View Full Version : NOKIA 6680, ma la ricarica?
Savio3000+
15-08-2005, 19:44
Se si ricarica la batteria con il cell aperto, non si ricarica? help..
Aperto nel senso di acceso?
Si ricarica, ma ci mette decisamente di più.
Dr Nick Riviera
15-08-2005, 20:54
aperto??? :confused: :confused: :confused:
Savio3000+
15-08-2005, 20:58
aperto??? :confused: :confused: :confused:
si
Dr Nick Riviera
16-08-2005, 01:29
si
Sì cosa.. non capisco veramente che vuoi dire.. :confused:
Savio3000+
16-08-2005, 12:07
se tengo il cell in ricarica e lo attacco al caricabatterie carica all' infinito... non si riempie mai....
In che senso? La barra della ricarica non ti si ferma ad un certo punto? La vedi sempre scorrere? Il 6680 da una tacca si ricarica in un paio d'ore. Se non ti si ferma mai significa che c'è qualcosa che non va, probabilmente con la batteria che non peekka (cioè il telefono non riesce ad accorgersi quando è carica), ma potrebbe anche essere un difetto del circuito di ricarica.
Dr Nick Riviera
16-08-2005, 15:24
se tengo il cell in ricarica e lo attacco al caricabatterie
Basta.. ci rinuncio..
:)
ciao anche il mio fa cosi'....
cioe se lo metto in carica da acceso non smettono mai di scorrere le barrette....e se lo tolgo dopo due tre ore dalla carica le barrette sono sempre al solito posto....... ma se poi lo spengo e lo riaccendo voilà barrette a pieno e durata ok......
tutto questo non succede se lo carico da spento....mi compare la scritta batteria carica.
saluti
Beh, se lo ricaricate quando è acceso, è ovvio che la barretta continui a scorrere. Il telefono acceso, comunque sia, consuma e quindi si ricarica continuamente. Magari ricordatevi di staccarlo dopo un paio d'ore di ricarica, oppure, meglio, ricaricate a telefono spento per evitare di stressare inutilmente la batteria.
guarda che anche da acceso prima o poi dovrebbe caricarsi e smettere di scorrere le tacchette :mbe: io col 6630 lo carico praticamente ogni volta da acceso ..e quando e' carico fa un "bip" e mi dice " battAria carica" .. :eek:
nemorino
16-08-2005, 23:46
guarda che anche da acceso prima o poi dovrebbe caricarsi e smettere di scorrere le tacchette :mbe: io col 6630 lo carico praticamente ogni volta da acceso ..e quando e' carico fa un "bip" e mi dice " battAria carica" .. :eek:
quoto
a meno che tu usi il cell massicciamente durante la ricarica è improbabile che il consumo sia tale da determinare una "ricarica infinita"
Cmq sia i telefoni è sempre meglio caricarli spenti, la batteria ne giova parecchio.
Idem per i pc portatili :)
PS: però sta batteria a me dura quasi 6gg, son troppo contento!!Cn lo stesso utilizzo (anzi meno...)l'E1000 durava sempre 2gg!!! :) :) :)
generals
17-08-2005, 09:31
a me si ferma la linea di ricarica anche da acceso, ma ho letto che a molti si presenta invece il bug da voi citato ossia che la linea scorre sempre. cmq il cell. si ricarica lo stesso dopo un paio d'ore (o qualcosa in più) quindi è solo un problema di errata rilevazione del livello di carica.ciao
Infatti probabilmente non è un problema del telefono, ma di batteria che non picca a telefono acceso, risultando così mai completamente carica per il circuito di rilevazione del picco che quindi continua a ricaricare. Ripeto ancora una volta che è meglio ricaricare la batteria a cellulare spento per evitare eccessivi stress alla stessa che a lungo andare potrebbero danneggiarla o comunque accorciarne la vita.
Clessidra
20-08-2005, 11:10
Ripeto ancora una volta che è meglio ricaricare la batteria a cellulare spento per evitare eccessivi stress alla stessa che a lungo andare potrebbero danneggiarla o comunque accorciarne la vita.
Quoto
Chi riscontra l'anomalia citata è bene che faccia attenzione a non tenerlo sotto carica da acceso tutta la notte.... non si è certi che parta la carica di mantenimento nonostante il continuo scorrere delle tacche.
maggiori info qui http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.