View Full Version : Problema
Salve ragazzi.. ho un problema di cablaggio nel mio pc. ho un case in plexy e dal mio enermax esce una bocca di fili non indifferente e molti tra cui cavi sata ed altri restando inutilizzati mi creano scompiglio nel case. li ho avvolti in una pellicola di alluminio momentaneamente ma non so proprio come fare chi mi sa aiutare
?
mitnick87
10-08-2005, 19:17
io il cablaggio l'ho appena finito di motare :D , ho proceduto con il metodo della guaina e il filo per il decespugliatore.è uscito benino anche se devi perderci un intero pomeriggio :muro: .le istruioni puoi trovarle a: www.hwupgrade.it/articoli/modding/1270/index.html
credo che il problema piu che di come cablarli sia il dove mettere quelli inutilizzati, o sbaglio? :confused: cmq puoi ovviare o incastrandoli, se hai spazio, tra l'ali e il tetto del case. oppure riportandoli tutti dietro la piastra della mobo, nello spazio che c'è tra la suddetta e il pannello laterale magari fissandoli con del nastro isolante o da carrozziere (quello di carta in pratica). altra soluzione, se non hai un lettore ottico nello slot piu alto mettili tutti li sempre tenendoli fermi con del nastro adesivo magari fissato sul lettore nello slot immediatamente sotto.
ultima soluzione (e sarà quella che adottero per il mio muletto) sistemare una bella scatola magari davanti all'ali fissata sul tetto con dentro tutti i cavi che non ti servono :D
giusto il mio problema sono i fili inutilizzati che sono davvero tanti e nasconderli dietro la mobo oppure sopra l'ali in un case completamente in plexy (quello della sunbeam x intenderci) sarebbe inutile. chi può darmi un altro consiglio?
http://img281.imageshack.us/img281/1728/img0158web6uj.jpg
Questo è il mio pc per farvi rendere conto. ciao
io cercheri di stritolarli per farne uno unico :D
1 ma grossolano da stringere poi con una guaina :stordita:
Pentafilo
13-08-2005, 14:50
io li dissaldarei dall'ali..................se fossi capace comunque molti fanno così
SilverXXX
13-08-2005, 15:44
Se ti preoccupi dei cavi in più non era meglio prenderene uno coi cavi plugin?
Quando ho preso l'enermax avevo un case con il plexy soltanto su di un lato, se sapevo che poco dopo sarei impazzito x quello della sunbeam la mia scelta sarebbe stata diversa. cmq se vedo proprio che non va mi vendo l'enermax e mi compro quello plug-in.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.