PDA

View Full Version : Firewall per vecchio pc... quale?

subvertigo
11-08-2005, 13:20
Mi consigliate un buon firewall che consumi POCHE RISORSE per un vecchissimo pc (celeron 300), con windows 98SE ?

Ho provato il Sygate 5.6 ed è un disastro (rallentamenti paurosi...).
Alla fine poi ci si naviga solo un po' con il 56K... anche una protezione molto leggera (come quella data dal firewall di xp...)

Il computer è di mia cugina (non molto esperta) e vorrei anche che abbia una protezione contro i dialer (in cui si è già imbattuta)... usando Firefox si è sicuri rispetto ai dialer??

Come antivirus per ora ha su un vecchio freeware, ma vorrei cambiarglielo con f-prot.

andorra24
11-08-2005, 13:42
Come firewall leggero potrei consigliarti outpost free. Firefox garantisce una migliore protezione e una maggiore sicurezza quando navighi ma se tua cugina naviga a 56 k e vuole qualcosa che la metta al riparo dai dialer consiglio Stopdialers: http://www.socket2000.com/index.asp?id=1

subvertigo
11-08-2005, 13:45
Come firewall leggero potrei consigliarti outpost free. Firefox garantisce una migliore protezione e una maggiore sicurezza quando navighi ma se tua cugina naviga a 56 k e vuole qualcosa che la metta al riparo dai dialer consiglio Stopdialers: http://www.socket2000.com/index.asp?id=1

grazie... per i dialer è proprio necessario un software aggiuntivo? sai già il computer è lentissimo...

non è che c'è qualche impostazione in windows che obbliga ad usare esclusivamente una connessione dial-up sicura (e magari blocca la creazione di altre connessioni...) ?

matteo1
11-08-2005, 13:50
stop dialer è un programmino leggero e su win 98 a differenza di win xp-2000 è sicuro al 100%;ovviamente devi dire a tua cugina di stare attenta a dove clicca,visto che io prima delladsl sono passato attraverso 3 anni di 56 K non ne ho beccato nemmeno uno.Obbligata la scelta di f-prot in quanto è l'antivirus + leggero che ho visto(testato su celeron 366 anni fa),ma fa passare un pò troppe cose in real time.

andorra24
11-08-2005, 13:51
grazie... per i dialer è proprio necessario un software aggiuntivo? sai già il computer è lentissimo...

non è che c'è qualche impostazione in windows che obbliga ad usare esclusivamente una connessione dial-up sicura (e magari blocca la creazione di altre connessioni...) ?
Conosco un metodo per evitare i dialer ma mi sembra che funzioni solo con win 2000/xp http://www.inter-ware.it/cgi-bin/articoli.exe/?id=19454&data=38560

andorra24
11-08-2005, 13:56
Comunque per cominciare puoi anche dire a tua cugina di chiamare telecom per farsi disattivare i numeri a pagamento tipo 899, 709 etc etc. E' gia' un buon passo.

subvertigo
11-08-2005, 14:06
Comunque per cominciare puoi anche dire a tua cugina di chiamare telecom per farsi disattivare i numeri a pagamento tipo 899, 709 etc etc. E' gia' un buon passo.

si che poi non ti disattivano niente sti idioti della telecom...
anni fa avevo chiesto la disattivazione dei numeri 709, 144, 166 ecc..

pochi giorni fa poi mi iscrivo al servizio di 187.it che permette di vedere le fatture online, pagare online, ecc.. e vedo che i servizi son li tutti belli attivi...
c'è un pulsante che permette di disabilitarli e il giorni dopo sono risultati disabilitati...

andorra24
11-08-2005, 14:10
Purtroppo bisogna a volte insistere a piu' riprese per ottenere le cose. E comunque e' un diritto dell'utente farsi disattivare certi numeri sulla propria utenza telefonica

retorik
11-08-2005, 14:26
come antidiale su winxp invece quale è il migliore? digisoft antidialer è sicuro?

subvertigo
11-08-2005, 14:39
cmq concordate tutti che outpost è il più leggero??

andorra24
11-08-2005, 14:45
come antidiale su winxp invece quale è il migliore? digisoft antidialer è sicuro?
I migliori sono stopdialers e il digisoft antidialer.

andorra24
11-08-2005, 14:48
cmq concordate tutti che outpost è il più leggero??
Outpost free e' molto leggero. La versione pro ovviamente e' piu' pesante e non so se si adatta bene al tipo di pc cui fai riferimento.

matteo1
11-08-2005, 15:05
I migliori sono stopdialers e il digisoft antidialer.
ma non bloccano il primo scatto;solo mettendo in sola lettura il file rasphone.pbk si riesce.
E per quanto riguarda la disabilitazione dei numeri è una presa per :ciapet:
Tu disattivi alcuni numeri ed il mese dopo ne nascono di nuovi.
Un bell'applauso ai signori dell'authority. :doh: :ncomment: :nera: :boxe:

Fenomeno85
12-08-2005, 14:11
sygate :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

gottardi_davide
13-08-2005, 17:29
Mi consigliate un buon firewall che consumi POCHE RISORSE per un vecchissimo pc (celeron 300), con windows 98SE ?

Ho provato il Sygate 5.6 ed è un disastro (rallentamenti paurosi...).
Alla fine poi ci si naviga solo un po' con il 56K... anche una protezione molto leggera (come quella data dal firewall di xp...)

Il computer è di mia cugina (non molto esperta) e vorrei anche che abbia una protezione contro i dialer (in cui si è già imbattuta)... usando Firefox si è sicuri rispetto ai dialer??

Come antivirus per ora ha su un vecchio freeware, ma vorrei cambiarglielo con f-prot.
io su un pc simile ci ho messo outpost.