PDA

View Full Version : Gericom Blockbuster, Update WinXP SP1->SP2 incompatibile!!

Dennis32
12-08-2005, 21:52
Ho provato in tutti i modi ad installare lo SP2.
Ma tutte le volte si blocca tutto. Non aggiorna.

Ho provato a contattare la Gericom via e-mail, ma non rispondono.
Ho provato a usare l'helpdesk del sito, ma non rispondono.
Ho provato di tutto.

Ho provato a chiamare l'assistenza in Italia al numero verde, ma non rispondono. Oppure alzano la cornetta e la chiudono subito.

Ormai non sò più che fare. Un portatile di meno di 2 anni, anzi non ha ancora 1 anno e mezzo di vita. E non si può installare il SP2 che mi serve per alcune recenti applicazioni universitarie, ed anche per il lavoro, che funzionano solo via SP2.
Ed è un portatile che m'è costato più di 1600 euro!!

Ho provato a mandarlo in garanzia, mi dicono che non ha nulla che non và. E che non testano il SP2. (le offese che tirerei dietro a quei simpaticoni dell'assistenza...).

Come faccio ad installare il SP2 su questo gingillo?

Non ditemi "cambia laptop" perchè non trovo 2000 euro sotto l'albero di casa mia. Essì, per i materiali che mi servono su un laptop, integrati, dovrei spendere circa 1800 euro, 2000 se aggiungo un banco di ram da 150€ ed un floppy da 40€.

Stesso messaggio scritto anche qua: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=56183 perchè via google ho letto che un altra persona ha avuto problemi. Ma non sò se ha risolto.
L'ha scritto in questo thread:
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=542781#post542781
Si pensa che ho contattato Microsoft e mi hanno risposto che cercando sulle pagine della gericom il produttore del mio pc non hanno trovato soluzione e loro suppongono dipenda dal BIOS. Ho contattato Gericom che mi ha detto che sanno che alcuni portatili hanno problemi co SP2 e di guardare il loro sito che se troveranno una soluzione la metteranno lì. A questo punto sono fregato, ho parecchi programmi che già non mi fungono e se invio l'errore a Microsoft mi rispondono di installare SP2.

Se laggiù non hanno trovato una soluzione spero l'abbiano trovata qua, o che abbiate qualche idea.
Non credo di poter chiedere l'RMA sostituzione in garanzia perchè il SP2 non si può installare...

Dennis32
13-08-2005, 09:29
Gericom Blockbuster Serie 251S6 30660XL
Pentium 3.06Ghz HT FSB533
ATI Mobility 9000 64Mb
DVD R-\RW-
OS Windows XP HE SP1

Dennis32
13-08-2005, 09:44
Comunque se volete capirci...ho scritto un bel pò di roba pure qua:
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=542844#post542844

Dennis32
13-08-2005, 16:04
Hmm... mi sà che non sarà molto rindondante la soluzione.

Non c'è riuscita la Gericom, e nemmeno un mio amico che tiene un laboratorio (e tiene un suo Gericom stesso modello). Nada.

Le Ram escludile, le ha sostituite con delle Kingstone.
Escludi DVD-Rom.
Escludi la sk video perchè lui tiene la 9600 Mobility mentre io la 9000, ed è lo stesso modello di portatile!!
Escludi la CPU perchè ha provato a mettere un Centrino PentiumM 1.4Ghz. Nada.
Il difetto stà o nel SW che non accetta la sk madre, o la sk madre che non viene accettata dal software!!

Ovviamente se altomax2 dicesse anche la sua sui problemi rivelati vedresti che sarebbero gli stessi :cry:
E' nato male questo PC, esattamente come l'FX51 dell'AMD :doh:

Ci credi che ho scritto su 12 forum stranieri e nessuno ha trovato 1 soluzione che sia una? :Prrr:

Dennis32
14-08-2005, 12:12
Doh... any solution?

Musketeer Fly
14-08-2005, 12:26
Hai provato a formattare e installare un Windows Xp con sp2 gia' integrato nel CD?
Hai provato tutte e due le versioni di Windows Xp (sia Home che Professional)?

Dennis32
14-08-2005, 13:39
Si si, me l'hanno ripetuto ma rispondo che non serve a nulla.
Zona 1 dove m'hanno dato miriade di soluzioni (http://forum.swzone.it/showthread.php?p=543212#post543212)
Zona 2 dove mi indicano per questioni di garanzia (http://ddos.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=5937&st=0&#entry102508)

Hai provato a formattare e installare un Windows Xp con sp2 gia' integrato nel CD?

Hai provato tutte e due le versioni di Windows Xp (sia Home che Professional)? Ho un XP-Pro SP2 Retail usato per prova.
Ho usato un Retail XP-HE SP2.

Son cose che mi hanno ripetuto.

Cely
21-10-2005, 18:23
ho il tuo stesso notebook e la cosa mi rattrista anche se non ho nessuna intenzione di installare il sp2.
In ogni caso visto che cerchi aiuto evita di scrivere fesserie.
Sulla mobo di un nb per p4 non ci puoi sicuramente aver provato ad installare un centrino, tanto varrebbe dire di averci installato un a64.
Ciao

Dennis32
23-10-2005, 12:27
ho il tuo stesso notebook e la cosa mi rattrista anche se non ho nessuna intenzione di installare il sp2.
In ogni caso visto che cerchi aiuto evita di scrivere fesserie.
Sulla mobo di un nb per p4 non ci puoi sicuramente aver provato ad installare un centrino, tanto varrebbe dire di averci installato un a64.
Ciao

http://www.intel.com/products/processor/pentium4/index.htm
http://www.intel.com/products/processor/pentiumm/index.htm

Ti consiglio allora di leggerti queste distro. Leggiti le caratteristiche, gli zoccoletti dei primi Pentium M, non dei dothan però. MA di quelli prima dei Dothan, che detenevano lo stesso socket dei PIV FSB533 e FSB800 Northwood, di cui la tua CPU PIV è Northwood anche se non più specificato dalle distro Intel come HTT (Se intendi i Dothan ti dò ragione perchè hanno un altro socket, ma non sono esistiti solo i dothan).
E di chiedere ai modders come fanno a montare un Pentium M su un PC desktop per fare overclock estremi ;)

E per la precisione ho tenuto Pentium M su motherboard per PIV desktop.

Puoi leggerti varie specifiche e test addietro sui siti di modding.
www.pctuner.it
www.fluctus.it

Altrimenti spiegami questi:
http://www.fluctus.it/catalogo.asp?scat=16&cat=20

e mi spieghi i test che fanno nei vari Lab di overclocking sparsi per la rete ad inventarsi "un centrino overcloccato su una motherboard desktop per PIV".

La scheda madre della Gericom può supportare il centrino, ma non il Low Voltage di cui fa uso. Non parliamo poi del Low Low.

E ora vienimi pure a dire che anche gli AMD XP-M non si montano sui PC desktop, e gli XP normali non si montano sui Laptop perchè sennò mi metto a rotolare dalle risate.

Ciao.

Cely
23-10-2005, 14:46
da tom's hardware guide....

La differenza finale tra i due processori riguarda l'utilizzo di socket differenti. Mentre il Pentium M è dotato di 479 pin, il vecchio modello di Pentium 4 utilizza un socket da 478 pin. Il numero dei pin praticamente quasi identico, è un chiaro fattore che indica che i due processori operano nello stesso modo.

Se poi e' possibile sono prontissimo a cospargermi il capo di cenere ma la vedo molto dura
Per quanto riguarda i pentium M sui desktop esistono apposite schede madri e un adattatore della asus per usarli su alcune loro schede.
Ciao

Dennis32
23-10-2005, 16:18
da tom's hardware guide....

Se poi e' possibile sono prontissimo a cospargermi il capo di cenere ma la vedo molto dura
Per quanto riguarda i pentium M sui desktop esistono apposite schede madri e un adattatore della asus per usarli su alcune loro schede.
Ciao
Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Ci sono degli adattatori che li rendono compatibili. E non solo per le Asus, dato che pure le Gigabyte le Abit ed altre moth li supportavano con gli adattatori.
Persino le MSI, e le chaintek.
Leggiti pure le distro, sono compatibili per quanto riguarda supporto di chipset.
Quella è la chiave. Poi le dentature le adatti. Ed i modi ci sono, altrimenti negozi come Fluctus o StargateSRL non avrebbero venduto al tempo i Pentium M per sostituire i PIV dai notebook o dai desktop.
Ciao.

Edit: tom's hardware non specifica in quello stesso articolo che anche la disposizione dei piedini è diversa? (altrimenti butto l'adattatore).

Cely
23-10-2005, 17:59
In quello stesso articolo specifica che l'adattatore rende impossibile usare dissipatori originali per p4 visto che solleva di quasi un centimetro il processore senza contare la necessita di un connettore di alimentazione che su di un notebook vedo difficile da reperire.
In piu' mi piacerebbe anche sapere dove poter trovare l'aggiornamento del bios per far riconoscere al nb il nuovo processore.
Non vedo quindi come si possano utilizzare questi adattatori su di un notebook sul gericom in particolare ma se tu ce l'hai fatta sono contento per te.
Piuttosto lasciando perdere i centrino visto che anche tu hai il mio stesso note sei mica riuscito a far andare a bassa velocita' la cpu anche con l'alimentazione elettrica, come quando va a batteria?
Ciao

Cely
24-10-2005, 14:50
novita'
Puoi provare ad installare il bios della uniwill mod n251s6 che e' identico al gericom non so se poi riesci ad installare l'sp2 ma e' comunque piu' aggiornato dell'ultimo bios gericom.
Dopo l'operazione ho pero' dovuto contattare microsoft per l'attivazione del so perche' xp vede il cambio di bios come se tu avessi cambiato computer.
Ciao

tutankamon
06-05-2009, 02:27
ragazzi anche se non credo interessi più a nessuno, sono riuscito ad installare windows xp + sp1 + sp2 e infine anche sp3 con tutti gli aggiornamenti ad oggi disponibili il tutto da zero, cioè formattando completamente... la soluzione l'ho trovata smanettandoci su una giornata buona

ataru1
06-05-2009, 14:08
Prego !!!! aiuto !!! , spiegaci come hai fatto , è 15 gg che sto impazzendo e ormai sono ad ubuntu inoltrato....che sembra l 'unico che funzioni bene.

ho provato anche con windows xp legacy ma niente si blocca
, vista si blocca anche lui e windows 7 mi dice error 5 in fase di boot

aspetto info

grazie mille

ciao ataru

ataru1
06-05-2009, 18:48
Non e farina del mio sacco ma forse si puo capire qualcosa,

advent 7027 , gericom blockbaster 251s6 , e invwill 251s6 sono la stessa macchina con stesso bios .

poi ho trovato questo post che indica forse come fare a risolvere...se cè qualcuno che lo puo tradurre , sarebbe fantastico

(verso la fine cè la soluzione forse ?)

This is by no means my own work, i found it somewhere else and unscrupulously stole it! (for the greater good)

Hi, I'm far from new to computers and I don't want to upset too many people
but I have a major disappointment (and that's trying to be humble) with SP2. It wont work on my gericom laptop (ADVENT 7027)

This is what I've found out so far concerning the issues with:
- boot failures
- lock-ups of system after re-boot
- AGPCPQ.SYS or AGP440.SYS freeze in safe-mode after install.
- UPDATE.SYS
- KB885626 FIX failure

1) First, I did what most users did. Update through Windows Update. Managed
to download SP2 after an eternity (2 days) Broadband connection 10Mbit on my
side...But I wasn't in a hurry.

2) Install, everything seems ok. Reboot. "Blue screen of death" for half a
millisecond and then autorestart. No safe-start, or any option makes system
available!!! I'm basically locked out! Reinstall (Many thanks to Imaging
Software!)

3) Update all drivers, update Bios. Download SP2 full file for IT
professionals and wait the 60 minuts it takes to reinstall SP2 (hugh)

4) Re-boot. Computer dead again! In safe mode however, I get a stop at file
AGPCPQ.SYS (just after AGP440.SYS) which to some might cause a "bling" since
it coincides with a previous problem in Windows2000. However, I enter NTFSDos
and remove the files for fun, this time process freezes at another file than
the ones listed above. So thus, it is not an AGP drive issue like Microsoft
Support throws in your face. I have updated the AGP to the very latest (and
they are new). SIS645dx version 1.17e and also graphic card.

5) Check support and get info on kb885626 Prescot computers. Verify with
Intel Frequency ID Utility what processor I have. It reads Family: F, not a
Prescot, but a Northwood - thus it is in the range of processors affected of
the known issue with microcoding. Info is given to update BIOS or run the
FIX. I do the latter since there is no newer fix than I already have.

6) Restart after install of the fix (SP2 yet not installed!) and after 30-60
seconds system freezes completely. Please note SP2 not installed and this is
the fix that causes the problem with freeze! The same fix that is supposed to
fix the install of SP2. Well, thank you! I'm not very positive about the
outcome...

7) Restart in safe mode and it works ok though. I then decide to, what the
heck...

Install SP2 - Reboot. Works ok, for about 30-60 seconds, then it's dead
again, just like with the fix. But Halleluja. The SP2 installed this time and
reboot works!! Safe-mode is ok and does not freeze up like normal mode. Good,
now I can play.

9) I get pe:d off and check the system files and do some real-playing around
since MICROSOFT Support for SP2 does not offer any helpful advice and knows
less than what I've figured out so far (have you updated your drives,
unplugged usb's, bios updated, checked that the power-chord is plugged in
(!??!) - Well, yes I have. And raindance and running around computer
clock-wise three times. Erhh... let me get back on the issue they say.
Haven't heard from them)

10) I decide to do exactly what the KB885626 says I shouldn't do. I make a
copy of the UPDATE.SYS from my original XP SP1a installation and save it.
Then I do another (about the 10th installation of SP2) after the KB885626 fix
that causes my computer to freeze after install. Then I rename the SP2 203 kb
UPDATE.SYS and replace it with UPDATE.SYS (SP1a file - about 130kB). Double
Halleluja. It works. NO freezes, NO lock-ups, NO problems... so far.

Now to questions for you who made it through this post so far:
- KB885626 does not work as it should! Faulty Fix for my type of processor?
Not Prescot, but Northwood?
- SP2 writes some bad code into UPDATE.SYS that causes processor to fail -
is this needed in the file?
- UPDATE.SYS - what does it do? Why does this file lock up my system, and
without it, it works ok? Is it really that needed???
- How come Microsoft says to us victims out there: Update your BIOS:es. It's
not really our fault. If 20 motherboard manufacturors suddenly have to sit
down and write BIOS codes for computers they don't even sell anymore, what
kind of attack on this issue is that when it is an SP2 issue!!
- And no, I don't sit on a crap computer. It is a laptop, top of the art 10
months ago, and I can still play Far Cry on it. With laptops you have other
issues as well - trying to find drives. I can't just unplug a device that
easy or update a funky processor to check with another.

So please all SP2 worshipers out there. There are issues with SP2. Full
stop. It has not been Beta tested properly and several IT consultants are
warning for issues of more than 10% of computer installations going funky.

And please, Mr Microsoft. It's time to fix the issue properly (FIX for the
885626fix or whatever). In this case the unsupported processors...

My Info:
- OS: Tried on XP Home, XP Pro, XP PRO Slipstreamed SP2. (slipstreamed
freezes at installing devices (33 minutes reamining!) KB885626 not slipped or
run into the installation disk, so it explains...
- All tests on clean install (no antivirus, no other software, even without
firewalls- Nada!)
- Test has been made with standard drivers, complete update of drivers and
even BIOS update (newest available on the market at this moment about 5
months old!)
- It has been tested with Windows Update and downloaded as an independent
SP2 file.

Computer:
- Gericom Laptop 3.06 GHz, 512MB
- ATI 9000 Mobility Radeon
- WLAN SIS
- HD Toshiba MK4025GAS
- Mat****a UJ-815A
- Smart Link modem

Read more: "ADVENT 7027 (NEED HELP WITH DRIVERS AND SP2 FREEZE : Laptop/Notebook help | Advent Support" - http://www.w00tw00t.co.uk/support/viewtopic.php?t=221#ixzz0EkHeP5R0&A

NMarco
07-05-2009, 23:44
ragazzi anche se non credo interessi più a nessuno, sono riuscito ad installare windows xp + sp1 + sp2 e infine anche sp3 con tutti gli aggiornamenti ad oggi disponibili il tutto da zero, cioè formattando completamente... la soluzione l'ho trovata smanettandoci su una giornata buona

a me interessa eccome cavoloooo facci sapere prima possibile ti pregoooo!!!

ataru1
08-05-2009, 13:47
Nessuno ha fatto qualche tentativo!!!! , anche di montare windows 7rc

a me, mi da cd r error 5

ciao

NMarco
08-05-2009, 17:08
anche a me stesso errore...

ataru1
09-05-2009, 03:15
forse ci sono riuscito a montare i sp2
come a suggerito nel post in inglese:
tutto sta nel file update.sys il quale contiene il microcodice che "identifica il microprocessore "

una volta aggiornato la scheda video con driver nuovi procedere in questo modo

fare una copia di update.sys e metterla in una cartella a vosta scelta

installare la vostra patch kb8...... x il microprocessore
riavviare in modalita provvisoria e sostituire update.sys (del sp2 203kb) con quello della sp1 salvato prima. riavviate
vedrete che il pc non si blocca.

ora lanciate il sp2 , lasciatelo adare a fine installazione , quando vi chiede di riavvare , boostrappate in modalita provvisoria e ricopate update.sys del sp1 al posto del update.sys del sp2 (203kb), dopo di che riavviate.

In questo modo a mè sè installato !!!!! il sp2

ora sto cercado di trovare un programma che mi dia la possibilita di editare il microcodice di update.sys
da quello che ho potuto capire contiene delle informazioni riguardante i vari microprocessori intel e il microcodice da utilizzare con essi.
probabilmente la combinata della nostra cpu + chipset e stata tolta nel file update.sys del sp2 e quindi non riesce ad abbinare il giusto microcodice alla cpu che montiamo.

se qualcuno conosce meglio il funzionamento di update.sys e pregato di farsi avanti e d'arci una mano....

ciao , ataru1

ataru1
09-05-2009, 03:17
Non escludo che domani si possa montare anche windows 7 , facendo l'installazione dal windons xp sp2

ataru1
09-05-2009, 03:29
http://support.microsoft.com/kb/885626/it

altre info per capire meglio il problema.

il bios non supporta il prescot step 0 p4 ma nel file update.sys sp1 il problema non sussiste , nel file file update.sys del sp2 hanno tolto sicuramente la soluzione al nostro problema di supporto del bios alla cpu p4

NMarco
09-05-2009, 15:03
e quindi dici che basta semplicemente mettere il file update.sys dell'sp1 su sp2 o sp3 per risolvere il problema??

NMarco
09-05-2009, 15:09
forse ci sono riuscito a montare i sp2
come a suggerito nel post in inglese:
tutto sta nel file update.sys il quale contiene il microcodice che "identifica il microprocessore "

una volta aggiornato la scheda video con driver nuovi procedere in questo modo

fare una copia di update.sys e metterla in una cartella a vosta scelta

installare la vostra patch kb8...... x il microprocessore
riavviare in modalita provvisoria e sostituire update.sys (del sp2 203kb) con quello della sp1 salvato prima. riavviate
vedrete che il pc non si blocca.

ora lanciate il sp2 , lasciatelo adare a fine installazione , quando vi chiede di riavvare , boostrappate in modalita provvisoria e ricopate update.sys del sp1 al posto del update.sys del sp2 (203kb), dopo di che riavviate.

In questo modo a mè sè installato !!!!! il sp2

ora sto cercado di trovare un programma che mi dia la possibilita di editare il microcodice di update.sys
da quello che ho potuto capire contiene delle informazioni riguardante i vari microprocessori intel e il microcodice da utilizzare con essi.
probabilmente la combinata della nostra cpu + chipset e stata tolta nel file update.sys del sp2 e quindi non riesce ad abbinare il giusto microcodice alla cpu che montiamo.

se qualcuno conosce meglio il funzionamento di update.sys e pregato di farsi avanti e d'arci una mano....

ciao , ataru1

a questo punto diciamo che cambiando processore....forse dovrebbe andare???

NMarco
09-05-2009, 15:12
forse abbiamo buone nuove:

http://cquirke.mvps.org/sp2intel.htm

ataru1
10-05-2009, 09:32
sp2 funziona senza problemi , effettuando il porting del file update.sys del sp1 alla fine dell installazione del sp2 (prima del reboot andare in modalita provvisoria e sostituire i file )

sto provando a montare windows7 , da cd boot mi da cdr errore 5
ho gia fatto un tentativo di ricompilazione ma senza risultato.

cosa interessante e che sarebbe opportuno sapere se vista e 7 hanno il file update , e dove l'anno nel pcchetto di installazione , se si riesce a sostiutire con quello del sp1 , non ci dovrebbero essere problemi ad installare entrmbe le versioni.

facciamo dei tentativi !!!

NMarco
12-05-2009, 01:17
tralasciando windows 7 che ho provato ad installare ma mi si blocca alla schermata di loading, penso a questo punto di fare un'immagine con win xp sp3 e poi andrò a ripristinarla sull'hd sostituendo il file update.sys dell'sp1

ataru1
16-05-2009, 19:52
ho sostituito il file update.sys nella iso di xp.sp3 con quella della sp1 e l'ho rimasterizzata.
ho installato xp sp3 senza problemi , tutto e filato liscio.

in vista , qualcuno sa come si chiama il file corrispondente all update.sys di xp ?

fatevi avanti !!

saluti
ataru

NMarco
17-05-2009, 00:43
strana questa cosa...potresti passarmi via mail il file che hai sostituito? io ho provato a sostituirlo in un immagine di xp sp3 e non parte...

[email protected]

ataru1
18-05-2009, 21:13
ho preso una copia di xp con sp3, l'ho aperta con winiso , ed ho sostituito update._ys con quello di xp sp1.
poi il tutto lho rimasterizzato . l'installazione non ha dato problemi. tutto liscio

NMarco
10-06-2009, 11:38
io ho fatto prima...ho cambiato la cpu e mi sono preso un p4 2.8ghz a 800mhz...devo ancora capire per quale motivo me ne vede solo 1.4 però intanto il sp3 si installa che è una meraviglia...

anzi mi sa che lo cambierò con un 2.6 o un 2.8 a 533mhz per poter sfruttare a pieno la cpu visto che ora mi vede solo 1.4ghz

NMarco
12-06-2009, 13:19
correggo...a tutti quelli che hanno questo pc: semplicemente cambiate cpu...io sono andato in un negozio di firenze fidatissimo e mi son fatto cambiare il 3.06 prescot con un northwood....2.8 sempre a 533 di FSB e taaaaaaccc funziona...

ataru1
14-06-2009, 15:16
si puo essere una idea quella di sostiutre la cpu con un 2.8 , ma ripeto , basta sostituire update.Sy_ con quelle del sp1 nella directory del xp sp3 e il problema e risolto.

ora dopo aver tenuto l sp3 x 3 settimane , sto tesando linux mint, (versione di ubuntu migliorata nell aspetto estetico , e devo dire che e eccezionale
nella gestione delle perferiche di rete.

la penna wifi dwl-g122 la vede al volo(giusto per fare aircrack ) , il nokia 6120 lo vede come modem 3g in 4 passaggi di installazione , stesso vale per il cavo di rete...

come aspetto e meglio di vista ed è piu veloce di xp

NMarco
14-06-2009, 16:37
ok ma xp sp3 liscio con il 2.8 ed 1gb di ram è una bomba su questo portatile...

0303pop
18-06-2009, 16:00
:D Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo farvi sapere che sul mio Gericom Blockbuster Radeon ho installato sp2 ed sp3 senza alcun problema:)

NMarco
18-06-2009, 16:15
in che modo?

io lo sto vendendo ora che va tutto apposto sui 100€!:D :D

ataru1
25-06-2009, 18:28
perche lo vendi , che va meglio di un net pc ?

comunque per boostrappare con il cd di windows seven , si puo fare in questo modo:
scaricare magic iso , installarlo , inserire il disco di vista , salvare il boot in una directory , a vostro piacere.

unscire , caricare nel dvd il dvd di windows seven , caricarlo sempre con magic iso , caricare il boot di vista precedentemente salvato , e salvare il lavoro come un iso, dopodicè masterizzare l immagine.

ora avete il vostro sistema che puo caricare da boot il windows seven.

riamane un problema upgrade.sys da modificare , in vista e seven il file si chiama
Mcupdate_genuineintel.dll , ora non riesco a trovarlo nelle directory di vista , probabilmente è un file nascosto , se qualcuno mi puo dare una mano a rintracciarlo sul disco di installazione di vista/seven ne sare felice...

ciao

ramino008
20-02-2010, 00:39
Ragazzi ho letto la discussione e ho lo stesso problema..Il fatto è che non ho il file da sostituire in xp sp3, c'è qualcuno che potrebbe estrarmelo e inviarmelo?
Vi prego sono disperato :muro:
maledetto update sys :doh:

Babu78
06-01-2011, 14:54
Ciao a tutti, io ho risolto il problema semplicemente sostituendo la cpu, ho cambiato la cpu originale P4 3,06 ghz HT (SL6S5) con una cpu P4 2,8 (SL6K6)
senza tecnologia HT!! (io l'avevo già a casa, ma le trovate tranquillamente in vendita su internet anche a 10 euro)
Evidentemente il problema era dovuto a confiltti tra cpu e chipset durante il rilevamento dell' hardware!

Purtroppo è un leggero downgrade al pc, ma ora funziona tutto perfettamente
installato windows XP sp3 al primo tentativo