PDA

View Full Version : Acer N50

Pagine : 1 [2]

groot
03-02-2007, 15:36
Da qua l'ho comprato ho sempre avuto problemi sul bluetooth ....... ora però non va proprio più.

:doh: me lo dovevo aspettare dalla ACER

konigg
06-02-2007, 17:06
Ciao a tutti.
Ho un paio di domande da farvi...
C'è qualcuno che ha provato ad attaccare all'ingresso usb host dell'n50 una tastiera usb da pc. Funziona? Dà problemi?
Sapete se sono supportate le compact flash da 2 e da 4 gb?
Grazie
Ciao

NuT
06-02-2007, 23:10
Posso dirti che al 99% le CF da 2GB sono compatibili. Sul resto non so aiutarti, mi spiace.

cavalloplus
10-02-2007, 09:46
ciao raga c'è un fatto che mi stupisce un sacco!! su internet ci sono già pre-recensioni di windows mobile 6 e per i nostri n50 non si pensa non solo ad un aggiornamento, anche a pagamento eventualmente, per WM2005 ma neanche un aggiornamento per il nostro!!! Bho io la acer proprio non la capisco questo non è proprio un metodo intelligente per mantenere i clienti....

non è che io voglio il wm2005 per avere sempre l'ultima innovazione ma perchè credo che ci siano dei difetti evidenti nel nostro palmare (vedi tutti quelli che si lamentano per il bt, chi si lamenta perchè non si connette più con il wifi... e altro) che con aggiornamento potrebbero essere risolti!!!

l'acer ha il grande vantaggio di costare poco ma poi si vede dove pecca!!! non so se prenderò un altro prodotto della acer!! già per il notebook li ho abbandonati!!!

penso che dovremmo raccogliere delle firme e chiedere spiegazioni di questo alla acer!! in spagna lo hanno fatto senza ottenere grandi risulati però!!!

ciao perdonatemi la polemica però quando ce vo ce vo

groot
10-02-2007, 10:02
Forse ci sono problemi hardware? :rolleyes:

Anche gli altri non sono poi cosi bravi..... :mbe:

McVir
10-02-2007, 13:34
ciao raga c'è un fatto che mi stupisce un sacco!! su internet ci sono già pre-recensioni di windows mobile 6 e per i nostri n50 non si pensa non solo ad un aggiornamento, anche a pagamento eventualmente, per WM2005 ma neanche un aggiornamento per il nostro!!! Bho io la acer proprio non la capisco questo non è proprio un metodo intelligente per mantenere i clienti....

(...)

ciao perdonatemi la polemica però quando ce vo ce vo

Quoto in toto. Acer dà un'ottima dotazione ad ottimi prezzi. Ma poi devi pregare che non ti si rompa nulla.

In ambito notebook prendo solo Toshiba (vedi firma), e peccato che sia uscita dal mercato dei PDA, altrimenti non ci avrei pensato su due volte...

McVir
10-02-2007, 13:38
Forse ci sono problemi hardware? :rolleyes:

Anche gli altri non sono poi cosi bravi..... :mbe:

La vedo improbabile. E' più che altro una manovra commerciale: se mettono l'aggiornamento a WM2005 per gli N50 non c'è più motivo di comprare un nuovo N300...basta cercare usato un N50 Premium e con 150€ massimi ti fai un fior fiore di palmare con nuovo SO.

Mi ricordo che all'uscita di WM2005 avevo scritto alla Acer per chiedere info su futuri aggiornamenti...la risposta era stata "forse". Ovvio che quel forse era da intendersi come un "no, ma non te lo vogliamo dire".

iron0105
13-02-2007, 17:36
qualcuno mi sa dire per i programmi??

iron0105
15-02-2007, 22:49
qualcuno mi saprebbe dire che programma si può usare per far andare i giochi e i programmi scritti con java?

ciao

max63t
21-02-2007, 15:00
Nella pagina di riferimento sul sito Acer, c'è "Acer n50 ROM Image Update Instruction (English)". Lì dentro ci sono le istruzioni su come fare.

Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo vecchio post ma e' solo per ricollegarmi al discorso.

Una volta fatto l'aggiornamento e' necessario ricaricare tutto il software che si ha attualmente ? Inteso anche quelli caricati successivamente al primo utilizzo dell' N50 ?

Grazie a tutti

McVir
21-02-2007, 20:33
Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo vecchio post ma e' solo per ricollegarmi al discorso.

Una volta fatto l'aggiornamento e' necessario ricaricare tutto il software che si ha attualmente ? Inteso anche quelli caricati successivamente al primo utilizzo dell' N50 ?

Grazie a tutti

Sì, ti esegue un hard reset, per cui perdi tutto.
Fatti un backup. ;)

max63t
22-02-2007, 10:48
Ciao McVir e grazie.
Avevo immaginato ma pensavo che ci fossero problemi di compatibilita' avendo fatto il backup con una versione precedente.;)

cavalloplus
28-02-2007, 10:13
raga mi potreste consigliare un programma per downclockare il procio dell'n50 premium?

ciao e grazie

konigg
28-02-2007, 12:36
raga mi potreste consigliare un programma per downclockare il procio dell'n50 premium?

ciao e grazie

XCPUScalar
http://www.immiersoft.com/

NuT
12-04-2007, 14:51
Aiuto, non riesco più a navigare in WiFi. Se attivo la WLAN, non succede niente...forse ho toccato qualcosa nelle impostazioni, ma onestamente non mi ricordo, mi date una mano? Appena preso funzionava tutto bene...quindi si tratterà di "ripristinare" qualcosa, ma non so dove mettere le mani! :help:

nexvox
12-04-2007, 15:07
Aiuto, non riesco più a navigare in WiFi. Se attivo la WLAN, non succede niente...forse ho toccato qualcosa nelle impostazioni, ma onestamente non mi ricordo, mi date una mano? Appena preso funzionava tutto bene...quindi si tratterà di "ripristinare" qualcosa, ma non so dove mettere le mani! :help:

un bell'hard reset????

NuT
12-04-2007, 16:02
Sbaglio o con l'hard reset perdo tutto? Io ho qualche applicazione sulla CF, se faccio hard reset i dati lì sopra si mantengono vero? E poi non so come si fa l'hard reset, mai fatto...

Comunque resto anche in attesa di qualche soluzione "alternativa" all'hard reset.

nexvox
12-04-2007, 16:30
Sbaglio o con l'hard reset perdo tutto? Io ho qualche applicazione sulla CF, se faccio hard reset i dati lì sopra si mantengono vero? E poi non so come si fa l'hard reset, mai fatto...

Comunque resto anche in attesa di qualche soluzione "alternativa" all'hard reset.

pennino nel buco piccolo a sinistra (quello per il soft reset) e premere contemporaneamente i tasti tutto a sinistra e tutto a destra.

io credo che sia la soluzione migliore.

per la CF non perdi nulla.

poi magari fai un backup dei dati e poi fai l'HR.

McVir
12-04-2007, 18:50
Non so se l'hai già fatto, cmq prima prova con un soft reset (non si sa mai, potrebbe anche riprendere a funzionare...misteri dell'informatica) :D.

Con l'hard reset ricordati di fare un back up e salva tutto su SD, così ti riprisini il backup e hai di nuovo tutto (o quasi) com'era prima.

NuT
12-04-2007, 23:01
Ho fatto il soft reset ma non cambia nulla: sono collegato alla rete WiFi ma non riesco a navigare. Il problema è quello. Uso IE

Per l'hard reset non ho capito che tasti devo premere oltre al buco del soft reset...

EDIT: e per il momento ho fatto un backup con l'applicazione "Backup Restore" presente sul palmare...ho da fare altro o basta quello? Chiaramente ho impostato di mettere tutto sulla CF.

cavalloplus
13-04-2007, 10:05
Ho fatto il soft reset ma non cambia nulla: sono collegato alla rete WiFi ma non riesco a navigare. Il problema è quello. Uso IE

Per l'hard reset non ho capito che tasti devo premere oltre al buco del soft reset...

EDIT: e per il momento ho fatto un backup con l'applicazione "Backup Restore" presente sul palmare...ho da fare altro o basta quello? Chiaramente ho impostato di mettere tutto sulla CF.

ciao scusa ma non ho capito una cosa: ti si collega alla rete wifi oppure neanche quello? allora se non ti si collega fai un hard reset, se ti si collega ma non riesci a navigare allora l'hard reset è inutile... gioca un pochino con i parametri di connessione e vedrai che dopo un pò di prove ti va!!!

ora faccio una domanda io ma il bt gestisce una sola connessione alla volta? ho collegato un auricolare bt e funziona poi volevo collegare anche l'antenna del tomtom ma non va.... come mai?

ciao e grazie

NuT
13-04-2007, 12:33
Allora, se provo a impostare un indirizzo IP, il palmare si collega alla rete ma non riesco a navigare, se non imposto l'indirizzo IP non si collega nemmeno...boh...continuo a smanettare...

EDIT anzi no si allaccia in ogni caso alla rete WiFi...

EDIT 2 se imposto l'IP si aggancia, ma quando vado per navigare, se cerco di aprire google mi dice "Impossibile trovare la pagina richiesta" :confused:

EDIT 3 se invece non imposto l'IP, mi dice che è collegato, ma quando vado per navigare mi dà questo errore "Impossibile stabilire la connessione. Non è stata creata alcuna voce modem e non è presente nessuna scheda di rete" :confused: :muro: :confused:

cavalloplus
13-04-2007, 18:35
Allora, se provo a impostare un indirizzo IP, il palmare si collega alla rete ma non riesco a navigare, se non imposto l'indirizzo IP non si collega nemmeno...boh...continuo a smanettare...

EDIT anzi no si allaccia in ogni caso alla rete WiFi...

EDIT 2 se imposto l'IP si aggancia, ma quando vado per navigare, se cerco di aprire google mi dice "Impossibile trovare la pagina richiesta" :confused:

EDIT 3 se invece non imposto l'IP, mi dice che è collegato, ma quando vado per navigare mi dà questo errore "Impossibile stabilire la connessione. Non è stata creata alcuna voce modem e non è presente nessuna scheda di rete" :confused: :muro: :confused:

smanetta un pò che la soluzione la trovi!!!

NuT
13-04-2007, 21:02
Purtroppo ancora non ho trovato niente, qualcuno mi può aiutare? Gliene sarei infinitamente grato :(

NuT
14-04-2007, 13:43
up :cry:

cavalloplus
11-05-2007, 08:58
raga qualcuno di voi ha fatto andare il nostro ppc con windows mobile device center?... via bt intendo!!!

se si come?

ciao e grazie

majinb
14-05-2007, 21:02
raga qualcuno di voi ha fatto andare il nostro ppc con windows mobile device center?... via bt intendo!!!

se si come?

ciao e grazie

che programma è??

cavalloplus
15-05-2007, 10:18
è il programma che ha sostituito active sync in Windows Vista!!!

ciao

majinb
18-05-2007, 11:30
grazie per la delucidazione. Cmq ancora nn l'ho usato quindi non posso aiutarti. ciao

cavalloplus
21-06-2007, 11:36
ciao raga, mi dispiace ma ho deciso di vendere il mio acer n50 per cui non sarò più dei vostri :cry: :cry: :cry: (sempre se ce la faccio a venderlo :Prrr: )

purtroppo per lavoro ora ho bisogno di un unico prodotto per pda e cell per cui vendo tutto!!! sia il mio pda che il mio cell.

ciao raga è stato bello essere dei vostri

McVir
21-06-2007, 13:06
ciao raga, mi dispiace ma ho deciso di vendere il mio acer n50 per cui non sarò più dei vostri :cry: :cry: :cry: (sempre se ce la faccio a venderlo :Prrr: )

purtroppo per lavoro ora ho bisogno di un unico prodotto per pda e cell per cui vendo tutto!!! sia il mio pda che il mio cell.

ciao raga è stato bello essere dei vostri

:banned:

Potrei anche cercare di piazzarlo pure io, visto che il suo utilizzo sta precipitando a zero... :rolleyes:

BloodFlowers
05-07-2007, 10:39
è possibile collegarci all'usb una scheda tv ed usarlo come sintonizzatore per caso? o l'unica soluzione è una CF con tuner tv? volevo averlo in auto come player attaccandoci un lettore dvd (è possibile se ne avessi uno usb di lettore?) e come sintonizzatore tv?... invece di passare ad un carputer...

nexvox
05-07-2007, 11:44
è possibile collegarci all'usb una scheda tv ed usarlo come sintonizzatore per caso? o l'unica soluzione è una CF con tuner tv? volevo averlo in auto come player attaccandoci un lettore dvd (è possibile se ne avessi uno usb di lettore?) e come sintonizzatore tv?... invece di passare ad un carputer...

interessato anch'io :D

BloodFlowers
05-07-2007, 17:56
uppiamo allora!! :)

domilor
07-07-2007, 11:13

Credo che l'unica soluzione sia la scheda CF.
Il vero scoglio sono i driver che non credo esistano per la scheda tv usb...

BloodFlowers
07-07-2007, 19:59
Credo che l'unica soluzione sia la scheda CF.
Il vero scoglio sono i driver che non credo esistano per la scheda tv usb...

in effetti bisogna che si trovi una sk tv con driver per il s.o. del palmare.. grazie

polarstar
11-07-2007, 12:41
Salve,
qualcuno ha provato il cavo usb host???Volevo sapere se si riesce a fargli leggere/scrivere su un hard disk estreno da 2,5".....
Grazie!

cavalloplus
11-07-2007, 14:31
Salve,
qualcuno ha provato il cavo usb host???Volevo sapere se si riesce a fargli leggere/scrivere su un hard disk estreno da 2,5".....
Grazie!

io ce l'ho ci ho fatto andare un pò di tutto!!! una fotocamera nikon, chiavetta usb toshiba e un had lacie...

non so prova!!!

polarstar
11-07-2007, 14:47
non ci hai provato qualche perfirica di memorizzazione superiore ai 10gb??
Hard disk,pennone, ecc..???Grazie!

cavalloplus
12-07-2007, 15:35
non ci hai provato qualche perfirica di memorizzazione superiore ai 10gb??
Hard disk,pennone, ecc..???Grazie!

si ci avevo collegato un lettore mp3 hdd da 20 Gb!!!

robsan
21-08-2007, 19:45
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano con il mio n50. Ho installato wisbar advanced e desktop e ho il problema di assegnare il collegamento del wi-fi dalla tray creata.

aiuto!!:muro:

ChIP_83
21-08-2007, 20:50
a quanto dite si riesce a vendere questo palmare versione base + SD da 512 MB ?

McVir
21-08-2007, 21:42
a quanto dite si riesce a vendere questo palmare versione base + SD da 512 MB ?

Io andrei sui 150-160€...poi dipende da com'è tenuto.

McVir
21-08-2007, 21:44
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano con il mio n50. Ho installato wisbar advanced e desktop e ho il problema di assegnare il collegamento del wi-fi dalla tray creata.

aiuto!!:muro:

Purtroppo non saprei come aiutarti...:(
Ho installato una sola volta wisbar e mi ha incasinato quasi tutto (oltre che a rallentarmi ogni cosa).

robsan
21-08-2007, 23:06
grazie mcvir....... aspetto ancora qualche giorno e disinstallo tutto!!!!

domilor
29-10-2007, 11:02
Ciao ragazzi!
Ho scaricato i driver per l'usb host ma non riesco ad installarli... come si fa?
Grazie mille!

digital_brain
29-10-2007, 11:23
Ciao ragazzi!
Ho scaricato i driver per l'usb host ma non riesco ad installarli... come si fa?
Grazie mille!

Perchè, servono i driver??
In ogni caso, che estensione ha il file che devi installare???

domilor
29-10-2007, 11:25
Perchè, servono i driver??
In ogni caso, che estensione ha il file che devi installare???
Sono 3 file: .cat, .inf. e .sys.

Certe periferiche non me le riconosce e quindi voglio provare con i driver..

digital_brain
29-10-2007, 11:45
Se li metti sul palmare ti li da come file sconosciuti??

domilor
29-10-2007, 15:07
Se li metti sul palmare ti li da come file sconosciuti??

già!

domilor
07-11-2007, 10:12
nessuno sà come installare i driver dell'host usb?

Yunix
04-01-2008, 11:36
Ragazzi in tutta la discussione nn ho capito se si può installare windows mobile 5 sul acer n50............ qualkuno sa rispondermi????

domilor
04-01-2008, 12:07
Ragazzi in tutta la discussione nn ho capito se si può installare windows mobile 5 sul acer n50............ qualkuno sa rispondermi????

Non si può...tranne se lo compili da solo... :mc:

NuT
04-01-2008, 12:11
Purtroppo no, ed è uno dei motivi che mi ha spinto a separarmene: da ieri non sono più un possessore di Acer N50 :( un po' mi dispiace, ma in fondo non lo sfruttavo appieno per cui un saluto a tutti, levo la sottoscrizione al thread :)

nicosen1
12-02-2009, 19:32
ciao,scusate se riesumo questa discussione,ma mi chidevo se questo palmare avesse l uscita tv!
rispetto ai qualcomm 528 mhz presente negli htc ,la cpu dell acer come si comporta ?meglio la serie n300?
un altra domanda che non centra nulla ma il pocket loox 720 ha l uscita tv?

ovviamente sto cercando un palmaare usato per usare l usb host...
io ho un htc hd..

majinb
16-02-2009, 01:06
no nn la tiene l'uscita tv! come processore nn sò dirti se è migliore!

fabio19822806
21-07-2009, 22:16
Ho acquistato un palmare acer N50 con windows mobile in inglese. Non riesco a collegarmi ad internet col wi-fi alla rete di caa mia.Qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente sto impazzendo

Jeppo71
26-07-2009, 19:18
Ho acquistato un palmare acer N50 con windows mobile in inglese. Non riesco a collegarmi ad internet col wi-fi alla rete di caa mia.Qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente sto impazzendo

Dopo essermi scervellato per giorni e giorni, ho trovato "l'inghippo" ed io ho risolto cambiando il tipo di criptaggio della password del Wi-Fi nelle impostazioni del router.
In pratica non riusciva a codificare la password perchè non supportava il "WPA2 and WPA (PSK)" impostato di default nel router, ho quindi modificato in "WPA (PSK)" (opzione presente anche nel PPC) ed ho cominciato a navigare.

Buona fortuna. ;)

brightness
06-05-2010, 14:23
ciao ragazzi ho due domande per chi possiede questo palmare o per chi se ne intende:
1 - com'è la connessione wifi integrata? da problemi? naviga bene?
2 - è possibile installare un tomtom qualsiasi?io possiedo giù l'antenna gps esterna che si collega bluetooth a un altro palmare, è possibile utilizzare tale antenna collegata sempre via bluetooth?

brightness
10-09-2010, 15:06
ciao ragazzi ho due domande per chi possiede questo palmare o per chi se ne intende:
1 - com'è la connessione wifi integrata? da problemi? naviga bene?
2 - è possibile installare un tomtom qualsiasi?io possiedo giù l'antenna gps esterna che si collega bluetooth a un altro palmare, è possibile utilizzare tale antenna collegata sempre via bluetooth?

1 - naviga bene e non da problemi
2 - arriva a tomtom 5 con mappe 6.31, connette qualsiasi dispositivo gps esterno bluetooth

un bel palmarino:D