View Full Version : [Recensione] Samsung YH-820
Premessa
La marca la conoscete tutti,non c'è nient'altro da aggiungere,leader mondiale in moltissimi prodotti tecnologici e soprattutto con una ben nota affidabilità.
Questo è il mio terzo lettore Mp3 della Samsung e ne sono orgogliosamente soddisfatto....!!!
Contenuto
http://img365.imageshack.us/img365/2434/immag2851yy.jpg (http://imageshack.us)
Già dalla scatola si capisce che è un prodotto molto buono,c'è addirittura una "finestra" che fa vedere il lettore,e la parte della scatola che si alza è tenuta ferma da una calamita in posizione chiusa :eek:
Dentro troviamo:
il lettore Mp3;
il cavo per caricare il lettore e connetterlo col pc;
il manuale in Italiano;
auricolari di buona manifattura;
il cavo per l'attacco ad uan fonte sonora esterna;
una custodia rigida;
e il Cd per l'installazione del software.
Il lettore è Bello,aggraziato,tutto in alluminio con inserti in plastica bianca
http://img360.imageshack.us/img360/682/l143502892lo.jpg (http://imageshack.us)
I tasti sembrano ben fatti e quelli in rilievo sono un pò duri da spingere così da evitare che una accidentale lieve pressione possa azionarli....
Gli auricolari sono bianchi e leggeri,del tipo a Y
La custodia trasparente con clip per la cintura è a dir poco inutile,non protegge per niente il lettore e a parte la funzione di attaccarlo ai pantaloni,anche se in maniera secondo me insicura,non serve a niente...
Avrei preferito trovare una costudia vera,magari in pelle bianca :D ,inoltre manca anche un piccolo cavo che permetta di attaccare il lettore alla porta USB ed usarlo come Hardisk di trasporto,si può usare il cavo in dotazione,ma è attaccato all'alimentatore ed è un pò scomodo....
Specifiche tecniche
Tipo di Supportoi di archiviazione: 1" HDD
Schermo: 128 x 96 CSTN LCD (65k pixel)
Batteria: Ioni di litio
Tempo di riproduzione (audio): 8 Ore
Capacità di memoria: 5GB (Meno lo spazio occupato dal fw ;) )
Formati di file compatibili: MP3 Sì
WMA Sì
JPEG Sì
Codifica: Line IN
Modalità à audio: EQ preimpostato 5 Modalità + SRS WOW
Ottimizzazione WOW
POTENZA DI USCITA: 12mW/CH
Registratore vocale
Formato di registrazione: MP3 (con Bitrate a 96/128/160 e 32 o 44 khz)
Funzioni supplementari:
Music ManEtàment System (CDDB)
Funzione di pulizia del suono
Riproduzione cartella, Playlist libreria
Lingue:
Menu: Ing , Coreano, Giapponese, Cinese sempl., Cinese trad., Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Russo
ID3 tag: Ing , Coreano, Giapponese, Cinese sempl., Cinese trad.,Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Russo
Aggiornamento: Firmware
DRM: WMDM
Software: Yepp-Studio
Interfaccia PC: USB2.0
SO Supportato: WINDOWS 2000/XP
Tipi ingresso:
Cuffia (3.5mm)
Ingresso CC (5.2V)
Line IN (2.5mm)
Caratteristiche fisiche:
Dimensioni: (LxAxP) 49.8 x 88.1 x 13.8mm
Peso(g): 84.5g
Controlli
Nel lettore ci sono 3 pulsanti che permettono si accendere e spegnere il dispositivo e di avanzare velocemente nella canzone o di passare al brano successivo.Poi c'è un joystic con 4 opzioni + o - volume tasto menù e tasto select,questi ultimi due possono essere sia premuti che tenuti premuti x pochi secondi per effettuare operazioni diverse. sul lato destro c'è il tasto rec di colore rosso anch'esso con la doppai possibilità,solo premuto ripete il brano da A a B tenuto premuto avvia la registrazione.Sul lato superiore vi è lo swich per bloccare i tasti.
Display
Il display è superlativo,si vede che è a 65000 colori.
Si può regolare il contrasto e la retroilluminaìzione.
Le vostre foto,i video e le presentazioni si vedranno in modo fantastico,i colori sono pieni e realistici,peccato solo non poter impostare degli sfondi...
Trasferimento musica e dati
Il lettore viene immediamente riconosciuto come disco esterno.Gli mp3 devono essere portati attraverso il software di gestione sennò non vengono letti,questo comporta un passaggio in più ma permette di assegnare l'ID3 Tag ad ogni brano e di fare le varie compilation.Nel dispositivo,infatti,possiamo scegliere di riprodurre una playlist,oppure attraverso la lettura dell'ID3 Tag,si può ascoltare un solo artista,un disco,un genere (pop rock classica...),oppure tutte le traccie presenti sulla memoria.
Il trasferimento è velocissimo sia per gli mp3 sia per i dati che si vogliono immagazzinare.
Registrazione
La registrazione sia da fonte esterna che con il microfono è ottima,la possibilità di usare un bitrate di 160 rende l'apparecchio molto fedele nella registrazione se si vuole un suono pulito e fedele all'originale.
Suono
La potenza del lettore è notevole,le cuffie in dotazione sono buone e attivando la funzione WOW si possono aprezzare degli ottimi bassi se poi si collegano delle casse da HiFi anche senza amplificatore si può ascoltare la musica senza distorsioni apprezzabili...
L'equalizzatore ha varie modalità di scelta che possono accontentare la maggior parte degli utenti.
Conclusioni
Secondo me è il miglior lettore con hardisk per il rapporto qualità/prezzo.
Costa meno di molti lettori avendo le stesse caratteristiche o addirittura qualcosa di più.
I difetti si possono riscontrare solamente a livello di acessori,scadenti,e della mancanza di un sintonizzatore o della possibilità di avere l'USB host come il fratello maggiore...
L'unica vera pecca è la batteria che dura solo 6 ore,2 in meno di quelle dichiarate,e la metà rispetto ai suoi concorrenti,mancanza compensata da dimensioni e peso minori,ma handicap serio in caso di prolungati viaggi senza la possibilità di ricaricarlo...
Spero di essere stato esauriente :D :D
Ciao
Davvero :( :(
Da me si :confused: :confused: :confused:
Mi sai dire il xkè???
Probabilmente perché ce l'hai nella cache del browser.
Il perché non si vedanon non so:boh:
Ho provato a modificare il messaggio e sono risalito all'indirizzo delle immagini e, una volta messe sulla barra degli indirizzi, le ho viste anche io.
Prova a caricarle su imageshack
http://www.imageshack.us/
e a linkarle da lì.
P.S.: grazie delle recensione :)
Energia.S
15-08-2005, 12:35
Ciao Ragazzi, il mio amico, ha appena acquistato il samsung YH-820, ma ha dei problemi, con il riconoscimento da parte di windows xp pro sp2; praticamente abbiamo installato il software, collegato la periferica, e windows ce la rileva come sconosciuta, anche se pronta per l'uso.
Inoltre provando ad andare in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, e provando a reinstallare i driver dal cd, windows, non rileva nessun driver migliore, da poterci installare sopra; stessa cosa se si disinstalla la periferica e lasciandola collegata, proviamo a reinstallarla da installazione hardware:
"nuovo hardware trovato, periferica installata e pronta per l'uso", ma poi in gestione periferiche risulta come periferica sconosciuta.
Abbiamo provato anche installando i driver da cd, con il doppio click sull'exe di installazione, ma nulla accade :muro:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Avete idea di cosa possa essere, e se si di come poterlo risolvere?
:mbe:
Grazie a tutti per la collaborazione, il mio amico ve ne sarà grato... :p
Ke os a il tuo amico? prova a mettere il sp 2 se nn cell a. Su un pc senza sp 2 a me nn fungeva ora ne o uno cn sp 2 e funge
Energia.S
15-08-2005, 14:38
Ke os a il tuo amico? prova a mettere il sp 2 se nn cell a. Su un pc senza sp 2 a me nn fungeva ora ne o uno cn sp 2 e funge
In effetti poteva essere quella la causa, solo che come ho scritto nel tread precedente, il mio amico possiede Windows XP Pro SP2, e quindi non so cosa possa essere...
Qualche idea?!? :(
Io ho installato il software in 2 pc e l'ha visto subto,un terzo ho attaccato il lettore senza mai aver caricato driver e l'ha subito visto come YH-820...!!!
Hai seguito passo passo le istruzioni del manuale???
Inoltre,riesci a trasferirci file e metterci la musica attraverso il programmino Music Studio???
Sto cercando un lettore mp3 e più leggo opinioni e più ho le idee confuse, indeciso tra mini ipod, zen micro, questo, ed altri minori.. Sembra che quello con meno problemi alla fine sia l'ipod, sebbene abbia molte cose in meno rispetto agli altri..
Qualcun'altro che ha avuto esperienze con questo samsung? A vedere le caratteristiche sembra il migliore come qualità prezzo, ma se poi mi trovo ad aver problemi, mi sparo visto che cmq non costa pochissimo..
Sto cercando un lettore mp3 e più leggo opinioni e più ho le idee confuse, indeciso tra mini ipod, zen micro, questo, ed altri minori.. Sembra che quello con meno problemi alla fine sia l'ipod, sebbene abbia molte cose in meno rispetto agli altri..
Ciao,questo lettore lo trovi a 150 euro,e c'è anche un ragazzo del forum che lo vende...
Purtroppo,come in tutte le cose,una piccola parte dei dispositivi nasce male,e su un forum non potrai che trovare persone con qualche problema che chiedono aiuto :eek:
Secondo me il prodotto è valido,solo la batteria dura pochssimo e ogni giorno devi ricaricarla... Il bello della Samsung,secondo me,e che è un marchio prestigioso e se x caso hai dei problemi ha un eccellente servizio di assistenza (fidati l'ho già provato :cool: )....
Se nn hai 100-150 euro in più x prenderti uno da 20 30 o 60 giga,pensa che l'YH-820 lo trovi ad un prezzo simile ad un lettore con memoria da 1 giga come quello dell'ipod solo che a parte la radio è un prodotto ottimo come qualità audio e video...
Gurda le recensioni e se hai qualche altro dubbio scrivi e qualcuno ti risponderà :D :D :D :D
Ciaoooo
inkiostro78
06-09-2005, 11:16
è disponibile il nuovo firmware per questo gioiellino
http://product.samsung.com/download/820firmwareupgrade_for_MTP.exe
è possibile da adesso fare semplicemente il drag n drop dei file musicali o delle foto e dimenticarsi di samsung studio o wmp10.
06-09-2005, 11:18
allora prova con il tasto reset dietro ( occhio forse perdi le canzoni dentro)
è possibile da adesso fare semplicemente il drag n drop dei file musicali o delle foto e dimenticarsi di samsung studio o wmp10.
Ho installato ora il nuovo firmware e posso dire che ora è un apparecchio magnifico....Ci ha messo un pò ad aggiornarlo,e ha cancellato tutte le canzoni (Naturalmente vengono fuori 10 avvisi prima che ti spiegano come fare un backup completo di tutto) ma ora mi basta copiare le canzoni dal pc al lettore e funzia tutto....!!!!!!!
Meraviglioso,per 150 euro penso sia il miglior lettore mp3 in circolazione al momento.....!!!!!
:D :D :D :D
Grim Reaper
14-09-2005, 19:38
Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti :D
volevo un po' di info su questo lettore prima di un eventuale acquisto;
1)è possibile inserire i file mp3 direttamente in delle cartelle?ho tutti gli album sul mio pc inseriti in diverse cartelle(una per ogni album) e per evitare di dover editare i nomi e le info di qualche centinaio di file,vorrei sapere se è possibile inserirli direttamente così...
2)l'ho visto in un negozio intorno ai 175 euro,com'è come prezzo?onesto?
grazie :)
Grim Reaper
15-09-2005, 10:17
ho letto in giro su internet che molti si lamentano dei tempi eccessivi di boot up e del lag mentre si naviga nei menù.con gli aggiornamenti le cose sono migliorate?
inoltre pare non ci sia la funzione che interrompe automaticamente la ricarica della batteria quando è completa,rischiando così di rovinarla,è vero?
mentre si naviga c'è un pò di lag,ma con il nuovo firmware è stato quasi del tutto risolto,ma sinceramente non mi è capitato di navigarci molto,lo accendo e lo scolto senza scegliere canzoni ma metto su random....!
X le cartelle sinceramente non lo so,xò l'importante è che i tuoi dati tag siano esatti x ogni canzone xkè il lettore vede quelli....
Se gli mp3 sono ben identificati con il tag,li metti tutti assieme poi dal lettore scegli artista album genere ecc ecc...
il prezzo è buono,magari nelle promozioni di qualche catena cpmmerciale lo trovi anche a 15 20 euro in meno....
x la batteria penso sia una bufala xkè io l'ho lasciato sotto carica anche tutta la notte e alla mattina non era neanche tiepido,xcui una volta raggiunto il 100 % si interrompe,senno avrei dovuto torovare un ferro ardente :D
Grim Reaper
15-09-2005, 10:59
ti ringrazio.
quindi nel complesso ti trovi bene con questo lettore?
Si nel complesso mi trovo bonone,costa meno rispetto agli altri ma non ha niente in meno...
Certo con 30 euro in più prendi 20 giga,ma li stà a te scegliere....
Inoltre si sente benone,questo posso assicurartelo...!!!!
Grim Reaper
15-09-2005, 17:08
preso proprio adesso :)
pagato 149 euro,ora lo provo
scusate ragazzi... ma allora com'è che si possono caricare le canzoni?? solo con le playlist o si puo anche semplicemente copiare la cartella nel lettore??
grazie per la risposta...
Ciao...
Luigi
Grim Reaper
11-10-2005, 18:27
scusate ragazzi... ma allora com'è che si possono caricare le canzoni?? solo con le playlist o si puo anche semplicemente copiare la cartella nel lettore??
grazie per la risposta...
Ciao...
Luigi
guarda per esempio io non uso le playlist.puoi copiare anche la cartella tramite il software che ti danno nel cd,però poi lui non le dispone come cartelle,ma in base ai tag.quindi devi assegnare a tutti gli mp3 nella cartella lo stesso nome dell'artista e dell'album e quando andrai a controllare nel lettore li troverai catalogati sia per artista che per album.
ragazzi io non so...
ma a me questa storia delle playlist mi sembra un po una stupidaggine...
nel senso, ben venga la possibilità di creare le playlist per quelli a cui interessa, ma secondo me di base dovrebbe essere possibile fare copia/incolal sul lettore delel cartelle e poi riprodurre l'intera cartella... e invece quasi nessuno lo fa...
io ho un Acer mp330, che al prezzo di 199 euro ti da un lettore da 20 gb che è anche registratore vocale, host usb, plugh and play, e legge direttamente le cartelle, senza dover utilizzare alcun tipo di software... le copi dentro il lettore tramite risorse del computer e hai fatto...
eppure non mi sembra una cosa così assurda...
non capisco proprio perchè non sia una cosa fatta su tutti i lettori...
forse sono io che non ci capisco nulla...
bah...
Luigi
Grim Reaper
11-10-2005, 18:39
ragazzi io non so...
ma a me questa storia delle playlist mi sembra un po una stupidaggine...
nel senso, ben venga la possibilità di creare le playlist per quelli a cui interessa, ma secondo me di base dovrebbe essere possibile fare copia/incolal sul lettore delel cartelle e poi riprodurre l'intera cartella... e invece quasi nessuno lo fa...
io ho un Acer mp330, che al prezzo di 199 euro ti da un lettore da 20 gb che è anche registratore vocale, host usb, plugh and play, e legge direttamente le cartelle, senza dover utilizzare alcun tipo di software... le copi dentro il lettore tramite risorse del computer e hai fatto...
eppure non mi sembra una cosa così assurda...
non capisco proprio perchè non sia una cosa fatta su tutti i lettori...
forse sono io che non ci capisco nulla...
bah...
Luigi
ma infatti non devi fare le playlist,devi solo mettere i tag (cosa che per altro è automatica quando converti i cd audio in mp3).
poi magari puoi anche portare direttamente la cartella facendo copia e incolla sul lettore quando il pc lo riconosce come periferica removibile...io non ho provato e non ti so dire se funziona però...
si, però spesso uno scarica un album da internet, oppure vorrebbe farsi una compilation di canzoni rimediate "qua e la"... e i tag chissà in che condizioni sono... il che vuol dire che per farli funzionare insieme devi per forza fare una playlist...
secondo me la gestione sui tag non puo essere obligatoria... uno deve essere libero di approfittare dei tag oppure di utilizzare il semplice spostamento delle cartelle e basta, senza dover fare le playlist o tanto meno modificare/controllare i tag...
Ciao...
Luigi
Grim Reaper
11-10-2005, 19:25
si, però spesso uno scarica un album da internet, oppure vorrebbe farsi una compilation di canzoni rimediate "qua e la"... e i tag chissà in che condizioni sono... il che vuol dire che per farli funzionare insieme devi per forza fare una playlist...
secondo me la gestione sui tag non puo essere obligatoria... uno deve essere libero di approfittare dei tag oppure di utilizzare il semplice spostamento delle cartelle e basta, senza dover fare le playlist o tanto meno modificare/controllare i tag...
Ciao...
Luigi
anche io pensavo fosse una rogna,invece alla fine ti accorgi che facendo il rip i tag sono automatici,mentre se li ottieni in altri modi,nel 90% dei casi i tag ci sono già...e in caso contrario basta selezionare tutti i file nella cartella,clicchi con il destro e scrivi una sola volta nome dell'album e dell'artista...
non ci vuole tanto fidati...
ok, ma se per esempio devo fare una compilation?? con pezzi di fari artisti, vario genere, vari album?? come faccio??
devo uniformarli ad un unico tag inventato da me...
o sbaglio?
Grim Reaper
11-10-2005, 20:51
ok, ma se per esempio devo fare una compilation?? con pezzi di fari artisti, vario genere, vari album?? come faccio??
devo uniformarli ad un unico tag inventato da me...
o sbaglio?
sì,ad esempio puoi dare un nome alla compilation...
Un saluto a tutti ,
volevo sapere come registratore vocale come è .
se ha anche la possibiità di regolare il mic.
Thanks for all. :)
Grim Reaper
13-10-2005, 22:06
Un saluto a tutti ,
volevo sapere come registratore vocale come è .
se ha anche la possibiità di regolare il mic.
Thanks for all. :)
allora la registrazione vocale non è nulla di eccezionale(mi pare crei mp3 a 32Kbit/s),però da un microfono integrato non puoi aspettarti grandi cose e cmq per registrare solo la voce va benissimo
però puoi registrare da fonti esterne (fra le quali ad esempio un microfono serio che colleghi esternamente) in qualità molto più alta (lo regoli dalle opzioni)
El_merendeiro
18-10-2005, 14:27
Ciao raga,
volevo chiedervi aiuto riguardo a un bel problema...Il mio lettore sembra non funzionare più dal punto di vista del software.Quando lo accendo mi compare la scritta 'Can't initialize HDD...' e quando lo collego invece lo riconosce,ma solo come disco rimovibile,e non posso eseguire alcun tipo di operazione,nè con windows,nè con recover utility...La cosa è risolvibile o è un problema molto serio?(a me sembra di sì anche se non sono un'esperto in queste cose ;P)
Grazie dell'aiuto
El_merendeiro
18-10-2005, 16:16
[QUOTE=El_merendeiro] Ciao raga,
volevo chiedervi aiuto riguardo a un bel problema... :muro: Il mio lettore sembra non funzionare più dal punto di vista del software.Quando lo accendo mi compare la scritta 'Can't initialize HDD...' e quando lo collego invece lo riconosce,ma solo come disco rimovibile,e non posso eseguire alcun tipo di operazione,nè con windows,nè con recover utility..sono disperato.. :cry: .La cosa è risolvibile o è un problema molto serio?(a me sembra di sì anche se non sono un'esperto in queste cose ;P)
Grazie dell'aiuto!!! :(
Ma il lettore funziona???
Xkè se non funziona vuol dire che si è rotto l'hd e ti conviene portarlo in garanzia che te lo mettono a posto in un baleno.....!!!!
Ciao
El_merendeiro
19-10-2005, 14:16
Funziona nel senso che si accende e lo riconosce come disco rimovibile sul PC...Ma per il resto nisba...E' ancora in garanzia,mi basta andare a un centro samsung?(ne ho uno vicino a casa)
Grazie ancora
Una domanda, forse un po' idiota (e' il mio primo post, chiedo venia).
Dove posso trovare accessori (a buon prezzo, magari) per l yh-820?
Perche' da quando ho installato il nuovo firmware non riesco piu' ad accedere al lettore mp3 se non da risorse del sistema?
Anche nella tray bar non appare niente...
Grim Reaper
21-10-2005, 11:33
Funziona nel senso che si accende e lo riconosce come disco rimovibile sul PC...Ma per il resto nisba...E' ancora in garanzia,mi basta andare a un centro samsung?(ne ho uno vicino a casa)
Grazie ancora
è lo stesso errore che dava a me...l'ho portato in assistenza dove l'avevo comprato,lo hanno provato e me lo hanno cambiato con uno nuovo.
ti consiglio di portarlo in assistenza.ciao
El_merendeiro
21-10-2005, 13:35
Grazie mille ragazzi,l'ho portato ieri...Speriamo bene :sperem:
ATTENZIONE
LA MAGGIOR PARTE DI NOI CHE HA AVUTO QUESTO PROBLEMA AVEVA INSTALLATO L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE....
DA CUI DEDUCO DI NON ISTALLARLO E ASPETTARE NOVITà SUL SITO SAMSUNG.....!!!!
Perche' da quando ho installato il nuovo firmware non riesco piu' ad accedere al lettore mp3 se non da risorse del sistema?
Anche nella tray bar non appare niente...
Portalo in assistenza nel giro di una settimana te lo ridanno nuovo....!!!!
X evitare noie mi raccomando non dire che avevi aggiornato il firmware....!!!!
NON AGGIORNATE IL FIRMWARE
Una domanda, forse un po' idiota (e' il mio primo post, chiedo venia).
Dove posso trovare accessori (a buon prezzo, magari) per l yh-820?
Cosa intendi x accessori????
Purtroppo solo gli apple hanno dietro un mercato di terzi che produce una valanga di accessori compatibili...
Tutti gli altri si devono accontentare di qualche custodia e poco più purtroppo......
chandler8_2
22-10-2005, 15:39
allora, un po di storia.
prima di partire per le vacanze la mia ragazza acquista questo lettore.
il giorno dopo : can't "inizialize" hdd
cambio al negozio e tutto ok
a settembre di nuovo, portato in assistenza e cambiato hdd, torno a casa era scarico ma il caricabatterie non caricava.
porto di nuovo in assistenza col caricabatterie.
il caricatore era praticamente fuso.
25€ ricarico e tutto ok
notiamo però un cambiamento nella grafica e nella usabilità del lettore.
i menù sono tutti nuovi e il lettore è molto più veloce di prima nel menù, e in tutte le operazioni.inoltre è anche aumentata la capacità di circa 300 Mb
stamattina, per caso mi cade l'occhio su una icona nuova, ci vado su e...
RADIO!
accedo e subito comincio ad ascoltare la radio in maniera perfetta.
sintonizzo le stazioni e la mia ragazza fa i salti di gioia perchè diceva che mancava solo la radio.
oggi pomeriggio però lei lo riaccende, entra in radio e compare una schermata con scritto "funzione demo risolta" + altre scritte che non è stata capace di leggere.
adesso la radio si accende, fa la ricerca ma non trova le stazioni.
aiuto!
ragazzi vorrei capire come hanno fatto a far comparire questa funzione, il firmware dove si controlla, credevo lo avessero aggiornato ma non sono riuscito a controllare.
a poi mi rimane un dubbio: l'harware per far funzionare la radio non dovrebbe proprio esserci, come ha fatto stamattina a sintonizzarsi?
Grim Reaper
23-10-2005, 15:38
ma a dire il vero dal sito samsung non riesco nemmeno a capire a quando risalga l'ultimo aggiornamento del firmware...
Radio??????????????
Ma non c'è la radio in questo lettore mp3.......?????
Il firmware dovrebbe essere il numero che compare appena l'accendi....
chandler8_2
24-10-2005, 13:13
Radio??????????????
Ma non c'è la radio in questo lettore mp3.......?????
Il firmware dovrebbe essere il numero che compare appena l'accendi....
e invece c'è!
se ci riesco faccio una foto dello schermo e ti faccio vedere
mi pare che ci sia scritto bootloader 2.1
superfelicita
24-10-2005, 15:38
Ho appena ricevuto il lettore mp3 (Samsung YH-820),
quando lo accendo mi compare la scritta
"Device can't HDD initialize
Device will be turned off"
Cosa devo fare, perfavore aiutatemi!!
chandler8_2
24-10-2005, 19:47
riportalo in assistenza
ti devono cambiare l'hdd
a me ne hanno già cambiato due lettori
infatti... a me nn è mai successo ma sembra che si sia rott il disco.
Se riesci a fare una foto ti ringrazio....
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche esperto su stà cosa tipo quella di Kewell....
Sicuramente se quello che dici è vero,e io non vedo motivo x credere il contrario,vuol dire che c'è la radio ma che in italia non è supportato dal firmware...
A proposito del firmware,sul sito italiano non esiste un aggiornamento e nenache su quello usa... A questo punto non so proprio dove l'utente che ha postato il link x il nuovo firmware l'abbia trovato....
chandler8_2
25-10-2005, 06:38
infatti... a me nn è mai successo ma sembra che si sia rott il disco.
no no è sicuro non sembra.
Grim Reaper
25-10-2005, 12:09
A questo punto non so proprio dove l'utente che ha postato il link x il nuovo firmware l'abbia trovato....
ma tu hai provato ad installarlo?funziona bene?io ancora non ho provato (mi sembra strano,di solito l'aggiornamento firmware si svolge con modalità diverse -il file da scaricare è molto più piccolo-),ma se qualcuno l'ha provato e garantisce vado sul sicuro...
Grim Reaper
25-10-2005, 12:13
ah,sul sito americano ho trovato un firmware che sembra più recente di quello scaricabile del sito italiano (quello USA è del 10 ottobre 2005,quello dal sito italiano dovrebbe essere dell'aprile 2005...)
sono andato di nuovo sul sito samsung,e ho visto che è del 10/9,xcui molto recente...
Io avevo installato quello postato dal ragazzo,e dopo 2 giorni mi si è bloccato tutto e in assistenza mi hanno cambiato scheda logica e HD....
Ad altri ragazzi ha dato lo stesso problema dopo averlo installato....
Xò c'è un xò.....
Il firmware che scarichi dal sito .com è di 2 mb mentre quello del link è di 10mb...
e quello da 10mb non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte sul sito....
Io non ci capisco + niente,quello da 10mb sembra originale,ha un'icona come il software x trasportare file,e parla di yh-820....
Io non ci riprovo a rimetterlo :muro:
e poi c'è il ragazzo che col firmware messo dall'assistenza ha pure la radio :eek:
Mi sa che è giunta ora di mandare una bella e-mail alla samsung!!!!
Grim Reaper
25-10-2005, 19:39
sono andato di nuovo sul sito samsung,e ho visto che è del 10/9,xcui molto recente...
Io avevo installato quello postato dal ragazzo,e dopo 2 giorni mi si è bloccato tutto e in assistenza mi hanno cambiato scheda logica e HD....
Ad altri ragazzi ha dato lo stesso problema dopo averlo installato....
Xò c'è un xò.....
Il firmware che scarichi dal sito .com è di 2 mb mentre quello del link è di 10mb...
e quello da 10mb non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte sul sito....
Io non ci capisco + niente,quello da 10mb sembra originale,ha un'icona come il software x trasportare file,e parla di yh-820....
Io non ci riprovo a rimetterlo :muro:
e poi c'è il ragazzo che col firmware messo dall'assistenza ha pure la radio :eek:
Mi sa che è giunta ora di mandare una bella e-mail alla samsung!!!!
ok,allora NON lo installo :)
cmq quel file è ufficiale,se controlli il link postato in prima pagina di questo topic,vedrai che viene proprio dal sito americano samsung(dal quale ho preso e installato il firmware del 10 settembre)...
si dal link pare essere ufficiale,ma quello che mi puzza è che se parti dal sito della samsung non riesci a trovarlo....!!!
Grim Reaper
25-10-2005, 22:01
sul sito inglese ho trovato la versione del firmware più recente (è di ieri!)
ma perchè non lo mettono anche su quello italiano?
dato che tra qualche giorno ho la possibilità di prendere questo lettore a 129, volevo fare alcune domande e chiedere alcune delucidazioni:
1. è buono come prezzo? Trovo a meno?
2. ma appena lo apro è meglio che aggiorno il firmware?
3. è possibile mettere dentro i file attraverso esplora risorse vedendolo come un hard disk esterno? Poi lui li classifica automaticamente attraverso il tag?
4. c'è lo shuffle(o random che dir si voglia)?
5. c'è lo spegnimento automatico?
6. diventa più veloce con l'aggiornamento del firmware?
7. i tasi bianchi sono a touchpad o solo tasti? sono duri?
in definitiva.. me lo consigliate a quel prezzo?
Grazie a chiunque risponderà...
PS: la mia ragazza ha un ipod mini 4GB, non vorrei fare brutta figura... :)
chandler8_2
26-10-2005, 17:16
allora ragazzi ho fatto le foto che vi avevo promesso:
il bootloader
http://img475.imageshack.us/img475/4513/img10259uh.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=img10259uh.jpg)
la schermata della radio nel menù
http://img475.imageshack.us/img475/4975/img10270zt.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=img10270zt.jpg)
e la radio verà e propria
http://img475.imageshack.us/img475/5462/img10299ae.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=img10299ae.jpg)
in pratica la radio fa la ricerca ma non trova nessuna stazione e quindi nonsi sintonizza.
dalle auricolari non si sente nulla.
Grim Reaper
26-10-2005, 17:22
allora ragazzi ho fatto le foto che vi avevo promesso:
il bootloader
...
la schermata della radio nel menù
...
e la radio verà e propria
...
in pratica la radio fa la ricerca ma non trova nessuna stazione e quindi nonsi sintonizza.
dalle auricolari non si sente nulla.
però per un po' ha funzionato,giusto?stranissima questa cosa,non sapevo avesse la possibilità di abilitare la radio...
cmq i menu vanno meglio con quel fimware?io anche cambiando firmware noto sempre un po' di delay nella navigazione dei menu...
chandler8_2
26-10-2005, 17:25
però per un po' ha funzionato,giusto?stranissima questa cosa,non sapevo avesse la possibilità di abilitare la radio...
cmq i menu vanno meglio con quel fimware?io anche cambiando firmware noto sempre un po' di delay nella navigazione dei menu...
si l'ho detto nell'altro post
è velocissimo sia nella navigazione che nell'accenzione/spegnimento
sta cosa deradio mi fa innervosire!
ma perchè qua in italia dobbiamo sempre avere le cose a metà!
dato che tra qualche giorno ho la possibilità di prendere questo lettore a 129, volevo fare alcune domande e chiedere alcune delucidazioni:
1. è buono come prezzo? Trovo a meno?
Il prezzo è ottimo
ne stiamo discutendo aspetta nuovi aggirnamenti....!!!!
3. è possibile mettere dentro i file attraverso esplora risorse vedendolo come un hard disk esterno? Poi lui li classifica automaticamente attraverso il tag?
No la musica,col firmware originale va inserita tramite programma apposito o wmp 10.i tag se aggiornati li classifica automaticamente.
4. c'è lo shuffle(o random che dir si voglia)?
Si
5. c'è lo spegnimento automatico?
Si
Boh qui non si capisce...c'è chi addirittura ha guadagnato la radio con un nuovo firmware....
7. i tasi bianchi sono a touchpad o solo tasti? sono duri?
Sono tasti veri,sono un pelo duri così anche se non metti hold non rischi di spingerli
Si a quel prezzo certamente,ma tieni conto che forse c'è una fragilità di costruzione xcui alcuni ragazzi,come me,l'hanno dovuto portare in assistenza a far riparare...
Grazie a chiunque risponderà...
PS: la mia ragazza ha un ipod mini 4GB, non vorrei fare brutta figura...
Come aspetto gli ipod non li batte nulla,questo imho è un pò + carino della media,ma se vuoi farla morire di invidia devi prendere il nano......!!!!
Ciao allora tu hai provato a mettere un firmware nuovo?quale?
ho visto che ora anche sul sito italiano ne è uscito uno aggiornato a ieri,ma c'è sempre scritto V1.00
Mentre in quello di chandler8_2 c'è 2.0....
Io pensavo che samsung fosse un pò + coerente :mbe: :mbe:
ma dove si prendono gli aggiornamenti firmware?
Bisogna essere registrati nel sito dopo che si è acquistato il prodotto?
Grim Reaper
26-10-2005, 18:25
Ciao allora tu hai provato a mettere un firmware nuovo?quale?
ho visto che ora anche sul sito italiano ne è uscito uno aggiornato a ieri,ma c'è sempre scritto V1.00
Mentre in quello di chandler8_2 c'è 2.0....
Io pensavo che samsung fosse un pò + coerente :mbe: :mbe:
allora io ho installato prima la versione scaricata dal sito usa (del 10 settembre) e ora quella presa dal sito inglese (che dobrebbe essere del 24 ottobre).
ma tu dal sito italiano dove l'hai vista la versione aggiornata?io trovo sempre la stessa...
chandler8_2,magari puoi prelevare il tuo firmware tramite gestione risoprse e lo uppi su qualche sito,così scarichiamo quello...
chandler8_2
26-10-2005, 18:29
allora io ho installato prima la versione scaricata dal sito usa (del 10 settembre) e ora quella presa dal sito inglese (che dobrebbe essere del 24 ottobre).
ma tu dal sito italiano dove l'hai vista la versione aggiornata?io trovo sempre la stessa...
chandler8_2,magari puoi prelevare il tuo firmware tramite gestione risoprse e lo uppi su qualche sito,così scarichiamo quello...
allora il firmware che ha la mia ragazza è il 2.1
non so se può fare sta cosa, cmq non posso provare proprio poichè il lettore ce lo ha lei.
cmq a me lo ha installato il centro assistenza samsung
Grim Reaper
26-10-2005, 18:40
allora il firmware che ha la mia ragazza è il 2.1
non so se può fare sta cosa, cmq non posso provare proprio poichè il lettore ce lo ha lei.
cmq a me lo ha installato il centro assistenza samsung
mi sa che 2.1 è il bootloader (anche io ho quello,ed è la scritta che compare all'inizio) e dovrebbe essere una cosa diversa dal firmware...
"estrapolare" il firmware si dovrebbe fare senza problemi(lo copi e incolli come fosse un file qualsiasi)...ma se non hai il lettore con te ovviamente non fa nulla :)
ne stiamo discutendo aspetta nuovi aggirnamenti....!!!!
seguirò quotidianamente la discussione!
No la musica,col firmware originale va inserita tramite programma apposito o wmp 10.i tag se aggiornati li classifica automaticamente.
ma con programma apposito(qual'è?) o con wmp10 ci si riesce facilmente? in che senso "se aggiornati" i tag? Quante categorie di tag ci sono nel lettore(intendo: titolo,autore...)?
Boh qui non si capisce...c'è chi addirittura ha guadagnato la radio con un nuovo firmware....
beh, però almeno più veloce si. Ma il delay è fastidioso?
Sono tasti veri,sono un pelo duri così anche se non metti hold non rischi di spingerli
ma sono resistenti o danno l'impressione di potersi rompere?
Si a quel prezzo certamente,ma tieni conto che forse c'è una fragilità di costruzione xcui alcuni ragazzi,come me,l'hanno dovuto portare in assistenza a far riparare...
a gratis però, no?
PS: la mia ragazza ha un ipod mini 4GB, non vorrei fare brutta figura...
Come aspetto gli ipod non li batte nulla,questo imho è un pò + carino della media,ma se vuoi farla morire di invidia devi prendere il nano......!!!![/QUOTE]
il nano sono 80e in più... e non è poco con un giga in meno oltretutto...
MikeSpike
26-10-2005, 21:50
ho appena preso il lettore come questo e ho aggiornato il firmware che avete linkato, ma ora (a dire il vero neanche prima) music studio non mi vede il lettore e non riesco a passare le canzoni dopo aver cambiato gli id3.Così il lettore mi vede le canzoni con nomi che non voglio cioè diversi da quelli dei files.Si possono modificare gli id3 di un mp3 qualsiasi e poi passarlo nel lettore da windows col firmware nuovo?
così non riesco a catalogarli...
salvando i files in cartelle divise in "music" dopo si può saltare di cartella in cartella come con gli altri lettori?
grazie heeeeeeeeeeeeeeeeelp!!!!! :mc:
come faccio a mettere il firmware vecchio???
pippettino
27-10-2005, 17:52
Raga sto impazzendo ieri mi è arrivato spedito a casa, nuovo con garanzia ecc... installo il programma per poi installare i driver con un po di problemi ci riesco.... ma niente inizio a vedere che il lettore non va,non viene trovato da YH-820 Samsung Music Studio anke se è collegato ed è installato, in risorse del computer mi appare l'icona del lettore ma se la evidenzio noto che come memoria mette 0byte ho fatto un miliardo di prove rinstalalando il tutto ma niente........ .
Pensando che era un problema di memoria ho provato a usare la funziona rec ed ho visto che funziona salvando il tutto nel lettore... quindi il lettore penso che vada.....
ho WINDOWS XP con SP 2. VI prego aiutatemi a risolvere questo Rebus che mi sto incazzando a morire!
Saluti
X Kenny80: il delay non è fastidioso,in fin dei conti il lettore lo accendi fai play e lo ascolti,non ci smanetti è di tanto.....!!!!
X la musica è semplicissimo metterla sia col programma che c'è nel cd che ti danno col lettore sia con wmp 10...
puoi ordinare i brani x titolo,artista,album,genere,playlist
ogni riparazione,se non è colpa tua,è sempre grtis fino alla fine della garanzia.
i tasti sono + che fissi e robusti non preoccuparti :D
X MikeSpike : scaricati da samsung.it o .uk il firmware e rimettiglielo seguendo le istruzioni cartacee
X pippettino : segui pari passo il libretto cartaceo e vedrai che funge tutto....!
Non so se si possa prendere il firmware e spostarlo su un lettore...!Cmq se c'è la radio ma non è attiva allora sono proprio dei :oink: :D :D :D
pippettino
27-10-2005, 18:43
cavolo sto seguendo sempre il tutto alla perfezione ma niente :mad: uff riprovo ancora altre volte
pippettino
27-10-2005, 19:05
allora ho rifatto di nuovo tutto alla lettera e mi installa i driver e il prog SAMSUNG MUSIC STUDIO ora quando vado nel prog e provo a mandare un FILE mi DICE YOUR PORTABLE DEVICE IS NOT CONNECTED PROPERLY NOW CAN'T TRANSFER NOW
:mad: :mad: :doh:
ho notato che sempre in risorse del computer mi rileva che l'hd dell'SAMSUNG è di 0 byte
Se non mi ricordo male,vai in start programmi e lancia l'utility che ti permette di resettare il tutto,formattalo e reinsalla e poi vedi come va....
Poi x curiosità a che porta lo stai attaccando?? ad una frontale o una posteriore?? è usb 2.0?
MikeSpike
27-10-2005, 21:38
Bueno!
Ho scaricato ID3 tag editor ed è davvero fantastico per editare i tags delle canzoni, ho rinominato 3 gb di roba in 15 minuti...
Adesso uso il firmware nuovo che è più comodo e quel programma per sistemare le id3tags ed è davvero un lettore capiente e prestante!
Unica pecca credo sia un po' lento a trasferire i files, ci ha messo mezz'ora per passare 1,7 gb è normale?
Chi ha aggiornato il firmware come me sa dove bisogna mettere gli album di foto creati con il programma apposito? (per intenderci i .PVM)
pippettino
27-10-2005, 22:16
raga a me il lettore non va... non riesco a farlo connettere ho provato anke a formattarlo ma mi dice PLEASE CHECK TO MAKE SURE NECESSARY SOFTWARE IS INSTALLED :( e niente non va le canzoni non riesco a caricarle e in risorse del computer mi dice sempre che ho un unità rimovibile di 0 bite.... io stavo pensando visto che WIndows xp usa alcuni driver suoi per installarlo non è ke se provassi a copiarli da un pc su cui funzia e a metterli qui potrebbe andare anke a me?????
VI prego aiutatemi perkè il lettore è nuovo e non so più cosa fare
se qlc è disposto ad aiutarmi gli passo il mio indirizzo di msn
saluti
p.s
uso USB RETRO USB 2.0 ho controllato anke nel bios ma niente non trovo niente di anormale :(
zulunation
28-10-2005, 09:45
@pippettino
ma hai WMP10 sul pc?! Perchè da sguardo veloce al manuale sembra necessario!!!
pippettino
28-10-2005, 09:48
sisi anzi ora stavo provando a cancellarlo per metterci il 9 perkè alcuni han avuti problemi a causa del 10
Bueno!
Ho scaricato ID3 tag editor ed è davvero fantastico per editare i tags delle canzoni, ho rinominato 3 gb di roba in 15 minuti...
Adesso uso il firmware nuovo che è più comodo e quel programma per sistemare le id3tags ed è davvero un lettore capiente e prestante!
Unica pecca credo sia un po' lento a trasferire i files, ci ha messo mezz'ora per passare 1,7 gb è normale?
Chi ha aggiornato il firmware come me sa dove bisogna mettere gli album di foto creati con il programma apposito? (per intenderci i .PVM)
Ciao scusa non ho capito che firmware usi??? quello postato dall'utente inkiostro????
sisi anzi ora stavo provando a cancellarlo per metterci il 9 perkè alcuni han avuti problemi a causa del 10
L'unica soluzione che mi viene in mente è che winzoz non faccia il suo dovere :p
L'ultima prova è quella di provare ad insallare il tutto su un altro pc.....
pippettino
28-10-2005, 10:05
ufff non riesco manco a disistallarlo sto WMP10 uffa mi è venuto lo skifo di questo lettore.... ma è possibile che si debba fare tutto sto casino!!!
zulunation
28-10-2005, 10:05
@ a tutti i possessori del lettore
se date 1o sguardo al pdf del manuale del lettore in download presso il sito americano (http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/support/b2c_support_product_results.jsp), noterete che nelle immagini del menu principale appare anche l'iconcina della radio!!!
Poichè effettivamente c'è qualcuno di voi che ha a disposizione questa funzione a seguito di un intervento dell'assistenza, mi viene da pensare che quelle immagini nel pdf nn costituiscono un banale errore ma rivelano una interessante curiosità: la radio nei DAP funzia solamente grazie ad un modulo hardware, perciò in questo lettore del brand Samsung è sicuramente implementato, anche se le sue funzionalità risultano disabilitate probabilmente a seguito di qualche bug sperimentato dalla Samsung stessa prima della sua commercializzazione!!! In definitiva è ipotizzabile che a seguito di un prossimo aggiornamento del firmware la funzionalità radio possa esser correttamente implementata!!! :read:
Interessante no?!
pippettino
28-10-2005, 10:28
eh beati voi... io oramai non so più che santi nominare..... se qlc ha qualche idea sul mio lettore.... senò lo butto in garanzia visto che l'ultimo tentativo è provare su altri PC
chandler8_2
28-10-2005, 13:47
@ a tutti i possessori del lettore
se date 1o sguardo al pdf del manuale del lettore in download presso il sito americano (http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/support/b2c_support_product_results.jsp), noterete che nelle immagini del menu principale appare anche l'iconcina della radio!!!
Poichè effettivamente c'è qualcuno di voi che ha a disposizione questa funzione a seguito di un intervento dell'assistenza, mi viene da pensare che quelle immagini nel pdf nn costituiscono un banale errore ma rivelano una interessante curiosità: la radio nei DAP funzia solamente grazie ad un modulo hardware, perciò in questo lettore del brand Samsung è sicuramente implementato, anche se le sue funzionalità risultano disabilitate probabilmente a seguito di qualche bug sperimentato dalla Samsung stessa prima della sua commercializzazione!!! In definitiva è ipotizzabile che a seguito di un prossimo aggiornamento del firmware la funzionalità radio possa esser correttamente implementata!!! :read:
Interessante no?!
allora ho qualche speranza di ritornare ad ascoltare la radio
pippettino
28-10-2005, 16:49
http://img434.imageshack.us/my.php?image=immagine9kc.jpg
ragazzi questa è l'immagine che mi appare se clicco proprietà sul disco rimovibile
:( se qualcuno può aiutarmi vorrei cambiare tutti i driver di XP che usa per installare il lettore
Saluti
il mio indirizzo msn è apreaarmando156@hotmail.com
Come aspetto gli ipod non li batte nulla,questo imho è un pò + carino della media,ma se vuoi farla morire di invidia devi prendere il nano......!!!!
alla fine ho tagliato la testa al toro: prendo un ipod 20gb usato di due mesi a 200e. :D :D :D
pippettino
29-10-2005, 19:16
raga ho scoperto che il lettore mp3 funziona e che quindi è qualcosa nel mio pc che non va ma non riesco a capire cosa, sono andato da mio cugino ho fatto quello che faccio qua e il lettore va alla grande ho caricato le canzone ecc....allora visto che andava mi sono segnato tutte le versioni dei driver che usa nel suo PC ma venuto qua ho scoperto che sono identiche e che quindi non è neanche questione di driver... ora sono alla frutta, il mio xp riconosce il samsung ma non i 5gb di memoria me lo rileva sempre con 0bite di memoria anke se lo chiama samsung yh disco generico ecc..
sono disperato
ora inizio a pensare che sia la skeda madre ma ho visto che cmq supporto usb 2.0 e nel bios è abilitato
ASROCK K7V88
con 512 mb di ram e atlhon 2500
Windows xp sp2 ntfs
non so che fare.... :muro: :muro:
Ciao io l'ho sempre sospettato che fosse il tuo pc a non andare...!!!
Stai tranquillo,imho non è un problema hardware,ma piuttosto il tuo winzoz ha qualche bel problema :D :D (strano :D )
L'unica soluzione è formattare e reinstallare il so....!!!
Oppure usa tuo cugino x caricare le canzoni :) :stordita:
thomsongb
30-10-2005, 07:47
http://img434.imageshack.us/my.php?image=immagine9kc.jpg
ragazzi questa è l'immagine che mi appare se clicco proprietà sul disco rimovibile
:( se qualcuno può aiutarmi vorrei cambiare tutti i driver di XP che usa per installare il lettore
Saluti
il mio indirizzo msn è apreaarmando156@hotmail.com
io avevo lo stesso problema ho risolto cambiando attacco USB da quello che ho davanti a quello dietro direttamente fornito dalla scheda madre non so se ti puo essere di aiuto
saluti
rucolina
03-11-2005, 17:06
Ho appena comprato questo lettore.. lo sto caricando giusto ora..:)
ho scaricato il firmware del 24.10.05 dal sito samsung.. ma in conclusione conviene o no installarlo?!...
vorrei saperlo.. prima di caricare musica.. faccio tutto ora..
thanks!
Ho appena comprato questo lettore.. lo sto caricando giusto ora..:)
ho scaricato il firmware del 24.10.05 dal sito samsung.. ma in conclusione conviene o no installarlo?!...
vorrei saperlo.. prima di caricare musica.. faccio tutto ora..
thanks!http://www.samsung.com/Products/DigitalAudioPlayer/MP3Players/YH_820MCXAA.asp
io ho scaricato il firmware da dal sito samsung.com da circa 5 giorni e non ho avuto alcun problema...anzi...non utilizzo alcun programma per portare la musica sul lettore.
rucolina
04-11-2005, 12:24
http://www.samsung.com/Products/DigitalAudioPlayer/MP3Players/YH_820MCXAA.asp
io ho scaricato il firmware da dal sito samsung.com da circa 5 giorni e non ho avuto alcun problema...anzi...non utilizzo alcun programma per portare la musica sul lettore.
ok ma.. questo è il firmware dal sito inglese.. quello sul sito italiano che ho scaricato ieri è diverso..
quale installare??!
se installo quello inglese..la lingua poi sul lettore cambia?
thanks!
ok ma.. questo è il firmware dal sito inglese.. quello sul sito italiano che ho scaricato ieri è diverso..
quale installare??!
se installo quello inglese..la lingua poi sul lettore cambia?
thanks!
io ho istallato quello scaricato dal sito inglese ed ho tranquillamente impostato come lingua quella italiana.
Ciao Ragazzi, il mio amico, ha appena acquistato il samsung YH-820, ma ha dei problemi, con il riconoscimento da parte di windows xp pro sp2; praticamente abbiamo installato il software, collegato la periferica, e windows ce la rileva come sconosciuta, anche se pronta per l'uso.
Inoltre provando ad andare in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, e provando a reinstallare i driver dal cd, windows, non rileva nessun driver migliore, da poterci installare sopra; stessa cosa se si disinstalla la periferica e lasciandola collegata, proviamo a reinstallarla da installazione hardware:
"nuovo hardware trovato, periferica installata e pronta per l'uso", ma poi in gestione periferiche risulta come periferica sconosciuta.
Abbiamo provato anche installando i driver da cd, con il doppio click sull'exe di installazione, ma nulla accade :muro:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Avete idea di cosa possa essere, e se si di come poterlo risolvere?
:mbe:
Grazie a tutti per la collaborazione, il mio amico ve ne sarà grato... :p
Io qui ho lo stesso problema...non riconosce il drive, non installa i driver e di conseguenza non si può neanche fare l'aggiornamento del firmware...che fare? :mad:
pincopallino72
11-11-2005, 10:25
http://www.samsung.com/Products/DigitalAudioPlayer/MP3Players/YH_820MCXAA.asp
Ciao a tutti ho comprato il lettore solo ieri e sto cercando di capirci qualcosa. Dove trovo il firmware sul sito italiano? Nel sito della samsung nell'area download ho trovato sotto firmware "YH-820MC Firmware (ver.1.0)" di 2,82 MB contro 1 quasi 11 mb di quello indicato sopra. Qualcuno può aiutarmi? :help:
rucolina
11-11-2005, 13:00
Ciao a tutti ho comprato il lettore solo ieri e sto cercando di capirci qualcosa. Dove trovo il firmware sul sito italiano? Nel sito della samsung nell'area download ho trovato sotto firmware "YH-820MC Firmware (ver.1.0)" di 2,82 MB contro 1 quasi 11 mb di quello indicato sopra. Qualcuno può aiutarmi? :help:
Quello sul sito italiano sembra essere lo stesso che si trova già installato sul lettore.. se guardi la data di ultima modifica del file è identica a quella del file presente nel lettore.. 28/01/05..
nonostante scrivano che è firmware aggiornato al 24/10/05...
questo a 5 gg fa quando l'ho scaricato..
pincopallino72
11-11-2005, 14:01
Quello sul sito italiano sembra essere lo stesso che si trova già installato sul lettore.. se guardi la data di ultima modifica del file è identica a quella del file presente nel lettore.. 28/01/05..
nonostante scrivano che è firmware aggiornato al 24/10/05...
questo a 5 gg fa quando l'ho scaricato..
Ma è quello che ho indicato?Oppure lo hai trovato da qualche altra parte? Ho letto che molti hanno riscontrato dei problemi con qs. aggiornamento
rucolina
11-11-2005, 17:57
Ma è quello che ho indicato?Oppure lo hai trovato da qualche altra parte? Ho letto che molti hanno riscontrato dei problemi con qs. aggiornamento
Io intendo questo (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&model=YH-820MC&filetype=FM&language=)
Già anch'io ho letto i vari problemi che hanno avuto.. per cui per ora non aggiorno niente..
darkdragon1
14-11-2005, 07:41
ma tu hai provato ad installarlo?funziona bene?io ancora non ho provato (mi sembra strano,di solito l'aggiornamento firmware si svolge con modalità diverse -il file da scaricare è molto più piccolo-),ma se qualcuno l'ha provato e garantisce vado sul sicuro...
io ho aggiornato il firmware da link di quell'utente che dici te e mi va tutto alla grande nel boot d'avvio mi viene scritto versione 5.0
ora con windows xp non c'è + bisogno di driver per installarlo e di prog per trasferire i dati lo apri normalmente da risorse del computer e ci metti quello che vuoi ......c
Salve raga..m sn appena iscritto e quindi nn so se questo è il forum + adatto.
qualkuno m saprebbe consigliare un buon aggiornamento x il samsung yh-820?io ho ancora la versione BootLoader 2.1!
Grazie in anticipo a tutte le xsone ke risponderanno. :)
robbie85
17-11-2005, 13:01
Scusate ragazzi...un mio amico dice di avere problemi dopo aver cancellato il file della playlist.
Qualcuno potrebbe mandarmi un PM così lo contatto per inviarmi un file della playlist o anche tutti gli altri file di sistema (cartella nascosta visibile durante la navigazione da PC).
Grazie infinite.
pincopallino72
18-11-2005, 08:54
riportalo in assistenza
ti devono cambiare l'hdd
a me ne hanno già cambiato due lettori
Ho avuto anch'io lo stesso problema, per una settimana ha funzionato benissimo, ieri sera, mentre caricavo dei file mp3, di colpo è sparito tutto e mi ha dato la scritta Device can't HDD inizialize. Device will be turned off.
Volevo sapere se portandolo in assistenza ti sostituiscono l'HDD o tutto il lettore, se viene fatto in garanzia e in quanto tempo. Grazie anticipatamente dell'aiuto :muro:
Grim Reaper
18-11-2005, 13:34
Ho avuto anch'io lo stesso problema, per una settimana ha funzionato benissimo, ieri sera, mentre caricavo dei file mp3, di colpo è sparito tutto e mi ha dato la scritta Device can't HDD inizialize. Device will be turned off.
Volevo sapere se portandolo in assistenza ti sostituiscono l'HDD o tutto il lettore, se viene fatto in garanzia e in quanto tempo. Grazie anticipatamente dell'aiuto :muro:
io con questo problema l'ho portato in assistenza la mattina e il pomeriggio me ne hanno dato uno nuovo dopo aver controllato che quello vecchio non funzionava più...
robbie85
18-11-2005, 15:03
C'è qualche anima pia che può mandarmi via mail i file di sistema del lettore?
Tnx
Arradgiato
21-11-2005, 16:59
Ciao Raga,
vorrei tranquillizzare un pò tt sul nuovo aggiornamento firmware x qst lettore...x essere kiari quello da 11 mb scaricabile dal sito inglese...si kiama junas upgrade e modifica sostanzialmente tt il software del lettore e cm esso viene identificato da windows.
In pratica nn viene + visualizzato cm un arkivio rimovibile, bensì viene riconosciuto cm un dispositivo mtp (alla stregua d un palmare x intenderci). Quindi nel momento in cui si collega il dispositivo al pc esso si "sincronizza" al pc ed è visibile solo attraverso l'apposita icona d esplorazione in risorse del pc.. Qst da numerosi vantaggi: ora è possibile visualizzare tt le cartelle del subsytem del lettore (e nn solo quella data cm nelle precedenti versioni); è quindi possibile utilizzare la funzione drag&drop nel lettore, spostando o copiando musica dal lettore direttamente dall'explorer snz dover utilizzare altri software; inoltre NON E' NECESSARIO RIMUOVERE IL DISPOSITIVO TRAMITE RIMOZIONE SICURA...basta solo scollegarlo.
Spero d essere stato abbastanza kiaro e d giovamento a qualcuno.
Vorrei infine aggiungere ke è un ottimo lettore.
Ciao a tt....
Ciao a tutti!
Ho intenzione di comperare questo lettore (l'ho trovato a 139 euro) e vorrei chiedere un chiarimento a chi ce l'ha già: per collegarlo al pc e caricare/scaricare i dati è necessario portarsi dietro pure il trasformatore o è sufficiente il cavetto in dotazione?
Grazie mille!
Arradgiato
22-11-2005, 13:33
Allora..praticamente il cavo usb in dotazione è doppio e prevede quindi anke il filo dell'alimentazione ke si collega tramite un pin jack all'alimentatore...x cui nn è necessario portare cn se l'alimentatore xkè è scollegato dal cavo...
ciao...
P.S.
Ma dv'è ke l'hai trovato a 139?? io l'ho preso una settimana fa e il prezzo + basso ke ho trovato su internet è stato d 165 euriiii
zulunation
22-11-2005, 15:56
NON E' NECESSARIO RIMUOVERE IL DISPOSITIVO TRAMITE RIMOZIONE SICURA...basta solo scollegarlo.
Su questo punto nn ci giurerei affatto, visto che si tratta di una procedura di sicurezza adottata onde evitare danneggiamenti al corretto funzionamento del lettore, sia ke sia visto direttamente tramite esplora risorse ke altro!!! Delle volte, infatti, può succedere che per qualche particolare motivazione ci sia un qualche processo attivo in background di "comunicazione" tra pc e lettore che, se brutalmente interrotto, può addirittura causare danneggiamenti dell'hard disk del lettore!!!
Perciò, sei proprio sicuro che ci sia un meccanismo sostitutivo alla rimozione sicura oppure hai scritto una cavolata a causa di un "missunderstanding"?! :mbe:
Ma dv'è ke l'hai trovato a 139?? io l'ho preso una settimana fa e il prezzo + basso ke ho trovato su internet è stato d 165 euriiii
all'Iper (occhio, non Ipercoop!), c'è da giovedì!
Grazie mille per avermi chiarito il dubbio!
Arradgiato
23-11-2005, 01:02
al mio amico zulunation vorrei rispondere dicendogli ke il display del lettore è molto kiaro in proposito:
-comunicazione in corso = mtp device: updating
-dispositivo sincronizzato ma nn operativo = mtp device: usb connected
-dispositivo scolegato = mtp device: db updating --> chiusura dispositivo
cm vedi è una procedura implementata dal nuovo firmware e del tt normale..quindi nn c'è nulla da rimuovere da parte d windows semplicemente xkè nn lo vede cm arkivio rimovibile e quindi nn scrive nella cache del dispositivo...
inoltre vorrei kiedergli: hai mai avuto un palmare???? un dispositivo mtp è gestito allo stesso modo..
infine IO NN DICO MAI CAVOLATE!!!!!
zulunation
23-11-2005, 01:41
al mio amico zulunation vorrei rispondere dicendogli ke il display del lettore è molto kiaro in proposito:
-comunicazione in corso = mtp device: updating
-dispositivo sincronizzato ma nn operativo = mtp device: usb connected
-dispositivo scolegato = mtp device: db updating --> chiusura dispositivo
cm vedi è una procedura implementata dal nuovo firmware e del tt normale..quindi nn c'è nulla da rimuovere da parte d windows semplicemente xkè nn lo vede cm arkivio rimovibile e quindi nn scrive nella cache del dispositivo...
Ok, quindi c'è un meccanismo sostitutivo!!!
Avevo posto il ragionevole dubbio perchè ho visto lettori "saltare" proprio a causa di errate disconnessioni ed ho preferito invitarti ad una spiegazione circa il dato che avevi esposto in modo da poter far passare il messaggio + giusto e corretto!!! ;)
Spero nn te la sia presa, ma trattandosi di sicurezza di trattar al meglio un bel po' di eurozzi, sempre meglio chiarire, no?!
Ragazzi non riesco a capire il vostro entusiasmo per questo lettore mp3...
L'ho acquistato a 150 euro in offerta, in teoria ma poi leggendo questo topic vedo che è il prezzo medio. Per questa cifra si può prendere, il prezzo è l'unico punto di forza del lettore.
Vi spiego cosa non va:
Lo schermo a colori fa schifo, è piccolissimo e le foto si vedono malissimo, (si vedono meglio su un cellulare di fascia bassa) e ovviamente son piccolissime.
Il software di gestione fa schifo, lasciando stare gli aggiornamenti che non ho ancora capito se funzionano e quindi non ho installato, sia quello di gestione dal pc sia quello installato sul lettore. Infatti per caricare gli mp3 ci mette una vita anche usando usb 2.0 è LENTO !!!!
Poi usando i tag per riunire i file, quando li si carica sul lettore questo crea un gran casino a meno che non si perda mezza giornata a rinominare tutti i tag degli mp3,in ogni caso per gli mp3 che non appartengono ad uno specfico album bisogna "iventare" un nome x creare una playlist...non venitemi a dire che sta roba non è un gorsso problema xkè è quasi ridicola, a meno che vi vada bene inserire gli mp3 alla rinfusa ed ascoltarli a caso quando capita, ma personalmente da un lettore MP3 con può catalogare i brani in 4 modi diversi mi aspetto qualcosa di +.
Mai vista neanche con lettori molto + obsoleti e + semplici una gestione così scomoda dei files, per me dovrebbero lasciare la possibilità di usare i tag o meno.
Ripeto la lentezza è limite + grande, quando si fanno scorrere i titoli sul mini-display ci mette una vita a passarli, e se si schiaccia troppo per l'impazienza, salta i titoli.
Tutto quello che è scritto sul display, dalle playlist alle info di esecuzione, è scritto con caratteri giganti, scomodissimi perchè bisogna in continuazione farli scorrere per poterli leggere, e ovvamente è lentissimo nello scorrimento, uno si addormenta prima di leggere il titolo del brano o la canzone finisce prima...
La batteria fa ridere, mediamente questi dispositivi hanno una durata di 12 ore, il samsung yh 820 ne dura soltanto 8 e non può essere ricaricato a metà, (così c'è scritto nelle istruzioni), cioè se sto x uscire e ho solo una tacca non posso attacarlo mezz'ora x caricarlo ed usarlo ma lo devo tenere mezzo scarico x farmi abbandonare sul + bello mentre sono in giro.E mi è succede ogni volta praticamente.
Lo devo ricaricare tutti i giorni, peggio del cellulare, anche xkè mentre sta attaccato al pc x scaricare i files (e ci mette una vita) si scarica!
Poi non ci sono funzioni di gestione dei files direttamente dal lettore, forse questa non è una grande pecca per molti ma io vorrei poter x esempio cancellare una canzone dal lettore (se mi manka spazio e ho urgenza di usarlo x registrare qualcosa) in ogni momento senza dovermi collegare al pc.
Non esistono accessori e non ci sono nella confezione, non chiedo molto ma una custodia mi sembra il minimo, e poi visto il limite della batteria un bel caricabatteria da auto non sarebbe male, o come qualcuno ha già scritto un cavo collegamento separato dal cavo ricarica (non capisco xkè sono uniti...??).
Certo che si potesse attivare la radio e velocizzare la gestione dei files questo gli farebbe guadagnare qualche punto.
Quindi x me ha tutti sti difetti .... e in + rispetto ad altri lettori mp3 dello stesso tipo onestamente non vedo nulla se non il prezzo (ma visto i limiti del prodotto è anche giusto sia inferiore il prezzo) e la marca, che xò francamente finchè non mi serve l'assistenza non fa certo la differenza.
Si sente bene.... e ci mancherebbe anche che l'audio non fosse di alta qualità!
Insomma se uno non ha grandi esigenze da soddisfare in termini di qualità
(non del suono ma di tutto il contorno), se uno lo usa in modo saltuario e non quotidiano, e sopratutto se vuole risparmiare, allora lo consiglio ma non a + di 150 euro.
A tutti gli altri dico che ne rimarrebbero delusi.
Io non lo ricomprerei.
ciao
Arradgiato
23-11-2005, 15:38
allora...x qnt riguarda la batteria nn è vero ke nn si può caricare a metà...nulla lo impedisce...è a litio..è kiaro ke poi t dura la metà..il manuale lo sconsiglia x la vita della batteria...ma poco male xkè costa 15,60...
Per qnt riguarda il caricabatteria da auto se vai su samsungparts.com te ne puoi comprare 10...
Per il fatto ke i files nn si possono cancellare direttamente dal lettore..beh anke qst è una sciokkezza xkè con l'mtp firmware basta ke tieni premuto select x poter eliminare i files..
Per la lentezza poi nn vorrei commentare proprio xkè se t ostini a mantenere il primo firmware è inutile ke ne discuti...in qnt a me ke uso l'mtp firmware posso garantire d aver trasferito un giga sul lettore in 4 minuti e 35 secondi e snz ausilio d altri programmi...solo trasferendoli.
Infine riguardo ai tags vorrei ribadire ke tt i migliori lettori d mp3 in commercio (IPOD COMPRESO!!) usano qst tipo d catalogazione xkè sarebbe impossibile in un dispositivo cn capienza dai 1500 brani in su ricercare un brano sfogliando le migliaia d cartelle!!!!
P.S.
Se si va a vedere il display dell'ipod nano ke si vanta d essere un lettore anke d video...fa ancora + skifo ed è ancora + piccolo alla modica cifra d 269 euriii..
Ciauz
zulunation
23-11-2005, 17:18
Se si va a vedere il display dell'ipod nano ke si vanta d essere un lettore anke d video...fa ancora + skifo ed è ancora + piccolo alla modica cifra d 269 euriii..
Il nano della apple, cui ti riferisci, è l'unico lettore cn memoria flash (che comporta costi di produzione + alti ma maggior resistenza agli urti rispetto a micro drive ed hard disk di più grande capacità) da 4GB commercializzato a prezzi "umani" (grazie ad un vantaggioso accordo proprio con il produttore di memorie flash Samsung) tanto da aver spiazzato la concorrenza incapace economicamente di far fronte a tale prodotto!!! Il nano nn è abilitato alla riproduzione di video al contrario del fratello maggiore, l'ipod V generazione: al max potrà far qualcosuccia in + cn su l'ipod linux, che per il momento ufficialmente nn lo supporta!!!
zulunation
23-11-2005, 17:24
Infine riguardo ai tags vorrei ribadire ke tt i migliori lettori d mp3 in commercio (IPOD COMPRESO!!) usano qst tipo d catalogazione xkè sarebbe impossibile in un dispositivo cn capienza dai 1500 brani in su ricercare un brano sfogliando le migliaia d cartelle!!!!
altri marchi blasonati come Iriver ed iAUDIO offrono invece la file/folders view (navigazione per cartelle)....
Alla fin fine credo ke lo stile di navigazione migliore in assoluto nn esista, dipende dai gusti personali; a mio parere l'ideale sarebbe averli entrambi, quindi sia per cartelle che per tag...
....be ma ki ha mai detto ke l'ipod nano è meglio ? e ribadisco ke il prezzo è il punto di forza del samsung, nulla in proposito, costa poco.
Ovvio ke la batteria è al litio....ci mankerebbe anke una batteria di vecchia tecnologia con 2 ore di autonomia... in ogni caso 8 ore son troppo poco.
Altrettanto ovvio che nulla impedisce di ricaricarla a metà, peccato che così facendo, al contrario della maggior parte di altri dispositivi, la sfasci ed è chiaramente scritto nelle istruzioni, se poi son balle quelle scritte io sono il primo ad essere contento.
Quindi secondo te il rimedio alla breve durata della batteria e ai limiti della ricarica sarebbe comprare ogni tot una batteria nuova a solo 15.60 euro...?? be non c'è male come soluzione... tenendo anke conto ke x sostituire la batteria lo devi smontare e anche questo è sconsigliato.
Per quanto riguarda i tag non sono d'accordo, nel senso che è proprio la gestione con i tag a creare migliaia di cartelle e rendere tutto confuso a meno che non si passi una giornata a rinominarli tutti (+ di 1500) stando attenti anche agli spazi. Permettendo invece una gestione dei files a cartelle scelte e create dall'utente uno le può mettere come gli pare, tutti insieme,in ordine alfabetico, italiani, stranieri, senza rinominare nulla. I tag sono scomodi c'è poco da dire.
Ho il samsung da meno di una settimana quindi non ho ancora aggiornato il firmware, non si tratta di ostinazione (da dove ti è venuta questa...), ma visto che l'aggiornamento ha creato problemi a molte persone voglio solo informarmi meglio prima.
Se ci sono nuove funzioni aggiunte dal nuovo firmware non posso quindi saperlo e, se leggi bene quello che ho scritto in fondo all'altro messaggio, lo avevo già detto.
Non cambio opinione sul samsung
ciao
pippettino
23-11-2005, 19:26
raga mi dite il firmware ke devo mettere per poterlo sveltire un po il lettore e senza ke uso quei programmi noiosi della samsung... grazie mille ma per il futuro poi ci può essere una possibilità di passare dalla versione avanzata a quella base del firmware???
Arradgiato
24-11-2005, 00:49
Al mio caro amico zulunation vorrei far notare ke proprio l'eccessiva fragilità dell'ipod nano ha obbligato la apple ad includere snz maggiorazione una custodia protettiva nelle nuove partite e d ritirare quelle vekkie xkè ritenute troppo "fragili"...utenti si sn trovati col display rotto dp 2 ore d utilizzo!!
Per qnt riguarda sempre Topper invece vorrei fargli notare ke tt i produttori consigliano d fare cicli completi alle loro batterie...ma bastano 2, 3 cicli al mese x preservare la batteria...quindi capovolgendo la situazione...2, 3 volte al mese può accadere anke ke nn la cariki completamente...x qnt riguarda i tags...continuo a ribadire ke invece d prenderti la briga d mettere tnt file in una cartella...puoi prendere tt sti file...selezionarli tt d botto e dargli lo stesso nome compilation...oppure crearti delle playlists col lettore stesso...così puoi avere la stessa song in + playlist invece d doverla mettere 5 o 6 volte nel lettore e perdere spazio...x i tag t consiglio d usare programmi cm mp3 tag....
ciauu
zulunation
24-11-2005, 10:21
Al mio caro amico zulunation vorrei far notare ke proprio l'eccessiva fragilità dell'ipod nano ha obbligato la apple ad includere snz maggiorazione una custodia protettiva nelle nuove partite e d ritirare quelle vekkie xkè ritenute troppo "fragili"...utenti si sn trovati col display rotto dp 2 ore d utilizzo!!
La questione lagata alla eccessiva fragilità del display è relegata ad una bassissima percentuale di prodotti immessi sul mercato, si trattava di una partita difettosa!!! Fatto sta che il caro Ipod nano si graffia anche solo mentre lo si guarda :O
Nn sono un funboy della Apple, anzi... ma riconosco che è stata in grado di tirar fuori 1 prodottino alquanto interessante, soprattutto se si considerano le dimensioni ed il prezzo (ricordiam sempre che è l'unico lettore a memoria flash da 4GB!!!)!!!
Per qnt riguarda sempre Topper invece vorrei fargli notare ke tt i produttori consigliano d fare cicli completi alle loro batterie...ma bastano 2, 3 cicli al mese x preservare la batteria...quindi capovolgendo la situazione...2, 3 volte al mese può accadere anke ke nn la cariki completamente...x qnt riguarda i tags...continuo a ribadire ke invece d prenderti la briga d mettere tnt file in una cartella...puoi prendere tt sti file...selezionarli tt d botto e dargli lo stesso nome compilation...oppure crearti delle playlists col lettore stesso...così puoi avere la stessa song in + playlist invece d doverla mettere 5 o 6 volte nel lettore e perdere spazio...x i tag t consiglio d usare programmi cm mp3 tag....
ciauuLa comodità della navigazione per cartelle sta nel fatto di poter personalizzare al massimo l'organizzazione della propria musica (senza magari falsificare tag) o magari copincollare esattamente la disposizione che i brani musicali già occupano sul pc. Il suo limite, invece, risiede nell'assenza della funzionalità di ricerca che invece è consentita cn la navigazione per tag!!!
Ripeto, si tratta di due diverse filosofie di navigazione adatte pertanto ad utenze con esigenze differenti, tutto qui!!!
Si potrebbe discutere all'infinito su quale possa essere la soluzione migliore ma, essendo la scelta legata ad un fattore di gusto e comodità personale, credo nn se ne verrebbe mai fuori...
Io continuo col dire che una concomitanza delle due modalità sarebbe l'ideale per tutti, però tecnicamente nn è poi tanto facile da implementarsi senza incorrere in antipatici "side effects" (esempio: rallentamento sensibile del browsing della libreria musicale), almeno al momento... :fagiano:
Arradgiato
24-11-2005, 12:11
Allora mi domando...come mai il software + utilizzato e conosciuto per riprodurre musica sul pc..ossia windows media player...utilizza lo stesso tipo d catalogazione...vale a dire x tag??
Raga continuo a ribadire ke è + intuitivo ricercare la musica x album, artista o genere ke x cartella...bisogna essere ben disposti verso le automazioni!!! Siamo nel terzo millennio!!! :cool: X quale motivo x fare una compilation ke prenda una o 2 brani da ogni cartella dovrei rimettere tali brani in un'altra cartella??? :muro: Mi sembra una perdita d tempo e d spazio...poi contenti voi... :D Cmq a me sembra..statistike alle mani... ke la maggiorparte dei lettori in commercio utilizzi qst sistema..fatta eccezione x le marke + scarse..e fatevelo dire da uno ke prima d avere sto samsung ha avuto una bruttissima esperienza cn un BTC SG104: nessun tipo d catalogazione..x cercare una cartella c potevi invekkiare..ed un audio pieno d crepitii e Dio solo sa cos'altro..
Raga vi abbraccio...ciau
pincopallino72
24-11-2005, 15:07
Ciao a tutti, l'altra settimana il mio lettore mi ha dato l'errore Device can't HDD inizialize. Device will be turned off.
sono andato dove ho comprato il lettore e me l'hanno sostituito subito. Quello nuovo, nel giro di due giorni, mi si è già piantato due volte. L'ho resettato ed è ripartito normalmente. Qualcuno sa dirmi se è un bug dell'HD o se devo aggiornare il firmware (ora è nella versione originale)? Per aggiornarlo ho bisogno del programma in dotazione o basta Windows?
Arradgiato
24-11-2005, 16:15
Ciao Pinco...basta solo ke t scariki l'mtp firmware dal link ke trovi nelle prime pagine d qst discussione...lo esegui ed il gioco è fatto...
Ciauz
Anzitutto un saluto a tutti quanti.
Ho acquistato il lettore. Vorrei un consiglio dai possessori più esperti, dopo aver letto tutte le 7 pagine di forum non ho ancora le idee chiare: me lo tengo così o aggiorno con l'mtp firmware? E' affidabile? :mbe:
dexter33it
24-11-2005, 23:17
[QUOTE=
NON so se ho scritto nel posto giusto, intendo se quote era il posto dove clikkare, ma spero di ottenere cmq risposta ai miei problemi. HO il lettore da un paio di settimane, mi sembra bell e sono d'accordo che abbia un buon rapporto qualità prezzo, lo sarei di più se non avessi i problemi che ho incontrato. Ecco cosa mi succede: non riesco sempre a traferire i file sul lettore anche se provenienti dal medesimo cd, a volte mi è successo che li trasferisse dopo conversione con altro programma (nero o altro) altre volte nemmeno così, o quando pensavo che con nero avevo risolto il problema e che questo risiedesse nel difetto di coversione dei file da cd a mp3, mi sono accorto che neppure così funziona, insomma alcuni file non c'è verso di trasferirli anche se convertiti con programmi diversi, altri vanno se convertiti con uno e non con il suo o viceversa, non ho riscontrato problemi, almeno finora, con file scarcati, quindi in origine già mp3. Come mai tutto ciò, non ho riscontrato nel forum nessuno con questo problema.
Altra cosa che mi è successa un giorno mi leggeva come se tutte le canzoni ci fossero due volte, l'ho staccato dal pc ho verificato sul lettore e anche lì erano in doppio, riattaccato e cancellato parte dei doppioni, risultato: cancellato tutto, non erano doppie anche se tali le vedeva.
Infine dopo aver letto il vostro forum ho scaricato il firmware nuovo.. lo istallo?? e come si fa?? grazie atutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di darmi risposte. Dove le leggo?? sempre nel forum?? o mi arrivano per e-mail??
Il problema dei file non trasferibili in effetti lo avevo dimenticato ma anke a me è successo. In pratica con il programma Music Studio non riesco a "rippare"
i cd audio e convertirli in mp3 per passarli al lettore. Se metto un cd audio mi legge le tracce riconoscendone il nome ma nel momento di estrarli mi dice che non riconosce il formato dei files.
Ho risolto il problema utilizzando un programma diverso (Blaze medio pro, lo scarichi gratis) per estrarre i files audio dai cd e convertirli. L'utilizzo di un altro programma per trasferire i files di certo aumenta la durata delle operazioni e mi fa pensare sempre + che Music studio sia fatto male.
I files doppi invece per fortuna non li ho mai avuti, non saprei cosa dirti.
Per aggiornare il firmware devi usare "recovery utility" che si installa insieme a music studio e l'altro x le mmagini, è semplice è tutto spiegato.
Io non l'ho ancora fatto + che altro perchè mi sembra che l'upgrade formatti la memoria del lettore e adesso non ho voglia di trasferire di nuovo tutta la musica.
Ciao
Arradgiato
25-11-2005, 13:57
Allora x l'ennesima volta dico a tt quanti d installare l'mtp firmware...tt i problemi d mp3 nn trasferiti o trasferiti 2 volte nn dipendono dal lettore bensì dai programmi ke sn necessari x trasferire i file snz qst firmware...Installando invece l'aggiornamento basta solo passargli dall'explorer i files ke uno desidera...Quindi raccomando anke a topper d farlo xkè, se è vero ke l'upgrade formatta il lettore, poi xò c mette la terza parte del tempo a trasferire i brani.
P.S.
Per aggiornare basta installare "drivers & utilities" dal cd o scaricandoli dal sito e poi eseguire l'upgrade direttamente e seguire passo passo le istruzioni. Consiglio inoltre a tt d farlo con l'alimentatore d rete collegato!!!
Ciao a tt
pippettino
25-11-2005, 19:17
arrad mi dai il link preciso da dove scaricare il firmware??? grazie mille
Ragazzi ho fatto l'upgrade del firmware, quello da 11 mb.
Ora è molto + rapido nella ricerca dei brani e anche nel trasferimento ma ho qualche problemino.
Infatti ci sono alcuni files sul lettore che sul pc non vengono visualizzati in "esplora risorse" ma sul lettore ci sono e posso anche ascoltarli.
Vorrei quindi formattare la memoria del lettore per trasferire da zero tutti i files ma non ci riesco perchè non mi funzionano + i programmi di gestione "Recovery utility" e anche Music studio.
Qualcuno sa dirmi come fare a formattare dopo aver messo l'upgrade del firmware??
il software Music studio è normale che non funzioni? avevo capito che si poteva usare il drag n drop in alternativa invece mi pare sia l'unico modo adesso x trasferire i files, se è così il software in dotazione nella scatola non serve + a nulla e va disinstallato?
grazie a chi potrà rispondermi
Ciao
son riuscito a formattare il samsung... ci son delle istruzioni x chi ha avuto problemi con l'upgrade e non vede riconosciuto il lettore dal pc:
http://product.samsung.com/cgibin/nabc/support/b2c_downloadcenter_detail.jsp?eUser=&mobile=N&oid=73976&cntType=FM&cntId=653034&lang=ST
non c'è scritto molto ma con queste son risucito ad usare le Recovery utility che nn mi riconoscevano + il lettore
ciao
Arradgiato
25-11-2005, 22:56
Caro amico topper..vedi ke c sn sia i drivers e le utilities x ke il nuovo musci studio x il junas upgrade...se nn riesci a trovarli fammi un fiskio...
Arradgiato
25-11-2005, 23:11
X pippettino il link è qst:
Arradgiato
25-11-2005, 23:18
X Topper ke sembra essere in linea ma è irreperibile ecco il samsung music studio x l'mtp firmware anke se io te lo sconsiglio visto ke è il software + bacato dell'universo conosciuto:
http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/support/b2c_downloadcenter_detail.jsp?eUser=&mobile=N&oid=73976&cntType=SW&cntId=428354&lang=ST
Grazie Arradgiato !
adesso lo scarico e lo provo.
In effetti con il nuovo firmware è un'altra cosa, molto meglio, molto + veloce...
speriamo che presto si riesca ad attivare anche la radio!
ciao a tutti
Arradgiato
25-11-2005, 23:39
Io nemmeno l'ho provato col firmware d fabbrica...l'ho aggiornato subito...così l'ho conosciuto solo nella versione buona :D :D :D
Cmq tu la prx volta nn mi contraddire :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ciauuuu
Ora vorrei capire se l lettore ha anche la radio, vorrei chiedere una cosa agli esperti.
E' possibile che in assistenza abbiano installato all'utente a cui poi è comparsa la radio un software sbagliato, ovvero destinato per esempio ad un lettore samsung con la funzione radio e che quindi sia comparsa l'icona ma poi non essendoci l'hardware sull' yh-820 non abbia funzionato ????
Mi è venuta questa idea pensando ai cellulari mi è successo infati di sosituire un firmware tra modelli diversi di attivare apparentemente funzioni inesistenti.(che poi non funzionavano, erano rpesenti solo nei menù).
ciao gente !
p.s. x Arradg
ti assicuro che la versione "non buona" dava parecchio fastidio :muro: !!
se risolvi anche il mistero della radio siamo a posto ! ciao
zulunation
26-11-2005, 00:31
E' possibile che in assistenza abbiano installato all'utente a cui poi è comparsa la radio un software sbagliato, ovvero destinato per esempio ad un lettore samsung con la funzione radio e che quindi sia comparsa l'icona ma poi non essendoci l'hardware sull' yh-820 non abbia funzionato ????
No, semplicemente perchè la radio per 1 pochetto ha anche funziato, infatti ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9930196&postcount=44
non a caso tempo addietro ho anche scritto ciò ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9997765&postcount=84
cmq, giusto per rivedere qualche istantanea del prodigio ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9979123&postcount=60
Arradgiato
26-11-2005, 00:44
Caro Topper..se fossi un programmatore mi riscriverei il firmware da solo..ma a tnt ancora nn c sn arrivato...(finora ho modificato solo qualke eseguibile..ma nn ditelo a nessuno :Prrr: )
Ciau
Arradgiato
26-11-2005, 00:47
Ragazzi non riesco a capire il vostro entusiasmo per questo lettore mp3...
L'ho acquistato a 150 euro in offerta, in teoria ma poi leggendo questo topic vedo che è il prezzo medio. Per questa cifra si può prendere, il prezzo è l'unico punto di forza del lettore.
Vi spiego cosa non va:
Lo schermo a colori fa schifo, è piccolissimo e le foto si vedono malissimo, (si vedono meglio su un cellulare di fascia bassa) e ovviamente son piccolissime.
Il software di gestione fa schifo, lasciando stare gli aggiornamenti che non ho ancora capito se funzionano e quindi non ho installato, sia quello di gestione dal pc sia quello installato sul lettore. Infatti per caricare gli mp3 ci mette una vita anche usando usb 2.0 è LENTO !!!!
Poi usando i tag per riunire i file, quando li si carica sul lettore questo crea un gran casino a meno che non si perda mezza giornata a rinominare tutti i tag degli mp3,in ogni caso per gli mp3 che non appartengono ad uno specfico album bisogna "iventare" un nome x creare una playlist...non venitemi a dire che sta roba non è un gorsso problema xkè è quasi ridicola, a meno che vi vada bene inserire gli mp3 alla rinfusa ed ascoltarli a caso quando capita, ma personalmente da un lettore MP3 con può catalogare i brani in 4 modi diversi mi aspetto qualcosa di +.
Mai vista neanche con lettori molto + obsoleti e + semplici una gestione così scomoda dei files, per me dovrebbero lasciare la possibilità di usare i tag o meno.
Ripeto la lentezza è limite + grande, quando si fanno scorrere i titoli sul mini-display ci mette una vita a passarli, e se si schiaccia troppo per l'impazienza, salta i titoli.
Tutto quello che è scritto sul display, dalle playlist alle info di esecuzione, è scritto con caratteri giganti, scomodissimi perchè bisogna in continuazione farli scorrere per poterli leggere, e ovvamente è lentissimo nello scorrimento, uno si addormenta prima di leggere il titolo del brano o la canzone finisce prima...
La batteria fa ridere, mediamente questi dispositivi hanno una durata di 12 ore, il samsung yh 820 ne dura soltanto 8 e non può essere ricaricato a metà, (così c'è scritto nelle istruzioni), cioè se sto x uscire e ho solo una tacca non posso attacarlo mezz'ora x caricarlo ed usarlo ma lo devo tenere mezzo scarico x farmi abbandonare sul + bello mentre sono in giro.E mi è succede ogni volta praticamente.
Lo devo ricaricare tutti i giorni, peggio del cellulare, anche xkè mentre sta attaccato al pc x scaricare i files (e ci mette una vita) si scarica!
Poi non ci sono funzioni di gestione dei files direttamente dal lettore, forse questa non è una grande pecca per molti ma io vorrei poter x esempio cancellare una canzone dal lettore (se mi manka spazio e ho urgenza di usarlo x registrare qualcosa) in ogni momento senza dovermi collegare al pc.
Non esistono accessori e non ci sono nella confezione, non chiedo molto ma una custodia mi sembra il minimo, e poi visto il limite della batteria un bel caricabatteria da auto non sarebbe male, o come qualcuno ha già scritto un cavo collegamento separato dal cavo ricarica (non capisco xkè sono uniti...??).
Certo che si potesse attivare la radio e velocizzare la gestione dei files questo gli farebbe guadagnare qualche punto.
Quindi x me ha tutti sti difetti .... e in + rispetto ad altri lettori mp3 dello stesso tipo onestamente non vedo nulla se non il prezzo (ma visto i limiti del prodotto è anche giusto sia inferiore il prezzo) e la marca, che xò francamente finchè non mi serve l'assistenza non fa certo la differenza.
Si sente bene.... e ci mancherebbe anche che l'audio non fosse di alta qualità!
Insomma se uno non ha grandi esigenze da soddisfare in termini di qualità
(non del suono ma di tutto il contorno), se uno lo usa in modo saltuario e non quotidiano, e sopratutto se vuole risparmiare, allora lo consiglio ma non a + di 150 euro.
A tutti gli altri dico che ne rimarrebbero delusi.
Io non lo ricomprerei.
ciao
Cmq Topper io cancellerei qst 3d...: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
chandler8_2
26-11-2005, 07:47
Ora vorrei capire se l lettore ha anche la radio, vorrei chiedere una cosa agli esperti.
Mi è venuta questa idea pensando ai cellulari mi è successo infati di sosituire un firmware tra modelli diversi di attivare apparentemente funzioni inesistenti.(che poi non funzionavano, erano rpesenti solo nei menù).
ciao gente !
p.s. x Arradg
ti assicuro che la versione "non buona" dava parecchio fastidio :muro: !!
se risolvi anche il mistero della radio siamo a posto ! ciao
ci tengo a presisare una cosa:
la radio funzionava benissimo su quel lettore!
si sentiva bene, faceva ricerca e si selezionaveno le stazioni referite memorizzandole
Si mi ricordo che avevi scritto che la radio per un po' ha funzionato ma anche che era in versione "demo", quindi ho pensato che ci fossero memorizzati degli esempi,come dei files che dopo l'ascolto si sono cancellati e che non fosse veramente sintonizzata.
A sto punto xò se confermi che tutto fuzionava bene e in modo normale ci resta da aspettare un firmware che attivi la radio... .
Le critiche che ho fatto sono al lettore sono in parte state smentite, con il firmware la "lentezza" (che x me era la cosa peggiore) è stata risolta, ora restano le altre cosette, che non danno fastdio + di tanto e per quanto l'ho pagato va benissimo così. :D
CIAO!
chandler8_2
26-11-2005, 09:42
lo avevo pensato anche io, ho fatto la prova sintonizzando in contemporanea una radio tradizionale:ovviamente le trasmissioni erano identiche
dexter33it
26-11-2005, 12:37
[Grazie a coloro che mi hanno risposto. Sto ancora cercando di capire se devo portare il mio lettore dall'assistenza o fregarmene e istallare il nuovo firmware e con questo, forse, risolvere tutti i miei problemi.. che dite voi??
Un'altra cosa... ho letto tutto il forum e sono stato consigliati 2 software, Blaze media pro, per la conversione dei file e ID3 Tag editor, entrambi io li ho trovati shareware quindi funzionanti solo per un po', ne esistono di freeware?? o come fare??? grazie atutti ancora
rucolina
26-11-2005, 14:53
[Grazie a coloro che mi hanno risposto. Sto ancora cercando di capire se devo portare il mio lettore dall'assistenza o fregarmene e istallare il nuovo firmware e con questo, forse, risolvere tutti i miei problemi.. che dite voi??
Un'altra cosa... ho letto tutto il forum e sono stato consigliati 2 software, Blaze media pro, per la conversione dei file e ID3 Tag editor, entrambi io li ho trovati shareware quindi funzionanti solo per un po', ne esistono di freeware?? o come fare??? grazie atutti ancora
Anch'io ho questo lettore..giusto oggi ho installato il firmware mtp devo dire che ora è veramente molto + veloce..:-)
Per quanto riguarda la conversione dei file uso dBpowerAMP Music Converter, mentre per quanto riguarda i tag uso Mp3tag V.2.33d (è freeware) che si collega anche a freedb e rinomina tutto lui automaticamente.
dexter33it
28-11-2005, 09:03
Anch'io ho questo lettore..giusto oggi ho installato il firmware mtp devo dire che ora è veramente molto + veloce..:-)
Per quanto riguarda la conversione dei file uso dBpowerAMP Music Converter, mentre per quanto riguarda i tag uso Mp3tag V.2.33d (è freeware) che si collega anche a freedb e rinomina tutto lui automaticamente.
Grazie rucolina, ho già scaricato il programma che mi hai suggerito per rinominare le canzoni, non l'ho ancora istallato, ma ne avevo provato un altro sabato e non ho tanto capito come funziona in pratica mi sembrava che bisognava cmq inserire titoli e il resto o se lo fa automaticamente come lo fa?? anche da file provenienti da un cd??
grazie
pippettino
28-11-2005, 14:13
porca putt.... a me è partito il lettore!!! mi dice HDD INITIA..... LA solita scritta e non parte cazzo... lo devo portar in assistenza!!! lo ho usato manco 10 volte sto coso!
rucolina
28-11-2005, 17:56
Grazie rucolina, ho già scaricato il programma che mi hai suggerito per rinominare le canzoni, non l'ho ancora istallato, ma ne avevo provato un altro sabato e non ho tanto capito come funziona in pratica mi sembrava che bisognava cmq inserire titoli e il resto o se lo fa automaticamente come lo fa?? anche da file provenienti da un cd??
grazie
lo fa anche da file provenienti da un cd.. nel caso non trovasse niente puoi tentare con rinominare solo artista e titolo album (lo fa una volta sola per tutti i file) e riprovi a collegarti al db..
superfelicita
30-11-2005, 11:58
porca putt.... a me è partito il lettore!!! mi dice HDD INITIA..... LA solita scritta e non parte cazzo... lo devo portar in assistenza!!! lo ho usato manco 10 volte sto coso!
Mi è successa la stessa cosa un mese fà! :cry:
L'ho portato in assistenza (fortunatamente era ancora in garanzia) ed ora funzione benissimo; mi hanno sostitutio HDD e PCB MAIN (che non sò cosa sia..).
In più mi sono ritrovata anche io la radio, che funziona benissimo!
Ora non ho problemi. :D
chandler8_2
30-11-2005, 12:38
Mi è successa la stessa cosa un mese fà! :cry:
L'ho portato in assistenza (fortunatamente era ancora in garanzia) ed ora funzione benissimo; mi hanno sostitutio HDD e PCB MAIN (che non sò cosa sia..).
In più mi sono ritrovata anche io la radio, che funziona benissimo!
Ora non ho problemi. :D
allora non sono l'unico!!!!
a me non funziona più
mi ha detto funzione demo risolta e da allora non si sente più
A nessuno è comparsa la scritta " Connect to pc to repair firmware" oq aulcosa el genere?
A me nn funziona + ma i esce quella scritta, ho provato ausare il programma di recovery manonha funzionato, ho formattato ma non si è risolto il problema... lo porterò in assistenza... speriamo almeno se me lo mettono a posto che compaia magicamente anche a me la radio.
Quanto ve lo hanno tenuto in assistenza?
lo avete portato nel punto vendita dove lo avete comprato o proprio alla samsung?? io pensavo di portarlo al megastore dove l'ho preso ma se bypasso e lo porto a un centro samsung fanno prima sicuramente...
Arradgiato
01-12-2005, 09:19
Caro topper se t esce quella scritta dv semplicemente riflashare il firmware..nn dv formattare..
ciau
Arradgiato
01-12-2005, 09:21
Ah..un'altra cosa...posso kiedere a chandler il xkè nn vada d nuovo all'assistenza a dire ke la radio nn funzia +?????????????? Visto ke lui ha la fortuna d averla.......
Ciau
chandler8_2
01-12-2005, 12:09
Ah..un'altra cosa...posso kiedere a chandler il xkè nn vada d nuovo all'assistenza a dire ke la radio nn funzia +?????????????? Visto ke lui ha la fortuna d averla.......
Ciau
hai toccato un tasto dolente...
questo è uno dei motivi per cui la mia ragazza (il lettore è suo) mi fa incazzare
anche lei vuole la radio però non si muove a vedere come risolvere sto problema, io non ho il tempo di prendermi il lettore e portarlo all'assistenza e tutto rimane così come è!
stefano25
01-12-2005, 20:30
Allora anch'io ho preso il samsung, ma purtroppo non riesco a farlo vedere dal pc. Non solo non è riuscito a vederlo, ma mi ha bruciato anche la mobo. Ho chiesto alla assistenza e mi hanno detto che devo aprire al programma il firewall di Xp, ma a me sembra una ... bestialità. Non può essere il pc perchè l'ho provato su 2 diversi, il primo entra in un loop di riconoscimento che non finisce mai, il secondo si è fottita la mobo, ora di provare sul portatile ho qualche ritrosia.
Che ne pensate?
Eventualmente un assistenza a Roma dov'e?
Grazie
Arradgiato
02-12-2005, 00:50
Stefano..mi sembra proprio strano x nn dire assurdo...qualsiasi pc dotato d windows media player 10...e bada bene solo 10....riconosce il lettore senza la necessità d drivers aggiuntivi e soprattutto snz dover ricorrere al windows firewall..e poi x fare ke??? mica il lettore tenta d accedere a porte o rilevare indirizzi ip...bah.
P.S.
X qnt riguarda la mobo nn credo ke il lettore l'abbia affumicata piuttosto suppongo ke la skeda fosse così fallata ke nn ce l'abbia fatta ad alimentarlo via usb e sia andata in corto...se vuoi un consiglio..collega il lettore ad un hub autoalimentato...
stefano25
02-12-2005, 06:38
Stefano..mi sembra proprio strano x nn dire assurdo...qualsiasi pc dotato d windows media player 10...e bada bene solo 10....riconosce il lettore senza la necessità d drivers aggiuntivi e soprattutto snz dover ricorrere al windows firewall..e poi x fare ke??? mica il lettore tenta d accedere a porte o rilevare indirizzi ip...bah.
P.S.
X qnt riguarda la mobo nn credo ke il lettore l'abbia affumicata piuttosto suppongo ke la skeda fosse così fallata ke nn ce l'abbia fatta ad alimentarlo via usb e sia andata in corto...se vuoi un consiglio..collega il lettore ad un hub autoalimentato...
Forse questa è un 'idea buona, al limite salta l'hub.
Ma windows media p. 10 è indispensabile per il riconoscimento?
Arradgiato
02-12-2005, 12:47
Stefano...si o il media player 10 o installi i drivers..meglio il media player 10 secondo me..
stefano25
02-12-2005, 20:45
Nulla, assolutamente non lo rileva, ne WMP10 ne in gestione risorse, solo appena messo mi dava periferica sconosciuta poi più nulla.
:confused:
Grim Reaper
03-12-2005, 13:07
ciao ragazzi anche io ho il samsung yh820 ma ho perso il cd con i programmi per metterci dentro la musica!Qualcuno puo dirmi dove posso riprendere quei programmi o se ce ne sono altri che funzionano lo stesso???
li trovi sul sito samsung
clacla86n
04-12-2005, 00:19
non iesco a trasferire i file dal pc al lettore.come devo fare???grazie
dexter33it
05-12-2005, 18:38
non iesco a trasferire i file dal pc al lettore.come devo fare???grazie
AIUTOOOOOO!!!!
ancora aiuto ho di nuovo problemi. Prima non riuscivo a trasferire alcuni file e seguendo i vostri consigli ho aggiornato il firmware, tutta un'altra cosa!!, funzionava bene, trasferito i file che non riuscivi, trasferimento più semplice, riconoscimento facile ed immediato, insomma tutto ok! Stamattina lo attacco al pc per trasferire altri file dopo che ieri già ne avevo fatti un bel po', lo attacco lo riconosce, mi esce la solita finestra se voglio sincronizzare i file, chiudo la finestra come sempre e apro le risorse del computer per trasferire i file.. comincia a frullare il pc e dopo un bel po' apre le risorse.. sorpresa il lettore non c'è!! guarda sullo schermo del lettore ed è fermo sulla scritta samsung e non va ne avanti ne indietro nemmeno c'è la scritta usb connected. lo stacco e da li non si muove e nemmeno si spegne. Che fare?? ci penso un po' poi vedo dietro un bel pulsantino con scritto reset, lo schiaccio, si spegne, lo riaccendo e apparenttemente tutto ok, peccato che i file sembrano non esserci più, library vuota!! Lo riattacco al pc da spento e succede esattamente la stessa cosa si incanta di nuovo e così ancora reset, riprovo su un'altro pc, uguale. allora provo ad attaccarlo da acceso visto che staccato si accende normalmente ed ecco che lo vede , apro le cartelle ed eccole li tutti i mie file sono ancora tutti li, lo stacco ma la library risulta ancora vuota. Allora provo ad aggiornarla con le utility, ma niente, sta li per ore senza però afinire, e sul lettorr c'è scrittoupdating, lo stacco ma è tutto come prima, cerco sul sito delle utility aggiornate magari che vanno con il nuovo firmware, ma l'ultimo aggiornamento che ho trovarto è di agosto e non funziona uguale. CHE FARE ORA??? QUALCHE SUGGERIMENTO?? QUALCHE COSA NUOVA DA FARE O ANDARE DALL'ASSISTENZA?? SONO IO SFIGATO?? O è IL MIO APPARECCHIO??? GRAZIE ANCORA A TUTTI
Arradgiato
05-12-2005, 19:36
Prova a riflashare il firmware...prova a cambiare porta usb...prova a collegarlo cn l'allimentatore connesso...infine portalo all'assistenza...
ciauu
Ho portato il lettore in assistenza per il problema che vi avevo descritto, mi hanno detto che era una cosa comune e non ero il primo a riportare il lettore, tanto che senza controllare cosa non andava( solo a voce ho spiegato il problema) mi hanno già detto cosa faranno: cambiano la scheda logica e in 10 giorni me lo ridanno.
Prima di prenderlo mi hanno chiesto se avessi usato sempre il software in dotazione nella scatola x scaricae gli mp3 sul lettore. Anche se avevo fatto l'upgrade di Janus ho risposto di si per non rishiare che mi facessero storie con la garanzia o altro.
Cmq secondo me essendo janus un software sul sito samsung un suo utilizzo non dovrebbe far cadere la garanzia.
Tra qualche giorno riavrò il lettore aggiustato ma a questo punto mi kiedo:
LO RIFACCIO L'UPGRADE CON JANUS ??
è vero che migliora di molto le prestazioni ma se rischia di sfasciare il lettore
forse è meglio aspettare...
Certo non son sicuro che il problema sia dovuto all'upgrade ma a molte persone di questo forum e anche cercando in rete su altri forum stranieri,
molti che hanno messo Janus hanno poi dovuto portarlo in assistenza, in + le stesse persone dell'assistenza mi hanno chiaramente chiesto se avessi cambiato qualcosa a livello software prima di ritirarlo...
Be speriamo che cambiando la scheda logica compaia magicamente la radio
stefano25
06-12-2005, 15:46
Anch'io ho smesso di fare tentativi e l'ho portato in assistenza.
Il mio non ha mai funzionato.
:incazzed:
Arradgiato
07-12-2005, 00:16
Nn credo ke sia problema d firmware mtp visto ke molti hanno avuto lo stesso problema cn il firmware originale...credo piuttosto ke sia problema d versione della pcb..il mio è in versione MC..il vostro?? x ki nn lo sapesse la versione è scritta sul codice a barre presente sullo scatolo dopo il modello del lettore...x esempio nel mio caso:
YH-820-MC
stefano25
07-12-2005, 08:05
Allora quali sono le versioni che vanno e quelle che non vanno? Ovviamente se le conosci.
Arradgiato
07-12-2005, 10:07
No nn le so le versioni ke nn vanno..ma se voi postaste le vostre versioni potremmo constatare se tt quelli a cui si è rotto hanno lo stesso pcb...
saludos
Io ce l'ho da inizio luglio ma sta merda continua a darmi problemi: software lentissimo, programma music studio imbarazzante. Ho scaricato l'aggiornamento ma non mi fa installare il nuovo firmware così adesso mi ritrovo con sta merda formattata.
E meno male che l'ho pagato 129 euro... fin troppi.
Arradgiato
07-12-2005, 19:24
Raga nn skerziamo...una volta caricata tt la musica...e credo ke c vada quasi tt quella ke uno possa ascoltare in un mese o due...è il lettore cn l'audio + buono d tt i lettori ke abbia mai avuto (ipod mini compreso)..naturalmente se nn lo si usa cn le cuffie in dotazione...x qnt riguarda l'impossibilità d aggiornare il firmware, qst dipende dall'utente o dal suo pc e nn dal lettore visto ke tt c sn riusciti..
P.S.
Io vi consiglio d ascoltarlo cn un paio d cuffie sennheiser d tipo dinamico kiuso cn magnete al neodimio da 40 mm..o in alternativa cn cuffie aiwa aventi le stesse caratteristike...e poi ne riparliamo....
ciauu
Abbiamo l'audiofilo incallito pieno di soldi che compra tutti i lettori mp3 sul mercato. Io non mi lamento dell'audio e uso le cuffie in dotazione e mi trovo bene, ma dico che è lento, ha un interfaccia del cazzo e in definitiva alla maggior parte degli utenti funziona male o non funziona: vi basta?
Arradgiato
08-12-2005, 01:06
Iodio...t consiglio d buttarlo...così eviti d arrabbiarti così tnt...
Buongiorno ragazzi!Devo dire ke questo forum è veramente bello!Volevo informarvi semplicemente della mia situazione!Io ho acquistato questo splendido lettore e dopo 2 mesi circa mi è uscita la scritta "cant itialized hdd"!Adesso l'ho portato all'assistenza!dicono ke fra 10 giorni tornerà!appena torna vi informo quale firmware ci hanno messo sopra!se è anke cn la radio o senza!Così vediamo quale firmware mette adesso la samsung!se magari è il vecchio firmware potrò reinstallare il nuovo senza problemi dal sito inglese?Vi terrò informati sulla situazione!un grande grazie!ovviamente appena me lo manderanno vi dirò cosa ci hanno messo su! :)
Come no! Potrai reinstallarlo proprio "senza problemi".
Ma dai ragazzi ma è possibile che non ce ne sia uno che non abbia dovuto portarlo in assistenza... Ma che prodotto è?
Arradgiato
08-12-2005, 14:19
Io sn sempre dell'idea ke iodio lo debba buttare...facciamo una petizione????
Solo una domanda mi sorge spontanea: carissimo iodio nn t viene forse il dubbio ke gli utenti ke si rivolgono a qst forum sono quasi esclusivamente quelli ke hanno riscontrato qualke problema??? O credi ke tt quelli ke hanno acquistato qst lettore si ritrovino qui??? Tu se nn avessi avuto il benkè minimo problema avresti pensato d venire qui????
Ciauu
Io l'ho trovato, questo forum, quando ancora il lettore funzionava...
Certo, con quel software non hai mai veramente FUNZIONATO.
ragazzi ma il discorso della radio nn vi fa un'attimino pensare??xchè se è vero ke c'è ed è implementata nel lettore xchè diavolo la samsung nn ha voluto cacciare il firmware cn la radio!nn lo capisco!
Qui c'è di mezzo il paranormale.
AH!DIMENTICAVO!il firmware ke ho scaricato dal sito inglese è il 2.30 ed è di 2 mega 80!è quello giusto?
Secondo me la radio non è presente e bloccata dalla samusung, credo invece che sostituendo la scheda logica ne mettano una + evoluta con anche l'hardware x la radio. Cmq il mio dovrebbe essere pronto domani e vediamo
ciao
stefano25
11-12-2005, 17:46
Nn credo ke sia problema d firmware mtp visto ke molti hanno avuto lo stesso problema cn il firmware originale...credo piuttosto ke sia problema d versione della pcb..il mio è in versione MC..il vostro?? x ki nn lo sapesse la versione è scritta sul codice a barre presente sullo scatolo dopo il modello del lettore...x esempio nel mio caso:
YH-820-MC
Comunque anche il mio non funzionante è il modello MC.
sveeeerz
15-12-2005, 10:17
ciao volevo chiedervi un aiuto..
ho preso il samsung da poco,circa 5 giorni..dopo che ho inziato ad inserire i primi mp3 ha cominciato subito a darmi problemi come ad esempio file not found oppure inizialmente mi appre la scritta samsung e poi appare una schermata bianca,ho provato ad utilizzare il tasto reset e solo dopo molti tentativi il mio lettore riprende ad andare.Puo dipendere da un difetto del mio lettore??mi consigliate di riportarlo indietro??
grazie
stefano25
15-12-2005, 10:50
Se puoi fattelo cambiare.
pincopallino72
16-12-2005, 09:25
:rolleyes: Ciao a tutti. Ho letto nel forum che basta tenere premuto "select" a lungo per poter cancellare i files dal lettore, previo aggiornamento. Ho provato a cancellare dei files mp3 e mi chiede se voglio aggiungere il file a una lista di riproduzione o annullare l'operazione. Cancellare il file lo propone solo per le registrazioni vocali. Ho sbagliato qualcosa o ho capito male?
Grim Reaper
17-12-2005, 17:44
edit
Ciao ragazzi...v volevo kiedere un'informazione...ho comprato da 3 giorni il samsung YH-820 MC ma quando installo il software Music Studio e provo a trasferire qualke canzone dal pc al lettore mi esce sempre questo errore " Your portable device is not connected properly now. Can't trasfer file(s)...
Cosa devo fare?
Io ho winMe...se per favore potete aiutarmi....
grazie
ciao a tutt!!!
io ho il lettore da circa un mese...ho installato il firmware del sito inglese e devo dire che il lettore andava molto meglio.dopo circa 10gg si è intoppato, rimaneva fermo alla schermata iniziale quella che riporta il logo samsung.il lettore è in assistenza da circa una settimana e mi hanno detto di aver ordinato un nuovo hard disk...secondo voi , ci puo' eesere un nesso tra il danno e l'aggiornamento?grazie
Guarda!secondo me il fatto che hai cambiato firmware nn c'entra!anke xchè se esce la scritta ke nn può essere inizializzato l'hard disk è un problema hardware credo!xchè poi hai detto ke lo hai usato!quindi nn credo ke sia un problema dovuto al firmware!A me questo pomeriggio dovrebbe tornarmi dall'assistenza!spero!e vediamo se ci hanno piantato il nuovo firmware!
Salve ragazzi. Ho acquistato oggi questo lettore mp3.
Avrei delle domande.
1) come posso collegarlo all'autoradio?
2) metto il firmware nuovo?
Grazie a tutti!
Risposta al messaggio :
Salve ragazzi. Ho acquistato oggi questo lettore mp3.
Avrei delle domande.
1) come posso collegarlo all'autoradio?
2) metto il firmware nuovo?
--------------------------------------------
Per il firmware non saprei non ho questo lettore ( ne ho un'altro forse meno incasinato) .
Per collegarlo all'autoradio e' molto semplice basta prendere un cavo con l' uscita audio doppia L/R da una parte e l'altra parte deve avere il jack per collegarlo all'uscita delle cuffie del lettore.
Pero' pre prima cosa dovresti vedere se la tua radio ha una entrata audio , o almeno se tu hai un caricatore cd collegato.
Buongiorno ragazzi!come promesso vi spiego la mia situazione attuale!Ho recuperato il lettore mp3 dall'assistenza!perfetto!tt funzionante!L'icona della radio c'è!ma putroppo nn funziona!nn si sente niente!cmq a parte questo lo sto portando di nuovo all'assistenza!semplicemente xchè l'hard disk ke ci hanno piantato è di 4 gb invece di 5!e sinceramente mi pesa!ciaoooo
Ciao ragazzi! Ho acquistato oggi (usato a 110€) il lettore in oggetto! Mi sono letto quasi tutto il topic! Ma vorrei farvi un paio di domande:
1^ - Ma è possibile fare il trasferimento inverso, ovvero dal lettore è possibile spostare le cartelle con gli mp3 sull HD del PC?
2^ - per quanta riguarda il tanto discusso firmware, mi consigliate l'aggiornamento e se si con quale file?
Grazie
non c'è proprio nessuno che sappia darmi una risposta! almeno alla prima domanda! :cry:
Risposta al messaggio : non c'è proprio nessuno che sappia darmi una risposta! almeno alla prima domanda!
---------------------------------------------------------------------------
In teoria si dovrebbe , ma alla fine che cavolo di lettore hai preso???
Preciso io non ho il samsung
Grim Reaper
23-12-2005, 14:58
Ciao ragazzi! Ho acquistato oggi (usato a 110€) il lettore in oggetto! Mi sono letto quasi tutto il topic! Ma vorrei farvi un paio di domande:
1^ - Ma è possibile fare il trasferimento inverso, ovvero dal lettore è possibile spostare le cartelle con gli mp3 sull HD del PC?
2^ - per quanta riguarda il tanto discusso firmware, mi consigliate l'aggiornamento e se si con quale file?
Grazie
1)sì
2)ti consiglio di leggere meglio tutto il topic...alcuni lo sconsigliano(intendo il firmware postato nelle prime pagine),poi vedi tu...
1)sì
Bhè... e non mi dici come....? :p
2)ti consiglio di leggere meglio tutto il topic...alcuni lo sconsigliano(intendo il firmware postato nelle prime pagine),poi vedi tu...
L'ho letto... ed è proprio per quello che ho dubbi sull'aggiornamento, certo che sarebbe comodo caricare e scaricare le canzoni direttamente dal gest ris!
ma alla fine che cavolo di lettore hai preso???
Preciso io non ho il samsung
l'ho scritto prima... il lettore in oggetto ovvero il Samsung YH-820! :D
stefano25
23-12-2005, 17:07
Il mio lettore sono 20 giorni che è in assistenza, ma non si riesce a ripararlo perchè a detta del tecnico l'hd che gli ha fornito la samsung non è adatto alla versione di lettore che ho io.
Si aspetta un nuovo hd, acquistato a Novembre, mai funzionato, forse per Febbraio riuscirò a sentire un mp3.
:grrr:
Grim Reaper
23-12-2005, 19:21
Bhè... e non mi dici come....? :p
L'ho letto... ed è proprio per quello che ho dubbi sull'aggiornamento, certo che sarebbe comodo caricare e scaricare le canzoni direttamente dal gest ris!
1)beh con samsung music studio,non mi ricordo esattamente come (l'ho fatto una volta sola),ma non mi pare di aver avuto problemi. oppure,male che va,abiliti la visualizzazione dei file nascosti,apri il lettore mp3 come se fosse una periferica removibile,poi trovi la cartella con i file (mi pare sia system/music) e li copi a mano via windows.
2)non mi sento di escludere a priori che quel firmware sia privo di problemi.infatti,oltre al link diretto nelle prime pagine del topic,sul sito samsung non se ne trova traccia...non so perchè...
Salve ragazzi, ho un problema, sul display del mio lettore appare la scritta ‘ Device can’t HDD initialize ’ , il mi PC lo riconosce ma dalle proprietà dice che possiede 0 byte, dalla lettura del post sembra che la soluzione migliore sia quella di portarlo in assistenza, pur troppo mi è stato regalato, e non lo posso reperire. Qualcuno mi potrebbe indicare una possibile soluzione al mio problema oltre a quello di buttarlo (cosa che mi dispiacerebbe molto). Ringrazio gia da adesso a chi mi risponderà. Ciao e Buon Natale :muro:
Salve ragazzi, ho un problema, sul display del mio lettore appare la scritta ‘ Device can’t HDD initialize ’ , il mi PC lo riconosce ma dalle proprietà dice che possiede 0 byte, dalla lettura del post sembra che la soluzione migliore sia quella di portarlo in assistenza, pur troppo mi è stato regalato, e non lo posso reperire. Qualcuno mi potrebbe indicare una possibile soluzione al mio problema oltre a quello di buttarlo (cosa che mi dispiacerebbe molto). Ringrazio gia da adesso a chi mi risponderà. Ciao e Buon Natale :muro:
Prova ad installare il nuovo firmware, può darsi vada al posto però non ne ho esperienza quindi non ti assicuro nulla... Altrimenti vai sul sicuro e portalo ugualmente in assistenza, ti faranno pagare la riparazione, non c'è bisogno di buttarlo!
Buon natale.
ho provato ad aggiornare i firmware con il file da 10 mb, ma niente. quando ho scollegato il cavo usb il lettore nn si avviava, provava a fare l'upgrade del firmware e subito dopo dava un errore, diceva upgrade fallito, conttatare l'1-800-samsug. ho quindi eliminato i firmware dalla directory system e ho rimontato i vecchi firmware. il lettore si avvia ma dice rebuilt library whit recovery utility. ho provato ma niente, ora questo errore mi impedisce di utilizzare il lettore. assurdo.
buongiorno ragazzi!vi ricordate ke avevo preso dall'assistenza il lettore??ecco l'ho riportato!credo ke il fatto sia sull'hard disk difettoso ke mi hanno messo e nn sul nuovo firmware ke ci avevo messo sopra!penso....!voleo farvi una domanda!sul vostro lettore,quando andate sulle informazioni contenute in opzioni,nell'opzione dove dice spazio totale cosa dice?perchè a me dava cm spazio totale 4.6!ma nn se è giusto!grazie :cry:
ivanisevic82
27-12-2005, 21:20
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto da ignorante!
Sono interessato all'acquisto di un lettore come questo qui..con quel tipo di display e caratteristiche varie...mi interessa perchè rispetto ad altri simili mi pare abbia un prezzo piuttosto contenuto.
Però avrei da farvi alcune domande "comparative":
1) Perchè un Medion con 20Gb ha lo stesso prezzo??
2) Perchè questi prodotti semisconosciuti, costano tanto di meno?
www.***.it
E' solo per lo spazio di 1 Gb?
Voglio dire..se a me un Gb bastasse, mi converrebbe risparmiare 60 euro e prendere una delle sottomarche linkate sopra....oppure sono solo fregature?
3) Esistono modelli con caratteristiche similari (display "quadrato" con menù a scorrimento, possibilmente a colori..) a prezzi altrettanto accessibili (sopra i 150 è vietato!).
Grazie!
Come da regolamento non si possono postare link ad aste sul web;)
Di lettori presi su ebay si parla diffusamente qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738
ivanisevic82
27-12-2005, 22:08
Come da regolamento non si possono postare link ad aste sul web;)
Di lettori presi su ebay si parla diffusamente qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738
Grazie per la correzione ed il link! :)
ivanisevic82
27-12-2005, 22:45
Altre due info, scusate:
1) In questo lettore è possibile visualizzare file di testo?
2) E' stato risolto il problema della radio con l'aggiornamento del software?
dexter33it
28-12-2005, 15:12
Altre due info, scusate:
1) In questo lettore è possibile visualizzare file di testo?
2) E' stato risolto il problema della radio con l'aggiornamento del software?
Salve atutti, ieri mi sono deciso ad inviare alla samsung una lettera di protesta per queto lettore assolutamente malfunzionante che qui allego per vostra conoscenza . "sono uno degli sfortunati possessori di questo lettore mp3, YH 820 MC, ho avuto con questo lettore in un solo mese che lo posseggo tutti i problemi possibili ed immaginabili, so di non essere l'unico ad avere avuto problemi perchè sono iscritto ad un forum ad esso dedicato e tutti, sottolineo TUTTI, hanno dovuto ricorrere all'assistenza per poter far funzionare qualcosa.Tuttavia neppure questo è una grande risoluzione, alcuni non hanno ancora avuto indietro il prorpio lettore dopo lunghissimo tempo e non è possibile sapere se funzionerà, altri addirittura con un HD di memoria minore!!! oltre al danno la beffa!! neanche un risarcimento morale con un HD più capiente. TROVO VERGOGNOSO, che una industria come la vostra distribuisca un apparecchio così mal funzionante, non lo ritiri dal mercato e non suggerisca soluzione agli sfortunati possessori. Neppure l'aggiornamento che è la prima cosa da farsi appena comprato per poter caricare le canzoni ! senza usare quel software assurdo che è music studio, risolve i problemi. Il mio si incanta periodicamente nella fase di accensione e non si sblocca, quando si riesce, solo con l'esaurimento della batteria, poi alcune canzoni si vedono se collegato al computer e magicamente scompaiono quando lo si usa staccato, alcuni file rimangono incancellabili e indecifrabili. proverò dopo le feste a portarlo all'assistenza sperando di riaverlo in tempi non biblici e funzionante finalmente. Prorpio un bel regalo di natale!!!
VORREI se possibile renderla più visibile in modo da far presente a molti il problema del lettore e magari fare un po' di polvere... avete suggerimenti??
la prossima settimana entrerò nel clan di quelli che l'hanno portato all'assistenza sperando di riaverlo in tempi decenti e finalmente di poterlo usare. AUGURI A TUTTI!!!
guarda sn d'accordo cn te!ha numerosi bug questo lettore anke se magari è un bel lettore
cmq io ho avuto problemi quando l'ho portato in assistenza!dp nn si è + capito niente!è anke vero ke sn poco disponibili!xchè io il lettore l'ho comprato cn 5 gb!e me ne ritrovo 3.6!poi l'ho riportato hanno detto ke me lo hanno sostituito(nn è vero xchè c'erano ankora le stesse canzoni cn lo stesso firmware)ed era 4.6!nn ho protestato xchè cmq sia mi bastavano!e poi vado a sapere ke era difettoso!hanno fatto i furbi e mi avevano levato una partizione cn i settori rotti!io penso così!e adesso se nn me lo porteno cm stava faccio davvero un kasino
chicco1978
28-12-2005, 19:14
Ciao a tutti
sono anche io un possessore dell'yh-820mc.
Ho provato i firmware presenti sul sito samsung (di tutto il mondo)
Non ho provato quello da 10mega perche mi dice che è un'operazione irreversibile.....e non mi fido....anche perche non capisco che vantaggi mi deovrebbe dare...
Io con tutti riesco a copiare e incollare le canzoni come da harddisk e funge tutto.
Con un firmware (for ETC) mi compare la famosa radio ma non si sente nulla.
Secondo me funge solo sui modelli MW quindi sul MC vediamo solo il software e non abbiamo hardware per sentire la radio.
Fatemi sapere se ci sono novità
Ciao ciao
stefano25
28-12-2005, 22:22
Salve atutti, ieri mi sono deciso ad inviare alla samsung una lettera di protesta per queto lettore assolutamente malfunzionante che qui allego per vostra conoscenza . "sono uno degli sfortunati possessori di questo lettore mp3, YH 820 MC, ho avuto con questo lettore in un solo mese che lo posseggo tutti i problemi possibili ed immaginabili, so di non essere l'unico ad avere avuto problemi perchè sono iscritto ad un forum ad esso dedicato e tutti, sottolineo TUTTI, hanno dovuto ricorrere all'assistenza per poter far funzionare qualcosa.Tuttavia neppure questo è una grande risoluzione, alcuni non hanno ancora avuto indietro il prorpio lettore dopo lunghissimo tempo e non è possibile sapere se funzionerà, altri addirittura con un HD di memoria minore!!! oltre al danno la beffa!! neanche un risarcimento morale con un HD più capiente. TROVO VERGOGNOSO, che una industria come la vostra distribuisca un apparecchio così mal funzionante, non lo ritiri dal mercato e non suggerisca soluzione agli sfortunati possessori. Neppure l'aggiornamento che è la prima cosa da farsi appena comprato per poter caricare le canzoni ! senza usare quel software assurdo che è music studio, risolve i problemi. Il mio si incanta periodicamente nella fase di accensione e non si sblocca, quando si riesce, solo con l'esaurimento della batteria, poi alcune canzoni si vedono se collegato al computer e magicamente scompaiono quando lo si usa staccato, alcuni file rimangono incancellabili e indecifrabili. proverò dopo le feste a portarlo all'assistenza sperando di riaverlo in tempi non biblici e funzionante finalmente. Prorpio un bel regalo di natale!!!
VORREI se possibile renderla più visibile in modo da far presente a molti il problema del lettore e magari fare un po' di polvere... avete suggerimenti??
la prossima settimana entrerò nel clan di quelli che l'hanno portato all'assistenza sperando di riaverlo in tempi decenti e finalmente di poterlo usare. AUGURI A TUTTI!!!
Sottoscrivo completamente.
Da fine novembre in assistenza, non si riesce a ripararlo, l'ho pagato 160€ e non ho mai sentito un mp3.
Allucinante.
:grrr: :incazzed: :nono:
Allora, per chi non lo avesse installato vi dico che il firmware da 10 mb che cambia in modo irreversibile il lettore ne migliora notevolmente le prestazioni.
Soprattutto per quanto riguarda la velocità, sia di caricamento delle canzoni da pc, sia la velocità di scorrimento delle canzoni sul dispositivo, davvero lo migliora di molto e ne elimina i difetti ( a mio aviso la lentezza è il difetto maggiore).
Il problema è che molti che hanno installato quel firmware dopo una settimana hanno dovuto portare in assistenza il lettore. Non sappiamo se i guasti siano causati dall'aggiornamento ma certo se così non fosse ci sarebbere delle strane coincidenze. Anche a me è successo questo, il lettore è da 1 mese in assistenza.
Per quanto riguarda la radio la faccenda è + complessa, anch'io credevo fosse una funzione del menù di un software ma ke mancasse l' hardware nel lettore, xò ad alcuni la radio c'è e funziona!! ... quindi anche questo resta senza spiegazione.
Per chi è stato "fregato" in quanto si è ritrovato un hd inferiore, be ti dico di non accettarlo assolutamente e di insistere anche perchè penso potresti denunciarli se non te lo cambiano e ti raccontano storie.
CMQ RICORDO KE PORTARLO IN ASSITENZA NON RISOLVE IL PROBLEMA !!!
Infatti quando me lo ridaranno lentissimo e funzionante come all'inizio ke faccio?? lo aggiorno x averlo migliore e superveloce ma col riskio di gustarlo ancora o me lo tengo lentissimo e scomodo ma funzionante?
Secondo me quello che la samsung dovrebbe fare è un po' di KIAREZZA!! ad esempio mettendo sul sito quali firmware si possono caricare senza guastare il lettore o qualke spiegazione sulla radio...
Infine vorrei aggiungere di evitare di chiedere certe scemenze nel topic... tipo perchè costa poco e roba simile...
ciao ciao
Non lo consiglio a nessuno questo lettore :cry:
Ragazzi il firmware l'ho aggiornato anke io!e purtroppo dopo un giorno che l'ho usato mi ha detto dell'errore!e l'ho portato in assistenza!io adesso vorrei sapere sul fatto di quant'è grande l'hard disk!sapete xchè?xchè mi hanno detto ke è normale ke esce scritto ke di spazio totale è 4.6!invece io nn ci credo!xò mi dovete dire voi quanto spazio visualizzate sull'opzione del lettore!xchè io ricordo ke quello originale era da 4.9!e sinceramente se era così i 300 mb glieli sbatto in testa uno x uno!grazie!
x quanto riguarda la radio invece io penso ke nn sia implementata sulla scheda madre!oppure penso ke x il modello mc nn ci sia!credo!xchè a me ce l'hanno messo il software cn la radio!ma nn funziona!quindi!può essere ke a quelli ke funziona gli hanno sostituito la scheda e magari gliene hanno messo una dove c'è la radio!cmq concludo dicendo ke il nostro modello(mc)nn ha la radio!e x rispondere alle cose sensatissime ke ha detto il nostro amico topper è meglio ke il firmware nn lo aggiorniamo durante il il periodo di garanzia!anzi meglio di no!xchè senno poi dobbiamo pagare x avere il nuovo software!cmq io cn il nuovo firmware mi trovavo benissimo!veloce e devo dire davvero bello!volevo capire adesso se esistono altri firmware(no mtp)ke facciano il trasferimento di canzoni senza aver bisogno del music studio!grazie se mi risp a queste 2 domande ke ho fatto!
Risposta al messaggio : Non lo consiglio a nessuno questo lettore
--------------------------------------------------------------
Anchio a settembre ero indeciso se prendere questo lettore o il creative zen micro , alla fine dopo molte ricerche su vari forum e non a novembre ho preso il lettore della archos .
fabiana.f
31-12-2005, 13:27
Ciao raga e buon anno a tutti!!!
Ho da poco acquistato un acer mp 330 da 5gb, era in offerta a 99 euro.
mi sembra di capire che è una versione un po vecchia, qualcuno sa se è possibile aggiornare il software? parla in un italiano un po spagnoleggiante!!!
grazie e auguri a tutti!!
Fabiana
:oink: :stordita:
SplatCop
02-01-2006, 01:29
Salve ragazzi, io dopo aver fatto un bel po' di ricerche avevo quasi deciso di comprare questo lettore per il prezzo e la capacità, ma adesso mi ritrovo nel dubbio più totale! E sinceramente so che saranno molti anche quelli che non hanno avuto problemi (e non sono venuti nel forum), ma non mi va tanto di fare tutti quei casini per poter ascoltare decentemente un po' di musica (praticamente ho l'impressione di dovermi già tener pronto per andare all'assistenza!)
Comunque, volevo porre 2 domande per quelli che lo possiedono e NON riguardanti i problemi:
1) Posso ascoltare con il lettore alimentato direttamente SOLO da corrente (e non da batteria che intanto continua ad essere ricaricata mentre ascolto)? Con altri lettori lo si può fare (forse quelli con batteria removibile)?
2) Ho capito che il sistema di ordinamento degli mp3 è tramite tag, ma per esempio se scelgo un album, mi fa ascoltare le canzoni in ordine alfabetico (secondo il nome della traccia) oppure in ordine di traccia (secondo il numero della traccia) [perché per es. album come "Dark side of the Moon" devono essere ascoltati in ordine dall'inizio alla fine]; oppure se scelgo un artista, in che ordine mi trovo le canzoni (cronologico, alfabetico per nome album o alfabetico per nome traccia)?
Se potete chiarirmi questi punti vi ringrazio molto... Ciao!
rucolina
02-01-2006, 18:26
Salve ragazzi, io dopo aver fatto un bel po' di ricerche avevo quasi deciso di comprare questo lettore per il prezzo e la capacità, ma adesso mi ritrovo nel dubbio più totale! E sinceramente so che saranno molti anche quelli che non hanno avuto problemi (e non sono venuti nel forum), ma non mi va tanto di fare tutti quei casini per poter ascoltare decentemente un po' di musica (praticamente ho l'impressione di dovermi già tener pronto per andare all'assistenza!)
Comunque, volevo porre 2 domande per quelli che lo possiedono e NON riguardanti i problemi:
1) Posso ascoltare con il lettore alimentato direttamente SOLO da corrente (e non da batteria che intanto continua ad essere ricaricata mentre ascolto)? Con altri lettori lo si può fare (forse quelli con batteria removibile)?
2) Ho capito che il sistema di ordinamento degli mp3 è tramite tag, ma per esempio se scelgo un album, mi fa ascoltare le canzoni in ordine alfabetico (secondo il nome della traccia) oppure in ordine di traccia (secondo il numero della traccia) [perché per es. album come "Dark side of the Moon" devono essere ascoltati in ordine dall'inizio alla fine]; oppure se scelgo un artista, in che ordine mi trovo le canzoni (cronologico, alfabetico per nome album o alfabetico per nome traccia)?
Se potete chiarirmi questi punti vi ringrazio molto... Ciao!
1) puoi ascoltare con il lettore alimentato da corrente
2) sia se scelgo l'album o l'artista ascolto sempre in ordine di traccia
bye bye
Dj Kendo
02-01-2006, 19:31
:doh: :doh: come posso ripristinare il mio lettore yh 820 alla versione originale del firmware
xkè la samsung non me lo vuole riparare e non mi funziona piu'
cioe' non vede piu' nessun brano e mi visualizza solo le foto
lo spazio occupato e di soli 4gb rispetto ai 5 dichiarati
il firmware attuale e 5.00
come posso formattare questio bip di lettore?
grazie a tutti e buon 2006 da un vostro nuovo amico
robbie85
03-01-2006, 10:34
Qualche anima pia può passarmi (mi scrive in PM e poi gli passo un account di posta oppure fa un upload lui su qualche ftp) tutti i file nascosti o comunque i file di sistema del lettore?
Tnx
:doh: :doh: come posso ripristinare il mio lettore yh 820 alla versione originale del firmware
Ciao e benvenuto :)
Per rispondere devi usare il tasto rispondi o il tasto "quote" per citare il tuo interlocutore. Se clicchi su segnala, mi arriva una notifica solo a me... andrebbe usato solo per problemi di "moderazione" del forum ;)
fabiobranno
04-01-2006, 13:57
sul sito samsung internazionale è possibile scaricare una guida alla risoluzione dei problemi ed un manuale per chi ha aggiornato a Janus.
Dunque questo fa capire che loro erano al corrente dell'esistenza dell'aggiornamento e dei problemi che esso poteva provocare.
A questo punto contando sulla loro serietà mi auguro che diffondano presto un nuovo upgrade più stabile.
A tal proposito volevo chiedervi: TUTTI quelli che hanno insallato quest'aggiornamento(quello di 11 mega) hanno avuto problemi?
un saluto
FB
per attuale...il fatto che lo spazio sia 4.6 è normale...perchè il lettore quando viene indicato da 5gb non è realmente 5gb per il fatto dei 1024 ed inoltre una quntità di spazio è occupata dal firmware.il mio è in assistenza da oltre un mese...niente!!!
sul sito samsung internazionale è possibile scaricare una guida alla risoluzione dei problemi ed un manuale per chi ha aggiornato a Janus.
Dunque questo fa capire che loro erano al corrente dell'esistenza dell'aggiornamento e dei problemi che esso poteva provocare.
A questo punto contando sulla loro serietà mi auguro che diffondano presto un nuovo upgrade più stabile.
A tal proposito volevo chiedervi: TUTTI quelli che hanno insallato quest'aggiornamento(quello di 11 mega) hanno avuto problemi?
un saluto
FB
x ora nessun problema, ce l'ho da più di un mese con janus... toccando ferro per i mesi a venire!
ho trovato un firmware diverso da quello del sito inglese(quello cioè che ancora non si è capito se da problemi o no).
è sul sito italiano e non capisco se è quello con cui ti forniscono il lettore.
visto che il mio lettore è in assistenza qualcuno mi puo' illuminare?(io non posso verificarlo) :muro:
grazie
http://www.samsungplay.com/it/820.htm
sezione download previa registrazione sito
ragazzi anke io so ke 1 mega è formato da 1024 kb!e poi c'è anke il firmware...ma vi ho domandato x sicurezza!!!!ci credete ke questa è la quarta volta ke lo mando in assistenza sempre x lo stesso motivo!dp un po ke lo uso mi dice ke nn può inizializzare questo benedetto hd!loro formattano e me lo ridanno!ma il risultato nn cambia!purtroppo!
darkreide
05-01-2006, 19:19
ciao,ho un problema col mio yepp nuovo cosa devo fare per il seguente messaggio?Warning:the device font files need repair.connect to pc and recoverfont files whit recovery utility. device will be turned off.
sono andata su recovery utyliti ma nn riesco a risolvere il problema...se qualcuno ne sa qualcosa può dirmi cosa devo fare per favore?grazie :rolleyes:
Bene finalmente ieri, dopo un mese di attesa, mi hanno ridato il mio lettore.
Purtroppo niente radio, nemmeno nel menù. :cry: :cry:
Ora sembra funzionare come quando l'ho comprato, cioè con il vecchio firmware che lo rallenta parecchio e che necessita del programma per caricare i files...
A sto punto non so bene cosa fare se riskiare e rimettere janus o tenermelo così. :muro:
Cmq mi hanno sostituito l'hard disk, così c'è scritto sul foglio di riparazione, quindi nessun intervento su schede logiche. Ho un hd da 5 gb esattamente come prima, di cui solo 4.6 utilizzabili.
pincopallino72
10-01-2006, 16:02
A me si era rotto l'HD e mi è stato sostituito subito il lettore. Con quello nuovo ho fatto l'aggiornamento (su quello vecchio no) e ora sono 2 mesi che funzione bene. Vorrei avere il link per il manuale e la guida per janus segnalato da fabiobranno non si sa mai....Ciao a tutti
Anche io mi sono fatto tentare da "Janus" installato tutto ok bello molto bello ma adesso basta :)
Qualcuno sa come si può tornare a vecchio Firmware ?
il fatto di non poter dispore dei 5 Gb come un disco rimovibile mi infastidisce molto
grazie
Ciao belli tutto risolto se lo si connette al pc tenendo premuto il tasto Foward si disabilita l'MTP e quindi lo si può gestire al meglio come Disco rimovibile, Updatare, ripristinare,usare con il vecchio Napster etc ....
:D :D :D :D :D :D
x sharkm
forse non ho capito cosa intendi...ma guarda che con janus il vantaggio maggiore oltre alla velocità è proprio quello di poter usare il lettore come un disco removibile e di poter quindi caricare i file con il "drag and drop" e senza usare nessun programma di gestione, invece prima con il firmware vechio non era possibile e serviva qualla schifezza di music studio...
Cmq se installi janus non puoi tornare indietro, cioè non è reversibile.
Per quanto ricordo, tenendo premuto il tasto fw mentre si accende il lettore è possibile utilizzare le utility di recovery. Infatti con janus le utility recovery, proprio per il fatto che il pc non vede + il lettore ma solo un' unità di memoria di massa, non sono normalmente utilizzabili.
cmq grazie, almeno adesso sò che a qualcuno janus funziona e non dà problemi...ma aspetto ancora un po' a metterlo.
ciao
A me si era rotto l'HD e mi è stato sostituito subito il lettore. Con quello nuovo ho fatto l'aggiornamento (su quello vecchio no) e ora sono 2 mesi che funzione bene. Vorrei avere il link per il manuale e la guida per janus segnalato da fabiobranno non si sa mai....Ciao a tutti
il manuale janus è disponibile a questo indirizzo
http://www.samsung.com/support/productsupport/download/index.aspx
scusate la domanda bestiale.
quando parliamo della versione janus parliamo di quella da 11mb vero? :D
x sharkm
forse non ho capito cosa intendi...ma guarda che con janus il vantaggio maggiore oltre alla velocità è proprio quello di poter usare il lettore come un disco removibile e di poter quindi caricare i file con il "drag and drop" e senza usare nessun programma di gestione, invece prima con il firmware vechio non era possibile e serviva qualla schifezza di music studio...
Cmq se installi janus non puoi tornare indietro, cioè non è reversibile.
Per quanto ricordo, tenendo premuto il tasto fw mentre si accende il lettore è possibile utilizzare le utility di recovery. Infatti con janus le utility recovery, proprio per il fatto che il pc non vede + il lettore ma solo un' unità di memoria di massa, non sono normalmente utilizzabili.
cmq grazie, almeno adesso sò che a qualcuno janus funziona e non dà problemi...ma aspetto ancora un po' a metterlo.
ciao
Forse hai ragione ... non hai capito :) con il janus quando connetti il lettore viene visto come dispositivo MTP e quindi ci puoi caricare file multimediali [video,musica,immagini] ma niente zip documenti etc... quindi non è da associare ad un disco rimovibile che invece puoi usare collegandolo con il tasto Fw premuto
:D :D :D
prova a collegarlo tenendo il tasto FW premuto cosi il pc lo vede come dispositivo MASS STORAGE e poi da li Format.... e poi pensiamo a caricargli i file di sistema [che io mi sono salvato prima di updatare a janus :)]
comunque se ti riesce di formattarlo potresti fare un normale update del firmware con quello che si scarica da 2,8 Mb
Fammi sapere ciao
cioè scusate fatemi capire un attimo che mi interessa questa cosa!!!!!!!se io schiaccio il tasto forward(quindi la freccina)mentre lo collego diventa disco removibile??????se è così ragazzi stiamo veramente a cavallo!!!!!anche se magari c'è sempre il problema del fidarsi di quel firmware!!io adesso è la 5 volta ke lo mando in assistenza xchè lo formattano funziona me lo ridanno e poi dp 2 giorni nn mi funziona +.!e stavolta mi devono cambiare l'hard disk perche sennò gli ammazzo!cmq per adesso che sta in assistenza forse è meglio nn riskiare!!boh.........
X sharkm
senti adesso non ho su janus e quindi non posso verificare, ma mi sembra di ricordare che anche con janus se utilizzi il drag and drop per caricare i files invece che la sincronizzazione con win media player,(cioè dalla gestione risorse glieli sposti dentro come fosse una cartella) lo puoi benissimo usare come memoria di massa e metterci dentro tutto quello che vuoi.
Invece con il firmware vecchio puoi si fare la stessa cosa ma se per esempio ci sposti dentro degli mp3 o delle foto in quella maniera (drag and drop) poi il lettore staccato dal pc non li legge. E' questo il vantaggio che ha janus rispetto all'originale firmware.
Tra l'altro mi pare ci siano dei post precedenti di altri utenti che spiegano proprio questo.
L'accensione tenendo premuto il tasto forward, c'è sulle istruzioni janus, serve in teoria per poter ripristinare le utility di recovery.
:D Aggiornato a Janus e funzia tutto molto bene!Anche se devo dire che anche prima nn ho mai avuto problemi con l'YH-820!E speriamo che nn me ne dia mai... :D
darkreide
12-01-2006, 21:46
:( ciao ,nella pagina 12 avevo lasciato un messaggio,qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi,veramente nn so cosa fare,grazie,ciao
:( ciao ,nella pagina 12 avevo lasciato un messaggio,qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi,veramente nn so cosa fare,grazie,ciao
ciao ma che modello hai ?
cmq prova a caricare un firmware nuovo!
io ho trovato un sito con una bella raccolta di Fw per yepp fammi sapere...
RAGAZZI NON COMPRATE QUESTO LETTORE MP3!!!!!!
Come il 90% degli utenti che hanno postato in questo forum sono dell' idea che anche quando funziona il lettore è uno schifo , l'unica cosa positiva è la qualità dell'audio ma per il resto è una merda.
Inoltre vi sconsiglio di aggiornare al firmware di Janus perchè invalida la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!! A detta della Samsung quel firmware è valido solo per prodotti commercializzati in USA e in Namibia!!!!!!
Ho scritto lettere di protesta alla Samsung ma se ne sono sbattuti le palle, l'errore a detta loro è stato installare il firmware di Janus, altrimenti il tutto funzionerebbe a meraviglia , lettore pagato 160€ e dopo un mese buttato via!!!
Mai più SAMSUNG!!!!!
eh hai ragione a dire di non comprarlo.... solo che il 99% di chi scrive qui l'ho già comprato...
Grazie delle informazioni su janus, in effetti visto che quando l'ho portato in assistenza mi hanno esplicitamente chiesto se lo avessi aggiornato prima di ritirarlo,qualke dubbio mi era vanuto.
certo che così fa abbastanza pena il lettore, speriamo esca un'altro aggiornamento in fretta
raga ma come siete pessimisti...
1) non è vero che fa schifo il lettore è carino
2) non credo che se ti si guasta il centro assistenza possa risalire alla presenza di Janus a me no che non gli venga esplicitamente detto
3) ragazzi è un lettore Mp3 da 5 gb che costa pochissimo che volete che vi faccia il caffè ?un pò di realismo...
Mi é sorto un dubbio:nn è che per caso janus faccia parte del progetto palladium (tcpa drm)?Cercando in internet ho trovato questa frase nella recensione dell'YH-820: "and is even compatible with the Janus Subscription DRM" :confused:
http://www.cnet.com/4520-10602_1-5618605-1.html
salve a tutti.
avrei un piccolo "fastidio" con il mio lettore.
ho installato i driver (del cd in dotazione) sul portatile quindi ho aggiornato il firmware e il lettore va alla grande.
la cosa strana è successa quando ho connesso il lettore al cpu fisso: nn mi riconosce la periferica e mi dice che non trova nessun driver, neppure se manualmente gli indico il percorso preciso nel cd....
ho provato a creare una cartella inserendoci i driver presi dal sito della samsung ma stesso messaggio....
qualcuno sa come posso fare?
grazie in anticipo
vedi non è essere pessimisti ma realisti:
in assistenza non possono capire se hai su janus altrimenti non me lo avrebbero aggiustato in garanzia (e tra l'altro me lo hanno chiesto esplicitamente, quindi se dovesse capitarvi dite che non lo avete upgradato e basta).
Non pretendo che faccia il caffè....solo che mi faccia ascoltare qualke mp3 dopo 3 mesi che l'ho comprato !!
Per quanto riguarda il prezzo è vero che è decisamente basso ma se poi non funziona a cosa serve? cmq forse è basso rispetto ai prezzi dell'anno scorso, adesso c'è in giro l'ipod nano che costa poco di + e in confronto è uno spettacolo.
Non lo ricomprei, anzi se qualcuno lo vuole nuovo di pacco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.