PDA

View Full Version : Un masterizzatore dvd molto affidabile

Deckard
15-08-2005, 09:20
Dovrei comprare un masterizzatore dvd che sostituisca il gioiellino master cd Plextor 8/4/32.

- non mi interessa copiare film, tantomeno protetti
- non mi interessa copiare giochi
- non deve avere mille features (al massimo dual layer, ma non è necessario)
- prezzo attorno ai 60 euro
- non deve bruciare dvd
- deve avere un ottimo laser (perchè i supporti durino nel tempo)

fino ad ora mi sono trovato benissimo con il Plextor e mi serve un master per archiviare dati, in primis foto digitali, che vorrei ritrovare perfette fra anni, così come sono perfetti i cd burnati anni fa con il Plextorino.
Mi stavo orientando verso un Nec, poche features ma (si sente dire) ottima meccanica. Che mi dite?

Hwupgr
15-08-2005, 09:54
Di solito tutti i masterizzatori Dvd scrivono peggio i Cd rispetto a quelli dedicati.
Per il Nec ti posso dire che come prezzo/prestazioni è uno di quelli messi meglio.
Bisognerebbe fare una discussione con delle scansioni dei Cd scritti coi masterizzatori Dvd, per vedere se il migliore è il Plextor 716 oppure ci sono altri più validi, ma forse non interessa a nessuno. :(

jedy48
15-08-2005, 09:55
io ho il Plextor 712a e mi trovo benissimo

Deckard
17-08-2005, 11:30
Di solito tutti i masterizzatori Dvd scrivono peggio i Cd rispetto a quelli dedicati.
Per il Nec ti posso dire che come prezzo/prestazioni è uno di quelli messi meglio.
Bisognerebbe fare una discussione con delle scansioni dei Cd scritti coi masterizzatori Dvd, per vedere se il migliore è il Plextor 716 oppure ci sono altri più validi, ma forse non interessa a nessuno. :(

Più che altro mi interessa che scriva bene i dvd.........

Pugaciov
17-08-2005, 12:08

A me interessa :)
Non ho grandi pretese, ma non ho mai avuto un buon masterizzatore CD, ma quando prenderò il masterizzatore DVD credo che di CD continuerò a farne parecchi.
Di sicuro li farà meglio del mio attuale Artec WRA-KA40 del 2001 :asd:

bonesi
17-08-2005, 12:25
io ho un pioneer 109 e va benissimo ;)

jedy48
17-08-2005, 13:31
io al posto del lettore cd/dvd ho un masterizzatore cd Asus CRW-5224A e un masterizzatore dvd Plextor PX 712A e mi trovo benissimo con entrambi

astimas
17-08-2005, 13:33
I nec sono molto buoni !!

ho un 3500 (quindi non ultimissimo modello) è non mi ha mai dato alcun problema :cool:

Deckard
13-12-2005, 22:31
I nec sono molto buoni !!

ho un 3500 (quindi non ultimissimo modello) è non mi ha mai dato alcun problema :cool:

Anche l'ultimo nec non sembra male...il 4550 mi pare. Che ne dite?