PDA

View Full Version : Problema Deferring

Alvarone
14-08-2005, 11:46
Ormai sono 4/5 giorni che ho praticamente 18 PC , sempre e costantemente
in Deferring (No schedulers responded) questi sono con Isdn 64K.
Sono su 2 farm , 10 in casa , 8 in ditta , su 2 linnee telefoniche diverse.

Mettendo il router a 128K , funziona quasi tutto , ma
non posso usare 128K sempre , blocca il telefono.
Per via della lentezza nel connettersi , non funziona in automatico,
quindi lo devo attivara a mano , poi aggiornare 1 PC per volta,
disabilitando quello precedentemente aggiornato .(ci metto ore).

Ho provato ad agganciarmi ad un proxy server (suggerimento di Atta)
ma nulla.

Le domande sono :
Hanno problemi a Barkley ? (ho letto qualcosa , in prima pagina)

Le Mod nuove col fatto che aggiornano ogni WU , sovracaricano
troppo la mia Banda gia' esigua ?(e' andato tutto a meraviglia per 2/3 Giorni)

Spero di risolvere , altrimenti altro che aggiungere PC , mi tocca spegnerli :D

Corazzata Be-Spi
14-08-2005, 21:43
Spero di risolvere , altrimenti altro che aggiungere PC , mi tocca spegnerli :D

Spegni spegni così mi dai un pò di tempo per prendere il largo!!! :D :D

Da settembre rientrano i miei pc online su rete fastweb!!! :sofico: :sofico:

Cmq mi dispiace per i problemi che hai ma non ho capito il perchè devi uppare un pc alla volta.

Io uppavo fino ad un massimo di 12 cartelle di boinc per volta, tutti insieme appassionatamente!!! :D :D :D

Alvarone
14-08-2005, 22:40
64K non mi fa muovere , max 1 pc per volta
altrimenti il Deferring e' assicurato.
A 128K si... posso azzardare di aggiornarne 2 ma non di + . :D

Quello che chiedevo a voi , era se riscontrate problemi nell'aggiornare.

Ma credo proprio di no... la velocita' IDSN e' una cosa assurda il giorno d'oggi.

E di DSL dalle mie parti proprio non se ne parla :(

Alvarone
15-08-2005, 17:38
Problema risolto .... :D :D :D

fatelargo
15-08-2005, 18:26
Problema risolto .... :D :D :D
come?

Alvarone
15-08-2005, 20:07
Diciamo che ho risolto usando il 128K , non in automatico.

Credo e spero che sia un problema momentaneo di Barkley .

Il " Problema risolto " l'ho scritto per chiudere la discussione :D :D

GHz
15-08-2005, 23:57
Credo e spero che sia un problema momentaneo di Barkley .
Penso anche io, vista la situazione penosa di questo periodo.......non c'è altro motivo......:boh:

Con la DSL non si nota nulla.....con 56K non so...ma dovrebbe essrere ancora peggio dell'IDSN no? :mc:

Ciao,
GHz

intakeem
16-08-2005, 02:45
non hai ancora copertua adsl??? :eek:

credevo solo in un paesino qui vicino pisa oramai mancasse e basta (molina di quosa)...siamo messi benino in italia...che schifo :doh:

Valuk
16-08-2005, 10:41
Nella mia provincia ci saranno non so quanti paesi senza copertura, menomale che da me l' ADSL c'e' :D

Alvarone
17-08-2005, 13:07
Ho delle novita' , verifico bene il tutto poi vi faccio sapere.

Ps: http://setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=18701
Grazie Giga :D :D

Verificato e provato , come non detto , non va un tubo :D :D

Sihaya
09-11-2005, 14:04
non hai ancora copertua adsl??? :eek:

credevo solo in un paesino qui vicino pisa oramai mancasse e basta (molina di quosa)...siamo messi benino in italia...che schifo :doh:

....e continua a tutt'oggi a mancare....ti assicuro..... :muro: :muro: :muro: :muro: così come a Filettole, Nodica e tutte le altre frazioni, o quasi del sottomonte pisano..... :muro: :muro:

intakeem
09-11-2005, 18:08
....e continua a tutt'oggi a mancare....ti assicuro..... :muro: :muro: :muro: :muro: così come a Filettole, Nodica e tutte le altre frazioni, o quasi del sottomonte pisano..... :muro: :muro:

heilà compaesano!!!!

So che a molina hanno fanno una raccolta di firme da portare al comune :p

speriamo che arrivi anche li da loro :stordita:

theBlooder
09-11-2005, 22:44
Cose brutte anche a me adesso da problemi di deferring... :mbe:

Alvarone
09-11-2005, 23:10
Atenzione che e' un post del mese di agosto ....
ora funziona tutto alla grande , tranne oviamente questa sera
per il solito Backup settimanale .

Penso sia stato riesumato per il discorso DSL . :)

theBlooder
10-11-2005, 09:44
Ok Backup settimanale...
Infatti adesso funziona ;)

:muro:

hubevolution
28-02-2006, 15:33
giusto per la cronaca di ADSL ancora neppure l'ombra !

Alexx63
17-05-2006, 10:08
AAAAAHHH....mi sono trasferito qui' da Cascina dove avevo l'ADSL che viaggiava come un treno.. :Prrr: qui ho dovuto mettere l'isdn :muro: :muro: :muro: e il 187 che mi dice ..non e' previsto nel futuro l'Adsl nella zona.... :help: :cry:

lucab76
17-05-2006, 13:42
AAAAAHHH....mi sono trasferito qui' da Cascina dove avevo l'ADSL che viaggiava come un treno.. :Prrr: qui ho dovuto mettere l'isdn :muro: :muro: :muro: e il 187 che mi dice ..non e' previsto nel futuro l'Adsl nella zona.... :help: :cry:
Nodica... vicino a Vecchiano... provincia di Pisa?? :( :(
Io sto a 5 minuti da casa tua... se vuoi portarmi le wu elaborate, le mandiamo via dal mio pc, magari fai prima!! :p
Io l'adsl ce l'ho!! :Prrr:

Scusa la cattiveria... :D

I miei hanno un'azienda nella zona commerciale (via della bozza) a 200mt da te... e loro l'adsl ce l'hanno (con Libero)... possibile che da te non arrivino? :confused: :confused:

hubevolution
07-08-2006, 15:33
possibilissimo ancora ad oggi la situazione e' la medesima ...

VECCHIANO (ADSL) -> NODICA (NIENTE) -> MIGLIARINO (ADSL)

Nodica e' in 1Km massimo 2 quadrato maledetto che non prevede adsl ... tutto intorno invece arriva benissimo !

CHE VERGOGNA LA TELECOM !! PER NON SPEDENDERE I SOLDI DI UNA MISERA CENTRALINA NUOVA ... VERGOGNA ... E NOI RESIDENTI DI NODICA IL CANONE PERCHE' LO PAGHIAMO !?!?!?!??!

lucab76
07-08-2006, 20:08
A me, in compenso, cade la linea ogni volta che qualcuno prova a chiamarmi... :muro:
Di fatto, non riesco a ricevere telefonate... ed è da un anno ormai che va avanti questa storia... :muro: :muro:
Anche segnalando la cosa al 187... niente da fare... ti controllano la linea (almeno dicono), ti mandano qualcuno a casa (che cambia un filo tanto per fare qualcosa) e il problema rimane tale e quale! :muro: :muro: :muro:

Che ti devo di'... :boh:

Alexx63
04-10-2006, 09:02
Salve Alessandro,

sono Francesco Chicca, Assessore all'Innovazione del Comune di Vecchiano.

Ti ringrazio per la mail inviata che mi da la possibilità di comunicarti in anteprima,

ma a giorni saresti stato in grado di avere notizie attraverso la stampa e i normali

canali di informazione istituzionali per il problema menzionato.

Nonostante i numerosi solleciti rivolti dai cittadini, ad oggi non sappiamo se e quando Telecom

attiverà il servizio nelle zone scoperte.

Pertanto abbiamo ritenuto opportuno, già da prima dell’estate, attivarci per l’individuazione di

una soluzione alternativa che garantisca le stesse performance dell’ADSL anche perché

il problema era emerso in campagna elettorale e quindi il Sindaco si era impegnato per risolverlo.

La Giunta comunale della scorsa settimana ha approvato la delibera con la quale l'Amministrazione

sottoscrive il Protocollo d'intesa con il Polo Tecnologico di Navacchio per lo sviluppo dei servizi

di connettività Internet a banda larga e dei servizi ICT sul territorio comunale di Vecchiano.

Con la firma del Protocollo, prende avvio il progetto di realizzazione di una rete wireless per la fornitura

di servizi Internet a banda larga ai cittadini e alle imprese del Comune di Vecchiano, con l’obiettivo specifico

di partire dalla copertura delle frazioni di Nodica, Avane e Filettole, che da tempo lamentano le condizioni di

“digital divide” a causa della mancanza di servizi ADSL.

Il progetto si fonda sulla partnership con il Polo Tecnologico di Navacchio e col proprio network di imprese,

che opera per fornire servizi nell’ambito delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

In questo quadro, l’infrastruttura di trasporto della banda Internet e di accesso ai servizi sarà realizzata

dalla società Nettare, un Wireless Internet Provider nato all’interno del Polo impegnato a creare una propria

rete su tutta la Toscana.

Domani mattina definiremo le date, che ti comunicherò tempestivamente a questo indirizzo, per due

assemblee pubbliche che si terranno a Nodica e Filettole entro la fine di Ottobre per illustrare, insieme ai

tecnici del Polo Tecnologico, le caratteristiche e i costi del servizio ed alla quale sicuramente parteciperai.

Sarà inoltre possibile fin da quella sera sottoscrivere un pre-contratto per l’attivazione che

avverrà sicuramente entro le feste di fine anno. :D :D

Un saluto fraterno

L’Assessore all’Innovazione

Francesco Chicca

Vecchiano, 03 ottobre 2006
:stordita:

lucab76
04-10-2006, 09:58
Una buona notizia, finalmente! :D
Speriamo che la attivino presto... :sperem: se non altro è un'azienda seria ;) ... mica come "mamma Texxxom"!! :doh:
In bocca al lupo "wireless"! :cool:

modifia
15-10-2006, 03:29
Salve, scusate l'intrusione anche io sono uno sfortunato non possessore della adsl (abitando a Nodica)e costretto a pagare una flat isdn con costi assurdi di 24€ al mese per una connessione dicono a 128k ma che in realtà puoi sfruttare solo a 64k per non blokkare il telefono.
Spero che il comune riesca a farci godere di una linea + veloce al + presto anche se mi scoraggi un po' il contributo di attivazione di Nettare molto alto.
Caro Francesco Chicca se riuscissi a far togliere o diminuire il contributo io ti garantisco almeno 15 contratti.
. (http://img126.imageshack.us/img126/3793/magsanmarcoog8.gif)http://magistraturasanmarco.forumup.it

gabi.2437
15-10-2006, 12:36
Salve, scusate l'intrusione anche io sono uno sfortunato non possessore della adsl (abitando a Nodica)e costretto a pagare una flat isdn con costi assurdi di 24€ al mese per una connessione dicono a 128k ma che in realtà puoi sfruttare solo a 64k per non blokkare il telefono.
Spero che il comune riesca a farci godere di una linea + veloce al + presto anche se mi scoraggi un po' il contributo di attivazione di Nettare molto alto.
Caro Francesco Chicca se riuscissi a far togliere o diminuire il contributo io ti garantisco almeno 15 contratti.
. (http://img126.imageshack.us/img126/3793/magsanmarcoog8.gif)http://magistraturasanmarco.forumup.it
E tutto ciò che centra col calcolo distribuito?

modifia
15-10-2006, 13:16
Secondo me c'entra molto perche' avendo un isdn a 64k non possiamo essere molto utili col calcolo distribuito solo per scaricare il file del programma ho messo 20 min e per mandare i dati quanto tempo ci vorra'?
Grazie

gabi.2437
15-10-2006, 14:15
Secondo me c'entra molto perche' avendo un isdn a 64k non possiamo essere molto utili col calcolo distribuito solo per scaricare il file del programma ho messo 20 min e per mandare i dati quanto tempo ci vorra'?
Grazie
Vabbè ma qua che possiamo fare? Nessuno può venir a casa tua a metterti un'adsl...

lucab76
15-10-2006, 20:38
Vabbè ma qua che possiamo fare? Nessuno può venir a casa tua a metterti un'adsl...
Contrariamente a quanto pensa gabi.2437, qui possiamo comunque darti un po' di consigli. :D Ad esempio suggerendoti progetti che assegnano work unit molto piccole e che sfornano risultati molto piccoli da rimandare al server. :O

Prendi uFluids (trovi il topic ufficiale QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302170)): le work unit più grandi da scaricare sono state da 9KB e i risultati sono ben 257B... anche con il vecchio modem puoi sicuramente dare una mano, se hai cicli di clock da spendere, contribuendo alla ricerca sui microfluidi e sui carburanti e propellenti della prossima generazione ;)

Anche LHC ha work unit molto piccole (ma è molto incostante nel dare lavoro), lo stesso SETI, insomma... basta indagare un po' tra i vari progetti e scegliere secondo limiti di banda e gusti personali. :)

Insomma, BOINC dà possibilità a chiunque di fare ricerca con il calcolo distribuito e qui c'è sempre qualcuno che può aiutarti nelle scelte e nelle difficoltà che potrai incontrare lungo il cammino! :mano:

Attendiamo tue news!
f.to un tuo "vicino di casa" :asd:

hubevolution
20-11-2006, 10:41
qualcuno mi sa dire qualcosa di questa offerta WiFi a Nodica !? e' gia' in funzione !?

Grazie.

randolf
26-12-2006, 10:16
Per quelli che non lo sapessero,domani(27 dicembre ore 21.00)al circolo vicino alla chiesa ci sarà Nettare per la sottoscizione dei contratti.Io domani ci sarò perchè ho parlato con amici che già utilizzano nettare a pisa e dicono che va benissimo,poi ho parlato con il tipo che fa i contratti e mi ha detto che anche a Nodica il segnale verà portato da una sorgente in fibra ottica.Cmq a me del costo di attivazione non me ne frega perchè tanto io faccio quello che paghi solo 26 al mese.Speriamo bene!O questo o niente!io mi son rotto dei 54k!!
Buon Natale :read:
qualcuno mi sa dire qualcosa di questa offerta WiFi a Nodica !? e' gia' in funzione !?

Grazie.