per navigare via BT in rilevo nel forum... ;)
Ce la facciamo a mettere wm2005? http://www.a1k.it/images/smiles/aumma.gif
Io non riesco con 3 memorie diverse a fare l'aggiornamento e alla acer non sanno il perchè.
Comunque non comprerò mai più un palmare acer, visto che non si trovano gli accessori.
ciao.
non so se puo interessarvi ma in un negozio qui a Palermo "paperline srl" vendono il palmare acer N50 a 179 € ... oppure il N35 con gps a 349€
esiste qualcosa di online? :D
Io non riesco con 3 memorie diverse a fare l'aggiornamento e alla acer non sanno il perchè.
Comunque non comprerò mai più un palmare acer, visto che non si trovano gli accessori.
ciao.
Acer molto probabilmente NON aggiornerà i proprio PPC attualmente in listino(n50 compreso) con WM5. Quelle che trovi in giro sono delle ROM generiche(ed illegali) ma che non adranno mai sul tuo n50...
Acer molto probabilmente NON aggiornerà i proprio PPC attualmente in listino(n50 compreso) con WM5. Quelle che trovi in giro sono delle ROM generiche(ed illegali) ma che non adranno mai sul tuo n50...
Escludendo la questione legale, tecnicamente non è possibile caricare wm2005 su l'n50, vuoi dire questo?
digital_brain
14-10-2005, 15:52
Lascia il Wi-FI in DHCP e metti solo il DNS. Lascia stare il resto.
Lato PC fai come specificato nella guida per navigare via BT in rilevo nel forum... ;)
La wi-fi sta in dhcp.Il dns non so proprio cosa metterci,io ho solo la chiave di rete, user e pwd.
Ad altri con altri palmari naviga,mettendo solo le impostazioni della wi-fi e tutto in automatico.
A me richiede questo diavolo d indirizzo proxy,e nn so proprio perchè....dovrebbe fare tutto in automatico impostata la chiave di rete....anche perchè alla rete wi-fi si collega benissimo....e nn c'è nessuna impostazione che ti permetta di dirgli di navigare usando la rete wi-fi e non modem,vpn o server proxy.
Qualche programmino che possa rsolvere il problema??Mi sta facendo dannare...
digital_brain
14-10-2005, 15:54
ciao.
quali accessori non trovi??Io solo la basetta che cmq si può comprere da acer ma costicchia,e l'usb host,che cmq lo puoi prendere da acer...anche se on line si dovrebbe trovare ma nn ho cercato più di tanto.
Il resto ce l'ho tutto!A prezzi abbordabili su ebay...
La wi-fi sta in dhcp.Il dns non so proprio cosa metterci,io ho solo la chiave di rete, user e pwd.
Ad altri con altri palmari naviga,mettendo solo le impostazioni della wi-fi e tutto in automatico.
A me richiede questo diavolo d indirizzo proxy,e nn so proprio perchè....dovrebbe fare tutto in automatico impostata la chiave di rete....anche perchè alla rete wi-fi si collega benissimo....e nn c'è nessuna impostazione che ti permetta di dirgli di navigare usando la rete wi-fi e non modem,vpn o server proxy.
Qualche programmino che possa rsolvere il problema??Mi sta facendo dannare...
Prova come ti ho detto io...
quali accessori non trovi??Io solo la basetta che cmq si può comprere da acer ma costicchia,e l'usb host,che cmq lo puoi prendere da acer...anche se on line si dovrebbe trovare ma nn ho cercato più di tanto.
Il resto ce l'ho tutto!A prezzi abbordabili su ebay...
Niente da fare, non esiste niente di disponibile al momento in italia, ho chiamato la acer ma niente.
ragazzi non riesco a fare l'aggiornamento...
Il bootloader dove lo devo mettere ? nella stessa cartella dell'immagine bin (Acer_n50) ?
Mi fa solo l'hard reset ma rimane sempre come prima, non carica nulla...
Ho provato con 2 SD, una da 64 MB (Sandisk) e una da 512 MB (Microedge).
Soluzioni ?
mediacom
16-10-2005, 16:08
Ieri ho lasciato distrattamnet il mio palmare vicino al notebook e la porta ad infra del palmare, che e' sempre attiva, ha scaricato quasi completamente la batteria. Ieri sera avevo 10% di batt. e 100% di tampone. Questa mattina, anche senza usare il palamre e spegnendo la infra del nb l'n50 non si accendeva più. allora scendo in ufficio e lo metto sotto carica, all'inizio non lampeggiava nemmeno, poi ha cominciato ad andare in carica (anche se non ho ancora capito come abbia potuto perdere il 10% di carica in una notte). Finita la carica lo tolgo dalla base e ... mi compare solamente una finestra di errore, dove si può leggere: swluce.exe - Impossebile trovare "swluce" o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili." anche premendo sul tasto ok, la schermata non va via! ho provato anche a: togliere la batteria e fare il reset dal tastino nascosto sopra il tasto di accensione/spegnimento. AIUTO!!!! :confused: :muro: :muro: :help: :help: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry:
digital_brain
16-10-2005, 17:03
Ma anche a voi capita che se togliete la batteria perde tutta la memoria???
Cmq io con l'aggiornamento ci ho scapocciato parecchio...ho messo la dir Acer_n50 nella root della sd,con i due file dentro, e ho ripetuto la procedura di hard reset più volte prima che facesse l'aggiornamento.
Varia il tempo della pressione dei pulsanti.
Ma anche a voi capita che se togliete la batteria perde tutta la memoria???
Cmq io con l'aggiornamento ci ho scapocciato parecchio...ho messo la dir Acer_n50 nella root della sd,con i due file dentro, e ho ripetuto la procedura di hard reset più volte prima che facesse l'aggiornamento.
Varia il tempo della pressione dei pulsanti.
ma dopo l'aggiornamento puoi riprendere dei backups precedenti o non è consigliato???
ciauz
ma dopo l'aggiornamento puoi riprendere dei backups precedenti o non è consigliato???
ciauz
Per forza! :p
Altrimenti a che ti serve il backup prima di fare l'upgrade... ;)
ciao,
anch'io ho appena preso l'Acer n50 premium e mi è capitato che non si riaccendesse più, non aveva segnalato che la batteria fosse bassa, cmq neanche sul cradle in ricarica si riaccendeva, così ho tolto e rimesso la batteria e si è subito riacceso ma aveva azzerato al memoria!! :cry:
per fortuna che era il secondo giorno che lo usavo ed avevo istallato poca roba. Adesso ho fatto il backup su una CF così spero di non correre più questi rischi
Sapete come posso navigare in internet attraverso il BT? :mc:
ciao
Sapete come posso navigare in internet attraverso il BT? :mc:
ciao
Se leggi i thread in rilievo vedrai che troverai la risposta... :p
lancozzy
18-10-2005, 18:31
Scusate qualcuno saprebbe spiegarmi in modo dettagliato come posso navigare con la mia acer n50 tramite wlan con il mio pc?Ho provato in tantissimi modi ma forse le soluzioni che adottavo erano riferite ad altri modelli di palm.
Visto che ora sono in un topic dedicato alla mitica n50 spero di trovare la soluzione giusta. grazie CIAO
Scusate qualcuno saprebbe spiegarmi in modo dettagliato come posso navigare con la mia acer n50 tramite wlan con il mio pc?Ho provato in tantissimi modi ma forse le soluzioni che adottavo erano riferite ad altri modelli di palm.
Visto che ora sono in un topic dedicato alla mitica n50 spero di trovare la soluzione giusta. grazie CIAO
Cerca nelle prime pagine di questo forum. WM2003 è sempre WM2003, Acer o non Acer... :p
Ragazzi com'è la storia di premere più o menoa lungo il pulsante di accensione ?
A me l'aggiornamento dall?SD non me lo fa...nno parte il bootloader.
digital_brain
19-10-2005, 03:14
Io sono mesi che nn riesco a navigare con la wi-fi pur collegandomi tranquillamente e con buon segnale alla rete..nn ci provo nemmeno a chiedere alla acer..già immagino cosa mi risponderebbero.
Ora mi si è presentato un altro probl.
Mi sparisce l'audio,il volume si imposta da solo al minimo e nn c'è verso di alzarlo.Quando ci provo dalle impostazioni..errori su errori....Ma perchè??Vi è mai capitato????
:muro:
Mi è successo dopo aver spento il gps con bluetooth attivo e mi dava messaggi di errore perchè nn trovava il dispositivo,e da allora niente volume...
digital_brain
19-10-2005, 03:16
quando attivo il bt mi dice "wav driver error" :confused: :confused:
L'ultima volta ho dovuto hard resettare..
quando attivo il bt mi dice "wav driver error" :confused: :confused:
L'ultima volta ho dovuto hard resettare..
Fallo riparare. :)
Ragazzi scusate sono ignorante in materia, ma è possibile utilizzare questo palmare anche come cellulare?
digital_brain
19-10-2005, 23:01
Ragazzi scusate sono ignorante in materia, ma è possibile utilizzare questo palmare anche come cellulare?
No,o almeno non è uno smartphone,non supporta di fabbrica la sim card,tentomeno le funzioni di cellulare..
però dai contatti puoi tel ad un numero di telefono se hai un cell BT, la chiamata parte per "ordine" del palmanre al cell...mica male! :D
pittosto io sarò un po' ritardato ma non riesco a sincronizzare la lista dei contatti che ho in outlook express :cry:
ciao
lancozzy
21-10-2005, 19:03
Scusate ragazzi ma ancora non riesco a sfruttare la mia adsl con la mia n50 tramite wi-fi. La connessione con wlan la riesco tranquillamente a fare ma quando apro explorer nella n50 non riesco a visualizzare nessuna pagina.
Vorrei porvi delle domande: nel palmare dove posso settare l'attivazione del dhcp?
Inoltre quando attivo la wlan nella n50 in quale scheda di rete di tipo NDISWAN devo settare gli ip come descritto nel topic della connessione con bt? io li setto nella Miniport PPTP ma compaiono anche altre schede!
Per favore...aiutoooooo! :muro:
andrea.braida
05-11-2005, 13:14
ciao a tutti
io ho un acer n30
nn riesco a fare l'aggiornamento della rom
qualcuno mi da qualche dritta "passo...passo" x cercare di installare sto cavolo di aggiornamento...
grazie :D
edit:
dopo tante prove sono riuscito a farlo funzionare :oink:
Ieri ho lasciato distrattamnet il mio palmare vicino al notebook e la porta ad infra del palmare, che e' sempre attiva, ha scaricato quasi completamente la batteria. Ieri sera avevo 10% di batt. e 100% di tampone. Questa mattina, anche senza usare il palamre e spegnendo la infra del nb l'n50 non si accendeva più. allora scendo in ufficio e lo metto sotto carica, all'inizio non lampeggiava nemmeno, poi ha cominciato ad andare in carica (anche se non ho ancora capito come abbia potuto perdere il 10% di carica in una notte). Finita la carica lo tolgo dalla base e ... mi compare solamente una finestra di errore, dove si può leggere: swluce.exe - Impossebile trovare "swluce" o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili." anche premendo sul tasto ok, la schermata non va via! ho provato anche a: togliere la batteria e fare il reset dal tastino nascosto sopra il tasto di accensione/spegnimento. AIUTO!!!! :confused: :muro: :muro: :help: :help: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry:
Anche a me è successa la stessa, ora però funziona..secondo me è dovuto dall' Active Sync. Ho disattivato tutte le funzioni di pianificazione della sincronizzazione mettendo tutto su manuale (lato ppc), e anche la funzione di sincronizzazione "quando inserito nell'alloggiamneto". swluce è il software che gestisce il wifi.
potreste dirmi che comprende la confezione?
accessori e programmi in bundle?
tnx
Nella versione Standard hai (oltre che il palmare :sofico: ) cavo x ricarica, cavo usb per collegarsi al pc, custodia morbida, cd con vari programmi (active sync, acrobat reader, slide show (per i file powerpoint), outlook).
Nella versione Premium invece del cavetto semplice dovrebbe esserci la basetta (se non erro).
Nella versione Premium invece del cavetto semplice dovrebbe esserci la basetta (se non erro).
128MB di FLASH piuttosto che 64MB
Basetta con USB-HOST 1.1
hum... altra cosa :P
dato che sono intenzionato a prendere questo palmare e vorrei usarlo anche come gps...
c'è una staffa da auto apposta x attaccarlo al vetro... oppure mi devo arrangiare a tenerlo su in qualche modo? :P
digital_brain
08-11-2005, 21:26
hum... altra cosa :P
dato che sono intenzionato a prendere questo palmare e vorrei usarlo anche come gps...
c'è una staffa da auto apposta x attaccarlo al vetro... oppure mi devo arrangiare a tenerlo su in qualche modo? :P
Al max lo puoi usare come navigatore, il gps lo devi comprare apparte.
Ovvio che esistono vari supporti, o con ventosa per il vetro oppure con prese per i bocchettoni dell'aria.
si certo... il ricevitore gps è a parte
supporti consigliati? non mi pare di averne visti in giro da nessuna parte... ho visto solo x hp
digital_brain
24-11-2005, 16:44
Ragazzi mi è tornato l'n50 dall'assistenza!
Non mi si collegava alla wi-fi, e avevo altri piccoli problemini, e ora è tutto apposto, o quasi!
La wi-fi sembra funzionare,almeno per quanto l'ho provata si collega e naviga prfettamente.Appena posso provo Skype.
Vorrei spezzare anche una lancia a favore di Acer Italy..nn ci ha messo poi così tanto...2 settimane lavorative precise più 2-3 giorni di spedizione e restituzione, in una ventina di giorni,poco meno mi è tornato!!
Mi hanno sostituito la mother board a quanto dice la fattura.
Ora però,in esplora risorse non mi appare più la cartella ROM, quella integrata per capirci...è sparita o flassho io e mi ricordo male...???Come dispositivi di archiviazione ho solo la sd, la cf ma la ROM storage nn c'è più...??? :confused: :confused:
Mi confermate che a voi ve la vede in esplora risorse partendo dalla radice dispositivo??
Thx
Mi confermate che a voi ve la vede in esplora risorse partendo dalla radice dispositivo??
Thx
certo che te lo confermo
digital_brain
24-11-2005, 17:04
Ecco....a me tra le inforazioni di sistema sulla voce Rom mi da soazio a disposizione 0mb spazio occupato 0mb..insomma come se nn ci fosse...
Sulla alocazione della memoria all'archiviazione ho dedicato circa 20mb....
Come mai??? :muro: :muro:
Che glielo devo rispedire??? :muro: :muro:
Carcadon
24-11-2005, 17:19
Ma nessuno di voi usa l'n50 come navigatore?
io ieri ho comprato il ricevitore gps ( holux 236 slim) e una basetta con ventosa per la macchina , ma ancora non l'ho provato.
Volevo consigli su come installare il ttm5 e se devo overcloccare per farlo girare
ciao, io lo uso sempre come navigatore ... associato alla guida rossa michelin.
Uso tom tom 3 ma credo che con il 5 sia la stessa cosa (ho sentito solo di problemi con il paring bluetooth).
la potenza del processore basta ... anche a 200 MHz va senza problemi.
Mariano
digital_brain
24-11-2005, 17:43
ciao, io lo uso sempre come navigatore ... associato alla guida rossa michelin.
Uso tom tom 3 ma credo che con il 5 sia la stessa cosa (ho sentito solo di problemi con il paring bluetooth).
la potenza del processore basta ... anche a 200 MHz va senza problemi.
Mariano
In effetti forse è meglio un gps seriale, col bt ci si mette troppo a configurarlo ogni volta...
Passa quasi la voglia,almeno per quanto mi riguarda..
Carcadon
25-11-2005, 13:34
Ieri ho navigato con il cell nokia tranquillamente ma col palmare mi dice sempre nessun dispositivo gps.
ce devo fare sicuramente sbaglio qualcosa mi aiutate?
grazie
Ho un Acer N50 ! E tra poco avrei intenzione di Acquistare un Bt 338 della Globalsat a 20 Canali !
In che senso ci sono problemi con il Paring Bluetooth !??
Qualcuno ha detto che il procedimento di accoppiamento Palmare - Antenna GPS va effettuata tutte le volte che si usa il navigatore dovendo configurarlo, è vero ??
Inoltre io ho provato la Wifi del mio palmare Acer N50 ! E sia il PC sia il palmare stesso dicono di essere connessi !
Ma non riesco ad entrare in internet ad esempio !??
Siccome io ho un adattatore Wifi USB 2.0 e non un Router Wifi penso che l'inconveniente sia dovuto ad una mia mancanza nella configurazione dei dispositivi !
Cmq non vorrei avere l'inconveniente dell'utente Digital Brain !! (Per favore potresti per cortesia spiegarmi bene qual'era il tuo problema con il Wifi ???)
Grazie Mille !
Ciao ciao a tutti !
Consigliereste l'ACER N50 come navigatore ??
Carcadon
25-11-2005, 17:12
io non riesco a fare il paring bluetooth. cioè il palmare mi dice che il ricevitore è collegato ma il programma tomtom mi dice nessun dispositivo associato.
che giramento di balle e pensare che col nokia è andato tutto liscio e veloce
scusate come si installano i driver usb??
ho 3 file .inf .sys .cat... come si utilizzano?
grazie .)
nessuno mi sa dire nulla? :muro:
io non ho mai avuto problemi con il gps della btc su bt..
sconsiglio il tomtom5, l'ho provato per curiosità poi ho comprato il destinator ultima versione... non avrà una bella voce, ma almeno mi dice di svoltare nel momento giusto...
per tornare al discorso "problemi dell'N50", ma è un difetto che se tolgo la batteria perdo tutto? siccome vedo che è abbastanza diffuso sono indeciso se spedirlo in assistenza....
per tornare al discorso "problemi dell'N50", ma è un difetto che se tolgo la batteria perdo tutto? siccome vedo che è abbastanza diffuso sono indeciso se spedirlo in assistenza....
Beh, se si toglie la batteria sì, si dovrebbe perdere tutto quello che è in ram.
Quando la batteria principale si scarica subentra comunque la batteria tampone, della durata di una ventina di minuti, ma non so se funziona così anche in caso di rimozione diretta della batteria principale.
digital_brain
12-12-2005, 22:37
A me prima lo faceva,ora non più...ho capito solo che se quando si toglie il blocco alla batteria, se il led diventa rosso,non la si deve togliere...si perde tutto.Sennò puoi andare tranquillo!
ok, buono a sapersi...
qualcuno di voi ha trovato una soluzione al blocco totale dopo l'installazione del navigon?
Oggi visto che ho aggiornato, a pda vuoto ho fatto qualche tentativo, senza successo.. ogni volta mi tocca fare un hard reset
c'è qualcuno che insieme a me, prova a installare la versione windows mobile 5 sull acer n50 ? :D
E' uscita?
No, è mai uscirà come avevo ampiamente previsto(difatti ho ripegato su X50v, se si può chiamare ripiego... :D )
Aspetta l'n310-n311 se vuoi un palmare Acer con WM5 e schermo VGA(spendendo pochi soldi, pure)...
Per info basta che cerchi il thread che ho creato... ;)
E' uscita?
non è essenziale avere quella Acer ufficiale.. per divertirsi ad installarla.
Aspetta l'n310-n311 se vuoi un palmare Acer con WM5 e schermo VGA(spendendo pochi soldi, pure)...
Per info basta che cerchi il thread che ho creato... ;)
Ma io il palmare ce l'ho già...;)
non è essenziale avere quella Acer ufficiale.. per divertirsi ad installarla.
Mmmh...c'è da fidarsi?
Io non proverei ad installarla...metti che poi ci si frigge la rom...
Mmmh...c'è da fidarsi?
Io non proverei ad installarla...metti che poi ci si frigge la rom...
Non esiste nessuna versione di WM5 tarocca per n50 a qunto mi risulta.
L'unica era una beta per il Qtek, ma vai a fidardi... :rolleyes:
WM non è come winsozz che lo installi dove vuoi! Se non lo customizza la casa produttrice(in questo caso Acer) per il proprio HW non si può usare e basta... :O
Non esiste nessuna versione di WM5 tarocca per n50 a qunto mi risulta.
L'unica era una beta per il Qtek, ma vai a fidardi... :rolleyes:
WM non è come winsozz che lo installi dove vuoi! Se non lo customizza la casa produttrice(in questo caso Acer) per il proprio HW non si può usare e basta... :O
Non è sicuramente facile come fare un aggiornamento Acer,ma si può fare tutto.
Bah, se pensi che una ROM per X51v non può essere montata su X50v per via della ROM che in uno è NAND, nell'altro NOR... :rolleyes:
A proposito di "aggiornamento": io non ho ancora aggiornato alla nuova rom che avevano messo su sito il mese scorso!
Cos'è cambiato, in meglio o in peggio?
Una curiosità: per aggiornare è necessario un hard reset, oppure va tutto liscio?
Bah, se pensi che una ROM per X51v non può essere montata su X50v per via della ROM che in uno è NAND, nell'altro NOR... :rolleyes:
Più che non può è non vogliono. :D Fidati. Ma si può fare, sempre che non ci siano problemi hardware....
Non lo fare :muro:
...hai per caso aggiornato un palmare ad una rom non legale?
...hai per caso aggiornato un palmare ad una rom non legale?
Legale?....
il sistema operativo Wm5 (come i precedenti) vengono messi a disposizione dei system bulder, che a sua volta decidono di metterli a disposizione dei clienti che hanno i loro palmari, se vogliono REGALARE un palmare con il sistema nuovo, o farlo comprare .... uno nuovo (magari con lo stesso hardware) ma con il sistema aggiornato.
Queste rom sono "universali" ma possono essere adattati, perchè le specifiche sono standard, la Microsoft dice quali componenti usare e ogni società produttrice fa le proprie scelte, e mette nelle rom particolari programmi e driver.
Chiedevo se per caso si era sputt@n@to il palmare...
Ciao a tutti.
Uppo per dire che in vista della futura riorganizzazione della sezione, questo thread diventerà quello di riferimento per l'Acer n50.
Ho fatto qualche modifica al primo post della discussione. Se qualcuno avesse idee da proporre, ben venga. ;)
Saluti. :)
Ciao a tutti.
Uppo per dire che in vista della futura riorganizzazione della sezione, questo thread diventerà quello di riferimento per l'Acer n50.
Ho fatto qualche modifica al primo post della discussione. Se qualcuno avesse idee da proporre, ben venga. ;)
ottimo finalmente il 3D ufficiale x n50.. :p è un pda che lo merita :D :D
ottimo finalmente il 3D ufficiale x n50.. :p è un pda che lo merita :D :D
Hai anche tu un n50?
bumbum81
13-03-2006, 15:51
Avevo letto su un forum spagnolo che acer forse aggiornava l'n50 con wm2005. Si sa nulla?
Saluti da un possessore di n50 :)
L'avevo letto anch'io quest'estate, ma non avverrà.
Avevo scritto alla Acer per chiedere informazioni a riguardo un po' di tempo fa, ma erano stati molto vaghi. Considerando però che è uscita la nuova serie n300 con WM2005, mi sembra difficile che rilascino anche per l'n50 tale SO.
Potrebbero ritrovarsi a listino due modelli entrambi con WM2005 e con caratteristiche pressochè identiche (a parte lo schermo), ma con uno dei due (l'n50) che costa meno.
Naturalmente spero di sbagliarmi... ;)
bumbum81
13-03-2006, 16:04
Beh se fosse solo per la nuova serie, una volta chiusa la commercializzazione dell'n50 potrebbero pure rilasciare l'aggiornamento. Ma in effetti dubito gli interessi.
Beh se fosse solo per la nuova serie, una volta chiusa la commercializzazione dell'n50 potrebbero pure rilasciare l'aggiornamento.
Quoto in pieno. Nei prox giorni proverò a riscrivergli per vedere se si è mosso qualcosa...
cavalloplus
13-03-2006, 18:30
in rete si trova questo.... http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/9/Acer%20potrebbe%20rilasciare%20un%20ag/
a dire la verità non è che mi interessi molto l'upgrade a wm5... soprattutto se a pagamento.... (se mi chiedono 50 euri per l'aggiornamneto con il cavolo che lo faccio....)!!!
preferirei piuttosto un nuovo aggiornamento per questo prodotto che lo renda compatibile con il leadtek 9553...... e che risolva alcuni bug che ha con il bt....
Hai anche tu un n50?
si anche io, ho l'n50 Premium (ottimo palm) solo un piccolo difetto certe volte ho provato a togliere la batteria e si è fatto un hard reset. perdendo tutte le impostazioni...fortuna che ci sta il restore :p
in rete si trova questo.... http://www.pocketpcitalia.com/News/2005/9/Acer%20potrebbe%20rilasciare%20un%20ag/
Era l'articolo di cui parlavamo poco prima, solo che ci riferivamo alla versione spagnola. Purtroppo come notizia è un po' datata...se veramente si fossero messi a sviluppare WM5 anche per l'n50 avrebbero dovuto già finirlo da un pezzo, penso.
a dire la verità non è che mi interessi molto l'upgrade a wm5... soprattutto se a pagamento.... (se mi chiedono 50 euri per l'aggiornamneto con il cavolo che lo faccio....)!!!
Hai ragione...se costasse 50€ 'sta cippa che lo aggiorno! :D :ciapet:
si anche io, ho l'n50 Premium (ottimo palm) solo un piccolo difetto certe volte ho provato a togliere la batteria e si è fatto un hard reset. perdendo tutte le impostazioni...fortuna che ci sta il restore :p
Teoricamente dovrebbe esserci una batteria tampone all'interno che previene la perdita dati per un certo periodo di tempo se si scarica la batteria principale o se viene tolta...Strano che ti sia successo questo.
A me domenica scorsa ne è successa una peggiore: stavo inviando dei pdf tramite infrarossi da portatile a palmare, e quando ho finito sono andato a cercarli per metterli nelle mie varie cartelle sulla SDCard. Peccato che queste cartelle fossero sparite, così come tutti gli altri 600MB di roba che avevo sopra...
cavalloplus
14-03-2006, 07:58
capitato pure a me...
cmq quella batteria li secondo me è destinata ad altre cose......
non per la RAM
cmq quella batteria li secondo me è destinata ad altre cose......
non per la RAM
Certo che la batteria tampone è destinata alla ram!
Solo che da quel che ho capito funziona solo con batteria principale inserita...
cavalloplus
14-03-2006, 15:43
Certo che la batteria tampone è destinata alla ram!
Solo che da quel che ho capito funziona solo con batteria principale inserita...
allora oltra all'ipotesi di un bug vistoso come mai la batteria anche in stanby diminuisce?
allora oltra all'ipotesi di un bug vistoso come mai la batteria anche in stanby diminuisce?
Perchè il palmare è in standby e non è spento, quindi continua a consumare.
cavalloplus
14-03-2006, 18:14
raga una info ma quanta ROM ha il vostro n50? nel senso quanta ne avete a disposizione? se andate in impostazioni --> sistema --> info sistema --> memorizzazione ROM quanta ve ne da? grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!!!
grazie mille
Io di liberi ho 25,24MB su 64MB. Il resto è dedicato all'immagine del S.O. per il ripristino.
cavalloplus
07-04-2006, 14:35
ieri dopo ben tre mesi si attesa mi è arrivato il cavetto per usb host.. bello comodo.... sono contento (spesa 14.50 euri... senza sp perchè l'ho ritirato direttamente in negozio)
ciao ciao
pingalep
07-04-2006, 15:57
io l'ho vinto su ebay a 5,50€,+ 5 di spedizione.
in che negozio hanno il cavetto? verrei a milano da bologna per vedere un negozio che supporta questo palmare. a bologna gli acerpoint mi hanno detto che non sapevano come ordinarlo e\o che non gestivano l'n50.
quiindi scusate se compro una batteria in+, quando si scarica non posso cambiare quella inserita perchè quella tampone non tampona? ma per quanto l'avete tenuta staccata? io con wisbar la vedo al 100%, una volta provo(quando devo formattare per reinstallare solo i prog utili)
cavalloplus
07-04-2006, 19:00
allora io l'ho preso su eprice non ci sono stati problemi se non l'attesa.... gli acer point qui da me (prov di milano) anche a me hanno risp la stessa cosa..... non sapevano quando arriva... cmq è originale acer non una copia...
per quanto riguarda la batteria tampone a me funzica... ho provato negli ultimi giorni ie mi dura.. l'ho lasciato senza per il tempo di tirare fuori e rimettere la batteria...
digital_brain
07-04-2006, 20:44
ieri dopo ben tre mesi si attesa mi è arrivato il cavetto per usb host.. bello comodo.... sono contento (spesa 14.50 euri... senza sp perchè l'ho ritirato direttamente in negozio)
ciao ciao
Cosa ci attacchi all'usb host?solo pen drive??Fino a quale capacità supporta e a che velocità legge/scrive??
Per un hdd portatile è escluso che lo legga??
cavalloplus
08-04-2006, 11:51
guarda io ho attaccato il mio lettore mp3/hdd portatile da 20 giga e me lo riconosce.... quindi vedi tu!! :):):) io l'ho preso proprio per questo!!!!!!
pingalep
08-04-2006, 16:06
anche io l'ho vinto originale acer.
il meglio per me sarebbe stato avere un cavo con due uscite femmina, di cui una mini. uno da usb host, l'altro ci attacchi il cavo usb della macchina digitale e lo usi per fare il sync e ricaricarlo, e se non lo usi non te lo porti dietro. invece il cavo combo ti obbliga a portarti dietro 1 metro di cavo sync :doh:
io ho notato che se sblocco la batteria la luce rossa mi si accende solo se ilpalmare in quel momento era acceso, credo quindi che in quel caso la batteria tampone si consuma a mettere il palmare in stand-by.
pingalep
11-04-2006, 15:32
come faccio a capire se la mia wi-fi sul palmare è rotta? oltre al fatto che non si connette al router e non vede il mio portatile con wi-fi(dopo aver tolto il wi-fi dal bridge di rete)
dato che il wi-fi del portatile funziona, e sono lontano dal router incriminato, come faccio a impostare i due dispositivi affinchè si vedano per forza, in modo da escludere che si sia rotta(o disattivata) la scheda wi-fi sull'n50?
n on ditemi che lo devo mandare a mie spese a far riparare.......... :confused: :( :eek: :mbe: :mc: :help: :doh: :mc: :doh:
ho un ACER N 35 con programma di navigazione DESTINATOR 3. mentre lo usavo all'improvviso mio nipote ha tolto la SD-card e si è bloccato. da allora non da segni di vita. ho provato a disistallare il programma ma non me lo permette. ho letto la guida ma non c'è niente che mi aiuti. non c'è un modo per resettare il palmare senza perdere i dati?
aspetto notizie grazie
gae975
[email protected]
cavalloplus
02-05-2006, 08:45
tanto per info vi posto questa mia eperienza (se così si può dire)
venerdì pomeriggio alle sei sono partito per farmi un bel fine sett..... e logicamnete mi porto dietro il mio gioiellino per usarlo come navigatore!!! Bene, l'avevo caricato tutto il pome così quando l'ho messo in macchina la batteria era al 100%! alle 20.30 circa il tom tom mi dava il segnale di batteria scarica. Ho controllato sulle impostazioni e la batteria era ancora al 30%. Traete voi le vostre conclusioni ma a me una scarica del 70% il due ore e mezza della batteria mentre le uso come navogatore mi sembra molto buona!!
ciao ciao
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con il mio N50 Premium !
Praticamente quando mi collego tramite il Bluetooth al mio Cellulare per utilizzarlo come Modem e mi collego ad internet, dopo un po' mi si blocca il Bluetooth e non riesco più a disattivarlo ! Sono costretto quindi a resettare il Palmare.
Qualcuno sa di aggiornamenti dello stack bluetooth da parte di Acer !?
Caricando il nuovo BootLoader potrebbe risolversi la cosa ?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto ?
Grazie a tutti
Ciao ciao !
Altra cosa ?
Voi avete aggiornato l'immagine del S.O. ! mi pare che l'ultima disponibile sia la 1.00.18 in italiano !
Voi che versione avete ! Avete trovato migliorie o peggioramenti aggiornando?
Grazie mille !
Ciao ciao !
qualcuno ha provato sd da 4 gb???
Altra cosa ?
Voi avete aggiornato l'immagine del S.O. ! mi pare che l'ultima disponibile sia la 1.00.18 in italiano !
Voi che versione avete ! Avete trovato migliorie o peggioramenti aggiornando?
Grazie mille !
Ciao ciao !
Io ho aggiornato il dicembre scorso, e non ho notato sostanziali miglioramenti (a dire il vero mi sembra che non sia cambiato niente). L'unica differenza che ho colto è stata nel soft reset: mi sembra che il tempo necessario affinchè il palmare torni operativo è un po' più lungo.
qualcuno ha provato sd da 4 gb???
No, non ancora. Al momento ho una sd Kingston da 1GB, anche se qualcosina di più spazioso non lo disdegnerei. Tra due settimane qui a Genova c'è il MARC...se riesco ci faccio un giro e vedo se trovo una sd un po' più capiente a poco.
No, non ancora. Al momento ho una sd Kingston da 1GB, anche se qualcosina di più spazioso non lo disdegnerei. Tra due settimane qui a Genova c'è il MARC...se riesco ci faccio un giro e vedo se trovo una sd un po' più capiente a poco.
ok magari tienici informati!
Ciao a tutti !
Purtroppo sto rilevando un problema con il bluetooth del mio N50 !
Avrei bisogno di collegarmi via internet tramite il mio cel Bluetooth ma purtroppo dopo 1 minuto circa di connessione (Non penso dipenda dal tempo ma dai Kb scaricati) la connessione si blocca ! e anche andando sull'iconcina in alto a destra che indica la connessione non si riesce a disconnettersi.
Il software che sto utilizzando è opera 8.60 !
Penso sia un problema della connessione bluetooth ma non ne sono sicuro !
Premetto che ho aggiornato la rom all'ultima versione disponibile sul Sito Acer !
Sapete darmi una mano ??
NB: Rispetto al Post precedente non si blocca più il bluetooth, che ora si disattiva, ma si blocca la connessione !!!
Grazie a tutti
ciao ciao
Ho un problema con un N50.
Sapede dirmi se quando è in ricarica collegato alla 220v il led superiore lampeggia continuamente verde o solo una volta?! :muro:
thks
digital_brain
03-07-2006, 21:54
Ho un problema con un N50.
Sapede dirmi se quando è in ricarica collegato alla 220v il led superiore lampeggia continuamente verde o solo una volta?! :muro:
thks
quando sta in carica lampeggia a intermittenza il led verde!
Ciao!
quando sta in carica lampeggia a intermittenza il led verde!
Ciao!
grazie! :D mi risolvi molti dubbi; lo metto in carica e non lampeggia, quindi ha un problema al cavo e non si accendeva più per la batteria scarica :)
digital_brain
04-07-2006, 18:24
grazie! :D mi risolvi molti dubbi; lo metto in carica e non lampeggia, quindi ha un problema al cavo e non si accendeva più per la batteria scarica :)
;)
cavalloplus
11-10-2006, 20:29
secondo voi uscirà mai un aggiornamento il nostro palmare? :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:
secondo me no!!!!
ciao
secondo voi uscirà mai un aggiornamento il nostro palmare? :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:
secondo me no!!!!
ciao
pure secondo me no!!! Addiruttura si deceva che forse l'acer permetteva l'aggiornamento a win mob 2005 ma poi non si è sentito più niente!
cavalloplus
12-10-2006, 10:58
pure secondo me no!!! Addiruttura si deceva che forse l'acer permetteva l'aggiornamento a win mob 2005 ma poi non si è sentito più niente!
io ho anche provato a mandare una mail alla acer chiedendogli se avevano in previsione qualcosa oppure se non avrebbero più aggiornato il palmare poichè è uscita la nuova serie....
conclusione: :read: :read: NON MI HANNO RISPOSTO!!!!!!!!!!!!!! :mbe: :mbe: :muro: :eek: :cry: :cry: :mad: :doh: :doh:
Io avevo scritto loro per lo stesso motivo circa un anno fa. Mi hanno risposto nel giro di una giornata, dicendomi che non era ancora previsto nessun upgrade al nuovo sistema operativo. E non è che sia la situazione sia cambiata granchè da allora...
Non credo che un eventuale aggiornamento al 2005 potrebbe insidiare le vendite della serie N300, visto che l'N50 ormai è uscito di produzione e si può trovare solo tra le rimanenze di magazzino oppure sul mercato dell'usato.
Magari potrebbero sbattersi a rilasciarlo, anche non gratuito (ma naturalmente neanche al prezzo di un licenza di XP ;) ).
PS: Secondo me dobbiamo tenerci il 2003... :(
kattivone
13-10-2006, 17:25
Ciao a tutti io ho appena preso un n50 usato versione base,mi saprebbe dire chi ha provato se ha problemi di stabilità in overclock a 520MhZ via xcpuscalar? :help:
Ciao a tutti io ho appena preso un n50 usato versione base,mi saprebbe dire chi ha provato se ha problemi di stabilità in overclock a 520MhZ via xcpuscalar? :help:
L'ho provato io.
I 520MHz li regge bene (anche se la batteria ne risente - ovviamente); in ogni caso ti consiglierei di alzarlo solo quando ti serve più potenza, mentre per operazioni standard è meglio lasciarlo a 312MHz.
Io quando lo uso come lettore MP3 lo porto addirittura a 104MHz... :p
PS: Oltre i 520 però non andare...A 624MHz c'è il blocco immediato del sistema e devi effettuare un soft reset.
kattivone
14-10-2006, 23:34
Grazie x la dritta e la disponibilità! I prossimi giorni ci provo e vedo il discorso autonomia,cmq poi alla fine lo farò girare quasi sempre sui 200Mhz come facevo col palmare precedente..
Grazie mille!
:cincin:
Alex4691
15-10-2006, 17:49
Ciao a tutti volevo sapere quanto mi verrebbe a costare ora un Acer N50......in certi siti lo danno a 199 la versione base possibile?????????
Ciao a tutti volevo sapere quanto mi verrebbe a costare ora un Acer N50......in certi siti lo danno a 199 la versione base possibile?????????
Probabile. La versione Standard è uscita di produzione nel dicembre dello scorso anno, mentre la Premium è durata qualche mese in più.
Già allora si potevano trovare Premium a meno di 300€, per cui credo sia possibile trovare adesso delle versioni base anche a prezzi vantaggiosi...
L'importante è che il sito sia comunque affidabile.
Alex4691
15-10-2006, 18:18
ok ne approfitto :) mi serve un palmare per lavoro e non vorrei spendere + di 200-230 euro dato che ho capito che l'acer N 50 sarà difficile trovarlo mi sapete dare un consiglio su quale comprare????Mi servirebbe con il wireless e windows grazie ancora :D
ok ne approfitto :) mi serve un palmare per lavoro e non vorrei spendere + di 200-230 euro dato che ho capito che l'acer N 50 sarà difficile trovarlo mi sapete dare un consiglio su quale comprare????Mi servirebbe con il wireless e windows grazie ancora :D
A prezzi contenuti c'è la serie N300 di Acer (quella che ha sostituito la serie N50, per intenderci).
Per evitare di portare OT la discussione, ti consiglio comunque di fare una ricerca nel forum (già molti utenti hanno rivolto domande simili) oppure di aprirne direttamente una nuova.
Pablito1957
30-11-2006, 19:54
Dunque Innanzitutto saluti a tutti, sono al mio primo post,
e vorrei alcune delucidazioni...
Sono da oggi in possesso di un n50 premium, acquistato su E-bay
( lo so che è fuori produzione, ed ho letto tutte le pagine di questa discussione....), comunque lo pagato poco, visto che è praticamnete nuovo, e corredato di gps, per i miei usi basta ed avanza.
Dunque mi rivolgo a voi che già lo avete e mi potrete aiutare...
1 - vorrei sapere se la scheda di rete è GIà nel palmare, o la devo comprare a parte ????
2 - Io ho un router ZyXEL Prestige 630 WiFi, con IL quale MI connetto, ( IO e Mia figlia ) con due computer con scheda wireless. Nel caso la scheda sia GIà nel palmare, come faccio a connettermi ???
Per favore rispondete terra terra, ( ci chiappo il giusto.... ) :muro:
tipo: apri lì, clicca su, scrivi xxxx , premi invio....
Grazie per le risposte
vorrei sapere se ci sono anche delle guide su internet, per principianti come me.....
cavalloplus
01-12-2006, 10:24
@Pablito1957 ciao, non dire che è più che suff per le tue esigenze perchè l'n50 in versione premium è proprio carino come palmare...
bhe veniamo alla tua domanda la cosa è molto semplice il tuo palmare ha già una scheda di rete wifi integrata... per attaccarti al tuo router devi impostare i soliti parametrio come su un pc.
per rendere la cosa più semplice fai così: sullo schermo in basso a destra hai tre icone una è per il bt e poi ce ne è una che abilita il wifi bhe clicchi con il pennino su di questa e selezioni accendi wifi... dopo da solo il palamre ricerca la rete ed entro un minuto ti viene fuori una schermata dove ti viene chiesta la password per accedere tu la inserisci ed il gioco è fatto!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Qualcuno ha aggiornamenti sui problemi che l'N50 Ha / Può Avere con il Bluetooth ??? Ovvero rimane connesso tranquillamente al bluetooth per quanto riguarda l'antenna GPS ma quando cerco di connetterlo al Bluetooth per collegamento Internet tramite CELLULARE mi si freeza il Browser e anche l'icona del bluetooth !
Qualcuno ha novità ?
Grazie ciao ciao !
Pablito1957
04-12-2006, 20:04
Ciao cavalloplus
grazie per la pronta risposta, ho fatto come hai detto e mi ha trovato
subito la rete ( Zyxel che è il mio router ), ho immessso la mia password
di accesso e si è subito collegato.
Il problema però ora è che non riesco a navigare, praticamente aprendo
internet explorer e cercando qualsiasi pagina, dopo un pò di attesa, mi viene
la scritta " impossibile trovare la pagina richiesta ".
Penso a questo punto che devo configurare qualcosa, ma non sò se il router, o il palmare ????
E tra l' altro mi sà che sia una cosa tosta.....
grazie per chiunque possa aiutarmi
cavalloplus
05-12-2006, 09:31
Ciao cavalloplus
grazie per la pronta risposta, ho fatto come hai detto e mi ha trovato
subito la rete ( Zyxel che è il mio router ), ho immessso la mia password
di accesso e si è subito collegato.
Il problema però ora è che non riesco a navigare, praticamente aprendo
internet explorer e cercando qualsiasi pagina, dopo un pò di attesa, mi viene
la scritta " impossibile trovare la pagina richiesta ".
Penso a questo punto che devo configurare qualcosa, ma non sò se il router, o il palmare ????
E tra l' altro mi sà che sia una cosa tosta.....
grazie per chiunque possa aiutarmi
allora ti racconto questo: in casa come te ho il wifi prima avevo un router della dlink e il palmare andava... poi ora ho messo il router di alice (alice w-gate della telsey) e il palmare va una volta su tre...
e non me lo so spiegare!!!! ciao ciao
Pablito1957
05-12-2006, 17:06
Bè è già qualcosa ( una su tre ) a me và solo quando è sulla basetta e chiaramente viaggia attraverso la porta USB.
Appena ho tempo vado in un negozio dove vendono computer, ( siamo amici ) e vedo se riescono a configurare il tutto, poi casomai vi dico come hanno fatto,
( se ci riescono..... ) , in modo che possa essere utile anche a voi
Ciao a tutti!
Forse ho la possibilità di prendere (usato) un N50, ma vorrei chiedervi: si possono vedere filmati in Divx e/o in XviD? Se sì, chi mi dà informazioni su questo? Considerate che sono parecchio ignorante in tema di palmari: ho avuto per qualche mese il Palm Tungsten C in firma, ma non l'ho praticamente mai usato, quindi di Windows Mobile e Pocket PC ne capisco ancora meno!
Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)
aledevasto
08-12-2006, 15:16
Ciao a tutti!
Forse ho la possibilità di prendere (usato) un N50, ma vorrei chiedervi: si possono vedere filmati in Divx e/o in XviD?
Esistono software appositi che lo permettono;
qui (http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?sortby=rating&cat=12) ne trovi alcuni gratuiti; per i wmv esiste windows media player sul palmare.
Alessio
Grazie. :)
Servono codec o robe simili come per il PC o tali software integrano tutto quanto?
Cosa mi consigliate per diminuire la risoluzione (e quindi lo spazio) dei filmati?
Altra curiosità: essendo lo schermo del palmare più alto ma più stretto (240x320, mentre quello dei PC è al contrario, è più largo ma più "schiacciato", ad esempio 640x480...spero di essermi spiegato bene...), la risoluzione dei filmati non sarà troppo bassa? Oppure mi conviene comunque convertire il filmato alla risoluzione del display del palmare, e quindi in tal caso a tutto schermo devo mettere il palmare in "orizzontale" per vedere tutto ok?
Faccio un esempio che è meglio. Allora, prendiamo ad esempio un filmato che è a 640x480, ok? Io lo riduco a 240x320, risoluzione di questo palmare. A questo punto, aprendo il filmato sul palmare, senza attivare la visualizzazione a tutto schermo, il filmato si vedrà bene oppure sarà troppo schiacciato ai lati? E se lo dovessi vedere a tutto schermo devo ruotare il palmare giusto?
So perfettamente di non essermi spiegato bene, se volete ulteriori spiegazioni sono a disposizione (e ci mancherebbe!). :stordita:
Pablito1957
08-12-2006, 22:31
scusate ragazzi, ma sto aggeggiando con il mio nuovo n50, ( sto istallando diversi programmi freeware e non ) Volevo sapere, non ne ho sentito parlare in nessuna discussione... ( ne ho lette una marea ) di un Disistallatore.
Qualcune ne conosce ????
Praticamente esiste un Unistaller per pocket-pc ????
come c' è sul computer,
oppure come faccio ad eliminare dei programmi che non voglio più ?????
grazie a chi mi sarà di aiuto
scusate ragazzi, ma sto aggeggiando con il mio nuovo n50, ( sto istallando diversi programmi freeware e non ) Volevo sapere, non ne ho sentito parlare in nessuna discussione... ( ne ho lette una marea ) di un Disistallatore.
Qualcune ne conosce ????
Praticamente esiste un Unistaller per pocket-pc ????
come c' è sul computer,
oppure come faccio ad eliminare dei programmi che non voglio più ?????
grazie a chi mi sarà di aiuto
Start -> Impostazioni -> Sistema -> Disinstallazione applicazioni
Pablito1957
09-12-2006, 14:48
Azzz sono proprio un pirla..... :eek:
Grazie McVir,
il problema è che ho poco tempo e tanta voglia di provare di tutto, che non ho letto ne il manuale, ne provato tutte le voci di sistema...... :doh:
Qualcuno ha aggiornamenti sui problemi che l'N50 Ha / Può Avere con il Bluetooth ??? Ovvero rimane connesso tranquillamente al bluetooth per quanto riguarda l'antenna GPS ma quando cerco di connetterlo al Bluetooth per collegamento Internet tramite CELLULARE mi si freeza il Browser e anche l'icona del bluetooth !
Qualcuno ha novità ?
Grazie ciao ciao !
Nessuno ?
Nessuno ?
Sembra che il tuo problema sia irrisolvibile... :p
A parte gli scherzi, non saprei come aiutarti... :(
Domanda: qualcuno di voi è a conoscenza di limiti sulle dimensioni delle schede di memoria che il nostro N50 può supportare?
cavalloplus
15-12-2006, 09:46
Sembra che il tuo problema sia irrisolvibile... :p
A parte gli scherzi, non saprei come aiutarti... :(
Domanda: qualcuno di voi è a conoscenza di limiti sulle dimensioni delle schede di memoria che il nostro N50 può supportare?
un limite credo che ci sia però non saprei dirti quale è...
fino a 2Gb la SD tiene perchè ce l'ho su io... :sofico: :sofico:
Ciao a tutti, sono felice possessore di un Acer N50 Standard Edition (comprato usato) da qualche giorno anche io. :D
Volevo chiedervi consigli sull'acquisto di un ricevitore GPS per questo palmare: io di canali, chipset e roba varia ne capisco zero, quindi illuminatemi se potete! :D
Come budget di spesa, meno è meglio! ;) :D
cavalloplus
19-12-2006, 09:37
Ciao a tutti, sono felice possessore di un Acer N50 Standard Edition (comprato usato) da qualche giorno anche io. :D
Volevo chiedervi consigli sull'acquisto di un ricevitore GPS per questo palmare: io di canali, chipset e roba varia ne capisco zero, quindi illuminatemi se potete! :D
Come budget di spesa, meno è meglio! ;) :D
io uso quello del tom tom originale e va che è una meraviglia... costa 149 euri!!!
l'unica cosa che ti sconsiglio anzi ti VIETO di comprare (ovviamente scherzo....) è il leadtek.. io ho avuto un 955XX (non ricordo più la sigla corretta scusa) ed è incompatibile con il nostro palmare.. occhio non comprarlo perchè non va!!! se fai un giro su internet tipo su poigps o in spagna ci sono un sacco di 3d su questo...
ciao
Ok grazie, attendo altri consigli. :)
per vedere i film su questo PDA ci vogliono i CODEC? Ho provato a mettere un piccolo video musicale su una memory card ma purtroppo non me lo rilevava neanche...
Pablito1957
25-12-2006, 18:42
Mi aggrego a McVir, nel fare gli auguri di buone feste a tutti.
Quindi vorrei mettervi a conoscienza delle mie ultime
pastrocchie con l' N50....
Ho lasciato acceso il dispositivo inavvertitamente, scaricando completamente batteria e batteria di riserva....e quando l' ho ricaricato e riacceso, mi sono accorto di aver perso tutto :muro: Quindi ho eseguito il ripristino del Backup di sistema ( ne avevo due, uno impostato quando la carica scendeva sotto il 30%, e uno fatto manualmente) dalla smart card.
Ma in nessuno dei due casi ho recuperato qualcosa :muro:
Vorrei sapere dove sbaglio ???? ( quando faccio il backup, ci mette pochissimo e mi sembra strano che salvi qualcosa ).
Comunque ho rimesso tutto a manina, e sorpresa sorpresa ora mi naviga in internet a meraviglia :D
Questo senza aver impostato nulla, ma accendendo solo il wireless sul palmare e lasciando tutto il resto di default. Magia ?????
Pablito1957
25-12-2006, 21:49
Dunque, mi rispondo da solo, per quanto riguarda il backup....
lasciavo selezionato solo PIM :doh:
Comunque vorrei aggiornare la versione all' ultima ROM 1.00.18 ora ho la 1.00.10
e chiedo come fare ?????
Auguri di Buon Natale a tutti!
per vedere i film su questo PDA ci vogliono i CODEC? Ho provato a mettere un piccolo video musicale su una memory card ma purtroppo non me lo rilevava neanche...
No, basta solo un programma in grado di leggere i divx/xvid. Ne trovi qualcuno nei thread in rilievo in questa sezione. Io ho provato PocketPVC (mi pare sia questo il nome) e funziona bene.
Comunque vorrei aggiornare la versione all' ultima ROM 1.00.18 ora ho la 1.00.10
e chiedo come fare ?????
Nella pagina di riferimento sul sito Acer, c'è "Acer n50 ROM Image Update Instruction (English)". Lì dentro ci sono le istruzioni su come fare.
@Pablito1957 ciao, non dire che è più che suff per le tue esigenze perchè l'n50 in versione premium è proprio carino come palmare...
bhe veniamo alla tua domanda la cosa è molto semplice il tuo palmare ha già una scheda di rete wifi integrata... per attaccarti al tuo router devi impostare i soliti parametrio come su un pc.
per rendere la cosa più semplice fai così: sullo schermo in basso a destra hai tre icone una è per il bt e poi ce ne è una che abilita il wifi bhe clicchi con il pennino su di questa e selezioni accendi wifi... dopo da solo il palamre ricerca la rete ed entro un minuto ti viene fuori una schermata dove ti viene chiesta la password per accedere tu la inserisci ed il gioco è fatto!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
sign irregolare ;)
Pablito1957
26-12-2006, 20:37
Nella pagina di riferimento sul sito Acer, c'è "Acer n50 ROM Image Update Instruction (English)". Lì dentro ci sono le istruzioni su come fare.
Grazie McVir puntuale e utile come sempre !!!!!
Ragazzi per la prima volta avevo iniziato a scaricare la batteria di riserva. Ora ho messo in ricarica il palmare (avevo la batteria principale a 13% e quella di riserva a 90%): si ricaricano entrambe vero?
PS=ma c'è un modo per non far scaricare la batteria anche quando è spento?
cavalloplus
27-12-2006, 10:21
Ragazzi per la prima volta avevo iniziato a scaricare la batteria di riserva. Ora ho messo in ricarica il palmare (avevo la batteria principale a 13% e quella di riserva a 90%): si ricaricano entrambe vero?
PS=ma c'è un modo per non far scaricare la batteria anche quando è spento?
è impossibile.... serve un minimo di energia per far mantenere i dati!!! ciao
Ok grazie! E la batteria tampone si ricarica?
Ok grazie! E la batteria tampone si ricarica?
Sì.
Pablito1957
02-01-2007, 20:52
Sono di nuovo io....
Sono riuscito ad istallare l' ultima ROM 1.00.18 ( dopo aver sudato sette camice.. ho temuto persino, dopo aver fatto l' erasing della vecchia flash, che non riuscisse a leggere la nuova visto che ha fatto il tutto con una SD, mentre leggendo i vecchi post, mi sembrava di aver capito che occorreva una CF.)
Comunque il tutto è andato a buon fine, e l' aggeggio mi piace sempre più....
Vorrei che Questo link ( Per l' N50 ) rimanesse sempre attivo, e confido su tutti per tenerlo aggiornato,
ad esempio indicando ( potrebbe essere utile a tanti... anche proprietari di altri palmari ) quali programmi usiamo e una piccola descrizione degli stessi...
Inoltre vorrei sapere come fare per mettere un altoparlante esterno, sò che ci vuole un mini adattatore per l' uscita dell' N50, ma non sò come deve essere l' Altoparlante... ( Autoalimentato a pile ???? con potenza e freuqenza particolari ??? ) Magari se conoscete qualche tipo e dove comprarlo ( tipo Mediaworld.... eccc... ) o come fare a trovarlo su E-Bay, che costi il giusto...
Ciao ciao
Io come programmi uso solo XCPUScaler e Pocket PVC per i video. Poi ho installato qualche giochino, ma li uso raramente.
salve a tutti e buon anno a tutti!! Io come programmi uso:
- smartmovie: per i film
- morphgear: per emulare i giochi per GBA
-agile messenger: per collegarmi su msn visto che quello originale con il pda
non mi piace
-ptvnc: per controllare il pc fisso via internet
-tomtom 6: navigatore GPS
-gpsgate: per utilizzare con più software di navigazione contemporaneamente
una sola antenna GPS
-Resco file Explorer 2005: ottimo file broswer, permette anche di vedere i file
dei pc della rete LAN
questi sono i maggiori che uso.
Poi volevo farvi una domanda, conoscete qualche programma per usare il palmare con telecomando della tv?? Ne ho trovato uno, si chiama tv remote 5.5, funge, però solo se ho già il telecomando originale della tv, e tramite di prendo le frequenze infrarossi e le memorizzo sul palmare. Io invece vorrei qualche programma che già abbia un proprio database, o comunque aggiornabile via internet, che già contenga delle frequenze. Grazie
iron0105
23-01-2007, 10:10
ciao a tutti
sono un neopossessore di un acer n50 312 Mhz :D
volevo fare una domanda, ieri ho provato a collegarmi a internet con il palmare tramite wireless visto che a casa mia c'è l'ho, però il palmare trova la rete e si connette ma non riesco ad aprire nessuna pagina.
premetto che uso internet explore pack e sono collegato ad alice tramite il router wireless
mi potete dire come fare o se devo usare degli altri programmi al posto di explorer?
ciao e grazie
Benvenuto tra noi! :D
Strano problema il tuo, io non ho mai avuto alcun problema. Hai provato a vedere qualcosa nelle impostazioni del palmare o del router?
iron0105
23-01-2007, 15:58
si ho dato un occhiata, per dirti oggi mi si è collegato però dopo appena 2 min mi si è scollegato.
Mi sa che devo continuare a provare, e prima o poi capirò come settarlo per rendere più stabile la connessione
ciao grazie
iron0105
23-01-2007, 16:00
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il manuale in italiano per l'N50?
grazie
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il manuale in italiano per l'N50?
grazie
ftp://ftp.support.acer-euro.com/handheld/n50/manual/
iron0105
24-01-2007, 10:29
grazie infinite :)
iron0105
24-01-2007, 13:34
ciao a tutti
su internet ho trovato avas per i palmari, ma non riesco a registrarlo, qualcuno lo ha o sa come fare?
ciao e grazie
iron0105
24-01-2007, 14:52
altra domanda sempre per il funzionamento di internet sul palmare
oggi riuscivo ad entrare in internet tranquillamente fino a che avevo attaccato il cavo usb, mentre quando provavo ad andare senza connettendomi sempre alla rete wireless, mi dice che non riesce a trovare la pagina e si che è connesso alla rete wireless
spero che riuscite a capire la domanda
iron0105
26-01-2007, 14:27
nessuno sa dirmi niente???
diablo56
26-01-2007, 19:27
Innanzi tutto saluto tutti, e poi vi chiedo se per cortesia qualcuno sa dirmi se
una scheda 4GB 150X PRO SECURE DIGITAL SD è compatibile con il mio Acer n 50 Premiun vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
A ... .dimenticavo ho messo e configurato un altoparlante amplificato esterno ma il volume è troppo basso esiste una soluzione al problema?
Pablito1957
26-01-2007, 19:30
La scheda da 4gb interesserebbe anche a me, qualcuno ha provato ?????
per quanto riguarda l' altoparlante esterno, ho anchio il solito problema....
si sente molto più basso che con un cellulare !!!!
iron0105
01-02-2007, 16:41
ciao a tutti
io putroppo non so dire niente a riguardo delle schede da 4 GB
avrei delle domande da fare
per disinstallare un programma dopo aver fatto un backup e averlo ripristinato come si fa?
per far installare i programmi nella SD come si fa?
grazie ciao
Per installare i programmi sulla SD basta selezionarla quando dai conferma ad ActiveSync per l'installazione (ora non ricordo tutti i passaggi di preciso).
iron0105
02-02-2007, 10:09
ciao
grazie in effetti bastava solo guardare un po' meglio
qualcuno sa se esiste un programma free per intonare gli strumenti( non solo per chitarra) da mettere sul palmare
magari anche un metronomo?
esiste un programma per internet che riduca le pagine web alle dimensioni del video del palmare?
ciao e grazie
esiste un programma per internet che riduca le pagine web alle dimensioni del video del palmare?
ciao e grazie
A questa richiesta mi accodo anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.