View Full Version : Si può sbloccare 1800 palomino?
Salve ragazzi volevo chiedervi si si può sbloccare il moltiplicatore del mio procio 1800 XP Palomino AX1800DMT3C e quale dissi mi consigliate. Grazie.
P.S Scheda Madre ASUS A7V333 Rev. 1.02
Mi ricordo che c'era un sistma per sbloccare i palomino (lo provai anche io a suo tempo) con attack e vernice all'argento, ma non ne vale proprio la pena perchè queste cpu riscaldano troppo e per l'oc non vanno proprio bene.
Il mio consiglio è : lascia perdere ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=540039
Lascia perdere ;)
avevo pure io quel procio, non farlo, ci cuoci pure la pasta se lo provi a spingere poco poco ;)
piuttosto cambia procio
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi :p
si puo OC oppure riskio? :fagiano:
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi :p
la seconda che hai detto
sign irregolare :O
Dipende da quanto ami la carne alla brace :p
Con quelle temperature sei già caldo di tuo, figurati eventualmente a salire...
Il Palomino, poi...
:cry: :cry:
mi incuriosiva xke volevo provare il mio primo OC pur riskiando ma senza perdere quasi nulla (10euro di procio :/ ) :(
Piripikkio
14-08-2005, 10:57
Ciao
Se vuoi provare la modifica è L1 mod, si tratta di unire i ponticelli L1 con vernice all'argento, però prima devi comprire il solco del laser che c'è tra i vari pin con della colla attak.
Se cerchi bene in giro c'è anche un video che illustra come fare.
Per quanto riguarda il dissipatore, prendine uno che sia compatibile con i diversi socket che ci sono ora, in modo da non cambiarlo poi se cambi piattaforma. Io ti consiglio lo zalman 7000b al/cu.
Ciao e buon divertimento.
L Oclock servirebbe proprio a questo spremere fino all osso i vecchi processori
per renderli un pelo piu longevi, mi meraviglio di chi ha detto di non provarci
e cosa dovrebbe Cloccare? 3000+ venice nuovo di pacca che di potenza
ne ha da vendere chee Ocloccarlo e più uno sfizio che una vera e propria necessità
io ti consiglio di Cloccarlo più che puoi cosi da poterlo usare almeno fino ai primi mesi del 2006
qui ti viene spiegato come fare la MOD
http://digilander.libero.it/deathrider/cpu/sbloccare_xp_palomino/sbloccare.htm
sappi che i palomino avevano un limite fisico, rarmente riuscivano a superare i 152 Mhz di fsb cmq se hai delle DDR pc 2700 o pc 3200
prova a sparargli dirattamente i 166 avendo il molti a 11.5 dovresti ottenere la stessa freq (o poco sopra) di un Sempron 2600+/ ma non ti garantisco nulla
anche perche sei stato molto scarno d informazioni non so
che DDR monti
che ali hai
n.B. PRIMA DI METTER MANO NEL BIOS COMPRA LO ZALMAN
O RISCHI DAVVERO DI BRUCIAR QUALCOSA
beh io ho un xp 2000+ palomino cn alimentatore da 500W e 1gb di ram DDR400 (normali..niente marke particolar) : O
se fai un Oclock oculato tassicuri un buon raffredamento della Cpu non rischi nulla, come ti hanno consigliato anche altri lo zalman 7000b e un ottimo dissy
ora monti il dissy il box?
dato ke ho comprato una cpu nuova e volevo OC...volevo prima impratikirmi cn il mio vekkio procio..quindi avevo pensato di OC pokissimo..giusto x vedere cm funziona..ho tutta la cpu originale..mi diresti pls i valori di default (vcore ecc ecc) del mio palomino xp 2000+ e a quanto potrei LEGGERMENTE overklokkarlo?
il tuo e un 2000 quindi molti a 12.5 fsb 133 vcore 1.75
per quanto riguarda l Oclock max bisognerebbe vedere il FC come sta messo
cmq con il dissy originale farai poco i palomino scaldano molto gia a default rischi di cuocere qualcosa.
N.b. FC = Fattore Culo :ciapet: :D
si ma e' tanto x iniziare ad impratikirmi con l OC...ho intenzione di alzarlo di pokissimo..e volevo sapere quanto..
cmq si e' vero, in idle sto a 50gradi e a pieno regime a 60gradi.
bhe visto che hai il motiplicatore bloccato, alza vcore a 1.85 e alza l fsb gradualmente fino a raggiungere il miglior conpromesso prestazioni/stabilità
visto che questo pc lo stai usando come cavia "proverei a fare la Vmod" sbloccherei il moltiplicatore e comprerei lo zalman 7000 che all occorrenza puo essere riutilizzato sull pc principale Amd FX se ricordo bene
e quanto costa questo zalman? ma poi ke sarebbe sto zalman? spiega tutto pls...e a ke cosa serve questo pezzo di marca zalman pls :)
ty ^^
e quanto costa questo zalman? ma poi ke sarebbe sto zalman? spiega tutto pls...e a ke cosa serve questo pezzo di marca zalman pls :)
ty ^^
e un ottimo dissipatore per k7 e k8 (quindi puoi utilizzarlo anche per fx 55 utilizzando gli apppositi adattatori presenti nella confezione )
e questa e la descrizione del prodotto con tanto di prezzo
Zalman CNPS7000B-Cu
caratteristiche tecniche
Peso 755 gr.
Dimensioni 109x109x62 mm
Materiale Rame
Alimentazione Connettore 3 pin
Rpm 1,350 - 2,600 rpm
Rumorosità 18.0 - 27.5 dB
Dimensioni fan diametro 92 mm
Prezzo
€ 33,50 IVA Esclusa
€ 40,20 IVA Inclusa
pariamo kiaro va ^^
intanto un dissy...e' una ventola posizionata SOLO sul procio e quindi serve a far diminuire la temperatura del procio?
mi hanno detto ke gia di suo l fx55 ha una ventola potente...di quanto si puo abbassare la temperatura se metto il dissy ke mi hai consigliato?
dimmi tutto quello ke puoi sui dissy e sullo zalman pls ^^
non e tanto la ventola a far testo ma l intero corpo dissipante, cioe il blocco in metallo su cui poggia la ventola
lo Zalman ha un corpo interamente in Rame Ha una superfice doppia rispetto
al dissy originale quindi ha uno scanbio termico e una disipazione maggiore.
ed in termini di temperatura mettendo questo zalman quanto si abbassa?
insomma...cosa cambia dall dissy originale e lo zalman? :Prrr: spiega tutte le differenze ke si vedono...tipo prestazioni ecc ecc :)
insomma...cosa cambia dall dissy originale e lo zalman? :Prrr: spiega tutte le differenze ke si vedono...tipo prestazioni ecc ecc :)
Zalman CNPS7000B Al-Cu
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=141&code=005009
Silenzioso, performante e dalle prestazioni eccellenti: date le sue dimensioni e la grande ventola in dotazione riesce a dissipare molto meglio il calore di qualunque dissi boxed... Le differenze sono tante ma tanto non ti servirebbe a nulla saperle, alla fine ti basta solo che riduca il calore prodotto dalla cpu.
cmq gg sD|eDo :bimbo:
ciao vipero
non e tanto la ventola a far testo ma l intero corpo dissipante, cioe il blocco in metallo su cui poggia la ventola
lo Zalman ha un corpo interamente in Rame Ha una superfice doppia rispetto
al dissy originale quindi ha uno scanbio termico e una disipazione maggiore.
Mi quoto :D per quanto riguarda la temp nn c e un parametro fisso, dipende molto dal montaggio, pastatermoconduttiva utilizzata
posso dirti che sul mio Barton 2600+ col dissy originale no riuscivo a superare i 2150 MHz In Oclock con lo zalman era rock solid a 2300 Mhz con un guadagno in termini di Gradi nell ordine dei 6/7 gradi
edopLay sign irregolare :O
Bimbosoft
15-08-2005, 09:42
Il l'ho fatto a suo tempo e ci sono riuscito ma credimi, se tornassi indietro nn lo rifarei, ho perso tantissimo tempo x fare le cose fatte bene e sono diventato matto e cieco usando la lente, perche la striscia con la vernice all'argento devi metterla perfetta che nn vada a fare corto con i pin vicini.
Molti sbloccato si, ma alla fine ho fatto cmq poko, sui 300mhz gudagnati tra molti e freq ma davvero mi aspettavo di piu, pazienza :)
L Oclock servirebbe proprio a questo spremere fino all osso i vecchi processori
per renderli un pelo piu longevi, mi meraviglio di chi ha detto di non provarci
e cosa dovrebbe Cloccare? 3000+ venice nuovo di pacca che di potenza
ne ha da vendere chee Ocloccarlo e più uno sfizio che una vera e propria necessità
io ti consiglio di Cloccarlo più che puoi cosi da poterlo usare almeno fino ai primi mesi del 2006
qui ti viene spiegato come fare la MOD
http://digilander.libero.it/deathrider/cpu/sbloccare_xp_palomino/sbloccare.htm
sappi che i palomino avevano un limite fisico, rarmente riuscivano a superare i 152 Mhz di fsb cmq se hai delle DDR pc 2700 o pc 3200
prova a sparargli dirattamente i 166 avendo il molti a 11.5 dovresti ottenere la stessa freq (o poco sopra) di un Sempron 2600+/ ma non ti garantisco nulla
anche perche sei stato molto scarno d informazioni non so
che DDR monti
che ali hai
n.B. PRIMA DI METTER MANO NEL BIOS COMPRA LO ZALMAN
O RISCHI DAVVERO DI BRUCIAR QUALCOSA
Ciao e grazie x avermi dato qualche informazione cmq ho questa configurazione: mobo ASUS A7V333 Rev. 1.02; ali 300 W; 1GB di ram SAMSUNG 333mhz pc 2700 e il procio 1800 palomino con il suo dissi originale.
Grazie ancora e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.