View Full Version : Miglior modem ADSL router wi-fi in commercio?
lalo.lerry
11-08-2005, 00:07
Ciao ragazzi, lo so che questa è probabilmente la domanda più fatta in questa sezione :), ma addeso è venuto il mio turno! :D
Ho letto un sacco di post sui vari modem router wireless ma è servito solo a farmi crescere una confusione in testa :muro:
quindi mi appello alla vostra clemenza e alla vosta somma esperienza (che captazio benvolentia senza decenza :p) per chiedere un consiglio.
A me serve un router modem ADSL wireless con firewall integrato, con wi-fi G (almeno) e un'ottima copertura perchè abito su una casa su 2 piani con muri molto spessi.
Ho letto di tutto di più, molte marche e fw modificati per migliorare la potenza e il P2P, ma non sono riuscito a capire quale comprare.
Quali sono le vostre esperienze e cosa mi consigliate? :confused:
GRAZIE a chiunque mi risponderà!
Lalo
FullOfRage
11-08-2005, 22:09
Io ho un Netgear DG834 (modem+router+switch integrato 4 porte) con access point esterno della linksys e mi trovo benino. Anche io ho casa su due piani e ho messo l'access point al piano di sopra perche' e' li che ho il netgear, gli altri pc etc etc.
Niente firmware da modificare per il p2p.
Il segnale che ho al piano di sotto e' basso... tuttavia sufficiente.
Penso sia meglio avere l'access point staccato dal router, per il fatto che lo puoi spostare meglio.. e per il fatto che hai due antenne con la possibilita' di cambiarle (nn so se i router compresi di wireless te lo permettono).
anch'io sono interessato! qualche suggerimento di ruoter adsl con access point integrato?
io in particolare pensavo di prendere il 'NetGear DG834GTIT' a 108mbps. vi chiedo però se questa velocità è garantita da uno standard o tanto vale prendere quello a 54Mbit che dà meno problemi? Poi può dare problemi con emule ecc... thx!
FullOfRage
12-08-2005, 08:45
io ho il DG834 senza wireless integrata quindi e per quanto riguarda problemi di P2P, come ho detto, non ce ne sono.. dato che i chipset usati sono uguali non penso ce ne siano anche per i modelli con wireless incorporato.
Comunque netgear e' una buona marca.. e anche open source :D
Ciao,
nulla da dire diguardo DG834G, sapete come la penso in base alle prove che ho fatto. L'unica perplessità è sulla "portata"
Il Netgear è un po' meno potente rispetto per esempio al D-Link 604T, che comunque non è detto riesca ad "arrivare" più lontano del DG834G. Dipende molto dalla scheda wireless installata sul PC o Notebook. Quest'ultima infatti molto più spesso è la causa dei problemi di scarsa portata.
Personalmente, dato che devo servire come connettività vari piani della mia palazzina, ho collegato 3 D-Link DWL-2100AP alle uscite del Netgear e li ho distribuiti nei piani. In questo modo riesco a coprire completamente e senza problemi, con potenza al massimo e sempre con 54 Mbps una superficie di oltre 600 mq
E lo Zyxel 660HW?
Io con prodotti zyxel mi son sempre trovato bene (TA ISDN, Switch, ecc...) e di quel Modem/Router WiFi ne ho sentito parlare bene, forse l'unica pecca e' che non supporta le VPN...ma tant'e...
Io sono coperto da adsl da 2 giorni e sto aspettando di farmi togliere l'ISDN e pensavo seriamente a questo router dopo averlo confrontato con il netgear.
qualcuno ce l'ha?
Saluti
BES
qualcuno sa se vale la pena di valutare le nuove tecnologie mimo ecc. x una migliore compertura? Poi i 108Mbit sono compatibili con qualsiasi scheda che li supporta o è necessario averne 1 dello stesso produttore nn essendo ancora uno standard?
lalo.lerry
12-08-2005, 23:33
Grazie delle risposte ragazzi!
MA cosa ne pensate del modella della 3com (quello bianco con le antennine, per intenderci)?
E' l'unico che sono riuscito a trovare in negozio e vorrei evitare, se possibile, l' e-commerce...
Certo che se è una chiofeca, mi rassegnerò :D
un'altra domanda...cosa si intende per antenna staccabile? che si può mettere un cavo con antenna esterna o solo cambiare l'antennina?
Perchè certi ne hanno solo 1 e certi 2? cambia qlcosa?? grazie ciao!
io ho router d-link dsl-502T + switch 8 porte DES 1008D + wi-fi DWL 2000 AP+ Airplus G+ tutto d-link, e va una bomba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.