View Full Version : [Recensione] Samsung YH-820
E invece lo vedono eccome se il firmware è stato aggiornato , nel mio caso appena lo accendevi veniva fuori la schermata iniziale con scritto boot 5.0(jn) e poi la scritta "no font files" morale mi hanno sgamato subito ed è stato inutile negare perchè già conoscono il problema, la riparazione,per vostra conoscenza, è di € 160 !!!
Effetivamente come dice sharkm il lettore esteticamente è carino, anzi per me è stupendo esteticamente, ma se tutti abbiamo cercato di aggiornarlo è perchè non eravamo così contenti del funzionamento, no??
Ciao a tutti
cosaaaaaaaaa????è di 160 euro la riparazionee!!!!!!!!!sol perchè c'è un firmware diverso...nn ci posso credere!!!forse ha problemi hardware magari...!cioè ragazzi se fanno così sl perchè ho cambiato il software davvero ke nn mi compro più cose samsung
be allora mi è andata bene, a me non lo hanno sgamato l'aggiornamento perchè non si accendeva nemmeno la schermata iniziale.
Cmq 160 euro x ripararlo è ridicolo visto che costa meno nuovo...e senza contare che si guasta probabilmente x colpa del loro firmware...
Burro se vuoi ti vendo il mio x molto meno di 160, nuovo mai usato e non aggiornato a janus...
ciao ciao
Comunque volevo far sapere che sia la apple che la samsung sono forniti dalla stessa società per quanto riguarda chip, software, firmware, ecc.: la portalplayer..
zulunation
18-01-2006, 10:33
Comunque volevo far sapere che sia la apple che la samsung sono forniti dalla stessa società per quanto riguarda chip, software, firmware, ecc.: la portalplayer..
Non esageriamo: magari che il "processore" sia lo stesso ovvero lo stesso modello della Portal Player ci può stare, ma che poi firmware e software e.... siano identici ti sbagli di grosso!!! :sofico:
infatti non ho mai detto che sono identici..ho solo detto che vengono prodotti dalla stessa società!
zulunation
18-01-2006, 12:02
infatti non ho mai detto che sono identici..ho solo detto che vengono prodotti dalla stessa società!
Che nn è vero!!!
Solo il Portal Player può essere eguale, il resto è sviluppato da team totalmente differenti!!! :O
appunto!!!io stavo parlando esclusivamente della fornitura dei chip e software: la apple e la samsung hanno lo stesso fornitore, questo intendevo mica che sono uguali!
zulunation
18-01-2006, 14:08
appunto!!!io stavo parlando esclusivamente della fornitura dei chip e software: la apple e la samsung hanno lo stesso fornitore, questo intendevo mica che sono uguali!
Il software NON è sviluppato dallo stesso fornitore!!! La Apple ha un suo team di sviluppatori la Samsung un altro, non tergiversiamo e nn creamo falsi miti!!!
Mettila un pò come vuoi..team e non team!sta di fatto che la portal player produce chip e software per l'apple e ha prodotto anche janus per la samsung..quindi non mi interessa chi all'interno dell'azienda produce componenti apple e chi samsung ma solamente il fatto che da questa società escono componenti per entrambe!poi è ovvio che il software (o altra componentistica) che fa girare l'ipod sia diverso (tutto o quasi questo non mi è dato saperlo) da quello che fa girare samsung!Come è ovvio che saranno quelli della apple a dire a quelli della portal player come devono impostare il software e tutto il resto!
zulunation
18-01-2006, 15:24
Mettila un pò come vuoi..team e non team!sta di fatto che la portal player produce chip e software per l'apple e ha prodotto anche janus per la samsung..quindi non mi interessa chi all'interno dell'azienda produce componenti apple e chi samsung ma solamente il fatto che da questa società escono componenti per entrambe!poi è ovvio che il software (o altra componentistica) che fa girare l'ipod sia diverso (tutto o quasi questo non mi è dato saperlo) da quello che fa girare samsung!Come è ovvio che saranno quelli della apple a dire a quelli della portal player come devono impostare il software e tutto il resto!
Credo abbia le idee 1 po' confuse!!!
Il fornitore della "Cpu" (Portal Player) non ha nulla a che fare con la produzione del "software" che è compito esclusivo degli sviluppatori dalla Apple (per l'Ipod) o della Samsung (per i propri lettori)!!!
ringhiogattuso
19-01-2006, 14:32
scusate ma sono nuovo di questo forum... ho bisogno di un consiglio: ho trovato questo samsung yh820 per 149 euro...il problema è: lo compro? come prezzo mi sembra ottimo (costa 40 euro in più di uno da 1 gb,ed è anche a colori!), ma leggendo questa discussione mi sono messo un grande dubbio.Ma i problemi di cui scrivete ci sono solo se si aggiorna il firmware? se io tengo quello che c'è "di serie" nn dovrebbero esserci problemi?
inoltre nn posso metterci dentro le cartelle così come ce le ho io sul pc? perchè se no che palle star li a riordinare tutto... :cry:
altrimenti mi piglio un acer mp330 che costa quasi la metà...è un po diicile da trovare ma tutto è possibile...
guarda il mio funziona bene devo dire..fin ora non mi ha mai dato problemi!io ho fatto l'aggiornamento a janus solo per il fatto che è più facile trasferire i file: selezioni la cartella e la incolli in quella del lettore! e inoltre non devi usare il programma insulso che ti trovi nella confezione!cmq anche prima senza aggiornamento a mio avviso non era eccessivamente lento (apparte nell'accensione che ci metteva dei bei 20 secondi!)Molti è vero hanno avuto dei problemi ma forse non era colpa del firmware, ma del prodotto difettoso e si sono ritrovati in questo forum magari tentando di risolvere il problema!Questa è però solo una mia opinione!
ringhiogattuso
19-01-2006, 15:34
speriamo sia così...quindi te nn hai avuto preoblemi? perchè io ho letto un po' di recensioni in internet che lo elogiavano, mentre molta gente si lamenta...nn so proprio cosa pensare...ma io io posso metterci dentro qualsiasi file?che so, documenti word,filmati, e altra roba che il lettore nn legge solo per trasportarli da qualche parte? :confused:
si puoi metterci tutto quello che vuoi sopra..... ma non comprarlo, questo il mio consiglio.
Il lettore si presenta bene ma costa poco perchè in fondo ha delle scarse prestazioni.
Se lo aggiorni riski di guastarlo, se non lo aggiorni è talmente lento da innervosire.
A qualcuno anke senza aggiornamento si è guastato.
Io credo abbiano messo in comercio una partita di prodotti difettosi, e lo sanno, visto ke quando mi sono presentato in assistenza senza batter ciglio me l'han ritirato e mi han detto ke nn ero il primo.
Lo skermo a colori serve a poco è talmente piccolo ke se ci carichi su le foto le vedi con una definizione pessima.
L'unica cosa buona sono i 5gb di spazio, ma okkio perchè per caricare 5 gb di files ci metti 2 giorni, cioè è lento sia nel funzionamento ke nel caricare i file da pc.
E poi la batteria dura 8 ore scarse (questo quanto dice il libretto di istruzioni, a me dura meno), ogni giorno lo devi ricaricare per 2/3 ore.
Io adesso mi comprerei l'ipod nano a 200euro, ha 4 gb di spazio ma è molto+ pikkolo, velocissimo, a colori e con custodia inclusa e mille accessori a parte.
Un' ultima cosa, 150 euro è il suo prezzo, cioè per quanto sia basso non pensare che sia un'offerta irripetibile, qui nel forum lo abbiamo pagato tutti circa quella cifra.
ciao
ringhiogattuso
19-01-2006, 17:23
grazie mille per i consigli...alla fine nn lo prendo :banned:
questa è bella!!!
il mio lettore è in assistenza da circa 2 mesi...mi hanno detto di aver sostituito quasi tutti i pezzi (compreso hd) e il lettore non funziona.
la samsung ha detto che per risolvere il problema devono inviare un ulteriore pezzo...non mi dicono quale.
il problema è che quel pezzo non è oggi disponibile in italia...deve arrivare non si sa da quale parte del mondo...non sanno quando e peggio non sanno se risolverà realmente il problema...sono disperato.
stefano25
20-01-2006, 16:36
questa è bella!!!
il mio lettore è in assistenza da circa 2 mesi...mi hanno detto di aver sostituito quasi tutti i pezzi (compreso hd) e il lettore non funziona.
la samsung ha detto che per risolvere il problema devono inviare un ulteriore pezzo...non mi dicono quale.
il problema è che quel pezzo non è oggi disponibile in italia...deve arrivare non si sa da quale parte del mondo...non sanno quando e peggio non sanno se risolverà realmente il problema...sono disperato.
Pari ,pari quello che sta succedendo a me.
Pazzesco. :muro:
ciao,
anche io ho questo lettore mp3,
lo trovo un ottimo prodotto, acnhe se ad accendersi è abbastanza lento e il software che ti da la samsung è abbastanza scadente per il resto il mio voto è 9
raga sto lettore a mio parere fa veramente schifo, prima mi si è rotto perche si surriscaldava e diventava bollente bloccandosi, lo porto in assistenza e mi cambiano l'hd, me lo ridanno e funziona per un po!Adesso sta riiniziando a riscaldarsi quando lo attacco al computer e poi lo stacco rimane la scritta samsung ne si spegne ne da cenni di vita e quando fa cosi devo solo aspettare che si scarica la batteria!Veramente un nervoso assurdo,considerando che nonostante tutto anche quando lo proto con me devo stare attentissimo perche l'hd è ultra fragile!Veramente ma veramente pessimo!
il mio è perfetto avrai preso uno diffetoso!
purtroppo, a quanto pare siamo in tanti ad averne uno diffetoso...
x adesso ho contato solo 2 persone in queto forum che si dichiarano veramente soddisfatte
beh allora sono stato fortunato!!
jmaxwell78
21-01-2006, 13:38
Ho acquistato online il lettore mp3 in questione ieri. Non mi è ancora arrivato, ma subito sopo l'acquisto ho cominciato a documentarmi e ho trovato questa discussione...sigh...avrei dovuto leggerla prima! Il lettore sembra buone sulla base delle caratteristiche dichiarate e anche il prezzo (150 euro) è abbastanza aggressivo. Ma da quello che dite è pieno di problemi: aggiornamenti che distruggono l'HD, radio che appare e scompare e quant'altro. Ho cercato di chiarirmi un po' le idee e ieri ho fatto alcune ricerche su google. Questi i risultati: l'YH-820, di base, non supporta i servizi Janus, che mi sembra di aver capito, è il nome in codice di quello che poi Microsoft ha chiamato PlaysForSure, un modo di identificare tutti quei lettori compatibili con i servizi di download e gestione delle licenze di Microsoft. Esiste un sito internet al riguardo (www.playsforsure.com) e qui si dice che l'YH-820 è playsforsure compatibile a patto di scaricare un aggiornamento. E c'è il link all'aggiornamento MTP inviato da qualcuno nelle prime pagine. Quindi questo aggiornamento non è linkato nei vari siti Samsung, ma direttamente in questo Microsoft (http://www.playsforsure.com/ItemDetail.aspx?id=95). Il punto è che probabilmente questo aggiornamento è valido soltanto per alcune versioni di YH-820 (sarebbe bello capire quali...e soprattutto capire le differenze tra le varie versioni). Probaiblmente è meglio aspettare prima di aggiornare un YH-820 italiano.
Discorso radio. Alla presentazione americana del prodotto, la radio era indicata come caratteristica del lettore. Basta leggere la press release (http://www.samsung.com/PressCenter/PressRelease/PressRelease.asp?seq=20050105_0000089664) ufficiale samsung (il titolo). Poi, magicamente, nelle specifiche tecniche del prodotto la radio non compare più. Così come in quelle italiane, francesi, europee in genere. Poi, facendo qualche ricerca più approfondita, scopro che nel sito Australiano di Samsung (http://www.samsung.com.au) il lettore ha anche la radio. Il manuale di istruzioni ne spiega il funzionamento. Chissà se nel fw che si può scaricare da lì c'è... E lo stesso si ha per il sito russo (http://www.samsung.ru/products/audio-video/mp3/hdd/yh-820/?tab=specification) (se vedete nelle specifiche, ad un certo punto c'è FM-qualcosa). Anche su http://www.mobile-review.com/mp3/review/samsung-yh-820.shtml ,una recensione del prodotto in lingua non proprio comprensibile, trovate la radio. In particolare qui c'è una foto del retro del lettore, dove viene riportato il codice completo: YH-820MC/XFO. A questo punto, se tornate sul sito australiano e cercate un po' meglio, troverete che il codice di quello australiano è YH-820MC/XAA. Quindi almeno questi due codici hanno la radio. Ieri sera poi era tardi, quindi non sono andato oltre, ma spulciando i vari siti Internazionali, si potrebbe capire in quali paesi è implementata la radio e in quali no. In realtà mi risulta strano pensare che producano PCB diversi per i diversi mercati, è più probabile che l'HW sia per tutti uguale, poi bloccano la radio a livello di FW (tant'è che alcuni di voi ce l'hanno). Bisognerebbe provare a scaricare il firmware australiano e provarlo. Nel sito, tra l'altro, ci sono i firmware per tutte le varie parti del mondo (sono tutti nominati YH-820MC ver 1.0, ma poi cliccandoci specifica l'area e le lingue. Quello EU è del 24/10/2005, così come quello russo...). Ah, per finire, il lettore viene anche dato compatibile ASF e OGG. In canada solo OGG e Janus (PlaysForSure) upgradabile.
Probabilmente vi ho solo confuso di più... Se qualcuno riuscisse a fare delle prove ci faccia sapere!
Un saluto a tutti
Pari ,pari quello che sta succedendo a me.
Pazzesco. :muro:
ho visto che sei di roma...magari ci siamo imbattuti nello stesso centro assistenza...siamo i primi ai quali dicono di non capirci nulla neanche loro!!! :cry:
X jmaxwell78,
anche tu come la maggior parte di noi sei stato attirato dal prezzo del samsung...spero sarai + fortunato!
interessante quello che hai scritto, solo che fare delle prove significa rischiare di sfasciare il lettore, l'ho già fatto con janus.
L'upgrade a janus (quello da 12 mB) è linkato su alcuni siti samsung, non avrei messo un software a caso sul lettore sperando che funzionasse.
Per questo credo che non possano rifiutarsi di ripararlo in assistenza, l'aggiornamento è un loro prodotto.
Per me sono poche le prove da fare ancora, non credo che qualcuno voglia sacrificare il suo lettore x poi dirci se il firmware australiano funziona o sfascia l'hd. Per me dobbiamo aspettAre un aggiornamento sicuro dal sito italiano samsung.
Io finkè non spiegano qualcosa di sto lettore non lo aggiorno +, e visto ke così con il software originale è una schifezza per adesso nn lo sto usando...mi servirà kome memoria di massa.
La radio resta una cosa che non capsico, ank'io credo che il prodotto sia identico (ci sarebbero dei costi inutili a produrne diverse versioni) ma nn capisco xkè se fosse così la radio è bloccata in alcun Paesi.
somekindanerve
23-01-2006, 14:30
Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi son letta tutta la discussione sul samsung 820.
Sono disperata perchè l'ho regalatoper natale ma non pensavo di rimanerne così delusa.
A parte il problema del software di gestione in dotazione che vabbè, un po' di pazienza e ci si passa sopra...
La qualità del suono è pessima, sia con le cuffie che collegato ad ottimi amplificatori, il costante fruscio di sottofondo è così alto e fastidioso che ti passa la voglia sentire una canzone. E poi si blocca in continuazione appena spingi i pulsanti un po' troppo velocemente.
Ma queste sono tutte cose che sapete già da soli... quello che è vorrei un consiglio spassionato da voi: io l'ho pagato 170 euro, circa un mese fa. Ho visto che forse potre riuscire a venderlo a non meno di 100 euro (con un po' di fortuna), secondo voi mi conviene venderlo o provare a portarlo in assistenza, lamentarmi, aspettare, aggiornare il firmware o quant'altro?
Insomma, voi che ormai le avete provate un po' tutte, cosa fareste nella mia posizione?
grazie per qualsiasi consiglio
se hai dei problemi cosi grossi vendilo! Se lo dai in assistenza almeno per un mese o oltre sei senza!!!
io voglio venderlo... ma chi la compra una fetecchia simile?
io voglio venderlo... ma chi la compra una fetecchia simile?
beh se uno non ha letto questo forum e tu non gli dici niente pensa di aver fatto un buon acquisto come me che il mio funziona perfettamente!!
somekindanerve
23-01-2006, 20:25
beh se uno non ha letto questo forum e tu non gli dici niente pensa di aver fatto un buon acquisto come me che il mio funziona perfettamente!!
eh già, il mondo va così. e io che fino ad ora avevo trovato solo ed esclusivamente recensioni positive... sono stata fregata. comunque uno può anche dire "lo uso come HD, come porta foto, o come registratore vocale", insoma non è detto che chi lo comprerà dovrò spendere soldi per poi buttarlo via ;)
eh già, il mondo va così. e io che fino ad ora avevo trovato solo ed esclusivamente recensioni positive... sono stata fregata. comunque uno può anche dire "lo uso come HD, come porta foto, o come registratore vocale", insoma non è detto che chi lo comprerà dovrò spendere soldi per poi buttarlo via ;)
Io di questo mp3 ho parlato benissimo, ne conosco altri che anche a loro va da dio, non è detto che tutti siano così!
jmaxwell78
24-01-2006, 20:44
Ragazzi, il lettore mi è arrivato oggi, ma lo proverò solo domani (è un regalo per mio fratello...). Sinceramente ho mooolta paura! Spero di aver trovato una partita buona... Che dite? Lo aggiorno a Janus? E se sì, lo faccio prima di caricarci qualsiasi cosa o tra qualche giorno? Non vorrei che i problemi sorgessero se l'upgrade viene fatto con l'HD già utilizzato... BOH! :confused: Soltanto una domanda a chi l'ha aggiornato e non gli funza più: che vi ricordiate, non è che per caso, per distrazione durante l'aggiornamento (o dopo) l'avete formattato come NTFS invece che FAT? E' una domanda stupida, lo so, ma a volte sono le stupidaggini che ti fregano... (e ve lo dice uno che ha sbattuto la testa 1 giorno con la configurazione di un centralino, per poi scoprire che aveva usato un cavo di collegamento sbagliato...) :cry:
Un saluto!
stefano25
25-01-2006, 08:33
Rientrato ieri dall'assistenza, sembra funzionare bene, era difettosa la scheda madre. Vediamo se va. :rolleyes:
Ma non è il caso che questa benedetta samsung rilasci un nuovo firmware FUNZIONANTE!!!???!!! Con i programmatori che si ritrovano non sono in grado di svilupparne uno???
Ciao Raga state tranquilli che samsung italia prima o poi lo uscirà un aggiornamento... Cmq questo lettorino è come tutte le cose... che a chi riesce e a chi NO
certamente la percentuale dei No è + alta ma anche perchè chi ha problemi è + spinto a cercare nei forum rispetto a tutti coloro che si trovano bene e sono appagati sal loro zcquisto!!!!!!
Ragazzi un nuovo firmware funzionante è quello che spero !! l'ho scritto + volte, al momento la cosa migliore è aspettare...notizie da samsung.
Forse potremmo organizzare una sorta di richiesta, una lettera per sollecitarli almeno a darci delle risposte chiare, tipo sui termini di garanzia o sugli upgrade disponibili.
X jmaxwell78: se decidi di upgradarlo a janus x me ti conviene farlo prima di
caricarci sopra files, perchè l'upgrade ti riformatta
automaticamente tutto l'hd, perdi tutto quello che c'è dentro. Io x dirti ci ho messo 2 giorni a caricarci sopra 4 giga di roba e poi ho dopo aver messo janus ho dovuto rifare tutto...e ho perso un sacco di tempo.
Sul fatto di metterlo o meno...vedi tu leggendo i post
ciao
ciao ragazzi!!il lettore è rientrato e sembra funzionare!adesso devo comprare delle cuffie in ear!ho già quelle della apple ma vorrei quelle della sony!! :mad:
Arradgiato
26-01-2006, 14:37
GRANDE ZORBIIII
Arradgiato
26-01-2006, 14:45
Per somekindanerve:
Sei la prima a quanto pare ke lamenta una riproduzione pessima...io ti invito a provarlo con delle cuffie e non cn degli auricolari...o quanto meno se devi proprio usare gli auricolari provane un paio della khoss e poi ne riparliamo...io ti consiglio le cuffie xkè la preamplificazione di 12 mw x canale del lettore satura quasi la maggiornaza degli auricolari d fascia medio bassa con un conseguente suono distorto e grakkiante...io t posso assicurare ke cm qualità audio nn ha nulla da invidiare neanke al famigerato ipod...(te lo dico xkè ne ho avuti 3!!) Per qnt riguarda il software io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ad mtp e in 4 mesi nn ho mai dovuto resettarlo!!!
Saluti a tt qnt...
jmaxwell78
27-01-2006, 13:43
Dunque, come già accennato, il lettore è arrivato e sono un paio di giorni che lo sto mettendo alla prova! Cominciamo dai problemi...
Installo il software sul mio PC winxp pro sp2, poi collego il lettore ad una porta USB anteriore e...periferica sconosciuta! Cominciamo bene! Prova e riprova, disinstalla, non si disinstalla perché il registro è corrotto (ma questo non è un problema del lettore, il registro è così perché è bello malandato di suo, dovrei riformattare ma non ho tempo... :( ). Installo sul portatile ed invece tutto funziona!!! :) Peccato per la lentezza, dovuta anche ad USB 1.1 presente sul laptop. Non va ben :mad: Ieri la grande sfida: far funzionare il lettore sul PC desktop! Ho fatto di tutto, disinstallato manualmente smanettando nel registro, disinstallato e reinstallato lo stack USB (con tanto di driver delle altre periferiche) ma niente, periferica sconosciuta :muro: finché ad un certo punto decido di provare una delle porte posteriori! :idea: Ridisinstallo a manina il tutto, installo solo il driver (con InstallDrv dal CD), collego e, magia, viene riconosciuto e lo vedo in Explorer! Bene, mi dico! Installo samsung music studio e non mi registra alcune dll :doh: Apro il prog e ovviamente non mi vede il lettore :cry: Le registro a mano e finalmente vedo il contenuto, ma non ci si può scrivere... Sono le 11 di sera e sto per tirare al muro il lettore, quando decido di aprire Windows Media Player 10! Vado su sincronizza e...ehi...lo vede! Provo a scrivere e...SCRIVEEEE! Anche abbastanza velocemente! Ci mette un minuto e mezzo - due per 150mb circa (non ho valutato se tanto o poco, calcolerò il bitrate...). :winner: Il tutto col firmware originale. Mi ritrovo bootloader 2.10 e versione (nel menu settings) 3.00 EU. Voi cosa avete? Ora disinstallo quel Samsung Music Studio e vado avanti col WMP10. Per i tag ho preso MP3Tag 2.35, mi sembra veramente ottimo! Nel complesso (veniamo ai lati positivi) il lettore mi sembra discreto sia nell'estetica che nella qualità audio. L'esplorazione per ora non è lenta, ma ho caricato solo 300mb di canzoni circa.
Vi farò sapere più avanti come va.
Ciao! :D
non pensvo che con il software originale si potesse sincronizzare a wp10, forse comunque hai un firmware + aggiornato del mio quando ho tempo controllo la versione ( mi pare sia bootloader 2.0 quindi in effetti meno recente).
Sicuramente la velocità di navigazione dipende anche da quanta roba ci metti sopra, io ho caricato subito 3 giga di mp3 ed è sempre stato lentissimo.
Con una porta usb1 2 minuti x 150 mb sono pochi, allora forse la lentezza nel caricare i file era data dal programma Samsung Music Studio. Sarebbe già un passo avanti eliminare quel programma con il firmware originale.
Ho appena ricevuto in omaggio da telecom(cambio operatore) il samsung
yh-820.
Funziona alla perfezione (anche l'audio), firmware 3.00 Eu e Bootloader 2.1
non ho aggiornato il firmware, eppure sono riuscito a caricare le canzoni come fosse un HD tramite la Recovery Utility, a voi funziona così??
knight inThe night
28-01-2006, 17:37
Per somekindanerve:
Sei la prima a quanto pare ke lamenta una riproduzione pessima...io ti invito a provarlo con delle cuffie e non cn degli auricolari...o quanto meno se devi proprio usare gli auricolari provane un paio della khoss e poi ne riparliamo...io ti consiglio le cuffie xkè la preamplificazione di 12 mw x canale del lettore satura quasi la maggiornaza degli auricolari d fascia medio bassa con un conseguente suono distorto e grakkiante...io t posso assicurare ke cm qualità audio nn ha nulla da invidiare neanke al famigerato ipod...(te lo dico xkè ne ho avuti 3!!) Per qnt riguarda il software io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ad mtp e in 4 mesi nn ho mai dovuto resettarlo!!!
Saluti a tt qnt...
Ciao Ragazzi!
Mi hanno regalato l'yh820 a natale, e poi leggendo in giro sulla rete e pure su questo forum ho notato che tutti evidenziavano la qualità della riproduzione audio...
..MA in effetti io sono d'accordo con somekindanerve,visto che anche io appeno lo accendo avverto il brusio in sottofondo, irritante e fastidioso, ke resta finchè non lo spegni perchè ti fa incazzare.
Oddio, quando utilizzo il WOW con il volume a palla con delle cuffie da paura al posto degli auricolari devo dire che in realtà soddisfa di più...soltanto però se metto il volume abbastanza alto da coprire il brusio!!!
senza contare che ho notato che volume a palla = toni distorti su acuti o assoli. e invece all'epoca in cui usavo il lettore mp3 con mini-cd della philips la qualità era decisamente migliore e nessun rumori sotto, con gli stessi mp3.
Comunque la mia domanda, tanto per capire un pò è:
questo caxx di brusio in sottofondo lo avvertono tutti??
se accendete il lettore mp3, anche a volume zero c'è, almeno a me. Se c'è pure a voi non è possibile che non lo notiate!
Potrebbe essere che sto problema lo risolvono con un nuovo firmware?
mah..
grazie per l'attenzione!
Io il brusio non ce l'ho nelle cuffie, non c'è quando è sullo stop e nemmeno quando vanno le canzoni.
Invece sento un rumore, simile ad un fischio leggerissimo, provenire dal lettore, credo sia il rumore dell'HD ke gira ma prima di portarlo in assistenza non si sentiva o almeno non me ne ero accorto. Voi lo sentite?? spero di si e che sia normale, non vorrei si stesse rompendo ancora...
La qualità audio è buona secondo me, non mi da nessun problema, forse a chi sente il brusio conviene portarlo in assistenza...non credo sia normale ci sia.
ciao
il brusio di sottofondo non è normale!nel mio non c'è alcun rumore, è totalmente silenzioso e la qualità audio devo dire è ottima!mentre il rumore che emette il lettore quando è acceso è normale, è l'hard disk che gira, anzi se non ci fosse quel rumorino sarebbe da preoccuparsi eh eh... :D!
Io il brusio non ce l'ho nelle cuffie, non c'è quando è sullo stop e nemmeno quando vanno le canzoni.
Invece sento un rumore, simile ad un fischio leggerissimo, provenire dal lettore, credo sia il rumore dell'HD ke gira ma prima di portarlo in assistenza non si sentiva o almeno non me ne ero accorto. Voi lo sentite?? spero di si e che sia normale, non vorrei si stesse rompendo ancora...
La qualità audio è buona secondo me, non mi da nessun problema, forse a chi sente il brusio conviene portarlo in assistenza...non credo sia normale ci sia.
ciao
Quto tutto!!!!! Addiritura io non sento neanche quando gira l'hd
si, anche io sento il fischio dell'hard disk, ma il brusio no, ha una qualità audio impeccabile (l'ascolto quasi sempre ad 1 o 2, alzo solo se c'è un ambiente rumoroso).
ho letto in un sito, che il lettore legge anche mpeg, non sono dei video???
non si hanno più notizie dei firmware?
ngiulett
30-01-2006, 08:44
Salve a tutti.Ho letto tutto il thread e lo ho trovato molto interessante.
Anche io ho voluto aggiornare il firmware con l'MTP.
Tutto ok.Il sistema è molto più veloce e anche il caricamento dei brani è semplice.Il problemone è nato quando ho inserito a corrente il lettore.Non ricarica più!!!Neanche se staccato dall'usb e solo a corrente la spia rossa di caricamento sul cavo non si accende come prima!
A nessuno è capitato???Come si può risolvere?Inserisco il vecchio firmware?
Grazie mille in anticipo.
chandler8_2
30-01-2006, 11:04
Salve a tutti.Ho letto tutto il thread e lo ho trovato molto interessante.
Anche io ho voluto aggiornare il firmware con l'MTP.
Tutto ok.Il sistema è molto più veloce e anche il caricamento dei brani è semplice.Il problemone è nato quando ho inserito a corrente il lettore.Non ricarica più!!!Neanche se staccato dall'usb e solo a corrente la spia rossa di caricamento sul cavo non si accende come prima!
A nessuno è capitato???Come si può risolvere?Inserisco il vecchio firmware?
Grazie mille in anticipo.
mi è capitato, si era sciolto il caricabatterie a causa di uno sbalzo di tensione
Ciao a tutti, ho comprato da poco il lettore, l'ho aggiornato e devo dire che con il nuovo software va benissimo, veloce, l'audio si sente benissimo. Una cosa non riesco a far funzionare... quando l'attacco al Machintosh non funziona! l'MTP mode parte ma poi mi si scollega subito... qualcuno sa dirmi perchè e eventualmente come risolvere?? grazie
un'altra cosa... ho sei porte usb nel computer... se l'attacco alle 2 anteriori non mi funziona, nelle 4 posteriori si... :eek:
Comunque vi si sono risolti tutti i problemi visto che non postate più? :Prrr:
Arradgiato
06-02-2006, 21:38
Raga il mio è privo d disturbi e\o fruscii e\o ronzii d qualsiasi genere sia in modalita pausa ke in modalità riproduzione sia al minimo del volume e sia al max...la modalità wow la sconsiglio...le unike equalizzazioni ke mi soddisfano sono classica cn le cuffie (e nn cn gli auricolari) e srs impostato manualmente da me cn gli altoparlanti o in makkina...
saludos
aiuto!!!!
ho ritirato oggi il lettore dal centro assistenza dopo 2 mesi....torno a casa e carico 5 pezzi per vedere come va.disconneto il lettore e mi appare "connect to pc and repair firmwere whit recovery utitliy", ho provato tutte le recovery ...niente appare sempre lo stesso messaggio....che devo fare?
mi capita spesso che caricando la musica sul lettore con music studio si interrompa il trasferimento ed esca questo messaggio "impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato.scegliere passa a per risolvere il problema"
cosa vuol dire?
da che dipende?
che devo fare?
grazie!!! :help:
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito dopo l'aggiornamento
a Janus (Bootloader 5.00 JN ) a ritornare al vecchio firmware 3.00 Eu e Bootloader 2.1 :muro:
grazie
ciao
ancora nessuna news da parte di samsung??? ...mmm... :cry:
pincopallino72
22-02-2006, 15:45
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa come aggiustare il jack(? non credo si chiami così) dove inserisco lo spinotto delle cuffie. Siccome uso il lettore per correre devo aver forzato lo spinotto e ora fa contatto solo con una cuffia, in pratica è mono (e neanche tutto). Se piego lo spinotto fa contatto ma non rimane stereo che per qualche secondo. Appena mollo torna "mono". Spero d'essere stato chiaro, grazie anticipatamente a tutti quelli che possono aiutarmi...
Arradgiato
24-02-2006, 16:39
Caro Pincopallino...
nn è l'ingresso del lettore bensì il jack delle cuffie...basta sostituire le cuffie oppure t munisci d un bel saldatore elettrico e compri un jack nuovo e lo sostituisci...ma cn quello ke costano le cuffie t conviene prenderle nuove..un cosiglio x quando avrai quelle nuove...nn raccogliere il filo in modo ke in prossimità del jack questo sia piegato...è molto facile ke in quel punto il filo si spezzi e ti capiti d nuovo qst'inconveniente...cmq se vuoi sapere cm si collegano i fili...qualora decidessi d sostituire il jack fammelo sapere...
ciau
vincyconca88
26-02-2006, 21:58
ciao a tutti!!sono nuovo del forum e sfortunatamente anch'io ho avuto la sfortuna di comprare questa m****...prima ho provato a fare l'aggiornamento del firmware a janus..tutto ok per l'installazione..riaccendo il lettore e......walà!!un errore compare sullo schermo: connect your device to pc and repair firmware with recovery utility..ho provato in tutti i modi ma niente da fare..il lettore non va..a voi è successo??quanculo è riuscito a rimediare??vi prego aiutatemi sono disperato!!
vincyconca88
27-02-2006, 09:51
ho provato ad aggiornare i firmware con il file da 10 mb, ma niente. quando ho scollegato il cavo usb il lettore nn si avviava, provava a fare l'upgrade del firmware e subito dopo dava un errore, diceva upgrade fallito, conttatare l'1-800-samsug. ho quindi eliminato i firmware dalla directory system e ho rimontato i vecchi firmware. il lettore si avvia ma dice rebuilt library whit recovery utility. ho provato ma niente, ora questo errore mi impedisce di utilizzare il lettore. assurdo.
raga ankio ho lo stesso problema di retebug!!vi prego se qualcuno di voi mi può aiutare...sono disperato..
tonicSamsung
27-02-2006, 21:10
Dopo aver aggiornato il firmware con il software del cd mi dice ogni volta che provo ad accenderlo:
COnnect to PC and repair firmware with recovery utility
l ho connesso decine di volte lo riconosce come hard disk rimuovibile ci ho copiato anche a mano il firmware ma continua a ripetere lo stesso messaggio
come devo fare? se provo con l aggiornamento che va solo da xp e con il wm player 10 mi dice che non è connesso al pc nessun samsung.. anche se come hd lo vede...
vincyconca88
27-02-2006, 22:06
anche a me dopo diceva la stessa cosa..alla fine oggi l'ho portato in assistenza..è già il terzo che cambio..non ne posso proprio più..219€ x un lettore ke ne vale a malapena 50...che schifo..
pincopallino72
28-02-2006, 06:50
:rolleyes: X Arradgiato ho provato con delle altre cuffie ma il risultato non cambia. Ho provato le cuffie incriminate su un altro lettore e funzionano. Credo sia all'interno del lettore il problema. Se spingo appena le cuffie, anche quelle della 2a prova, funziona.
Arradgiato
01-03-2006, 14:40
X pincopallino...
allora è la presa cuffia...portalo in assistenza ke te la cambiano....senza dire ke l'hai rotta tu xò :p
X gli altri...
allora dv istallare i drivers e le utilty...poi collegate il lettore tenendo premuto FWD...ora il lettore viene visto cm HD removibile...cn la recovery utility dovete FORMATTARE COMPLETAMENTE il disco...poi lo disconnettete e lo riconnettete...poi lanciate l'aggiornamento janus e il gioco è fatto..
Ciao raga
Necromancer
02-03-2006, 18:10
Raga aiutatemi vi prego :((
Ho upgradato il lettore a janus e in pratica non c'è modo di far vedere il lettore al pc tranne che premendo FWD e farlo partire senza MPT...ora il problema è che anche se trascino la musica nel lettore..il lettore non la vede!! ho provato nella cartella principale,in temp, in music ma il lettore non la vede :(((( come faccio? :(
narmolanya
02-03-2006, 19:07
ciao ragazzi ma è possibile usare questo lettore con l'aggiornamento janus su un computer mac??? grazie
pincopallino72
07-03-2006, 11:24
Ho l'aggiornamento a Janus. Possono crearmi dei problemi se lo porto in assistenza a cambiare la presa delle cuffie?
Arradgiato
08-03-2006, 09:46
E x quale motivo pincopallino?
Mica glielo porti cn la rom sbruciakkiata mentre l'aggiornavi..l'aggiornamento del firmware nn fa decadere la garanzia a meno ke il lettore nn si sfracassi durante l'update...ma anke il quel caso nn possono risalire alla causa del danno e te lo riparano lo stesso...quindi tranki pinco...
guarda io ti posso dire sl che a me hanno fatto storie!!!!e mi hanno detto che se lo facevo un'altra volta dovevo pagare...poi magari il tuo centro assistenza sarà diverso!!!boh!!!!a quanto ho capito possiamo aggiornare il nostro firmware sl se si trova sul sito italiano samsung!!!ma nn su quelli stranieri
cry_musix
10-03-2006, 00:15
Salve a tutti! Sono disperata... :muro: oggi non so perchè ha iniziato a dare di matto, lo collego, si accende e il pc lo riconosce, come apro il Music Studio mi carica un paio di canzoni e poi il programma si blocca. Lo chiudo, lo riapro e niente. Allora scollego il lettore in modalità sicura, al pc nn risulta più collegato ma il lettore è rimasto acceso con la scritta "USB Connected". Non c'è stato verso di spegnerlo se non con il Reset e ora mi dice "Connect device to PC and repair firmware with recovery utility" cosa che ho fatto ma nn è cambiato niente. Prima addirittura mi ha dato la scritta "Can't inizialize HDD..."
Di partenza avevo la versione 3.0 del firmware ma dava problemi, non mi faceva inserire più di 200 canzoni, poi ho messo la 2.30 U in inglese e andava bene. e ora... :confused:
avete consigli? Premetto che mi sono letta tutti i post e non ho installato ne Janus ne il firmware da 10 MB, ma ora non riesco a mettere neanche l'originale che è nel cd!! Grazie per l'ascolto...
Arradgiato
10-03-2006, 13:17
Ciao Cry
prova a collegare il lettore tenendo premuto fwd...vedrai ke il pc lo riconosce come hard disk removibile...poi con la Recoveery utility formatta completamente il lettore...scollega e ricollega il lettore e aggiornalo con il firmware d 10 mb...quello janus...vedrai ke nn avrai problemi...ciauuuu
cry_musix
10-03-2006, 13:49
grazie ho provato ma il pc riconosce il lettore ma è il lettore che non riconosce il pc... mi sa che dovrò portarlo in assistenza... :muro:
ragazzi, ma della radio non si sa più nulla?
già ragazzi!!!!cmq penso che ci siano modelli e modelli!!boh
cartedadi
15-03-2006, 22:05
Ciao a tutti ho letto quasi tutto su questo aggeggio, e ho trovato che molti di voi hanno avuto/hanno gli stessi miei problemi.
La mia situazione:
mi hanno regalato l'yh-820mc
dopo una settimana mi è cascato di mano e crash (accidenti a me :muro: )hdd can't ....etc.
L'ho portato a ripare e hdd nuovo...
DOPO 5 SETTIMANE MENTRE L'ASCOLTAVO E' SUCCESSO IL GUAIO. FINITA LA CANZONE HO ASPETTATO CHE PASSASSE ALLA SUCCESSIVA MA NIENTE, MI SONO DETTO E' LENTO CI VUOLE UN Pò, COL CA*** MI è RICAPITATO HDD CAN'T ... :banned:
Ho provato a resettarlo, aggiornare il firmware ho provato ad usare janus...ma nisba...(tra l'altro io ho win2000!!!!e chi non ha XP come farebbe????) :confused:
Al lavoro con XP Pro sp2 non mi leggeva sto mtc xchè non trovava il lettore.
Cosa posso fare???
Grazie e ciao a tutti.
pincopallino72
17-03-2006, 09:30
Mi trovo molto bene con il samsung 820 a parte il fatto che (ahimè) ho rotto l'ingresso delle cuffie. Ho visto in offerta un Acer MP-310 a 129€. Vorrei regalarlo è un buon lettore? Qualcuno lo conosce? Allego una breve scheda del prodotto:
Lettore MP3/WMA
Hard Disk interno 1.8” da 10GB per memorizzare fino a 5000 brani in formato
WMA o 2500 in formato MP3
Display 8 righe da 16 caratteri multilingue
Batteria Li-ion ricaricabile (12 ore di musica)
Dimensioni (LxPxA) 65x21,5x95 mm
Peso <230 gr
Mi trovo molto bene con il samsung 820 a parte il fatto che (ahimè) ho rotto l'ingresso delle cuffie. Ho visto in offerta un Acer MP-310 a 129€. Vorrei regalarlo è un buon lettore? Qualcuno lo conosce? Allego una breve scheda del prodotto:
Lettore MP3/WMA
Hard Disk interno 1.8” da 10GB per memorizzare fino a 5000 brani in formato
WMA o 2500 in formato MP3
Display 8 righe da 16 caratteri multilingue
Batteria Li-ion ricaricabile (12 ore di musica)
Dimensioni (LxPxA) 65x21,5x95 mm
Peso <230 gr
ti sconsiglio nel modo più assoluto tutto quello che è acer ;)
Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedere se qualcuno riuscirebbe a darmi una mano con il mio samsung yh-820.ho un problema quando lo accendo mi viene fuori la scritta "device can't HDD initialize device will beturned off"cosa devo fare???grazie a tutti aspetto risposte
ti sconsiglio nel modo più assoluto tutto quello che è acer ;)
ma a dir la verità questi lettori sono sl rimarchiati, li fa un affidabilissima azienda nella campagna cinese.
Ciao a tutti...
sono una neo iscritta! :D
Ho un problema con il mio Samsung YP-820..
L'ho acquistato a Luglio 2005 e ha sempre funzionato più o meno correttamente.. ha avuto solo qualche problema di inceppamento ogni tanto.. lentezza anche.. ma devo dire mea culpa perchè non l'avevo mai aggiornato e non sapevo si potesse fare non essendo una grande esperta!!
Poi una settimana fa all'improvviso si è bloccato ed è comparsa la famigerata scritta "device can't hdd initialize"...
Ho visto che molti di voi hanno avuto questo problema.. e a tutti il lettore è stato sostituito...
Io purtroppo da brava scema.. non trovo piu lo scontrino per la garanzia...
Ho tutte le garanzie possibili e immaginabili tranne questa che ovviamente è l'unica che mi serve!!! Vabbè... :muro:
Allora vi chiedo: ieri l'ho portato in un centro riparazioni Samsung autorizzato di brescia...
Mi hanno detto che probabilmente si potrà riparare.. ma secondo voi a quanto ammonterà la spesa?
Ne varrà la pena? In pratica dovranno sostituire l'HDD.. non mi sembra roba da poco...
In ogni caso ho chiesto che mi chiamino e mi dicano quanto mi faranno spendere.. se è una spesa superiore ai 50 €... io l'ho pagato 150,00 € quando l'ho comprato...!!
Ciao!!
Grazie!! :D
...guarda io non ci spenderei nemmeno un euro per ripararlo...
l'ho pagato anche meno di quanto lo hai pagato tu, ma il problema è ke
questo prodotto : NON FUNZIONA!!
l'ho gia portato in assistenza e mi hanno cambiato l'hd, ha funzionato 2 ore e adesso è di nuovo bloccato ( e la seconda volta non ho aggiornato con janus, x sicurezza ho lasciato l'originale), lo riporterò in assistenza ma temo che faranno la stessa identica cosa e che nn funzionerà mai, preferirei ke mi dessero un buono acquisto invece che ripararmelo.
Intendo dire che se spendi dei soldi di tasca tua c'è sempre il rischio che dopo 2 giorni, una settimana o un mese si sfasci DA SOLO ancora... x me nn ti conviene ripararlo.
Tanto per farmi capire meglio vi dico ke l'ho comprato a fine Novembre per 130 euro e ancora non sono riuscito ad usarlo per una settimana di fila, adesso è blokkato per l'ennesima volta.
L'ho aggiornato, portato in assistenza (quasi un mese di attesa e dopo 2 giorni era al punto di prima) e cambiato pezzi, ho fatto tutto il possibile, ma NON FUNZIONA.
ciao
...poi mi sembra di aver letto nei post vecchi che ci fosse un utente a cui hanno chiesto 160 euro per cambiare l'hd... mi sembra eccessivo e forse ricordo male, ma mi sa che cmq costa + di 50 euro.
ciao
albert51
25-03-2006, 21:39
Ne varrà la pena? (ndr. portarlo a proprie spese in assistenza?)
Una mia collega l'ha regalato al figlio per natale... non ha mai funzionato!
Pensando si trattasse di problemi relativi ai driver e al software in generale, me l'ha anche dato per darci un'occhiata: è così che ho scoperto questo forum ed il familiare quanto odioso responso che ci accomuna: "device can't hdd initialize".
Le ho fatto una sintesi di queste lamentele generalizzate... in conclusione: non l'ha nemmeno portato in assistenza (io avrei cercato almeno di rendere la vita difficile a quelli della Samsung ...ma ognuno spende i propri soldi come crede, per la cronaca 200 eurozzi! :muro: ).
E poi, il natale è Natale e alla Befana ha rimediato comprando (anche) l'ipod dell'apple.
Per quel che può valere il mio parere, se trovi lo scontrino ...bene!, altrimenti segui il consiglio di Topper5, :mc: inutile arrampicarsi sugli specchi. Al limite ..."mi manda Rai3".
Grazie mille per le risposte ragazzi... Adesso chiamo quelli del centro riparazione e sento che mi dicono... visto che loro non mi hanno piu richiamato...!?
:wtf:
..in pratica mi hanno detto che lo posso tenere da appendere sull'albero di Natale... :cry:
...che nervi...
Adesso ne devo comprare un altro... di certo NON un Samsung però....
Arradgiato
27-03-2006, 13:25
Mi spiace x te Elisa...cmq a qnt ho capito qst lettore è molto sensibile alla vicinanza d fonti magnetike...forse lo chassis d'alluminio è causa d tale carenza d skermatura..quindi x ki ce l'ha ancora funzionante...cm me...okkio ai cellulari...teneteli ben lontani dal lettore...x il momento io, ke lo tengo sempre in una custodia iperimbottita della samsonite, nn ho "ancora" avuto problemi...speriamo bene...
buonasera a tutti
ho comprato questo trabbicolino e va bene, a sentire voi dovrebbe rompersi tra mie mani entro poco tempo... bene direi hahahaha
vabbè...volevo chiedere qual'è l'aggiornamento firmaware giusto e non rischioso da fare, in tutte questa pagine non c'ho capito nulla...
a sentire voi dovrebbe rompersi tra mie mani entro poco tempo...
Non è detto dai... in effetti parecchie persone hanno avuto problemi con l'hardware... però per 8 mesi il mio ha funzionato alla grande... e l'ho sfruttato non poco!! ;)
Purtroppo il grosso problema è che nel mio caso ho perso lo scontrino e così non possono sostituirmelo!! :muro:
Ma questa è un'altra storia...
Spero che tu sia piu fortunato!! :D
Ciao!
caracalla10
29-03-2006, 20:52
Ciao a tutti........
sono nuovo..........
ho comprato il lettore mp3 yh-820 e dopo tantissimi problemi ho installato il nuovo firmware mtp da 10 mb..........
dopo aver formattato il computer il lettore non mi viene più riconosciuto dal computer........come posso fare? dove posso trovare i driver giusti???
aiutatemi x favore!!!
Arradgiato
29-03-2006, 22:06
caracalla,
nn dv installare nessun driver...se hai windows xp basta ke installi il windows media player 10 e il lettore t verrà riconosciuto
vincyconca88
29-03-2006, 22:15
ultimissima novità ragaaaaaaaaa!!ieri sera vado a ritirare il mio lettore al centro assistenza..vado a casa..lo attacco al pc..e indovinate un pò???????nn faccio nemmeno in tempo a staccare l'usb ke sul display mi compare la scritta:connect your device and rebuilt database with recovery utility..sapete allora cosa ho fatto?ho kiesto a mio papà di kiamare il negozio dove l'avevo comprato..e lui ha minacciato di denunciare la samsung..allora la commessa del negozio se l'è fatta sotto..e domani vado li cn il mio bel lettore (mai funzionato + di una settimana) e me lo faccio cambiare chiaramente cn l'ipod!!!!!!!cmq domani vi saprò dire!!sxiamo!!ciauuuuuuuuuzzzzzzzzz a tutti!!!
a me continua ad andare, speriamo bene, cmq ritornando alla mia iniziale domanda, cosa devo fare con il firmware? qual'è quello giusto?
se qualcuno lo sa me lo dico sennò la sindrome da nerd mi prende e comincio a fare gli esperimenti, con ovvi risultati :rolleyes:
vincyconca88
31-03-2006, 18:38
ciao raga oggi dopo tante trattative mi sono fatto cambiare quello schifo di samsung (ke non funzionerà mai bene) con un bell'ipod video!!(kiaramente pagando la differenza)..adesso è una meraviglia ascoltare la musica!!e va ke è da dio!!software velocissimo..il migliore al mondo!!! :D
Scusate ma alla fine c'è un modo per attivare la radio o no?
allora
se lo collego via usb, non mi viene fuori la scritta usb connected, almeno non sempre, spesso finisco nel menu
quando mi va invece mi chiede driver su driver, io glieli do, lui non li vuole...
che posso fare?
ok contrordine il giochino del menù non me lo fa più, ora mi entra subito in mtp mode
status connected
però continua a chiedermi i driver, e non so che dirgli, quelli del cd non li gradisce...
manco i driver scaricati dal sito
navigo nello schifo
che faccio?
ok contrordine il giochino del menù non me lo fa più, ora mi entra subito in mtp mode
status connected
però continua a chiedermi i driver, e non so che dirgli, quelli del cd non li gradisce...
manco i driver scaricati dal sito
navigo nello schifo
che faccio?
Scusa SINE è colpa mia :(
vabbè dai capita...
ho provato a riflasharlo, non ci riesco in quanto mi dice che il device non è connesso bla bla bla
tutto questo deriva dal fatto che sto maledetto quando lo collego mi chiede dei driver, che onestamente nn ho idea di dove pescare...
tra l'altro quando lo collego non mi viene fuori la scritta connected, mi si accende e va al menu (sempre chiedendomi sti driver)
qualcuo ha una vaga idea di cosa fare?
ciao, io non ho mai avuto problemi con questo lettore ed ho messo janus.
Oggi, cercando su forum canadesi e americani, ho visto che loro credono, al contrario nostro, che la versione europea ha la radio.
Hanno anche aperto un yh-820.
Ho deciso di farlo anche io con un cacciavite da 3.0mm (non ho la garanzia), ed ho fatto due foto, non si vede molto bene ma ho preso i vari codici (hard disk e batteria)
l'hard disk è un st650211cp (non cf o usb) della seagate, l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.
la batteria è:
650 mAh
gt2005095
jcapja anche questa non l'ho trovata.
se trovate l'hard disk si può provare (chi ha device can't ...) a cambiarlo, anche se non so se ci si riesce.
Per quanto riguarda la radio credo proprio che non c'è.
Se volete provare :ciapet: :ciapet:
Con questo lettore sono proprio scu.ato :D :D :Prrr:
zulunation
09-04-2006, 17:16
Per quanto riguarda la radio credo proprio che non c'è.
Spesso il chip che presiede alla funzionalità della radio è marchiato Philips (almeno ne ho visti qualcunoi in alcuni lettori...): prova a dare 1 occhiatina!!!
Eccone un esempio...
http://www.rockbox.org/twiki/pub/Main/IriverHardwareComponents/TEA5767.JPG
Spesso cmq sono dei chip "anonimi" a presiedere tale feature...
bisognerebbe indagare!!!
uno così credo di averlo visto, poi apro e vedo se è quello
purtroppo l'unico chip che si vede dal retro (non smonto la scheda quindi potrebbe stare davanti) è questo:
http://www.asahi-kasei.co.jp/akm/en/product/ak4537/ak4537.html
mi dispiace ma sembra non essere la radio.
se qualcuno si offre di controllare l'altra parte della scheda madre (io non vorrei rischiare) :mc: :mc:
Chi ha l'yh-820 rotto e non lo ripara, sono disposto a comprarlo
non risponde più nessuno????? :confused: :confused: :old: :old: :bsod:
dragongian
12-04-2006, 17:45
mi consigliate se aggiornare o no il firmware perfavore?
salve sono nuovo.
se si mi date il link?
dragongian
12-04-2006, 19:09
ragazzi aiutoooo!!!1
ho aggiornato....
non me lo trova connesso....perchè?
aiutatemi please..
ma se mai si può ritornare al vecchio firmware?
però il problema è che non me lo trova connesso!!!
aiuto vi prego!!!!
ciao, hai aggiornato con janus??
se si, segui la guida presa dal sito della samsung che ti allego
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=SS&CttFileID=653034&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YH-820MC&VPath=FM/200510/20051010094725718_Changings_after_Janus_Upgrade.doc
dimmi se hai problemi o hai risolto
dragongian
12-04-2006, 19:31
ciao, hai aggiornato con janus??
se si, segui la guida presa dal sito della samsung che ti allego
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=SS&CttFileID=653034&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YH-820MC&VPath=FM/200510/20051010094725718_Changings_after_Janus_Upgrade.doc
dimmi se hai problemi o hai risolto
non capisco...
ma posso rimettere il fw vecchio...
mi aiuti?
caracalla10
12-04-2006, 20:32
Ciao raga.....
chi mi può dire x favore come reinstallare il firmware mtp? lo ho già installato nel lettore.........ma a riaggiornarlo nn riesco.....il file mi dice che non trova il lettore attaccato al computer.....
ciaoooo
dragongian
12-04-2006, 20:32
Ciao raga.....
chi mi può dire x favore come reinstallare il firmware mtp? lo ho già installato nel lettore.........ma a riaggiornarlo nn riesco.....il file mi dice che non trova il lettore attaccato al computer.....
ciaoooo
ma con jan... riesci a leggere i file?
caracalla10
12-04-2006, 21:25
jan? non so cosa è..........io ho installato l'mtp...ma non riesco a reinstallarlo un'altra volta.....il file dice che non vede il lettore...devo scaricare qualche software?
se installate janus (quello da 10MB) non potete tornare indietro.
per farlo riconoscere dovete installare windows media player 10
caracalla10
13-04-2006, 13:59
iO HO INSTALLATO IL FIRMWARE MTP DA 10.9 MB....... NON POSSO + NE RIMETTERE QUELLO VECCHIO NE AGGIORNARLO? DEVO TENERLO COSI CM è?
QUINDI NON SI PUò NEANCHE FORMATTARLO?
fino ad ora non puoi rimettere i firmware precedenti (quelli più piccoli)
e non esistono nuovi firmware
anche se spero che qualcuno dica il contrario, credo che devi tenere janus
jan? non so cosa è..........io ho installato l'mtp...ma non riesco a reinstallarlo un'altra volta.....il file dice che non vede il lettore...devo scaricare qualche software?
avevo il tuo stesso problema, aggiorna windows media player
malco tutto ok :D
caracalla10
13-04-2006, 21:37
per creare delle playlist come si fa? e per trasferire sul computer i file che registro con il lettore mp3? prima usavo il softwarte nel cd allegato.... ora come si può fare?
se può essere di aiuto vi dico la mia...
Ho provato (essendo ancora in garanzia) ad installare il fw janus (da 10Mb) come ovvio mi si è piantato... Ok centro assistenza 3 sett di attesa e rieccolo con batteria e HD nuovi!!! Funziona... a casa connetto al PC e carico gli mp3.... stacco ed ecco comparire quella bella scrittina ce tutti noi conosciamo... riportalo al centro assistenza che riaggiorna solo il FW e tutto torna come prima funzionante e con le canzoni che avevo caricato... a questo punto mi sorge il dubbio....
torno a casa collego al PC guardo tramite gestione risorse e nella sua bella cartella c'è il FW denominato FW_YH820.mi4 (quello originale)
Ok provo a caricare delle canzoni... tadan di nuovo inchiodato... vado in gestione risorse ed ecco la sorpresa... compare oltre al FW originale un file che non ricordo come si chiami ma finisce per _J quindi presumo che abbia a che fare con janus.... quindi ho provato a cancellarlo e fare il ripristinare il tutto con il recovery utility alla fine è ricomparso quel file
A questo punto presumo che l'exe di janus inquini anche i software perciò ho disinstallato e reinstallato.... fatto il ripristino nuovamente dopo aver cancellato il file fantasma ed ecco che tutto torna a funzionare... carico le canzoni e tutto va ancora...
A questo punto penso di aver risolto e sperando che prima o poi creino un FW nuovo e funzionante mi terrò il mio lettore LENTO e senza la possibilità di caricare le canzoni dal gestione risorse!!!!
Ciao
dimenticavo una domanda....
qualcuno sa dell'esistenza di un caricabatteria da accendisigari da auto che vada bene per so trabicolo???
caracalla10
13-04-2006, 22:06
sei quindi riuscito a rimettere il vecchio firmware?
caracalla10
13-04-2006, 22:11
ma anche a voi il lettore è lento a caricare le canzoni? quando le copio sul lettore dal computer ci mette un sacco di tempo a passare da una canzone all'altra..........anche a voi fa cosi?
Hai usb 1.1 o usb 2.0? ;)
per caricare il software o usi gestione risorse o sincronizzi con win media player 10
di quello che hai detto non ci ho capito una mazza, comunque io ho aggiornato a janus e non mi ha mai dato problemi.
comunque non credo che hai fatto il downgrade, dicci quando lo accendi che bootloader ti scrive.
se non è 5.0 Ja allora ci sei riuscito
caracalla10
14-04-2006, 10:30
Ho usb 2.0.........qdo accendo il lettore mi dice bootloader 5.0 jn
io chiedevo a quello che dice di aver fatto il downgrade.
tu hai janus ed anche io per passare 2,5 GB ci ho messo 1 oretta passando per risorse del computer.
se tu usi dei programmi è normale che è più lento, prova ad entrare nel lettore da risorse del computer e trasferirci i file.
non credo esista un accessorio del genere, prova con un adattatore da 12V a 220V ma mi sembra costoso
Guarda che non ha detto di aver fatto un downgrade, ha solo reinstallato il software originale ma non aveva su janus prima.
Cmq anche a me fa così, sembra funzionare e ogni tanto si impianta, per metterlo a posto senza riportarlo in assistenza devo usare le recovery utility e formattarlo ....poi ricaricare tutta la roba e sperare che duri.
caracalla10
14-04-2006, 12:19
Quindi posso formattare il lettore con recover utility anche con janus installato?
io chiedevo a quello che dice di aver fatto il downgrade
Quello sarei io? Comunque non credo proprio di aver fatto il downgrade. Ho solo cercato di aiutare coloro che dopo il ritiro dal centro assistenza e riattaccato il lettore al pc si è ritrovato la sorpresa...
a quanto pare disinstallando e reinstallando il software in dotazione si elimina il problema causa qualche file che "inquina" il software dopo aver usato janus(ma è una mia supposizione!!!)
P.S. volendo riprovare a reinstallare janus qual'è la procedura che avete seguito per farlo funzionare? Sempre che ne esista una!
non credo esista un accessorio del genere, prova con un adattatore da 12V a 220V ma mi sembra costoso
cavoli per qualsiasi lettore esiste una presa da accendisigari e per questo nulla??? Cavoli!!!
di quello che hai detto non ci ho capito una mazza, comunque io ho aggiornato a janus e non mi ha mai dato problemi.
come hai fatto???
comunque non credo che hai fatto il downgrade, dicci quando lo accendi che bootloader ti scrive.
se non è 5.0 Ja allora ci sei riuscito
BootLoader v2.10
ma mi hanno sostituito l'HD... quindi era già quello... mi compariva solo un file (da solo) assieme al FW originale con non ricordo il nome completo ma terminava con _J ogni volta che lo collegavo con i software originali!
non puoi downgradare il firmware se hai janus
scusate il ritardo,
allora iljap non hai fatto un downgrade, se non metti janus puoi mettere tutti i firmware che vuoi, semplicemente tu installando un nuovo firmware formatti l'hard disk.
dato che ti fa spesso l'errore del disco, credo (non vorrei tirartela) che hai qualche settore danneggiato, prova a controllarlo con qualche programma.
P.S. volendo riprovare a reinstallare janus qual'è la procedura che avete seguito per farlo funzionare? Sempre che ne esista una!
se hai settori danneggiati non mettere janus, io l'ho messo solo perchè non avevo MAI avuto problemi.
se ti serve il programma per testare l'hd dimmelo
caracalla10
17-04-2006, 22:22
Ciao raga............
x formattare il lettore cn janus installato cm si fa?? devo usare recover utility?
Ciao raga............
x formattare il lettore cn janus installato cm si fa?? devo usare recover utility?
non saprei, non mi è mai capitato, ma penso che lo devi connettere tenendo premuto forward ed usare la recovery utility
puoi farmi avere il programma per testare l'hd?
funziona su quello del computer, non l'ho testato sul lettore.
http://xoomer.virgilio.it/riky00/hdtune_210.zip
click col destro e salva con nome
amici.. mi sono iscritto x rispondervi, sebbene io non abbia avuto mai alcun problema con il mio lettore.
Anzitutto vi copio la lettera che ho invitato e quello che mi ha scritto direttamente la samsung :D .. spero vi sia di aiuto, magari sul forum mi è sfuggito qualcosa, ma penso di no.. :)
ho letto su varie pagine e forum che moltissimi clienti che hanno installato il firmware JANUS... aggiornando il modello HY-820MC hanno rotto l'hard-disk o bloccato il sistema o lo hanno reso irriconoscibile al PC..
a questo si è aggiunta una serie di infiniti problemi con l'assistenza..
leggete qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993150&page=1&pp=20
è veramente così?
è una coincidenza?
ci sarà una versione migliorata di questi firmware?
verrà tradotta in italiano?
se sono di dubbio funzionamento, perchè si sollecita sempre i clienti ad aggiornare i lettori?
grazie in anticipo e buon lavoro
risposta...... ----> :read: :read: :read:
Gentile Sig. XXXXXX,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua cortese segnalazione: prima di caricare un
aggiornamento firmware e' necessario verificare nella colonna "Language"
che l'upgrade sia adatto al prodotto distribuito in Europa.
In particolare l'aggiornamento "Janus" per il lettore YH-820 disponibile
sul sito internazionale www.samsung.com e' dedicato al prodotto
distribuito inUSA e Namibia e non e' adatto per il lettore distribuito
in Europa.
Pertanto caricare tale upgrade sul lettore distribuito in Europa ne
comporta la manomissione e l'intervento di assistenza per il ripristino
e' da considerarsi fuori garanzia.
Le suggeriamo di verificare periodicamente la presenza di eventuali
upgrades del firmware per il prodotto europeo dal sito
www.samsung.com/it/ sezione "Centro Download".
RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo
ora volevo dare un aiutino a chi si lamenta della lentezza nel trasferimento files, usando il sistema operativo originale, ebbene...
con il software della samsung, pur usando una connessione USB2 ci si mette circa 8 secondi per ogni mp3, più 3 secondi di elaborazione e classificazione.. 11 sec a pezzo... ()
è chiaro che se si tratta di mettere 10 canzoni nuove o cancellarne sempre un tal numero.. chissenefrega.. il guadagno è esiguo e lasciamo perdere... ma quando cominciamo a trasferire.. 400-500 pezzi, la cosa potrebbe farvi prudere le :oink: ..mentre io metto ogni pezzo in meno di 2 secondi... direi che il guadagno è notevole..
vi aiuto io, se mi permettete..
fase 1: installare TAGSCANNER 4.9 (o simili, ma questo è il più figo :Prrr: ) per rinominare in massa gli id3 degli mp3..
non sbagliate GENERE, AUTORE, ALBUM... sono fondamentali.
fase 2: prendere tutti i file che vi interessano e trascinateli nella cartella musicale del lettore... MI RACCOMANDO... SENZA SUBFOLDERS o non legge nulla
fase 3: avviate RECOVERY UTILITY e fate l’aggiornamento della libreria, il primo tasto a sinistra (rebuild library) e.... tadàààààà.... il gioco è fatto: troverete tutto perfettamente classificato nel lettore, come voi avete deciso..
ovviamente se si tratta di pochi files non vale la pena ricostruire la libreria intera visto che il procedimento dura 2-3 min... ma con HD pieno, dura anche 10min...
se invece si tratta di trasferire quintali di roba, dal momento che la maggioranza di voi magari trasferisce discografie intere o collezioni, avendo 5 GIGA, il guadagno è nettissimo e poi psicologicamente non dipenderete più da quel ridicolo programma...
2sec a pezzo ricordatelo.. :D
amici.. mi sono iscritto x rispondervi, sebbene io non abbia avuto mai alcun problema con il mio lettore.
Anzitutto vi copio la lettera che ho invitato e quello che mi ha scritto direttamente la samsung :D .. spero vi sia di aiuto, magari sul forum mi è sfuggito qualcosa, ma penso di no.. :)
ho letto su varie pagine e forum che moltissimi clienti che hanno installato il firmware JANUS... aggiornando il modello HY-820MC hanno rotto l'hard-disk o bloccato il sistema o lo hanno reso irriconoscibile al PC..
a questo si è aggiunta una serie di infiniti problemi con l'assistenza..
leggete qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993150&page=1&pp=20
è veramente così?
è una coincidenza?
ci sarà una versione migliorata di questi firmware?
verrà tradotta in italiano?
se sono di dubbio funzionamento, perchè si sollecita sempre i clienti ad aggiornare i lettori?
grazie in anticipo e buon lavoro
risposta...... ----> :read: :read: :read:
Gentile Sig. XXXXXX,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
in merito alla Sua cortese segnalazione: prima di caricare un
aggiornamento firmware e' necessario verificare nella colonna "Language"
che l'upgrade sia adatto al prodotto distribuito in Europa.
In particolare l'aggiornamento "Janus" per il lettore YH-820 disponibile
sul sito internazionale www.samsung.com e' dedicato al prodotto
distribuito inUSA e Namibia e non e' adatto per il lettore distribuito
in Europa.
Pertanto caricare tale upgrade sul lettore distribuito in Europa ne
comporta la manomissione e l'intervento di assistenza per il ripristino
e' da considerarsi fuori garanzia.
Le suggeriamo di verificare periodicamente la presenza di eventuali
upgrades del firmware per il prodotto europeo dal sito
www.samsung.com/it/ sezione "Centro Download".
RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo
ora volevo dare un aiutino a chi si lamenta della lentezza nel trasferimento files, usando il sistema operativo originale, ebbene...
con il software della samsung, pur usando una connessione USB2 ci si mette circa 8 secondi per ogni mp3, più 3 secondi di elaborazione e classificazione.. 11 sec a pezzo... ()
è chiaro che se si tratta di mettere 10 canzoni nuove o cancellarne sempre un tal numero.. chissenefrega.. il guadagno è esiguo e lasciamo perdere... ma quando cominciamo a trasferire.. 400-500 pezzi, la cosa potrebbe farvi prudere le :oink: ..mentre io metto ogni pezzo in meno di 2 secondi... direi che il guadagno è notevole..
vi aiuto io, se mi permettete..
fase 1: installare TAGSCANNER 4.9 (o simili, ma questo è il più figo :Prrr: ) per rinominare in massa gli id3 degli mp3..
non sbagliate GENERE, AUTORE, ALBUM... sono fondamentali.
fase 2: prendere tutti i file che vi interessano e trascinateli nella cartella musicale del lettore... MI RACCOMANDO... SENZA SUBFOLDERS o non legge nulla
fase 3: avviate RECOVERY UTILITY e fate l’aggiornamento della libreria, il primo tasto a sinistra (rebuild library) e.... tadàààààà.... il gioco è fatto: troverete tutto perfettamente classificato nel lettore, come voi avete deciso..
ovviamente se si tratta di pochi files non vale la pena ricostruire la libreria intera visto che il procedimento dura 2-3 min... ma con HD pieno, dura anche 10min...
se invece si tratta di trasferire quintali di roba, dal momento che la maggioranza di voi magari trasferisce discografie intere o collezioni, avendo 5 GIGA, il guadagno è nettissimo e poi psicologicamente non dipenderete più da quel ridicolo programma...
2sec a pezzo ricordatelo.. :D
avevo il mio lettore vuoto e un po' musica da caricare...mi cadono gli occhi sul tuo consiglio, cioè il metodo alternativo per caricarlo, mi sorgono dei dubbi ma ci provo.il primo problema nasce dalla identificazione della cartella musicale nel lettore...esiste solo la cartella tmp...cmq carico la musica ricorro alla utility....acendo il lettore.....nulla...nessun risultato.
ora non metto in dubbio che tu ci sia riuscito....magari non ho eseguito bene qualcosa.
saresti disposto a darmi qualche chiarimento??
se la cosa funziona, eliminando quel programma di m***a....sarei felicissimo
:muro: prova ad avviare e richiudere il musicstudio senza sconnettere il lettore.. poi entra da risorse del computer... io continuo a vedere tutte le cartelle..
Arradgiato
22-04-2006, 15:21
:muro: prova ad avviare e richiudere il musicstudio senza sconnettere il lettore.. poi entra da risorse del computer... io continuo a vedere tutte le cartelle..
Secondo la mia esperienza è impossibile visualizzare le cartelle d sistema senza upgradare all'mtp firmware
no, non aggiornare, nelle impostazioni della cartella spunta la casella dei file nascosti e vedrai le cartelle, girando troverai quella con la musica.
scusate.. davo per scontato che tutti avessero attiva l'impostazione per le cartelle nascoste.. solo la tmp è visibile.
arradgiato.. no, ti sbagli io non ho mai aggiornato il firmware e navigo nel lettore come in un normale HD esterno ad una velocità pressochè istantanea..
Ok ora vi spiego cosa è successo secono me.
la prima versione del firmaware, credo la 2.0 nn ricordo, non permetteva di vedere YH come HD esterno e quinid aggiornando a janus si risolveva il problemae si avevano dei vantaggi riskiando di sfasciar eil lettore.
Quando ho portato il lettore in assistenza mi hanno aggiornato il software, pur non avendo janus potevo usarlo come HD esterno (l'ho anche già scritto in un altro post) ma la cosa + bella è che il lettore adesso si sincronizza con WM10 e non si deve assolutamente usare quel programma schifoso music studio. E non c'è bisogno di aggiornare.
Quindi dico a tutti quanti invece ke usare music studio e altri programmi o altri metodi alternativi, con Wm10 si risolve tutto... certo si può anche fare drag'n drop dal'esplora risorse cmq il programma che c'era nella confezione non serve +, rallenta e fa casino.
ciao
non so se hai notato, ma il programma della samsung lo sconsigliano tutti da un bel pezzo, ed io stesso avevo postato una guida su come trasferire i file con la recovery utility.
h7-25 spero che non hai aggiornato, hai risolto seguendo quello che ho postato?
topper5..
il lettore è da sempre considerato una memoria di massa "pura" oltre che supportare diversi formati audio e video.. è esplicitamente scritto in grosso all'esterno della confezione tra le caratteristiche peculiari..
io win10 l'ho provato ma non è immediatissimo, forse per gli ID3 che identifica o forse perchè lo uso poco.. hai suggerimenti o almeno una mini-sequenza per descrivere come si sincronizza?
ricky00..
dove hai postato?.. mi interessa molto
quella che avevo scritto era più un suggerimento.
ora cominciamo con la vera guida:
vi serve il programma mp3tag scaricatelo da: http://www.mp3tag.de/
questo programma è molto semplice da usare, in pratica se avete delle canzoni da suddividere in album o volete scrivere a tutte lo stesso tag (artista album ecc.) le selezionate e cliccate col destro, poi su mp3 tag e dalla colonna a destra, selezionando gruppi di canzoni potete ricreare il tag ed infine salvare cliccando sul floppy in alto a sinistra.
in questo modo potrete ricreare i tag delle canzoni in modo facile e veloce.
Passaggio su lettore:
1) rendete visibili i file nascosti
(strumen.=>opzioni cartella=>visuallizza..=>Visualizza cartelle/file nascosti)
2) a questo punto collegate il lettore e vedrete due cartelle (una più chiara perchè nascosta) entrate in quella chiara e vedrete le varie cartelle (music ecc..)
3) copiate la musica nella cartella music
4) aprite la recovery utility e cliccate su rebuild library
5) quando il processo sarà finito, chiudete la recovery utility e scollegate (usando la rimozione sicura dell'hardware come dice il manuale) ed avrete le canzoni caricate sul lettore indicizzate .
se avete altri problemi o volete chiarimenti postate pure
a me così non ha mai dato problemi.
ho provato a fare il test dei settori del mio lettore con hd tune e lo riconosce perfettamente, quindi usatelo pure.
risultati del test??
settori danneggiati = 0 :winner: :winner:
risultati benchmark
transfer rate: minimum = 4.0 MB/sec maximum = 7.3 MB/sec average = 6.0 MB/sec
access time = 26.3 ms Burst rate = 10.8 MB/sec Cpu usage = 13.5 %
questo spiega perchè il mio yh-820 non mi ha mai abbandonato :yeah: :yeah: :yeah:
Arradgiato
23-04-2006, 22:34
quella che avevo scritto era più un suggerimento.
ora cominciamo con la vera guida:
vi serve il programma mp3tag scaricatelo da: http://www.mp3tag.de/
questo programma è molto semplice da usare, in pratica se avete delle canzoni da suddividere in album o volete scrivere a tutte lo stesso tag (artista album ecc.) le selezionate e cliccate col destro, poi su mp3 tag e dalla colonna a destra, selezionando gruppi di canzoni potete ricreare il tag ed infine salvare cliccando sul floppy in alto a sinistra.
in questo modo potrete ricreare i tag delle canzoni in modo facile e veloce.
Passaggio su lettore:
1) rendete visibili i file nascosti
(strumen.=>opzioni cartella=>visuallizza..=>Visualizza cartelle/file nascosti)
2) a questo punto collegate il lettore e vedrete due cartelle (una più chiara perchè nascosta) entrate in quella chiara e vedrete le varie cartelle (music ecc..)
3) copiate la musica nella cartella music
4) aprite la recovery utility e cliccate su rebuild library
5) quando il processo sarà finito, chiudete la recovery utility e scollegate (usando la rimozione sicura dell'hardware come dice il manuale) ed avrete le canzoni caricate sul lettore indicizzate .
se avete altri problemi o volete chiarimenti postate pure
a me così non ha mai dato problemi.
ho provato a fare il test dei settori del mio lettore con hd tune e lo riconosce perfettamente, quindi usatelo pure.
risultati del test??
settori danneggiati = 0 :winner: :winner:
risultati benchmark
transfer rate: minimum = 4.0 MB/sec maximum = 7.3 MB/sec average = 6.0 MB/sec
access time = 26.3 ms Burst rate = 10.8 MB/sec Cpu usage = 13.5 %
questo spiega perchè il mio yh-820 non mi ha mai abbandonato :yeah: :yeah: :yeah:
Raga innanzitutto trovo assurdo ke un firmware possa arrecare danno ad un'hd o ad un sistema ke cambia da paese a paese solo nel software, appunto, ma nn nell'hardware....dubito fortemente ke in cina si kiedano quali partite siano destinate all'europa e quali no...i software poi vengono caricati in un secondo momento a seconda della destinazione...quindi trovo assurda la risp della samsung...in secondo luogo poi..coloro ke hanno avuto problemi cn gli hd avranno beccato una partita d lettori cn hd fallati....accade pure x i pc e nn è certo windows a danneggiarli..quindi l'os nn c'entra nulla...io dal primo giorno uso janus e nn ho mai avuto problemi...
Riguardo poi a qst procedura d passare i files la trovo snervante...la si può fare se si carica tt il lettore ad una volta ma nn se si aggiunge un brano o lo si cancella...ogni volta una marea d operazioni...e ogni volta x ricostruire la library la recovery deve scorrere tt i brani...qst si ke logora l'hd...il vantaggio del janus è proprio qst: si utilizza il drag'n drop e i file si indicizzano automaticamente al passaggio...io lo trovo l'unico metodo conveniente...tnt'è vero ke sempre + case stanno passando a sistemi mtp...
Qst è cm la vedo io...poi spetta a voi decidere...un abbraccio...ciauuuu
ho fatto il test sull'HD del lettore, circa il 90% risulta danneggiato.
L'ho portato in assistenza e adesso mi cambieranno l'HD,,,,peccato ke me lo abbiano già cambiato una volta, o almeno hanno detto che l'hanno fatto.
Anche a me suona strano che un software possa danneggiare un hardware...
riky00
è esattamente quello che avevo scritto io :stordita:
Arradgiato
avevo infatti detto che per pochi file non ne vale certo la pena.. e ammesso che l'HD non dovesse mai logorarsi (cosa improbabile), perderesti cmq moltissimo tempo per aggiornare le librerie, il vantaggio è evidente quando ci metti centinaia di pezzi in una sola volta
Topper5
prova a deframmentare con perfectdisk di tanto in tanto, a me va molto più veloce e avevo una miriade di falle a forza di caricare e cancellare..
ragazzi, non credevo di dover specificare "da effettuare solo nel caso in cui si vogliano trasferire molti file"
ho scritto la guida solo perchè mi era stata chiesta
Arradgiato
24-04-2006, 12:48
ragazzi, non credevo di dover specificare "da effettuare solo nel caso in cui si vogliano trasferire molti file"
ho scritto la guida solo perchè mi era stata chiesta
No io nn ho messo in discussione qst...bensì la paura d effettuare un aggiornamento ke può essere dannoso solo se nn va a buon fine
io non ho paura di farlo, infatti io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi, solo consiglierei di fare prima una scansione dell'hard disk perchè secondo me quel sistema è molto più sensibile riguardo ai settori danneggiati di quello originale(una supposizione, dato che alcuni, forse avendo settori danneggiati, dopo aver aggiornato hanno avuto problemi)
riky il link del programma mi fa scaricare un archivio danneggiato
riky il link del programma mi fa scaricare un archivio danneggiato
e tu non scaricare l'archivio, ma direttamente l'eseguibile
http://www.hdtune.com/hdtune_252.exe :cool:
alloraa ragazzi!!!il programma wm10 funziona solo perchè installiamo i driver del lettore!!!se i driver non vengono installati il windows media player lo riconosce ma nn si possono trasferire le canzoni!!!provare x credere!!!
...be ma mi sembra ovvio che devi installre i driver :) :eek:
non capisco cosa ti stupisca... forse con altri dispositivi non ne hai avuto bisogno, bo.. ;)
ciao
umberto 1
07-05-2006, 08:50
ho comprato ieri ul lettore yh 820 tutto ok all'insatallazione del software e rilevazione del lettore
ho fatto un po di prove per capire il funzionamento....
tutto k
quando ho provato a formattare il lettore per cominciare a gestirlo
quando ho messo il cavo usb non rilevava piu il lettore ho caricato il firware e con vari tentativi l'ha rilevato ma il lettore non si collegava
ho fatto tanti altri tentativi
come ora quando metto il cavousb nel pc
non rileva piu il lettore.....
e non da nessun segnale, ho provato anche con installzazione manuale nuovo harware
cosa devo fare''?
attenzione per non perdere i 169 euro sarei disposto a chi volesse comprarllo
venderlo a cento euro con scontrino datato 05-05-2006
oppure aiutatemi a sistemarlo
u.poggi2@tin.it
grazie
Arradgiato
07-05-2006, 09:50
ho comprato ieri ul lettore yh 820 tutto ok all'insatallazione del software e rilevazione del lettore
ho fatto un po di prove per capire il funzionamento....
tutto k
quando ho provato a formattare il lettore per cominciare a gestirlo
quando ho messo il cavo usb non rilevava piu il lettore ho caricato il firware e con vari tentativi l'ha rilevato ma il lettore non si collegava
ho fatto tanti altri tentativi
come ora quando metto il cavousb nel pc
non rileva piu il lettore.....
e non da nessun segnale, ho provato anche con installzazione manuale nuovo harware
cosa devo fare''?
attenzione per non perdere i 169 euro sarei disposto a chi volesse comprarllo
venderlo a cento euro con scontrino datato 05-05-2006
oppure aiutatemi a sistemarlo
u.poggi2@tin.it
grazie
Le porte del tuo pc sn usb 2.0? Hai la possibilità d provarlo su un altro pc?
ok tocca a mè. con samsung mi son sempre trovato da dio anche cl vecchio lettore comprato ben 9 anni fà.allora io ho un YH-820MC o meglio forse ho. ihihhi
spiego il mio lettore era un gioiellino mah un giorno mi è uscito che l'harddisk si è danneggiato, ho notato su internet che è successo anche ad altri
l'ho portato in assistenza e sul bancone c'era un antro yh820mc con lo stesso problema mi son detto "che culo" cmq a regola sta settimana torna informa.
ho chiesto di aggiornarmi il firmware (cosa che non faranno secondo mè)
volevo solo capire sta ormai "leggenda" della radio è veramernte possibile avere la radio su sto lettore aggiornando il firmware????? dove o scarico?
qualcuno ha provato???? io ho contattato samsung italia loro non ne sanno niente di sta cosa, mah guardando sui siti internet sembra che qualcuno lo abbia fatto. se qualcuno di voi sa dirmi come si fà lo prego di inviarmi qualche info o link o addiritittuara tutta la spiegazione e il file di aggiornamento anche via posta elettronica a thomas.salcaz@virgilio.it
ciao cioa
[SCUSA MAH SE è COSI NUOVO, FARSELO CAMBIARE NO???? PORTARLO IN ASSISTENZA NO???
CMQ USA IL SOFTWARE RECOVER UTILITY CHE HAI INSTALLATO è NEL CD DEL LETTORE
PROVA A FORMATTARE E RICREARE L'HARDISK CMQ SEMBRA UN RECORD AVERLO GIA DISTRUTTO
:) :) :)
GENTE, tra qualke giorno mi torna finalmente aggiustato e aggiornato col firmwaere giusto, dopo essere stato x l'ennesima volta in assistenza.
Bene, se funziona forse potrò dirvi cosa ne penso del prodotto, infatti la sincronizzazione con Wmp non impone l'uilizzo di janus e sembra andare veloce, migliora tutto quanto....il problema è fare andare il letore senza ke si guasti dopo 2 giorni.
Quindi se me lo hanno messo a posto in modo definitivo e decente stavolta dovrei essere soddisfatto del lettore.... e magari ci ritrovo su anke la radio ehehe
ciao
p.s.
non rispondo quasi mai alle domande perchè alcune sono incomprensibili, cioè non x gli errori grammaticali, non si capisce propio quello ke volete dire...
BlackKing
09-05-2006, 15:11
ho no ho fatto un guai ho formattato l'mp3 adesso come faccio per ripristinare???? :muro: aiuto... help...
formattalo con la recovery utility.
se hai installato janus connettilo premendo forward ed usa la recovery utility
BlackKing
09-05-2006, 20:39
e si ma nn so dove la prendo sta recovery utility, poi cmq nn l'ho modificato come l'ho comprato è rimasto
perfetto, allora installi i programmi forniti nel cd con il lettore e nel menu start in un sottomenu cerchi recovery utility, connetti il lettore al pc e clicchi su (una cosa del genere) format ...
tutto chiaro?
Ciao raga dato che devo prendere questo lettore mp3 per un regalo e mi sembra che abbia tutte le carte in regola (tranne per tutti i problemi che avete riscontrato), vi sentite di consigliarmelo? Ho visto che l'ultima versione di firmware è la 2.30 (http://www.samsung.com/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=HDD-Yepp&cmssubtypecode=804&model=YH-820MB&filetype=FM&language=) ma non sò se sono stati corretti tutti i problemi...peccato inoltre per l'autonomia ma male che va si compra un'altra batteria.. :rolleyes:
Continuo la mia ricerca va... :Prrr:
Arradgiato
11-05-2006, 09:31
Ciao raga dato che devo prendere questo lettore mp3 per un regalo e mi sembra che abbia tutte le carte in regola (tranne per tutti i problemi che avete riscontrato), vi sentite di consigliarmelo? Ho visto che l'ultima versione di firmware è la 2.30 (http://www.samsung.com/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=HDD-Yepp&cmssubtypecode=804&model=YH-820MB&filetype=FM&language=) ma non sò se sono stati corretti tutti i problemi...peccato inoltre per l'autonomia ma male che va si compra un'altra batteria.. :rolleyes:
Continuo la mia ricerca va... :Prrr:
Un'altra batteria mi sembra un pò difficile visto ke è integrata....
...bo... se x te 22 pagine di critiche e lamentele di persone che non riescono a farlo funzionare sono cosa da poco...
cmq credevo non fosse + in vendita
c'è anche a chi, come me (l'ho anche aperto :D ) funziona perfettamente anche con janus
credo che su qualche negozio o su ebay si trovi ancora nuovo
la batteria l'ho cercata, ma (guardando i codici su quella interna) non l'ho trovata e neanche l'ho cercata tanto.
comunque il mio lo ricarico raramente (2 volte a settimana) ma dipende dall'uso che ne fai.
ps: credo che trovando una batteria adatta si possa facilmente sostituire ma bisogna armarsi di saldatore ed andarci piano :huh: :huh:
Arradgiato
11-05-2006, 13:25
la batteria l'ho cercata, ma (guardando i codici su quella interna) non l'ho trovata e neanche l'ho cercata tanto.
comunque il mio lo ricarico raramente (2 volte a settimana) ma dipende dall'uso che ne fai.
ps: credo che trovando una batteria adatta si possa facilmente sostituire ma bisogna armarsi di saldatore ed andarci piano :huh: :huh:
riky nn credo ke volesse intendere qst cn un'altra batteria...piuttosto penso ke intendeva una seconda batteria x prolungare l'autonomia cambiandola ogni volta ke una si esaurisca...cosa ke nn è possibile...a meno d nn dover usare il saldatore 3 volte a settimana:p
Raga mi dipiace ma lascio, ci sono troppi commenti a sfavore di questo lettore e mi si stanno alzando i capelli! :eek: :eekk:
E' incredibile che una società come samsung faccia un prodotto così scadente!
Per quanto riguarda la batteria intendevo quanto riferito nel commento di Arradgiato.
@Arradgiato e riky00
ritenetevi molto :ciapet: :D
>ByEz<
Arradgiato
12-05-2006, 00:20
Raga mi dipiace ma lascio, ci sono troppi commenti a sfavore di questo lettore e mi si stanno alzando i capelli! :eek: :eekk:
E' incredibile che una società come samsung faccia un prodotto così scadente!
Per quanto riguarda la batteria intendevo quanto riferito nel commento di Arradgiato.
@Arradgiato e riky00
ritenetevi molto :ciapet: :D
>ByEz<
Come mai Sh0K? Penso, anzi sono convinto ke sia un prodotto validissimo anke xkè ne ho avuti molti tra le mani.. Tutto quello ke rikiede è un pò d accortezza nell'utilizzo cm tutti i dispositivi muniti d hard disk..quindi raga se vi cade nn prendetevela cn samsung e neanke se lo attaccate o staccate dalla porta usb molto "liberamente".. tutti i dispositivi hanno il loro punto debole (vogliamo ricominciare a parlare della fragilità dello chassis e del dispaly dell'ipod nano??), tutto sta nel constatarlo e dargli la dovuta attenzione...se poi qualcuno di voi ha trovato un dispositivo invulnerabile lo dica a tutti noi:D
Rimane comunque un oggetto con hard disk e non con memoria flash, e per i miei gusti è troppo fragile, trall'altro vi ricordo che avevo fissato un budget :Prrr:
a me non ha dato problemi (anche correndo) poi fai come vuoi
anche se (come qualcuno aveva detto più su) quelli che scrivono quì sono quelli che hanno avuto problemi ed in confronto a tutti quelli che hanno il lettore sembra solo una piccola parte
comunque se vuoi prenderti un lettore con memoria flash fai pure.
Il fatto che non sia più in vendita dovrebbe dare un'indicazione, anche sul sito samsung ne parlano pochissimo, solo x i manuali e driver....
Sicuramente deve essere usato con attenzione ma nn ricordo di aver letto post di persone a cui il lettore è caduto (o cose simili) e ha smesso di funzionare, a me non ha mai funzionato, comprato in ottobre ad oggi non sono ancora riuscito ad usarlo (adesso è x l'ennesima volta in assistenza, spero che stufi di vedermi mi porpongano un buono e me lo cambino).
Certo che se funzionasse non sarebbe male, l'ho sempre detto questo, e di fatto l'ho anche comprato quindi il lettore si presentava molto bene.
Il fatto che non sia più in vendita dovrebbe dare un'indicazione, anche sul sito samsung ne parlano pochissimo, solo x i manuali e driver....
Sicuramente deve essere usato con attenzione ma nn ricordo di aver letto post di persone a cui il lettore è caduto (o cose simili) e ha smesso di funzionare, a me non ha mai funzionato, comprato in ottobre ad oggi non sono ancora riuscito ad usarlo (adesso è x l'ennesima volta in assistenza, spero che stufi di vedermi mi porpongano un buono e me lo cambino).
Certo che se funzionasse non sarebbe male, l'ho sempre detto questo, e di fatto l'ho anche comprato quindi il lettore si presentava molto bene.
Io ce l'ho da luglio 2005 e a parte pochi mesi iniziali, non ha mai funzionato. E' il peggiori prodotto che abbia avuto tra le mani, l'ho spedito due volte in assistenza ed è tornato come prima.
Certo a vederlo non sembra male e qualche punto a suo favore ci sarà anche, ma se a tutt'oggi esiste qualcuno che lo compra beh sta davvero male.
Come IODIO ank'io ho avuto l'imprssione ke in assistenza facciano "finta" di metterlo a posto, c'è qualcun altro ke ha avuto quest'impressione?
io avevo l'HD danneggiato ed è tornato col software aggiornato ma sempre con l'HD danneggiato, sul foglio dell'assistenza hanno scritto ke l'hanno cambiato.
Ora ancora in assistenza x cambiare l'HD....
Maxximo88
19-05-2006, 18:08
Salve a tutti, come la maggior parte di voi ho avuto problemi con questo "benedetto" Lettore mp3 l'ho già portato in assistenza 2 volte e proprio oggi me l'hanno restituito(dopo 3 settimane... :muro: ) cmq mentre vi scrivo sto ascoltando la musica proprio col sudddetto lettore e sembra funzionare però vorrei aggiornarlo col nuovo Firmware indicato qualche post sopra(è in inglese va bene lo stesso??) ma ho paura di combinare casini c'è qualcuno che l'ha già installato e mi sa dire se va tutto ok?
grazie mille,
ciaoooooo :)
Themesen
29-05-2006, 17:49
salve! ho ricevuto in regalo un lettore mp3....un Samsung YH-820.
purtroppo il mio computer è un mac e non posso caricare il cd.
così legge solo le foto, ma gli mp3 no!!!
Esiste un modo per farlo funzionare??
grazie
AndreaB88
02-06-2006, 12:46
Non riesco a mettere la musica nel mio lettore mp3 Samsung YH-820
Quando sono li per mettere le canzoni e avvio il tasferimento mi segnala un errore. Mi spiegate tutte le procedure passo per passo prima che lo frulli dalla finestra?
Grazie
AndreaB88
02-06-2006, 15:34
Ho messo le canzoni dentro
Ora quando accendo il mio lettore Samsung mi dice
""Connect to PC and repair firmwere with recovery utility "" .Io poi entro su recovery utility e gli do Upgrade Firmwere seleziono il Firmwere e poi li dò apri, una volta fatto mi viene il messaggio ""Restore or Upgrade Firmwere completed successfully""
Infine quando riprovo a riaccendere il mio mp3 mi da sempre il solito errore.
Aiutooooo!!!
Ed_Bunker
03-06-2006, 09:45
Ne ho trovato uno usato in ottime condizioni.
Credete possa essere un buno acquisto.
Rispetto ad ipod e creative la qualita' audio com'e' ?
Arradgiato
04-06-2006, 01:13
Ne ho trovato uno usato in ottime condizioni.
Credete possa essere un buno acquisto.
Rispetto ad ipod e creative la qualita' audio com'e' ?
la qualità audio è eccellente...ha un'uscita d 24 mw totali ke riesce a muovere cuffie d qualsiasi impedenza e potenza...cm puoi vedere molti hanno avuto problemi cn l'hd..quindi fai attenzione...x il momento a me nn ha dato nessun problema
Bene ragazzi, ora vi espongo un bel problema ke ho tra le mani: mio papà qualke settimana fa ha trovato un samsung yh-820 in perfette condizioni sopra il tavolino d'un bar e me l'ha portato a casa. Dopo essermi informato sn andato in un centro assistenza samsung ed ho ordinato il cavo ke oggi pomeriggio m'è arrivato, dopo averlo attaccato al computer sullo schermo del lettore è comparsa la scritta Low Battery e resta così finkè nn stacco il cavo, la scritta scompare ed il lettore si spegne. Il computer xò nn rileva nulla neanche quano il cavo ed il lettore sn attaccati....Pensando ke servisse il software, dal sito della samsung ho scaricato: Music Studio- Multimedia Studio- Driver e Manuale. Nel manuale ho notato ke x far sì ke il pc rilevi il lettore è necessario, poikè il cavo usb si dirama in 2 parti attaccarne una al pc e l'altra alla corrente. Il problema è ke il cavo ke m'è arrivato oggi si dirama in 2 parti ma da una c'è la presa usb, dall'altra un jack, nn un caricabatterie!!! Cm cavolo devo fare??????
Arradgiato
05-06-2006, 22:33
assieme al cavo avresti dovuto ordinare anke l'alimentatore xkè è separato dal cavo stesso x motivi d praticità e si collega a questo tramite quel jack d cui parlavi
Grazie mille...oggi pomeriggio l'ho ordinato ed entro la settimana m'arriva...poi ti faccio avere notizie :-)
da un po di giorni quando accendo il lettore mi appare questa scritta: "device can't HDD initialize. Device will be turned off", dopo questa scritta ovviamente mi si spenge! Vorrei sapere se qualcuno perfavore sa come aiutarmi per risolvere il problema e far tornare a funzionare il lettore. qualcuno mi sa come aiutare??
PS: ho provato anche a pigiare il tasto "reset" dietro ma nulla
PPS: thanks
:help:
Arradgiato
08-06-2006, 20:46
da un po di giorni quando accendo il lettore mi appare questa scritta: "device can't HDD initialize. Device will be turned off", dopo questa scritta ovviamente mi si spenge! Vorrei sapere se qualcuno perfavore sa come aiutarmi per risolvere il problema e far tornare a funzionare il lettore. qualcuno mi sa come aiutare??
PS: ho provato anche a pigiare il tasto "reset" dietro ma nulla
PPS: thanks
:help:
se leggi qualke post addietro vedrai ke parekki hanno avuto il tuo stesso problema...tu nn puoi fare altro ke portarlo in assistenza..è l'hd ke è partito
grazie lo portero oggi al cantro samsung...ma per caso sai che procedura si segue in questi casi? il mio lettore è ancora in garanzia quindi non devo pagare nulla giusto? me lo ridaranno nuovo o lo prenderanno per riparare?
grazie millle ancora
Arradgiato
10-06-2006, 16:38
grazie lo portero oggi al cantro samsung...ma per caso sai che procedura si segue in questi casi? il mio lettore è ancora in garanzia quindi non devo pagare nulla giusto? me lo ridaranno nuovo o lo prenderanno per riparare?
grazie millle ancora
No non devi pagare nulla...solitamente agli altri ke hanno avuto il tuo stesso problema hanno semplicemente sostituito l'hard disk..ma toglimi una curiosità: t è caduto oppure lo tieni solitamente vicino a fonti magnetiche quali cellulare altoparlanti ecc?
Ho formattato il pc e ora non so come fargli vedere il lettore (ho janus), qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie! :)
Arradgiato
11-06-2006, 22:02
Ho formattato il pc e ora non so come fargli vedere il lettore (ho janus), qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie! :)
hai installato windows media player 10?
hai installato windows media player 10?
Hai ragione... infatti ho insrallato wmp11 beta un attimo dopo aver postato... :p
E mi sembra vada ancora meglio di prima che usavo il 10!
non mi è mai caduto!!! forse una volta da un'altezza piccolissima ed inoltre molto tempo prima che mi succedesse questa cosa. inoltre non ho ricordanze ma mi sembra di non averlo tenuto vicino a fonti magnetiche lo tengo sempre in tasca o in un cassetto quindi...potrebbe essere causata da questo la bruciatura dell'hd?? grazie
Arradgiato
12-06-2006, 14:21
non mi è mai caduto!!! forse una volta da un'altezza piccolissima ed inoltre molto tempo prima che mi succedesse questa cosa. inoltre non ho ricordanze ma mi sembra di non averlo tenuto vicino a fonti magnetiche lo tengo sempre in tasca o in un cassetto quindi...potrebbe essere causata da questo la bruciatura dell'hd?? grazie
Non lo so era solo x indagare...visto ke a molti è successo...volevo vedere se fosse evitabile la cosa...
grazie millle ancora
dipende....ai centri assistenza non fanno valere la garanzia con il janus....
dicono che non è supportato dai lettori europei...quindi hai usato il lettore in modo improprio...costo della riparazione circa 150E....conviene comprarne uno nuovo!!!!
non so se questo è il tuo caso...spero tu abbia il firmwere originale
inoltre non lo sostituiscono...lo riparano
fidati a me è successo già 2 volte!!!! :D
Arradgiato
13-06-2006, 12:38
dipende....ai centri assistenza non fanno valere la garanzia con il janus....
dicono che non è supportato dai lettori europei...quindi hai usato il lettore in modo improprio...costo della riparazione circa 150E....conviene comprarne uno nuovo!!!!
non so se questo è il tuo caso...spero tu abbia il firmwere originale
inoltre non lo sostituiscono...lo riparano
fidati a me è successo già 2 volte!!!! :D
Mi sembra un pò difficile cn l'hard disk scassato risalire al firmware installato..quindi d qst nessuno dovrebbe preoccuparsi.
Mi sembra un pò difficile cn l'hard disk scassato risalire al firmware installato..quindi d qst nessuno dovrebbe preoccuparsi.
purtroppo non è così!!!
la prima volta che me lo hanno riparato (sostituendo l'hd scassato) sono risaliti al fatto che avessi installato il janus....dicendo che lo riparavano in via eccezionale e che da quel momento in poi non lo avrebbero + fatto...quindi attenzione!!!
Arradgiato
14-06-2006, 16:07
purtroppo non è così!!!
la prima volta che me lo hanno riparato (sostituendo l'hd scassato) sono risaliti al fatto che avessi installato il janus....dicendo che lo riparavano in via eccezionale e che da quel momento in poi non lo avrebbero + fatto...quindi attenzione!!!
Ma scusa mi pare impossibile visto ke il firmware viene scritto su un settore dell'hd danneggiato..una volta sostituito l'hd va formattato e va riscritto il firmware..quindi cm si può risalire a quello ke c'era installato prima?? è come dire ke da un pc senza hard disk si possa risalire al sistema operativo ke era installato sull'hd precedente..
Ma scusa mi pare impossibile visto ke il firmware viene scritto su un settore dell'hd danneggiato..una volta sostituito l'hd va formattato e va riscritto il firmware..quindi cm si può risalire a quello ke c'era installato prima?? è come dire ke da un pc senza hard disk si possa risalire al sistema operativo ke era installato sull'hd precedente..
il nuovo hd viene formattato ed installato il nuovo firmwere.
il vecchio vinene controllato prima di tutto per vedere se è realmente danneggiato...in secondo luogo per vedere cosa ha fatto il proprietario.
un hd danneggiato non è come un hd inesistente....se così fosse sarebbe impossibile il recupero dati da un qualsiasi hd...cosa che invece è possibile...esistono dei centri che fanno questo!!!
inoltre ripeto che sul mio è stato rintracciato il janus...hd danneggiato e sostituito....da qualche parte lo avranno anche visto...io avevo taciuto :D
se leggi un po' di post precedenti vedrai che non sono l'unico ad essere stato scoperto
Arradgiato
14-06-2006, 19:14
il nuovo hd viene formattato ed installato il nuovo firmwere.
il vecchio vinene controllato prima di tutto per vedere se è realmente danneggiato...in secondo luogo per vedere cosa ha fatto il proprietario.
un hd danneggiato non è come un hd inesistente....se così fosse sarebbe impossibile il recupero dati da un qualsiasi hd...cosa che invece è possibile...esistono dei centri che fanno questo!!!
inoltre ripeto che sul mio è stato rintracciato il janus...hd danneggiato e sostituito....da qualche parte lo avranno anche visto...io avevo taciuto :D
se leggi un po' di post precedenti vedrai che non sono l'unico ad essere stato scoperto
bah nn sapevo ke la samsung fosse affiliata alla cia e/o gestapo...x un centro assistenza andare a spendere ulteriori soldi x verificare cs c sia su un hd rotto mi sembra troppo...sai ke significa?? smontare l'hd prelevare i piatti e montarli su un'apposita makkina...e tuttto x vedere cosa? ke cs hai combinato?? buh..se fanno così hanno qualcosa in + della sola bastardaggine..
Inoltre se tu hai letto i post precedenti vedrai ke il mio contributo a qst 3d è stato assiduo e so d persone ke hanno detto d aver usato janus ma nn ke sn stati scoperti..
zulunation
14-06-2006, 20:23
bah nn sapevo ke la samsung fosse affiliata alla cia e/o gestapo...x un centro assistenza andare a spendere ulteriori soldi x verificare cs c sia su un hd rotto mi sembra troppo...sai ke significa?? smontare l'hd prelevare i piatti e montarli su un'apposita makkina...e tuttto x vedere cosa? ke cs hai combinato?? buh..se fanno così hanno qualcosa in + della sola bastardaggine..
Inoltre se tu hai letto i post precedenti vedrai ke il mio contributo a qst 3d è stato assiduo e so d persone ke hanno detto d aver usato janus ma nn ke sn stati scoperti..
Il firmware non credo sia installato sull'hard disk ma su una memoria didicata, inoltre credo che comunque in assistenza si dovrebbe cercare di indagare sui perchè dei guasti occorsi in modo da stilare casistiche e magari correggere errori di progettazione per le future release ( è logico che nn tutti i centri di assistenza agiscono nella stessa maniera e possiedono lo stesso personale capace o meno che sia nello svolgere il proprio lavoro!!!).
Arradgiato
14-06-2006, 20:36
Il firmware non credo sia installato sull'hard disk ma su una memoria didicata, inoltre credo che comunque in assistenza si dovrebbe cercare di indagare sui perchè dei guasti occorsi in modo da stilare casistiche e magari correggere errori di progettazione per le future release ( è logico che nn tutti i centri di assistenza agiscono nella stessa maniera e possiedono lo stesso personale capace o meno che sia nello svolgere il proprio lavoro!!!).
No no il firmware risiede sull'hd...puoi leggerlo anke sulla recensione all'inizio d qst 3d
zulunation
15-06-2006, 00:08
No no il firmware risiede sull'hd...puoi leggerlo anke sulla recensione all'inizio d qst 3d
Ne sei proprio sicuro? Mi sembra strano ma tutto è possibile...
Quindi quando si formatta il lettore nn ha + un firmware?! E bisogna ricaricarcelo... :confused: :mbe:
Che il firmware occupi anche uno spazio dedicato alla memoria di massa ci sta, anche perchè ci scrive diverse informazioni circa l'organizzazione dei dati e le configurazioni dell'utente, poi ripeto, tutto è possibile: di solito questo tipo di organizzazione la si riserva a lettori con flash memory (con hardware differente), e non a caso di tanto in tanto bisogna ricorrere a procedure di recovery mode per ripristinare il corretto funzionamento del player a causa della "corruzione" del firmware!!!
in effetti anche a me quando è sembrato strano.
cmq la loro accusa era vera...non credo abbiano tirato a indovinare.
se poi tante persone non sono state scoperte tanto meglio...è incredibile che creino un firmwere solo per i prodotti americani enon per quelli europei....se poi si pensa ai vantaggi che porta il janus aumenta maggiormente la rabbia.
sono rimasto veramente deluso da questo prodotto e dal comportamento tenuto da samsung.
Salve volevo esporvi un problema ke ho da poco + di 2 ore: in pratica non credendo il risultato ke poi ho ottenuto ho formattato il lettore ed ora quando lo accendo mi dice 'connect to pc and repair firmware with recovery utility' e poi si spegne. Se lo attacco cn l'USB al computer quest'ultimo riconosce perfettamente il lettore ma quando lo esploro è VUOTO! Mancano i file di sistema nascosti ke prima c'erano, manca il firmware, ovviamente le canzoni cm già sapevo non ci sono +...un disastro insomma...potete aiutarmi? Magari inviandomi tutte le cartelle di sistema ed i firmware ed anke spiegandomi come installarli...grazie 1000 :muro: :muro: :muro:
prova a connetterti con la recovery utility (dovresti avere in una cartella nel menu avvio se hai installato il cd) e formattarlo da li
ora non ricordo che opzioni c'erano, prova prima con la formattazione e poi rebuild library, se hai cancellato il firmware non sono sicuro ma dovresti scaricarlo dal sito italiano della samsung ed installarlo seguendo le istruzioni con la recovery utility
Il punto è ke non trovo il cd tra tutti quelli ke ho di conseguenza non ho la recovery utility... :cry:
se vuoi puoi scaricare l'eseguibile che installa janus dal sito statunitense della samsung, ma quì tutti si lamentano (io ormai l'ho installato da due/tre mesi e non da problemi, forse sono uno dei pochi che non hanno mai avuto problemi) e poi invalida la garanzia.
quindi:
o trovi il cd con la recovery utility (controlla bene se non ce l'hai in qualche sottocartella el menu start)
o gte lo fai riparare in garanzia (se rientra)
o installi janus (invalida la garanzia)
Mi sa ke installo janus a sto punto ma...io ho scaricato questo firmware ==> 820firmwareupgrade_for_MTP, nn è questo janus?
E con janus cmq xò dovrei usare la recovery utility x formattarlo prima di installarlo no?
si, dovrebbe essere quello, ma mi sembra che è un eseguibile e fa tutto da solo, prima lo mformatta e poi installa il firmware, prova a lanciarlo e vedi cosa dice.
Se è quello ce l'ho allora ma non l'ho scaricato dal sito americano bensì da quello italiano! ma l'ho già mandato e mi dice ke nn riconosce il lettore mp3 mentre il computer lo riconosce come disco removibile...ho wmp10 in ogni caso...ora sto scaricando dal sito americano yepp-studio dov'è contenuta la recovery utility e poi provo a mandarla...ma tu non x caso non mi sapresti dare il link del sito americano x janus??
Ora quando mando la recovery utility mi dice: 'No device connected. Please connect the device and try again' il punto xò è ke il computer rileva l'YH-820 cm disco removibile! Cosa devo fare?? :cry:
A me frulla in testa dopo aver letto tutto il forum ke recvery utility nn rilevi il lettore poikè mancano tt i file di sistema...vi prego aiutatemi altrimenti lo lancio fuori dalla finestra!
Felicità ke mi sprizza dagli occhi!Così, nn sapendo + ke santi tirar giù ho provato a cambiare presa USB e.......ora mi parte la recovery utility!Avviata la recovery, fatta la formattazione ke mi ha ripristinato tt i file di sistema, poi ho avviato la rebuild library ed infine x sicurezza anke la repair device sl ke è da ben 3 ore ke va avanti e nn so se è normale oppure è xkè c'è qualke parte danneggiata o semplicemente si è incantato il programma...
danychin
19-06-2006, 21:50
Ciao Ragazzi! sono nuovo del forum, :D ho anke io un Samsung YH-820, :D :D e ho installato il nuovo firmware, ma non riesco a mettere i video..... :muro: mi potreste dire dove vanno messi?....... :confused: grazie :D
Ciao Ragazzi! sono nuovo del forum, :D ho anke io un Samsung YH-820, :D :D e ho installato il nuovo firmware, ma non riesco a mettere i video..... :muro: mi potreste dire dove vanno messi?....... :confused: grazie :D
Da nessuna parte... è semplice, non riproduce alcun video! :D
danychin
19-06-2006, 22:25
Da nessuna parte... è semplice, non riproduce alcun video! :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Grazie.... ma da come ho letto nel forum pensavo ke li leggesse! :muro: uff :( vabbe grazie lo stesso! :D
Vi aggiorno (poi potrebbero servire questi passi a chi magari si trova ad avere i miei stessi problemi): ho upgradato a janus (nome del file ''820firmwareupgrade_for_MTP''), ora è tt molto + veloce di prima, la radio nn c'è cm già si sapeva ma nn capisco dove si debbano mettere i file, musica e foto visto ke ora le cartelle music e photos nn ci sn +...
danychin
20-06-2006, 11:57
Vi aggiorno (poi potrebbero servire questi passi a chi magari si trova ad avere i miei stessi problemi): ho upgradato a janus (nome del file ''820firmwareupgrade_for_MTP''), ora è tt molto + veloce di prima, la radio nn c'è cm già si sapeva ma nn capisco dove si debbano mettere i file, musica e foto visto ke ora le cartelle music e photos nn ci sn +...
Beh anke io ho messo "820firmwareupgrade_for_MTP'' e dire che è molto + veloce e affidabile nn ha + bisogno di programmi, la musica e le foto ecc... io le metto in:
Music, Photo
all'inizio nemmeno io le avveo il giorno dopo puff sono venute fuori e ora prendo le canzoni e le butto nella cartella Music, che si trova:
Dati multimediali\Music
Dopo una settimana in cui il lettore andava alla perfezione...tadà! Lo accendo e ''Device can't initialize HDD. Device will be turned off.''
Cosa devo fare?
Nn credo sia in garanzia quindi secondo voi quanto mi toccherebbe sborsare?
Dopo una settimana in cui il lettore andava alla perfezione...tadà! Lo accendo e ''Device can't initialize HDD. Device will be turned off.''
Cosa devo fare?
Nn credo sia in garanzia quindi secondo voi quanto mi toccherebbe sborsare?
se non sei realmente in garanzia potrebbe, secondo me, prendere piede l'idea di cambiare lettore...devono sostituire l'hd...non è una cosa molto economica...anzi!!!
a me è successo 3 volte di accendere il lettore e trovare la sorpresina...3 volte hd sostituito...fortunatamente sempre in garanzia. una volta mi è stato scoperto il janus...mi hanno "minacciato" con un preventivo di oltre 100e...alla fine mi è stato riparato dicendomi che avveniva in via del tutto eccezionale e che non si sarebbe + verificato se avessi reinstallato il janus.
in bocca al lupo :)
Black_Nexus_500
29-06-2006, 21:31
ma secondo voi non si trova un hd cosi???
certo che siete tutti sfigati, l'ho aggiornato al temibile janus :eek: , l'ho aperto e cercato d smontare e ancora va alla grande :D :D :D
per l'hd:
in qualche post più indietro avevo aperto il lettore e detto la sigla dell'hard disk con una foto, purtroppo sembra non essere un microdrive di quello delle fotocamere, perchè non ho provato a cambiarli, ma dal codice risulta essere diverso (controlla tu)
l'ho visto uguale(stesso colore e forma) solo in un asta di ebay in cui si vendeva un hard disk esterno con questo drive interno con il cavetto rotto.
il problema è se si stacca quel cavetto e si può sostituire con un normale microdrive o se invece è integrato.
comunque la migliore delle ipotesi è che ci sia un comune microdrive dentro, ma, dato il prezzo di questi sulle 100 e più euro, a meno che non ne abbiate già uno fate prima a cambiare lettore.
scusatemi se non vi ho risposto, ma la segnalazione dei nuovi messaggi a volte funziona e altre no.
rucolina
10-07-2006, 18:07
Ciao ragazzi...
ho comprato questo lettore a ottobre dell'anno scorso.. fino a ieri tutto ok, aggiornato a janus fin dall'inizio...
ieri sera dopo aver caricato un disco mp3 come del resto ho sempre fatto...
il lettore si accende ma poi rimane in eterno alla schermata "samsung" bianca...
anche se faccio reset..sempre così... e se lo collego di nuovo al pc lo riconosce 1 attimo poi quando si pianta su quella schermata basta... + niente..
che mi dite?? non mi da nessun tipo di errore...
help me!
Thanks!
Arradgiato
10-07-2006, 23:05
Ciao ragazzi...
ho comprato questo lettore a ottobre dell'anno scorso.. fino a ieri tutto ok, aggiornato a janus fin dall'inizio...
ieri sera dopo aver caricato un disco mp3 come del resto ho sempre fatto...
il lettore si accende ma poi rimane in eterno alla schermata "samsung" bianca...
anche se faccio reset..sempre così... e se lo collego di nuovo al pc lo riconosce 1 attimo poi quando si pianta su quella schermata basta... + niente..
che mi dite?? non mi da nessun tipo di errore...
help me!
Thanks!
collegalo al pc tenendo premuto fwd,,,lo riconoscerà cm hd removibile...formatta tt cm se fosse un disco rigido normale...poi reinstalla janus
grandegenio
25-07-2006, 21:47
''Device can't initialize HDD. Device will be turned off.''
A me l'ha scritto dopo che l'avevo lasciato un po sotto il sole, l'ho fatto raffreddare e poi è ripartito tranquillo....
Invece ho un altro problema, ho installato il janus (maledetto quel giorno, adesso non posso toglierlo neanche volendo :muro: ) e per trasferire i file uso esplora risorse, solo che spesso e volentieri mi scrive che non riesce a copiare i file perchè non esistono o sono in uso da un altro programma, il che non è vero, vi è mai successo? Che fo? :mc:
Arradgiato
26-07-2006, 00:39
''Device can't initialize HDD. Device will be turned off.''
A me l'ha scritto dopo che l'avevo lasciato un po sotto il sole, l'ho fatto raffreddare e poi è ripartito tranquillo....
Invece ho un altro problema, ho installato il janus (maledetto quel giorno, adesso non posso toglierlo neanche volendo :muro: ) e per trasferire i file uso esplora risorse, solo che spesso e volentieri mi scrive che non riesce a copiare i file perchè non esistono o sono in uso da un altro programma, il che non è vero, vi è mai successo? Che fo? :mc:
No nn mi è mai successo...cmq nn è vero ke nn lo puoi togliere il janus..xkè se lo connetti al pc tenendo remuto fwd te lo vede cm hd..a qst punto lo formatti e poi cn la recovery c metti il firmware ke vuoi...
grandegenio
26-07-2006, 14:10
No nn mi è mai successo...cmq nn è vero ke nn lo puoi togliere il janus..xkè se lo connetti al pc tenendo remuto fwd te lo vede cm hd..a qst punto lo formatti e poi cn la recovery c metti il firmware ke vuoi...
negativo.... già fatto 2 volte, finche non reinstalli il janus ti scrive che manca il firmware..
Arradgiato
26-07-2006, 15:30
negativo.... già fatto 2 volte, finche non reinstalli il janus ti scrive che manca il firmware..
ma ce l'hai il firmware originale? quello ke si scarica dal sito italiano x intenderci..se hai il firmware e la recovery utility dovrebbe..una volta formattato..metterti qualsiasi firmware..l'ho fatto io ad un mio amico..
grandegenio
26-07-2006, 17:12
A me non lo fa... anche perchè pure formattandolo alla schermata iniziale mi segnala la versione di firmware corrispondente al janus, poi anche installando il firmware originale finchè non lo aggiorno con il janus non me lo vede... :mc:
Arradgiato
26-07-2006, 21:17
A me non lo fa... anche perchè pure formattandolo alla schermata iniziale mi segnala la versione di firmware corrispondente al janus, poi anche installando il firmware originale finchè non lo aggiorno con il janus non me lo vede... :mc:
ma hai formattato cn l'utility d windows? xkè formattando t dovrebbe dare subito repair firmware
grandegenio
27-07-2006, 00:28
ma hai formattato cn l'utility d windows? xkè formattando t dovrebbe dare subito repair firmware
Ho provato a formattare sia con windows che con il suo programma, però riesco a fare solo la formattazione veloce xke quella completa mi si interrompe sempre prima...
Salve ragazzi, è appena arrivata la mia cuginetta in lacrime perchè il suo "MP3" non funziona più...
Il problema è quello che hanno riscontrato in molti sin dalle prime pagine del 3D: "Device can't... ect... etc..."
Ho visto che i primi hanno risolto portandolo in assistenza, è ancora l'unica cosa da fare o si può procedere in qualche altro modo??
Ovviamente ho già smanettato con le "Recovery Utility" senza risultato...
Grazie per le risposte ;)
landyandy
05-08-2006, 22:03
Salve al forum.
Come voi altri, anche io possiedo il suddetto lettore con HD guasto.
Quello che volevo in qualche modo fare e':
Procedere allo smontaggio del disco (fatto)
Identificazione del suddetto (fatto)
Tentativo di collegamento con altra periferica di memorizzazione (quasi fatto :muro: )
Gioire nuovamente con un lettore modificato (non fatto :cry: )
Allora, l'idea mi e' venuta dopo aver letto le specifiche del disco che altro non sono che un normalissimo drive (il mio) della seagate da 5Gb con interfaccia compact flash.Vi dico solo che ci ho collegato una memory card da 32Mb.
Per ora non mi dilungo troppo peche' vorrei prima sapere se c'e' qualcuno disposto a sperimentare e rischiare, magari contribuendo con un po' di nozioni di elettronica e perche' no anche di informatica.
Chiedo scusa se non rispondero' con molta frequenza al forum perche' lavoro, ma faro' il possibile. :D
The_Boss
10-08-2006, 02:38
Ciao a tutti........
sono nuovo..........
ho comprato il lettore mp3 yh-820 e dopo tantissimi problemi ho installato il nuovo firmware mtp da 10 mb..........
dopo aver formattato il computer il lettore non mi viene più riconosciuto dal computer........come posso fare? dove posso trovare i driver giusti???
aiutatemi x favore!!!
io ho risolto la problematica dei driver non riconosciuti.
Se prima si installa alla vecchia maniera e poi si fa l'aggiornamento jana succede che il driver resta sul pc e intralcia.
Dopo un centinaio di tentativi a vuoto ho provato a collegarlo ad un altro pc e puff, subito riconosciuto senza driver ....
quindi il problema é l'installazione fatta prima
ora non mi resta che capire come far riconoscere le canzoni messe nella cartella music ...
Arradgiato
11-08-2006, 16:05
io ho risolto la problematica dei driver non riconosciuti.
Se prima si installa alla vecchia maniera e poi si fa l'aggiornamento jana succede che il driver resta sul pc e intralcia.
Dopo un centinaio di tentativi a vuoto ho provato a collegarlo ad un altro pc e puff, subito riconosciuto senza driver ....
quindi il problema é l'installazione fatta prima
ora non mi resta che capire come far riconoscere le canzoni messe nella cartella music ...
Riconoscere da ki? se hai janus basta ke copi e incolli le canzoni o gli albums nella cartella musica...e poi ribadisco ke x far "vedere" il lettore al pc basta semplicemente aver installato windows mediaplayer 10 stop
gigi5627
15-08-2006, 20:35
una domanda abbastanza banale....ma ha il caricabatteria? o si ricarica solo tramite pc?
rucolina
15-08-2006, 21:22
una domanda abbastanza banale....ma ha il caricabatteria? o si ricarica solo tramite pc?
ha il caricabatteria
gigi5627
16-08-2006, 11:46
ok..grazie
c'è un modo per dare a tutti gli mp3 lo stesso tag(intendo come album..) senza modificarne uno ad uno?
gigi5627
25-08-2006, 18:25
allora ragazzi scusate ma ho un pò di confusione ...ho preso il lettore ...per il momento tutto bene :sperem: ed ad un buon prezzo....
la cosa che nn ho capito è se allora mi conviene scaricare qualche firmware o no....ho letto che a molti a creato problemi...
The_Boss
25-08-2006, 18:42
allora ragazzi scusate ma ho un pò di confusione ...ho preso il lettore ...per il momento tutto bene :sperem: ed ad un buon prezzo....
la cosa che nn ho capito è se allora mi conviene scaricare qualche firmware o no....ho letto che a molti a creato problemi...
si, conviene
ma attenzione a non installare prima i driver della vecchia versione
altrimenti diventa dura !
gigi5627
26-08-2006, 10:08
quindi devo installare solo l'utlimo firmware giusto? avete mica il link (per non sbagliare) :D ....grazie
ho la possibilità di averlo per 70€. lo prendo? a leggere tutti sti problemi però... :(
ho la possibilità di averlo per 70€. lo prendo? a leggere tutti sti problemi però... :(
BABU?
eh? :stordita:
ehm, scusa probabilmente è solo una coincidenza ma sono della provincia di PD ed è stato offerto anche a me, questa mattina, alla stessa cifra pensavo che il contatto fosse lo stesso (della serie il mondo è piccolo!!!).....se così fosse BABU o CARLO ti direbbe qualcosa.....
no assolutamente, ma probabilmente il mio amico che me lo procura si. non saprei, mi ha detto che ne ha disponibili 5 più o meno e mi ha chiesto se ne volevo uno. :)
di dove sei precisamente? zona abano? :) se vuoi in piazetta si sta organizzando per una cena dei veneti del forum per inizio ottobre. ;)
no assolutamente, ma probabilmente il mio amico che me lo procura si. non saprei, mi ha detto che ne ha disponibili 5 più o meno e mi ha chiesto se ne volevo uno. :)
di dove sei precisamente? zona abano? :) se vuoi in piazetta si sta organizzando per una cena dei veneti del forum per inizio ottobre. ;)
Ok, scusa, sono di un paese vicino ad ESTE....si ho letto la discussione in piazzetta, GRAZIE....(fine OT scusate tutti)....
cry_musix
17-09-2006, 14:33
Salve gente, sono tornata... avevo mandato il mio lettore mp3 in assistenza, dopo quasi 3 mesi me lo hanno ridato, hanno sostituito HDD e tutto ok... ora però sento il suono solo dall'auricolare destra. Ho controllato e non sono le cuffie (con un altro lettore vanno alla perfezione), probabilmente sarà lo spinotto interno, se lo mando in assistenza dite che me lo aggiustano gratis? perchè se no a questi punti me ne compro un'altro... :muro:
A questo proposito avete qualche suggerimento? Io vorrei non meno di 5 GB perchè già sono pochi... con disco fisso e non costi cifre astronomiche...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.