PDA

View Full Version : QTEK 9090 - Problemi vari

Pagine : 1 [2] 3

clant2000
19-10-2005, 07:56
premi il tasto power (quello per l'accensione), record (quello sul lato sinistro sopra il tasto del volume), camera (la fotocamera), poi metti il pennino nel reset e premi. vanno premuti tutti insieme, fai magari prima delle prove su come mettere la mano per fare l'operazione.

per killare quei processi vai sul task manager di windows (ctrl+shift+esc) e li killi uno per uno. così facendo chiudi l'activesync.

prima di mettere il pda sulla basetta assicurati di aver collegato il cavo d'alimentazione alla stessa.

Scusa ancora.
Ho fatto ctrl+shift+esc ma non riesco a visualizzare i file che mi hai indicato.
Se si dovesse piantare e non accendersi più, mi suggerisci qualche operazione per farlo riaccendere?

ShadowThrone
19-10-2005, 08:43
Scusa ancora.
Ho fatto ctrl+shift+esc ma non riesco a visualizzare i file che mi hai indicato.
Se si dovesse piantare e non accendersi più, mi suggerisci qualche operazione per farlo riaccendere?

che sistema operativo hai?!
versione di activesync?!

se non dovesse accendersi, puoi provare l'hard reset (power+reset) altrimenti la configurazione di tasti che t'ho dato prima. cmq non pensa che vada male così, l'aggiornamento lo fai partire da windows ma senza activesync.

io l'ho fatto 6 volte in quanto ho smanettato con windows mobile 5.0 e non s'è piantato manco una.

clant2000
19-10-2005, 09:03
che sistema operativo hai?!
versione di activesync?!

se non dovesse accendersi, puoi provare l'hard reset (power+reset) altrimenti la configurazione di tasti che t'ho dato prima. cmq non pensa che vada male così, l'aggiornamento lo fai partire da windows ma senza activesync.

io l'ho fatto 6 volte in quanto ho smanettato con windows mobile 5.0 e non s'è piantato manco una.

Windows Mobile 4.21.1088
Rom 1.31.04

Su pc:
WIn xp prof

ShadowThrone
19-10-2005, 09:39
Windows Mobile 4.21.1088
Rom 1.31.04

Su pc:
WIn xp prof

se hai activesync installato quei processi devono esserci assolutamente.

clant2000
19-10-2005, 13:40

OK trovati tutti tranne il rapimgr.exe

Giulio Mandonelli
19-10-2005, 13:47
ragazzi, mi sapete dire quali tipi di gps posso abbinare al 9090?

http://www.dantotec.de/shop/cmj300-autohalterung-freisprecheinrichtung-integr-gps-empf-fuer-qtek-9090-p-15331.html?osCsid=a4c362641d4684a83eddb50bdee78edd

http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=1&language=1

http://www.pdamods.com/proddetail.asp?prod=A11XDA2SMNT&cat=23

http://www.expansys.it/product.asp?code=106237

Dottor Brè
19-10-2005, 15:48
http://www.dantotec.de/shop/cmj300-autohalterung-freisprecheinrichtung-integr-gps-empf-fuer-qtek-9090-p-15331.html?osCsid=a4c362641d4684a83eddb50bdee78edd

http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=1&language=1

http://www.pdamods.com/proddetail.asp?prod=A11XDA2SMNT&cat=23

http://www.expansys.it/product.asp?code=106237

grazie mille...
quello più economico, se non sbaglio credo sia quello vendito da expansys.
che dici, oltre ad esser il più conveniente, è affidabile?
non me ne intendo per nulla di moduli gps :fagiano:

Dottor Brè
19-10-2005, 15:52
ehm....mi sa che invece quello di expansys è solo l'adattatore da auto, senza gps

clant2000
19-10-2005, 17:00
OK trovati tutti tranne il rapimgr.exe

Confermato che NON trovo il file rapimgr.exe.
Prima di iniziare: cambia qualcosa se il 9090 è Vodafone?
Ciao.

clant2000
19-10-2005, 17:21

Avendo un 9090 Vodafone sono andato a curiosare su 190.it dove è disponibile la versione 1.31.556 della Rom contro la 1.31.04 che ho attualmente. Sai mica la differenza con quella del sito Windows Mobile?

21-5-73
19-10-2005, 18:35
Un' informazione: Siccome volevo prendere un 9090 ( o pda2k e' uguale) ho trovato in vendita la versione marchiata xda questa (http://www.my-xda.com/xda2s.html) nuovo con garanzia, manuali e sistema operativo in Italiano, ora la mia domanda e' semplice, sia il qtek che l' imate hanno un sito da cui scaricare aggiornamenti bug fix ecc. in italiano, dell' xda non ho trovato nulla, se lo compro posso in qualche modo tenerlo sempre aggiornato (usando rom o bug fix per la versione inglese per esempio o usando quelle di qtek/imate) oppure no? Grazie a chi mi rispondera' perche' questo e' l' unico dubbio che mi ferma dal comprarlo.

ShadowThrone
19-10-2005, 21:06
Avendo un 9090 Vodafone sono andato a curiosare su 190.it dove è disponibile la versione 1.31.556 della Rom contro la 1.31.04 che ho attualmente. Sai mica la differenza con quella del sito Windows Mobile?

bho... averlo letto prima questo msg, un mio collega ha il vodafone e posso controllare lì se ha qualche personalizzazione in più

atomicoxx
19-10-2005, 23:22
Ciao 21-5-73,
io ho un xda 2s e avendo gli stessi problemi del 9090 e i-mate ho messo le stesse fix...
Vai tranquillo!! nessun problema...sono tutti gemelli... :)

21-5-73
19-10-2005, 23:34
Ciao 21-5-73,
io ho un xda 2s e avendo gli stessi problemi del 9090 e i-mate ho messo le stesse fix...
Vai tranquillo!! nessun problema...sono tutti gemelli... :)

Appena preso anche io :D Per quanto riguarda le roms invece tu come fai? Usi quelle imate/qtek o ci sono pure per l' xda italiano?

atomicoxx
19-10-2005, 23:46
OTTIMO!! :D
x ora nn ne ho avuto bisogno....cmq esiste un sito xda developers in inglese...in italiano sinceramente nn ne conosco anche xchè nn è da moltissimo che ce l'ho...
Le rom sono le stesse cmq....

Fulmine 75
20-10-2005, 10:39
Oggi il mio palmare si è svegliato male anche con il Caller-Id...... non ne vuole sapere di associare le foto con le suonerie prescente fa tutto da solo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ( che gli è preso???? )
Per quanto riguarda la Rom della Vodafone dove sta??? io non riesco a trovarla ( ma è per Imate PDA2K???)
Chi la provata ???? ma soprattutto come va????.....
Grazie a tutti

clant2000
20-10-2005, 11:19
Oggi il mio palmare si è svegliato male anche con il Caller-Id...... non ne vuole sapere di associare le foto con le suonerie prescente fa tutto da solo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ( che gli è preso???? )
Per quanto riguarda la Rom della Vodafone dove sta??? io non riesco a trovarla ( ma è per Imate PDA2K???)
Grazie a tutti

La ROM della Vodafone la trovi su 190.it

clant2000
20-10-2005, 12:52
bho... averlo letto prima questo msg, un mio collega ha il vodafone e posso controllare lì se ha qualche personalizzazione in più

ROM aggiornata (quella del sito Win Mobile). Ho seguito le tue istruzione e tutto è andato ok.
Grazie.

ShadowThrone
20-10-2005, 13:35
ROM aggiornata (quella del sito Win Mobile). Ho seguito le tue istruzione e tutto è andato ok.
Grazie.

:)

ShadowThrone
20-10-2005, 13:37
Grazie a tutti

:o non so che dirti, le foto e gli mp3 li tengo in \Storage e il caller Id non sbaglia un colpo.

Fulmine 75
20-10-2005, 16:41
ce differenza se io le suonerie le tengo dento (Windows ( rings) e le foto dentro ( my documentes ) :confused: :confused:

ShadowThrone
20-10-2005, 21:12
ce differenza se io le suonerie le tengo dento (Windows ( rings) e le foto dentro ( my documentes ) :confused: :confused:

no, ho visto che i problemi maggiori ci sono quando i file stanno su sd.

cmq... scaricate e installate un Office serio...
http://www.softmaker.com/english/

una bomba! altro che pocket word ed excel

clant2000
21-10-2005, 08:13
Qualcuno stà usando il Pylon Anywhere? Magari associato ad Outlook?

white05
21-10-2005, 20:57
Io non capisco perché il mio Qtek 9090 si congela, si blocca, ogni tanto il bluetooth o qualche altra applicazione non va e devo resettarlo.
Che delusione...
Faccio sempre attenzione a chiudere davvero le applicazioni, ho il minimo dei softwares installati e il resto sulle flash card... non so più che altro fare...
e con il tomtom poi.. non trovo pace :doh:

ShadowThrone
21-10-2005, 21:19
Io non capisco perché il mio Qtek 9090 si congela, si blocca, ogni tanto il bluetooth o qualche altra applicazione non va e devo resettarlo.
Che delusione...
Faccio sempre attenzione a chiudere davvero le applicazioni, ho il minimo dei softwares installati e il resto sulle flash card... non so più che altro fare...
e con il tomtom poi.. non trovo pace :doh:

mi ricordi me la prima volta che l'ho accesso... installavo wisbar.. e crashava... spb pocket plus.. e crashava.. poi l'ho aggiornato all'ultima rom e dopo 200 hard reset ho trovato al configurazione stabile. ogni tanto un reset ci vuole però.. non scordiamoci che ha windows sopra... con palm invece mai avuto problemi.

Wawacco
21-10-2005, 22:15
ragazzi un po di domandine..dovrei acquistare il 9090 verso fine ottobre inizio novembre ( quindi tra suppergiu una settimanella )

1) allora il qtek 9090 mi è stato straconsigliato ma premetto che l'utilizzo che ci devo fare io prevede 3 cose... navigazione internet- mail ecc - telefono - navigazione satellitare.. queste sono principalmente o quasi unicamente le cose per cui lo userei..ora detto questo secondo voi è sprecato il 9090 solo per queste manzioni ? c'e qualcosa di meno dispendioso ma che lo stesso sia ottimo per quei 3 compiti ?

2) non riesco a capire quale versione sia meglio..ci son molti pareri discordanti..questa è la prima volta che acquisto un palmare quindi non sono tecnicamente consapevoli degli aggiornamenti ecc ad ogni modo voi avendo il 9090 o l'i-mate quale scegliereste tra i 2 e perche ?

Grazie anticipatamente per le risposte

ShadowThrone
21-10-2005, 23:07
ragazzi un po di domandine..dovrei acquistare il 9090 verso fine ottobre inizio novembre ( quindi tra suppergiu una settimanella )

1) allora il qtek 9090 mi è stato straconsigliato ma premetto che l'utilizzo che ci devo fare io prevede 3 cose... navigazione internet- mail ecc - telefono - navigazione satellitare.. queste sono principalmente o quasi unicamente le cose per cui lo userei..ora detto questo secondo voi è sprecato il 9090 solo per queste manzioni ? c'e qualcosa di meno dispendioso ma che lo stesso sia ottimo per quei 3 compiti ?

2) non riesco a capire quale versione sia meglio..ci son molti pareri discordanti..questa è la prima volta che acquisto un palmare quindi non sono tecnicamente consapevoli degli aggiornamenti ecc ad ogni modo voi avendo il 9090 o l'i-mate quale scegliereste tra i 2 e perche ?

Grazie anticipatamente per le risposte

1) puoi cominciare ad usarlo per questi 3 scopi.. poi cmq puoi farci tutto ;)
2) qtek, i-mate, xda.. sono tutti rivenditori, l'hardware è lo stesso prodotto da HTC. cambiamo ovviamente l'aggiornamento delle rom e l'assistenza. io ho un i-mate e non ho problemi.

Wawacco
22-10-2005, 00:42
1) puoi cominciare ad usarlo per questi 3 scopi.. poi cmq puoi farci tutto ;)
2) qtek, i-mate, xda.. sono tutti rivenditori, l'hardware è lo stesso prodotto da HTC. cambiamo ovviamente l'aggiornamento delle rom e l'assistenza. io ho un i-mate e non ho problemi.

ok thx ;) ma il punto è questo..io nn lo userei cmq x altro..cioe se devo ad esempio giocare tiro fuori la psp :D e non ho necessita di fare o portarmi appresso documenti di word tabelle di excel ecc. quindi x l'appunto chiedevo che se c'è un palmare che offre le stesse cose ottimamente a meno prezzo ben venga ^^ anche xke facendo + o - i calcoli palmare+gps + scheda da 1 gb mi verrebbe intorno i 900-1000 euro :mbe:

Fulmine 75
22-10-2005, 12:09
mi è arrivata la pellicola Brando Ultra Clear ma quando sono andato a staccare l'adesivo mi è rimasto tutta la colla sulla pellicola ( di conseguenaza) pelliculo inutilizabbile :muro: :muro: :muro:
ma che jellaaaaaaaaaaaaaa

ShadowThrone
22-10-2005, 12:11
mi è arrivata la pellicola Brando Ultra Clear ma quando sono andato a staccare l'adesivo mi è rimasto tutta la colla sulla pellicola ( di conseguenaza) pelliculo inutilizabbile :muro: :muro: :muro:
ma che jellaaaaaaaaaaaaaa

lavala con del sapone liquido e asciugala con un panno antipolvere. per eliminare ventuali impronte digitali e polvere applica dello scotch, fallo aderire bene e toglilo. ti consiglio di applicare la pelliccola sul pda in bagno.

Fulmine 75
22-10-2005, 12:22
ricevuto capo :D :D

ShadowThrone
22-10-2005, 12:27
ricevuto capo :D :D

fidati, io ho fatto così con quella per iPod che è ancora più piccola. l'unica cosa è che devi stare attento a come la metti.. per le impronte digitali dico

Fulmine 75
23-10-2005, 11:11
fidati, io ho fatto così con quella per iPod che è ancora più piccola. l'unica cosa è che devi stare attento a come la metti.. per le impronte digitali dico
la devo riordinare ha fatto una brutta fine con il cane uffaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

ShadowThrone
23-10-2005, 11:40
la devo riordinare ha fatto una brutta fine con il cane uffaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

carino il tuo cane :D

Fulmine 75
23-10-2005, 11:43
carino il tuo cane :D
Carino stavo pesando di farlo al forno con le patate :mad: :mad: :mad: :mad: mo rifaccio l'ordine :muro: :muro:

candelabri
23-10-2005, 16:27
:help: chiedo venia, ho da poco comprato il PDA2K I-mate, con rammarico debbo dire che nonostante sia un apparecchio con delle ottime potenzialità si blocca spesso, scarseggia di funzioni nella sezione telefono/contatti etc..., ma sono qui per vedere di apportare le modifiche necessarie per farlo funzionare meglio, a tal proposito carpendo il link pubblicato da ShadowThrone ho installato 2 di 3 aggiornamenti, quello che non riesco ad installare nonostante abbia seguito le istruzioni è il Caller ID 1.22 _ Al riavvio successivo il reset, durante l'installazione del file Caller.cab il sistema mi riporta un errore: "il file \windows\iacontacts.dll è in uso o in Rom, se non è in Rom chiudere l'applicazione che lo utilizza"
Ho posto in Stand-by l'apparecchio quindi risvegliato e soft-resettato per diverse volte, ma nulla da fare. :mc:
Qualcuno sà darmi consigli?
Grazie in anticipo
Vittorio

Giulio Mandonelli
23-10-2005, 16:31
...e non hai ancora visto quando ti chiamano e non riesci a sentire nulla :mad: :mbe: :muro:

candelabri
23-10-2005, 16:37
...proprio ieri sera, se mai mi succederà quando mi chiamerà un cliente e perderò una vendita, prendo questo apparecchio infernale e lo metto sotto il Pendolino

clant2000
24-10-2005, 16:58
Da quando ho aggiornato la rom al mio 9090 ogni volta che accendo il palmare parte il media player.
C'è un modo per non farlo partire in automatico?

white05
24-10-2005, 17:17
già... come vi capisco... il mio qtek 9090 non ha mai funzionato bene, si blocca, a volte non si sente quando ricevo una telefonata, ad un certo punto mi segnala file mancanti, poi certe volte non riesco a registrare più le foto nella rubrica pur avendo una marea di spazio, insomma un disastro!!!!! Mi spiace dirlo... ma consiglierei a chiunque di spendere meglio quei soldi... :mad: :muro:

poi l'ho aggiornato all'ultima rom e dopo 200 hard reset ho trovato al configurazione stabile

200??? Ok allora ho ancora un pò di speranze.. :mbe: :stordita:

21-5-73
24-10-2005, 20:27
Allora mi e' appena arrivato l' xda IIs, e' in carica percio' non ho potuto giocarci nulla pero' e' fighissimo :D nero e' troppo bello. Cmq veniamo al sodo, i manuali in italiano hanno il logo di wind cosi' come il logo di wind appare quando si accende il palmare percio' mi chiedevo da quando questo gestore vende palmari? Sul sito non ho trovato nulla ma se qualcuno ne sa di piu' si faccia avanti, a rigor di logica se vendono il palmare avranno pure un sito dove scaricare aggiornamenti o sbaglio? Sui manuali purtroppo non ho trovato nessun link. Poi se volessi piallare tutto installando una nuova rom piu' aggiornata (lo devo usare con una sim vodafone percio' della roba wind ne potrei fare a meno) usando per esempio quella linkata in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045150) avrei cmq tutto in italiano come adesso vero?
Grazie

ShadowThrone
24-10-2005, 20:56
ma solo a me funziona bene?!
faccio un soft reset ogni tanto oppure quando faccio il backup con Sprite backup. l'unico neo.... la qualità audio del cellulare... migliorabile.

ho moddato la ext rom togliendo la personalizzazione i-mate, il caller-id originale e skype. ho messo il caller id del magician, con gprsfix e patch per audio direzionale.

poi, ho solo il plug-in di spb pocket plus 3.01 sul today con le shortcut ai programmi che mi servono per lavoro, il calendario degli appuntamenti lo uso come sul vecchio palm, quando c'è qualcosa da fare lui mi avverte. poi, ho installato Thunderhawk, resco explorer 2005, resco keyboard, resco photo viewer, pocket mechanic, adobe 2.0, planmaker (al posto di excel) e textmaker (al posto di word), pocket music per gli mp3, sprite backup e the core media player. si comporta bene in tutte le situazioni.

rosico soltanto per windows mobile 5.0.. purtroppo lento (se non si overclokka a 520 Mhz) e instabile

Wawacco
24-10-2005, 22:43
ma scusate un attimo..io dovrei fare questo acquisto da quasi 1000 Eurozzi ( compreso gps ecc ) tra poco ma a leggere i vostri commenti mi cascano decisamente le cosiddette :cry: sto pensando seriamente ora di valutare qualcos'altro :mbe:

clant2000
25-10-2005, 07:31
ma scusate un attimo..io dovrei fare questo acquisto da quasi 1000 Eurozzi ( compreso gps ecc ) tra poco ma a leggere i vostri commenti mi cascano decisamente le cosiddette :cry: sto pensando seriamente ora di valutare qualcos'altro :mbe:

Io ho il 9090 da circa 5 mesi e non ho mai avuto problemi seri (a parte aggiornamenti vari tipo la rom)
Per il resto è ok. Io ci lavoro gestendo la mia attività con tutta tranquillità.
Certo qualche difetto ce l'ha. Le foto non sono un gran che. L'audio così così. Il caller id idem.
Ma, per quanto mi riguarda, questo per me è e rimane un pocket pc che funziona bene ed è stabile. Le altre funzioni (le foto, l'audio, ecc.) ritengo siano un "di più" anche se con quello che costa....
L'unico problema "grosso" riguardava la rom. Quella precaricaricata, infatti, dava problemi soprattutto con il Bluetooth. Poi ho fatto l'aggiornamento e grazie anche (e soprattutto) all'aiuto degli amici del forum ho risolto. :)

white05
25-10-2005, 12:32
ma scusate un attimo..io dovrei fare questo acquisto da quasi 1000 Eurozzi ( compreso gps ecc ) tra poco ma a leggere i vostri commenti mi cascano decisamente le cosiddette sto pensando seriamente ora di valutare qualcos'altro

si ma infatti non comprarlo!! voglio dire se il discorso è "il qtek 9090 è ottimo è il migliore basta cambiare questo, questo , questo , questo e quello (e cioè praticamente lo fai diventare un altro palmare) e pensare che tutto il resto che non va lo puoi considerare un 'in più' " allora tanto vale non prenderlo o prenderne un altro...
Io sinceramente ci ho rinunciato.... è una spesa che non rifarò mai più!! :mbe:

Giulio Mandonelli
25-10-2005, 12:39
si ma infatti non comprarlo!! voglio dire se il discorso è "il qtek 9090 è ottimo è il migliore basta cambiare questo, questo , questo , questo e quello (e cioè praticamente lo fai diventare un altro palmare) e pensare che tutto il resto che non va lo puoi considerare un 'in più' " allora tanto vale non prenderlo o prenderne un altro...

concordo e sottoscrivo :(

clant2000
25-10-2005, 12:58

Ma al 9090 non va cambiato nulla. Basta solo fare degli aggiornamenti come per tutti gli altri pocket pc (perchè il 9090 non è un palmare)
Per il resto, vi assicuro, l'apparecchio va bene ed è affidabile (almeno a me)
E vi assicuro che mentre viaggio lo uso al massimo con gli applicativi office.
Vero è che probabilmente chi lo ha creato ha dato più importanza ad alcune funzioni piuttosto che ad altre.
E poi va anche detto che prima di comprare un'apparecchio di questo tipo, visto la spesa non indifferente, va analizzato MOLTO bene l'uso che se ne deve fare.
Intendiamoci: il 9090 costa molto. Forse troppo. In effetti potrebbe dar fastidio che davanti a tanta tecnologia si siano persi dietro a delle banali funzioni.
Però credo che sia il migliore. :) :)

Giulio Mandonelli
25-10-2005, 13:00
Però credo che sia il migliore. :) :)

oggi non più :) :p

clant2000
25-10-2005, 13:26
oggi non più :) :p

Niente dura in eterno. :D

Wawacco
25-10-2005, 14:42
mha : p il punto è che se basta cambiare una rom e qualche settaggio non ci son problemi.. mi stupisce il fatto che appena comprato non sia pienamente funzionale visto il costo.. a questo punto quei soldi preferisco spenderli in altro modo scusate :stordita: tanto non è che ci devo fare chissa che.. vorrei un ppc ke mi permettesse di navigare , telefonare ( sms mms ecc ) e usarlo come navigatore e qualke volta ascoltare qualche mp3... di scelte per questi campi penso ce ne siano a volonta :p

Xidius
25-10-2005, 15:37
me lo sono comprato da poco gran palmare... oggi per la prima volt mi si è bloccato mentre guardavo delle foto ma dopo un soft reset tutto ok

clant2000
25-10-2005, 17:28
mha : p il punto è che se basta cambiare una rom e qualche settaggio non ci son problemi.. mi stupisce il fatto che appena comprato non sia pienamente funzionale visto il costo.. a questo punto quei soldi preferisco spenderli in altro modo scusate :stordita: tanto non è che ci devo fare chissa che.. vorrei un ppc ke mi permettesse di navigare , telefonare ( sms mms ecc ) e usarlo come navigatore e qualke volta ascoltare qualche mp3... di scelte per questi campi penso ce ne siano a volonta :p

Hai ragione. Ti basta un buon palmare senza andare su un pocketpc. E con un bel risparmio.

Wawacco
25-10-2005, 17:49
Hai ragione. Ti basta un buon palmare senza andare su un pocketpc. E con un bel risparmio.

;) l'unica cosa per cui il 9090 mi attirava alla grande era la tastiera.. ma purtroppo non si puo avere tutto :muro: cmq lo chiedo in caso ripensamenti dell'ultimo secondo :ciapet: .. in caso compri il 9090 quali sono i primi passi da fare i primi prog da installare ecc ?

Xidius
25-10-2005, 18:05
;) l'unica cosa per cui il 9090 mi attirava alla grande era la tastiera.. ma purtroppo non si puo avere tutto :muro: cmq lo chiedo in caso ripensamenti dell'ultimo secondo :ciapet: .. in caso compri il 9090 quali sono i primi passi da fare i primi prog da installare ecc ?

interessa anche a me; si trova i programmi standard di wm2003 però voi che altro consigliate?

21-5-73
26-10-2005, 20:13
Dove posso trovare tutti i settaggi per gprs/sms/mms/email ecc. per sim vodafone? Il mio xda e' settato di fabbrica per usare wind come gestore di telefonia.

luma
27-10-2005, 08:34
Dove posso trovare tutti i settaggi per gprs/sms/mms/email ecc. per sim vodafone? Il mio xda e' settato di fabbrica per usare wind come gestore di telefonia.

vai sul sito della vodafone trovi tutto

Luca :read:

Xidius
28-10-2005, 00:12
scusate ma qualcuno di voi ha provato ad accedere sul sito di messanger per vedere la posta con hotmail? a me dopo user e pass, mi visualizza il sito ( che dovrebbe essere specifico per pocket pc ), senza la sezione delle mail

clant2000
30-10-2005, 11:26
Vorrei personalizzare la schermata iniziale "Oggi" con un indicatore grafico dello stato di carica della batteria. Qualcuno mi sa dire dove lo trovo? :help:

Giulio Mandonelli
30-10-2005, 14:49
Vorrei personalizzare la schermata iniziale "Oggi" con un indicatore grafico dello stato di carica della batteria. Qualcuno mi sa dire dove lo trovo? :help:

Spb PocketPlus :) :D

21-5-73
30-10-2005, 18:29

Quoto assolutamente, troppo figo :D io c'e' l' ho in accoppiata con resco explorer 5, uno mi lancia (e chiude) le applicazioni e mi gestisce il sistema, uno invece lo uso per avere tutte le informazioni sul palmare (batteria, memoria, schede) e mi fa da file manager.... ah entrambi sono in italiano poi.
Guarda:

http://img428.imageshack.us/img428/9875/pdascreen2xo.png (http://imageshack.us)

Giulio Mandonelli
30-10-2005, 18:32
Quoto assolutamente, troppo figo :D io c'e' l' ho in accoppiata con resco explorer 5, uno mi lancia (e chiude) le applicazioni e mi gestisce il sistema, uno invece lo uso per avere tutte le informazioni sul palmare (batteria, memoria, schede) e mi fa da file manager.... ah entrambi sono in italiano poi.
Guarda:

http://img428.imageshack.us/img428/9875/pdascreen2xo.png (http://imageshack.us)

sì anche RESCO è ottimo, ma non si possono personalizzare le icone ad esempio... :)

21-5-73
30-10-2005, 18:56
sì anche RESCO è ottimo, ma non si possono personalizzare le icone ad esempio... :)

Bhe che hanno di brutto le icone di Resco? Io come file manager/visualizzazione risorse lo preferisco, e percio' uso entrambi contemporaneamente, ho provato wishbar al posto di spb ma l' ho tolta dopo 2 minuti, con l' attuale configurazione mi trovo molto bene.

clant2000
30-10-2005, 21:42

Sai mica dove lo posso trovare?

clant2000
01-11-2005, 19:46
Tempo fa ho attivato quel servizio di Carta Si che ti avvisa delle spese fatte via sms.
Ora succede che questi sms mi arrivano regolarmente ma, mentre il contenuto proviene sicuramente dalla Carta Si, il mittente "DA" risulta essere un contatto presente in Rubrica.

Da:"Nome Cognome del contatto" <CartaSi@>
Oggetto:.....
ecc. ecc.

Ho pensato che in questo contatto vi fosse associato l'indrizzo di CartaSi. Invece nulla. C'è solo il suo numero di cellulare.
Non capisco come sia possibile. Ne sapete nulla?

Giulio Mandonelli
01-11-2005, 20:23
Tempo fa ho attivato quel servizio di Carta Si che ti avvisa delle spese fatte via sms.
Ora succede che questi sms mi arrivano regolarmente ma, mentre il contenuto proviene sicuramente dalla Carta Si, il mittente "DA" risulta essere un contatto presente in Rubrica.

Da:"Nome Cognome del contatto" <CartaSi@>
Oggetto:.....
ecc. ecc.

Ho pensato che in questo contatto vi fosse associato l'indrizzo di CartaSi. Invece nulla. C'è solo il suo numero di cellulare.
Non capisco come sia possibile. Ne sapete nulla?

misteri del QTEK
quando ricevo le notifiche di TIM o le notifiche della visa gold li associa a caso ad utenti presenti in rubrica :muro:

io consiglio assolutamente di non acquistarlo... è pieno zeppo di bug, è una disperazione :cool:

Fabietto2005
02-11-2005, 01:14
già... come vi capisco... il mio qtek 9090 non ha mai funzionato bene, si blocca, a volte non si sente quando ricevo una telefonata, ad un certo punto mi segnala file mancanti, poi certe volte non riesco a registrare più le foto nella rubrica pur avendo una marea di spazio, insomma un disastro!!!!! Mi spiace dirlo... ma consiglierei a chiunque di spendere meglio quei soldi... :mad: :muro:

200??? Ok allora ho ancora un pò di speranze.. :mbe: :stordita:

il mio qtek 9090, nonostante le diverse cadute a terra con inevitabile deformazione della sruttura ed un lungo viaggio estivo di 6200 KM attaccato con il nastro adesivo sul manubrio della mia moto (con il mitico TomTom), devo dire che sono pienamente soddisfatto. Unico problema è che almeno una volta al giorno lo devo resettare perchè al ricevimento o nell'effettuare una chiamata non si sente la voce, ma questo dipende sicuramente da Windows (è sempre colpa di Bill Gates). Su quest'ultimo problema qualcuno conosce un workround?

Fabietto2005
02-11-2005, 01:30
Da quando ho aggiornato la rom al mio 9090 ogni volta che accendo il palmare parte il media player.
C'è un modo per non farlo partire in automatico?
qualche tempo fà ho scaricato una utility dal sito http://microsoft.handango.com che consentiva di operare su molti parametri di sistema tra cui mi sembra che ci fosse anche la possibilità di rimuovere le applicazioni dallo startup. L'utility si dovrebbe chiamare MemMaind ma non ne sono totalmente sicuro.

clant2000
02-11-2005, 07:08
il mio qtek 9090, nonostante le diverse cadute a terra con inevitabile deformazione della sruttura ed un lungo viaggio estivo di 6200 KM attaccato con il nastro adesivo sul manubrio della mia moto (con il mitico TomTom), devo dire che sono pienamente soddisfatto. Unico problema è che almeno una volta al giorno lo devo resettare perchè al ricevimento o nell'effettuare una chiamata non si sente la voce, ma questo dipende sicuramente da Windows (è sempre colpa di Bill Gates). Su quest'ultimo problema qualcuno conosce un workround?

Per il problema di non sentire la voce di chi ci chiama, essendo un problema noto del qtek, c'è una patch da scaricare che risolve del tutto il problema. Il link lo trovi in una delle pagine di questo forum. :)

xp2400
02-11-2005, 14:03
misteri del QTEK
quando ricevo le notifiche di TIM o le notifiche della visa gold li associa a caso ad utenti presenti in rubrica :muro:

io consiglio assolutamente di non acquistarlo... è pieno zeppo di bug, è una disperazione :cool:

stavolta non ce'entra il palmare.. ma il meccanismo di ricerca.
nel senso che esistono 2 ragioni.

1) come in MOLTISSIMI cellulari, il confronto CLID con la rubrica non avviene su tutto il numero, ma sugli ultimi N cifre ( questo per velocità e per problemi con il country & local area code. Ad esempio in sudamerica il prefisso e la prima cifra del numero cambiano a seconda di chi ti chiama.. una meraviglia di logica..) quindi può essere che le notifiche arrivano con le ultime N cifre uguali al numero di qualcun altro in rubrica.

2) se il mittente SMS è di tipo alfanumerico, nasconde in realtà l'effettivo mittente... e può pertanto ricadere nel caso di cui sopra...

21-5-73
04-11-2005, 19:33
Qualcuno usa il 9090 con un' auricolare bt motorola hs810? Sto' impazzendo, il palmare non vede l' auricolare e di conseguenza non lo assegna come dispositivo mani libere, l' auricolare e' nuovo e funziona sicuramente...... avete qualche consiglio/suggerimento? Vorrei evitare un hard reset ma se non c'e' altra soluzione pazienza.

clant2000
04-11-2005, 19:54
Qualcuno usa il 9090 con un' auricolare bt motorola hs810? Sto' impazzendo, il palmare non vede l' auricolare e di conseguenza non lo assegna come dispositivo mani libere, l' auricolare e' nuovo e funziona sicuramente...... avete qualche consiglio/suggerimento? Vorrei evitare un hard reset ma se non c'e' altra soluzione pazienza.

Se non riesci a configurare l'auricolare è una cosa. Se invece ti riferisci al fatto che pur essendo configurato quando il telefono squilla il bt non si attiva è un'altra.
Nel secondo caso il problema stà nel fatto che il 9090 va in stand-by e di conseguenza prima di riattivare l'auricolare bt fa fatto squillare 3-4 volte.

Inoltre ti consiglio di verificare la versione della Rom. Controlla la tua versione con quella sul sito di Windows Mobile. Nella versione più recente sono stati eliminati alcuni difetti proprio del bt. :)

21-5-73
04-11-2005, 20:39
Non riesco nemmeno a farglielo vedere l' auricolare..... in pratica seleziono "periferica mani libere" metto in trovami l' auricolare, il palmare lo riconosce correttamente come motorola hs810, poi faccio avanti e mi chiede il codice, lo digito e il palmare finisce la procedura guidata, da questo punto il problema, appena clicco su fine il palmare esegue un' altra ricerca dell' auricolare per assegnarlo al telefono ed questa ricerca che non viene mai portata a termine rendendo inutile qualsiasi tentativo, solo 1 volta ci sono riuscito ed e' per questo che temo di dover ricorrere ad un hard reset. Per quanto riguarda la rom non ho mai aggiornato nulla, perche' ho un xda IIs che pur essendo integralmente nazionale, in caso di problemi non saprei dove rivolgermi.

ShadowThrone
06-11-2005, 23:28
Io sto riscontrando un problema assurdo.
A volte il telefono "muore", a me risulta attivo, vedo le tacche del segnale che si comportano normalmente ma:
se mi chiamano risulto irraggiungibile, se provo a chiamare, la chiamata non parte ed il cell sembra provare all'infinito. Se attivo la modalità aereo questa la prima volta non va, sono costretto a selezionarla anche 2-3 volte prima che si attivi. Una volta riacceso il cell tutto ok, fino a quando non muore di nuovo.
Ho Wind ma non penso sia influente, sarà la radio rom 1.13 ?!

magari con un hard reset risolvo, ma se non dovesse funzionare.. qualcuno sa quali sono i tempi dell'assistenza i-mate !?

nick_85mt
07-11-2005, 12:40
Ciao a tutti, ho visto che avete messo WM5 sul vostro QTEK9090.. come faccio per metterlo anke sul mio? Dove posso trovarlo?

Jandolo
07-11-2005, 13:05
Salve il mio problema è questo:

sul mio qtek 9090 avevo l'annoso problema del suono in chiamata e ricezione che non funzionava correttamente, ho installato la rom aggiornata come dicevano di fare su xda ma nache cosi niente, poi alla fine il problema è stato risolto leggendo un articolo che diceva di eliminare da esecuzione automatica il servizio bluetooh cancellando il file lnk....ora però non riesco più ad attivarlo se ne avessi bisogno, il file che dicono sul forum di far partire dentro la cartella windows io non ce l'ho....

Come posso fare a far ripartire il servizio se dovessi averne bisogno ad esempio per usare un Gps??

Grazie a tutti...

cescof
07-11-2005, 14:46
Ciao a tutti, solo per chiedervi se non avete problemi con l'auricolare bt. Io ho fatto l'upgrade radio e l'upgrade rom alle ultime versioni disponibili e nonostante un piccolo miglioramento, tutti quelli con cui parlo mi dicono che sentono la mia voce "gracchiare". Ho provato due auricolari jabra e nokia e con entrambiil problema persiste. Voi cosa dite i merito?????

21-5-73
07-11-2005, 18:38
Ciao a tutti, solo per chiedervi se non avete problemi con l'auricolare bt. Io ho fatto l'upgrade radio e l'upgrade rom alle ultime versioni disponibili e nonostante un piccolo miglioramento, tutti quelli con cui parlo mi dicono che sentono la mia voce "gracchiare". Ho provato due auricolari jabra e nokia e con entrambiil problema persiste. Voi cosa dite i merito?????

A me manco lo riesce a configurare un' auricolare BT.......

Fulmine 75
07-11-2005, 20:26
Io sto riscontrando un problema assurdo.
A volte il telefono "muore", a me risulta attivo, vedo le tacche del segnale che si comportano normalmente ma:
se mi chiamano risulto irraggiungibile, se provo a chiamare, la chiamata non parte ed il cell sembra provare all'infinito. Se attivo la modalità aereo questa la prima volta non va, sono costretto a selezionarla anche 2-3 volte prima che si attivi. Una volta riacceso il cell tutto ok, fino a quando non muore di nuovo.
Ho Wind ma non penso sia influente, sarà la radio rom 1.13 ?!

magari con un hard reset risolvo, ma se non dovesse funzionare.. qualcuno sa quali sono i tempi dell'assistenza i-mate !?
Io quando ho mandato il mio palmare i mate me lo hanno tenuto 15 g

wav
09-11-2005, 11:34
Non riesco a capire se devo comunque installare la patch BT con l'aggiornamento:

VERSIONE ROM 1.40.04 ITA
DATA ROM 03.10.05
VERSIONE RADIO 1.12.00
PROTOCOLLO 1337.42
VERSIONE DI EXTR 1.10.153 ITA

non è già compresa?
Che consigli avete per migliorarlo ulteriormente?

grazie

reddy
09-11-2005, 17:18
Ciao, ho un Qtek 9090 da 2 settimane e sono stato così preso che non ho avuto neanche tempo di installare Activsync sul pc di casa.

Ho usato una memoria sd della fotocamera digitale per trasferire file sul palmare e viceversa.

Già notavo che quasi sempre, quando la tiravo fuori dal palmare per rimetterla nella fotocamera, il cursorino della sd lo trovavo posizionato da solo su "LOCK" ma il problema è stato che alla fine, indipendentemente da come riposizionavo il cursorino, su palmare, pc e ben 2 fotocamere diverse, la sd mi veniva data come CHIUSA ALLA SCRITTURA!
Come se il meccanismo del cursorino si fosse rotto internamente alla sd...
Era una sd da 1 giga Sundisk Extreme III.... speriamo me la cambino in garanzia... :-(

Ho provato ora con una sd da 256 (l'ultima che ho!) e quando la tiro fuori dal Qtek mi continuo a trovare il cursorino spostato su Lock!

Ora, prima di cimire pure questa, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con le sd.

Ah, mi confermate che ad un contatto posso abbianare solo una foto e non anche una suoneria? (peccato...)
Grazie!

luma
09-11-2005, 17:23
Ciao, ho un Qtek 9090 da 2 settimane e sono stato così preso che non ho avuto neanche tempo di installare Activsync sul pc di casa.

Ho usato una memoria sd della fotocamera digitale per trasferire file sul palmare e viceversa.

Già notavo che quasi sempre, quando la tiravo fuori dal palmare per rimetterla nella fotocamera, il cursorino della sd lo trovavo posizionato da solo su "LOCK" ma il problema è stato che alla fine, indipendentemente da come riposizionavo il cursorino, su palmare, pc e ben 2 fotocamere diverse, la sd mi veniva data come CHIUSA ALLA SCRITTURA!
Come se il meccanismo del cursorino si fosse rotto internamente alla sd...
Era una sd da 1 giga Sundisk Extreme III.... speriamo me la cambino in garanzia... :-(

Ho provato ora con una sd da 256 (l'ultima che ho!) e quando la tiro fuori dal Qtek mi continuo a trovare il cursorino spostato su Lock!

Ora, prima di cimire pure questa, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con le sd.

Ah, mi confermate che ad un contatto posso abbianare solo una foto e non anche una suoneria? (peccato...)
Grazie!

ho provato ora ed estrarre la sd nulla da segnalare non è chiusa

ciao Luca

antonio_peke
12-11-2005, 23:33
Ciao ragazzi. Sono un nuovo utente. Ho riscontrato un preoblema nella connessione palmare - pc tramite usb. Ora vi spiego. Ho installato tutto e bene. Attivo la connessione con Microsoft Active Synt e va bene. La magagna appare quando clicco su Esplora per poter sfogliare i files del palmare dal pc. :muro: Ecco la scritta che appare: "Impossibile avviare alcuni servizi di comunicazione essenziali, Reimpostare il dispositivo, quindi riprovare a stabilire la connessione". Che devo fare? AIUUUTOOO!!! :cry:
Grazie.

reddy
22-11-2005, 09:11
Ciao a tutti ma siete spariti???
No dai, come si fa senza di voi... :-(

Grazie Luca per il tuo feed back su problema con SD, se nessun'altro ha scritto in proposito me la vedrò con l'assistenza...

E veniamo al dunque: cacchio ma posiibile che non ci sia una impostazione per evitare che il Qtek mi notifichi con quel fumetto tutti gli sms che mi mandano coloro inseriti nei contatti, con tanto di nome e DUE TERZI DEL MESSAGGIO???
Quando ho il Qtek sul supporto auto o sul tavolo TUTTI vedono istantaneamente i cavoli miei!!
Non è possibile.... datemi qualche soluzione, vi prego!

E mi sapreste anche dire se c'è un modo per scaricare gli ALLEGATI dai messaggi di posta elettronica? (io uso Hotmail ed Email con Vodafone come provider)

E volete dirmi che su un palma-cellulare così evoluto NON posso associare una suoneria specifica (oltre alla foto) ad un chiamante?? Ci sarà pure un modo, no??
O al limite un programma alternativo che mi consenta di gestire la cosa....
Qualche idea?

Infine, per chi fosse interessato, vi informo che ho trovato la batteria originale a 35 euro contro i 54 dei punti vodafone o 46 di altre catene di negozi per cellulari.
Per la mega batteria da 2400 qualcuno ha già dei riscontri pratici??

Ciao e grazie, Marcello

vaale
23-11-2005, 17:49
x reddy

per non far vedere i messaggi devi fare:
start_impostazioni_suoni e notifiche_notifiche_sul menù a tendina_messaggistica sms e togli la spunta a Mostra messaggio sullo schermo.

Ciaoo

lucatrenti
24-11-2005, 09:11
:cry: Qualcuno riesce ad aiutarmi nel trovare un software per collegare il qtek 9090 al pc?? ovvero un driver che una volta installato sia in grado di vedermi il mio PPC?? :sperem: :wtf: GRAZIE [email protected]

PerezDeQueya80
24-11-2005, 11:16
:cry: Qualcuno riesce ad aiutarmi nel trovare un software per collegare il qtek 9090 al pc?? ovvero un driver che una volta installato sia in grado di vedermi il mio PPC?? :sperem: :wtf: GRAZIE [email protected]
ActiveSync serve proprio a questo... miraccomando scarica la versione 3.8 ;)

clant2000
24-11-2005, 16:37
Sincronizzo periodicamente il mio 9090 con il portatile in modo di avere un duplicato dei miei appt e attività.
Non so come ma dopo l'ultima sincronizzazione mi sono accorto che sia sul 9090 che sul portatile erano spariti tutti i miei appt di lavoro del passato lasciando solo quelli futuri.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per recuperarli?
Grazie

lucatrenti
25-11-2005, 12:00
:ciapet: OTTIMO Ben fatto sono debitore di un consiglio per me prezioso grazie ancora :flower: :asd:

reddy
25-11-2005, 22:36
x reddy

per non far vedere i messaggi devi fare:
start_impostazioni_suoni e notifiche_notifiche_sul menù a tendina_messaggistica sms e togli la spunta a Mostra messaggio sullo schermo.

Ciaoo

Grazie Vaale, peccato che non ci sia nessun menù a tendina su "notifiche", neanche cliccando col pennino sullo schermo.
Probabilmente è solo una questione di Rom (ho quella originale all'acquisto 1.31.04 del 14/12/04...).
Ma è da un mese che scrivo all'assistenza sul sito per permettermi di registrare il mio Qtek ed usufruire del download.
Unico segnale dopo una settimana (oltre 20 giorni fa) :mad:

From: [email protected]
Reply-To: [email protected]
To: <[email protected]>
Subject: [0C8-0AFABC44-A3E4] Mancata registrazione Qtek 9090
Date: Thu, 3 Nov 2005 20:09:45 +0100

Gentile utente,

Ci scusiamo per l'attesa nella risposta e nel disagio procurato.
Il Suo IMEI è stato inserito nel nostro database: potrà registrare il Suo dispositivo ed accedere così al nostro servizio di supporto/assistenza accedendo alle risorse disponibili nel nostro sito.

La ringraziamo per averci contattato,
Cordiali Saluti.

Dangaard Italian Support
---------------------------------------
www.windowsmobile.it

Ovviamente non riesco a registrare un accidenti, gli ho riscritto diverse volte, gli ho pure postato l'immagine dell'errore che mi da la pagina di registrazione, ma non mi rispondono... :mbe:

La posso trovare da qualche altra parte sta Rom???
Non mi girano, mi ROMbano.... :muro:

Grazie infinite, Marcello

eparisini
01-12-2005, 12:37
nn trovo i drivers per windows 2000 per collegare la basetta del qtek9090 al pc per poter configurare il pocketpc

PerezDeQueya80
01-12-2005, 16:49
nn trovo i drivers per windows 2000 per collegare la basetta del qtek9090 al pc per poter configurare il pocketpc
Magari basta installare ActiveSync 3.8...

xp2400
01-12-2005, 17:59
Sincronizzo periodicamente il mio 9090 con il portatile in modo di avere un duplicato dei miei appt e attività.
Non so come ma dopo l'ultima sincronizzazione mi sono accorto che sia sul 9090 che sul portatile erano spariti tutti i miei appt di lavoro del passato lasciando solo quelli futuri.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per recuperarli?
Grazie
nel cestino di outlook hai guardato??? :mbe: altrimenti, se hai outlook appoggiato ad exchange, puoi andare, sempre dal cestino di outlook, menu azioni/recupera posta eliminata...

xp2400
01-12-2005, 18:00
active sync o windowsupdate...

Bora
01-12-2005, 18:28
Scusate il ritardo ma è stata una cosa lunga per motivi non inerenti la qtek.
Comunque mi hanno riparato il monitor SENZA darmi la garanzia= 210 Eurilli :read: .
Mi hanno spiegato che il monitor non viene mai dato in garanzia. Ho spiegato all'assistenza che non mi è caduto, che ero seduto a tavola e che a un certo punto tirandollo fuori dalla tasca (monitor sempre rivolto veso la coscia) l'ho trovato rotto :cry:
Pare che qua a Vicenza ne abbiano già ripareti 3 o 4 rotti per lo stesso motivo, pare che se hai una moneta o una chiave nella stessa tasca, ti pieghi e sta c.... di moneta preme sul monitor questo possa rompersi :mbe:
Io non tengo il PPC nella custodia perchè quella originale fa schifo e non protegge il PPC.
Ho chiesto dove posso comprarne una di migliore e mi hanno segnalato un negozio dove in realtà non c'è nulla.
Qualcuno di voi usa una custodia diversa da quella data in dotazione?? Qualche modello da suggerire?
Mi sarebeb utile visto ch non ho voglia di pagare altri 210 euro per la riparazione del monitor :help:

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
l'unico qtek rotto che ho visto, quello di un collega caduto dalla cintura per terra e finito sotto una macchina che passava di lì. complemtamente spaccato, anche se ha tentato di accenderlo e l'icona del bluetooth pulsava ancora

portalo in assistenza e fallo vedere

Ok grazie... Ma perchè capitano sempre e solo a me?
Vabbè, vi saprò dire come si comporta l'assistenza

ShadowThrone
01-12-2005, 21:17
Scusate il ritardo ma è stata una cosa lunga per motivi non inerenti la qtek.
Comunque mi hanno riparato il monitor SENZA darmi la garanzia= 210 Eurilli :read: .
Mi hanno spiegato che il monitor non viene mai dato in garanzia. Ho spiegato all'assistenza che non mi è caduto, che ero seduto a tavola e che a un certo punto tirandollo fuori dalla tasca (monitor sempre rivolto veso la coscia) l'ho trovato rotto :cry:
Pare che qua a Vicenza ne abbiano già ripareti 3 o 4 rotti per lo stesso motivo, pare che se hai una moneta o una chiave nella stessa tasca, ti pieghi e sta c.... di moneta preme sul monitor questo possa rompersi :mbe:
Io non tengo il PPC nella custodia perchè quella originale fa schifo e non protegge il PPC.
Ho chiesto dove posso comprarne una di migliore e mi hanno segnalato un negozio dove in realtà non c'è nulla.
Qualcuno di voi usa una custodia diversa da quella data in dotazione?? Qualche modello da suggerire?
Mi sarebeb utile visto ch non ho voglia di pagare altri 210 euro per la riparazione del monitor :help:

mortacci! digli pure che la custodia originale in finta pelle si rovina e diventa uno skifo!

per le custodie.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040682&highlight=custodie

prima o poi la comprerò anche io.

la Krussell mi hanno detto che è spettacolare ;)
l'altra invece l'ho vista col qtek montato al contrario

Bora
02-12-2005, 17:15
Fiko, grazie.
Adesso dovrò solo trovare qualche giannizzero di negoiziante che ce li ha (gli accessori per il 9090 sembrano introvabili)!

Un consiglio a tutti: usate una custodia, come detto precedentemente nel centro raccolta Qtek di Vicenza è già arrivato qualcuno con lo stesso problema e NON VIENE DATA LA GARANZIA!!!

mortacci! digli pure che la custodia originale in finta pelle si rovina e diventa uno skifo!

per le custodie.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040682&highlight=custodie

prima o poi la comprerò anche io.

la Krussell mi hanno detto che è spettacolare ;)
l'altra invece l'ho vista col qtek montato al contrario

clant2000
02-12-2005, 19:33
nel cestino di outlook hai guardato??? :mbe: altrimenti, se hai outlook appoggiato ad exchange, puoi andare, sempre dal cestino di outlook, menu azioni/recupera posta eliminata...

Se per il cestino di Outlook intendi Posta eliminata allora li non c'è nulla. O meglio: ci sono le mail eliminate ma non i contatti e le note che non trovo più.
Il mio Outlook non è appoggiato ad exchange
:muro: :muro: :muro:

Fulmine 75
12-12-2005, 21:11
Ragazzi per fare un BackUp serio e non quello di windows mobile 2003 che programmino mi consigliate ?????? voi cosa usate?

xp2400
18-12-2005, 19:31
aggiornato il bestio, con MOOOLTA pazienza, a windows mobile 5.0 ( in inglese)

la garanzia è andata... però:

- DURATA DELLA BATTERIA QUASI RADDOPPIATA :cool:

- wifi e BT che finalmente funzionano come si deve

- telefono senza intoppi....

- e poi Powerpoint nativo, il riconoscitore di scrittura corsiva...

per chi è sufficientemente smanettone consiglio vivamente (okkio alla garanzia però)

ShadowThrone
18-12-2005, 22:38
aggiornato il bestio, con MOOOLTA pazienza, a windows mobile 5.0 ( in inglese)

la garanzia è andata... però:

- DURATA DELLA BATTERIA QUASI RADDOPPIATA :cool:

- wifi e BT che finalmente funzionano come si deve

- telefono senza intoppi....

- e poi Powerpoint nativo, il riconoscitore di scrittura corsiva...

per chi è sufficientemente smanettone consiglio vivamente (okkio alla garanzia però)

hai overclokkato?!
quali patch hai installato?!

te lo chiedo perchè la mia esperienza con wm5 è andata male, era lento, ci metteva 30 secondi per aprire pocket outlook, e in piùù si bloccava! :(
confermo però che il cellulare andava 1000 volte meglio :)

ho visto che su xda-dev sono usciti altri tweak riguardanti la velocità ma per ora non posso provarli.

xp2400
20-12-2005, 10:19
io ho seguito solo xda-dev, nulla di più. Ho solo applicato un trucco che davano per l'sx66, cioè disabilitare la notifica system events, altrimenti solo per prire il menu start ci metteva una quaresima... adesso viaggia con ritardo impercettibile rispetto al 2003SE

xp2400
21-12-2005, 14:15
io ho seguito solo xda-dev, nulla di più. Ho solo applicato un trucco che davano per l'sx66, cioè disabilitare la notifica system events, altrimenti solo per prire il menu start ci metteva una quaresima... adesso viaggia con ritardo impercettibile rispetto al 2003SE
la batteria mi è durata 3 gg, sempre acceso!!!!

NON CI POSSO CREDERE..

qualcuno mi consiglia un programma per visualizzare un po' di roba ( meteo, battterie, ecc) su today COMPATIBILE CON WM5??

Alex100
26-12-2005, 01:51
Notte a todos!
Mi son fatto un regalino di Natale:Auricolare BT Plantronics 640 :) .Uno spettacolo in quanto è MULTIPOINT.. ovvero lo posso collegare contemporaneamente a 2 cell diversi... e rispondere al primo che squilla! :cool:
In 5 minuti l'ho collegato a un Nokia 6600 e funziona alla perfezione... mentre sto sclerando per farlo funzionare con il Qtek 9090. :help:
Il palmare riconosce la periferica a mani libere ma al momento finale della connessione da un errore:Connessione fallita! :muro:

Qualcuno mi sa aiutare?Ho ancora la ROM originale 2004 :banned: e vorrei evitare l'aggiornamento in quanto son sempre riuscito a risolvere le varie problematiche MMS/Connessioni/TOM TOM ecc.. :mc:

Help!

ShadowThrone
27-12-2005, 00:06
niente da fare, 'sto wm5.0 risulta instabile sul mio.
ho rimesso la rom, seguito la wiki e messo le patch ma niente. di punto in bianco si pianta, anche se lo lascio in stand by.

xp2400
28-12-2005, 09:54
niente da fare, 'sto wm5.0 risulta instabile sul mio.
ho rimesso la rom, seguito la wiki e messo le patch ma niente. di punto in bianco si pianta, anche se lo lascio in stand by.
ma che programmi adoperi???

xp2400
30-12-2005, 13:15
a me non si è ancora impalltato 1 volta...

lucatrenti
31-12-2005, 13:06
:O Dopo aver installato la nuova rom (per ora in inglese) windows mobile 2005 scaricata con e-mule, il mio qtek 9090 si è ralentato un casino.
Qualcuno sa come velocizzarlo un po se possibile??!! :mc:

xp2400
05-01-2006, 11:40
togli la spunta dal menu Enable sound for Events (warning, system events) da Setting/sounds & notification

doc53
05-01-2006, 12:29
Ma è da un mese che scrivo all'assistenza sul sito per permettermi di registrare il mio Qtek ed usufruire del download.
Unico segnale dopo una settimana (oltre 20 giorni fa) :mad:

From: [email protected]
Reply-To: [email protected]
To: <[email protected]>
Subject: [0C8-0AFABC44-A3E4] Mancata registrazione Qtek 9090
Date: Thu, 3 Nov 2005 20:09:45 +0100

Gentile utente,

Ci scusiamo per l'attesa nella risposta e nel disagio procurato.
Il Suo IMEI è stato inserito nel nostro database: potrà registrare il Suo dispositivo ed accedere così al nostro servizio di supporto/assistenza accedendo alle risorse disponibili nel nostro sito.

La ringraziamo per averci contattato,
Cordiali Saluti.

Dangaard Italian Support
www.windowsmobile.it

Ovviamente non riesco a registrare un accidenti, gli ho riscritto diverse volte, gli ho pure postato l'immagine dell'errore che mi da la pagina di registrazione, ma non mi rispondono... :mbe:

La posso trovare da qualche altra parte sta Rom???
Non mi girano, mi ROMbano.... :muro:

Grazie infinite, Marcello

Stessa cosa successa a me... mi dice che la IMEI non è presente nel database o è già registrata.
Ho inviato due e-mail, ma a tutt'oggi nessuna risposta.

nicale19
05-01-2006, 18:14
CIAO RAGAZZI SONO IN PROCINTO DI ACQUIstare un qtek 9090,in offerta cn gps bluetooth+mappa italia+sd 256mb a 790 euro...
ke ne pensate?
sono totalmente bianco in materia..ma vorrei passarmi sto sfizio.
è un buon palmare?
grazie

nicale19
06-01-2006, 19:39
niente?

Fulmine 75
06-01-2006, 19:47
niente?
Ottimo palmare completo
Ma come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro batteria ( dipende da come lo usi)
A me personalmente sta sul cavolo l'assistenza per il resto mi ci trovo veramente bene

doc53
08-01-2006, 12:37
Ho un problema con il mio Qtek 9090.
Dopo aver eliminato completamente ogni trasferimento di chiamata dalle impostazioni telefono --> servizi, mi accorgo che le impostazioni rimangono sempre le stesse e se vengo chiamato, dopo 4 squilli, la vocina di Vodafone dice che il mio numero non è disponibile o è spento... Come fare per eliminare questo problema ?

E' solo mio o qualcun altro già lo ha sperimentato ?

Maurizio Fabiani

doc53
08-01-2006, 12:40
Ho un problema con il mio Qtek 9090.
Dopo aver eliminato completamente ogni trasferimento di chiamata dalle impostazioni telefono --> servizi, mi accorgo che le impostazioni rimangono sempre le stesse e se vengo chiamato, dopo 4 squilli, la vocina di Vodafone dice che il mio numero non è disponibile o è spento... Come fare per eliminare questo problema ?

Ho dimenticato anche di dirvi che usando il comando ##002#INVIO non cambia assolutamente nulla.

SirCam77
10-01-2006, 00:16
:cry: Spero che qualcuno sia on-line perchè sto perdendo la testa
per errore ho installato una rom non ideona (Rom del Qtek 2020) su un Qtek 9090 nell'installazione il Pc ha effettuato l'installazion però alla richiesta del pc di riavviare il palmare si e' bloccato a schermo spento e con la scritta SERIAL V.07 da lì ho fatto una ricerca e sono riuscito a trovare la Rom ideonea per il mio palmare però collegando il Qtek al PC con il cavetto Hot Sync la scritta sul Display non commuta in USB 2.07...ho fatto anche i passaggi per eseguire il Bootloader....quale potrebbe essere la soluzione??
Poichè ho comprato un cavetto compatibile perchè il mio l'ho smarrito
questo cavetto non permette contemporaneamente la connessione del palmare al Pc contemporaneamente alla corrente ....potrebbe essere che il palmare richiede corrente continua ovvero con la basetta sempre in corrente per effettuare l'aggiornamento della Rom? non so più a chi rivolgermi se nel caso conoscete o il presidente della Qtek oppure un centro assistenza a Lourdes fatemi un fischio!! :muro: :cry:

comifab
10-01-2006, 18:39
a questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1105720
ho chiesto aiuto per un problema, nessuna risposta, ma leggendomi mille post sul sito ho trovato una patch che (teoria) risolveva il mio problema.

scaricato patch, applicata...

ora quando chiudo un applicazione o una pagina qualsiasi sullo schermo mi rimane (random) pezzi della pagina chiusa intervallati dal mio desktop...

soft reset

nulla

soft reset

nulla...

che faccio?

doc53
12-01-2006, 23:11
Inoltre ti consiglio di verificare la versione della Rom. Controlla la tua versione con quella sul sito di Windows Mobile. Nella versione più recente sono stati eliminati alcuni difetti proprio del bt. :)
Ho installato la ultima versione della ROM prelevata da Windows Mobile e subito ho notato che il palmare NON riconosce più i files MIDI (o non li suona o li suona in modo VERGOGNOSO!).
C'è qualcuno che ha notato questo problema e lo ha risolto ? C'è in giro qualche patch ?

Praticamente riconosce solo *.wav e *.wma !!!!

wav
13-01-2006, 09:42
Ho dimenticato anche di dirvi che usando il comando ##002#INVIO non cambia assolutamente nulla.

chiama la vodafone e fatti resettare la scheda...a me è successo la stessa cosa ed erano stati loro a creare e risolvermi il problema.

reddy
14-01-2006, 04:13
Ciao, senza offendere nessuno credo che questo thred sia morto.

Non per cattiva volontà ma solo perchè il Qtek 9090 ha ormai + di un anno e coloro che ne capivano veramente qualcosa, (beati loro) sono passati a miglior vita (hanno cioè acquistato i nuovi gioiellini delle serie 9000...) e non si occupano più del nostro palmarino...

Io che sto bel Qtek lo devo tenere ancora un annetto chiedo, sapete un forum o un thred all'interno di questo, dove ci siano ancora entusiasti (e competenti) possessori di Qtek 9090??

PoW3r
14-01-2006, 15:05
Ho da poco preso un qtek 9090, mi potreste dire dove scaricare la patch per risolvere l'audio muto provocato dal Windows media player? Grazie

doc53
14-01-2006, 19:09
Io che sto bel Qtek lo devo tenere ancora un annetto chiedo, sapete un forum o un thred all'interno di questo, dove ci siano ancora entusiasti (e competenti) possessori di Qtek 9090??

Mbè io uso questo anche se vedo che in effetti le risposte tardano ad arrivare...
Tu che ROM usi?
Che problemi hai ?

doc53
14-01-2006, 19:10
Ho da poco preso un qtek 9090, mi potreste dire dove scaricare la patch per risolvere l'audio muto provocato dal Windows media player? Grazie

Che problema hai ?
Che ROM usi?

PoW3r
14-01-2006, 20:27
1.40 2003 Second Edition.

Ho sentito parlare di patch x risolvere il problema, ma non le ho trovate

doc53
16-01-2006, 19:40
1.40 2003 Second Edition.

Ho sentito parlare di patch x risolvere il problema, ma non le ho trovate

Mandami al tua email e ti mando in allegato la patch...

[email protected]

wav
18-01-2006, 15:02
Mandami al tua email e ti mando in allegato la patch...

[email protected]

Ma questa patch serve per risolvere il problema che si verifica a volte quando qualcuno ti chiama e non si sente niente?

Se è per questo... posso averla anch'io?!

grazie

doc53
19-01-2006, 19:08
Ma questa patch serve per risolvere il problema che si verifica a volte quando qualcuno ti chiama e non si sente niente?

Se è per questo... posso averla anch'io?!

grazie

Questa patch ho visto che non serve assolutamente a nulla !
Non risolve il problema. Leggendo qua e la ho saputo che per risolvere il problema dell'audio sia in entrata che in uscita si deve disabilitare la icona del Bluetooth nel Tray.

nicale19
22-01-2006, 17:00
martedi arriva il mio qtek 9090...speriamo di aver fatto un buon acquisto!!! :D

xp2400
23-01-2006, 17:27
... io credo di capirci di palmari, e sinceramente mi tengo il 9090...(ho l'occasione di provarne tanti...compresi 9000 e jasjar... ma hanno - anche questi -numerosi bug)

però:

ho installato WM5, con un po' di patch, il tutto non ufficiale e pertanto invalidando la garanzia;

-ho risolto i problemi di fonia assente
-ho risolto i problemi di batteria (faccio 2 giorni pieni )
-ho risolto i crash sistematici

mi tengo ancora:

-la gestione IDIOTA dell'accensione /spegnimento telefono
-il bluetooth che si spegne quando l'apparecchio va in standby (addio auricolari BT)
-un wifi con la portata poco maggiore di un infrarosso :cry:

tuttavia trovo SCANDALOSO che una ROM non ufficiale risolta tanti problemi, quindi penso che la non uscita della versione WM5 sia dovuta solo a motivi commerciali

.

per chi volesse mantenere in vita il 9090, l'unico forum (in inglese) è questo: xda (http://forum.xda-developers.com/)

dove poteve sbizzarrivi con patch e sperimenti vari...

zorretto
26-01-2006, 10:52
Allora:
La patch (quando ti chiamano non si sente nulla...) funziona soltanto dopo aver installato l'aggiornamento scaricandolo dal sito della Imate.
Altrimenti NISBA

wav
26-01-2006, 11:01
Allora:
La patch (quando ti chiamano non si sente nulla...) funziona soltanto dopo aver installato l'aggiornamento scaricandolo dal sito della Imate.
Altrimenti NISBA
... e cioè? Devo installare la versione ROM della Imate o basterebbe avere questa patch? Eventualmente... chi mi può postare questo aggiornamento Imate visto che mi è impossibile registrarmi al sito?

grazie. :doh:

doc53
27-01-2006, 19:52
... e cioè? Devo installare la versione ROM della Imate o basterebbe avere questa patch? Eventualmente... chi mi può postare questo aggiornamento Imate visto che mi è impossibile registrarmi al sito?

Ecco, almeno fammi sapere l'indirizzo dove reperire questo maledetto aggiornamento dell'I-Mate.
Se lo hai puoi allegarlo anche a me?

[email protected]

Grazie in anticipo

nicale19
28-01-2006, 11:00
ragazzi ma ke mji dite a proposito dell uso degli mp3 come suonerie?è possibile?io nn c riesco... :cry:

ShadowThrone
30-01-2006, 13:47
ragazzi ma ke mji dite a proposito dell uso degli mp3 come suonerie?è possibile?io nn c riesco... :cry:

metti l'mp3 in windows\rings e lo selezioni come suoneria.

nicale19
30-01-2006, 17:39
metti l'mp3 in windows\rings e lo selezioni come suoneria.

grazie :)

Silente
30-01-2006, 21:16
Ciao a tutti.
Ho un problema con il qteck9090.
in pratica, quando vado ad assegnare una suoneria ad un contatto, nell'anteprima non riesco a sentire i files .mid
Se carico i wav tutto ok, ma i mid niente...
qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie!

giannifocus
31-01-2006, 11:14
Salve ho provato a scricare un file mp3 dal mio notebook, ma sul palmare se accedo a My Documents dalla schermata Album il file non è visibile, mentre andando nella sezione Esplora File il file nella cartella My Documents è visibile.
Se faccio la ricerca su Trova file lo trova solo se indico 'file sup a 64Kb', è una cosa normale oppure bisogna modificare la caratteristica delle cartelle?
spero di essermi spiegato, grazie anticipatamente.

Silente
31-01-2006, 19:05
Ciao a tutti.
Ho un problema con il qteck9090.
in pratica, quando vado ad assegnare una suoneria ad un contatto, nell'anteprima non riesco a sentire i files .mid
Se carico i wav tutto ok, ma i mid niente...
qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie!

nessuno? :cry:

clant2000
01-02-2006, 18:12
Come si fa a porre termine a una connessione GPRS sul 9090???? Fino ad oggi ho messo in modalità aereo il telefono. :(

Silente
01-02-2006, 18:17
Come si fa a porre termine a una connessione GPRS sul 9090???? Fino ad oggi ho messo in modalità aereo il telefono. :(

devi tenere premuto per un pò di tempo il tasto rosso di "fine chiamata".
Ti chiedo una cortesia, hai letto il mio post poco più su? hai anche tu il mio problema?

clant2000
01-02-2006, 18:57
Ti chiedo una cortesia, hai letto il mio post poco più su? hai anche tu il mio problema?[/QUOTE]

Grazie per l'aiuto.
Ho visto il tuo post e ho anch'io il tuo problema e non sono riuscito a risolverlo anche se a dire il vero non ci ho perso tempo più di tanto. Ciao

marco79
03-02-2006, 18:35
Scusate ma a me non si spenge completamente il qtek 9090 nel senso che si spenge il monitor, ma se mi chiamano funziona correttamente come se fosse acceso ,è normale?

comifab
03-02-2006, 19:31
Scusate ma a me non si spenge completamente il qtek 9090 nel senso che si spenge il monitor, ma se mi chiamano funziona correttamente come se fosse acceso ,è normale?

si, è normale, il ppc va in standby, se lo spegni (togli batteria) perdi i dati.

disattiva i tasti quando è in standby e se non vuoi ricevere chiamate metti in "modalità aerea"

marco79
05-02-2006, 18:37
grazie

hernest
05-03-2006, 15:02
Allora:
Altrimenti NISBA

qualcuno e' cosi' gentile da postarmi la patch della imate? :)

---> kernel_panic _AT_ bluebottle.com

oppure si puo' condividere a beneficio di tutti sulla rete eMule/eDonkey..

grazie, ciao
h.

Crashottolo
07-03-2006, 15:45
Salve ragazzi ho il qtek 9090, il caller id mi sta facendo xdere la testa :mc: ...ho letto una soluzione su queste pagine ma onestamente nn ho ben kapito anke xkè ho provato a seguirle e nn ci sono riuscito,e poi principalmente nn ho il link dove prendere il caller id :muro: sono in altomare....
Qualkuno può aiutarmi ho visto Shadow ke se ne intende parekkio
GRAZIE A TUTTI!!! :D

hernest
22-03-2006, 11:07
qualcuno e' cosi' gentile da postarmi la patch della imate? :)

---> kernel_panic _AT_ bluebottle.com

oppure si puo' condividere a beneficio di tutti sulla rete eMule/eDonkey..

grazie, ciao
h.

ragazzi, nessuno e' cosi' gentile da farmi questo piacere?
grazie ;)

lifeguardverona
04-04-2006, 10:20
Ciao Ragazzi,
ho il seguente problema che non mi da pace
recentemente ho installato un player alternativo per i file mp3, avi ecc, non soddisfatto l'ho rimosso poichè gradisco di più windows media plaier 10 preinstallato haimè però ora non riconosce più windows media player come programma predefinito per questi file, ho cercato in tutti i menu e impostazioni varie ma non trovo dove devo selezionare windows media player copme predefinito per questi file ...
come posso fare?
devo reistallare windows media player o c'è un sistema migliore?
se devo reinstallarlo dove trovo l'installer in rete?

Grazie mille
LifeGuardVerona

lifeguardverona
05-04-2006, 10:23
Nessuno mi sa aiutare?

danidj
21-04-2006, 16:13
qui puoi scaricare il 7.1:

http://downloads-zdnet.com.com/Windows-Media-Player-Pocket-PC-/3000-2176_2-8423925.html

non mi ricordo come fare a impostare media player come lettore predefinito, adesso nn ho il ppc. Reinstallalo!!!

fast320
26-04-2006, 11:31
113€ :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: e quella da 2400mAH quatto viene oltre 200 € :cry: :cry: :cry: :cry:
vedremo cosa mi dice il rivenditore :muro: :muro: :muro: :muro:

Mi sto domandando ma la batteria che è interna se sempre al 100% non è che si rovina lasciandola sempre la 100% ???????

Sul sito di Ebay ci sono batterie da 2400maH al costo di 25€ + 5 di spedizione, io sto aspettando la consegna poi vi dirò come si comporta..

danidj
26-04-2006, 12:32
ok. grazie. interessa anche a me

Sul sito di Ebay ci sono batterie da 2400maH al costo di 25€ + 5 di spedizione, io sto aspettando la consegna poi vi dirò come si comporta..

fast320
26-04-2006, 15:40
Salve ragazzi. Ho visto che il QTEK ha vari problemini leggendo il forum e siccome l'ho acuqistato anche io sono entrato a far parte.Sapete come si fa ad attivare il vivavoce mentre sono in conversazione?? :muro: :muro:
Poi siccome ce l'ho da poco non riesco a capirvi quando parlate di installare una nuova rom e WM5. :oink:
Comunque piano piano spero di apprendere come si usa un pocket pc.
Grazie..

danidj
26-04-2006, 16:04
vai in vivavoce tenendo premuto per 3 secondi il tasto verde, quello con la cornetta. per quanto riguarda la rom, credo che sia una cosa illegale, se nn sbaglio...

Salve ragazzi. Ho visto che il QTEK ha vari problemini leggendo il forum e siccome l'ho acuqistato anche io sono entrato a far parte.Sapete come si fa ad attivare il vivavoce mentre sono in conversazione?? :muro: :muro:
Poi siccome ce l'ho da poco non riesco a capirvi quando parlate di installare una nuova rom e WM5. :oink:
Comunque piano piano spero di apprendere come si usa un pocket pc.
Grazie..

danidj
26-04-2006, 16:05
per quanto riguarda la rom non so dirti nient'altro

vai in vivavoce tenendo premuto per 3 secondi il tasto verde, quello con la cornetta. per quanto riguarda la rom, credo che sia una cosa illegale, se nn sbaglio...

fast320
26-04-2006, 17:13
per quanto riguarda la rom non so dirti nient'altro

TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, QUESTO FORUM E' DAVVERO UTILE!!! :D :D :D :D :p

danidj
26-04-2006, 19:35
figurati

TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, QUESTO FORUM E' DAVVERO UTILE!!! :D :D :D :D :p

PL4N3T
09-05-2006, 10:31
Raga ma davvero il Qtek 9090 ha tutti questi problemi ?
da quello che ho letto qui sembra che nel momento in cui si compra bisogna subito rivederlo a livello software per farlo andare bene e si perde la garanzia !!! (se garanzia si puo' chiamare visto che ad un utente con il palm in garanzia appunto è stata negata la sostituzione dello schermo che si era rotto dasolo e ha dovuto pagare di tasca sua)

Cioe' se è così a me sembra una sola... o sbaglio?

danidj
09-05-2006, 14:48
io mi trovo benissimo. per me è uno dei migliori. mai avuto problemi. io, te lo consiglio

alexs83
24-05-2006, 14:54
ciao a tutti, ho comprato il qtek 909 su ebay.. :muro: :muro: :muro:
ma la fotocamera come la attivo??
io non riesco a trovare l'icona fotocamera.

tenendo premuto il tasto laterale mi apre media player..
che devo fare?? devo installare qualche programma??

un altra cosa,
le scede di memoria estraibili, come mai non me le riconosce quando le inserisco nello spazio apposito?
io inserisco una scheda di memoria, e per accedere al contenuto, attraverso il plamare dove devo andare???

qualcuno sa aiutarmi?? :cry: :cry: :muro: :doh:
le istruzioni del palmare a riguardo fanno davvero pena!!

vi prego!!!
aiuto!!!! please!!!!

Fabri1300
02-06-2006, 20:09
Probabilmente ci sono le impostazioni dei pulsanti spostate.
Vai su Impostazioni - Personali - Pulsanti e metti a posto i pulsanti che ti servono.
Per la memory card vai da Esplora File - Storage Card e troverai tutto ciò che è caricato sulla Memory Card.
Ciao

danidj
03-06-2006, 01:01
hai risolto?????

clant2000
19-07-2006, 07:29
Spesse volte quando la batteria mi si sta per scaricare e tento di ricaricare con il caricabatteria per auto, mi si accende la spia arancione che indica la fase di ricarica ma poi se vado a vedere nelle impostazioni la percentuale di carica non aumenta. Sono quindi costretto a ricaricarlo da casa dove invece va tutto bene e si ricarica regolarmente.
Come ho detto non succede sempre. Vorrei solo sapere se c'è un motivo per cui in auto non sempre funziona la carica.
Qualcuno mi sa dare suggerimenti? Grazie

danidj
19-07-2006, 07:44
io mi sono accorto che in auto carica, ma molto più lentamente. infatti quando ho comprato il caricabatteria da auto per il mio xda lls ho subito pensato che nn funzionasse in quanto facevo la tua stessa prova, andavo subito a vedere la carica della batteria x visualizzare il caricamento. poi un giorno, con pazienza l'ho collegato e l'ho lasciato un bel po notando che in realtà il caricatore funzionava regolarmente anche se molto lento.

clant2000
19-07-2006, 16:54
io mi sono accorto che in auto carica, ma molto più lentamente. infatti quando ho comprato il caricabatteria da auto per il mio xda lls ho subito pensato che nn funzionasse in quanto facevo la tua stessa prova, andavo subito a vedere la carica della batteria x visualizzare il caricamento. poi un giorno, con pazienza l'ho collegato e l'ho lasciato un bel po notando che in realtà il caricatore funzionava regolarmente anche se molto lento.

Il fatto è che il mio 9090 in macchina non carica proprio

ShadowThrone
19-07-2006, 16:59
aggiungo questo:

mi è caduto per terra rovinosamente: a parte i graffi sulla scocca e un bozzo, funziona tutto!

ho preso pioggia, tanta, insieme a lui nello zaino c'era l'iPod che è andato dritto in assistenza. il palmare invece dopo 2 ore era come nuovo e funziona tutto a meraviglia!

indistruttibile? :D

danidj
19-07-2006, 18:23
pazzesco... direi di si, è indistruttibile...

#sbraga#
26-07-2006, 10:59
ciao, il mio 9090 ogni tanto (quasi spesso..) quando richiamo i contatti non ne vuole sapere, sia tramite i tasti che tramite il telefono. devo softresettare e poi funzia. qualcuno di voi sa perchè? :confused:

danidj
26-07-2006, 17:55
a me è capitato, ma raramente...

#sbraga#
31-07-2006, 16:41
altro quesito: come si possono eliminare i programmi che non sono compresi nel menu' disinstallazione applicazioni?
qtek 9090 wm03

programmi tipo messenger, msn, etc?

V4N3X
31-08-2006, 10:34
IDEM....Ciao a tutti: ieri ero deciso ad acquistare il suddetto famigerato QTek 9090; stamattina sarei andato al negozio....ho deciso di leggere ancora qualche commento finale da quelli di HWUpgrade, mentre prendevo il caffè, e alla fine sono ancora a casa a leggere sbigottito di molteplici malfunzionamenti e di bug assurdi :eek:
Sarà, ma x me che considero il laptop come un "giocattolino utile" per quando non si sta a casa, sicuramente avere a che fare con un disastro del genere acquistato a quasi 600 euro potrebbe costare un infarto o un esaurimento nervoso, come minimo!!!
Raga....in definitiva...vale la pena o no?? Intendo non x giocherellare, ma per navigazione GPS, internet via GPRS o Wireless, lavoro, gestione mail, gestione documenti vari.....ossia....FA CIO' CHE DICONO POSSA FARE, O E' SOLO PUBBLICITA' E CA**ATE??
Grazie

danidj
31-08-2006, 15:17
a mio modesto parere è uno dei migliori in commercio. è normale che i problemucci ci siano, ma ti assicuro che è un acquisto eccellente. per quanto riguarda il prezzo nn so, forse ti converrebbe dare un okkiata su ebay. io ho avuto un qtek9090 e l'ho tenuto un anno e lo rivenduto, cinque mesi fa ho preso un xda lls (lo stesso palmare, cambia solo la marca) e adesso lo rivendo perchè ho bisogno di qualche soldino per comprare il nuovo notebook (mi serve per lavoro). problemini in questo anno e mezzo si, ma tutti risolti brillantemente. io a giorni lo metto su ebay a 350 euro.

IDEM....Ciao a tutti: ieri ero deciso ad acquistare il suddetto famigerato QTek 9090; stamattina sarei andato al negozio....ho deciso di leggere ancora qualche commento finale da quelli di HWUpgrade, mentre prendevo il caffè, e alla fine sono ancora a casa a leggere sbigottito di molteplici malfunzionamenti e di bug assurdi :eek:
Sarà, ma x me che considero il laptop come un "giocattolino utile" per quando non si sta a casa, sicuramente avere a che fare con un disastro del genere acquistato a quasi 600 euro potrebbe costare un infarto o un esaurimento nervoso, come minimo!!!
Raga....in definitiva...vale la pena o no?? Intendo non x giocherellare, ma per navigazione GPS, internet via GPRS o Wireless, lavoro, gestione mail, gestione documenti vari.....ossia....FA CIO' CHE DICONO POSSA FARE, O E' SOLO PUBBLICITA' E CA**ATE??
Grazie

CuoreBianconero
10-09-2006, 22:57
Salve a tutti posseggo un Qtek 9090 da circa 3 mesi ma sia dall'acquisto non riesco a vedere MMs in quanto nella sezione Messaggistica non esiste l'account MMS. C'è solo quello relativo agli SMS. Ho scaricato un file di configurazione degli MMS ma non posso far nulla perchè dopo aver creato la connessione con il punto d'accesso non riesco a configurare il cell perchè in messaggistica manca la sezione MMS. Ho fatto un Hard Reset ma non cambia nulla. Se qualcuno sa aiutarmi mi dica qualcosa. Grazie mille dell'aiuto.

clant2000
11-09-2006, 18:02
Grazie

Guarda io lo uso da + di un anno e il mio lavoro è quello di consulente finanziario (ci faccio trading, uso la posta elettronica, vado in Internet, lo uso in abbinamento al Vodafone Navigator, ecc.)
Devo dire che mi trovo molto bene (anche se non è UMTS)
Io uso molto Outlook e la condivisione dei dati tra il laptop e il Qtek va che è una meraviglia.
Certo che la parte "telefono" non è delle migliori così come la fotocamera, ma per il resto come strumento di lavoro insieme al laptop per me è veramente ok.
Ciao

V4N3X
12-09-2006, 10:59
Ciao: @danidj/clant grazie delle informazioni concrete che mi date.
Il problema è che io affrontavo la questione da incompetente e basandomi su supposizioni e sul "sentito dire" di commessi e di persone che il palm lo usano solo come soprammobile, o per occupare l'ultima slot USB disponibile sul pc fisso. Avendo avuto improvvisamente la necessità di un dispositivo estremamente portabile, con funzionalità di navigazione GPS e multimediali in genere, avrei fatto per forza di cose un acquisto affrettato e poco oculato.
Dopo qualche giorno di documentazione, dopo aver acquistato molte riviste e aver letto su molti forum, ed essermi documentato sulle offerte, sul mercato e sulle tecnologie sviluppate in merito a palm e smartphones, ho deciso in definitiva di aspettare almeno altri otto mesi.
In vista delle future innovazioni, miglioramenti, cali di prezzo, e della probabile introduzione nei dispositivi di moduli telefonici, da parte di case prima specializzate esclusivamente nella realizzazione di palm, e il cui marchio è moooolto più blasonato e conosciuto di HTC, Qtek e IMate ( io sono un fedelissimo di HP e Asus), credo che aspettare sia, al momento, la cosa più sensata da fare.
Discuto già con persone che postano le primissime impressioni sull'IMate JasJam, HTC TyTn, e qualcuno che aspetta ansiosamente l'arrivo del suo Mio A701, e leggo già le recensioni del nuovo Trinity: tutti prodotti estremamente più performanti e innovativi del suddetto QTek, il cui unico aspetto positivo, a confronto, è il crollo indecente dei prezzi che sta subendo.
Ripeto: immagino la sensazione di vedere in vetrina, dopo 6 o 7 mesi, lo stesso prodotto acquistato ad una cifra a dir poco problematica, a prezzi più che dimezzati :cry: : io l'ho provata, a volte, ma per cifre irrisorie.
A passare da 900 a 400 euro, però, è sicuramente diverso.....
Per adesso credo proprio che continuero' ad affidarmi al mio fedele laptop ASUS, al mio più che testato cellulare LG, e al limite, al navigatore Via Michelin che visualizzo sullo schermo da 15" del mio laptop.
E se non basta neanche quello.....CARTINA STRADALE, disponibile a circa 7 euro per tutte le regioni :doh: :D

danidj
12-09-2006, 20:32
hai perfettamente ragione. attendere è la cosa migliore.

Ciao: @danidj/clant grazie delle informazioni concrete che mi date.
Il problema è che io affrontavo la questione da incompetente e basandomi su supposizioni e sul "sentito dire" di commessi e di persone che il palm lo usano solo come soprammobile, o per occupare l'ultima slot USB disponibile sul pc fisso. Avendo avuto improvvisamente la necessità di un dispositivo estremamente portabile, con funzionalità di navigazione GPS e multimediali in genere, avrei fatto per forza di cose un acquisto affrettato e poco oculato.
Dopo qualche giorno di documentazione, dopo aver acquistato molte riviste e aver letto su molti forum, ed essermi documentato sulle offerte, sul mercato e sulle tecnologie sviluppate in merito a palm e smartphones, ho deciso in definitiva di aspettare almeno altri otto mesi.
In vista delle future innovazioni, miglioramenti, cali di prezzo, e della probabile introduzione nei dispositivi di moduli telefonici, da parte di case prima specializzate esclusivamente nella realizzazione di palm, e il cui marchio è moooolto più blasonato e conosciuto di HTC, Qtek e IMate ( io sono un fedelissimo di HP e Asus), credo che aspettare sia, al momento, la cosa più sensata da fare.
Discuto già con persone che postano le primissime impressioni sull'IMate JasJam, HTC TyTn, e qualcuno che aspetta ansiosamente l'arrivo del suo Mio A701, e leggo già le recensioni del nuovo Trinity: tutti prodotti estremamente più performanti e innovativi del suddetto QTek, il cui unico aspetto positivo, a confronto, è il crollo indecente dei prezzi che sta subendo.
Ripeto: immagino la sensazione di vedere in vetrina, dopo 6 o 7 mesi, lo stesso prodotto acquistato ad una cifra a dir poco problematica, a prezzi più che dimezzati :cry: : io l'ho provata, a volte, ma per cifre irrisorie.
A passare da 900 a 400 euro, però, è sicuramente diverso.....
Per adesso credo proprio che continuero' ad affidarmi al mio fedele laptop ASUS, al mio più che testato cellulare LG, e al limite, al navigatore Via Michelin che visualizzo sullo schermo da 15" del mio laptop.
E se non basta neanche quello.....CARTINA STRADALE, disponibile a circa 7 euro per tutte le regioni :doh: :D

Alexis80
13-09-2006, 19:37
Allora sono un utente nuovo anche io del I-MATE PDA2K devo dire che mi trovo bene l'ho scelto perchè vado spesso all'estero e mi serviva un pda-phone con wi-fi e skype e devo dire che funziona bene almeno da casa e a Fiumicino e Malpensa, installati ho opera 8.60 1000 volte meglio di quella buffonata di pocket explorer, skype versione 2.0 e Microsoft Voice command che da al palmare la funzionalita dei comandi vocali come lancio programmi, chiamata dei contatti e via dicendo. Fino adesso non mi ha datto nessuno intoppo in 5 giorni che ce l'ho la voce risulta bassa ma il problema del audio non me l'ha dato e gia ho fatto 8 ore di chiamate, io provengo da palm e come velocità e stabilita palm os non si batte ma devo dire che sono contento unico neo vorrei disinstallare Pocket internet explorer per liberare memoria e perchè uso opera che è completo. I problemi con caller id non ce l'ho ho solo pochi contatti con le foto e finora ha sempre funzionato, il gprs mi funziona mi connetto per scaricare email e chattare con skype o msn, e fino adesso ho fatto un hard reset solo perchè l'ho comprato e c'erano i dati del'altro, per altro ho avuto un colpo di fortuna l'ho pagato 380 ed ha 1 mese di vita, la cosa che odio è perche i-mate in barba alla legge italiana l'ho garantisce solo 1 anno, con scontrino deve essere almeno 2

Versione Rom 1.40.04 ita
Data Rom 03/10/2005
Versione Radio 1.12.00
Versione Protocollo 1337.42
Versione di ExtRom 1.40.188 ita

danidj
13-09-2006, 21:49
ragazzi, una curiosità. ma voi come lo portate in giro? in tasca? nelle mani? nello zainetto? lo portate solo in macchina quando viaggiate? o cos'altro????

Alexis80
13-09-2006, 23:23
Ragazzi ho un problema serio non conosco affatto pocket pc anzi lo odio, il problema è questo prima di impostare il gprs di vodafone per gli mms sul imate pda2k l'internet via wi-fi funzionava ora non si connette e parte la connessione gprs mi spiegate come devo fare perchè palm è cosi intuitivo e pocket pc fa schifo. Mi dite come faccio a navigare in wireless anche negli hot spot pubblici Grazie

#sbraga#
14-09-2006, 14:29
ragazzi, una curiosità. ma voi come lo portate in giro? in tasca? nelle mani? nello zainetto? lo portate solo in macchina quando viaggiate? o cos'altro????

all'inizio lo portavo in tasca a cazzarola, poi da quando il vetro è uno sfacelo lo metto dentro la sua custodia originale e lo attacco alla cintura.
forse dovrei comprare una custodia più sfiziosa.... :muro:

danidj
14-09-2006, 16:26
io dal primo giorno che l'ho comprato l'ho portato sempre dentro la custodia, anche se era un bel po ingombrante ma almeno era protetto al massimo.

CuoreBianconero
14-09-2006, 19:05
Ciao a tutti
vi chiedo aiuto come ho scritto qualche discussione prima. Ho un qtek 9090 ma da quando l'ho comprato (di seconda mano, aveva solo 3 mesi) non riesco a ricevere e mandare MMS in quanto nella sezione messaggistica manca proprio l'account MMS, esiste solamente quello degli SMS e di posta elettronica. Mi potete dare un consiglio? Ho già fatto un Hard reset ma non succede nulla. Aspetto vostre risposte e consigli. Grazie anticipatamente.

#sbraga#
18-09-2006, 11:09
ciao, sui siti di vodafone, wind, tim da qualche parte ci sono i file di configurazione account sms, mms, mails etc. dipende da che compagnia telefonica usi.

danidj
18-09-2006, 12:04
sono dei piccoli passaggi che ti permettono di configurare il palmare per l'utilizzo di questi servizi. fatto????

CuoreBianconero
25-09-2006, 20:00
Grazie per i consigli ragazzi ma purtroppo non bastano le configurazioni dei siti perchè nel mio Qtek manca proprio la sezione della messaggistica relativa agli MMS. Ho contattato un operatore Tim che mi ha consigliato di portare il palmare in assistenza per far reistallare il sistema operativo (anche se la mia versione è abbastanza recente). Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un modo x immettere nella messagistica la sezione MMS oppure se esistono altri programmini per mandare e ricevere MMS senza usare il programma di Windows. Grazie mille ed aspetto vostre risposte

danidj
26-09-2006, 16:19
secondo me faresti prima a reinstallare il software. in caso non risolvessi, cerca qualche altra soluzione.

CuoreBianconero
26-09-2006, 17:14
Una domanda: come faccio a reistallare il software? io non ho un cd con windows mobile....fatemi sapere

danidj
28-09-2006, 11:45
vai all'assisenza, digli che il palmare è lento e molte volte si blocca. loro ti reinstalleranno il software aggiornato.

Schiele
28-09-2006, 11:46
Ciao gente, anch'io avrei bisogno del software contenuto nel cd fornito all'acquisto.
Il mio ha deciso di diventare un sottobicchiere :cry: Qualcuno sa dove si può trovare?
tnk

danidj
29-09-2006, 08:45
anche io pochi giorni fa avevo lo stesso problema in quanto non trovavo il cd, credevo di averlo perso. cmq o vai all'assistenza e ti fai fare una copia spiegandogli che il tuo cd si è rovinato oppure se conosci qualcuno che lo ha te lo fai prestare.

burziak
22-10-2006, 14:15
Ciao, ho un problemone con il mio QTek 9090.... Ho fatto un danno pazzesco.
Ho messo l'ultima rom che in teoria dovrebbe essere in italiano, ma è in inglese, così ho deciso di cambiare la rom di nuovo, ma qui sono iniziati i problemi con il COUNTRY ID ERROR... :cry: :cry: :cry:
ho cercato in tutti i modi di aggirare il problema usando il file per upgradare che toglie l'ID e provando tutte le procedure che ho trovato su internet. Sembra che l'installazione parta, ma dopo pochi secondi ActiveSync si chiude da solo e non installa niente... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sono disperato, non so più come fare, spero qualcuno possa aiutarmi....
Ciao :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Andrea

ShadowThrone
07-03-2007, 21:28
allora?
c'è ancora qualcuno che lo usa?

il mio è ancora in piedi... dopo essere caduto.. dopo aver preso acqua (non s'accendeva più).. dopo aver perso le viti laterali e dopo aver preso una brutta botta con tanto di ammaccattura sulla parte superiore destra.

sinceramente, il mio migliore acquisto di sempre :D

clant2000
08-03-2007, 09:35
allora?
c'è ancora qualcuno che lo usa?

il mio è ancora in piedi... dopo essere caduto.. dopo aver preso acqua (non s'accendeva più).. dopo aver perso le viti laterali e dopo aver preso una brutta botta con tanto di ammaccattura sulla parte superiore destra.

sinceramente, il mio migliore acquisto di sempre :D

Condivido pienamente. Il mio aveva due tasti che non funzionavano più. Mi è caduto di nuovo e ora quei tasti funzionano di nuovo!!
per la serie: "se il vostro 9090 non vi soddisfa provate a buttarlo per terra e riprovate. Sicuramente sarà migliorato (naturalmente scherzo:D )

PerezDeQueya80
09-03-2007, 21:01
Anche il mio è ancora bello che funzionante ;) E credo che lo sarà ancora per molto :)

ShadowThrone
10-03-2007, 11:35
io medito di portarlo in assistenza per cambiare la scocca, eh si, funziona ma il lato estetico ne risente. ieri sera ho flashato l'ultima tom wm5 e funziona alla perfezione :cool:

memedesimo1966
10-03-2007, 11:56
domanda ho collegato il mio qtek9090 al pc ma non me lo riconosce ci vogliono dei drive ho un programmino io non ho nesun disco grazie

Alexis80
04-04-2007, 01:30
Ragazzi a qualcuno di voi ogni tanto da il problema che la chiamata parte ma non si sente nulla e a volte anche in ricezione avviene e bisogna fare un soft reset tutto il palmare sembra funzionare bene ma a volte da questo problema.

mirole20
19-04-2007, 11:38
io medito di portarlo in assistenza per cambiare la scocca, eh si, funziona ma il lato estetico ne risente. ieri sera ho flashato l'ultima tom wm5 e funziona alla perfezione :cool:

scusa che versione è di wm5 dove l'hai trovata? grazie ha qualche nome particolare da mettere in ricerca

clant2000
20-04-2007, 09:45
Ho notato la forte instabilità del segnale BT. Ho chiamato la Dangaard e mi hanno detto che il 9090 me lo tengo così com'è e che non ci saranno upgrade :eek: (puntano sui nuovi modelli)
La versione del BT è la 1.0.0 build 3900
Credo che in giro ci siano degli aggiornamenti che ne migliorano il funzionamento.
Qualcuno ne sa nulla?

themine
30-06-2007, 11:39
Ciao a tutti, è possibile che una batteria originale qtek appena acquista mi dura solo poche ore?? usando battery pack mi dice che la durata della batteria completamente carica è di 4 ore...e lasciando il telefono spento in modalità aereo la batteria al 50% non dura una notte...aiuto!!!

SuperFess
30-06-2007, 18:53
ciao mi sa che la batteria è ciucchissima

themine
01-07-2007, 10:26
ciao mi sa che la batteria è ciucchissima

ma l'ho appena comprata in confezione originale qtek...a te quanto dura?

reddy
02-07-2007, 00:20
ma l'ho appena comprata in confezione originale qtek...a te quanto dura?

Una batteria, se va bene, dura 3 anni. Puoi averla comprata ieri ma se è stata prodotta 3 anni fa...

reddy
02-07-2007, 00:23
Ragazzi a qualcuno di voi ogni tanto da il problema che la chiamata parte ma non si sente nulla e a volte anche in ricezione avviene e bisogna fare un soft reset tutto il palmare sembra funzionare bene ma a volte da questo problema.

Ho sempre avuto questo fastidiosissimo problema e me lo sono tenuto per oltre un anno pensando fosse "innato".

Poi x errore ho fatto hard reset. Ho reinstallato tutto ed il problema non si è presentato mai più.

Alexis80
09-07-2007, 23:06
Anche io ne ho fatti un paio ma continua a farlo, tu che versioni di rom hai?

simon2005
25-07-2007, 18:03
Ciao a tutti io ho un Qtek 9090 (WM2003SE, ROM ITA 1.40.04 vers. Radio 1.12.00 - bluetooth vers.1.0.0 Build 3900), e ho sulla mia macchina un Viva voce bluetooth Sony Ericsson HCB-700 e nonostante abbia fatto l'accoppiamento in modo corretto non c'è verso di far dialogare i due dispositivi.Ho provato il vivavoce con altri palmari e cellulari e funziona perfettamente.Ho anche fatto un hard reset del palmare sperando di risolvere il problema, ma niente da fare.Comunque ogni tanto il sistema bluetooth del palmare ha qualche problema, a volte per esempio non riesco ad aprire il bluetooth manager e quindi costretto a un soft reset.C'è qualche aggiornamento che posso fare se si quale?? Grazie

meacma
31-07-2007, 13:44
Ciao a tutti, ho questo problema:
vorrei tramite il mio qtek 9090 con sw originale (wm3) scaricare le email della mia posta di alice.
Prima domanda: esiste un sw tipo outlook da pc o devo accontentarmi di quello che trovo sotto "messaggistica" impostando pop3 ecc.
Seconda domanda: e possibile settare il qtek in modo che scarichi la posta quando trova una rete wirelless anziche usare GPRS?
Grazie

maury70
08-09-2007, 14:52
ciao ragazzi sono un possessore di un qtek 9090 brandizzato vodafone,
ha come s\o wm 2003 se
io vorrei aggiornarlo ad un sistema superiore tipo windows mobile 2006,
e possibile ?
o mi consigliate il wm5

gohan
10-09-2007, 19:08
mio padre ha appunto un 9090 con firmware ancora originale. Ho visto che sul sito è disponibile l'aggiornamento a wm5, ma ci sono reali benefici? migliora la velocità/stabilità? Tenete presente che viene usato quasi esclusivamente come navigatore. Grazie

meacma
10-09-2007, 19:16
qui non risponde mai nessuno!!!:( :( :(

aledevasto
10-09-2007, 19:20
Forse perchè ormai poca gente ha questo pda :D

Comunque io rimango dell'idea che squadra vincente non si cambia!
Poi wm5 ha una gestione hardware differente da wm2003...

La parola comunque a chi ha realmente sperimentato :D

gohan
10-09-2007, 20:34
e dire che su un negozio online l'hanno messo come prodotto "hot" che viene venduto molto.... :eek:

SuperFess
11-09-2007, 12:11
cmq io lo trovo comodissimo sto PDA.
Le versioni nuove non mi piaccione per via della tastiera, questa che esce cosi da sotto è veloce e pratica, solo per questo non lo cambio

gohan
11-09-2007, 15:12
è vero che non l'ho provato per molto tempo ma la tastiera mi sembra un po' scomoda e poco leggibile con i tasti abb piccoli. Cmq nessuno che l'abbia aggiornato a wm5?

maury70
11-09-2007, 15:35
è vero che non l'ho provato per molto tempo ma la tastiera mi sembra un po' scomoda e poco leggibile con i tasti abb piccoli. Cmq nessuno che l'abbia aggiornato a wm5?

io l'ho istallato da 2 giorni
non ho puto caricare la ext rom perchè bloccata
ma devo dire che funziona bene
la ext rom contiene i dati e progammi che vengono caricati qundo fai l'hardreset con wm2003se cosa che il 2005 non avviene ,quindi;)

gohan
11-09-2007, 16:15
fammi capire: se uno ha il palmare con dei sw precaricati e aggiorna a wm5, praticamente li perde?

maury70
11-09-2007, 16:39
fammi capire: se uno ha il palmare con dei sw precaricati e aggiorna a wm5, praticamente li perde?

stando a quello che ho letto nei vari forum si li perdi,e forse è un bene che non ci sia riuscito a formattarla,
xchè se la cosa comporta la perdi dei programmi preistallati e quindi un problema per ritornare a wm2003se e nessun difetto in wm5,io mi tengo la ext di wm2003 e il resto del wm5
poi se uno può smentire parli

gohan
11-09-2007, 18:52
quindi il semplice aggiornamento del sistema operativo senza formattare la ext rom è fattibile senza problemi, giusto?

maury70
12-09-2007, 13:43
quindi il semplice aggiornamento del sistema operativo senza formattare la ext rom è fattibile senza problemi, giusto?
io così ho fatto è .........
navigo wifi
telefono
bluetotch
e tante varie cosa senza problemi.
solo al'inizio mi si è bloccato ma poi ho scoperto che andava fatto un hard reset dopo il passaggio a wm5 , dopo di che tutto liscio .
io ho un qtek di vodafone , non so se con gli altri brandizzati cambia qualcosa.
cmq l'aggiornamento aggiunge nuove fuzioni;)

gohan
12-09-2007, 13:58
posso chiederti cortesemente di scrivermi quelle che risultano più utili? e tutto il sistema gira meglio o va tanto come prima?

maury70
12-09-2007, 18:19
posso chiederti cortesemente di scrivermi quelle che risultano più utili? e tutto il sistema gira meglio o va tanto come prima?

girare gira uguale
le cose più utili a mio parere sono le opzioni nella gestione telefono,
poter spegnere solo il telefono lasciando accese le altre radio,
spegnere il display a piacimento ,blocco tasti sul desktop ecc ecc
e poi è + bello da vedere:D

gohan
12-09-2007, 18:56
bhe.. anche col 2003 bastava metterlo in modalità aereo e il telefono stava bello spento. E spegenre il display a piacimento, sarebbe a dire? spegnere la luce o proprio tutto lo schermo? Cioè, il tutto nel senso che il 9090 è di mio padre e se ci sono dei reali miglioramenti magari lo convinco, se no lui lo lascia com'è che funziona (anche se poi ogni tanto si pianta....)

maury70
12-09-2007, 21:47
bhe.. anche col 2003 bastava metterlo in modalità aereo e il telefono stava bello spento. E spegenre il display a piacimento, sarebbe a dire? spegnere la luce o proprio tutto lo schermo? Cioè, il tutto nel senso che il 9090 è di mio padre e se ci sono dei reali miglioramenti magari lo convinco, se no lui lo lascia com'è che funziona (anche se poi ogni tanto si pianta....)

non vorrei sbagliarmi,ma in mod aereo secondo me ti disattiva anche il wifi,
si il display si spegne tutto ,quindi + batteria .
e poi secondo me vuol dire 2003= win 98 ,wm5=xp,wm6 =vista
ma poi dov'è il problema?se non cancelli la ext puoi provare il wm5 e se trovi problemi tornare al 2003,ma ricorda di fare un hard reset dopo installato wm5
vale a dire premere i tasti :rec+fotocamera +reset: devi impostare nel menù
dell'hard reset in questo ordine :
no
yes
yes
per impostare con rec scorri e fotocamera selezioni e il taspo messaggi invio per l'hard reset.

SuperFess
13-09-2007, 08:50
mmm sono interessato anchio all'aggiornamento..

maury70 con wm5 puoi associare suoneria a gruppi di contatti o contatti (senza installare agg vari) ?

reddy
13-09-2007, 13:39
mio padre ha appunto un 9090 con firmware ancora originale. Ho visto che sul sito è disponibile l'aggiornamento a wm5, ma ci sono reali benefici? migliora la velocità/stabilità? Tenete presente che viene usato quasi esclusivamente come navigatore. Grazie

Ciao, anch'io inizio ad essere molto interessato a questo aggiornamento, per un motivo che tu non hai ancora preso in considerazione (giustamente perchè il device lo usa tuo padre e con altre esigenze) ma secondo me un ottimo motivo per upgradare a wm5 è il fatto che molti programmi di terze parti non supportano più wm3.

Ti posso chiedere la cortesia di darmi il LINK diretto dove è disponibile l'aggiornamento?

Infine volevo chiedere: ma se provo wm5 mantenedo wm3, occupo molto più spazio in memoria, vero? (sono già al 73%!)

Grazie, Marcello

gohan
13-09-2007, 14:10
per l'aggiornamento devi registrarti sul sito qtek, se no non puoi scaricarlo.

Cmq per la compatibilità programmi, non è un problema che mio padre sente visto che il solo sw installato oltre alla dotazione standard è quello del navigatore :D

x maury: la modalità aereo spegne il telefono ma lascia la possibilità d'attivare sia BT che wifi, e il display adesso si spegne già completamente oppure tenendo premuto il tasto d'accensione spegne solo la retroilluminazione.;)

reddy
13-09-2007, 14:59
per l'aggiornamento devi registrarti sul sito qtek, se no non puoi scaricarlo.

Lo so, ho regolarmente registrato il mio Qtek sull'ex sito e poi su quelo nuovo (pocketdevice.it), ci sono già andato ma nella pagina download per il Qtek ci sono solo 3 possibilità:
1) Configuratore per gestori telefonici
2) Manuale
3) Rom 1.40.04

Mi puoi dunque dire dove trovo l'aggiornamento a wm5?

Cmq per la compatibilità programmi, non è un problema che mio padre sente visto che il solo sw installato oltre alla dotazione standard è quello del navigatore :D

Si, come ti avevo già detto lo immaginavo. Nel tuo caso l'aggiornamento non mi sembra darti nessun vantaggio reale.

gohan
13-09-2007, 16:53
Mi puoi dunque dire dove trovo l'aggiornamento a wm5?

A dirti la verità sul sito qtek non mi sono ancora registrato ma la pagina un cui registrarsi è questa http://www.myqtek.com/europe/myqtek.aspx

reddy
14-09-2007, 01:14
A dirti la verità sul sito qtek non mi sono ancora registrato ma la pagina un cui registrarsi è questa http://www.myqtek.com/europe/myqtek.aspx

Accidenti! E' possibile registrarsi solo se il proprio Qtek è distribuito da Brightpoint!
"Please understand that we only support Brightpoint original distributed products"
Il mio è distribuito da Dangaard... :-(
Che ovviamente non si è mai sognata di offrire l'upgrade a wm5:cry:
Non sarebbe mica possibile una bella mail con la patch del nuovo sistema operativo? Troppo grossa?

meacma
14-09-2007, 08:43
magari anche una bella guida all'installazione !!!

gohan
14-09-2007, 09:04
bisogna convincere il nostro amico maury a metterlo su rapidshare :D ;)

FraWeb
14-09-2007, 10:12
ho letto con interesse questo 3D ... anche io ho difficoltà ad iscrivermi.
E' stato uppato da qualche parte l'aggiornamento?

gohan
14-09-2007, 11:02
è appena stato chiesto, porta un attimo pazienza :cool:

SuperFess
14-09-2007, 11:49
ragazzi vado in vacanza una settimana!
Per quando torno voglio una bella guida di installazione con download di tutti i files necessari pronti per il download a wm5 :mad:

:Prrr:

FraWeb
14-09-2007, 12:43
è appena stato chiesto, porta un attimo pazienza :cool:

... non avevo letto la data (e ora) dell'ultimp post :doh:

ShadowThrone
15-09-2007, 09:29
9090... eheh .. anche se ho preso l'Universal me lo tengo stretto.

per Wm5, penso che la migliore rom sia quella di Xplode (xda-developers, in inglese) oppure su edit (devzone pubblica) c'è l'ultima rom di A771la in italiano.

per Wm6, l'unica che è stata rilasciata è quella di Helmi_c (xda-developers, in inglese). Veloce e stabile, impressionante per una prima release.

questo pda, è come Highlander, c'ho fatto di tutto, da wm2003se, passando per le prime beta di wm5 con overlock pazzeschi fino a 624 Mhz e ora Windows Mobile 6, tanto di cappello ai ragazzi di Xda.. dei geni!

gohan
15-09-2007, 09:49
sul sito che hai indicato c'è scritto che il download delle rom è sospeso....

aledevasto
15-09-2007, 11:49
Allora, vi invito a rileggervi per bene il regolamento di sezione...

Cambio lingua, aggiornamento ROM dei dispositivi.

...

Diverso è il discorso per il cambio della ROM; il più delle volte sono disponibili liberamente sui siti dei singoli produttori; molte volte invece gli aggiornamenti del sistema operativo sono a pagamento.
Comunque l'argomento può essere approfondito presso i siti dei produttori, visto anche che l'aggiornamento ROM alla fine viene effettuato flashando il dispositivo con tutti i rischi del caso (se non dovesse andare a buon fine, il device non funzionerà più, dunque lo fate a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, assumendovi tutte le responsabilità del caso!!!)
Nei thread ufficiali dei singoli device potrete trovare maggiori informazioni.
Nella rete è anche possibile trovare diverse rom "cooked", ovvero prefabbricate da diversi utenti ma non rilasciate direttamente dalla casa madre; risulta evidente che, anche in questo caso, si applicano le restrizioni precedentemente elencate (leggasi: quelle del cambio della lingua) laddove ci si diriga al di là della licenza posseduta.

gohan
15-09-2007, 12:36
ma scusa, quindi chi ha la versione del 9090 non supportata dalla qtek se lo deve tenere con win 2003? e se uno volesse aggiornarlo cmq a suo rischio?

aledevasto
16-09-2007, 10:10
ma scusa, quindi chi ha la versione del 9090 non supportata dalla qtek se lo deve tenere con win 2003? e se uno volesse aggiornarlo cmq a suo rischio?

Purtroppo è così....

Non possedendo la licenza di wm5 non è legale passare da wm2003 al 5 con una rom cooked.
A meno che l'aggiornamento non sia rilasciato direttamente dalla casa.

SuperFess
08-10-2007, 11:42
stamattina il qtek funzionava, 3 ore dopo faccio per accederlo, morto...

metto in carica, accendo e parte l'installazione di windows, batteria a zero.
Davvero strano, eppure l'avevo caricato ieri sera..

adesso magari recupero windows2005 e provo

mnoga
10-10-2007, 15:51
ciao,
qualcuno ha ancora questo pda?
aggiornamenti a winmobile 6 ne sono usciti o no? leggevo che alcuni riuscivano a mettere winmobile 5 (legalmente)e altri no,da cosa lo capisco se posso farlo o meno?grazie!

reddy
10-10-2007, 16:17
adesso magari recupero windows2005 e provo

WM 2006 va molto bene, stabile e parca nei consumi, te la consiglio

mnoga
10-10-2007, 16:52
grazie ti ho mandato mp

mizia
21-10-2007, 12:02
ciao a tutti, a breve anco mi entrerò in possesso di un pda2k imate e volevo subito aggiornarlo dal 2003SE a 2005...ho letto di qualche forum inglese molto interessante per smanettare un pò, ma in italiano di può trovare qualcosa di altrettanto?! consigli?!

grazie

mitia

hanz0
24-10-2007, 23:03
ho comprato un ricevitore gps bluetooth da usare col qtek 9090, così da poter utilizzare il tomtom. La domanda è al seguente: quando spengo il palmare continua a lampeggiare la lucetta in alto a sinistra (blu) che supppongo sia quella che indica che il bluetooth è acceso. Non c'è un modo di dirgli che quando spengo il palmare deve disabilitare pure il bluetooth in modo tale da non sprecare batteria inutilmente?
grazie.

Apollo23
11-11-2007, 23:55
Salve a tutti da tre giorni sono il felice possessore di un qtek9090,chiedo perdono se sono state gia fatte queste domande ma leggendo il3d non ho trovato risposte!
Sono 3 le cose che volevo chiedervi se potete aiutarmi:
1)Come faccio a caricare bene la batteria?siccome è usato non mi ha dato il manuale di istruzioni;mi dice batteria di riserva scarica,ke vuol dire ha due batterie??e come faccio a ricaricare quella principale e quella di riserva?
2)Xkè se tolgo la batteria mi si resetta sempre?come faccio a risolvere?
3)Come faccio ad aggiornare la ROM o comunque a farlo andare meglio?

Grazie mille a tutti!!Spero avrete pietà di me e mi aiuterete!

PerezDeQueya80
12-11-2007, 09:11
1)Come faccio a caricare bene la batteria?siccome è usato non mi ha dato il manuale di istruzioni;mi dice batteria di riserva scarica,ke vuol dire ha due batterie??e come faccio a ricaricare quella principale e quella di riserva?
2)Xkè se tolgo la batteria mi si resetta sempre?come faccio a risolvere?
Sì, il Qtek 9090 ha due batteria, una esterna al litio più grande, e una interna al nichel-metalidrato. da come dici si capisce che non sono in uno stato molto brillante entrambe le batterie :fagiano: fai così: togli la batteria, togli l'eventuale SIM che hai inserito (o lasciala se non ti serve, ma poi disattiva il modulo GSM attivando la modalità aereo), rimetti la batteria e poi attaccalo al caricabatteria, e senza fare nulla lo lasci almeno 24 ore :fagiano: . Fatto questo cerca di riscaricare completamente entrambe le batterie magari facendo in modo che non si spenga mai, con l'illuminazione al massimo (così si scarica un po' prima). Scaricato completamente entrambe le batterie rifai la procedura di caricamento di 24 ore. Fatto questo le batterie dovrebbero essere quasi a posto.

3)Come faccio ad aggiornare la ROM o comunque a farlo andare meglio?
Riguardo la ROM io ho un Qtek distribuito da Dangaard (http://www.pocketdevice.it) dove si può scaricare l'ultima rom. Altrimenti puoi scartabellarti un po' questo sito (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=BA_1.42.00_Upgrade). Farlo andare meglio di così purtroppo legalmente non si può. Altri hanno provato ad installarci windows mobile 5 e 6, io ho provato il 6 ma sono tornato a wm2005 xke il tutot è ancora in fase di test.

brutale68
12-11-2007, 20:03
Ciao a tutti,
sono "nuovo" e gironzolando nel Vs. forum sono capitato quì, vi faccio subito una domandina così vi metto alla prova.... ;) è da qualche mese che ho un qtek 9090, ora mi servirebbe sapere se posso mettere una sd oltre i 2 Gb?
Grazie a tutti :D

brutale68
12-11-2007, 20:46
ho comprato un ricevitore gps bluetooth da usare col qtek 9090, così da poter utilizzare il tomtom. La domanda è al seguente: quando spengo il palmare continua a lampeggiare la lucetta in alto a sinistra (blu) che supppongo sia quella che indica che il bluetooth è acceso. Non c'è un modo di dirgli che quando spengo il palmare deve disabilitare pure il bluetooth in modo tale da non sprecare batteria inutilmente?
grazie.

Ciao, devi mettere il pda in modalità aereo, così facendo, il pda disattiva le "comunicazioni" radio,

reddy
12-11-2007, 20:58
ora mi servirebbe sapere se posso mettere una sd oltre i 2 Gb?
Grazie a tutti :D

Io ho una SD da 4 GB della A-Data 150x
Va alla grande...