View Full Version : Consiglio Modem 56k
...il mio vecchio modem 56k pci,da 8€ è passato a miglior vita. :ave:
..Devo acquistarne un'altro,pero, vorrei un modem che sia sicuramente funzionante anche su windows 64bit,e su linux :rolleyes:
...se fosse anche pci ancora meglio.
...che cosa mi consigliate?
...visto che forse prima o poi anch'io saro coperto dall'adsl...esiste un modem che riesca a gestire entrambe le linee,analogica e adsl?
Modem pci che funzionano su Linux ne ho visti e incontrati ben pochi.
I chip che sono riconosciuti dalle distro più usate sono i Lucent, i Conexant e alcuni Motorola.
I driver liberi , però, funzionano solo a 14.4 Kb, per andare a 56K occorre acquistare i driver.
Il sito 'guru' dell'argomento è questo:
http://www.linmodems.org/
Dal momento che si tratta di un 56K io opterei per il buon vecchio e caro scatolotto su COM1 (magari preso per un tozzo di pane da un amico o su un sito di aste.)
...pensandoci bene forse un modem esterno seriale,anche se totalmente antiestetico, è un po più compatibile che un winmodem su pci,...provo a vedere cosa trovo
...thanks
...pensandoci bene forse un modem esterno seriale,anche se totalmente antiestetico, è un po più compatibile che un winmodem su pci,...provo a vedere cosa trovo
...thanks
esattamente. Vai tranquillo con i modem esterni seriali. Evita come la peste quelli usb :)
ho adocchiato questo "3Com U.S. Robotics 56K Modem" .... che dite,la U.S. Robotics mi sembra un marchio serio..
ho adocchiato questo "3Com U.S. Robotics 56K Modem" .... che dite,la U.S. Robotics mi sembra un marchio serio..
Sono i migliori!! Io ne sto utilizzando uno ed è veramente un mulo.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.