PDA

View Full Version : Consiglio Modem 56k

navy35
13-08-2005, 15:21
...il mio vecchio modem 56k pci,da 8€ è passato a miglior vita. :ave:

..Devo acquistarne un'altro,pero, vorrei un modem che sia sicuramente funzionante anche su windows 64bit,e su linux :rolleyes:
...se fosse anche pci ancora meglio.

...che cosa mi consigliate?

...visto che forse prima o poi anch'io saro coperto dall'adsl...esiste un modem che riesca a gestire entrambe le linee,analogica e adsl?

WebWolf
13-08-2005, 16:16
Modem pci che funzionano su Linux ne ho visti e incontrati ben pochi.

I chip che sono riconosciuti dalle distro più usate sono i Lucent, i Conexant e alcuni Motorola.

I driver liberi , però, funzionano solo a 14.4 Kb, per andare a 56K occorre acquistare i driver.

Il sito 'guru' dell'argomento è questo:

http://www.linmodems.org/

Dal momento che si tratta di un 56K io opterei per il buon vecchio e caro scatolotto su COM1 (magari preso per un tozzo di pane da un amico o su un sito di aste.)

navy35
14-08-2005, 11:43
...pensandoci bene forse un modem esterno seriale,anche se totalmente antiestetico, è un po più compatibile che un winmodem su pci,...provo a vedere cosa trovo
...thanks

Clauser
14-08-2005, 12:18
...pensandoci bene forse un modem esterno seriale,anche se totalmente antiestetico, è un po più compatibile che un winmodem su pci,...provo a vedere cosa trovo
...thanks

esattamente. Vai tranquillo con i modem esterni seriali. Evita come la peste quelli usb :)

navy35
14-08-2005, 12:30
ho adocchiato questo "3Com U.S. Robotics 56K Modem" .... che dite,la U.S. Robotics mi sembra un marchio serio..

Savvo
14-08-2005, 12:45
ho adocchiato questo "3Com U.S. Robotics 56K Modem" .... che dite,la U.S. Robotics mi sembra un marchio serio..

Sono i migliori!! Io ne sto utilizzando uno ed è veramente un mulo.. ;)