View Full Version : montare la asus 6800le
~jappo~®
11-08-2005, 14:54
ciao a tutti ho un dubbio:
io un un pc pentium 4 da 2.4ghz comprato in un ipermarcato una paio di anni fa.la marca è ispoinfo e il modello è un nexo.ha una ram da 256 e una da 512 + un lettore dvd un masterizzatore dvd + un masterizzatore cd
ho su come scheda video una nvidia ge force 4 mx440 che vorrei sostituire con la 6800le.la monto e basta giusto? non è che devo mettere un alimentatore a parte o altre cose?
il pc è come lo avevo comprato originariamente a parte per il masterizzatore dvd e la ram da 512.
andrineri
11-08-2005, 15:04
dipende principalmente da che alimentatore hai, se hai un 250-300w non di marca può essere che il sistema dia problemi, la differenza di consumo fra una mx440 e una 6800le non è poca.
~jappo~®
11-08-2005, 15:09
grazieper la celere risposta.ora approfitto unpo della tua disponibilità.
di marca che significa?
dove controllo se è di marca o no e quanta potenza ha?
andrineri
11-08-2005, 21:05
beh... ad esempio Q-TEK. Comunque prova a montarla, in linea di massima dovrebbe andare, mal che vada ti prendi un buon 350-380w che trovi con 40-50€ (qui a Udine x esempio il Tangan 350w è a 45e circa, e la marca è ottima).
~jappo~®
12-08-2005, 10:09
grazie,come controllo di che potenza è e che marca è il mio alimentatore?
poi non ho capito.....da cosa me ne accorgo che l'alimentatore non è sufficiente? si spegne il pc o non si accende proprio?
come lo combio l'alimentatore?
sasa_sx1
12-08-2005, 10:46
Sia la marca(se ha una marca) che la potenza è scritta sulla targhetta dell' alimentatore
halduemilauno
12-08-2005, 10:54
grazie,come controllo di che potenza è e che marca è il mio alimentatore?
poi non ho capito.....da cosa me ne accorgo che l'alimentatore non è sufficiente? si spegne il pc o non si accende proprio?
come lo combio l'alimentatore?
se non sai nemmeno la marca e il wattaggio credo che per te sia molto difficile che tu possa cambiarlo.
consiglio installa la scheda(cosa facilissima)e ricordati di collegare il molex(in alto a destra. clicca sulla mia signature, voce computer)della scheda all'ali.
ciao.
;)
~jappo~®
12-08-2005, 11:15
non so la marca e il wattaggio perche non mi è mai interessato saperlo comunque una scheda video l'avevo gia montata su un altro pc.
il mio problema è che non vorrei comprare una scheda video che poi mi faccia spendere ulteriori soldi e tempo perche non è abbastanza alimentata.se foste cosi gentili da dirmi come e cosa devo controllare prima ve ne sarei grato.
Ciao!
Vedo che tu avevi una MX440 e adesso vuoi prendere una 6800LE.
Se il tuo pc è un assemblato di un Ipermercato preso 2 anni fa...stai tranquillo che la potenza erogata dall'alimentatore non è superiore a 300W..anzi è già un miracolo se arriva a 250W!
Da quello che ho letto hai installato 3 lettori ottici e un disco fisso (giusto?)
Secondo me l'alimentatore andrebbe sostituito (con 40€ ne prendi uno decente sui 380W).
In ogni caso leggi sull'etichetta dell'alimentatore (molto probabilmente dovrai aprire il computer) come ha detto sasa_sx1. Troverai un po' di scritte...prova a comunicarcele...
~jappo~®
12-08-2005, 11:52
eccomi ,allora si ho montato 3 lettori ottici e 1 hd.
vi posto la foto
link (http://iappo.altervista.org/immagini/DSC00023.JPG)
Perfetto! Ottima la foto! :D
Il tuo alimentatore è segnato come 300W.
Il problema è che non sono 300W reali...ovviamente è un alimentatore di quelli economici.
Però..chissà...forse la 6800le riesce a reggerla.
Non so che dirti...se l'hai già presa...prova a montarla (ricordati di collegare un molex dell'alimentatore all'attacco presente sulla scheda video!) e vedi se il pc si riavvia durante giochi o bench pesanti.
Se si riavvia...beh...è possibile che l'alimentatore non ce la faccia! Dunque il cambio sarà abbligatorio!
Facci sapere!!
CIAO!
~jappo~®
12-08-2005, 12:14
grazie 1000.ma scusa ,se nell'eventualità che l'alimentatore non regga quanto mi ci vuole per sostituirlo? se è una cosa facile lo posso provare a fare da solo altrimenti lo dovrei portare in assistenza e anche prezzi piu o meno?
collegare il molex sarebbe attaccare quel cavetto che si attacca ai lettori ottici per l'aliemntazione? io ancora non l'ho comprata.comuqne questo procedimento sarà segnato nelle istruzioni? e poi questo molex cos'è? ce l'ho nel pc? :doh:
andrineri
12-08-2005, 12:19
stai poco. se non è tutto fascettato come nel mio pc, smonti le quattro viti che lo tengono bloccato al case, stacchi tutti i connettori di alimentazione e lo rimuovi, poi fai il procedimento al contrario con il nuovo, ricolleghi tutti i cavi con ordine e sei aposto.
Non comprare un alimentatore di una marca sconosciuta (qtek esclusi del tutto), investi qualche soldo in un modello entry-level di marche serie (tangan, enermax, cooler master, ocz, antec, thermaltake.....).
ciao
Andrea
~jappo~®
12-08-2005, 12:24
grazie troppo gentile davvero sei stato chiarissimo....scusa se ti rompo ma sto molex dove lo trovo?io mi ricordo che quando avevo smontato la vecchia scheda video l'avevo attaccata e basta al posto dell'altra,nulla piu.....
sasa_sx1
12-08-2005, 15:15
Molte nuove schede video hanno bisogno di un alimentazione supplementare a differenza delle pu vecchie :sofico:
halduemilauno
12-08-2005, 15:25
grazie troppo gentile davvero sei stato chiarissimo....scusa se ti rompo ma sto molex dove lo trovo?io mi ricordo che quando avevo smontato la vecchia scheda video l'avevo attaccata e basta al posto dell'altra,nulla piu.....
se non sai nemmeno la marca e il wattaggio credo che per te sia molto difficile che tu possa cambiarlo.
consiglio installa la scheda(cosa facilissima)e ricordati di collegare il molex(in alto a destra. clicca sulla mia signature, voce computer)della scheda all'ali.
ciao.
;)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.