PDA

View Full Version : nVidia: Rimozione totale driver scheda video

Ricky78
14-08-2005, 21:06
Ciao,
mi appresto per la prima volta a disinstallare i driver della mia 6800 Ultra.
Ho i 77.72 e metto i 77.77.
Nel sistema di driver nVidia non ho solo quelli per la scheda video ma anche per la scheda madre (chipset NF 4 Ultra: DFI Lanparty Ultra-D) e la scheda di rete integrata.
Sotto Start--> Pannello di controllo--> Installazione apllicazioni ho tolto solo quelli relativi alla scheda video.
Mi è stato consigliato però di usare, per la totale pulizia del sistema, anche un programma che si chiama "Driver Cleaner".
Che voce devo selezionare per fargli togliere solo tutto ciò che è riferito ai driver della scheda video??
Mi compare un generico "nvidia" tra le voci... non è che mi disinstalla o mi sgarrupa anche gli altri due che mi rimangono?

Grazie

ATi7500
14-08-2005, 21:54
Ciao,
mi appresto per la prima volta a disinstallare i driver della mia 6800 Ultra.
Ho i 77.72 e metto i 77.77.
Nel sistema di driver nVidia non ho solo quelli per la scheda video ma anche per la scheda madre (chipset NF 4 Ultra: DFI Lanparty Ultra-D) e la scheda di rete integrata.
Sotto Start--> Pannello di controllo--> Installazione apllicazioni ho tolto solo quelli relativi alla scheda video.
Mi è stato consigliato però di usare, per la totale pulizia del sistema, anche un programma che si chiama "Driver Cleaner".
Che voce devo selezionare per fargli togliere solo tutto ciò che è riferito ai driver della scheda video??
Mi compare un generico "nvidia" tra le voci... non è che mi disinstalla o mi sgarrupa anche gli altri due che mi rimangono?

Grazie

usa l'ultimo Driver Cleaner Pro, esso differenzia le voci nvidia chipset da quelle che riguardano i driver video ;)

bYeZ!

Ricky78
14-08-2005, 22:58
usa l'ultimo Driver Cleaner Pro, esso differenzia le voci nvidia chipset da quelle che riguardano i driver video ;)

bYeZ!
Ciao,
ho scaricato proprio quello da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

ma le uniche voci sono:

nForce Chipset Raid
nForce Chipset Ata
nForce Chipset
nVidia Stereo
nVidia WDM
NVIDIA

Si deve selezionare dunque NVIDIA?

ATi7500
15-08-2005, 00:53
Ciao,
ho scaricato proprio quello da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

ma le uniche voci sono:

nForce Chipset Raid
nForce Chipset Ata
nForce Chipset
nVidia Stereo
nVidia WDM
NVIDIA

Si deve selezionare dunque NVIDIA?
eh si :) aggiornalo tramite il live update prima di usarlo ;)

bYeZ!

Ricky78
15-08-2005, 03:28
eh si :) aggiornalo tramite il live update prima di usarlo ;)

bYeZ!
ah... e che voce esce una volta fatto l'update?

ATi7500
15-08-2005, 03:34
ah... e che voce esce una volta fatto l'update?
non lo so, dipende dalla versione che hai tu..se ci sono aggiornamenti conviene sempre farli no? ;)

bYeZ!

Ricky78
15-08-2005, 10:59
non lo so, dipende dalla versione che hai tu..se ci sono aggiornamenti conviene sempre farli no? ;)

bYeZ!
Ho fatto l'update e rimangono le stesse voci di prima...

nForce Chipset Raid
nForce Chipset Ata
nForce Chipset
nVidia Stereo
nVidia WDM
NVIDIA

Quale è quella che disinstalla solo i driver video?

ATi7500
15-08-2005, 13:22
Ho fatto l'update e rimangono le stesse voci di prima...

nForce Chipset Raid
nForce Chipset Ata
nForce Chipset
nVidia Stereo
nVidia WDM
NVIDIA

Quale è quella che disinstalla solo i driver video?
andando ad esclusione è facile arrivarci ;)
NVIDIA

bYeZ!

angleg
15-08-2005, 19:29
Per disinstallare i driver video devi scegliere "nvidia wdm", selezionando "NVIDIA" disinstalli tutti i driver nvidia

ATi7500
15-08-2005, 20:01
Per disinstallare i driver video devi scegliere "nvidia wdm", selezionando "NVIDIA" disinstalli tutti i driver nvidia
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
i wdm sono i driver relativi all'acquisizione video su schede nvidia con funzione VIVO, quindi la cosa che hai detto è inesatta.

bYeZ!