View Full Version : In Francia ADSL fino a 20 Mega a 14,95€ al mese!
fester40
10-08-2005, 20:44
Ciao, stasera guardavo la TV francese e mi sono imbattuto in questa promozione di TELE2 :eekk: . Si tratta di una flat!
subvertigo
10-08-2005, 20:52
:banned: :fuck:
in Italia i cavi sono di proprietà telecom per cui può fare il bello ed il cattivo tempo;tanto più che l'authority glielo consente.Pensa che abbiamo gridato al miracolo per la 640 a 19,95€.Il tronchetto della felicità me lo mangerei se lo avessi qui di fronte a me. :nera: :ncomment:
Vive la concurrence!
http://adsl.tele2.fr/images/adsl_illimite.gif
Anche se poi mi chiedo come si fa a sfuttare tutta quella banda...tanto più con 600kbit in upload
REPERGOGIAN
10-08-2005, 22:01
un nuovo thread
mai sentite ste cose............ :rolleyes:
Composition86
10-08-2005, 22:03
Ragazzi, guardiamo il lato positivo: ci stiamo adeguando agli standard dei paesi sviluppati ( :rolleyes: ). Mi sembra già molto 20€ al mese e stare quanto tempo mi pare. Per ora sono proprio soddisfatto.
fester40
10-08-2005, 22:14
subvertigo, non ho capito bene a chi sono indirizzate le due faccine del tuo post, specialmente la seconda...
subvertigo
10-08-2005, 22:34
subvertigo, non ho capito bene a chi sono indirizzate le due faccine del tuo post, specialmente la seconda...
chissà a chi...
forse a tutta la gente che periodicamente ogni 2-3 giorni apre discussioni fotocopia? impara a usare la funzione search... o anche solo a leggere le discussioni in rilievo...
fester40
10-08-2005, 22:42
In ogni caso sei un maleducato; io raramente vengo in questa stanza e non sono al corrente della frequenza dei thread. Repergogian mi ha fatto capire la stessa cosa ma con molto più tatto.
subvertigo
10-08-2005, 22:48
In ogni caso sei un maleducato; io raramente vengo in questa stanza e non sono al corrente della frequenza dei thread. Repergogian mi ha fatto capire la stessa cosa ma con molto più tatto.
ok basta col flame... scusa se ti ho offeso... ma d'altronde non se ne può più di questi confronti... si sa ormai che la situazione è quella...
e poi vabbè per una faccina dare del maleducato...
fester40
10-08-2005, 22:57
Ok, accetto le scuse, e mi scuso anch'io; evidentemente il mio post era l'ennesimo di una lunga serie....però devi capire che di faccine ce ne sono tante, ma quella lì dà un gran fastidio. Comunque ripeto, va bene così, per me l'inconveniente è chiuso. ;)
Se compro un cavo di rete e mi collego con la Francia in quanto tempo ammortizzo i costi :D
Labronic
11-08-2005, 08:20
Non conosco nello specifico le caratteristiche contrattuali di questo abbonamento, ma in Francia come in altri paesi, fanno delle semi-flat, nel senso che il canone é si molto basso, ma vi é un tetto max di Mb scaricabili nel piano forfettario, se sforato viene applicata una tariffa a consumo fatturata in bolletta.....
Questo per dire che messa da parte la nostra esterofilia....tutto il mondo é paese e nulla viene regalato :(
Non conosco nello specifico le caratteristiche contrattuali di questo abbonamento, ma in Francia come in altri paesi, fanno delle semi-flat, nel senso che il canone é si molto basso, ma vi é un tetto max di Mb scaricabili nel piano forfettario, se sforato viene applicata una tariffa a consumo fatturata in bolletta.....
Questo per dire che messa da parte la nostra esterofilia....tutto il mondo é paese e nulla viene regalato :(
quoto in pieno, anche se i veri bananari siamo noi :D
alex82rm
11-08-2005, 09:10
Se compro un cavo di rete e mi collego con la Francia in quanto tempo ammortizzo i costi :D
Ehm... purtroppo il protocollo Ethernet dei cavi di rete non permette distanze + lunghe di 1500 metri... quindi ti devi comprare un bel po' di fibre ottiche multimodali e amplificatori intermedi... avoja ad ammortizzare :sofico: :sofico:
No le loro 20 mega (o meglio FINO A 20 mega) sono tutte flat senza limiti...
fester40
11-08-2005, 09:46
Guarda che come ho detto inizialmente E' UNA FLAT! Ecco un copia/incolla dal sito http://www.tele2.fr/internet/haut-debit/adsl.html :read:
# Gratuit ! Un mois offert (3) pour toute inscription immédiate en ligne
# La téléphonie illimitée en local et national pour seulement 10€ par mois (2)
# Pas de frais de mise en service
# Pas de durée minimum d'engagement
# Volume d'envoi et de réception de donnée illimité
# Une seule et même facture pour vos communications téléphoniques et votre ADSL TELE2
# Votre ligne téléphonique reste libre
Per chi non conosce il Francese: il primo mese gratis, telefonia VOIP illimitata su urbane e nazionali per 10 € in più, nessun costo iniziale d'installazione, nessuna durata minima d'abbonamento, traffico illimitato, fatturazione unica telefono/internet, linea tel. sempre libera.
P.S. Io ho abitato in Francia, e dal 2001 al 2003 ho avuto la flat 640k di "Club Internet" un provider franco-tedesco, a 19,95 € al mese ed era una vera flat. Inoltre mi avevano dato in comodato il modem Alcatel, che sto tuttora usando.
Labronic
11-08-2005, 09:55
Guarda che come ho detto inizialmente E' UNA FLAT! [CUT]
Per informazione, devi fare l'ULL con loro per aderire all'offerta ?
fester40
11-08-2005, 10:02
Ehm, non sono un grande esperto in materia; che vuol dire "fare l'ULL"?
Labronic
11-08-2005, 10:13
ULL stá per Unbuilding Local Loop che consente all'utente di stipulare contratti con gestori concorrenti ai vari ex monopolisti (es France Telecom), in modo da escludere quest'ultimo dalla propria bolletta ed avere un rapporto (fonia e/o dati) esclusivo in termini commerciali e tecnici con il nuovo gestore.
Si quelle offerte sono solo per le zone coperte da ull o shared access
Labronic
11-08-2005, 10:38
Molto probabilmente la Francia ha anticipato, forte anche il fatto che la concorrenza "reale" é maggiore (la quota di insidenza di France Telecom sulle ADSL é di appena il 37% contro il 58% della nostra Telecom) da piú tempo; una tendenza nel futuro al ribasso proprio grazie all'ULL.
Ehm... purtroppo il protocollo Ethernet dei cavi di rete non permette distanze + lunghe di 1500 metri... quindi ti devi comprare un bel po' di fibre ottiche multimodali e amplificatori intermedi... avoja ad ammortizzare :sofico: :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.