PDA

View Full Version : Complimenti al TG5...

Onisem
14-08-2005, 13:44
A proposito dell'autobotte uscita di strada ed incendiatasi in una zona poco abitata del trapanese, al TG5 è stato fatto vedere solo il volto della donna che abita nella casa contro la quale il mezzo si è schiantato. Il commento sosteneva che la stessa avrebbe affermato di aver pensato che si trattasse di un attentato. Lo diceva la giornalista, ma la voce della donna era tagliata. Incuriosito dalla cosa, ho pensato di fare il confronto con altri telegiornali (RAI): si vedeva la donna intervistata, la sua voce in presa diretta, e nessun riferimento ad attentati. Chi ha ragione? La propaganda è davvero arrivata a simili livelli? Qualcuno ha notato la stessa cosa o trovato riscontri alla versione del TG5?

pfaff
14-08-2005, 13:48
Non ho visto telegiornali, ho però letto l'articolo sul sito dell'ansa e conferma quanto detto.

"La casa sulla quale e' finito il tir e' la penultima della strada. La proprietaria dell' abitazione che ha assistito all' incidente e' adesso sotto choc. ''Pensavo fosse un attentato'', ha detto ai soccorritori."

ciao :)

Onisem
14-08-2005, 13:55
Non ho visto telegiornali, ho però letto l'articolo sul sito dell'ansa e conferma quanto detto.

"La casa sulla quale e' finito il tir e' la penultima della strada. La proprietaria dell' abitazione che ha assistito all' incidente e' adesso sotto choc. ''Pensavo fosse un attentato'', ha detto ai soccorritori."

Un attentato rivolto contro una stalla in mezzo ai cactus del trapanese? Oddio, potrebbe anche essere che in una situazione simile uno faccia pensieri irrazionali, ma personalmente se vedo un camion che esce di strada, penso ad un camion che esce di strada. Diverso ovviamente sarebbe se mi trovassi, che so, in piazza San Pietro. Non capisco comunque la diversa collocazione di accenti ed il perchè non sia stata riportata direttamente la voce della donna.

Hal2001
14-08-2005, 14:02
Che coincidenza mi sono chiesto la stessa cosa poco fa, visto che nel trapanese ci vivo.

pfaff
14-08-2005, 14:03
Un attentato rivolto contro una stalla in mezzo ai cactus del trapanese? Oddio, potrebbe anche essere che in una situazione simile uno faccia pensieri irrazionali, ma personalmente se vedo un camion che esce di strada, penso ad un camion che esce di strada. Diverso ovviamente sarebbe se mi trovassi, che so, in piazza San Pietro. Non capisco comunque la diversa collocazione di accenti ed il perchè non sia stata riportata direttamente la voce della donna.

Si, sembra davvero improbabile possa trattarsi di attentato, soprattutto considerando la dinamica dell'incidente, più che plausibile e senza troppi dubbi (surriscaldamente dei freni....nulla di nuovo ahinoi).
Non darei cmq troppa importanza alle parole di una donna sotto shock. :)
Non credo neanche si tratti di propaganda e in ogni caso, visto quello a cui siamo abituati dai nostri tiggì, sarebbe un episodio che non val neanche la pena di menzionare.
Legittimo cmq il tuo dubbio.

Lucio Virzì
14-08-2005, 14:23
In Austria, in tutte le strade con forte pendenza, ogni 2-300 metri c'è una via di fuga laterale in salita, sterrata.
Non ci arriveremo mai. :(

LuVi

gpc
14-08-2005, 15:31
In Austria, in tutte le strade con forte pendenza, ogni 2-300 metri c'è una via di fuga laterale in salita, sterrata.
Non ci arriveremo mai. :(

Pure in Francia, Spagna e Portogallo.
Quando le vedevo le prime volte non capivo cosa fossero, in effetti in Italia non si sono mai viste...

dupa
14-08-2005, 15:39
Dovrebbero chiamarlo Studio Aperto 5, ormai non ha più il diritto di chiamarsi TG :rolleyes:

gpc
14-08-2005, 15:41
Dovrebbero chiamarlo Studio Aperto 5, ormai non ha più il diritto di chiamarsi TG :rolleyes:

Veramente anche sul sito dell'ansa confermano la frase della donna, non vedo il problema.

dupa
14-08-2005, 15:43
Veramente anche sul sito dell'ansa confermano la frase della donna, non vedo il problema.

Era una considerazione generale, indipendentemente dal singolo fatto.. è diventato davvero inguardabile il TG5.. non che prima lo guardavo spesso.. solo quando c'era Mentana e c'era qualche avvenimento importante.