PDA

View Full Version : servlet java

naftalina67
13-08-2005, 21:52
salve a tutti, mi trovo a programmare con java e devo utilizzare il package servlet! cercando su internet ho letto che devo includere nel file java:
import javax.servlet.*;
ma il mio compilatore mi dice che questo package non esiste! dove lo posso scaricare? successivamente dove lo devo mettere?

uso mac os x!
ciao a tutti

Ed_Bunker
14-08-2005, 00:53
salve a tutti, mi trovo a programmare con java e devo utilizzare il package servlet! cercando su internet ho letto che devo includere nel file java:
import javax.servlet.*;
ma il mio compilatore mi dice che questo package non esiste! dove lo posso scaricare? successivamente dove lo devo mettere?

uso mac os x!
ciao a tutti
Prova a cercare sul sito della Sun. Salta fuori un monte di documentazione.
Credo, pero', che il package java.servlet.* sia compreso nella 1.5 (Ed anche nella 1.4.2).
Non dovrebbe essere una estensione.

naftalina67
14-08-2005, 13:12
infatti, anche io sapevo che questo package fosse incluso (ho la 1.4.2)... purtroppo non lo trovo! :cry:

comunque grazie per il consiglio!

sai/sapete dove posso vedere i package che ho installato?

grazie a tutti

BlueDragon
14-08-2005, 19:18
Benvenuta nel mondo delle servlet! :)
Innanzitutto il consiglio di Ed_Bunker è ottimo!
http://java.sun.com è il posto migliore dove cercare risposte sul Java, in particolare cercando nei forum Developers solitamente troverai la domanda già chiesta e risposta :)

Per quanto riguarda le Servlets, le ottieni se hai scaricato la J2EE oppure se ti sei installata in locale un servlet container per far girare e testare le tue servlet.
Io ad esempio mi sono installato Tomcat, ed ho quindi detto a JCreator (il programma con cui compilavo le servlet) di caricarsi le classi adatte dal file servlet.jar nella directory \Apache Tomact 4.0\common\lib\.