View Full Version : Nuova Golf GtD!!!! HElp me!!!
Raga, sono un FELICISSIMO possessore di una golf V 2.0 TDI 140 cv, ma da un pò di giorni e che sento la notizia di una imminente golf diesel cn 170 cv chiamata Gtd!!
Su internet nn ho trovato nulla, voi sapete darmi info e qualche IMG ????
grazzzzzie :D
bestia!
un disel da 170 cv? dove lo hai sentito?
andrea 250
12-08-2005, 21:01
bestia!
un disel da 170 cv? dove lo hai sentito?
beh non è da scandalizzarsi èh...già ora c'è il bmw da 163......
speriamo che questo propulsore sia bello cattivello e rabbioso come il 150 cv montato su leon top sport / golf tdi gti :p
Wow ben 85 Cv/litro ... stiamo facendo progressi :asd: ... quanto è grande la turbina ... come un cocomero ? ... quanto consuma meno del 2.0 TFSI ? ... e sopratutto ... che senso ha ? :mbe:
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 21:27
non me ne intendo molt di motori.... ma ultimamente col prezzo del gasolio quasi pari a quello della benzina... i turbodiesel non convengono più
Che vuoi farci ... però fanno fashion :D
Poi quello li che consumerà come un benza e proprio inutile ... a sto punto meglio il 2.0 TFSI ...
Wow ben 85 Cv/litro ... stiamo facendo progressi :asd: ... quanto è grande la turbina ... come un cocomero ? ... quanto consuma meno del 2.0 TFSI ? ... e sopratutto ... che senso ha ? :mbe:
mmmm sto nuovo motore ti fa impazzire ehhh :) :)
dai su 85cv litro non sono affatto male ...... per un naftone
mmmm sto nuovo motore ti fa impazzire ehhh :) :)
dai su 85cv litro non sono affatto male ...... per un naftone
Nuovo ... sarà il 140 Cv con la turbina più grande :sofico: :sofico:
matteo171717
12-08-2005, 21:57
appunto.....e consumerà quanto il 2000 fsi mi sa :D
Io sinceramente preferisco come erogazione un turbodiesel ad un benza aspirato di pari cavalli. Anche perchè senti molto di più la coppia.
bananarama
13-08-2005, 18:50
che te frega, rimappi, modifichi, smonti e smanetti e poi lo svernici
Ma poi la coppia alla fine non è un pregio ... ci sono due modi per ottenere potenza da un motore ... aumentare la coppia ... o aumentare i giri motore ... in un diesel i giri motore non li puoi aumentare ... allora mettono coppie da camion con conseguente necessità di avere parti molto robuste, costose e pesanti ... infatti nei motori da F1 ... che sono il TOP ... il Cv li ottengono agendo sui giri motore ... e non puntano ad avere coppie da camion ... :cool:
raga si sta andando fuori tema, io avevo chiesto soltanto info su questa macchina e possibilmente delle foto ma vi colgo IMPREPARATI a quanto vedo!!!
vediamo chi sarà il primo a postare qualcosa di attinente!!! :cool:
Il motore esiste e verrà montato sulla nuova Passat. Pare in futuro che verrà portato anche sulla A3 e sulla Golf (nella versione GTD). Ad oggi però non si sa nulla di certo sulle date della commercializzazione.
Strutturalmente perlando dovrebbe trattarsi del noto 2.0TDI con alcune parti riviste (iniettori piezometrici, turbina e frizione da quello che si legge in giro).
Quincy_it
14-08-2005, 11:46
Con quello che costerà questa versione,
con gli elevati consumi che avrà un simile motore,
ma non fai prima a prenderti una GTI? :rolleyes:
Fradetti
14-08-2005, 14:42
esteticamente dovrebbe essere uguale alla GTI ;)
cerca foto di quella
Ma poi la coppia alla fine non è un pregio ... ci sono due modi per ottenere potenza da un motore ... aumentare la coppia ... o aumentare i giri motore ... in un diesel i giri motore non li puoi aumentare ... allora mettono coppie da camion con conseguente necessità di avere parti molto robuste, costose e pesanti ... infatti nei motori da F1 ... che sono il TOP ... il Cv li ottengono agendo sui giri motore ... e non puntano ad avere coppie da camion ... :cool:
infatti, perchè le F1 viaggiano su strade intasatissime dove al max metti la terza(se ti va di culo) portandosi appresso 5 persone col bagagliaio pieno magari? ma non diciamos tupidaggini amenochè tu non vada in giro a 40all'ora in prima sgasando come un forsennato.
-kurgan-
14-08-2005, 15:27
infatti, perchè le F1 viaggiano su strade intasatissime dove al max metti la terza(se ti va di culo) portandosi appresso 5 persone col bagagliaio pieno magari? ma non diciamos tupidaggini amenochè tu non vada in giro a 40all'ora in prima sgasando come un forsennato.
che c'entra questo con la sportività di un'auto? per quello che dici basta una panda.
Coyote74
14-08-2005, 16:41
che c'entra questo con la sportività di un'auto? per quello che dici basta una panda.
LOL... come non quotare!!!! :D
Sta solo dicendo che nella guida quotidiana in città è molto più comodo avere 100cv con una coppia da camion che riprendi anche in sesta che 200cv ma tutti in alto e con una coppia da moto. E sono daccordo.
Sta solo dicendo che nella guida quotidiana in città è molto più comodo avere 100cv con una coppia da camion che riprendi anche in sesta che 200cv ma tutti in alto e con una coppia da moto. E sono daccordo.
quoto alla grande...:D
mini ot
io uso molto spesso il Citroen Picasso di mia madre che é un 2.0 hdi 90cv e ha un ripresa molto allegra..e come macchina é molto comoda (pochi cavalli per il tipo di macchina, mi sembra anche giusto); ho anche provato il Mercedes cdi 220 sw 150cv (del padre della mia ragazza) ha il cambio automatico, in ripresa non mi esalta quanto il Citroen..anche se quando prende la coppia....sono c@zzi!:sofico:
bananarama
14-08-2005, 18:56
ot: ho capito perche' la gente compra i diesel finalmente!!!
perche' sono mongospastici e non sanno usare il cambio per cui col diesel si trovano piu' a loro agio visto che e' tipo guidare a outrun con L e H.
bleah
ot: ho capito perche' la gente compra i diesel finalmente!!!
perche' sono mongospastici e non sanno usare il cambio per cui col diesel si trovano piu' a loro agio visto che e' tipo guidare a outrun con L e H.
bleah
Guarda che non significa che non so usare il cambio. Semplicemente non sempre sono dell'umore adatto: se voglio correre e divertirmi con scalate e curve a fuoco prendo la moto, con quella mi diverto; la sera quando esco, magari alle 4 di notte, in giacca, con la mia ragazza accanto, l'ultima cosa a cui penso è correre in macchina ed il piacere di cambiare. Se a te tutte le volte che monti in macchina piace sverniciare la gente fai pure, ma non venire a dire a me che non so usare il cambio. Che cazzo ne sai.
bananarama
14-08-2005, 19:14
Guarda che non significa che non so usare il cambio. Semplicemente non sempre sono dell'umore adatto: se voglio correre e divertirmi con scalate e curve a fuoco prendo la moto, con quella mi diverto; la sera quando esco, magari alle 4 di notte, in giacca, con la mia ragazza accanto, l'ultima cosa a cui penso è correre in macchina ed il piacere di cambiare. Se a te tutte le volte che monti in macchina piace sverniciare la gente fai pure, ma non venire a dire a me che non so usare il cambio. Che cazzo ne sai.
non sapevo facessi "la gente" di cognome, scusa! :asd:
mister coda di paglia, non me ne frega niente di te e volendo manco di otto quinti del quartiere tuo, per me poi esse pure dio in terra travestito da schumacher, ma chi te pensa!
era una mia riflessione, non di certo un'accusa nei tuoi confronti.
non sapevo facessi "la gente" di cognome, scusa! :asd:
mister coda di paglia, non me ne frega niente di te e volendo manco di otto quinti del quartiere tuo, per me poi esse pure dio in terra travestito da schumacher, ma chi te pensa!
era una mia riflessione, non di certo un'accusa nei tuoi confronti.
Ah, ok, è che da come l'hai detto l'ho presa un po' sul personale.
Ma scusate ... l'autore del post ha chiesto se è meglio benzina o diesel o ha chiesto notizie sul prossimo Golf GTD? :mbe:
Ma che c'entra??? :D ... qui parliamo di tecnologia e sportività ... i naftoni sono solo dei blocchi di ghisa grossi, pesanti e rumorosi ... e di tecnologico e sportivo non hanno proprio un bel niente ...
Tra l'altro che servono 200 Cv in città ? ... li basta una Punto 1.3 Mj :asd:
edivad82
14-08-2005, 20:54
http://www.autoblog.it/post/1193/volkswagen-golf-r32-gtd-e-super-gti/
più che questo mi sa che si sa poco
Tra l'altro che servono 200 Cv in città ? ... li basta una Punto 1.3 Mj :asd:
direi che la Punto 1.3 Mj vada molto meglio di quello che sembra....
per fare più di 550Km in autostrada con la macchina a pieno carico, un mio amico ha speso 30€ di gasolio...e non andava mai sotto i 150 km/h...per una Punto non mi sembra NIENTE MALE!:D
andrea 250
15-08-2005, 11:03
direi che la Punto 1.3 Mj vada molto meglio di quello che sembra....
per fare più di 550Km in autostrada con la macchina a pieno carico, un mio amico ha speso 30€ di gasolio...e non andava mai sotto i 150 km/h...per una Punto non mi sembra NIENTE MALE!:D
ma ci arriva a 150?
LOL :p :p
ma ci arriva a 150?
stai scherzando?:D
a meno che non sia un caso anomalo..quella Punto va come un'animale!!!!:sofico:
fino ai 170 Km/h in 5 ci sono arrivati...dopo non lo so!
spaventosa!!:eek:
(chiudo qui il capitolo ot) :) scusatemi tutti per il disturbo...;)
marKolino
15-08-2005, 16:50
verrà presentata ad ottobre mi sembra... a qualche salone dell'auto...
ma ci arriva a 150?
non sono un grande amante del diesel, però il 1300MJ non è tanto male, al banco tocca tranquillamente i 130CV, ne ha solo 70 per questioni di marketing anche se c'è già la versione da 90 o 95CV montata però per ora solo sulle Opel
sfrediani
19-08-2005, 21:38
non sono un grande amante del diesel, però il 1300MJ non è tanto male, al banco tocca tranquillamente i 130CV, ne ha solo 70 per questioni di marketing anche se c'è già la versione da 90 o 95CV montata però per ora solo sulle Opel
Il 1.3 mjet non è programmato in versione da 95cv nemmeno sulle opel, uscirà in versione da 90cv al lancio della nuova punto e successivamente la versione da 70cv verrà sostituita con una da 75cv.
Inoltre è impossibile che elaborato l'attuale arrivi a 130cv, cavolo sono 60cv in più non le tiri fuori neppure se preghi in aramaico antico
X ale83: Ora 150 li fai con il 1.3 ma per fare 170 in 5 con quel motore o stavi facendo un autostrada in discesa con la pendenza del monte rosa, oppure il tachimetro di quella punto è veramente tarato molto ma molto male.
La punto 1.3 consuma poco ma va anche poco, fidati, te lo dice uno che in casa ha una punto 1.3 mjet per necessità, avendo anche due benzina da 105cv e 240cv :cool: , prima avevamo la 1.2 16v benzina 80cv e anche quella andava piano ma molto meglio del mjet...
Il 1.3 mjet non è programmato in versione da 95cv nemmeno sulle opel, uscirà in versione da 90cv al lancio della nuova punto e successivamente la versione da 70cv verrà sostituita con una da 75cv.
Inoltre è impossibile che elaborato l'attuale arrivi a 130cv, cavolo sono 60cv in più non le tiri fuori neppure se preghi in aramaico antico
non si tratta di tirare 60CV in più da un motore ma semplicemente di ripotenziare un motore progettato per potenze ben maggiori e depotenziato* per ragioni di marketing, poi difficilmente si vedrà una versione di serie da 130CV (probabilmente si fermeranno a un centinaio) ma ciò non toglie che al banco li regge senza troppi problemi
*utilizza una turbina a geometria fissa con pressione di sovralimentazione di soli 1.2bar (pensa che il 3000 BMW da 272CV utilizza quasi 3 bar di sovralimentazione) che può essere sostituita con una turbina a geometria variabile con pressione decisamente superiore, inoltre l'impianto di iniezione utilizza 3 iniezioni per ciclo invece di 5 e la pressione è limitata a 1350 bar invece dei 1600 per cui è stato progettato
Fradetti
19-08-2005, 21:53
io ho il 1.3 mjet e a 160 ci è arrivato tranquillamente..... probabile che con un rettilineo + lungo a 170 ci sarei arrivato (in fondo 170 è la velocità massima della macchina secondo la Fiat).
P.s: oggi pomeriggio l'ho pulita..... nera metallizzata è di un cattivo quella macchina :)
X ale83: Ora 150 li fai con il 1.3 ma per fare 170 in 5 con quel motore o stavi facendo un autostrada in discesa con la pendenza del monte rosa, oppure il tachimetro di quella punto è veramente tarato molto ma molto male.
La punto 1.3 consuma poco ma va anche poco, fidati, te lo dice uno che in casa ha una punto 1.3 mjet per necessità, avendo anche due benzina da 105cv e 240cv :cool: , prima avevamo la 1.2 16v benzina 80cv e anche quella andava piano ma molto meglio del mjet...
la velocità dichiarata dalla FIAT è di 164 Km/h quindi direi che i 170 di tachimetro ci stanno (il peso influisce poco sulla velocità)
Non so che dirti..
sono sicuro che quella Punto tocca i 170Km/h non perché ero a bordo e guardavo il tacchimetro..ma andavo con la mia macchina ai 170 Km/h e quella mi era appaiata.
Dopo salendo di velocità l'ho persa però ti assicuro che i 170 li faceva ;):)
anche un mio amico per lavoro gli hanno dato la Punto 1.3Mj e ha detto che pure quella segnava più dei 170Km/h.
la velocità dichiarata dalla FIAT è di 164 Km/h quindi direi che i 170 di tachimetro ci stanno (il peso influisce poco sulla velocità)
esatto..magari il mio tacchimetro digitale era scazzato..non so che dire :)
ma ho fatto fatica a toglierla dalla vista del retrovisore...:sofico:
ragazzi scusate siamo finiti un pò OT...si parlava del Golf e siamo finiti a parlare della Punto 1.3 Mj :ciapet:
sfrediani
19-08-2005, 22:59
Chiaramente sfruttando una scia il discorso cambia...
Cmq non fidarti mai dei tachimetri, la mia macchina quando di tachimetro segna i 200 secondo il gps fa 187, ed è un'auto che arriva come velocità max a 243km/h
x Mauro82: Bé il peso non è che influisca poi così pochino, considera l'idea con il solito motore, pesa 220 kg di più e fa 6km/h in meno di velocità max della punto pari motore, è vero che il cx è lievemente peggiore sull'idea per via del baricentro un pò più alto, ma avere guidatore più 4 persono a bordo sono come minimo 250 kg in più
Chiaramente sfruttando una scia il discorso cambia...
Cmq non fidarti mai dei tachimetri, la mia macchina quando di tachimetro segna i 200 secondo il gps fa 187, ed è un'auto che arriva come velocità max a 243km/h
Non ho detto scia, ho detto macchina appaiata..dopo si é messa in scia...però ho dato GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS...:sofico:
il mio tachimetro "in teoria" secondo il gps scazza di 4 Km/h in meno..direi che é abbastanza affidabile.
ma faccio fatica a fidarmi del gps perché non riuscirà neanche lui ad indicare la velocità PRECISA. (direi che la media tra gps e tachimetro é un buon compromesso)
sfrediani
19-08-2005, 23:22
Sinceramente fatico a credere che arrivi a 170, anche di tachimetro con 5 persone a bordo, luneì mattina devo andare a fare un corso di aggiornamento a Milano in un altra sede della ditta per cui lavoro e mi hanno appioppato dei campioni da portargli e dovro fare 270 km di autostrada tra andata e ritorno con ~300kg di carico a bordo, se ho la possibilità la proverò :D
Scusate per l'OT
Sinceramente fatico a credere che arrivi a 170, anche di tachimetro con 5 persone a bordo, luneì mattina devo andare a fare un corso di aggiornamento a Milano in un altra sede della ditta per cui lavoro e mi hanno appioppato dei campioni da portargli e dovro fare 270 km di autostrada tra andata e ritorno con ~300kg di carico a bordo, se ho la possibilità la proverò :D
Scusate per l'OT
ok, fammi sapere!
chiudo UFFICIALMENTE QUI L'OT! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.