PDA

View Full Version : TCAITDI.SYS, questo sconosciuto...

firefox88
13-08-2005, 14:18
Salve a tutti,

da un po' di tempo il mio firewall ha cominciato a bombardarmi di avvisi circa un certo "TCAITDI.SYS" che tenta di comunicare via Internet. Non sapendo cosa fosse, l'ho bloccato, e ciò non ha causato alcun problema al sistema, in parole povere funziona tutto bene come prima.

Ma consultando il log del firewall, ho visto che questo driver tenta in continuazione di connettersi con una marea di indirizzi IP. Che cos'è questo benedetto TCAITDI.SYS (non ho trovato alcuna informazione su Internet). Che cosa vuole ?? :confused: Me ne posso LIBERARE? Se sì, come?

Grazie in anticipo :D

kevindavidmitnick
13-08-2005, 16:49
se cercavi meglio...http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/info_sys/info_t/9.htm
fà parte del sistema di diagnostica di windows e sembra sicuro...quindi bloccarlo non è consigliato :)
che firewall hai?

firefox88
13-08-2005, 17:17
se cercavi meglio...http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/info_sys/info_t/9.htm

Ho cercato bene, e ho trovato anche quella (inutile) pagina.

fa parte del sistema di diagnostica di windows e sembra sicuro...

Due motivi in più per bloccarlo.

che firewall hai?

Sygate Personal Firewall Pro. Hai qualcosa da ridire anche su questo? :)

kevindavidmitnick
13-08-2005, 20:10
:D ...msi..ma dopo andrei troppo ot :p

firefox88
14-08-2005, 00:03
:D ...msi..ma dopo andrei troppo ot :p

Ma sì andiamoci...

Finora ho provato 4 firewall oltre al Sygate.

ZoneAlarm: non mi permette di vedere quali applicazioni stanno comunicando, quante connessioni tengono aperte, su quali porte e verso quali IP. Quindi è inutile.

Agnitum Outpost: mi dà problemi con il cambio rapido utente (fast user switch). Inoltre è pesante e instabile.

McAfee Personal Firewall: no comment.

Kerio Personal Firewall: no comment.

Tu che mi consigli? :D Grazie

kevindavidmitnick
14-08-2005, 00:12
NORTON PERSONAL FIREWALL? :)

skirzo
14-08-2005, 04:59
NORTON PERSONAL FIREWALL? :)
e questo sarebbe un firewall leggero e stabile da consigliare?

firefox88
14-08-2005, 10:09
e questo sarebbe un firewall leggero e stabile da consigliare?

Infatti, meglio lasciar perdere...

Per tornare all'argomento della discussione, nessuno sa precisamente a cosa serva questo TCAITDI.SYS, con chi comunica e perché??? Grazie