PDA

View Full Version : News Reader?

M4UR0X
15-08-2005, 16:09
Ciao,

mi servirebbe un news reader da far girare su osx, consigli?

Mauna Kea
15-08-2005, 16:52
halime ?

M4UR0X
15-08-2005, 18:33
A free?

MacNeo
15-08-2005, 19:18
Se per news reader intendi i feed aggregators... insomma, quelli legati agli RSS, dai un'occhiata a questo articolo:
http://www.ilmac.net/la_rete/rss.htm

/\/\@®¢Ø
15-08-2005, 22:36
Ciao,

mi servirebbe un news reader da far girare su osx, consigli?

se intendi dire newsgroup, o uso il lettore integrato di thunderbird.
per le feed rss/atom/rdf.. uso newspipe, che mi spara le voci in casella di posta.

pinball
19-08-2005, 13:23
io uso newsmac, molto fico, e mi trasferisce tutte le news su ipod, così poi me le leggo con calma anche se non sono davanti al pc :p

ciao!

EDIT: ah, e l'icona del programma che rimane sul dock, ci cliccho col destro e ti apre un menu a tendina con tutte le news dei tuoi siti preferiti, molto comodo così nn serve portare sempre in primo piano il prog per vedere le news ;)

pinball
19-08-2005, 13:25
se intendi dire newsgroup, o uso il lettore integrato di thunderbird.
per le feed rss/atom/rdf.. uso newspipe, che mi spara le voci in casella di posta.

ciauz ;)
in sti giorni sei su icq collegato?
perchè non so come mai mai adium non mi mostra online alcun contatto icq da qualche giorno.. e non credo che tutti gli utenti icq che avevo in lista siano spariti così all'improvviso... :mbe: :fagiano: :D

/\/\@®¢Ø
19-08-2005, 19:31
ciauz ;)
in sti giorni sei su icq collegato?
perchè non so come mai mai adium non mi mostra online alcun contatto icq da qualche giorno.. e non credo che tutti gli utenti icq che avevo in lista siano spariti così all'improvviso... :mbe: :fagiano: :D

uhm piu' o meno :p, nel senso che ora che me lo fai notare fa la stessa cosa anche a me :mbe: .
No aspetta... era piantato... riavviato e vedo qualcuno... boh ?
Comunque dovresti vedermi ora

pinball
20-08-2005, 03:56
uhm piu' o meno :p, nel senso che ora che me lo fai notare fa la stessa cosa anche a me :mbe: .
No aspetta... era piantato... riavviato e vedo qualcuno... boh ?
Comunque dovresti vedermi ora

sarà l'ora ma non vedo proprio nessuno...... :mbe:

ciao son marcio :D :sofico:

pokestudio
20-08-2005, 09:30
è free, leggero, aggiornatissimo, scritto in Cocoa e lo sviluppatore sviluppa pure NetNewsWire normale (a pagamento).

Lo straconsiglio, lo uso da circa un annetto (la versione free) e funziona perfettamente.

http://ranchero.com/netnewswire/