PDA

View Full Version : cd masterizzati che si leggono solo con il masterizzatore?

xplorer87
14-08-2005, 20:16
ciao raga, ho la config in signa e per masterizzare uso nero 6.6.0.16. quando masterizzo un disco (sia cd che dvd), questo mi si legge unicamente nel masterizzatore, e non nell'unita' cd (che sono certo funzioni). ovviamente dico a nero di chiudere il disco. come mai? sono dell'idea che sia una cazzata, ma nn riesco a fixare :muro:

grazie ^^

matteo1
14-08-2005, 20:28
quando un lettore sta per esalare gli ultimi respiri inizia a non leggere i cd masterizzati,poi non legge + nemmeno quelli di fabbrica.

xplorer87
14-08-2005, 20:36
e' un modo per dirmi che il mio lettore cd sta per abbandonarmi? :mc: comunque dalle (poche, 2 o 3 circa) verifiche che ho fatto, non vengono letti da nessun lettore cd, ma da tutti i masterizzatori. come se lasciassi sempre il cd aperto e lo potesse leggere solo un mast, ma invece lo finalizzo sempre :muro:

matteo1
14-08-2005, 20:42
allora potrebbe essere un'altra la causa.Supporto scedente e poco riflettente ad esempio.

xplorer87
18-08-2005, 22:34
ne ho provati di diversi, tutti con lo stesso risultato... ho paura che il problema sia in qualche impostazione software :x

gionnip
19-08-2005, 00:56
Sembra che sia nero ultima versione a non essere gradita dal tuo masterizzatore,metti una vecchia versione e facci sapere!

xplorer87
19-08-2005, 10:37
dunque, visto che era da un po' di tempo che ho notato sta cosa (ed avevo gia' cambiato, senza successo, diverse versioni di nero), ho cambiato programma di masterizzazione. con clonecd e alcol 120% il problema non si risolve :(

fosse un problema hardware/di firmware (la butto la', di ste cose sto proprio a zero :mc: )

aiuto :stordita: