PDA

View Full Version : Cambiare Temi In Xp Con SP2

[?]
11-08-2005, 10:52
Ciao

Vorrei cambiare i temi di XP SP2, ho gia preso il .rar dal link qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583&page=1 e ho anche il programma che si chiama Replacer x la sostituzione dei file.
Mi son letto quasi 45 pagine del topic ma non ho chiare alcune cose e non vorrei trovarmi il SO instabile.

- Nel rar ci son due file: uxtheme.dll da 214kb & uxtheme con nessuna estensione da 98.5kb.
Quali sono i file che devo sovrascrivere?

- Come devo usare il replacer?

Insomma vorrei sapere la procedura esatta per non creare macelli.

Grazie

[?]
11-08-2005, 11:15
Allora ho fatto tutta la procedura.
Ora pero' devo capire due cose:

1 Dove devo mettere la cartella con il thema da caricare e come lo carico?
Io ho creato una cartella TEMI dentro alla cartella di WINDOWS, vado sul pannello di controllo ==> Schermo ==> Temi ==> Scelgo sfoglia, gli do il file .theme ma mi dice " Impossibile trovare il file di tema necessario. Il tema non puo' essere caricato. Il problema puo' essere causato dall'installazione o dalla creazione non corretta del tema."

2. I themi .exe sempre presi dal sito di Style Xp come si caricano?

Grazie

[?]
11-08-2005, 12:48
Ho risolto il tutto da solo.

reefsean
11-09-2005, 06:46
aiutami per favore.......io ho fatto tutta la procedura ma nn iesco a caricare il tema..........forse perche nn uso i .theme?da dove li scario?graze anticipatamente

luca93
11-09-2005, 08:47
per caricare i temi su Windows XP SP2 devi installare innanzitutto una nuova libreria modificata. (peraltro gia esistente) Questa libreria .dll si chiama uxtheme.dll e per non dare problemi la devi caricare col computer in modalità provvisoria (tasto F5 all avv'io e poi scegli Modalità Provvisoria). Giunto in modalità provvisioria vai nella cartella c:\windows\system32\ e cerca il file uxtheme.dll per l'appunto e fai un taglia-incolla sul desktop. Successivamente prendi il file uxtheme.dll modificato e lo copii in system32. Per trovare il file gira in rete che c'è. Dopo che hai fatto il tutto riavvia windows normalmente e vai a mettere i temi (per XP mi raccomando) in c:\windows\resources\themes\ , ora ti dovrebbero comparire nel menu proprietà - schermo e da li te li selezioni.

reefsean
12-09-2005, 15:22
qlc conosce FlyakiteOSXv2.0? mi dite se mi conviene installarlo?grazie